![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() "Culone" di GbaRL :P ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.633 Iscritto il: Thu 7 January 2010 - 19:39 Utente Nr.: 43.487 Feedback: 1 (100%) ![]() 2621-2593-1513 ![]() |
Ragazzi, vorrei dei consigli su altri 2 pokémon... Celebi natura Scaltra Latias natura Cauta Grazie mille a chi mi aiuterà ![]() Purtroppo quelle nature non vanno bene per quei Pokémon, per Celebi quelle più adatte sono Timida, Sicura o Modesta, dipende dal set che vuoi fargli (che sicuramente sarà Speciale), per Latias invece la migliore sarebbe Timida. Comunque, sono stati aggiornati i Tier di Smogon, qui i cambiamenti: CITAZIONE Over Used Dugtrio da Never Used Alakazam da Border Line 2 Chansey da Under Used Jolteon da Under Used Donphan da Under Used Mamoswine da Under Used Tornadus da Under Used Under Used Swampert da Over Used Sableye da Border Line 2 Bronzong da Over Used Krookodile da Rarely Used Rarely Used Poliwrath da Never Used Magneton da Never Used Rhydon da Never Used Aerodactyl da Under Used Lanturn da Never Used Slowking da Never Used Smeargle da Never Used Roselia da Never Used Spiritomb da Under Used Cresselia da Under Used Scolipede da Never Used Whimsicott da Under Used Sigilyph da Under Used Klinklang da Never Used Druddigon da Never Used Golurk da Under Used Never Used Victreebel da Rarely Used Qui le statistiche di usage di Dicembre http://www.smogon.com/forums/showthread.php?t=3460048 Qui i Tier http://www.smogon.com/bw/tiers/ |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.280 Iscritto il: Thu 11 June 2009 - 20:57 Da: Messina Utente Nr.: 37.985 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Un buon Pokèmon elettro che copre le debolezze di Volcarona? Sono Terra, Acqua e Volante...ho pensato all'elettro perchè è superefficace sia su acqua e volante.....chi metto?
EDIT: Il mio team dovrebbe essere... Snorlax,Salamance,Metagross,Kingdra,Sceptile e Volcarona. Datemi consigli, posso cambiare anche dei pokemon se volete. Messaggio modificato da fanthasia il Saturday 5 May 2012 - 10:23 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() "Culone" di GbaRL :P ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.633 Iscritto il: Thu 7 January 2010 - 19:39 Utente Nr.: 43.487 Feedback: 1 (100%) ![]() 2621-2593-1513 ![]() |
Volcarona ha bisogno di supporto contro Terrakion, Landorus e Tyranitar, di conseguenza in generale contro i Sand Team.
Ricorda anche che perde metà vita se entra con Levitoroccia in campo. una base per una squadra con volcarona potrebbe essere: Volcarona Ninetales (potenzia le mosse fuoco, diminuisce la potenza dell'acqua e toglie la sabbia con l'abilità del Dream World Siccità) Donphan (resiste roccia, toglie Levitoroccia/Punte con rapigiro) Poi uno o 2 pokémon con Clorofilla ed altre utility (tipo Dugtrio che intrappola e killa i vari Terrakion/Tyranitar un po' indeboliti) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.280 Iscritto il: Thu 11 June 2009 - 20:57 Da: Messina Utente Nr.: 37.985 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Alla fine ho deciso di rivoluzionare il team
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.766 Iscritto il: Sun 4 December 2011 - 11:22 Da: Napoli Utente Nr.: 56.717 Feedback: 1 (100%) ![]() 4639-9312-3077 ![]() Andryprime ![]() |
Volcarona ha bisogno di supporto contro Terrakion, Landorus e Tyranitar, di conseguenza in generale contro i Sand Team. Ricorda anche che perde metà vita se entra con Levitoroccia in campo. una base per una squadra con volcarona potrebbe essere: Volcarona Ninetales (potenzia le mosse fuoco, diminuisce la potenza dell'acqua e toglie la sabbia con l'abilità del Dream World Siccità) Donphan (resiste roccia, toglie Levitoroccia/Punte con rapigiro) Poi uno o 2 pokémon con Clorofilla ed altre utility (tipo Dugtrio che intrappola e killa i vari Terrakion/Tyranitar un po' indeboliti) Io vorrei una mano, sono totalmente estraneo al battling competitivo e nonostante stia leggendo qualche guida, sono ben lontano dal saper buildare un team. C'è qualche team "preimpostato" per principianti. Qualcosa da cui partire insomma. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Prova ad andare nelle sezioni Rate My Team di alcuni siti/forum, tipo quella di smogon ( http://www.smogon.com/forums/forumdisplay.php?f=119 ) e copiati il team che più ti piace (magari assicurati che non faccia schifo leggendo un po' i commenti XD)
