IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
38 Pagine V  « < 25 26 27 28 29 > »   
Closed TopicStart new topic
> [SuperCard] Compatibility List with NDS
Angel
messaggio Saturday 11 February 2006 - 14:34
Messaggio #521

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: Varese
Utente Nr.: 8.508
Feedback: 14 (100%)

Ciao ragazzi,
in primis vi ringrazio per tutti i consigli che mi state dando, ora vi aggiorno, dunque: il test sella Supercard da sempre esito positivo tranne alla fine fine che mi dice "file test not found" ma presumo che vi debba essere un file messo nella SD, se non è così fatemi sapere come devo fare e, comunque dove potrei trovare questo file così eseguo il test al completo, ho riportato il DS al "normale" con il no flashme e ho provato a giocare con il passme am sempre lo stesso problema, idem riportando il flashme alla versione V5, questa sera dovrei avere la nuova SD e proverò con le diverse versioni di programmi, domani poi dovrei riuscire a vedere un mio amico che ha anche lui la Supercard e vedo di fare un pò di prove, a voi se viene in mente altro postate che mi siete sempre molto utili, grazie ancora happy.gif

Saluti

Luca ^__^
 Go to the top of the page

+Quote Post
Gutz_sgm
messaggio Saturday 11 February 2006 - 20:47
Messaggio #522

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 9.945
Feedback: 0 (0%)

raga gentilmente potreste spiegarmi quali sono questi problemi di salvataggio? ho letto alcune pagine ma non ho capito bene.
Inoltre volevo capire perchè in alcuni giochi si può fare solo un save ed altri invece più di uno...grazie in anticipo.

+Quote Post
Angel
messaggio Monday 13 February 2006 - 01:56
Messaggio #523

Utente GBARL
Gruppo icone

Ciao ragazzi,
dunque, ho eseguito più e più volte i vari test suggeriti con varie versioni di firmware, sofware, flshme e gioco inserito nello slot DS, risultato: non cambia nulla, l'unica cosa che sono riuscito a vedere e a cui non avevo fatto caso è che quando salvo pare che si fermi a 48k invece che a 64k in ogniuno dei 4 banchi, ho anche provato a copiare un save del GBA da 64k e rinominarlo per un gioco DS con quelle dimensioni di save ma nulla, mentre per i giochi GBA non ho nessun problema, non sò più cosa pensare e provare, l'unica che mi rimane ancora da fare è usare un'altra SC ma ancora non sono riuscito a vederlo, mah, comuqnque grazi eper i consigli happy.gif .

@Gutz sgm: probabilmente ho fatto io qualche cavolata nell'aggiornare la card, poi non sò se altri hanno avuto problemi di salvataggi.

Saluti

Luca ^__^

+Quote Post
Gutz_sgm
messaggio Monday 13 February 2006 - 09:16
Messaggio #524

Special User
Gruppo icone

a me lo sai cos'è successo castelvania non mi salvava allora ho messo un altro blocco di save rinominato diversamente e ora mi salva per giunta in più blocchi...come mai?

+Quote Post
Angel
messaggio Tuesday 14 February 2006 - 01:59
Messaggio #525

Utente GBARL
Gruppo icone

beh la cosa è piuttosto semplice, i giochi DS e GBA hanno salvataggi che variano da 4k a 256k, oramai le ultime versioni di software per patchare i giochi creano in automatico un file save da 256k che è da 4 blocchi, il fatto che prima non ti salvasse probabilmente è perchè avevi un file di salvataggio troppo piccolo, tutto qui happy.gif

Saluti

Luca ^__^

+Quote Post
pascolo101
messaggio Tuesday 14 February 2006 - 10:22
Messaggio #526

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 7.961

CITAZIONE (m4force @ Venerdì 10 Febbraio 2006 - 16:46)
a me con qualsiasi versione di patcher la 310 (majhong) mi butta fuori un file da 0 kb con qualsiasi opzione spuntata, peccato volevo provarlo

anch'io ho lo stesso problema, ho aperto un thread ma nessuna risposta.

Tu hai risolto il problema?

