![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 560 Iscritto il: Wed 25 June 2008 - 19:37 Utente Nr.: 28.418 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Dalle mie parti si dice "PROVARE PER CREDERE"... ora... che ti costa provarlo? Se leggi un po' tutto il topic lo hanno provato in tanti e a parecchi funziona... Non ci provo perchè ho letto che ha molti bug... Aspetterò che si stabilizzerà... Grazie mille! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 110 Iscritto il: Wed 19 December 2007 - 00:40 Utente Nr.: 23.721 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Anche io sto riscontrando un problemino con questo nuovo firmware, o meglio, il firmware funziona alla grande, però non mi riconosce i salvataggi.
ho notato che i file dei salvataggi sulla mia R4 sono .SAV e non .sav mi sono inoltre accorto che dopo aver avviato un backup nella directory della rom veniva creato, oltre al file esistente anche il file del salvataggio ma con l'estensione in minuscolo. tipo nomegioco.nds nomegioco.sav (quello nuovo creato dal firmware) nomegioco.SAV (quello vecchio che avevo) allora ho provato a cancellare il nuovo e rinominare il vecchio cambiando l'estensione (backuppandolo prima per fortuna) e nonostante ciò il file è stato sovrascritto e rimpiazzato con un nuovo salvataggio. ora mi chiedo, ma è cambiato qualcosa nel formato? ma che poi la cosa mi pare anche strana dal momento che il filesystem fat32 (usato sulle schede sd) non dovrebbe essere case unsensitive? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 23 Iscritto il: Fri 9 April 2010 - 20:28 Utente Nr.: 45.874 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Alcuni bug ci devono essere, niente è perfetto. Lo uso da ieri e non mi ha dato alcun problema nè coi save e nemmeno coi cheat.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 110 Iscritto il: Wed 19 December 2007 - 00:40 Utente Nr.: 23.721 Feedback: 0 (0%) ![]() |
posso chiederti come si chiamano i tuoi save?
sono .nds.sav o sono .sav? forse ho capito in che maledetto guaio mi sono cacciato ![]() CITAZIONE Unofficial firmware 1.2x Firmware 1.24 is the latest unofficial firmware from the R4li team. It solves numerous problems that are in 1.18, including compatibility with some of the newer games and cheat code display. However, 1.22 is better because 1.23 and 1.24 lose support for games that otherwise worked with 1.22. Disabling soft-reset sometimes gets rid of white screen glitches with certain games. Saves only work with 1.2x if the file extension is .SAV. They cannot be .sav. 1.2x receives a lot of criticism for losing support for games in newer versions that otherwise worked, still having cheat problems, not working with a lot of the games that work with YSMenu, and having a lagging menu. Even though 1.24 was updated November 25, 2009, added compatibility for newer games has not been confirmed since the release of 1.22 on June 24, 2009, so many new games do not work with 1.2x. This firmware is not recommended. RI-EDIT: come non detto, vuole i save col nome .nsd.sav ho rinominato i salvataggi e ora funzionano perfettamente. meno male, perchè per quanto non fossero i salvataggi di giochi interminabili come i pokemon, l'idea di rifarmi tutto the world ends with you e zelda phantom hourglass mi faceva rabbrividire. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 127 Iscritto il: Wed 11 January 2006 - 16:43 Utente Nr.: 9.871 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Traduzione in Italiano by MrZighi:
