IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Problema urgente/apparentemente grave, help! D:
matteo16
messaggio Thursday 5 August 2010 - 23:58
Messaggio #1

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.232
Iscritto il: Sat 1 August 2009 - 22:39
Da: Casteddu, originario di Biancavilla
Utente Nr.: 39.354
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0774-4501-2971



Ho un serio problema...
Poco fa stavo cercando di collegare la mia Xbox 360 al PC tramite Windows Media Center, l'installazione va perfettamente, tanto che riesco a farlo partire anche nella 360, volevo vedermi un video per provare, ma l'Xbox mi dice che mancano dei componenti per eseguire questo tipo di file, dicendomi anche di riavviare Windows Media Center, io con la convinzione di essere privo di pericoli faccio come mi dice. Però, ecco qua il problema, all'improvviso appare una schermata blu con delle scritte in inglese e il PC si riavvia, svariati tentativi di accensione non funzionano, appare sempre quella schermata blu e il PC si riavvia da solo, però nel riavvio il PC mi da una schermata nera dove dice "Operating System not found" e questa schermata rimane perenne.
Di seguito le immagini...

cliccare per ingrandire.

Ora chiedo a voi perché siete le persone più esperte di questo genere di cose a cui posso chiedere aiuto...
Grazie a chiunque riesca a darmi una mano. smile.gif

P.S. fortuna che il PC è in garanzia... <.<


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daviex
messaggio Friday 6 August 2010 - 00:05
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.856
Iscritto il: Thu 20 December 2007 - 18:35
Da: Messina
Utente Nr.: 23.776
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1521-4722-7425
Nintendo Network ID:
Daviex94



Puoi provare ad entrare nel bios e vedere se trova l'hard disk...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Evrain
messaggio Friday 6 August 2010 - 00:32
Messaggio #3

The Evra Powwah! (Pirla)
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.824
Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38
Da: Nosgoth
Utente Nr.: 3.467
Feedback: 0 (0%)




Si sarà sputtanato il MBR... avvia da DVD o da partizione di ripristino, utility di ripristino, scegli fix MBR o simili (Ripara boot record), altrimenti il solito reinstall non nuoce smile.gif Prima usa un LiveCD per sbackuppare perà.
Evr


--------------------
Just keep tryin'
Keep on flyin'
I will be the light...

- from Last Exile: Cloud Age Symphony -


Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke...
Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai!

- from Megaman X8: Wild Fang -


Proud supporter of EVAC Industry co.ltd.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Serraevil
messaggio Friday 6 August 2010 - 01:39
Messaggio #4

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.520
Iscritto il: Fri 3 April 2009 - 03:16
Da: Gallifrey
Utente Nr.: 36.083
Feedback: 0 (0%)




Stacca tutto (alimentazione intendo) e aspetta qualche secondo, poi fai ripartire...

Se non funziona, riavvia e clicca F8 durante il riavvio, dopodichè prova ad avviare tutto in safe mode e vedi se riesci a togliere quello che dovrebbe dare fastidio... Se non ci riesci, un bel format...

E' strano il modo in cui sia successo... Capisco che windows abbia dei problemi, ma bloccarsi così d'un tratto mentre aggiorni media center... boh... Comunque, non c'è bisogno di media center per vedere dei video sul pc con l'Xbox... basta solo che li colleghi e condividi i file sul pc...

Altrimenti potrebbe essere la volta buona di provare a passare a Ubuntu... pinch.gif
(però poi è molto dura che tu riesca a vedere i video sul pc con la Xbox)

Messaggio modificato da Serraevil il Friday 6 August 2010 - 01:39


--------------------


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Alessandro Big
messaggio Friday 6 August 2010 - 08:14
Messaggio #5

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 600
Iscritto il: Thu 20 December 2007 - 14:21
Da: Bari
Utente Nr.: 23.768
Feedback: 0 (0%)




Molti miei amici hanno avuto questo problema, l'unica cosa che non quadra è il fatto che prima il Bios dice "OS not found" e poi parte Windows...
Comunque io l'ho risolto usando una versione live di Linux (Io ho usato Knoppix) per fare il backup dei dati più importanti, come ha suggerito Evrain, poi ti basta segliere se provare a "ripristinare" o a formattare tutto.
Se il problema è sul MasterBootRecord dell'hard disk, allora penso che ti convenga più formattare.

p.s.: Per evitare altri problemi, in futuro, potresti creare due partizioni, una destinata al sistema operativo, e una ai dati.

