![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.280 Iscritto il: Thu 11 June 2009 - 20:57 Da: Messina Utente Nr.: 37.985 Feedback: 0 (0%) ![]() |
non ho capito volevi aggiornare l acerkard sul ds lite oppure vuoi aggiornare il ds lite?Perche il ds lite non si puo aggiornare mentre se intendevi la prima opzione,non dovrebbe portare danni,comunque fai rispondere ad un utente piu esperto di me!
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 7 Iscritto il: Tue 14 September 2010 - 03:36 Utente Nr.: 49.497 Feedback: 0 (0%) ![]() |
non ho capito volevi aggiornare l acerkard sul ds lite oppure vuoi aggiornare il ds lite?Perche il ds lite non si puo aggiornare mentre se intendevi la prima opzione,non dovrebbe portare danni,comunque fai rispondere ad un utente piu esperto di me! Ho aggiornato l'acekard sul DsLite del mio amico. Poi, mettendola nel mio DSi, avviando i giochi si blocca tutto dopo un po' e non posso far altro che riavviare il DSi. Come detto ieri, se provo a usare la stessa acekard sul DS lite del mio amico non c'è alcun problema..i giochi non si bloccano, quindi non credo che il problema sia l'acekard in sè, del tipo essere falsa. Ho provato anche a formattare la micro SD e rifare tutto da capo, ma continua a dare lo stesso problema =( Qualche consiglio? Grazie! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 9 Iscritto il: Tue 21 July 2009 - 12:37 Utente Nr.: 39.055 Feedback: 0 (0%) ![]() |
non ho capito volevi aggiornare l acerkard sul ds lite oppure vuoi aggiornare il ds lite?Perche il ds lite non si puo aggiornare mentre se intendevi la prima opzione,non dovrebbe portare danni,comunque fai rispondere ad un utente piu esperto di me! La prima che hai detto ![]() Da quel che scrive Sacchan se aggiorno l'acekard, dovrebbe poi continuare a funzionare senza problemi su DSlite, qualcun'altro può confermare? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Cool cool cool. ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 11.739 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58 Da: Padova Utente Nr.: 20.432 Feedback: 6 (100%) ![]() 1633-4229-1407 ![]() |
Ho aggiornato l'acekard sul DsLite del mio amico. Poi, mettendola nel mio DSi, avviando i giochi si blocca tutto dopo un po' e non posso far altro che riavviare il DSi. Come detto ieri, se provo a usare la stessa acekard sul DS lite del mio amico non c'è alcun problema..i giochi non si bloccano, quindi non credo che il problema sia l'acekard in sè, del tipo essere falsa. Ho provato anche a formattare la micro SD e rifare tutto da capo, ma continua a dare lo stesso problema =( Qualche consiglio? Grazie! Prova a soffiare bene (possibilmente senza sputacchiare) sui contatti nello Slot1 del DSi, altrimenti prova a cambiare MicroSD... Ah, dato che hai aggiornato su un DS Lite sei sicura di aver usato il file nell'archivio con estensione "DSL.nds"? Domanda Ho un dslite con firmware 1.3, conviene aggiornare? (così se in futuro prendo un nuovo Ds sono già a posto) Non è che se poi aggiorno, l'acekard non funziona più sul lite e rimango fregata? grazie ciaoo Sì, il DS Lite continua a leggere la Acekard allo stesso modo. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 7 Iscritto il: Tue 14 September 2010 - 03:36 Utente Nr.: 49.497 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Prova a soffiare bene (possibilmente senza sputacchiare) sui contatti nello Slot1 del DSi, altrimenti prova a cambiare MicroSD... Ah, dato che hai aggiornato su un DS Lite sei sicura di aver usato il file nell'archivio con estensione "DSL.nds"? Si ho usato il file con l'estensione "DSL.nds". Ho provato a soffiare ma nulla. Inoltre se il problema fosse quello o la MicroSD, dovrebbe bloccarsi anche sul DsLite invece si blocca solo sul mio DSi (va tutto bene fino a quando avvio un gioco e compare la scritta "loading"...generalmente poi si blocca su una schermata bianca o nera... altre volte riesce anche a far partire il gioco ma dopo qualche minuto si blocca). Non credo nemmeno che il problema sia il DSi in sè perchè è nuovo nuovo e i giochi originali non danno problemi. Forse non c'entra niente, ma è possibile che il fatto che il mio DSi sia giapponese e il DsLite con cui ho fatto l'aggiornamento sia italiano sia la causa di tutto ciò? Se così fosse..cosa dovrei fare? Grazie! