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> 5479 - Ghost Trick: Phantom Detective - USA
uriel7
messaggio Wednesday 12 January 2011 - 10:19
Messaggio #21

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CITAZIONE (rastan1989 @ Wednesday 12 January 2011 - 10:15) *
non ho seguito bene gli sviluppi ma vedo che intorno a questo gioco si è creato abbastanza hype..

che dite merita di essere giocato? anche se ormai non sono un grande appassionato dei punta e clicca?

secondo me si: lo stile mi ispira parecchio!
leggevo una recensione e dicono che il gioco è parecchio semplice negli enigmi, che parte lento e si avrà spesso e a lungo la sensazione di "ma perchè?!", ma la storia, la caratterizzazione dei personaggi e lo stile (per l'appunto) sono magistrali.

poi ninzò!
magari prova la demo! ^^


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PukkaNaraku
messaggio Wednesday 12 January 2011 - 11:03
Messaggio #22

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CITAZIONE (uriel7 @ Wednesday 12 January 2011 - 10:19) *
secondo me si: lo stile mi ispira parecchio!
leggevo una recensione e dicono che il gioco è parecchio semplice negli enigmi, che parte lento e si avrà spesso e a lungo la sensazione di "ma perchè?!", ma la storia, la caratterizzazione dei personaggi e lo stile (per l'appunto) sono magistrali.

poi ninzò!
magari prova la demo! ^^



Questa cosa non DOVEVO saperla...ç_ç...che senso ha fare un punta e clicca che basa il suo gameplay su puzzle ed enigmi, se poi questa componente è fatta all'acqua di rose?!?...hype crollato a picco...ç_ç


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Gid
messaggio Wednesday 12 January 2011 - 11:07
Messaggio #23

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Anche Ace Attorney non è mai stato per niente difficile infatti (anzi), seppur non abbia provato Investigations.
E' anche per questo comunque che vuoi o non vuoi secondo me 40€ al lancio Ghost Trick non li vale, se lo devo comprare per finirlo facilmente una volta e basta (purtroppo la rigiocabilità di titoli simili è pari a zero) allora tanto vale aspettare un calo di prezzo.

Se riesco mi prendo Re:coded al suo posto, oppure tengo i soldi al calduccio per il 3DS.


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ufo999
messaggio Wednesday 12 January 2011 - 11:08
Messaggio #24

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CITAZIONE (rastan1989 @ Wednesday 12 January 2011 - 10:15) *
che dite merita di essere giocato? anche se ormai non sono un grande appassionato dei punta e clicca?


anche a me non piacciono i punta e clicca ma questo non mi pare un gioco standard almeno da quanto ho visto nella demo.
il punta e clicca non serve per spostarsi ma per muovere gli oggetti...



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CITAZIONE (Evrain @ Saturday 25 October 2008 - 15:01) *
Se poi la vostra condotta su Internet corrisponde ai sintomi di questa terrificante e terribile malattia, non lamentatevi del giusto ban impartitovi da Chuck Norris nelle vesti del sottoscritto :D
Evrain


Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 2% che preferisce i bong,copia e incolla questa frase nella tua firma.
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Blood Werewolf
messaggio Wednesday 12 January 2011 - 11:10
Messaggio #25

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Spero che non sia veramente così semplice, oppure spero che cmpensi questa mancanza con altre particolarità di gameplay...


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uriel7
messaggio Wednesday 12 January 2011 - 11:13
Messaggio #26

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CITAZIONE (Gid @ Wednesday 12 January 2011 - 11:07) *
Anche Ace Attorney non è mai stato per niente difficile infatti (anzi), seppur non abbia provato Investigations.
E' anche per questo comunque che vuoi o non vuoi secondo me 40€ al lancio Ghost Trick non li vale, se lo devo comprare per finirlo facilmente una volta e basta (purtroppo la rigiocabilità di titoli simili è pari a zero) allora tanto vale aspettare un calo di prezzo.

