IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
151 Pagine V  « < 59 60 61 62 63 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [OFFICIAL] Pokémon HeartGold e SoulSilver, Domande & Risposte
Ronflex
messaggio Friday 16 April 2010 - 18:49
Messaggio #1201

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: Sant'Angelo in Vado (PU)
Utente Nr.: 26.446
Feedback: 0 (0%)

CITAZIONE (rastan1989 @ Friday 16 April 2010 - 20:35) *
anch io ho lo stesso problema.. appena inserisco la cartuccia originale si freeza tutto. uso una acekard 2.. ora non ho tempo poi faccio altre prove..

Se lo fa anche su Acekard 2 è strano davvero, poiché io stesso la uso abitualmente proprio per Nitro Hax.

Qui http://dl.qj.net/download/nitro-hax-v090.html il link alla versione precedente, la 0.90, magari questa funziona.
Su Temp c'è chi dice che per la AK2 tocca usare la 0.82 http://filetrip.net/ajax.php?action=download&id=1022

Mah, io sto usando la 0.92 sulle seguenti card:
Supercard Lite Slot-2
Acekard 2
M3 DS Real
CycloDS
R4 fake
DS-TT
R4
Ez Flash IV

Tutte compatibili XD

Sarà lo stesso fattore C che mi ha fatto trovare Buneary shiny?
 Go to the top of the page

+Quote Post
Hikari
messaggio Friday 16 April 2010 - 19:10
Messaggio #1202

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Grugliasco
Utente Nr.: 1.554

su nitrohax c'è un problema nelle cartelle dei codici
i codici devono essere tutti messi nella prima schermata, e non suddivise in cartelle, altrimenti si blocca tutto

ho provato io con una acekard 2i

mi potete scrivere il codice per le monete?
grazie ^^

+Quote Post
tetris man
messaggio Friday 16 April 2010 - 19:16
Messaggio #1203

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 32.918
Feedback: 1 (100%)

Hai per caso una lista cheat funzionante?

--------------------

+Quote Post
Kafei
messaggio Friday 16 April 2010 - 19:22
Messaggio #1204

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Designer
Utente Nr.: 20.722

Codice Amico 3DS:
3798-0513-7324
Nintendo Network ID:
KafeiAle

prova su codejunkies o.o

Ho appena ricevuto il Lettore GB...pokemon heart gold...io TI AMO!

--------------------

+Quote Post
Paper
messaggio Friday 16 April 2010 - 19:37
Messaggio #1205

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Firenze
Utente Nr.: 34.690

Codice Amico 3DS:
Paper- 5198 2431 4599

Ragazzi come faccio a sfidare insieme al mio rivale Lance&Co?
Ho una squadra abbastanza buona ma alla caverna del drago non riesco a trovarli :l

+Quote Post
fender®
messaggio Friday 16 April 2010 - 19:38
Messaggio #1206

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Rean
Utente Nr.: 37.534

Codice Amico 3DS:
4742-5953-6795

CITAZIONE (Paper @ Friday 16 April 2010 - 20:37) *
Ho una squadra abbastanza buona ma alla caverna del drago non riesco a trovarli :l

hai combattuto il tuo rivale al monte luna??

--------------------
*[..Il valore di un uomo non si misura
dall' altezza ma dalla purezza del suo cuore..]*

+Quote Post
Ronflex
messaggio Friday 16 April 2010 - 20:24
Messaggio #1207

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Vi ricordo che ogni venerdì appare un Lapras nella Grotta di Mezzo!
Ieri e l'altroieri ho catturato tutti i Pokémon di Hoenn Sound e di Sinnoh Sound, è facilissimo, ne han messi troppo pochi.
Alcuni Pokémon sono assurdi da catturare alla Zona Safari, tipo quelli che devi aspettare 80 giorni. sleep.gif Fortuna che ho tutte le altre cartucce XD

+Quote Post
Kafei
messaggio Friday 16 April 2010 - 20:45
Messaggio #1208

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Designer
Utente Nr.: 20.722

Codice Amico 3DS:
3798-0513-7324
Nintendo Network ID:
KafeiAle

CITAZIONE (Paper @ Friday 16 April 2010 - 20:37) *

Devi prima arrivare nel Kanto e incontrarlo lì, poi ti dirà che sta andando alla caverna per allenarsi, a quel punto potrai incontrarlo sul retro della baracca del vecchio, per intenderci appena entri nella caverna nuota diritto wink.gif

