[OFFICIAL] Amazon Italia, Apre i battenti il sito Amazon italiano |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
[OFFICIAL] Amazon Italia, Apre i battenti il sito Amazon italiano |
Saturday 3 February 2018 - 17:21
Messaggio
#1361
|
|
Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.052 Iscritto il: Sun 17 March 2013 - 21:20 Da: Veneto, Italia Utente Nr.: 60.589 Feedback: 0 (0%) Codice Amico 3DS: 0447-5676-8144 |
Chiedo scusa ma non ho capito la situazione (e la cosa potrebbe preoccupare anche me). L'indirizzo di consegna è l'abitazione o l'ufficio postale? Dato che io non sono spesso a casa ho impostato la consegna all'indirizzo dell'ufficio postale della mia città e di conseguenza mi fanno giacenza per un determinato periodo dopo che il pacco è arrivato; io spesso riesco a prenderlo anche il giorno dopo dalla notifica della consegna. Anch'io abito in periferia, ma anche l'ufficio postale a cui faccio affidamento applica questo servizio. Abitazione. Non ho mai fatto fermo deposito diretto per un motivo: la consegna diretta alle poste del mio comune è molto più lenta rispetto ai 2 tentativi + giacenza. Posso avere il mio prodotto in 24/48h (i 2 tentativi, se il postino è di buona voglia e suona al campanello) o al limite 72 se lo recupero in giacenza, mentre la spedizione diretta all'Ufficio Postale è spesso ritardata di 3-4 giorni fino ad arrivare anche ad una settimana, nonostante il Prime. Giusto per fare un esempio, il preorder di Shadow of the Colossus ha queste date: Ufficio Postale: https://i.imgur.com/4LeUqeU.png Casa: https://i.imgur.com/yjnCtSO.png La cosa più assurda è che ci vivo a fianco a quell'ufficio postale. -------------------- Attualmente in uso:
- New Nintendo 3DS XL - ZMM Limited Edition -- Now Playing: -- - Sony PS4 -- Now Playing: Final Fantasy XII The Zodiac Age - Sony PSVita -- Now Playing: --- - PC -- HP 1279 SL -- OS: Windows 7 Professional SP1 (x64) - RAM: 6GB - GPU: Intel HD3000 + AMD 6470 - CPU: Intel i5-2430M@2.4 GHz -- Now Playing: --- - Macbook Pro Retina Late 2013 -- OS: OSX Sierra 10.12 - RAM 8GB - GPU: Intel Iris - CPU: Intel i5-4258U 2.6ghz -- Now Playing: --- Mobile: - iPad Mini 3 16gb WiFi (iOS 10.0.1) -- Now Playing: -- - Xiaomi Redmi Note 4X -- Now Playing: Fate/Grand Order Con due dita di polvere sopra: PS3 - PS2 - PSPGo - PSX - X360 - Wii - DSLite Huawei Ideos U8150 - Vodafone Smart II |
|
|
Saturday 3 February 2018 - 21:14
Messaggio
#1362
|
|
Special User Gruppo: Membri Messaggi: 127 Iscritto il: Thu 21 December 2006 - 19:43 Da: Venezia Utente Nr.: 15.471 Feedback: 0 (0%) Codice Amico Switch: SW-7215-1541-6818 Codice Amico 3DS: 1650-5796-0811 Nintendo Network ID: pasqua87 |
Cercando su Amazon ho letto che è indicato per ogni corriere le modalità di consegna e i relativi tentativi che vengono fatti e per le poste è scritto: "Poste Italiane, per quanto riguarda il servizio miniparcel, restituirà direttamente il tuo ordine al mittente se nessuno dei due tentativi di consegna andrà a buon fine".