Se riesco mi prendo Re:coded al suo posto, oppure tengo i soldi al calduccio per il 3DS.

su playasia si trova la versione usa a 30 spedita. ^^


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PukkaNaraku
messaggio Wednesday 12 January 2011 - 11:15
Messaggio #27

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CITAZIONE (Gid @ Wednesday 12 January 2011 - 11:07) *
Anche Ace Attorney non è mai stato per niente difficile infatti (anzi), seppur non abbia provato Investigations.
E' anche per questo comunque che vuoi o non vuoi secondo me 40€ al lancio Ghost Trick non li vale, se lo devo comprare per finirlo facilmente una volta e basta (purtroppo la rigiocabilità di titoli simili è pari a zero) allora tanto vale aspettare un calo di prezzo.

Se riesco mi prendo Re:coded al suo posto, oppure tengo i soldi al calduccio per il 3DS.


Beh dai dire che AA non sia difficile è un conto, dire che è PARECCHIO SEMPLICE è un altro...IMHO AA era tutt'altro che PARECCHIO SEMPLICE, soprattutto nelle fasi finali dei processi, dove un singolo errore poteva risultar fatale...lasciamo stare che così come sbagliavi e avevi il game over, così potevi ricaricare la partita e scegliere l'altra opzione per risolvere l'enigma, ma questa è un'altra storia! biggrin.gif


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Blood Werewolf
messaggio Wednesday 12 January 2011 - 11:17
Messaggio #28

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CITAZIONE (Gid @ Wednesday 12 January 2011 - 11:07) *
Anche Ace Attorney non è mai stato per niente difficile infatti (anzi), seppur non abbia provato Investigations.
E' anche per questo comunque che vuoi o non vuoi secondo me 40€ al lancio Ghost Trick non li vale, se lo devo comprare per finirlo facilmente una volta e basta (purtroppo la rigiocabilità di titoli simili è pari a zero) allora tanto vale aspettare un calo di prezzo.

Se riesco mi prendo Re:coded al suo posto, oppure tengo i soldi al calduccio per il 3DS.


Concordo, anch'io opto per re:coded, visto che aspetterò a prendere il 3DS.


Cmq da noi probabilmente Ghost Trick calerà di prezzo abbastanza velocemente credo.



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Malone
messaggio Wednesday 12 January 2011 - 11:33
Messaggio #29

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CITAZIONE (uriel7 @ Wednesday 12 January 2011 - 11:13) *
su playasia si trova la versione usa a 30 spedita. ^^


Ma mi son smpre chiesto: prendendo giochi import tipo da playasia c'è sempre il 20% di dogana no? su 30 si arriverebbe a 36, da noi mi pare stia a 39, non vedo tutto questo vantaggio.

Cmq io ho letto un pò di recensioni e non ho trovato menzione di una eccessiva facilità, al massimo parlavano del problema che alcune volte dopo aver risolto a fatica un enigma ci si domandi "ma perchè?!"


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CITAZIONE (Wise Yuri @ Saturday 7 November 2009 - 11:58) *
Nintendo, ma va a ciapà i rat.

CITAZIONE (.Gard @ Friday 19 February 2010 - 15:01) *
Capcom....ma va a ciapà i rat.

CITAZIONE (Virpe @ Saturday 23 October 2010 - 13:36) *
Perché la gente si ostina a consigliare un sistema operativo odioso come Ubuntu e con i suoi bug, le sue incompatibilità e i suoi limiti? Mah.

