![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() All your base are belong to us ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 6.490 Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52 Da: Isola di Koholint Utente Nr.: 3.924 Feedback: 22 (100%) ![]() 1332-7697-6786 ![]() Snake75 ![]() |
Io non credo che la commerciabilità di un'opera ne infici il valore artistico, trovo però che un'opera PENSATA per vendere difficilmente possa raggiungere risultati di spessore particolarmente elevato. Beh, vedi, quello che dici per me è controverso. Da una parte sarei tentato di darti completamente ragione, dall'altra no. Ho avuto una discussione qualche mese addietro con un mio amico riguardo l'arte e ciò che canonicamente si possadefinire tale, io proponevo come arte ciò che esprime sentimenti e lui ribatteva che è cio che esprime concetti, io ribattevo che oggetti come la sopra citata M.erda d'artista possono avere una valensa oggettiva di Filisofia dell'alrte e via dicendo in una sorta di batti e ribatti. Solo su una cosa eravamo completamente d'accordo: è arte ciò che decide il compratore od il ricco commitente adesso come in passato, l'unca differenza è che adesso la cosa è più alla luce del sole, più sfacciata se vogliamo ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Una mente pericolosa ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.967 Iscritto il: Tue 15 May 2007 - 05:59 Da: in the lap of god.. Utente Nr.: 18.205 Feedback: 81 (100%) ![]() 2621-2598-2470 ![]() |
Beh, vedi, quello che dici per me è controverso. Da una parte sarei tentato di darti completamente ragione, dall'altra no. Ho avuto una discussione qualche mese addietro con un mio amico riguardo l'arte e ciò che canonicamente si possadefinire tale, io proponevo come arte ciò che esprime sentimenti e lui ribatteva che è cio che esprime concetti, io ribattevo che oggetti come la sopra citata M.erda d'artista possono avere una valensa oggettiva di Filisofia dell'alrte e via dicendo in una sorta di batti e ribatti. Solo su una cosa eravamo completamente d'accordo: è arte ciò che decide il compratore od il ricco commitente adesso come in passato, l'unca differenza è che adesso la cosa è più alla luce del sole, più sfacciata se vogliamo ![]() è quello che cercavo di dire anche io prima..alla fine è solo una questione soggettiva, l'oggettività alla fine è ben poca. -------------------- "The show must go on!" |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 146 Iscritto il: Sat 12 December 2009 - 11:43 Da: Roma Utente Nr.: 42.187 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Mi sembra assurdo cercare di chiedersi se i videogiochi possano essere interpretati come arte se non diamo una definizione esatta di 'arte'.
Mi permetto di citare la beneamata Wikipedia per farmi spiegare (a me che sono ignorante) il significato di arte: » Clicca per leggere lo Spoiler! « Cos'è allora un videogioco? » Clicca per leggere lo Spoiler! « Messaggio modificato da Edgar Sawtelle il Friday 13 August 2010 - 19:12 -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.924 Iscritto il: Thu 1 January 2009 - 12:49 Utente Nr.: 33.680 Feedback: 0 (0%) ![]() 0516-7256-0525 ![]() |
Secondo me dipende. Un videogioco stupido come Giulia Passionenon è arte, è m.erda concentrata.
Poi, se giriamo su cose tipo Heavy Rain... ![]() Storpiando un detto: "Non è arte ciò che è arte, è arte ciò che piace". ![]() EDIT: avevo dimenticato di fare lo spazio dopo la prima frase, e me ne accorgo solo ora XD Messaggio modificato da Darkrai95 il Friday 13 August 2010 - 20:36 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.587 Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59 Da: Carasco(Genova) Utente Nr.: 12.713 Feedback: 17 (100%) ![]() 4553-9946-0225 ![]() |
Secondo me dipende. Un videogioco stupido come Giulia Passionenon è arte, è m.erda concentrata. Poi, se giriamo su cose tipo Heavy Rain... ![]() Storpiando un detto: "Non è arte ciò che è arte, è arte ciò che piace". ![]() EDIT: avevo dimenticato di fare lo spazio dopo la prima frase, e me ne accorgo solo ora XD Heavy Rain potrà essere Arte, ma non certo quale videogioco. Non a caso lo stesso Cage ha utilizzato la definizione di "film interattivo", giacchè non vi è marcata interattività in quel titolo. E' come fare un film composto da uno slideshow di foto e null'altro:non è cinema, è una mostra fotografica che utilizza i sistemi di diffusioni cinefili ma, non sfruttandone il linguaggio, non è cinema. Allo stesso modo Heavy Rain sfrutta i canali di diffusione tipici del videogioco, ma avendo un'impronta troppo orientata(e scimmiotata) al cinema NON può essere considerato un videogioco. (Tralasciando il fatto che sia scritto da cani e, quindi, non è neppure un buon film interattivo.) E invece sì, "E' Arte ciò che è Arte e Piace ciò che Piace". "2001:Odissea nello Spazio" è Arte, "Avatar" no, ma si può anche preferire il secondo al primo. -------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « "E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi finché u matin crescià da puéilu rechéugge frè di ganeuffeni e dè figge bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä" Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber. » Clicca per leggere lo Spoiler! « R II is Coming... |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 18:07 |