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.126 Iscritto il: Sun 10 October 2004 - 12:30 Utente Nr.: 2.180 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Si ho usato il file con l'estensione "DSL.nds". Ho provato a soffiare ma nulla. Inoltre se il problema fosse quello o la MicroSD, dovrebbe bloccarsi anche sul DsLite invece si blocca solo sul mio DSi (va tutto bene fino a quando avvio un gioco e compare la scritta "loading"...generalmente poi si blocca su una schermata bianca o nera... altre volte riesce anche a far partire il gioco ma dopo qualche minuto si blocca). Non credo nemmeno che il problema sia il DSi in sè perchè è nuovo nuovo e i giochi originali non danno problemi. Forse non c'entra niente, ma è possibile che il fatto che il mio DSi sia giapponese e il DsLite con cui ho fatto l'aggiornamento sia italiano sia la causa di tutto ciò? Se così fosse..cosa dovrei fare? Grazie! Innanzitutto formatta la microSD con SD formatter (o panasonic SD formatter) successivamente installa akaio 1.7.1 e aggiorna i loader dell'akaio con gli ultimi del 15 luglio. dopo tutto ciò prova un gioco e vedi se va. -------------------- Waiting for... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Innanzitutto formatta la microSD con SD formatter (o panasonic SD formatter) successivamente installa akaio 1.7.1 e aggiorna i loader dell'akaio con gli ultimi del 15 luglio. dopo tutto ciò prova un gioco e vedi se va. Grazie per la risposta ma sembra non funzionare. Comunque ho provato a rifare tutto da capo dopo aver formattato la MicroSD con SD formatter. Per andare sul sicuro vi dico tutti i passaggi che faccio..forse sbaglio qualcosa: Di base ho il mio Dsi (1.4.1 da quando l'ho comprato qui in Giappone), un DsLite di un amico, una Acekard 2i e una MicroDS da 4 GB della Transcend. - Ho scaricato il file rar "AKAIO.1.7.1" e una volta scompattato ho inserito nella root della MicroSD la cartella "__aio" e il file "akmenu4.nds" - Ho scarica e inserito sempre nella root il file "ak2ifw_update_141_DSL.nds" - Ho inserito la MicroSD nella Acekard e poi quest'ultimo nel DsLite - Ho seguito tutte le procedure con la schermata blu fino a che dice "Update is done, press START for next card or just reboot DS." Ho quindi spento il DsLite. - Ho poi inserito nella root della MicroSD la cartella "Giochi" con dentro 3 giochi (Brain Training, Panel de Pon e Super Mario Bros) - Ho scaricato dalla pagina dei loaders del sito di AKAIO, esattamente dove c'è scritto AK2/AK2i loader il file "ak2loader" e seguendo il percorso __aio → Loader ho sostituito il file "ak2loader" da 173 KB con quello appena scaricato avente lo stesso nome da 206 KB (ho lasciato invece il file "akloader" - Credo non serva più ma ho lasciato anche il file "ak2ifw_update_141_DSL" - Ho reinserito la MicroSD nella Acekard e questa nel Dsi. - Ho avviato Super Mario Bros: tutto bene fino a che muoio, compare una schermata nera e così rimane. - Ho spento, riacceso e avviato Brain training: compare la scritta iniziale per scegliere la lingua, seleziono italiano, gli schermi diventano bianchi e così rimane. Ho poi spento e riavviato lo stesso gioco ed è andato un po' avanti fino ad un punto in cui doveva caricare una nuova pagina ma di nuovo tutto bianco. - Ho spento, riacceso e cercato di avviare Panel de Pon ma lo schermo si è bloccato nella lista dei 3 giochi. Ho infine provato ad inserire la Acekard nel DsLite: tutti i giochi filano benissimo senza dare alcun problema. C'è qualche intoppo nella mia procedura? Grazie! Messaggio modificato da Sacchan il Wednesday 15 September 2010 - 14:10 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 56 Iscritto il: Sat 18 October 2008 - 17:31 Utente Nr.: 31.509 Feedback: 0 (0%) ![]() |
forse potevi evitare di mettere il loader bastava mettere l ultimo firmware akaio farlo partire sul ds lite per vedere se partiva senza problemi, poi dopo inserire l aggiornamento nella root della micros sd, fare l aggiornamento del software dal ds lite e poi provare la card e relativi giochi e homebrew sul dsi.