CITAZIONE (DS_PSP @ Friday 10 June 2011 - 19:31) *
A nintendo, ma vaffanculo... mo te l'ho detto! XD

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uriel7
messaggio Wednesday 12 January 2011 - 11:35
Messaggio #30

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@Pukkanaraku:
AA è parecchio semplice negli "enigmi", ma parecchio parecchio. biggrin.gif

in pratica provi e riprovi le combinazioni scriptate che ti portano a confermare la deduzione iniziale dell'utente (quante volte è capitato di pensare "l'incongruenza è questa ma perchè non posso dimostrarlo subito?!" e di dover aspettare che spuntasse quella frase X utile alla causa?) fino a quando il gioco non finisce.

secondo me la "forza" di AA non sta affatto sugli enigmi, ma sul fascino (stile? aridaje.. in effetti l'autore è lo stesso! XD) e sulla caratterizzazione di situazioni e personaggi che reggono in piedi l'intera baracca.
ecco, da Ghost Trick mi attendo esattamente la stessa cosa. ^^'

edit:
@Malone:
in decine e decine d'acquisti, MAI (dico: MAI!) avuto problemi di dogana... cul o non cul, io tendo a considerare solo il prezzo effettivo comprensivo di s.s. smile.gif

Messaggio modificato da uriel7 il Wednesday 12 January 2011 - 11:37


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PukkaNaraku
messaggio Wednesday 12 January 2011 - 11:42
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CITAZIONE (uriel7 @ Wednesday 12 January 2011 - 11:35) *
@Pukkanaraku:
AA è parecchio semplice negli "enigmi", ma parecchio parecchio. biggrin.gif

in pratica provi e riprovi le combinazioni scriptate che ti portano a confermare la deduzione iniziale dell'utente (quante volte è capitato di pensare "l'incongruenza è questa ma perchè non posso dimostrarlo subito?!" e di dover aspettare che spuntasse quella frase X utile alla causa?) fino a quando il gioco non finisce.

secondo me la "forza" di AA non sta affatto sugli enigmi, ma sul fascino (stile? aridaje.. in effetti l'autore è lo stesso! XD) e sulla caratterizzazione di situazioni e personaggi che reggono in piedi l'intera baracca.
ecco, da Ghost Trick mi attendo esattamente la stessa cosa. ^^'


NO secondo me no...non è difficile, ma non è nemmeno parecchio facile ripeto...vero quello che dici tu, ma hai fini del gioco, in QUEL preciso istante, non penso conti la nostra deduzione...fatto sta che per arrivare fino a quella fatidica frase, alle volte capiti che non si sappia come rispondere, e in alcune fasi, specie quelle finali, anche un solo errore era fatale...il discorso poi del caricare e provare e riprovare non conta, perchè è cmq l'impostazione basilare del titolo, vuoi mettere la soddisfazione di scervellarti per benino e non fare nessun errore? Questo intendo per non è difficile ma nemmeno parecchio facile...poi ovvio che la forza del gioco non sta solo lì, ma nei personaggi nella trama ecc ecc...ma non dimentichiamoci del perchè acquistiamo giochi...se voglio solo una bella storia e bei personaggi compro un libro e ci risparmio pure! XD
Spero di aver reso il concetto dal mio punto di vista...happy.gif

Messaggio modificato da PukkaNaraku il Wednesday 12 January 2011 - 11:43


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uriel7
messaggio Wednesday 12 January 2011 - 11:51
Messaggio #32

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si, il concetto l'avevo capito, ma secondo me anche l'ipostazione "Try & Death" è voluta proprio per semplificare l'approccio: alcuno stress perchè quello che si vuole non è trasmettere il senso di rischio, ma semplicemente far vivere un buon momento narrativo/videoludico.

infondo AA non è un punta e clicca, AA non è un rompicapo, AA non è quasi nemmeno un'avventura: AA è una storia, una visual novel interattiva, chiamiamola come vogliamo, resta il fatto che SECONDO ME AA è volutamente "semplice" nell'approcciare la fase "enigmistica".


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PukkaNaraku
messaggio Wednesday 12 January 2011 - 11:52
Messaggio #33

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Punti di vista che dire...happy.gif


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Gid
messaggio Wednesday 12 January 2011 - 12:05
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CITAZIONE (uriel7 @ Wednesday 12 January 2011 - 11:13) *
su playasia si trova la versione usa a 30 spedita. ^^

Va bene... mi sa che aspetto comunque. pinch.gif Potrei investire 30€ in altro al momento, oltretutto le poche esperienze che ho avuto con Play-Asia non sono state buonissime (sì dogana, parlo con te), quindi posso tranquillamente aspettare, asd.