Avevo pensato di comprarmi un casella postale per queste evenienze, ma dato che lo fa anche Amazon, direi che preferisco aspettare un paio di giorni piuttosto che dover aspettare di più per richiedere una nuova spedizione. I metodi che usano spesso i corrieri sono delle seccature per vari motivi, ma dato anche le condizioni in cui lavorano, per quanto mi riguarda, mi adatto a scegliere il metodo migliore con meno problemi. -------------------- |
|
|
Sunday 4 February 2018 - 12:35
Messaggio
#1363
|
|
Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.729 Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46 Utente Nr.: 34.829 Feedback: 0 (0%) Codice Amico 3DS: 5069 - 3947 - 3313 Nintendo Network ID: Autodelta85 |
Qua gli orari sono 8.20/13.30 tutti i giorni, con quasi mai tutti gli sportelli aperti, il che è problematico per chi lavora fuori città. Anche qui nel piacentino la situazione è analoga, fa parte di una di quelle "sfighe" (o scomodità) di chi abita in campagna, ma chi abita in campagna ha tanti altri vantaggi che chi abita in città non ha Che poi gli orari possono non bastare comunque, io mando tutto ad uno sportello di periferia che fa 8.20-19.05....tantissime volte devo uscire alle 7.30 e fino alle 19.30 non sono di ritorno.... Purtroppo il discorso "ritiro" è un enorme problema per lo shop online e devo dire che forse al momento la pezza migliore ce l'ha messa Eprice con i Pick & Pay aperti fino alle 19.30/20 come i normali negozi e che fanno anche il sabato Il fatto comunque è che non c'è stata comunicazione da nessuna parte (o me la sono persa, forse) di questo cambiamento, ed è la prima volta in vita mia dopo anni di pacchi nazionali e internazionali che sento di un servizio di consegna che NON fa giacenza ma rimanda indietro al mittente tutto subito, ancora più assurdo considerando che loro stessi fungono da punto ritiro Amazon, come hai ben detto tu. Ricordo che Poste si era molto lamentata di Amazon perché negli ultimi 1/2 anni ha generato un traffico che per loro era ingestibile e ovviamente quando lavori per Amazon o lavori gratis oppure te la prendi in quel posto. Secondo me è frutto di specifici accordi: facciamo il Fermoposta ma il resto te lo ricacciamo indietro, d'altra parte i MiniParcel, d'altra parte Amazon e Poste cosa dovrebbero fare? Ogni volta che spediscono un pacco inviar eper email il riassunto del servizio di spedizione che hanno usato? Che poi...vai anche li a capire quale metodo di spedizione utilizzare: ogni tanto ti mandano Bartolini, ogni tanto Naxive, ogni tanto SDA (cioè le Poste) e ogni tanto Poste Italiane col postino tradizionale quelli che appunto chiama MiniParcel...e ad es a me un cellulare lo hanno spedito come Miniparcel, un altro a 2 settimane di distanza via GLS...vai a capire perché e gli importi erano simili e indirizzo di consegna lo stesso Amazon IMHO negli ultimi mesi è diventata un gran casino soprattutto con tempi di preparazione della merce uguale (se non peggio) di suoi concorrenti tanto odiati e schifati |
|
|
Saturday 21 April 2018 - 09:37
Messaggio
#1364
|
|
Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 716 Iscritto il: Sun 9 October 2005 - 02:31 Utente Nr.: 7.838 Feedback: 2 (100%) |
Ciao ragazzi, se volessi comprare alcuni videogames da amazon.fr o *.es, i giochi sono in lingua madre o sono multi language? Tipo Dragon Ball Xenoverse 2 per Switch o Wonder Boy Dragon's Trap sempre per Switch. Grazie
|
|
|
Saturday 21 April 2018 - 09:48
Messaggio
#1365
|
|
The Pampero Man Gruppo: Membri Messaggi: 11.692 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) Codice Amico Switch: 7168-3624-4994 Codice Amico 3DS: 3866-8001-9740 |
Se ti può servire, io ho preso Wonderboy in versione giapponese (da playasia) ed è multilingua compreso l'italiano.
-------------------- |
|
|
Saturday 21 April 2018 - 11:47
Messaggio
#1366
|
|
Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.058 Iscritto il: Sat 16 July 2011 - 22:00 Da: Nichelino (TO) Utente Nr.: 55.122 Feedback: 0 (0%) |
Ciao ragazzi, se volessi comprare alcuni videogames da amazon.fr o *.es, i giochi sono in lingua madre o sono multi language? Tipo Dragon Ball Xenoverse 2 per Switch o Wonder Boy Dragon's Trap sempre per Switch. Grazie Dipende dal gioco, su internet trovi di chi lo compra all'estero e dice se è multilingua o no. La custodia, chiaramente, sarà nella loro lingua.. il gioco dipende dallo sviluppatore se lo ha rilasciato multilingua o locale. |
|
|
Saturday 24 November 2018 - 15:13
Messaggio
#1367
|
|
Utente GBARL Gruppo: Membri Messaggi: 34 Iscritto il: Tue 20 February 2018 - 20:07 Utente Nr.: 65.095 Feedback: 0 (0%) |
Ragazzi ho un dubbio. Ho acquistato due prodotti venduti e spediti da Amazon e anche se non sono Prime siccome il prezzo complessivo è circa 40 euro mi hanno fatto la spedizione gratuita.
