![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 398 Iscritto il: Thu 21 September 2006 - 10:27 Da: Montebelluna - TREVISO Utente Nr.: 13.478 Feedback: 3 (100%) ![]() |
ovviamente ci sarebbe anche questa interessante guida per ottenere Pokémon legali All31 http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=69461 Seeeee.... Mi manca un elemento fondamentale: "la pazienza" Tra l'altro i giochi pkmn li ho sempre giocati sull'originale e non ho l'AR perciò.... Comunque grazie per la segnalazione. -------------------- Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma.
SE SEI UTENTE DI QUESTO FORUM E ODI I BIMBIMINKIA PER L'AMOR DI DIO COPIA E INCOLLA QUESTA FRASE NELLA TUA FIRMA!!! (originally started by andy_84) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.935 Iscritto il: Mon 31 March 2008 - 11:05 Da: Sant'Angelo in Vado (PU) Utente Nr.: 26.446 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Piccola nota, non per usufruire di quella guida quanto per avere tool utili come il cheat AR "Check EV and IV":
Nemmeno io possiedo un Action Replay, ma Nitro Hax è un homebrew che lo simula perfettamente e funziona su ogni flashcard. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.756 Iscritto il: Sun 20 August 2006 - 09:13 Da: Pordenone Utente Nr.: 12.908 Feedback: 8 (100%) ![]() 2938-6194-1975 ![]() Adhrast ![]() |
Scusa Ronflex ma come funziona questo Nitro Hax? Si può usare con i giochi originali e non con i dump? Perché anche a me interesserebbe poter vedere gli EV e gli IV, è un gran risparmio di tempo e energia XD
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.935 Iscritto il: Mon 31 March 2008 - 11:05 Da: Sant'Angelo in Vado (PU) Utente Nr.: 26.446 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Scusa Ronflex ma come funziona questo Nitro Hax? Si può usare con i giochi originali e non con i dump? Perché anche a me interesserebbe poter vedere gli EV e gli IV, è un gran risparmio di tempo e energia XD Viste le richieste in topic e in PM, rispondo qui velocemente: Nitro Hax ( http://chishm.drunkencoders.com/NitroHax/NitroHax.zip ) è un Homebrew, pertanto lo lanciamo da una flashcard qualunque, slot-1 o 2, M3 Lite, R4 fake o CycloDS che sia. (ne ho diverse e funziona su tutte). Viene caricato automaticamente il file cheats.xml presente nel percorso -X:/NitroHax/cheats.xml- tuttavia non vanno bene i soliti cheats.dat o .xml che scarichiamo di solito da mettere su flashcard, poiché ci bada troppo tempo a caricare a schermo tutti i cheat. Qui ne ho compilato uno che riguarda Platino ITA, HG ITA e SS ITA copiando in un piccolo .xml tutti i cheat rilevanti relativi ai 3 giochi (NB: Platino ITA ha una cheatlist vomitosa, presente solo per completezza, priva di IV Checker ecc). http://www.2shared.com/file/12614281/d2cea...SSARCHEATS.html Una volta lanciato NitroHax carica automaticamente il file nella posizione che ho scritto sopra, ma se esso non è sempre saremo noi manualmente a scegliere un .xml da caricare, il nostro PLHGSSCARCHEATS.xml, insomma. a schermo comparirà "Loading Cheats" (o loading codes, è uguale, non ricordo), e alla fine verremo invitati ad estrarre il dispositivo flashcard slot-1 o passcard dal nostro slot-1 inserendo la cartuccia originale: apparirà la serie di cheats compatibili col game in questione, scegliamo quelli che ci interessano (verrano evidenziati in verde) e clicchiamo su Start Game. Fatto?!? Ecco che avremo il nostro AR homebrew fatto in casa, duro (toc toc) come la roccia! Ovviamente se utilizzate il backup basta sfruttare la funzione cheat della card! EDIT: É una risposta un po' veloce, credo sia chiara ma se serve compilo un cheats.xml con tutti i titoli Pokémon J,U,E, I e scrivo una guida un pelo più organica. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 4.987 Iscritto il: Thu 25 January 2007 - 17:07 Utente Nr.: 16.370 Feedback: 2 (100%) ![]() 5215 - 2420 - 7715 ![]() Rayuth ![]() |
una volta attivati i cheat restano attivi fino a quando non li spuntiamo da nitrohax??
