![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.848 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 00:25 Utente Nr.: 20.386 Feedback: 0 (0%) ![]() |
@Fast83, non avevo letto quanto hai riportato tu, ma mi pare di capire che fa comunque riferimento a correzioni. Non a prodotto venduto. Ricordo che se un prodotto viene prezzato ed esposto (come in questo caso) ad una cifra inferiore al prezzo originale DEVE essere venduto a tale cifra nel caso l'ordine sia stato bloccato, se poi (come in questo caso, ancora) il prodotto dopo l'esposizione e prezzatura errata o meno, è stato VENDUTO (perché hanno scalato i soldi), non vedo come possa rientrare nella categoria di "accettazione ordine". L'ordine non è in accettazione. L'ordine è processato. L'oggetto è legalmente venduto. :/
Secondo me chi se l'è preso a quei pochi spicci fa bene ad insistere e a pretendere l'oggetto comprato. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.813 Iscritto il: Fri 14 July 2006 - 10:20 Utente Nr.: 12.279 Feedback: 0 (0%) ![]() 1676-3666-4454 ![]() 6800-2198-1135 ![]() |
@Fast83, non avevo letto quanto hai riportato tu, ma mi pare di capire che fa comunque riferimento a correzioni. Non a prodotto venduto. Ricordo che se un prodotto viene prezzato ed esposto (come in questo caso) ad una cifra inferiore al prezzo originale DEVE essere venduto a tale cifra nel caso l'ordine sia stato bloccato, se poi (come in questo caso, ancora) il prodotto dopo l'esposizione e prezzatura errata o meno, è stato VENDUTO (perché hanno scalato i soldi), non vedo come possa rientrare nella categoria di "accettazione ordine". L'ordine non è in accettazione. L'ordine è processato. L'oggetto è legalmente venduto. :/ Secondo me chi se l'è preso a quei pochi spicci fa bene ad insistere e a pretendere l'oggetto comprato. Potrebbe valere nel caso di prodotti venduti e spediti da Amazon, nel senso che una volta partita la "catena di montaggio", ossia ordine-conferma-recupero merce-spedizione difficilmente viene fermata, ma nel caso di venditori esterni vale sempre il discorso che loro possono NON accettare la vendita. Ti faccio un altro esempio: metti che lo stesso venditore metta su eBay 10 copie del gioco, ma fatalità si è sbagliato e ne ha solo 9, tu acquisti e ignaro di tutto paghi subito tramite PayPal (mi è capitato un paio di volte, io pago sempre subito senza aspettare la conferma, perché voglio che spediscano il prima possibile): in quel caso loro "respingono" il tuo ordine e ti rimborsano la cifra. L'errore è stato loro ma visto che ogni ordine è comunque soggetto all'accettazione da parte di entrambi (leggi, hanno l'ultima parola), possono annullartelo per qualsiasi motivo, tempestivamente (ovvio che non possono dirtelo dopo 5 giorni). Ergo, secondo me chi ha comprato a 2 euro può urlare scalciare bestemmiare ma non otterrà niente. ![]() Io, personalmente, non mi sbatterei neanche, anche perché uno che compra a 2 euro un gioco NUOVO lo fa solo perché "ci prova", non perché vive sulla luna e crede che i giochi NUOVI costino 2 euro. ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.848 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 00:25 Utente Nr.: 20.386 Feedback: 0 (0%) ![]() |
PayPal? PayPal nasce proprio come garanzia per queste cose. Utilizzando paypal accetti proprio queste eventualità con le sue conseguenze. Qui la cosa è proprio differente, inutilissimo paragonarle.