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Fattanz
messaggio Wednesday 12 January 2011 - 12:53
Messaggio #35

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A me della "semplicità" tange poco, cioè, Monkey Island mica aveva delle cose difficili da fare generalmente.

Più che altro mi preoccupa la questione dei "Ma perchè?", vorrei un approccio decisamente logico agli enigmi.


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"Nobody knows where you are, how near or how far.
Shine on you crazy diamond.
Pile on many more layers and I'll be joining you there.
Shine on you crazy diamond.
And we'll bask in the shadow of yesterday's triumph,
sail on the steel breeze.
Come on you boy child, you winner and loser,
come on you miner for truth and delusion, and shine!"
Pink Floyd for Syd Barrett

Shine on Syd...up in the sky!

"And I am not frightened of dying, any time will do, I don't mind. Why should I be frightened of dying? There's no reason for it, you've gotta go sometime."

Rick play "The Great Gig in the Sky" another, the last time...

"E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi
emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi
finché u matin crescià da puéilu rechéugge
frè di ganeuffeni e dè figge
bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä"

Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber.
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Statisticamente, il 99,9% della popolazione mondiale giudica lo stile di vita di Charles Bukowski come autodistruttivo, sconsiderato, immorale e assolutamente da non imitare.
Se sei nel restante 0,1% non copiare questa frase nella tua firma, apri il cassetto, traine fuori la pinta di vodka, bevine un sorso e fumati una sigaretta.

Skies of Cydonia

Seguendo l'esempio di Nexus, ecco la mia collezione su Gamespot(in aggiornamento).


R II is Coming...
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uriel7
messaggio Wednesday 12 January 2011 - 13:04
Messaggio #36

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@Fattanz:
penso che nella recensione (di cui, come sempre, tendo a prendere con le pinze i contenuti) si riferissero alle vicende, al contesto, più che agli enigmi in se... però credo che occorra provarlo con mano per esserne sicuri. ^^'


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Emapika
messaggio Wednesday 12 January 2011 - 13:53
Messaggio #37

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Porcazzola,è Multi 5!!!
Problema risolto,prendo subito questo import e il 14 mi prendo KH Re Coded biggrin.gif


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SpeedShine
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A me sembra una grande genialata di gioco, per non dire quanto mi affascina la grafica ed i suoi personaggi. A questo mi sa che non riesco a resistere... biggrin.gif
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PukkaNaraku
messaggio Wednesday 12 January 2011 - 15:25
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CITAZIONE (Fattanz @ Wednesday 12 January 2011 - 12:53) *
A me della "semplicità" tange poco, cioè, Monkey Island mica aveva delle cose difficili da fare generalmente.

Più che altro mi preoccupa la questione dei "Ma perchè?", vorrei un approccio decisamente logico agli enigmi.


WHAT?!? Scherzi?!? XD
MI è uno dei punta e clicca più difficile di sempre...perlo dei primi 2 ovviamente... biggrin.gif


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Messaggio #40

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CITAZIONE (PukkaNaraku @ Wednesday 12 January 2011 - 15:25) *
WHAT?!? Scherzi?!? XD
MI è uno dei punta e clicca più difficile di sempre...perlo dei primi 2 ovviamente... biggrin.gif

uhm, davvero?
mai giocati Lure of tempress? Loom? Gobliins 1 e 2? Beneath a Steal Sky (non che questo fosse difficile quanto gli altri)? diciamo tutti quelli della "vecchia scuola"?
certo che se paragonati ai giochi Lucas POST Day of the Tentacle allora anche i primi due Monkey risultano difficilissimi (il secondo quasi impossibile, allora!)... ^^


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