![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Ex-Admin & Founder ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20.995 Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42 Da: Provincia Torino Utente Nr.: 1 Feedback: 5 (100%) ![]() 1662-8175-4905 ![]() 1590-4669-8575 ![]() Nintendaro ![]() |
EDIT: @PIE 0,2 non fa differenza di media, ma preferisco un sito che raggruppi centinaia di recensioni di critica e di utenti per confrontare come danno i voti e per capire cosa è piaciuto e cosa no a ciascuno. Al momento METACRITIC è l'unico che ti dà un tale servizio. Il problema è che Metacritic tira in mezzo ogni voto preso dal web, anche quelli inutili, di parte e ovviamente ridicoli, che però sulla media totale vanno ad incidere, sballando così il tutto. Quindi lo si può sì consultare, ma più che altro indicativamente, e non come verità assoluta. ![]() Messaggio modificato da Pie il Sunday 28 November 2010 - 11:04 -------------------- ![]() ![]() -------------------- Codice Amico 3DS 1590-4669-8575 Nintendo Network ID Nintendaro Codice Amico Switch 1662-8175-4905 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.923 Iscritto il: Tue 6 June 2006 - 21:10 Da: Lemuria (Weyard) *Cercami nella nebbia* Utente Nr.: 11.662 Feedback: 2 (100%) ![]() 0919-9499-7342 ![]() haures ![]() |
quali sarebbero le "loro solite cavolate"? ![]() in ogni caso è difficile riuscire a soddisfare TUTTI i fan dopo aver creato un hype del genere... in ogni caso il 7,5 rispecchierebbe i miei presentimenti/pronostici. ^^' ovviamente quando lo recensirà NRU si prenderà il suo bel 9 o anche di più... in fondo è prodotto da Nintendo per cui non potrebbe finire in altro modo. ![]() Ma magari Urie! Magari!! NRU non gli ha mai dato più di 8, nemmeno a GS2 che secondo me il 9.5 lo meritava a pieni voti! NRU da 9-10 solo a ZELDA, METROID e POKEMON!... (no, MARIO non c'è perchè a quello darebbbe sempre 11) EDIT: @PIE CITAZIONE Il problema è che Metacritic tira in mezzo ogni voto preso dal web, anche quelli inutili, di parte e ovviamente ridicoli, che però sulla media totale vanno ad incidere, sballando così il tutto. Quindi lo si può sì consultare, ma più che altro indicativamente, e non come verità assoluta. Bhè scusa, ora io non voglio prendere metacritics come la manna dal cielo, però è meglio sentire sia recensioni di parte, sia non! Questo non vuol dire influenzare scusa. Anche all' interno di riviste specializzate e siti web ci sarà gente che fa recensioni più di parte no? Proprio perchè su quel sito trovo una recensione da 8 affiancata da una da 4 mi faccio 2 conti per vedere se ognuna delle 2 ha punti a favore o a torto... Messaggio modificato da haures il Sunday 28 November 2010 - 11:12 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.372 Iscritto il: Sun 10 December 2006 - 16:49 Da: Roma Utente Nr.: 15.214 Feedback: 1 (100%) ![]() 2724-0433-7619 ![]() CardNFoRcE ![]() |
Non mi fido più di qualunque sito di recensioni da quando ho visto i 9/10 volare su Need for Speed: Hot Pursuit.
Io questo gioco lo prendo e basta, degli scettici, dei fan e dei recensori (la cui maggior parte, a quanto leggo, condanna il fatto che "sia troppo simile al precedente") non me ne importa proprio un bel niente. Seguo questo gioco da Giugno 2009 ormai (probabilmente è la prima volta nella mia vita che mi dedico così tanto a seguirne uno), non cambierò certo idea per dei 7.5 che non posso verificare a dovere. Messaggio modificato da Card N'FoRcE il Sunday 28 November 2010 - 13:29 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 386 Iscritto il: Wed 23 April 2008 - 15:49 Utente Nr.: 27.017 Feedback: 3 (100%) ![]() 3437-3435-1635 ![]() |
Lasciate stare i voti dei siti. Quando lo giocherete, perchè merita di essere giocato, giudicherete.
