![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 735 Iscritto il: Sat 23 August 2008 - 10:10 Utente Nr.: 30.021 Feedback: 0 (0%) ![]() 4596-9659-0767 ![]() |
Uno e' di sicuro a Violapoli, l'altro CREDO sia a Fucsiapoli, anche se non son sicuro.... grazie gid ![]() -------------------- ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.924 Iscritto il: Thu 1 January 2009 - 12:49 Utente Nr.: 33.680 Feedback: 0 (0%) ![]() 0516-7256-0525 ![]() |
Geniale! O_O io non ci avevo assolutamente pensato! lo farò al più presto così evito di perdere una miriade di soldi per livellarmi i pokemon ( in realtà sono ancora alla 6 medaglia della prima isola, ma ho la squadra al 40 per vari tentativi di EVSarli...anche perchè il meganium che ho ha 3 statistiche al 31 secondo un calcolo IV fatto online -- ma non mi fido comunque -- e mi dispiace buttarlo così anche se è un NeverUsed... Và che il metagame NU, insieme all'UU, è il più divertente! Bisogna sbizzarrirsi lì ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.935 Iscritto il: Mon 31 March 2008 - 11:05 Da: Sant'Angelo in Vado (PU) Utente Nr.: 26.446 Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 4.987 Iscritto il: Thu 25 January 2007 - 17:07 Utente Nr.: 16.370 Feedback: 2 (100%) ![]() 5215 - 2420 - 7715 ![]() Rayuth ![]() |
?_? Secondo me con questo metodo si perdono tantissimi soldi. Alla sconfitta si perdono la metà dei soldi che si avevano e sicuramente non si riguadagnano gli stessi soldi per soli 3/4 combattimenti. Ad esempio se io vado ora alla lega che ho 150.000 $ ci smenerei un sacco ^^" non è assolutamente vero che si dimezzano i soldi ad ogni sconfitta.. pero per sicurezza ho lasciato tutti i soldi alla mamma XD -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.367 Iscritto il: Sat 15 March 2008 - 15:32 Da: La Spezia Utente Nr.: 26.037 Feedback: 4 (100%) ![]() |
?_? Secondo me con questo metodo si perdono tantissimi soldi. Alla sconfitta si perdono la metà dei soldi che si avevano e sicuramente non si riguadagnano gli stessi soldi per soli 3/4 combattimenti. Ad esempio se io vado ora alla lega che ho 150.000 $ ci smenerei un sacco ^^" No si perdono pochissimi soldi, in platino mi pare perdessi tipo 5000 ma ne avevo guadagnati sui 15000 battendo 3 superquattro -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Walking dead..by Nex ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.425 Iscritto il: Sat 18 October 2008 - 14:41 Da: Italia>Lazio>FR>Ferentino Utente Nr.: 31.502 Feedback: 0 (0%) ![]() SW-7298-7471-9113 ![]() 0044-2954-1926 ![]() |
Raga Rosso è potentissimo e la Lega è già troppo forte, dove potrei allenare dei pokèmon con il livello che va dal 50 al 65?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.935 Iscritto il: Mon 31 March 2008 - 11:05 Da: Sant'Angelo in Vado (PU) Utente Nr.: 26.446 Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Designer Messaggi: 1.304 Iscritto il: Sat 18 August 2007 - 17:40 Utente Nr.: 20.722 Feedback: 0 (0%) ![]() 3798-0513-7324 ![]() KafeiAle ![]() |
Perchè non Blue? Che livello hanno i suoi?
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Designer Messaggi: 1.304 Iscritto il: Sat 18 August 2007 - 17:40 Utente Nr.: 20.722 Feedback: 0 (0%) ![]() 3798-0513-7324 ![]() KafeiAle ![]() |
Ah pensavo pure lui 80...comunque rispetto a 10 anni fa è migliorato anche troppo red
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ah pensavo pure lui 80...comunque rispetto a 10 anni fa è migliorato anche troppo red ![]() Sicuro che sia migliorato? A me a parte il fatto che adesso Pika fa Locomovolt e Snorlax\Lapras\Blastoise fanno abuse di Bora grazie alla Grandine pare che sia identico, anche nel livello, a quello storico. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 398 Iscritto il: Thu 21 September 2006 - 10:27 Da: Montebelluna - TREVISO Utente Nr.: 13.478 Feedback: 3 (100%) ![]() |
Salve ragazzi, mi stò cimentando nel breeding e ho 2 domandine:
1. Gli IV del nascituro saranno i migliori dei 2 genitori? Per capirci, se uno dei genitori ha IV di velocità 1 e l'altro 31 il figlio avrà 16 o 31? 2. Ipotesi: vorrei uno squirtle con confusione. Il psyduck/golduck maschio dovrà per forza conoscere quella mossa? Sono certo al 100% che squirtle conoscerà confusione? Chiedo scusa per le domande che ai più potranno risultare ovvie ma vorrei capire se vale la pena perdere tempo (visto che non ne ho molto) su una cosa relativamente secondaria. P.s.: Se qualcuno conosce un link dove viene spiegato l'argomento in italiano mi va benissimo. -------------------- Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma.