Inoltre filosofeggiare sul costo dei giochi non c'entra nulla ancora in questo caso. Si parla di un prodotto regolarmente venduto. Fine. Poteva essere un casco di banane come un tram. Domani (il dayone e il giorno DOVREBBERO processare gli ordini, giusto?) si vedrà come si comporteranno. Ma temo che la "legge" sia dalla parte del consumatore. Che ha l'ultima parola nel più dei casi. Questo incluso. ![]() Messaggio modificato da SinNiji il Thursday 11 July 2013 - 22:04 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 1.939 Iscritto il: Thu 31 May 2007 - 10:06 Da: β Persei Utente Nr.: 18.491 Feedback: 1 (100%) ![]() 2921-9207-0800 ![]() Trivia89 ![]() |
Visto che loro hanno chiesto di annullare l'ordine, addirittura "spacciandosi" per lo staff di Amazon, verrebbe spontaneo credere che siano effettivamente costretti dalle condizioni di Amazon a spedire la merce; alcuni shop si riservano la possibilità di annullare qualsiasi ordine per cause di disponibilità o di forza maggiore e quindi, se avessero potuto, l'avrebbero sicuramente già fatto.
Alla fine la cosa si riduce alla tua sensibilità, cioè se ritieni giusto o meno lucrare su questo errore. In ogni caso visto che questa conversazione riguarda Amazon, ed il venditore in questione è esterno, direi di concludere qui questo lungo OT. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 131 Iscritto il: Mon 11 June 2012 - 11:23 Utente Nr.: 58.783 Feedback: 0 (0%) ![]() 2449-4734-5343 ![]() pierlum ![]() |
Domanda su mario e luigi io l'ho ordinato prima che andasse a 28 ma poi l'ho pagato 33 gli ho mandato una email e mi hanno mandato la risposta standard. Qualcuno è riusito ad avere i 5 euro di rimborso? Qualcuno avrebbe l'eventuale screenshot col prezzo a 28? Grazie.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
No-Life GBARL ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 16.445 Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12 Da: Roma Utente Nr.: 1.542 Feedback: 0 (0%) ![]() 6861-2949-9189 ![]() 2234-7478-7577 ![]() PakGatsu ![]() 7500-2265-8704 ![]() |
Eccomi, dopo aver scritto una email segnalando il problema mi hanno rimborsato la differenza di prezzo una volta spedito il gioco. Non è neanche servito lo screen.
![]() Messaggio modificato da Pak_Gatsu il Friday 12 July 2013 - 09:58 -------------------- Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games
Le mie gamertag » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 131 Iscritto il: Mon 11 June 2012 - 11:23 Utente Nr.: 58.783 Feedback: 0 (0%) ![]() 2449-4734-5343 ![]() pierlum ![]() |
Eccomi, dopo aver scritto una email segnalando il problema mi hanno rimborsato la differenza di prezzo una volta spedito il gioco. Non è neanche servito lo screen. ![]() Alla seconda mail che gli ho mandato hanno risposto scrivendo il solito discorso e dicendo ci dispiace ma non possiamo effettuare il rimborso perchè in data 9 luglio il prezzo minimo era 33,66 euro. Io l'ordine l'ho fatto il 19 di giugno e il prezzo minimo l'ha raggiunto il 1 luglio. Mi sa che mi ci vorrebbe la schermata del prezzo a 28 se qualcuno ce l'ha. Comunque posso rispondere direttamente alla mail che mi mandano loro o devo passare dal sito? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 600 Iscritto il: Thu 20 December 2007 - 14:21 Da: Bari Utente Nr.: 23.768 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao a tutti, avrei un dubbio sulla politica dei resi di Amazon..
Devo comprare una scheda video, ma per una serie di motivi che non stò a specificare, non sono certo che sia compatibile col mio computer. Quindi io dovrei aprire la confezione, rimuovendo eventuali sigilli e testare la scheda. Nel caso in cui non vada bene, posso rispedirla ottenendo un rimborso, o fanno problemi se la scatola è aperta? Ho chiesto direttamente a loro e mi han detto che non ci dovrebbero essere problemi, ma vorrei esserne certo.. ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.040 Iscritto il: Wed 29 October 2008 - 15:30 Da: Bologna Utente Nr.: 31.746 Feedback: 2 (100%) ![]() 3007-8820-8900 ![]() 6400-2263-0140 ![]() |
Ciao a tutti, avrei un dubbio sulla politica dei resi di Amazon.. Devo comprare una scheda video, ma per una serie di motivi che non stò a specificare, non sono certo che sia compatibile col mio computer. Quindi io dovrei aprire la confezione, rimuovendo eventuali sigilli e testare la scheda. Nel caso in cui non vada bene, posso rispedirla ottenendo un rimborso, o fanno problemi se la scatola è aperta? Ho chiesto direttamente a loro e mi han detto che non ci dovrebbero essere problemi, ma vorrei esserne certo.. ![]() Il rimborso lo dovresti ottenere senza problemi ma, nel tuo caso, potresti dover pagare le spese di spedizione per la restituzione. -------------------- Hey, tu! Vieni su GoPSP.it, per favore! Se non recluto nuovi utenti MaxPower mi prenderà a cinghiate con un cavo hdmi, aiutami a scamparla!