http://www.mediafire.com/?nijynmuzjne Istruzioni: 1)Estrarre la cartella "lang_it" 2)Copiare la cartella "lang_it" nella cartella "SD:\_rpg\language Graditi commenti e suggerimenti -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 152 Iscritto il: Fri 6 January 2006 - 08:37 Da: roma Utente Nr.: 9.798 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ho appena provato questo fw. Buono e carine anche le skin. Ho messo urscheat e funzionano, tutto va alla grande e non si è mai bloccata. Per essere agli inizi come fw alternativo va bene, anche se mi pare più compatibile Ysmenu. Ho provato il fw con un paio di microsd una formattata con fat e una fat32 ma ho notato una maggiore compatibilità con fat. Con fat32 alcuni giochi non partono o non riconosce i save anche se rinominati. In alcuni casi con entrambi i tipi di formattazione, anche se rinomino i sav, il gioco non li riconosce e ne crea uno nuovo. Strano !? Comunque mio giudizio per ora è buono.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 17 Iscritto il: Mon 6 October 2008 - 15:27 Utente Nr.: 31.208 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Traduzione in Italiano by MrZighi: http://www.mediafire.com/?nijynmuzjne Istruzioni: 1)Estrarre la cartella "lang_it" 2)Copiare la cartella "lang_it" nella cartella "SD:\_rpg\language Graditi commenti e suggerimenti Molto buona! ![]() Una cosa da correggere è il tipo di salvataggio: la scritta SCONOSCIUTO/AUTO è troppo lunga e non entra nella casella. E magari anche "Single Card Play" lo metterei "Download Play", se no non si capisce, e anche "global" lo lascerei "GLOBALE" e non "SISTEMA" Comunque buona x chi non vuole tradurla da sé, anche perchè alcune cose in inglese non si capiscono bene! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 127 Iscritto il: Wed 11 January 2006 - 16:43 Utente Nr.: 9.871 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Molto buona! ![]() Una cosa da correggere è il tipo di salvataggio: la scritta SCONOSCIUTO/AUTO è troppo lunga e non entra nella casella. E magari anche "Single Card Play" lo metterei "Download Play", se no non si capisce, e anche "global" lo lascerei "GLOBALE" e non "SISTEMA" Comunque buona x chi non vuole tradurla da sé, anche perchè alcune cose in inglese non si capiscono bene! Si in effetti ho notato che le scritte in MAIUSCOLO prendono troppo spazio ( peccato xche' mi piacevano dippiu' per le possibili opzioni)! "Single Card Play" impostato su ON dovrebbe disabilitare il "Download Play", quindi e' esattamente il contrario, cioe' "Single Card Paly" e' la negazione di "Download Play"; per questo non ho voluto cambiare! Comunque correggero' al piu' presto! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 17 Iscritto il: Mon 6 October 2008 - 15:27 Utente Nr.: 31.208 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Si in effetti ho notato che le scritte in MAIUSCOLO prendono troppo spazio ( peccato xche' mi piacevano dippiu' per le possibili opzioni)! "Single Card Play" impostato su ON dovrebbe disabilitare il "Download Play", quindi e' esattamente il contrario, cioe' "Single Card Paly" e' la negazione di "Download Play"; per questo non ho voluto cambiare! Comunque correggero' al piu' presto! Beh puoi mettere i titoli delle finestre in maiuscolo se ti piacciono! In effetti hai ragione sul fatto del Single Card Play, però non si capisce bene... Cmq bravo ancora |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 28 Iscritto il: Mon 17 September 2007 - 22:13 Utente Nr.: 21.549 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Salve, ho inserito questo nuovo firmware sulla mia r4 ori e va alla grande, l'unica pecca è che quando l'avvio la luminosità del display è sempre 0, ho un nds light ed ho visto che nella cartella rpg c'è un file globalsettings.ini in cui sono inserite tutte le impostazioni di avvio ma non quelle della luminosità, che stringa devo aggiungere per impostarla in automatico? Ciao e grazie ragazzi nessuno mi sa dare una mano per questo? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Aggiornata traduzione Italiana, la precedente aveva dei problemi!
http://www.mediafire.com/?jq1zdjydozm -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 28 Iscritto il: Mon 17 September 2007 - 22:13 Utente Nr.: 21.549 Feedback: 0 (0%) ![]() |
premo o su L/R (non ricordo quale dei 2) oppure clicco sull'iconcina del sole, però devo fare questo ad ogni avvio della console, speravo in un'impostazione fissa...
