IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
69 Pagine V  « < 36 37 38 39 40 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [OFFICIAL] Amazon Italia, Apre i battenti il sito Amazon italiano
SinNiji
messaggio Thursday 11 July 2013 - 12:11
Messaggio #741

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.848
Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 00:25
Utente Nr.: 20.386
Feedback: 0 (0%)




@Fast83, non avevo letto quanto hai riportato tu, ma mi pare di capire che fa comunque riferimento a correzioni. Non a prodotto venduto. Ricordo che se un prodotto viene prezzato ed esposto (come in questo caso) ad una cifra inferiore al prezzo originale DEVE essere venduto a tale cifra nel caso l'ordine sia stato bloccato, se poi (come in questo caso, ancora) il prodotto dopo l'esposizione e prezzatura errata o meno, è stato VENDUTO (perché hanno scalato i soldi), non vedo come possa rientrare nella categoria di "accettazione ordine". L'ordine non è in accettazione. L'ordine è processato. L'oggetto è legalmente venduto. :/
Secondo me chi se l'è preso a quei pochi spicci fa bene ad insistere e a pretendere l'oggetto comprato.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
fast83
messaggio Thursday 11 July 2013 - 16:08
Messaggio #742

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.813
Iscritto il: Fri 14 July 2006 - 10:20
Utente Nr.: 12.279
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1676-3666-4454
Dream Code Animal Crossing NL:
6800-2198-1135



QUOTE (SinNiji @ Thursday 11 July 2013 - 13:11) *
@Fast83, non avevo letto quanto hai riportato tu, ma mi pare di capire che fa comunque riferimento a correzioni. Non a prodotto venduto. Ricordo che se un prodotto viene prezzato ed esposto (come in questo caso) ad una cifra inferiore al prezzo originale DEVE essere venduto a tale cifra nel caso l'ordine sia stato bloccato, se poi (come in questo caso, ancora) il prodotto dopo l'esposizione e prezzatura errata o meno, è stato VENDUTO (perché hanno scalato i soldi), non vedo come possa rientrare nella categoria di "accettazione ordine". L'ordine non è in accettazione. L'ordine è processato. L'oggetto è legalmente venduto. :/
Secondo me chi se l'è preso a quei pochi spicci fa bene ad insistere e a pretendere l'oggetto comprato.


Potrebbe valere nel caso di prodotti venduti e spediti da Amazon, nel senso che una volta partita la "catena di montaggio", ossia ordine-conferma-recupero merce-spedizione difficilmente viene fermata, ma nel caso di venditori esterni vale sempre il discorso che loro possono NON accettare la vendita.

Ti faccio un altro esempio: metti che lo stesso venditore metta su eBay 10 copie del gioco, ma fatalità si è sbagliato e ne ha solo 9, tu acquisti e ignaro di tutto paghi subito tramite PayPal (mi è capitato un paio di volte, io pago sempre subito senza aspettare la conferma, perché voglio che spediscano il prima possibile): in quel caso loro "respingono" il tuo ordine e ti rimborsano la cifra.
L'errore è stato loro ma visto che ogni ordine è comunque soggetto all'accettazione da parte di entrambi (leggi, hanno l'ultima parola), possono annullartelo per qualsiasi motivo, tempestivamente (ovvio che non possono dirtelo dopo 5 giorni).
Ergo, secondo me chi ha comprato a 2 euro può urlare scalciare bestemmiare ma non otterrà niente. wink.gif
Io, personalmente, non mi sbatterei neanche, anche perché uno che compra a 2 euro un gioco NUOVO lo fa solo perché "ci prova", non perché vive sulla luna e crede che i giochi NUOVI costino 2 euro. smile.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SinNiji
messaggio Thursday 11 July 2013 - 22:03
Messaggio #743

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.848
Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 00:25
Utente Nr.: 20.386
Feedback: 0 (0%)




PayPal? PayPal nasce proprio come garanzia per queste cose. Utilizzando paypal accetti proprio queste eventualità con le sue conseguenze. Qui la cosa è proprio differente, inutilissimo paragonarle.