SE SEI UTENTE DI QUESTO FORUM E ODI I BIMBIMINKIA PER L'AMOR DI DIO COPIA E INCOLLA QUESTA FRASE NELLA TUA FIRMA!!! (originally started by andy_84) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Salve ragazzi, mi stò cimentando nel breeding e ho 2 domandine: 1. Gli IV del nascituro saranno i migliori dei 2 genitori? Per capirci, se uno dei genitori ha IV di velocità 1 e l'altro 31 il figlio avrà 16 o 31? 2. Ipotesi: vorrei uno squirtle con confusione. Il psyduck/golduck maschio dovrà per forza conoscere quella mossa? Sono certo al 100% che squirtle conoscerà confusione? Chiedo scusa per le domande che ai più potranno risultare ovvie ma vorrei capire se vale la pena perdere tempo (visto che non ne ho molto) su una cosa relativamente secondaria. P.s.: Se qualcuno conosce un link dove viene spiegato l'argomento in italiano mi va benissimo. Gli IV sono compicatissimi e capire come si trasmettono da genitori a figli è dannatamente complesso. La cosa certa è che se fai diverse uova con quel genitore è molto facile che passi quel 31 al figlio, posso assicurarti che accade molto spesso (e ripeto, se i genitori tengono gli strumenti Vigore sei sicuro al 100% che trasmettano almeno la statistica da te scelta). In pratica puoi controllare tramite la femmina o il Ditto la Natura con Pietrastante, e con gli strumenti vigore gli IV di una statistica per ciascun genitore. Devi quindi scegliere se preferisci controllare la Natura e gli IV di UNA statistica o controllare gli IV di DUE stastistiche con lo svantaggio di dover aspettare la natura favorevole. Diciamo che per avere un Pokémon utilizzabile in tempi brevi conviene di più controllare la Natura, magari fregandosene anche un po'degli IV (ad esempio per fare un team veloce per il Parco Lotta), ma sui lunghi tempi avere il controllo sugli IV è molto più utile, considerando che hai comunque dopo una possibilità su 25 di schiudere uno della giusta Natura, mentre avresti molte meno probabilità di fare doppio 31 (su Serebii dicono che per un selvatico le probabilità stanno a 1 su 1024, fai te...). EDIT non avevo letto anche il punto di Confusione. Il figlio impara necessariamente le mosse dei genitori, ma solo se esse sono MT, MN o Mosse Uovo di quel Pokémon. Squirtle non ha Confusione fra le sue mosse Uovo, pertanto non lo imparerà mai da un babbo Psyduck. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 398 Iscritto il: Thu 21 September 2006 - 10:27 Da: Montebelluna - TREVISO Utente Nr.: 13.478 Feedback: 3 (100%) ![]() |
EDIT non avevo letto anche il punto di Confusione. Il figlio impara necessariamente le mosse dei genitori, ma solo se esse sono MT, MN o Mosse Uovo di quel Pokémon. Squirtle non ha Confusione fra le sue mosse Uovo, pertanto non lo imparerà mai da un babbo Psyduck. In pratica le probabilità di trovare un pokemon con 2 IV a 31sono 4 volte quelle di trovare uno shiny... no word.... Riguardo a confusione hai ragione, il mio era solo un esempio, fatto un pò così... In pratica: se io prendo un uovo fatto tra UNA squirtle e UNO slobro nascerà SICURAMENTE uno squirtle con sbadiglio. Giusto? -------------------- Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma.