+Quote Post
alexw
messaggio Tuesday 14 February 2006 - 12:29
Messaggio #527

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 10.075

Qualcuno sa come si salva negli emulatori integrati nella supercard (pcengine,gamegear,sms,nes,gb) oppure ha qualche link che spieghi la cosa, anche in inglese ?

Ho fatto qualche ricerca e molte prove ma non riesco proprio a venirne a capo...

sigh.gif

+Quote Post
Gutz_sgm
messaggio Tuesday 14 February 2006 - 13:01
Messaggio #528

Special User
Gruppo icone

angel allora se metto più file save pure per gli altri giochi mi permette di fare più salvataggi? non ne sono sicuro perchè castlevania mi dava comunque i blocchi anche se non mi faceva salvare, gli altri ivece(vedi yu-gi-oh o mario kart) non me li fanno nemmeno vedere.

+Quote Post
Angel
messaggio Tuesday 14 February 2006 - 16:05
Messaggio #529

Utente GBARL
Gruppo icone

Gutz ma tu hai una Supercard o altro ? Io ho una supercard, al momento ho problemi e non funzionano i salvataggi ma ha sempre funzionato in questa maniera: tu passi la rom originale nel programma per patcharla, questo ti crea un file che sarà il gioco e un'altro file da 256k che è il file .sav per i salvataggi appunto, ora con questo file ogni volta che andrai a salvare ti verranno presentati 4 blocchi, salva su ogniuno e i salvataggi dovrebbero funzionare correttamente, così è stato per me fino a poco tempo fa ora invece non funziona più nulla ma ripeto, è probabile che abbia fatto qualche cavolata sulla supercard, ah altra cosa che potrebbe incidere è ilgioco originale che hai nello slot DS e se hai il firmware del DS originale o se è un Flashme, fammi sapere la tua configurazione e fai vari tentativi, non tutti i giochi utilizzano le stesse impostazioni happy.gif

Saluti

Luca ^__^

+Quote Post
Gutz_sgm
messaggio Wednesday 15 February 2006 - 11:52
Messaggio #530

Special User
Gruppo icone

allora ho una supercard con firmware 1.54 il firmware del ds è moddato all 1.6 e uso il 2.44 per patchare le roms....allora a me i 4 blocchi non spuntano, mi fa fare un'unico salvataggio tranne per castlevania dove mi da 3 blocchi che funzionano con doppio file di salvataggio.
ora volevo capire come fare per avere più salvataggi per gli altri giochi.
I giochi che mi danno un save sono yu-gi-oh e mario kart.

+Quote Post
Angel
messaggio Wednesday 15 February 2006 - 15:44
Messaggio #531

Utente GBARL
Gruppo icone

Dunque, viste le caratteristiche, a parte il firmware DS che sarà V6 enon 1.6, una volta che hai passato le rom nel programma per patcharle ti deve per forza creare un file di salvataggio di 256k di dimensione, conferma o smentisci questa cosa per favore, al momento non ho le rom che mi hai descritto per provare ma se non erro Mario Kart ha un save da 2Mb quindi devi avere per forza il salvataggio da 256k, che poi è quello con 4 blocchi, una cosa, come hai impostato il programma per patchare ? Io solitamente metto sia il game che il save nella SD o CF a seconda di quale versione hai, per il resto non riesco a capire come fai ad avere due salvataggi uguali per Castevlania visto che il save deve avere lo stesso nome della rom quindi non puoi avere 2 file uguali e quindi uno credo sia inutile, se così non fosse prova a fare la stessa cosa che hai fatto con castlevania con le altre rom, fammi sapere e magari scrivimi i nomi dei file che hai per Castlevania così capisco meglio.

Saluti

Luca happy.gif

+Quote Post
Angel
messaggio Thursday 16 February 2006 - 00:54
Messaggio #532

Utente GBARL
Gruppo icone

Raga, io continuo a non riuscire a salvare i giochi DS mentre per i GBA nessun problema, ho provato tutto il possibile che mi è venuto in mente, sono anche riuscito a provare un'altra suoercard ma nulla, ora i miei dubbi si spostano sul software per patchare le rom e il mio DS, anche se non capisco come... Non viene in mente niente a nessuno ?