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Come ogni 3 mesi Smogon aggiorna i tier, ecco i cambiamenti:
CITAZIONE Uber Kyurem-B Kyurem-W Over Used Mew da UU Hippowdon da BL Abomasnow da BL Deoxys-D da BL Tornadus-T Thundurus-T Landorus-T Keldeo Under Used Snover da BL Porygon-Z da BL2 Scrafty da OU Mienshao da OU Rarely Used Nidoqueen da UU Quagsire da NU Metang da PU* Magmortar da NU Escavalier da UU Cryogonal da NU Never Used Kangaskhan da PU Electabuzz da PU Lapras da PU Ampharos da PU Jumpluff da PU Ursaring da PU Piloswine da PU Linoone da PU Regice da PU Rampardos da PU Zebstrika da PU Gigalith da PU Carracosta da PU Golurk da PU PU ( i Never used dei Never used, non supportato dai simulatori)* Raichu da NU Luxray da NU Leafeon da NU Link al topic dell'usage di Giugno sul server di Smogon: http://www.smogon.com/forums/showthread.php?t=3468838 Link ai tier (ancora non aggiornati) di Smogon: http://www.smogon.com/bw/tiers/ou |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.935 Iscritto il: Mon 31 March 2008 - 11:05 Da: Sant'Angelo in Vado (PU) Utente Nr.: 26.446 Feedback: 0 (0%) ![]() |
C'era da aspettarsi che i due Kyurem diventassero uber, ma Amoongus, Stoutland e Sandslash dove stanno, rimangono lì? E Ditto?
![]() Bah, continuo a preferire le regole ufficiali Nintendo, avessero almeno declassato Excadrill... rain, rain ovunque. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Se saranno ritenuti sgravi nei tier dove sono faranno presto a salire in un BL (come ha fatto Deoxys-D poco tempo fa) o addirittura in Uber.
Comunque sono contento del fatto che Scrafty sia sceso in UU, è arrivato il momento per me di giocare quel tier XD Messaggio modificato da filomancio il Sunday 1 July 2012 - 16:04 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.456 Iscritto il: Thu 30 October 2008 - 09:47 Da: Vicenza underground Utente Nr.: 31.766 Feedback: 0 (0%) ![]() 1435-4590-3195 ![]() |
Ecco qui i miei 3 pokemon "stabili" della squadra:
Blastoise(fin dai tempi della versione rosso ![]() acquaiuto -geloraggio o bora? -idropompa o idrocannone? -codadrago -terremoto Drifblim scoppio -fuocofatuo o tossina? -accumulo -introenergia -volo o che mossa mi consigliereste per "guadagnare tempo"? Armaldo lottascudo -Terremoto -levitoroccia -pietrataglio -codacciaio o forbice x? Che tipo di pokemon mi consigliereste di aggiungere alla squadra?uno sweeper tipo porigon z/zangoose/mienshao? Crescicappa e i vigorstrumenti hanno effetto solo col salire di livello? non hanno effetto su di un pkmn al livello 100? mi consigliate di usare crescicappa o i vigorstrumenti? I pokemon che non si possono usare sono solo quelli della lista UBER?o anche gli OVER USED, UNDER USED ecc..? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.456 Iscritto il: Thu 30 October 2008 - 09:47 Da: Vicenza underground Utente Nr.: 31.766 Feedback: 0 (0%) ![]() 1435-4590-3195 ![]() |
UP
e chiedo anche se facendo evolvere più tardi alcuni pokemon(ad esempio golbat in crobat) si perdano delle statistiche o comunque vengono riprese al momento dell'evoluzione. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.248 Iscritto il: Mon 2 March 2009 - 17:14 Da: La Spezia, Liguria Utente Nr.: 35.347 Feedback: 0 (0%) ![]() 5112 - 3405 - 3887 ![]() |
Per cosa ti serve questo team? Per fare dei tornei online oppure per sfide 3vs3 (tipo torre lotta)?