Inoltre filosofeggiare sul costo dei giochi non c'entra nulla ancora in questo caso. Si parla di un prodotto regolarmente venduto. Fine. Poteva essere un casco di banane come un tram.
Domani (il dayone e il giorno DOVREBBERO processare gli ordini, giusto?) si vedrà come si comporteranno. Ma temo che la "legge" sia dalla parte del consumatore. Che ha l'ultima parola nel più dei casi. Questo incluso. wink.gif

Messaggio modificato da SinNiji il Thursday 11 July 2013 - 22:04
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Trivia
messaggio Thursday 11 July 2013 - 22:09
Messaggio #744

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 1.939
Iscritto il: Thu 31 May 2007 - 10:06
Da: β Persei
Utente Nr.: 18.491
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
2921-9207-0800
Nintendo Network ID:
Trivia89



Visto che loro hanno chiesto di annullare l'ordine, addirittura "spacciandosi" per lo staff di Amazon, verrebbe spontaneo credere che siano effettivamente costretti dalle condizioni di Amazon a spedire la merce; alcuni shop si riservano la possibilità di annullare qualsiasi ordine per cause di disponibilità o di forza maggiore e quindi, se avessero potuto, l'avrebbero sicuramente già fatto.

Alla fine la cosa si riduce alla tua sensibilità, cioè se ritieni giusto o meno lucrare su questo errore.
In ogni caso visto che questa conversazione riguarda Amazon, ed il venditore in questione è esterno, direi di concludere qui questo lungo OT.


--------------------


~ And there is only one thing we say to Death: Not today. ~
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
pierlum
messaggio Friday 12 July 2013 - 09:53
Messaggio #745

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 131
Iscritto il: Mon 11 June 2012 - 11:23
Utente Nr.: 58.783
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
2449-4734-5343
Nintendo Network ID:
pierlum



Domanda su mario e luigi io l'ho ordinato prima che andasse a 28 ma poi l'ho pagato 33 gli ho mandato una email e mi hanno mandato la risposta standard. Qualcuno è riusito ad avere i 5 euro di rimborso? Qualcuno avrebbe l'eventuale screenshot col prezzo a 28? Grazie.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pak_Gatsu
messaggio Friday 12 July 2013 - 09:57
Messaggio #746

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 16.445
Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12
Da: Roma
Utente Nr.: 1.542
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6861-2949-9189
Codice Amico 3DS:
2234-7478-7577
Nintendo Network ID:
PakGatsu
Dream Code Animal Crossing NL:
7500-2265-8704



Eccomi, dopo aver scritto una email segnalando il problema mi hanno rimborsato la differenza di prezzo una volta spedito il gioco. Non è neanche servito lo screen. smile.gif

Messaggio modificato da Pak_Gatsu il Friday 12 July 2013 - 09:58


--------------------
Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games


Le mie gamertag
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
pierlum
messaggio Saturday 13 July 2013 - 10:01
Messaggio #747

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 131
Iscritto il: Mon 11 June 2012 - 11:23
Utente Nr.: 58.783
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
2449-4734-5343
Nintendo Network ID:
pierlum



CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Friday 12 July 2013 - 09:57) *
Eccomi, dopo aver scritto una email segnalando il problema mi hanno rimborsato la differenza di prezzo una volta spedito il gioco. Non è neanche servito lo screen. smile.gif


Alla seconda mail che gli ho mandato hanno risposto scrivendo il solito discorso e dicendo ci dispiace ma non possiamo effettuare il rimborso perchè in data 9 luglio il prezzo minimo era 33,66 euro. Io l'ordine l'ho fatto il 19 di giugno e il prezzo minimo l'ha raggiunto il 1 luglio. Mi sa che mi ci vorrebbe la schermata del prezzo a 28 se qualcuno ce l'ha. Comunque posso rispondere direttamente alla mail che mi mandano loro o devo passare dal sito?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Alessandro Big
messaggio Saturday 20 July 2013 - 13:38
Messaggio #748

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 600
Iscritto il: Thu 20 December 2007 - 14:21
Da: Bari
Utente Nr.: 23.768
Feedback: 0 (0%)




