IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> 4821 - Shin Megami Tensei: Strange Journey - USA
sjeps
messaggio Thursday 25 March 2010 - 18:44
Messaggio #21

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 24.500
Feedback: 0 (0%)

CITAZIONE (Zio Name @ Thursday 25 March 2010 - 14:08) *
Posso farti qualche esempio: FFVIII: quando si settano bene le junction, si è praticamente immortali. Si va avanti usando solo attacchi fisici. Drain in Status Atk, Ade, Pain, Caos in Status Def Ultima in Elemental Def, magari condendo il tutto con Flare, Bio o altro per avere qualche assorbimento. Questo a prescindere dal livello, potresti ribattere, ma in questo caso è esagerato.

è proprio questo che sbagli secondo me. puoi giocare con diversi approcci, ad esempio combattere alla cafona e ammazzare il nemico dopo tante imprecazioni e oggetti e sudando tanto, oppure metterti li a tavolino, studiare tutte le combinazioni letali delle materie e tirare fuori qualcosa che ti rende fortissimo e così via, è proprio questo gran parte del divertimento di un rpg.
se voglio una sfida che metta alla prova solo le "capacità" (che poi dipende che "capacità" intendi) prendo uno strategico, non un rpg

CITAZIONE (Zio Name @ Thursday 25 March 2010 - 14:08) *
Un'ultima cosa, sui contenuti extra. Minigiochi, gallery ecc... sono solo roba per allungare il brodo, così come certe sidequest veramente esagerate.

sulle sidequest concordo pienamente, come già detto. non se ne può più di roba tipo "vai a x, uccidi y prendi la ricompensa" fatte tanto per allungare il brodo.

penso ad esempio ai "contenuti" aggiuntivi della versione ds di chrono trigger.. UNA CAGATA PAZZESCA, valida da esempio della contrapposizione tra giochi innovativi vecchia scuola e "more of the same" attuale di reminescenza mmorpgesca (alla wow
 Go to the top of the page

+Quote Post
Zio Name
messaggio Thursday 25 March 2010 - 19:41
Messaggio #22

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 32.045
Feedback: 0 (0%)

Su CT DS, posso dire che quoto, anche se il nuovo finale, fatto per accontentare i Fan, è stata una bella trovata.

Sulle Sidequest, dipende dal tipo di queste. Una o due sidequest "vai la, uccidi quello per ottenere questo" possono anche starci, se sono integrate nella trama in qualche maniera (esempio, le Weapon di FFVII) e non come lo Zoolab di FFX, messo li totalmente alla ca**o, reso schifosamente lungo apposta. Se invece sono sidequest come la caccia ai tesori di Tales of Phantasia, ben vengano, perché allungano si il brodo, ma sono comunque soddisfacenti.

Per "capacità" io intendo la bravura del giocatore nello sfruttare quello di cui dispone, se proprio dovessi fare una descrizione standard. Per quanto mi concerne, la capacità sta nel saper sfruttare ogni minimo exploit, debolezza, RNG, per piallare un nemico qualsiasi nel minor tempo possibile, ma senza limitarmi a premere "attacco, attacco, attacco, attcco", e utilizzando le strategie più "bizzarre" possibili. Posso farti un esempio: la mia "Solo Chemist/Dancer" in FFV, dove ho utilizzato parecchi escamotages e robe simili che in una partita normale sarebbero impensabili, arrivando a scoprire quanto degli elementi spesso sorvolati offrano invece possibilità strategiche assurde.

--------------------
 Go to the top of the page

+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 17 June 2025- 23:25

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.