Messaggio modificato da Alessandro Big il Friday 6 August 2010 - 08:15


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
bigL
messaggio Friday 6 August 2010 - 08:45
Messaggio #6

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 157
Iscritto il: Tue 3 October 2006 - 22:05
Utente Nr.: 13.787
Feedback: 0 (0%)




semi OT: per condividere film/muscia/foto da pc a xbox consiglio http://tversity.com/

Si installa con 3 click sul pc, non devi spippolare nulla sulla console e spegni/accendi il server quando ti serve
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
matteo16
messaggio Friday 6 August 2010 - 13:45
Messaggio #7

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.232
Iscritto il: Sat 1 August 2009 - 22:39
Da: Casteddu, originario di Biancavilla
Utente Nr.: 39.354
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0774-4501-2971



CITAZIONE (Daviex @ Friday 6 August 2010 - 01:05) *
Puoi provare ad entrare nel bios e vedere se trova l'hard disk...

Si l'hard disk lo trova, perché entrando in modalità provvisoria riesco a trovare tutti i file.


CITAZIONE (Serraevil @ Friday 6 August 2010 - 02:39) *
Stacca tutto (alimentazione intendo) e aspetta qualche secondo, poi fai ripartire...

Se non funziona, riavvia e clicca F8 durante il riavvio, dopodichè prova ad avviare tutto in safe mode e vedi se riesci a togliere quello che dovrebbe dare fastidio... Se non ci riesci, un bel format...

E' strano il modo in cui sia successo... Capisco che windows abbia dei problemi, ma bloccarsi così d'un tratto mentre aggiorni media center... boh... Comunque, non c'è bisogno di media center per vedere dei video sul pc con l'Xbox... basta solo che li colleghi e condividi i file sul pc...

Altrimenti potrebbe essere la volta buona di provare a passare a Ubuntu... pinch.gif
(però poi è molto dura che tu riesca a vedere i video sul pc con la Xbox)

Stranamente oggi accendendolo non mi esce più quella schermata blu ma una finestra di avviso che mi dice "Impossibile completare Ripristino configurazione di sistema" clicco esegui Ripristino configurazione di sistema, ma non riesce ugualmente a completarla e mi riappare la stessa finestra, almeno il computer rimane acceso e sembra funzionare, però è abbastanza lento.
Quindi ora mi sto salvando i file più importanti, dopodiché penso di fare una formattazione...


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gary92
messaggio Friday 6 August 2010 - 14:02
Messaggio #8

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 566
Iscritto il: Tue 26 August 2008 - 17:37
Utente Nr.: 30.106
Feedback: 1 (100%)




Anche a me è capitato un errore da schermata blu qualche settimana fa, se non sbaglio l'errore era un "unmountable_boot_volume". Ho smanettato un pò col BIOS, e ho usato la console di ripristino (o come si chiama) da cd di installazione dell'OS, come ha già detto Evrain e qualche altro utente.
Questo per dirti: prima di formattare, valuta bene se la situazione è irrecuperabile, a volte si tratta davvero di sciocchezze e non vale la pena formattare.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
MicheleR
messaggio Friday 6 August 2010 - 14:06
Messaggio #9

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 341
Iscritto il: Tue 3 April 2007 - 13:47
Utente Nr.: 17.475
Feedback: 0 (0%)




vai da console di ripristino, nella schermata di dos scrivi i comandi:
fixboot
fixmbr
chkdsk -r (per quest'ultimo ci metterà un po' di tempo)

ripara il settore di avvio, l'mbr e infine un buon controllo del disco con correzione degli errori, un toccasana per ogni windows che non si vuole avviare smile.gif