Ciauzzz

Luca happy.gif

+Quote Post
smurf
messaggio Thursday 16 February 2006 - 01:30
Messaggio #533

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 3.381
Feedback: 3 (100%)

tasto destro sulla rom da patchare (già aperta all'interno del programma) e selezione SD sia su saver patch che rom position.

Poi assicurati di avere l'ultima versione di firmware sia del DS che della supercard e l'ultimo patcher.

A me va benissimo e la uso da meno di una settimana, mai avuto problemi.

--------------------
Arittakeno yume wo kaki atsume
sagashi mono wo sagashi ni yuku no sa
ONE PIECE!!!

Ho finito Ouendan a livello maniac!!! Non ci credete? Ecco qui
Finalmente ho finito anche ouendan 2 ma il video non lo posto, devo fare di meglio!

IL MIO CODICE WII E' 3221 4764 7277 8311
NON CHIEDETEMI DOVE REPERIRE ROMS, IO IL SUPER SAIYAN 4 ME LO MANGIO A COLAZIONE!!! E VI FACCIO BANNARE E DENUNCIARE IN POCHI MINUTI!!!

+Quote Post
Angel
messaggio Thursday 16 February 2006 - 15:30
Messaggio #534

Utente GBARL
Gruppo icone

Ciao smurf,
ti ringrazio per la risposta ma forse non hai seguito gli altri miei post, anche io ho la supercard e da ottobre per giunta, appena uscita, è sempre andata bene, mai nessun problema, ora sono con la seguente configurazione: DS FlashMe V6, SC SD 1.6, Patcher V2.51, per quel che riguarda il funzionamento è tutto ok, non ho scheri bianchi o neri o cose del genere, il problema stà nei salvataggi, nei giochi GBA funzionano perfettamente mentre in quelli DS niente, ho provato un sacco di possibilità ma nulla, non sò più che fare, ho anche provato a utilizzare un save di un gioco di un mio amico, mi viene caricato regolarmente ma quando torno a salvare lo svuota, in pratica lo cancella, boh non sò più a che pensare...se vi viene in mente qualcosa...happy.gif

Saluti

Luca happy.gif

+Quote Post
obi
messaggio Friday 17 February 2006 - 13:49
Messaggio #535

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 661

er..non riesco a salvare in 0305 - Unou no Tatsujin Soukai Machigai Museum (J)(SCZ)..mi odiate? ph34r.gif
ho una supercard sd, non capisco se sono io che non trovo l'opzione per salvare oppure se dovrebbe farlo in automatico (tipo wario were, per intenderci) e per qualche arcano motivo non lo fa...
ho postato qui perchè sulla compatibility list la roma è data full working ma questo è un problema rilevante, se problema è...

+Quote Post
cangia
messaggio Tuesday 21 February 2006 - 00:57
Messaggio #536

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 10.407

io non uso le rom DS, ho preso la supercard sopratutto per gli homebrew ma ... non riesco a farne funzionare neppure uno! sad.gif uso solo la supercard ( no firmware moddato DS ne passkey o simili ) .. ho qualche speranza di far girare qualcosa ? sigh.gif

+Quote Post
smurf
messaggio Tuesday 21 February 2006 - 01:07
Messaggio #537

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (cangia @ Martedì 21 Febbraio 2006 - 00:57)
io non uso le rom DS, ho preso la supercard sopratutto per gli homebrew ma ... non riesco a farne funzionare neppure uno!  sad.gif uso solo la supercard ( no firmware moddato DS ne passkey o simili ) .. ho qualche speranza di far girare qualcosa ?  sigh.gif

Solo le gba.

Per angel: ma sei sicuro di mettere l'opzione "saver patch SD"?
Prova a cambiare SD oppure controlla che non hai una protezione sulla stessa (lettura-scrittura).
Forse a te funziona perchè dalla card legge tranquillamente ma quando è ora di scrivere si ferma a causa della protezione hardware.
magari inserendo la SD nella supercard sposti senza volere il lock della stessa...