--------------------

+Quote Post
Vemp
messaggio Friday 16 April 2010 - 21:15
Messaggio #1209

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 46.093

Ciao a tutti, mi sono appena registrato dopo aver lurkato questo e altri thread da un paio di settimane smile.gif

Volevo chiedere una cosa a Ronflex a proposito di Nitrohax, e il suo utilizzo sulle cartucce originali. Io al momento ho tutti i titoli per DS usciti, tutti in italiano tranne Perla in versione UK. Volevo sapere se potresti postare un semplice file .xml per D/P/Pt anche in versioni non italiane contenente i cheat "utili" di base, tipo quello per visualizzare le stat nascoste (finora ho sempre usato il classico javacalc che si trova su serebii e altri siti, ma con pokemon di liv basso e' un po' tirare a indovinare).
Un'altra curiosita': sarebbe possibile (e sicuro, per quanto riguarda l'integrita' della cartuccia originale) usare anche i cheat per ottenere dal postino i vari Key Items relativi agli eventi? Mi riferisco ai vari Darkrai, Shaymin ecc. Piu' che i Pokemon stessi (che ho gia' trovato scambiandoli) mi interessava avere la possibilita' di visitare le zone sbloccate e quindi vedere l'intero gioco smile.gif

Se avete dubbi "teorici" su breeding o altre meccaniche spero di poter essere utile a qualcuno, qualche anno di esperienza ce l'ho (dai tempi dei giochi GBC) smile.gif

+Quote Post
pokegame
messaggio Friday 16 April 2010 - 21:15
Messaggio #1210

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Da: da napoli
Utente Nr.: 44.415

io ho 15 medaglie sto perdendo del tempo per caturare latios penso che lo lascio stare per un po ora mi devo allenare il mio giratina lv 12 e il mio pichu dentestellato

--------------------
giochi finiti:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

psp:soulcalibur broken destiny
wii:supersmashbrosbrawl
ds:pokèmon diamante,pokèmon mistery dungeon 1e 2,pokèmon platino,kirby superstarultra,pokèmon argento soulsilver,dragon quest moster joker,kingdom hearts 358/2 days,final fantasy iv,bakugan battle brawlers,the legend of zelda spirit tracks,
dsi ware: combattimenti tra giganti dragons bronze edition,

esami finiti resta da vedere se sono promosso o bocciato speriamo in bene...xd

+Quote Post
Ronflex
messaggio Friday 16 April 2010 - 21:21
Messaggio #1211

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (Vemp @ Friday 16 April 2010 - 23:15) *
Ciao a tutti, mi sono appena registrato dopo aver lurkato questo e altri thread da un paio di settimane smile.gif

Volevo chiedere una cosa a Ronflex a proposito di Nitrohax, e il suo utilizzo sulle cartucce originali. Io al momento ho tutti i titoli per DS usciti, tutti in italiano tranne Perla in versione UK. Volevo sapere se potresti postare un semplice file .xml per D/P/Pt anche in versioni non italiane contenente i cheat "utili" di base, tipo quello per visualizzare le stat nascoste (finora ho sempre usato il classico javacalc che si trova su serebii e altri siti, ma con pokemon di liv basso e' un po' tirare a indovinare).
Un'altra curiosita': sarebbe possibile (e sicuro, per quanto riguarda l'integrita' della cartuccia originale) usare anche i cheat per ottenere dal postino i vari Key Items relativi agli eventi? Mi riferisco ai vari Darkrai, Shaymin ecc. Piu' che i Pokemon stessi (che ho gia' trovato scambiandoli) mi interessava avere la possibilita' di visitare le zone sbloccate e quindi vedere l'intero gioco smile.gif

Se avete dubbi "teorici" su breeding o altre meccaniche spero di poter essere utile a qualcuno, qualche anno di esperienza ce l'ho (dai tempi dei giochi GBC) smile.gif

Per quanto riguarda gli eventi non ti so dire, non sono un esperto di cheat , uso giusto quello degli IV e quello delle uova veloci.
posso anche fare un.xml con i cheat per tutti i giochi Pokémon delle lingue di rilievo, ma sappi che alcuni (come appunto quello per il check degli IV e degli EV) nella versione Italiana (e presumibilmente anche in quella spagnola ecc) sono presenti solo in HG e SS, per esempio in Platino tale cheat è disponibile su versione USA.