--------------------
aka mIRChele su (RIP) NeXtRL

I miei device:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Watara Supervision
Sony PlayStation 1 (PS1) modchip: Multimode 3 + Memory Card Sony
Sony PlayStation 2 Slim Silver (PSTwo) modchip: Matrix Infinity + 2x Memory Card Sony 8MB + Memory Card 128MB
Nintendo GameBoy Color Verde
Nintendo DS Lite White + SuperCard DSTWO (Kingston 8GB) + SuperCard DSONE SDHC (Kingston 4GB) + SuperCard Lite Rumble (Kingston 1GB)
Sony PSP-1004 Giga Pack 1.50>5.00 M33-6 + Sandisk Gaming 2GB + Photofast CR-5400 16GB (2xKingston MicroSD 8GB)
Microsoft XBOX 360 Elite Jasper (Liteon 93450c) iXtreme LT 2.0 + Memory Unit 512MB
Nintendo Wii 4.3E - Bootmii su boot2 - The Homebrew Channel (IOS58) - cIOSd2Xv6 - USB Loader GX - WiiMC - HDD USB Western Digital Essential 500GB
Sony PS3 Slim 4.83 Ferrox + webMAN-MOD 1.47.09 + ps3netsrv
Nintendo New 3DS 11.11.0-44E + boot9strap + Luma 9.1 + Sandisk 64GB
Nintendo WiiU 5.5.2 + CBHC 1.6 + HDD USB Samsung 2TB
Sony PS4 Slim 1TB
Nintendo Switch 9.0.0 + EmuMMC Atmosphere 0.94 + PNY 256GB)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Papero
messaggio Friday 6 August 2010 - 14:09
Messaggio #10

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.029
Iscritto il: Fri 16 September 2005 - 22:04
Da: Fogland
Utente Nr.: 7.393
Feedback: 1 (100%)




Teoria stramba: non è che lo avviavi con la xbox collegata via LAN e nel bios c'è impostato il boot da LAN come primario? smile.gif


--------------------
Get your Free Pascal compiler for Nintendo DS and Gameboy Advance NOW!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Serraevil
messaggio Friday 6 August 2010 - 14:09
Messaggio #11

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.520
Iscritto il: Fri 3 April 2009 - 03:16
Da: Gallifrey
Utente Nr.: 36.083
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (matteo16 @ Friday 6 August 2010 - 15:45) *
Si l'hard disk lo trova, perché entrando in modalità provvisoria riesco a trovare tutti i file.



Stranamente oggi accendendolo non mi esce più quella schermata blu ma una finestra di avviso che mi dice "Impossibile completare Ripristino configurazione di sistema" clicco esegui Ripristino configurazione di sistema, ma non riesce ugualmente a completarla e mi riappare la stessa finestra, almeno il computer rimane acceso e sembra funzionare, però è abbastanza lento.
Quindi ora mi sto salvando i file più importanti, dopodiché penso di fare una formattazione...



pinch.gif pinch.gif
Spegni e riaccendi è un toccasana per tutti i dispositivi elettronici...
hai provato a guardare che non sia ancora aperta la sessione di ripristino? Con gestione attività (o task manager) dovresti vedere se c'è qualcosa che "ciuccia molta ram"...

Poi, prova a farti una bella scansione con un antivirus valido, magari un defrag e pulisci dalle cose inutili con Ccleaner... Se dopo tutto continua ad andare lento, ma una cosa non sopportabile, allora prova a formattare...


--------------------


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
matteo16
messaggio Friday 6 August 2010 - 15:43
Messaggio #12

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.232
Iscritto il: Sat 1 August 2009 - 22:39
Da: Casteddu, originario di Biancavilla
Utente Nr.: 39.354
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0774-4501-2971



CITAZIONE (Papero @ Friday 6 August 2010 - 15:09) *
Teoria stramba: non è che lo avviavi con la xbox collegata via LAN e nel bios c'è impostato il boot da LAN come primario? smile.gif

No, pensando fosse causa di WMC lo disattivato, ma il problema rimaneva comunque... e comunque l'xbox non era più collegata...

@Serraevil: Mi pare di avere fatto anche qualcos'altro, però non chiedermi che cosa perché non lo so... <.< Una nottata di riposo non fa bene solo agli umani. ù_u
EDIT: Grazie per il programma ora la velocità è tornata normale. smile.gif

Messaggio modificato da matteo16 il Friday 6 August 2010 - 15:49


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Serraevil
messaggio Friday 6 August 2010 - 15:54
Messaggio #13

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.520
Iscritto il: Fri 3 April 2009 - 03:16
Da: Gallifrey
Utente Nr.: 36.083
Feedback: 0 (0%)




di nulla... smile.gif mi son trovato messo così alcune volte (magari non proprio la stessa situazione) e finora ci son sempre saltato fuori... pinch.gif


--------------------


 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 5 June 2024- 02:54

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.