Dopo averlo finito, anche per me si colloca sul 7.5 o poco più.... Ma amen!! E' Golden Sun. PUNTO. Messaggio modificato da kurenai_tenshi il Sunday 28 November 2010 - 13:32 -------------------- Che mondo sarebbe senza Fire Emblem...?
Attento, otaku: potrei sterminarti. へへっ燃えたろ? Vendo nel mercatino... ç__ç |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.243 Iscritto il: Mon 10 November 2008 - 21:27 Utente Nr.: 32.045 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Cacchio, speravo di arrivare prim di qualsiasi shitstorm =/
Il problema generale del gioco è che (volutamente o meno non lo so), mantiene gli stessi difetti dei capitoli precedenti. E dopo 7 anni di sviluppo non vedere nemmeno un difetto limato è ovvio che faccia storcere il naso, per quanto possano aver pompato il comparto tecnico. Passando oltre, non so se lo prenderò al Day 1 europeo, prima devo finire Shin Megami Tensei Strange Journey e rigiocare i primi due. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.923 Iscritto il: Tue 6 June 2006 - 21:10 Da: Lemuria (Weyard) *Cercami nella nebbia* Utente Nr.: 11.662 Feedback: 2 (100%) ![]() 0919-9499-7342 ![]() haures ![]() |
Cacchio, speravo di arrivare prim di qualsiasi shitstorm =/ Il problema generale del gioco è che (volutamente o meno non lo so), mantiene gli stessi difetti dei capitoli precedenti. E dopo 7 anni di sviluppo non vedere nemmeno un difetto limato è ovvio che faccia storcere il naso, per quanto possano aver pompato il comparto tecnico. Passando oltre, non so se lo prenderò al Day 1 europeo, prima devo finire Shin Megami Tensei Strange Journey e rigiocare i primi due. Più che difetto qui si tratta di vere e proprie sviste... anche secondo scelte di marketing! 1) In DD viene eliminata la modalità di combattere nell' arena o contro amici (cosa invece supportata dai primi 2 e molto carina) A che pro? Tutti ci aspettavamo battaglie online e invece viene tolta questa modalità ingame comunque molto piacevole... 2) e qui metto lo spoiler: » Clicca per leggere lo Spoiler! « Infine io dico, ma chi cavolo è a capo del reparto di P.R. di CAMELOT ???? Golden Sun non ha mai venduto tantissimo in Giappone, mentre fa furore in USA e EUR, allora perchè vendere in JAP l'edizione con i bonus CD OST e la navigation Guide + un manga apposta, e invece niente per la versione USA e EUR? (addirittura la versione USA non contiene il foglio aggintivo per la MAPPA a parte...) O tutti o nessuno sarebbe più giusto! E comunque un buon supporto di gadget aumenta notevolmente la qualità dell' oggetto. Non dico che prenderebbe più punti solo per questo, però contribuirebbe a far felici i fan che lo comprano rendendoli di tutt'altro umore! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.456 Iscritto il: Thu 30 October 2008 - 09:47 Da: Vicenza underground Utente Nr.: 31.766 Feedback: 0 (0%) ![]() 1435-4590-3195 ![]() |
Le medie sono delle puttanate in effetti, anche perché ancora devo capire cosa cambia da un 7.6 a un 7.8 0.2 di differenza che cacchio vuol dire? XD è una vita ce me lo chiedo XD posso giocarci anche se devo ancora cominciare(sigh, ce li ho li sulla scrivania pronti ad essere usati) i primi 2? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 386 Iscritto il: Wed 23 April 2008 - 15:49 Utente Nr.: 27.017 Feedback: 3 (100%) ![]() 3437-3435-1635 ![]() |
@Hau
Purtroppo tutte le cose hai elencato sono triste realtà... Però sappi che comunque la rivista col cd è assolutamente "indipendente" al gioco... Non è un'edizione speciale, ma una semplice guida a parte, cosa non rara per un qualsiasi gioco giapponese. E GS qui non avrà forse il successo che ha in Europa o in USA, ma la prima settimana all'uscita, trovarlo nei negozi, per chi non aveva prenotato, era impossibile ._. Messaggio modificato da kurenai_tenshi il Sunday 28 November 2010 - 14:37 -------------------- Che mondo sarebbe senza Fire Emblem...?