Fin'ora ho riscontrato il 100% di compatibilità con le roms, anche le ultime uscite tipo nanostray, super monkey ball... tra poco mi arriva la SD da 1 giga (=8 gigabits drool.gif )
questo per dirti quanto sono soddisfatto!

--------------------
ONE PIECE!!!

Finalmente ho finito anche ouendan 2 ma il video non lo posto, devo fare di meglio!

NON CHIEDETEMI DOVE REPERIRE ROMS, IO IL SUPER SAIYAN 4 ME LO MANGIO A COLAZIONE!!! E VI FACCIO BANNARE E DENUNCIARE IN POCHI MINUTI!!!

+Quote Post
cangia
messaggio Tuesday 21 February 2006 - 01:17
Messaggio #538

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 10.407

CITAZIONE (smurf @ Martedì 21 Febbraio 2006 - 01:07)
CITAZIONE (cangia @ Martedì 21 Febbraio 2006 - 00:57)
io non uso le rom DS, ho preso la supercard sopratutto per gli homebrew ma ... non riesco a farne funzionare neppure uno!  sad.gif uso solo la supercard ( no firmware moddato DS ne passkey o simili ) .. ho qualche speranza di far girare qualcosa ?  sigh.gif

Solo le gba.

Per angel: ma sei sicuro di mettere l'opzione "saver patch SD"?
Prova a cambiare SD oppure controlla che non hai una protezione sulla stessa (lettura-scrittura).
Forse a te funziona perchè dalla card legge tranquillamente ma quando è ora di scrivere si ferma a causa della protezione hardware.
magari inserendo la SD nella supercard sposti senza volere il lock della stessa...

uh .... sigh.gif sigh.gif sigh.gif mi pareva che ci fosse almeno un viewer di immagini che andasse solo con la passkey ( forse perchè funzionava anche per GBA )

"se volete potete pure farlo andara anke su supercard.

basta scaricarsi un certo file dsbuild.exe, trascinare il mp3play.nds su di esso e quindi rinominare il *.ds.gba
in *.nds wink.gif

(oppure aggiungetegli un ndsloader.bin se sapete come fare)"

( mp3play) ... la spiegazione sopra implica che io abbia una passkey, ecc ecc ... ?

+Quote Post
smurf
messaggio Tuesday 21 February 2006 - 01:38
Messaggio #539

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

La questione è una sola e se tu avessi letto un po' di più il forum lo capiresti:
si può avviare codice DS da slot GBA SOLO e dico SOLO se si ha un passkey (o simili) o firmware modificato (che fa le stesse cose del passkey alla fine).

Come fa il DS senza "trucchetti" a far avviare tale codice da solo??? Ve lo siete mai chiesto?

Le roms gba invece funzionano perchè quella che hai tra le mani E' una card GBA, quindi avvia codice GBA, roms od homebrew che siano... mi sembra abbastanza semplice il discorso...

Non sono un admin ma mi permetto di essere duro con te perchè è anche per questo che gente come Pie se n'è andata...

--------------------
ONE PIECE!!!

+Quote Post
Dainty_B
messaggio Tuesday 21 February 2006 - 08:22
Messaggio #540

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 9.399

Salve a tutti, posto qui per un problema con la rom 0314 (Resident Evil: Deadly Silence (USA) );

Premetto che nessun altro gioco ha mai presentato problemi di questo tipo;

In pratica, il gioco si limita a rallentare in alcune aree (anche notevolmente) e le voci parlate dei personaggi tendono a "gracchiare" come se andassero fuori tempo...

Possiedo una SC CF e una CF da 512 della SanDisk, firmware V6, SC firm. 1.60, manager ver. 2.51

Sapete illuminarmi al riguardo?

grazie! notworthy.gif

--------------------
[Codici Amico]:
Rune Factory: 3651-8104-8184
42 Classici senza tempo: 3952-4744-6069

+Quote Post

38 Pagine V  « < 25 26 27 28 29 > » 
Closed TopicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sun 4 May 2025- 03:12

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.