Comunque facendo evolvere un Pokémon più tardi non perderai nessuna statistica; ovviamente le pre-evoluzioni hanno statistiche più basse, ma appena si evolvono si "adeguano" subito alle nuove statistiche ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
mah, è un team per sfide online 1vs1; mi chiedo però se girino parecchi bimbiminkia con dei team di leggendari.
e delle liste smogon non ci capisco na mazza T.T -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Figurati ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 2.939 Iscritto il: Sat 16 June 2007 - 10:37 Da: Piacenza Utente Nr.: 18.799 Feedback: 3 (100%) ![]() 4382 - 2012 - 8754 ![]() Prace86 ![]() |
mah, è un team per sfide online 1vs1; mi chiedo però se girino parecchi bimbiminkia con dei team di leggendari. e delle liste smogon non ci capisco na mazza T.T In genere gli uber non ci sono perchè sono bannati dal sistema nelle lotte online, quindi puoi andare tranquillo. Piuttosto preoccupati dei rain team, ci sono praticamente solo quelli in giro... -------------------- ![]() Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master Babbo Contest 2011 Winner! » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.248 Iscritto il: Mon 2 March 2009 - 17:14 Da: La Spezia, Liguria Utente Nr.: 35.347 Feedback: 0 (0%) ![]() 5112 - 3405 - 3887 ![]() |
Online con BW non ci ho mai giocato a fondo, quindi non ti saprei dire quali Pokémon abbiano bandito oppure no... ma sono sicuro che tutti i leggendari nella lista Uber di smogon siano banditi.
Per il team: A Blastoise toglierei Terremoto e metterei un bel Rapigiro per toglierti di mezzo Punte, Levitorocce ecc. ![]() Se Drifblim ha l'abilità Agiltecnica sarebbe meglio fargli un set con Calmamente/Riposo/Pallaombra/Fulmine e con lo strumento Baccastagna. In pratica tu fai entrare in campo Drifblim su un attacco non efficace o contro un Pokémon avversario che non può attaccarti, usi Calmamente quando lui cambia, e poi Riposo dopo che ti danneggiano: si attivano sia la bacca, che ti sveglia, sia l'abilità Agiltecnica, che ti raddoppia la velocità ![]() Armaldo è molto più forte con Danzaspada: set Danzaspada/Pietrataglio/Forbice-X/Terremoto. Ferrothorn è un gran wall per il tuo team ed è ottimo contro i Rain Team, potresti usare lui magari con il set Levitoroccia//Vigorcolpo/Parassiseme/Terrempesta. Purtroppo devi sprecare uno slot per terrempesta altrimenti la pioggia ti darà molti, troppi fastidi. Come sweeper potresti usare un Hydreigon mixato con attacchi speciali e fisici: Dragobolide/Oltraggio/Terremoto/Raggioscossa. Come ultima mossa ci dovrebbe essere o Fuocobomba o Surf, ma i con l'abuso dei Rain Team magari Raggioscossa è leggermente meglio. Come ultimo Pokémon ti servirebbe un Mienshao: set con Stolascelta (ti serve per la velocità, che è tutto) e Calcinvolo/Pietrataglio/Retromarcia/Laccioerboso. Retromarcia ti servirà per il cosiddetto "scouting": ovviamente l'avversario non resterà lì buono buono a farsi colpire da un attacco superefficace di Mienshao, e cambierà mettendo un Pokémon forte contro la mossa che lo può danneggiare; per risolvere il problema ti basta usare Retromarcia per "scappare" e mandare dentro uno dei tuoi Pokémon forte contro quello avversario. Laccioerboso è da utilizzare soltanto su un Pokémon abbastanza indebolito, a causa del basso attacco speciale di Mienshao ![]() Oltre a Ferrothorn con Terrempesta non hai davvero nessuna protezione contro la pioggia, io ti consiglierei di cambiare Armaldo per Tyranitar, che almeno provoca tempesta di sabbia ogni volta che entra in campo. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ma rapigiro non è una mossa un po' troppo debole? inoltre senza terremoto blastoise(che è abbastanza equilibrato in att. speciale e fisico) non ha più mosse "forti" fisiche. Per drifblim farò qualche prova, mentre su armaldo ti do ragione, giaggià. Ferrothorn proprio non mi piace ed ha la doppia-debolezza, magari aggiungo in squadra un marowak con terrempesta o qualche altro pokemon terra-roccia o fossile, che mi piacciono tanto :> Eh Tyranitar è un pokemon troppo sgravato per i miei gusti XD Mienshao lo stavo già allenando(che culo!). Grazie delle info, di sicuro più avanti avrò altre domande per voi!(minaccia) Messaggio modificato da ROSSO il Monday 10 September 2012 - 16:08 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Figurati ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 2.939 Iscritto il: Sat 16 June 2007 - 10:37 Da: Piacenza Utente Nr.: 18.799 Feedback: 3 (100%) ![]() 4382 - 2012 - 8754 ![]() Prace86 ![]() |