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 1.946 Iscritto il: Tue 9 February 2010 - 10:51 Utente Nr.: 44.486 Feedback: 0 (0%) ![]() |
I due punti elencati qui sopra mi son nuovi...che dire un vero peccato, non tanto per l'arena e combattimenti online, almeno per quanto mi riguarda, ma per il punto 2, messo sotto spoiler non vedo perchè tralaltro, saperlo aiuterebbe i poveri giocatori incauti che non lo sanno, e non rivela nulla della trama!
Beh raga che dire in conclusione...non l'ho provato e di certo la cosa è puramente intuitiva, ma nonostante non lo si bocci assolutissimamente questo gioco perchè resta cmq un jrpg valido, mi sà tanto che lo scettro della delusione 2010, vuoi per l'hype che si è generato negli ultimi tempi, ma che infervorisce da 7 anni a questa parte, vuoi per gli evidenti difetti, quali semplicità di fondo e scelte stilistiche davvero poco azzeccate, se lo becca in pieno questo GS:DD...ahinoi! ![]() -------------------- Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP) ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.851 Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44 Utente Nr.: 32.409 Feedback: 5 (100%) ![]() |
la votazione è esatta..le minestre del mondo nintendo le conosciamo tutti..
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Cool cool cool. ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 11.739 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58 Da: Padova Utente Nr.: 20.432 Feedback: 6 (100%) ![]() 1633-4229-1407 ![]() |
la votazione è esatta..le minestre del mondo nintendo le conosciamo tutti.. Ok, d'accordissimo per robe tipo Zelda e simili, ma qui Nintendo che io sappia distribuisce il gioco e basta. Golden Sun l'ha sviluppato Camelot, al massimo la colpa è loro. A parte tutto lo comprerò e lo giocherò con piacere, al di là delle recensioni. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.388 Iscritto il: Wed 10 June 2009 - 20:27 Da: Brescia Utente Nr.: 37.947 Feedback: 0 (0%) ![]() 1848-2446-0900 ![]() |
Più che difetto qui si tratta di vere e proprie sviste... anche secondo scelte di marketing! 1) In DD viene eliminata la modalità di combattere nell' arena o contro amici (cosa invece supportata dai primi 2 e molto carina) A che pro? Tutti ci aspettavamo battaglie online e invece viene tolta questa modalità ingame comunque molto piacevole... 2) e qui metto lo spoiler: » Clicca per leggere lo Spoiler! « Infine io dico, ma chi cavolo è a capo del reparto di P.R. di CAMELOT ???? Golden Sun non ha mai venduto tantissimo in Giappone, mentre fa furore in USA e EUR, allora perchè vendere in JAP l'edizione con i bonus CD OST e la navigation Guide + un manga apposta, e invece niente per la versione USA e EUR? (addirittura la versione USA non contiene il foglio aggintivo per la MAPPA a parte...) O tutti o nessuno sarebbe più giusto! E comunque un buon supporto di gadget aumenta notevolmente la qualità dell' oggetto. Non dico che prenderebbe più punti solo per questo, però contribuirebbe a far felici i fan che lo comprano rendendoli di tutt'altro umore! Perchè altrimenti come possono venderti la guida contenente mappa e tutto a parte a almeno 20 euro(come fanno per pokèmon ad esempio)?? a me piace il gioco ma non lo amo,quindi aspetterò un bel pò a prenderlo -------------------- http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_r.../gold.pngCodice Pokèmon Bianco: 1893 5761 4035http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_resource/bw/157.png
Vuoi unirti alle nostre sfide usando al meglio le tue armi? Raggiungici: Kid Icarus:Uprising Multiplayer Gbarliani! ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 99 Iscritto il: Mon 28 December 2009 - 14:24 Utente Nr.: 42.965 Feedback: 0 (0%) ![]() 1633-4486-4097 ![]() mr.stiff ![]() |
9.7 in effetti mi sembra tanto, comunque avevo già deciso di prenderlo quindi vedrò di persona ![]() 9.7 è tanto??? ma stiamo parlando di golden sun!!! -------------------- ![]() ![]() Nintendo Wii White 4.3E Softmod Psp fat (6.39-ME) Game Boy Advanced(Never die) Super Nintendo Entertainment System + Super Mario World |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.851 Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44 Utente Nr.: 32.409 Feedback: 5 (100%) ![]() |
