![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
#781
|
|
![]() Ex-Admin & Founder ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20.995 Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42 Da: Provincia Torino Utente Nr.: 1 Feedback: 5 (100%) ![]() 1662-8175-4905 ![]() 1590-4669-8575 ![]() Nintendaro ![]() |
La PSP lo ha sotto, ed è inutilizzabile.
Penso che i giochi 3DS punteranno al 90% di solo analogico, mentre la croce sarà per funzioni minori, tipo aprire menù veloci nei titoli, collegamenti vari e via dicendo. -------------------- ![]() ![]() -------------------- Codice Amico 3DS 1590-4669-8575 Nintendo Network ID Nintendaro Codice Amico Switch 1662-8175-4905 |
|
|
![]()
Messaggio
#782
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.042 Iscritto il: Tue 13 December 2005 - 13:36 Da: un posto come qualsiasi altro Utente Nr.: 9.351 Feedback: 2 (100%) ![]() 0344 - 9355 - 2607 ![]() |
Ma quando è prevista l'uscita? Un probabile prezzo? Non l'hanno detto? La data per ora non l han detta, ma non scordiamoci che già da mesi si vocifera fine anno in jappolandia, se è questo il caso lo annunceranno sicuramente al tokyo game show. @Pie, io credo che vedremo la console ben diversa quando sarà nei negozi , mi affido a quel TBA nel design xD -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#783
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.292 Iscritto il: Wed 30 April 2008 - 11:32 Da: Brusciano (NA) Utente Nr.: 27.157 Feedback: 0 (0%) ![]() |
La PSP lo ha sotto, ed è inutilizzabile. Penso che i giochi 3DS punteranno al 90% di solo analogico, mentre la croce sarà per funzioni minori, tipo aprire menù veloci nei titoli, collegamenti vari e via dicendo. Ed è un motivo infatti per cui vedo questo nuovo stick analogico con un occhio molto, ma molto scettico. Spero mi faccia superare questo mio pregiudizio, e si faccia amare come tutta la console xD -------------------- Guida alla Cyclo DS Evolution Tutto quello che c'è da sapere su di una delle migliori flashcard in circolazione per DS! |
|
|
![]()
Messaggio
#784
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 625 Iscritto il: Thu 16 November 2006 - 20:34 Da: Bamboccione rulez!! Utente Nr.: 14.608 Feedback: 6 (100%) ![]() SW-3614-1905-9014 ![]() 4596-9493-9476 ![]() R4nd0mH3r0 ![]() |
Ci sono anche io che lo vuole rosso. E con Mario Kart... e inutile dire che se esce così al Day one è mio tranquillo!!!
Animal crossing---> mio Dead or Alive -----> mio Super Street Fighter4->mio Anche resident evil-> mio Ci facessero anche un tomb raider dignitoso... Cmq a me dalle foto dell'hands on le plastiche paiono povereerime, poi bisognerà vederlo dal vivo... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#785
|
|
Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.286 Iscritto il: Mon 19 January 2009 - 21:21 Da: Carrara Utente Nr.: 34.366 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Le mie prime impressioni:
Il design di questo "nuovo" DS... Sinceramente,mi fà ribrezzo:lo stick in alto,uno schermo più piccolo I titoli però mi ispirano molto (PAPAH MARIOOOOOOO) (MGS) Aspetto di provarlo con mano e valuterò con calma -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#786
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.292 Iscritto il: Wed 30 April 2008 - 11:32 Da: Brusciano (NA) Utente Nr.: 27.157 Feedback: 0 (0%) ![]() |
I giochi sono troppo *__*
Se dovessi prendere questa versione del 3DS, sarà solo e soltanto per questi giochi. Uno più sbavoso dell'altro (o quasi tutti). -------------------- Guida alla Cyclo DS Evolution Tutto quello che c'è da sapere su di una delle migliori flashcard in circolazione per DS! |
|
|
![]()
Messaggio
#787
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 366 Iscritto il: Wed 9 July 2008 - 16:11 Da: Hai presente quella casina li vicino a quel coso grande a palla vicino a quell'albero che sembra un baobab ma più brutto? Ecco, li proprio no. Utente Nr.: 28.844 Feedback: 0 (0%) ![]() |
La posizione dello stick in alto rispetto al d-pad (che, dico, fa ribrezzo anche a me) è spiegata, secondo me, dalla stessa line-up..
La presenza di giochi come Paper Mario, Star Fox, PilotWing, Kid Icarus et cetera non penso sia casuale, considerando le tipologie di giochi.. Poi, certo, speriamo che almeno questa croce direzionale sia come quella del ciccio/dsi, e non come quella del lite ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#788
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 458 Iscritto il: Wed 22 June 2005 - 22:12 Utente Nr.: 5.864 Feedback: 11 (100%) ![]() 1547-5215-7214 ![]() |
gran bella lineup.