-------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
una volta attivati i cheat restano attivi fino a quando non li spuntiamo da nitrohax?? I cheat restano attivi fino allo spegnimento della console, purtroppo... Se ad esempio voleste giocare con IV & EV Checker sempre attivo non potreste, a meno di riscegliere ogni volta il cheat. Io lo attivo solo quando ho veramente da fare qualcosa per cui è necessario. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 4.987 Iscritto il: Thu 25 January 2007 - 17:07 Utente Nr.: 16.370 Feedback: 2 (100%) ![]() 5215 - 2420 - 7715 ![]() Rayuth ![]() |
I cheat restano attivi fino allo spegnimento della console, purtroppo... Se ad esempio voleste giocare con IV & EV Checker sempre attivo non potreste, a meno di riscegliere ogni volta il cheat. Io lo attivo solo quando ho veramente da fare qualcosa per cui è necessario. meglio cosi invece ![]() EDIT: non riesco a scaricare da 2shared.. se hai voglia hostalo su mediafire che e piu stabile.. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 222 Iscritto il: Mon 25 February 2008 - 19:05 Utente Nr.: 25.687 Feedback: 0 (0%) ![]() |
wow, ma è geniale questo homebrew o_o
Grazie Ronflex! ![]() -------------------- Codice Amico Pokémon Platino: 1119-2166-4648 Codice Amico Pokémon SS: 0646-8129-9871 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
meglio cosi invece ![]() EDIT: non riesco a scaricare da 2shared.. se hai voglia hostalo su mediafire che e piu stabile.. Quasi in fondo alla pagina c'è da cliccare una cosa, comunque ecco qua: http://www.mediafire.com/?tozgdmnynnn |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 295 Iscritto il: Thu 11 December 2008 - 18:29 Utente Nr.: 32.918 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Non funziona: quando scelgo una cosa dalla lista, l'homebrew freeza.
E comunque: sicuro che non mi corrompe il save o la cartuccia? Per guardare EV ed IV è un rischio che non vale la pena correre... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Non funziona: quando scelgo una cosa dalla lista, l'homebrew freeza. E comunque: sicuro che non mi corrompe il save o la cartuccia? Per guardare EV ed IV è un rischio che non vale la pena correre... Ovviamente come ogni homebrew ecc non esiste alcuna certezza che non possa corromperti qualcosa, ma per ora con Nitro Hax NESSUNO ha mai avuto questo tipo di problema. Se freeza non ne so il motivo, che card usi? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 222 Iscritto il: Mon 25 February 2008 - 19:05 Utente Nr.: 25.687 Feedback: 0 (0%) ![]() |
A me funziona perfettamente, ho appena usato il codice dei gettoni xD
-------------------- Codice Amico Pokémon Platino: 1119-2166-4648 Codice Amico Pokémon SS: 0646-8129-9871 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 295 Iscritto il: Thu 11 December 2008 - 18:29 Utente Nr.: 32.918 Feedback: 1 (100%) ![]() |
r4 SDHC (maledetta lei e il giorno in cui l'ho comprata!)
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
r4 SDHC (maledetta lei e il giorno in cui l'ho comprata!) Però anche io ho una R4 clone qui a casa mia e devo dire che il fratellino della mia ragazza la usa per Nitro Hax senza intoppi, dev'essere che i cloni sono molto diversi fra loro. In alternativa prova ad editare il file con il blocco note togliendo i cheat di Platino, ho letto che forse è quello il problema (ma non ne capisco il motivo). |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niente, ho sempre lo stesso problema. Ho lasciato solo SS.
Forse sbaglio qualcosa. 1) Avvio NitroHax e seleziono l'xml. 2) Una volta caricati i codici, toglo l'r4 3) Metto Soul Silver originale 4) Posso scendere nella lista dei trucchi su e giù, ma quando entro in un trucco per visualizzare le varie opzioni, le vedo ma non posso toccarne nessuna, ne startare il gioco, ne tornare indietro. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niente, ho sempre lo stesso problema. Ho lasciato solo SS. Forse sbaglio qualcosa. 1) Avvio NitroHax e seleziono l'xml. 2) Una volta caricati i codici, toglo l'r4 3) Metto Soul Silver originale 4) Posso scendere nella lista dei trucchi su e giù, ma quando entro in un trucco per visualizzare le varie opzioni, le vedo ma non posso toccarne nessuna, ne startare il gioco, ne tornare indietro. Prova così. Fai partire Nitrohax Carichi i cheat Seleziona i cheat che ti servono togli flashcard Metti HG/SS Premi Start Game -------------------- Codice Amico Pokémon Platino: 1119-2166-4648 Codice Amico Pokémon SS: 0646-8129-9871 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 972 Iscritto il: Thu 30 October 2008 - 11:53 Da: Padova Utente Nr.: 31.773 Feedback: 0 (0%) ![]() |
faccio bene a togliere lugia e mettere snorlax?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Prova così. Fai partire Nitrohax Carichi i cheat Seleziona i cheat che ti servono togli flashcard Metti HG/SS Premi Start Game Niente neanche così. Non posso selezionare i cheat prima di mettere la cartuccia. :| -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niente neanche così. Non posso selezionare i cheat prima di mettere la cartuccia. :| Ma gli altri homebrew funzionano bene? potrebbe essere anche che il tuo è un clone che richiede i dldi, ad esempio la mia Supercard Lite vuole prima la dldi patch per Nitro Hax. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
anch io ho lo stesso problema.. appena inserisco la cartuccia originale si freeza tutto. uso una acekard 2.. ora non ho tempo poi faccio altre prove..
-------------------- ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sat 3 May 2025- 14:33 |