Ciao a tutti, avrei un dubbio sulla politica dei resi di Amazon..
Devo comprare una scheda video, ma per una serie di motivi che non stò a specificare, non sono certo che sia compatibile col mio computer. Quindi io dovrei aprire la confezione, rimuovendo eventuali sigilli e testare la scheda. Nel caso in cui non vada bene, posso rispedirla ottenendo un rimborso, o fanno problemi se la scatola è aperta?
Ho chiesto direttamente a loro e mi han detto che non ci dovrebbero essere problemi, ma vorrei esserne certo.. smile.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ryuuzaki
messaggio Saturday 20 July 2013 - 13:50
Messaggio #749

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.040
Iscritto il: Wed 29 October 2008 - 15:30
Da: Bologna
Utente Nr.: 31.746
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
3007-8820-8900
Dream Code Animal Crossing NL:
6400-2263-0140



CITAZIONE (Alessandro Big @ Saturday 20 July 2013 - 14:38) *
Ciao a tutti, avrei un dubbio sulla politica dei resi di Amazon..
Devo comprare una scheda video, ma per una serie di motivi che non stò a specificare, non sono certo che sia compatibile col mio computer. Quindi io dovrei aprire la confezione, rimuovendo eventuali sigilli e testare la scheda. Nel caso in cui non vada bene, posso rispedirla ottenendo un rimborso, o fanno problemi se la scatola è aperta?
Ho chiesto direttamente a loro e mi han detto che non ci dovrebbero essere problemi, ma vorrei esserne certo.. smile.gif


Il rimborso lo dovresti ottenere senza problemi ma, nel tuo caso, potresti dover pagare le spese di spedizione per la restituzione.


--------------------
Hey, tu! Vieni su GoPSP.it, per favore! Se non recluto nuovi utenti MaxPower mi prenderà a cinghiate con un cavo hdmi, aiutami a scamparla!

"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989]




"And as the lion slaughters man, I am the wolf and you're the lamb."


Nintendo Equipment:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo 3DS XL Fire Emblem Edition - Ambassador Program

- Animal Crossing: New Leaf
- Attack of the Friday Monsters! A Tokyo Tale
- Bravely Default
- Castlevania: Lords of Shadow - Mirror of Fate
- Dead or Alive Dimensions
- Donkey Kong Country Returns 3D
- Fantasy Life
- Fire Emblem: Awekening
- Il Professor Layton e la Maschera dei Miracoli
- Il Professor Layton e l'Eredità degli Aslant
- Kid Icarus: Uprising
- Lego City Undercover: The Chase Begins
- Mario Kart 7
- Mario Tennis Open
- Monster Hunter Ultimate 3D
- Pokémon X
- Pokémon Y
- Resident Evil Revelations
- Resident Evil The Mercenaries
- Senran Kagura Burst
- Spirit Camera: le Memorie Maledette
- Super Street Fighter IV 3D
- Tales of the Abyss
- Tetris
- Theatrhythm Final Fantasy
- The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Alessandro Big
messaggio Saturday 20 July 2013 - 22:31
Messaggio #750

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 600
Iscritto il: Thu 20 December 2007 - 14:21
Da: Bari
Utente Nr.: 23.768
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Ryuuzaki @ Saturday 20 July 2013 - 14:50) *
CITAZIONE (Alessandro Big @ Saturday 20 July 2013 - 14:38) *
Ciao a tutti, avrei un dubbio sulla politica dei resi di Amazon..
Devo comprare una scheda video, ma per una serie di motivi che non stò a specificare, non sono certo che sia compatibile col mio computer. Quindi io dovrei aprire la confezione, rimuovendo eventuali sigilli e testare la scheda. Nel caso in cui non vada bene, posso rispedirla ottenendo un rimborso, o fanno problemi se la scatola è aperta?
Ho chiesto direttamente a loro e mi han detto che non ci dovrebbero essere problemi, ma vorrei esserne certo.. smile.gif


Il rimborso lo dovresti ottenere senza problemi ma, nel tuo caso, potresti dover pagare le spese di spedizione per la restituzione.