Ok, d'accordissimo per robe tipo Zelda e simili, ma qui Nintendo che io sappia distribuisce il gioco e basta. Golden Sun l'ha sviluppato Camelot, al massimo la colpa è loro. A parte tutto lo comprerò e lo giocherò con piacere, al di là delle recensioni. si ma non ti sei mai reso conto che ogni cosa che è fedele alla nintendo è minestra? questo gioco,harvest moon,fire emblem,metroid,pokèmon...e poi c'è mario,zelda,kirby, super smash bros,dk country r(pure questo tra non molto) attenzione da non confondere minestra in giudizio negativo...dico solo che nitendo e co si sforzano infinitamente poco e faranno così per secoli.. non tocco un metroid da anni...con quello della wii neanche a farla apposta sapevo che stavo andando a prendere i missili(scontato)....non tocco uno zelda dai tempi del gbc e n64...sapevo che come armi sarei incappato in boomerang e classiche bombe rotonde(scontato)....fire emblem manco a parlarne....l'unico che si salva è il re dei platform che nonostante lo stile resta ugulamente apprezzato per l'infinità di livelli uno diverso dall'altro..mario pure io lo comprerò... non tocco un fire emblem dal primo per gba...ma ho visto che le magie sono sempre quelle,il tizio pure,i mostri colorati sempre quelli....per loro è tutto normale perchè con nintendo si vive così da anni...a minestre secondo me non ci impiegherò molto a finirlo...tanto so già quello che troverò,scoprirò e sconfiggerò...scontato Messaggio modificato da sonicco il Sunday 28 November 2010 - 15:23 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
A parte tutto lo comprerò e lo giocherò con piacere, al di là delle recensioni. E fai bene. Deluderà le aspettative forse... Ma è un bel gioco che va giocato. -------------------- Che mondo sarebbe senza Fire Emblem...?
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.015 Iscritto il: Tue 12 May 2009 - 14:48 Da: Lecce Utente Nr.: 37.172 Feedback: 0 (0%) ![]() 4768-7516-9060 ![]() DeadlyEmaH ![]() |
IGN gli dà 7.5?
» Clicca per leggere lo Spoiler! « Non mi fido più da quando vedo riviste e siti dare dei votoni solo ai giochi più conosciuti,mentre agli altri,che nonostante siano bellissimi,viene date un voto scarso perché poco conosciuto. Mi successe con una rivista,che valutò GTA:Chinatown Wars con un 10,con la descrizione: "E' un GTA." ![]() Mentre un gioco bello come Wipeout Pulse,ben realizzato e divertente,un misero 6! con la descrizione: "Far volare della astronavi non è proprio il massimo..." MA SCHERZIAMO? Io mi fido solo del mio giudizio,degli altri me ne frego altamente -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Cool cool cool. ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 11.739 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58 Da: Padova Utente Nr.: 20.432 Feedback: 6 (100%) ![]() 1633-4229-1407 ![]() |
si ma non ti sei mai reso conto che ogni cosa che è fedele alla nintendo è minestra? questo gioco,harvest moon,fire emblem,metroid,pokèmon...e poi c'è mario,zelda,kirby, super smash bros,dk country r(pure questo tra non molto) attenzione da non confondere minestra in giudizio negativo...dico solo che nitendo e co si sforzano infinitamente poco e faranno così per secoli.. non tocco un metroid da anni...con quello della wii neanche a farla apposta sapevo che stavo andando a prendere i missili(scontato)....non tocco uno zelda dai tempi del gbc e n64...sapevo che come armi sarei incappato in boomerang e classiche bombe rotonde(scontato)....fire emblem manco a parlarne....l'unico che si salva è il re dei platform che nonostante lo stile resta ugulamente apprezzato per l'infinità di livelli uno diverso dall'altro..mario pure io lo comprerò... non tocco un fire emblem dal primo per gba...ma ho visto che le magie sono sempre quelle,il tizio pure,i mostri colorati sempre quelli....per loro è tutto normale perchè con nintendo si vive così da anni...a minestre secondo me non ci impiegherò molto a finirlo...tanto so già quello che troverò,scoprirò e sconfiggerò...scontato Fedele alla Nintendo? XD Ripeto, Nintendo distribuisce Dark Dawn, ma non penso che i ragazzi di Camelot abbiano deciso di fare una minestra (sempre secondo quel che