SE SEI UTENTE DI QUESTO FORUM E ODI I BIMBIMINKIA PER L'AMOR DI DIO COPIA E INCOLLA QUESTA FRASE NELLA TUA FIRMA!!! (originally started by andy_84) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
In pratica le probabilità di trovare un pokemon con 2 IV a 31sono 4 volte quelle di trovare uno shiny... no word.... Riguardo a confusione hai ragione, il mio era solo un esempio, fatto un pò così... In pratica: se io prendo un uovo fatto tra UNA squirtle e UNO slobro nascerà SICURAMENTE uno squirtle con sbadiglio. Giusto? 8 volte, a meno che mi sia perso qualche cambiamento (1 su 8192 ai miei ultimi aggiornamenti). Esattamente. L'unica cosa che non so, siccome non mi sono mai ritrovato in questa situazione, è cosa succede se il totale delle Mosse MT-MN-Uovo dei genitori è superiore a 4, ma immagino vengano scartate con qualche criterio di importanza (la MN si può scartare perché è ridistribuibile, le MT pure se pur con maggior difficoltà...). |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() "Culone" di GbaRL :P ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.633 Iscritto il: Thu 7 January 2010 - 19:39 Utente Nr.: 43.487 Feedback: 1 (100%) ![]() 2621-2593-1513 ![]() |
8 volte, a meno che mi sia perso qualche cambiamento (1 su 8192 ai miei ultimi aggiornamenti). Esattamente. L'unica cosa che non so, siccome non mi sono mai ritrovato in questa situazione, è cosa succede se il totale delle Mosse MT-MN-Uovo dei genitori è superiore a 4, ma immagino vengano scartate con qualche criterio di importanza (la MN si può scartare perché è ridistribuibile, le MT pure se pur con maggior difficoltà...). Il figlio nasce con la specie della madre e le mosse uovo che ha in quel momento il padre. Es. Blastoise femmina e Psyduck maschio alla pensione: il pokémon che nascerà sarà Squirtle e se Psyduck ha 1 sola mossa uovo compatibile (su serebii o pokemonmillennium alla pagina del pokemon ci sono scritte le mosse uovo) insegnerà solo quella e non quelle che sono compatibili ma il padre non le conosce. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.042 Iscritto il: Tue 13 December 2005 - 13:36 Da: un posto come qualsiasi altro Utente Nr.: 9.351 Feedback: 2 (100%) ![]() 0344 - 9355 - 2607 ![]() |
8 volte, a meno che mi sia perso qualche cambiamento (1 su 8192 ai miei ultimi aggiornamenti). Esattamente. L'unica cosa che non so, siccome non mi sono mai ritrovato in questa situazione, è cosa succede se il totale delle Mosse MT-MN-Uovo dei genitori è superiore a 4, ma immagino vengano scartate con qualche criterio di importanza (la MN si può scartare perché è ridistribuibile, le MT pure se pur con maggior difficoltà...). Molto semplicemente è impossibile che siano superiori a 4, le mosse vengono ereditate solo dal genitore maschile, l' unica cosa in cui contribuisce la femmina è in caso di mosse che appartengano al moveset del pokemon salendo di livello e anche qui richiede che entrambi i genitori conoscano la mossa. Per quanto riguarda l' ordine delle mosse è uguale a quello della pensione, prima le mosse che il baby impara automaticamente, poi vengono riempiti eventuali slot vuoti con le mosse del maschio dall' alto verso il basso, arrivati al 4° slot riempito del baby si ricomincia dalla prima mossa (ovviamente nel caso il poke avesse già le 4 mosse si parte direttamente dal primo slot a scendere). -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Molto semplicemente è impossibile che siano superiori a 4, le mosse vengono ereditate solo dal genitore maschile, l' unica cosa in cui contribuisce la femmina è in caso di mosse che appartengano al moveset del pokemon salendo di livello e anche qui richiede che entrambi i genitori conoscano la mossa. Per quanto riguarda l' ordine delle mosse è uguale a quello della pensione, prima le mosse che il baby impara automaticamente, poi vengono riempiti eventuali slot vuoti con le mosse del maschio dall' alto verso il basso, arrivati al 4° slot riempito del baby si ricomincia dalla prima mossa (ovviamente nel caso il poke avesse già le 4 mosse si parte direttamente dal primo slot a scendere). Ecco, non ci avevo mai fatto caso, perché è ovvio che volendo insegnare ad un baby qualche mossa uovo ho sempre preso il padre per le mosse e la madre per la specie XD |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Che casin!!!
Grazie a tutti! Con le vostre spiegazioni penso di aver finalmente capito come funzionano quelle maledette tabelle su serebii. Questa serà porterò i miei pokemon a fornicare! -------------------- Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Che casin!!! Grazie a tutti! Con le vostre spiegazioni penso di aver finalmente capito come funzionano quelle maledette tabelle su serebii. Questa serà porterò i miei pokemon a fornicare! Quella pensione è un'autentica casa chiusa, e i Ditto sono donne di malaffare... PS ovviamente ci sarebbe anche questa interessante guida per ottenere Pokémon legali All31 http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=69461 |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sat 3 May 2025- 00:14 |