+Quote Post
Vemp
messaggio Friday 16 April 2010 - 21:31
Messaggio #1212

Utente GBARL
Gruppo icone

se potessi fare dei file separati per D/P/Pt italiani te ne sarei grato, anche solo per curiosita' di darci un'occhiata dentro smile.gif

L'unica cosa che mi fa ancora rodere dopo il passaggio al DS della serie e' che potrebbero allargare i key items degli eventi a tutti tramite la WFC, magari dopo qualche mese dall'evento vero e proprio, e invece nisba - cosi' alcune zone di gioco, peraltro anche interessanti dal pdv della "storia" (vedi il percorso di Shaymin) mi restano precluse.

Speriamo che almeno con HG/SS proseguano sulla strada del Bosco giallo, in Jap di eventi WFC ne han gia' diffusi 3 o 4 mi pare :/

+Quote Post
Ronflex
messaggio Friday 16 April 2010 - 21:34
Messaggio #1213

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (Vemp @ Friday 16 April 2010 - 23:31) *
se potessi fare dei file separati per D/P/Pt italiani te ne sarei grato, anche solo per curiosita' di darci un'occhiata dentro smile.gif

L'unica cosa che mi fa ancora rodere dopo il passaggio al DS della serie e' che potrebbero allargare i key items degli eventi a tutti tramite la WFC, magari dopo qualche mese dall'evento vero e proprio, e invece nisba - cosi' alcune zone di gioco, peraltro anche interessanti dal pdv della "storia" (vedi il percorso di Shaymin) mi restano precluse.

Speriamo che almeno con HG/SS proseguano sulla strada del Bosco giallo, in Jap di eventi WFC ne han gia' diffusi 3 o 4 mi pare :/

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=68812
Se hai modo di backuppare il save segui questo splendido topic di poké-man.

vedo di editare il file richiesto non ci si bada troppo tempo. Lo posto domattina.

+Quote Post
Vemp
messaggio Friday 16 April 2010 - 22:07
Messaggio #1214

Utente GBARL
Gruppo icone

ti ringrazio, avevo gia' visto il topic qualche settimana fa ma purtroppo non so come backuppare il save (immagino ci voglia un aggeggino usb dove infilare le cartucce originali, non ho mai cercato in merito).

Sto provando ora nitrohax0.92 su una M3iZero con Sakura 1.47 e il file XML da te postato prima, ma sembra avere qualche problema con Platino (I): anche senza selezionare nessun cheat, premendo START il caricamento si blocca con schermata bianca sopra e quattro quadrati colorati sotto (rosso-giallox2-verde): ho letto che sono dei debug codes di NH ma non trovo la tabella di lettura.

Vabe', non e' una cosa vitale, preferisco continuare a girare per le Isole Vorticose per cercare Lugia smile.gif

+Quote Post
Ronflex
messaggio Friday 16 April 2010 - 22:11
Messaggio #1215

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (Vemp @ Saturday 17 April 2010 - 00:07) *
ti ringrazio, avevo gia' visto il topic qualche settimana fa ma purtroppo non so come backuppare il save (immagino ci voglia un aggeggino usb dove infilare le cartucce originali, non ho mai cercato in merito).

Sto provando ora nitrohax0.92 su una M3iZero con Sakura 1.47 e il file XML da te postato prima, ma sembra avere qualche problema con Platino (I): anche senza selezionare nessun cheat, premendo START il caricamento si blocca con schermata bianca sopra e quattro quadrati colorati sotto (rosso-giallox2-verde): ho letto che sono dei debug codes di NH ma non trovo la tabella di lettura.

Vabe', non e' una cosa vitale, preferisco continuare a girare per le Isole Vorticose per cercare Lugia smile.gif

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=60348
Per il backup del save, guarda questa guida. Riguardo alla storia del freeze ai quatro quadrati mi è capitato una volta sola, ho spento, riacceso, riprovato e risolto. Magicabula!

+Quote Post
Shinobi-Angel
messaggio Friday 16 April 2010 - 22:15
Messaggio #1216

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 45.780

Vi prego aiutatemiiiii!!!!!! Sto da giorni intento ad acchiappare Entei, MA NON CI RIESCO!!! Già gli ho ridotto la barra dei punti vita al minimo, poi quando lo incontro uso ipnosi e malosguardo, e comincio con le poké ball: all'inizio avevo iniziato con le rapid ball, ma non c'è stato niente da fare e ci ho rinunciato, però da poco ho cominciato con le scuro ball (ovviamente dopo aver messo ogni volta l'orario del ds dopo le 20.00) ma continua a liberarsi dalle sfere poké e dopodikè,quando l'effetto di Ipnosi è terminato, Entei usa boato e mi manda via. Inoltre ho ricevuto da poco dal professsor Elm una preziosa master ball, ma non mi va di sprecarla. Voi cosa mi consigliate:
1) Uso le rapid ball;
2) Continuo a usare le scuro ball;
3) Uso la master ball;
4) O uso un altra tattica.?????????????????