Capisco, non ci sono problemi per le spese di spedizione, è sempre meglio di perdere proprio tutti i soldi..
Ho sentito che a volte fanno problemi per i "materiali pericolosi", molti cellulari, ad esempio, non si possono restituire perchè contengono batterie al litio.. è vero questo fatto? huh.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
infinite_devil
messaggio Saturday 20 July 2013 - 23:26
Messaggio #751

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.275
Iscritto il: Wed 16 March 2011 - 16:32
Utente Nr.: 53.505
Feedback: 0 (0%)




No, impossibile, io ho restituito un'apparecchiatura che in pratica "consisteva" in una batteria al litio pinch.gif
Semplicemente ti danno un'etichetta in più da stampare con scritto "DANGER" o robe del genere wink.gif


--------------------
GUARDATE CHE TETTONE!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Alessandro Big
messaggio Sunday 21 July 2013 - 08:58
Messaggio #752

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 600
Iscritto il: Thu 20 December 2007 - 14:21
Da: Bari
Utente Nr.: 23.768
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (infinite_devil @ Sunday 21 July 2013 - 00:26) *
No, impossibile, io ho restituito un'apparecchiatura che in pratica "consisteva" in una batteria al litio pinch.gif
Semplicemente ti danno un'etichetta in più da stampare con scritto "DANGER" o robe del genere wink.gif


Perfetto, allora posso stare tranquillo.. grazie mille! biggrin.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gide
messaggio Friday 2 August 2013 - 19:29
Messaggio #753

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 37
Iscritto il: Wed 12 June 2013 - 22:39
Utente Nr.: 60.942
Feedback: 1 (100%)




Ciao a tutti,lunedì ho fatto la prenotazione per pokemon y su amazon e sabato ne ho fatta un altra per pokemon x,il problema è che fino a stamani mattina me li segnalava nella sezione ordini effettuati,invece ricotrollando ora non sono più presenti ho solo le due e-mail di conferma dell'ordine ma nella sezione ordini effettuati/aperti sono spariti O.o percaso è successo a qualcun'altro??
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
OniAle
messaggio Friday 2 August 2013 - 19:33
Messaggio #754

I'm-a gonna win!
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.081
Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35
Da: Roma
Utente Nr.: 14.967
Feedback: 31 (100%)




CITAZIONE (Gide @ Friday 2 August 2013 - 20:29) *
Ciao a tutti,lunedì ho fatto la prenotazione per pokemon y su amazon e sabato ne ho fatta un altra per pokemon x,il problema è che fino a stamani mattina me li segnalava nella sezione ordini effettuati,invece ricotrollando ora non sono più presenti ho solo le due e-mail di conferma dell'ordine ma nella sezione ordini effettuati/aperti sono spariti O.o percaso è successo a qualcun'altro??

Spostato nel topic ufficiale.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gide
messaggio Friday 2 August 2013 - 19:35
Messaggio #755

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 37
Iscritto il: Wed 12 June 2013 - 22:39
Utente Nr.: 60.942
Feedback: 1 (100%)




Grazie mille e scusate mi se non l'ho postato qua
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DaRk_ViVi
messaggio Friday 2 August 2013 - 19:36
Messaggio #756

Admin in pensione
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9.370
Iscritto il: Mon 2 February 2004 - 20:28
Da: Asti
Utente Nr.: 99
Feedback: 5 (100%)

Codice Amico Switch:
6131-1646-1043
Codice Amico 3DS:
4725-8160-1545
Nintendo Network ID:
DaRkViVi87
Dream Code Animal Crossing NL:
6900-2196-1245



Il mio preorder di Y è rimasto, è lì da mesi però. smile.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gide
messaggio Friday 2 August 2013 - 19:39
Messaggio #757

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 37
Iscritto il: Wed 12 June 2013 - 22:39
Utente Nr.: 60.942
Feedback: 1 (100%)




Ho scritto ad amazon dando i due codici ordine vediamo cosa mi dicono spero solo che se mi tocca riprenotarlo non mi spostino la data di consegna l'avevo per il 12 perchè da me consegnano i corrieri il sabato
Edit: risolto mi s'era creato un altro account con la stessa email -.- allora la ragazza di amazon m'ha annullato i preorder e ho fatto una nuova prenotazione e per scusarsi del problema m'ha regalato un codice per avere la spedizione di un giorno gratis

Messaggio modificato da Gide il Saturday 3 August 2013 - 01:30
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pie
messaggio Monday 5 August 2013 - 08:28
Messaggio #758