Ma rapigiro non è una mossa un po' troppo debole? inoltre senza terremoto blastoise(che è abbastanza equilibrato in att. speciale e fisico) non ha più mosse "forti" fisiche. Per drifblim farò qualche prova, mentre su armaldo ti do ragione, giaggià. Ferrothorn proprio non mi piace ed ha la doppia-debolezza, magari aggiungo in squadra un marowak con terrempesta o qualche altro pokemon terra-roccia o fossile, che mi piacciono tanto :> Eh Tyranitar è un pokemon troppo sgravato per i miei gusti XD Mienshao lo stavo già allenando(che culo!). Grazie delle info, di sicuro più avanti avrò altre domande per voi!(minaccia) Rapigiro lo usi per sbarazzarti delle stealth rock e delle punte per terra, che in 1vs1 sono estremamente usate. Tanto per fare un esempio, un volcarona che entra su stealth rock perde subito il 50% di HP. E' una mossa da gioco avanzato, e devi sapere quando usarla perchè è di tipo normale, quindi bloccata completamente dai pokèmon avversari fantasma. Terremoto su Blastoise ha poco senso imho, anzi, in sostanza credo che abbia poco senso blastoise, che è un pokémon che non eccelle quasi in nulla. Ferrothorn serve, come ha detto gp, per i rain team, che si basano sul boost di attacco dell'acqua. EDIT: capisco ora che blastoise lo tieni per questioni affettive ![]() ![]() -------------------- ![]() Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master Babbo Contest 2011 Winner! » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ebbene, noto con orrore che nella lotta in singolo si possono usare soltanto tre pokemon
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() come mai soltanto questa modalità di scontro è accettata e non a sei pokemon? P.S. un Hydreggion mi ha killato drifblim in una mossa yuppi uppo la discussione anche per chiedere su i vigorstrumenti e crescicappa funzionano anche su pokemon a livello 100 o se è consigliabile far lottare i pokemon senza codivid. esp. il prima possibile. Chiedo perchè temo proprio d'avere una squadra da loser -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ebbene, noto con orrore che nella lotta in singolo si possono usare soltanto tre pokemon ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() come mai soltanto questa modalità di scontro è accettata e non a sei pokemon? P.S. un Hydreggion mi ha killato drifblim in una mossa yuppi uppo la discussione anche per chiedere su i vigorstrumenti e crescicappa funzionano anche su pokemon a livello 100 o se è consigliabile far lottare i pokemon senza codivid. esp. il prima possibile. Chiedo perchè temo proprio d'avere una squadra da loser Sei pratico di EV, IV, natura? Perchè altrimenti online ti ownano. Drifblim distrutto da hydreygon ci sta, sei contro un tipo drago/buio. Online le singole si possono fare solo 3vs3, ma puoi portare sei pokemon e poi scegliere quali tre scenderanno in campo. A me piacciono molto di più le doppie, che sono lo standard dei tornei ufficiali mondiali (nonchè nazionali, pokemon camp ecc.) -------------------- ![]() Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master Babbo Contest 2011 Winner! » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.014 Iscritto il: Sat 24 February 2007 - 14:27 Da: Pisa / Avezzano (AQ) Utente Nr.: 16.976 Feedback: 8 (100%) ![]() 3995-6488-6595 ![]() NekuSakuraba89 ![]() |
Sei pratico di EV, IV, natura? Perchè altrimenti online ti ownano. Drifblim distrutto da hydreygon ci sta, sei contro un tipo drago/buio. Online le singole si possono fare solo 3vs3, ma puoi portare sei pokemon e poi scegliere quali tre scenderanno in campo. A me piacciono molto di più le doppie, che sono lo standard dei tornei ufficiali mondiali (nonchè nazionali, pokemon camp ecc.) La cosa veramente brutta dell'online di Pokémon sono le poche opzioni presenti, tra i miei desideri più grandi per la serie ci sarebbero le partite customizzabili al 100% ![]() In realtà basterebbe anche solo un sistema di tiering (almeno ci togliamo di dosso pure quella ***** di Smogon), o proprio al limite una modalità "pro" e una "chillout", dove EV, nature e IV non contano. Ogni tanto mi vien voglia di farmi una partita online a B/W, ma abbandono subito l'idea quando penso che dovrei rifarmi la squadra (= almeno altre 30/40 ore di schiudere uova e collezionare EV) ![]() Comunque, per ROSSO, Vigor-strumenti e Crescicappa funzionano anche a lv. 100 però solo in B/W (e presumo anche B2/W2). In ogni caso credo che tu debba prima afferrare le basi delle EV, probabilmente avrai combattuto parecchio coi tuoi Pokémon in-game e quindi è probabile che Vigor-strumenti e Crescicappa non ti aiutino (questi oggetti modificano la quantità di EV ottenute a fine battaglia, ma se i tuoi Pokémon hanno già raggiunto il limite massimo di EV non te ne fai nulla). -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 15 May 2025- 08:48 |