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989] ![]() ![]() ![]() "And as the lion slaughters man, I am the wolf and you're the lamb." Nintendo Equipment: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 600 Iscritto il: Thu 20 December 2007 - 14:21 Da: Bari Utente Nr.: 23.768 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao a tutti, avrei un dubbio sulla politica dei resi di Amazon.. Devo comprare una scheda video, ma per una serie di motivi che non stò a specificare, non sono certo che sia compatibile col mio computer. Quindi io dovrei aprire la confezione, rimuovendo eventuali sigilli e testare la scheda. Nel caso in cui non vada bene, posso rispedirla ottenendo un rimborso, o fanno problemi se la scatola è aperta? Ho chiesto direttamente a loro e mi han detto che non ci dovrebbero essere problemi, ma vorrei esserne certo.. ![]() Il rimborso lo dovresti ottenere senza problemi ma, nel tuo caso, potresti dover pagare le spese di spedizione per la restituzione. Capisco, non ci sono problemi per le spese di spedizione, è sempre meglio di perdere proprio tutti i soldi.. Ho sentito che a volte fanno problemi per i "materiali pericolosi", molti cellulari, ad esempio, non si possono restituire perchè contengono batterie al litio.. è vero questo fatto? ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.275 Iscritto il: Wed 16 March 2011 - 16:32 Utente Nr.: 53.505 Feedback: 0 (0%) ![]() |
No, impossibile, io ho restituito un'apparecchiatura che in pratica "consisteva" in una batteria al litio
![]() Semplicemente ti danno un'etichetta in più da stampare con scritto "DANGER" o robe del genere ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
No, impossibile, io ho restituito un'apparecchiatura che in pratica "consisteva" in una batteria al litio ![]() Semplicemente ti danno un'etichetta in più da stampare con scritto "DANGER" o robe del genere ![]() Perfetto, allora posso stare tranquillo.. grazie mille! ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 37 Iscritto il: Wed 12 June 2013 - 22:39 Utente Nr.: 60.942 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Ciao a tutti,lunedì ho fatto la prenotazione per pokemon y su amazon e sabato ne ho fatta un altra per pokemon x,il problema è che fino a stamani mattina me li segnalava nella sezione ordini effettuati,invece ricotrollando ora non sono più presenti ho solo le due e-mail di conferma dell'ordine ma nella sezione ordini effettuati/aperti sono spariti O.o percaso è successo a qualcun'altro??
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() I'm-a gonna win! ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.081 Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35 Da: Roma Utente Nr.: 14.967 Feedback: 31 (100%) ![]() |
Ciao a tutti,lunedì ho fatto la prenotazione per pokemon y su amazon e sabato ne ho fatta un altra per pokemon x,il problema è che fino a stamani mattina me li segnalava nella sezione ordini effettuati,invece ricotrollando ora non sono più presenti ho solo le due e-mail di conferma dell'ordine ma nella sezione ordini effettuati/aperti sono spariti O.o percaso è successo a qualcun'altro?? Spostato nel topic ufficiale. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 37 Iscritto il: Wed 12 June 2013 - 22:39 Utente Nr.: 60.942 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Grazie mille e scusate mi se non l'ho postato qua
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Admin in pensione ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 9.370 Iscritto il: Mon 2 February 2004 - 20:28 Da: Asti Utente Nr.: 99 Feedback: 5 (100%) ![]() 6131-1646-1043 ![]() 4725-8160-1545 ![]() DaRkViVi87 ![]() 6900-2196-1245 ![]() |
Il mio preorder di Y è rimasto, è lì da mesi però.