Ex-Admin & Founder
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 20.995
Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42
Da: Provincia Torino
Utente Nr.: 1
Feedback: 5 (100%)

Codice Amico Switch:
1662-8175-4905
Codice Amico 3DS:
1590-4669-8575
Nintendo Network ID:
Nintendaro



Sabato scorso ho ordinato un articolo su Amazon, questa mattina decido di annullare il tutto preferendo puntare su un altro prodotto.
Chiedo l'annullamento ma, purtroppo, mi arriva una email in cui mi si dice che ormai è troppo tardi. sad.gif
Ma in allegato mi viene anche detto che posso poi renderlo successivamente o, cosa più interessante, rifiutarlo direttamente alla consegna.
Ed è questo che volevo sapere; Quando mi arriva il corriere a casa, posso quindi rifiutare direttamente di prenderlo? In questo modo verrà rispedito al mittente, giusto? L'operazione mi costerà qualcosa?
Grazie! smile.gif


--------------------
Nintendaro D.O.C. dal 1983 + Massaia dal 2012 + Gatto Danaroso dal 2013 + Persona triste dal 2014
--------------------
Codice Amico 3DS
1590-4669-8575

Nintendo Network ID
Nintendaro

Codice Amico Switch
1662-8175-4905
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
makkot
messaggio Monday 5 August 2013 - 08:36
Messaggio #759

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.394
Iscritto il: Sun 18 December 2005 - 22:22
Da: New Town
Utente Nr.: 9.456
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico Switch:
SW-1945-2899-4960
Codice Amico 3DS:
3DS(1676-3699-3390) /// Psn: Makkot76ITA
Nintendo Network ID:
makkot



Se non vuoi perderci i soldi spesi secondo me il RESO è la cosa migliore.
Non possono negartelo. In quanto fa parte delle condizioni di vendita, con tutte le sue tempistiche incluse.

Io ho reso della ram non compatibile con il mio notebook ed è stato tutto indolore e veloce.
Compilato moduli online, stampato etichetta pre pagata per le poste, inviato il pacco
e dopo 7 giorni mi hanno ri addebitato l'importo.

Magari non puoi rifiutarlo perchè non rientra nella procedura del reso, ma una volta ricevuto secondo me è tuo diritto innegabile restituirlo e avere il rimborso.

EDIT
ah sorry, avevo letto male la tua nota sul "rifiuto alla consegna". Di questo non so nulla onestamente....

Messaggio modificato da makkot il Monday 5 August 2013 - 08:50


--------------------
Dal 1976 nato per giocare


» Clicca per leggere lo Spoiler! «

anonimo:
Dico solo una cosa:
GTA3 per sistemi Apple era in vendita a 0,79 centesimi questo weekend.

makkot:
Dico solo una cosa
Giocare senza bottoni è come scopare senza il pisello.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pie
messaggio Monday 5 August 2013 - 09:05
Messaggio #760

Ex-Admin & Founder
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 20.995
Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42
Da: Provincia Torino
Utente Nr.: 1
Feedback: 5 (100%)

Codice Amico Switch:
1662-8175-4905
Codice Amico 3DS:
1590-4669-8575
Nintendo Network ID:
Nintendaro



Grazie ugualmente per la risposta! smile.gif

Ho chattato con un operatore amazon, mi ha confermato che posso rifiutare direttamente alla consegna, al corriere, penserà lui a tutto e non mi costerà niente.
Riceverò poi il rimborso non appena il prodotto tornerà nelle mani di Amazon.
Mi sembra la soluzione migliore, fare un reso successivamente, per i fatti miei, sarebbe più "macchinoso" e costoso.
Rifiuterò quindi direttamente al corriere, vi farò sapere come è andata. smile.gif
Nel frattempo, se qualcuno ha vissuto vicende simili, se può mi faccia sapere come gli è andata.


--------------------
Nintendaro D.O.C. dal 1983 + Massaia dal 2012 + Gatto Danaroso dal 2013 + Persona triste dal 2014
--------------------
Codice Amico 3DS
1590-4669-8575

Nintendo Network ID
Nintendaro

Codice Amico Switch
1662-8175-4905
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

69 Pagine V  « < 36 37 38 39 40 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 14 May 2025- 23:03

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.