sappiamo non avendolo giocato) per la fedeltà di Nintendo. Nulla da dire per Zelda o Pokémon (Mario ha così tanti generi che per me è tutto fuorché una minestra, se non piace il Mario classico -che concordo sia identico da anni- è pieno di saghe parallele), anche se ad esempio Kirby non lo considererei una minestra riscaldata: già su DS sono usciti 2 capitoli diversissimi tra loro e ne uscirà un altro che se non sbaglio introdurrà altre variazioni, quindi non lo classificherei sempre uguale a sè stesso. Non mi pronuncio su quello per Wii, ma già per lo stile direi che è una ventata d'aria fresca. Il problema non è di certo solo di Nintendo, saghe che rimangono fini a sè stesse sono dappertutto (citerei un God of War tanto per dirne una)... cioè le saghe così ci sono e ci saranno sempre, ma almeno in questo caso non mi lamenterei di Nintendo in sè. Se ho capito bene il più dei problemi è la presenza di difetti che non sono stati corretti a distanza di anni, che è indice magari di sbadatezza da parte di Camelot, ma da qua a dire che è minestra riscaldata stile Nintendo solo perché è un Golden Sun... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.243 Iscritto il: Mon 10 November 2008 - 21:27 Utente Nr.: 32.045 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Io a dire il vero, oltre che ai difetti elencati da Gid, mi riferivo anche ad altro:
1)Inutilità quasi totale delle Summon, si evoca per guardarle, ma alla fine si può farne tranquillamente a meno, specie se si considera l'abbassamento temporaneo dei parametri durante le fasi di "carica", che contro i boss non sempre conviene. 2)Dungeon ed enigmi di una facilità immensa. 3)Anche qui, inutilità quasi totale del Job System, perché si può finire il gioco senza problemi (confermato anche per Dark Dawn) con i Job "preimpostati" che si ottengono assegnando i Djinn di un elemento allo specifico Adepto. Sono tutte potenzialità non sfruttate. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 566 Iscritto il: Thu 20 November 2008 - 19:47 Utente Nr.: 32.287 Feedback: 0 (0%) ![]() |
2)Dungeon ed enigmi di una facilità immensa. ............................................________ ....................................,.-‘”...................``~., .............................,.-”...................................“-., .........................,/...............................................”:, .....................,?......................................................\, .................../...........................................................,} ................./......................................................,:`^`..} .............../...................................................,:”........./ ..............?.....__.........................................:`.........../ ............./__.(.....“~-,_..............................,:`........../ .........../(_....”~,_........“~,_....................,:`........_/ ..........{.._$;_......”=,_.......“-,_.......,.-~-,},.~”;/....} ...........((.....*~_.......”=-._......“;,,./`..../”............../ ...,,,___.\`~,......“~.,....................`.....}............../ ............(....`=-,,.......`........................(......;_,,-” ............/.`~,......`-...............................\....../\ .............\`~.*-,.....................................|,./.....\,__ ,,_..........}.>-._\...................................|..............`=~-, .....`=~-,_\_......`\,.................................\ ...................`=~-,,.\,...............................\ ................................`:,,...........................`\..............__ .....................................`=-,...................,%`>--==`` ........................................_\..........._,-%.......`\ ...................................,<`.._|_,-&``................`\ -------------------- Nintendo, ma va a ciapà i rat. Capcom....ma va a ciapà i rat. Perché la gente si ostina a consigliare un sistema operativo odioso come Ubuntu e con i suoi bug, le sue incompatibilità e i suoi limiti? Mah. A nintendo, ma vaffanculo... mo te l'ho detto! XD |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
|
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 19 June 2025- 19:39 |