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 414 Iscritto il: Tue 31 July 2007 - 14:09 Da: Utente Nr.: 20.104 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Meglio la Traduzione in Italiano by DevilNinja
![]() Comunque ho notato che pokemon argento,adesso mi rifreeza di nuovo quando apro il pokegear... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ma con questo firmware la connettività con la wii funziona? per esempio tra pokemon platino e rench o cose di questo genere?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 191 Iscritto il: Wed 19 March 2008 - 20:30 Utente Nr.: 26.145 Feedback: 0 (0%) ![]() |
raga ma cheats di pokemon versione oro e degli ultimi giochi dove li posso trovare? e dove posso prendere dei temi?
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ma con questo firmware la connettività con la wii funziona? per esempio tra pokemon platino e rench o cose di questo genere? Sì, testato con Diamante e Ranch. Platino non va ma a causa del fatto che Ranch stesso non lo supporta... raga ma cheats di pokemon versione oro e degli ultimi giochi dove li posso trovare? e dove posso prendere dei temi? x i cheats ne abbiamo già parlato nel topic... ed esiste il tasto CERCA... cmq vai qui: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=37855 oppure vai su codejunkies e scarica un cheat editor x i temi prova il sito ufficiale della acekard |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.673 Iscritto il: Tue 9 September 2008 - 08:28 Utente Nr.: 30.509 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Alcune F.A.Q dal Fan Blog:
F.A.Q: Dove devo copiare il Firmware? Devi cancellare il vecchio Firmware R4 originale dalla microsd e copiare questo. Funziona anche su M3 Simply? Certo, R4 e M3 Simply sono la STESSA IDENTICA CARD con marchi diversi Avete una lista di compatibilità? Noi per ora non ne abbiamo, ma in rete c’è n’è una più completa di tutte le altre: http://wiki.scorpei.com/index.php/R4_compa..._list#0501-0600 Ho una R4i/R4 SDHC/R4 Gold/Fake di R4, questo Firmware funziona? No, funziona solo su R4 Originali e ALCUNI fake di R4 che appena verranno accertati pubblicheremo Se non vedo non credo: avete video di questo firmware? Certo, basti vedere questo: http://www.youtube.com/watch?v=-3y7Q-sAJY0...player_embedded I miei salvataggi non vengono riconosciuti, come faccio? Devono essere .nds.sav, non .sav come nella R4 classica. Usa questo tool (http://filetrip.net/f10253-Wood-R4-Save-Converter-1-0.html) per rinominarli in automatico Attivo i cheat ma non fungono, come posso fare? Prova ad attivarli dal menù principale |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 740 Iscritto il: Sat 2 October 2004 - 13:15 Utente Nr.: 2.016 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ti devo smentire: "Sonic Classic Collection" parte e funziona alla grande; controlla di aver fatto bene il backup e che sia clean! PS:Vista l'importanza nella news proporrei di publicarla in homepage! cosa vuol dire che la rom deve essere clean? anche a me sonic collection e alice non partono backuppati! HELP -------------------- http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=67...mp;#entry881352
Svegliatemi appena esce un gioco decente per DS » Clicca per leggere lo Spoiler! « "Il tasto cerca è talmente preciso che si fa prima a andare su google , scrivere "-nome topic-gbarl" per trovare una discussione"try it! "statisticamente il 101% degli utenti si è rotto delle statistiche, quindi anche tu e non lo sai" *cit me* [color="#000099"]"Voglio tornà bambino!,perchè quando sei piccolo la vita yi sorride,quando sei grande invece ti ride proprio in faccia" "Pè levà la fia di testa ci vuole la fia" |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 997 Iscritto il: Tue 5 February 2008 - 19:21 Utente Nr.: 25.245 Feedback: -1 (0%) ![]() 3265-5042-6794 ![]() |
cosa vuol dire che la rom deve essere clean? anche a me sonic collection e alice non partono backuppati! HELP Che non devi avere applicato traduzioni o patch varie e che deve essere "non trimmata" cioè di una dimensione tipo 64MB o 32MB (potenze di 2) -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 9 May 2025- 06:15 |