Proprio ieri col ds ciccio avente acekard 2i con fw ultimo dell akaio ho semplicemente messo nella root della sd l aggiornamento ndsl e non dsi. Fatto l'aggiornamento e poi testato su un dsi con aggiornamento 1.4.1e e il tutto pare per ora filare abbastanza bene tranne al primo avvio che mi ha dato errore e dunque riavvio. Dagli avvii successivi non ho avuto piu problemi tanto è che mio nipote si sta fonnendo ora con i miei dump |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 377 Iscritto il: Sun 7 November 2010 - 14:22 Da: Bologna Utente Nr.: 50.752 Feedback: 0 (0%) ![]() 5455-9858-5800 ![]() |
Ho aggiornato l'acekard sul DsLite del mio amico. Poi, mettendola nel mio DSi, avviando i giochi si blocca tutto dopo un po' e non posso far altro che riavviare il DSi. Come detto ieri, se provo a usare la stessa acekard sul DS lite del mio amico non c'è alcun problema..i giochi non si bloccano, quindi non credo che il problema sia l'acekard in sè, del tipo essere falsa. Ho provato anche a formattare la micro SD e rifare tutto da capo, ma continua a dare lo stesso problema =( Qualche consiglio? Grazie! sicuro che sia una acekard2i e non una acekard? -------------------- il mio 300° messaggio!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Cool cool cool. ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 11.739 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58 Da: Padova Utente Nr.: 20.432 Feedback: 6 (100%) ![]() 1633-4229-1407 ![]() |
sicuro che sia una acekard2i e non una acekard? Non uppiamo discorsi di 5 mesi fa se possibile, l'utente non ha risposto più quindi si spera anche abbia risolto... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 377 Iscritto il: Sun 7 November 2010 - 14:22 Da: Bologna Utente Nr.: 50.752 Feedback: 0 (0%) ![]() 5455-9858-5800 ![]() |
![]() Dopo la SuperCard DSTWO è l'Acekard 2i a ricevere finalmente un aggiornamento per bypassare il firmware 1.4.1 dei DSi e DSi XL che sembra essere funzionante al 100%! Vi ricordo che per aggiornare avete bisogno per forza di un DS Ciccio/Lite o di un DSi/DSi XL montante firmware 1.4 o inferiore: nel primo caso dovete mettere nella microSD il file chiamato DSL.nds, in caso invece stiate utilizzando un DSi dovete utilizzare il file DSi.nds. A differenza del fix SuperCard quello Acekard sembra utilizzare un nuovo gioco per "mascherare" la flashcard al check del Nintendo DSi, e cioè Alex Rider Stormbreaker: per questo motivo il fix non è linkabile né hostabile su GbaRL visto l'utilizzo di file protetti da copyright. **Grazie a Davi92 per la segnalazione** voglio provare se questo firmware funziona sull'r4iultra... da dove lo prendo? ho capito che non si può linkare, ma non ho capito come faccio a scaricarlo... p.s: scusa gid ho scritto il messaggio prima di leggere il tuo... comunque qualcuno mi può rispondere? Messaggio modificato da Alin il Thursday 13 January 2011 - 14:49 -------------------- il mio 300° messaggio!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
voglio provare se questo firmware funziona sull'r4iultra... da dove lo prendo? ho capito che non si può linkare, ma non ho capito come faccio a scaricarlo... p.s: scusa gid ho scritto il messaggio prima di leggere il tuo... comunque qualcuno mi può rispondere? Googla "Forum Acekard" e cerca nei thread, dovresti trovarlo. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Googla "Forum Acekard" e cerca nei thread, dovresti trovarlo. ok . trovato . ma c'è solo un file nds... serve solo quello? -------------------- il mio 300° messaggio!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ok . trovato . ma c'è solo un file nds... serve solo quello? Ce ne dovrebbero essere due, ma te ne serve uno solo. E' scritto tutto nel primo post, quello che hai quotato... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.487 Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12 Da: Lombardia Utente Nr.: 37.418 Feedback: 0 (0%) ![]() 3308-4863-1858 ![]() |
voglio provare se questo firmware funziona sull'r4iultra... da dove lo prendo? ho capito che non si può linkare, ma non ho capito come faccio a scaricarlo... La R4i Ultra ha il suo, probabilmente una versione modificata di quello per AK2i: http://www.r4ultra.com/download.htm ![]() -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
Fiero possessore di: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
La R4i Ultra ha il suo, probabilmente una versione modificata di quello per AK2i: http://www.r4ultra.com/download.htm ![]() ok. ho scaricato il folder file rar AKAIO 1.81 for R4i e l'altro folder R4i update fw for DS 1.41. che cosa metto nella micro sd? da quanto ho capito da gid devo mettere il file dsi.nds ma siccome c'è un'altra cartella metto anche il contenuto di quella? insieme al contenuto delle due cartelle devo mettere anche un firmware dell' r4i? c'è qualcuno?! Messaggio modificato da Alin il Friday 14 January 2011 - 14:43 -------------------- il mio 300° messaggio!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ok. ho scaricato il folder file rar AKAIO 1.81 for R4i e l'altro folder R4i update fw for DS 1.41. che cosa metto nella micro sd? da quanto ho capito da gid devo mettere il file dsi.nds ma siccome c'è un'altra cartella metto anche il contenuto di quella? insieme al contenuto delle due cartelle devo mettere anche un firmware dell' r4i?
c'è qualcuno?! -------------------- il mio 300° messaggio!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.487 Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12 Da: Lombardia Utente Nr.: 37.418 Feedback: 0 (0%) ![]() 3308-4863-1858 ![]() |
Se non ti serve AKAIO (aggiornamento del kernel) metti solo il firmware (il file .nds)
![]() -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Se non ti serve AKAIO (aggiornamento del kernel) metti solo il firmware (il file .nds) ![]() non ho capito bene... io vorrei che la r4iultra funzionasse con il firmware 1.4.1. ...quindi devo mettere solo il firmware .nds? -------------------- il mio 300° messaggio!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
non ho capito bene... io vorrei che la r4iultra funzionasse con il firmware 1.4.1. ...quindi devo mettere solo il firmware .nds? Esatto, avvia il file .nds da un DSi non-1.4.1/DS/DSL e dovresti essere OK per il firmware 1.4.1. Poi magari metti AKAIO che fa andare molti più giochi del kernel normale. -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sat 10 May 2025- 20:07 |