Ora uno dei due (circa 25 euro) è già stato spedito mentre il secondo (circa 15 euro), nonostante fosse disponibile, è ancora in attesa e non mi danno una tempistica precisa. La mia domanda è: Se lo annullo mi addebitano le spese di spedizione del primo, visto che non supera i 29 euro? Grazie a tutti e specialmente a chi saprà rispondermi. -------------------- La Sony ha fatto il passo più lungo della gamba, tutto qua. Prima o poi dovranno pur capire che il mondo NON VA a Memory Stick, BRD, Betamax, eccetera eccetera. Il mondo no... ma WiiU, PC, Xbox, Lettori da tavolo e Home Theatre forse si... Sostanzialmente da qui a 2 anni l'intera Corporation Sony ha il 78% di probabilità di fallire... ...e nel rimanente 22% ? |
|
|
Saturday 24 November 2018 - 15:21
Messaggio
#1368
|
|
Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.883 Iscritto il: Tue 11 January 2005 - 14:52 Da: Verbania Utente Nr.: 3.650 Feedback: 2 (100%) Codice Amico 3DS: 2406-5107-4951 Nintendo Network ID: Mister_Ax Dream Code Animal Crossing NL: 7100-2318-2340 |
Ragazzi ho un dubbio. Ho acquistato due prodotti venduti e spediti da Amazon e anche se non sono Prime siccome il prezzo complessivo è circa 40 euro mi hanno fatto la spedizione gratuita. Ora uno dei due (circa 25 euro) è già stato spedito mentre il secondo (circa 15 euro), nonostante fosse disponibile, è ancora in attesa e non mi danno una tempistica precisa. La mia domanda è: Se lo annullo mi addebitano le spese di spedizione del primo, visto che non supera i 29 euro? Grazie a tutti e specialmente a chi saprà rispondermi. A me tempo fa era successo prima di avere il prime e non avevo pagato nulla in aggiunta.. però è meglio informasi dall’assistenza Clienti perché ho paura che molti hanno fatto questa magata e sono andati ai ripari.. secondo me se li chiami te lo annullano e non ti fanno pagare nulla, digli che l’hai trovato in un negozio nella tua città e pensavi che ti arrivasse subito Messaggio modificato da zeldavb il Saturday 24 November 2018 - 15:22 -------------------- Più di 800 trattative e feedback positivi sulla baya e su molti forum! Le mie vendite sul forum Le mie vendite generiche |
|
|
Saturday 24 November 2018 - 18:37
Messaggio
#1369
|
|
Utente GBARL Gruppo: Membri Messaggi: 34 Iscritto il: Tue 20 February 2018 - 20:07 Utente Nr.: 65.095 Feedback: 0 (0%) |
Ragazzi ho un dubbio. Ho acquistato due prodotti venduti e spediti da Amazon e anche se non sono Prime siccome il prezzo complessivo è circa 40 euro mi hanno fatto la spedizione gratuita. Ora uno dei due (circa 25 euro) è già stato spedito mentre il secondo (circa 15 euro), nonostante fosse disponibile, è ancora in attesa e non mi danno una tempistica precisa. La mia domanda è: Se lo annullo mi addebitano le spese di spedizione del primo, visto che non supera i 29 euro? Grazie a tutti e specialmente a chi saprà rispondermi. A me tempo fa era successo prima di avere il prime e non avevo pagato nulla in aggiunta.. però è meglio informasi dall’assistenza Clienti perché ho paura che molti hanno fatto questa magata e sono andati ai ripari.. secondo me se li chiami te lo annullano e non ti fanno pagare nulla, digli che l’hai trovato in un negozio nella tua città e pensavi che ti arrivasse subito Non possono certo dire che l'ho fatto apposta, quell' articolo era disponibilità immediata (e continua ad esserlo...) ed è fermo da martedì, non hanno nemmeno preso i soldi (solo per quello già spedito). Se lunedì è ancora così proverò a contattarli. Grazie -------------------- La Sony ha fatto il passo più lungo della gamba, tutto qua. Prima o poi dovranno pur capire che il mondo NON VA a Memory Stick, BRD, Betamax, eccetera eccetera. Il mondo no... ma WiiU, PC, Xbox, Lettori da tavolo e Home Theatre forse si... Sostanzialmente da qui a 2 anni l'intera Corporation Sony ha il 78% di probabilità di fallire... ...e nel rimanente 22% ? |
|
|
Friday 15 March 2019 - 22:06
Messaggio
#1370
|
|
Utente GBARL Gruppo: Banned Lamer Messaggi: 59 Iscritto il: Tue 10 October 2017 - 12:04 Da: Web 2.0 Utente Nr.: 64.926 Feedback: 0 (0%) |
Ma possibile che nel 2019 Amazon non accetti Paypal?
-------------------- Sono un gamer appassionato :D
|
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Mon 23 September 2024- 07:15 |