+Quote Post
pokegame
messaggio Friday 16 April 2010 - 22:31
Messaggio #1217

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

non hai master ball? se no meglio ultraball non rapid ball (ma il gioco è originale il tuo ?)poi ti consiglio di bloccarlo con qualche mossa come blocco di sudowudo per avere piu turni e infliggere statistiche come paralisi(non si togliera facilmente)o addormentamento da 1 a 4 turni spero di esserti stato utile ;)voglio dire non usare master ball ti serviranno molto di piu per latos o latias (dipende dalla cartuccia di gioco)

--------------------
giochi finiti:

ds:pokèmon diamante,pokèmon mistery dungeon 1e 2,pokèmon platino,kirby superstarultra,pokèmon argento soulsilver,dragon quest moster joker,kingdom hearts 358/2 days,final fantasy iv,bakugan battle brawlers,the legend of zelda spirit tracks,

+Quote Post
Ronflex
messaggio Friday 16 April 2010 - 22:34
Messaggio #1218

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (Shinobi-Angel @ Saturday 17 April 2010 - 00:15) *
Vi prego aiutatemiiiii!!!!!! Sto da giorni intento ad acchiappare Entei, MA NON CI RIESCO!!! Già gli ho ridotto la barra dei punti vita al minimo, poi quando lo incontro uso ipnosi e malosguardo, e comincio con le poké ball: all'inizio avevo iniziato con le rapid ball, ma non c'è stato niente da fare e ci ho rinunciato, però da poco ho cominciato con le scuro ball (ovviamente dopo aver messo ogni volta l'orario del ds dopo le 20.00) ma continua a liberarsi dalle sfere poké e dopodikè,quando l'effetto di Ipnosi è terminato, Entei usa boato e mi manda via. Inoltre ho ricevuto da poco dal professsor Elm una preziosa master ball, ma non mi va di sprecarla. Voi cosa mi consigliate:
1) Uso le rapid ball;
2) Continuo a usare le scuro ball;
3) Uso la master ball;
4) O uso un altra tattica.?????????????????

La miglior tattica per catturare i cosiddetti roaming Pokémon é servirsi di Smeargle, sfruttando le mosse piú "intrappolanti" che ti vengono in mente. Il mio in questo momento ha:
Spora, Radicamento, Falsofinale, Ragnatela
Strategia:

Primo turno Spora, lo addormenti;
Secondo turno Ragnatela, impedisci la fuga;
Terzo turno Radicamento, impedisci attacchi come Boato e Turbine;
Quarto turno Falsofinale, lo riduci ad 1 PS.
Quinto turno in su: giù di Ultra/Scuro/Rapid ecc Ball.

+Quote Post
pokegame
messaggio Friday 16 April 2010 - 22:34
Messaggio #1219

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

gia lo detto 5 minuti fa

--------------------
giochi finiti:

+Quote Post
Shinobi-Angel
messaggio Friday 16 April 2010 - 22:40
Messaggio #1220

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 45.780

CITAZIONE
non hai master ball? se no meglio ultraball non rapid ball (ma il gioco è originale il tuo ?)poi ti consiglio di bloccarlo con qualche mossa come blocco di sudowudo per avere piu turni e infliggere statistiche come paralisi(non si togliera facilmente)o addormentamento da 1 a 4 turni spero di esserti stato utile ;)voglio dire non usare master ball ti serviranno molto di piu per latos o latias (dipende dalla cartuccia di gioco)

CITAZIONE
La miglior tattica per catturare i cosiddetti roaming Pokémon é servirsi di Smeargle, sfruttando le mosse piú "intrappolanti" che ti vengono in mente. Il mio in questo momento ha:
Spora, Radicamento, Falsofinale, Ragnatela
Strategia:

Primo turno Spora, lo addormenti;
Secondo turno Ragnatela, impedisci la fuga;
Terzo turno Radicamento, impedisci attacchi come Boato e Turbine;
Quarto turno Falsofinale, lo riduci ad 1 PS.
Quinto turno in su: giù di Ultra/Scuro/Rapid ecc Ball.

Non è tanto il problema della tattica ma delle pokè ball: è soprattutto che su di esse vorrei qualche consiglio!!!!!

+Quote Post

151 Pagine V  « < 59 60 61 62 63 > » 
Reply to this topicStart new topic
5 utenti stanno leggendo questa discussione (5 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 3 May 2025- 14:34

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.