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ho scritto ad amazon dando i due codici ordine vediamo cosa mi dicono spero solo che se mi tocca riprenotarlo non mi spostino la data di consegna l'avevo per il 12 perchè da me consegnano i corrieri il sabato
Edit: risolto mi s'era creato un altro account con la stessa email -.- allora la ragazza di amazon m'ha annullato i preorder e ho fatto una nuova prenotazione e per scusarsi del problema m'ha regalato un codice per avere la spedizione di un giorno gratis Messaggio modificato da Gide il Saturday 3 August 2013 - 01:30 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Ex-Admin & Founder ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20.995 Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42 Da: Provincia Torino Utente Nr.: 1 Feedback: 5 (100%) ![]() 1662-8175-4905 ![]() 1590-4669-8575 ![]() Nintendaro ![]() |
Sabato scorso ho ordinato un articolo su Amazon, questa mattina decido di annullare il tutto preferendo puntare su un altro prodotto.
Chiedo l'annullamento ma, purtroppo, mi arriva una email in cui mi si dice che ormai è troppo tardi. ![]() Ma in allegato mi viene anche detto che posso poi renderlo successivamente o, cosa più interessante, rifiutarlo direttamente alla consegna. Ed è questo che volevo sapere; Quando mi arriva il corriere a casa, posso quindi rifiutare direttamente di prenderlo? In questo modo verrà rispedito al mittente, giusto? L'operazione mi costerà qualcosa? Grazie! ![]() -------------------- ![]() ![]() -------------------- Codice Amico 3DS 1590-4669-8575 Nintendo Network ID Nintendaro Codice Amico Switch 1662-8175-4905 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.394 Iscritto il: Sun 18 December 2005 - 22:22 Da: New Town Utente Nr.: 9.456 Feedback: 1 (100%) ![]() SW-1945-2899-4960 ![]() 3DS(1676-3699-3390) /// Psn: Makkot76ITA ![]() makkot ![]() |
Se non vuoi perderci i soldi spesi secondo me il RESO è la cosa migliore.
Non possono negartelo. In quanto fa parte delle condizioni di vendita, con tutte le sue tempistiche incluse. Io ho reso della ram non compatibile con il mio notebook ed è stato tutto indolore e veloce. Compilato moduli online, stampato etichetta pre pagata per le poste, inviato il pacco e dopo 7 giorni mi hanno ri addebitato l'importo. Magari non puoi rifiutarlo perchè non rientra nella procedura del reso, ma una volta ricevuto secondo me è tuo diritto innegabile restituirlo e avere il rimborso. EDIT ah sorry, avevo letto male la tua nota sul "rifiuto alla consegna". Di questo non so nulla onestamente.... Messaggio modificato da makkot il Monday 5 August 2013 - 08:50 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Ex-Admin & Founder ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20.995 Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42 Da: Provincia Torino Utente Nr.: 1 Feedback: 5 (100%) ![]() 1662-8175-4905 ![]() 1590-4669-8575 ![]() Nintendaro ![]() |
Grazie ugualmente per la risposta!
![]() Ho chattato con un operatore amazon, mi ha confermato che posso rifiutare direttamente alla consegna, al corriere, penserà lui a tutto e non mi costerà niente. Riceverò poi il rimborso non appena il prodotto tornerà nelle mani di Amazon. Mi sembra la soluzione migliore, fare un reso successivamente, per i fatti miei, sarebbe più "macchinoso" e costoso. Rifiuterò quindi direttamente al corriere, vi farò sapere come è andata. ![]() Nel frattempo, se qualcuno ha vissuto vicende simili, se può mi faccia sapere come gli è andata. -------------------- ![]() ![]() -------------------- Codice Amico 3DS 1590-4669-8575 Nintendo Network ID Nintendaro Codice Amico Switch 1662-8175-4905 |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 14 May 2025- 23:03 |