Mi sa che prendo anche questo al lancio come il primo Ds se davvero esce con tutta quella roba. |
|
|
![]()
Messaggio
#789
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 72 Iscritto il: Sun 21 May 2006 - 15:51 Utente Nr.: 11.457 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ho dato un'occhiata alle specifiche sul sito nintendo:
Di positivo noto che lo schermo superiore ha una risoluzione simile alla PSP (400x240 contro i 480x272 della PSP), quindi oltre il 3d ci si dovrebbe aspettare anche una buona grafica. Di negativo, invece, c'è da dire che han tenuto le camere a 0,3 megapixel! "Cameras: One inner camera and two outer cameras with 640x480 (0.3 Mega) pixel resolution. " |
|
|
![]()
Messaggio
#790
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.870 Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18 Utente Nr.: 11.385 Feedback: 2 (100%) ![]() 6627-7899-4761 ![]() 3909-7580-6026 ![]() danjelricci ![]() |
Ho dato un'occhiata alle specifiche sul sito nintendo: Di positivo noto che lo schermo superiore ha una risoluzione simile alla PSP (400x240 contro i 480x272 della PSP), quindi oltre il 3d ci si dovrebbe aspettare anche una buona grafica. No aspetta, il 3DS ha la risoluzione dello schermo superiore parecchio più grossa della PSP: CITAZIONE Top Screen: 3.53-inch widescreen LCD display, enabling 3D view without the need for special glasses; with 800x240 pixel resolution (400 pixels are allocated for each eye to enable 3D viewing). Il fatto è che lo schermo va diviso in due, verticalmente, una colonna di pixel si ed una colonna di pixel no. Tutto questo per garantire l'effetto 3D, ma se si decide di spegnerlo, allora la risoluzione dovrebbe aumentare considerevolmente, a meno che... I pixel del 3DS non siano rettangolari. Vogliamo scommettere? |
|
|
![]()
Messaggio
#791
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.259 Iscritto il: Thu 16 December 2004 - 00:24 Utente Nr.: 3.381 Feedback: 3 (100%) ![]() |
La posizione dello stick in alto rispetto al d-pad (che, dico, fa ribrezzo anche a me) e spiegata, secondo me, dalla stessa line-up.. La presenza di giochi come Paper Mario, Star Fox, PilotWing, Kid Icarus et cetera non penso sia casuale, considerando le tipologie di giochi.. Poi, certo, speriamo che almeno questa croce direzionale sia come quella del ciccio/dsi, e non come quella del lite ![]() Guarda, per fare una prova ho preso in mano il mio dsi (che come linea è quasi identico) e mi sono immaginato l'analogico sopra e il d-pad sotto: secondo me non c'è alcun problema sui controlli, così a immaginazione. -------------------- Arittakeno yume wo kaki atsume
sagashi mono wo sagashi ni yuku no sa ONE PIECE!!! Ho finito Ouendan a livello maniac!!! Non ci credete? Ecco qui Finalmente ho finito anche ouendan 2 ma il video non lo posto, devo fare di meglio! ![]() IL MIO CODICE WII E' 3221 4764 7277 8311 NON CHIEDETEMI DOVE REPERIRE ROMS, IO IL SUPER SAIYAN 4 ME LO MANGIO A COLAZIONE!!! E VI FACCIO BANNARE E DENUNCIARE IN POCHI MINUTI!!! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
#792
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 72 Iscritto il: Sun 21 May 2006 - 15:51 Utente Nr.: 11.457 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Secondo me la risoluzione 800X240 con 400 pixel per ogni occhio dovrebbe dare l'effetto visivo di 400X240, almeno cosi' mi sembra di capire.
Comunque per una portatile sarebbe una rosoluzione di tutto rispetto. |
|
|
![]()
Messaggio
#793
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.870 Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18 Utente Nr.: 11.385 Feedback: 2 (100%) ![]() 6627-7899-4761 ![]() 3909-7580-6026 ![]() danjelricci ![]() |
Guarda, per fare una prova ho preso in mano il mio dsi (che come linea è quasi identico) e mi sono immaginato l'analogico sopra e il d-pad sotto: secondo me non c'è alcun problema sui controlli, così a immaginazione. Bah, finchè il design finale è ancora To Be Announced, non ci dovremmo ancora preoccupare molto della posizione del D-Pad e dello Stick, anche se ora come ora anche a me andrebbe bene. ![]() A proposito... Ma solo io ho letto questo sul sito del 3DS? CITAZIONE The telescoping stylus is approximately 4 inches when fully extended. Mica male, lo stilo retrattile è già incluso di suo! ^^ EDIT: Secondo me la risoluzione 800X240 con 400 pixel per ogni occhio dovrebbe dare l'effetto visivo di 400X240, almeno cosi' mi sembra di capire. Comunque per una portatile sarebbe una rosoluzione di tutto rispetto. Si, in effetti ci ho pensato dopo, ma per dare l'effetto di essere largo 400px, ripeto che i pixel dovrebbero essere rettangolari... ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
#794
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.259 Iscritto il: Thu 16 December 2004 - 00:24 Utente Nr.: 3.381 Feedback: 3 (100%) ![]() |
Secondo me la risoluzione 800X240 con 400 pixel per ogni occhio dovrebbe dare l'effetto visivo di 400X240, almeno cosi' mi sembra di capire. Comunque per una portatile sarebbe una rosoluzione di tutto rispetto. Beh un film con 3d che esce va oltre la lunghezza dello schermo, quindi mi sa che se non è 800 è qualcosa di meno. Non male considerando che a nintendo della potenza grafica importa sempre relativamente... -------------------- Arittakeno yume wo kaki atsume
sagashi mono wo sagashi ni yuku no sa ONE PIECE!!! Ho finito Ouendan a livello maniac!!! Non ci credete? Ecco qui Finalmente ho finito anche ouendan 2 ma il video non lo posto, devo fare di meglio! ![]() IL MIO CODICE WII E' 3221 4764 7277 8311 NON CHIEDETEMI DOVE REPERIRE ROMS, IO IL SUPER SAIYAN 4 ME LO MANGIO A COLAZIONE!!! E VI FACCIO BANNARE E DENUNCIARE IN POCHI MINUTI!!! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
#795
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 458 Iscritto il: Wed 22 June 2005 - 22:12 Utente Nr.: 5.864 Feedback: 11 (100%) ![]() 1547-5215-7214 ![]() |
No aspetta, il 3DS ha la risoluzione dello schermo superiore parecchio più grossa della PSP: Il fatto è che lo schermo va diviso in due, verticalmente, una colonna di pixel si ed una colonna di pixel no. Tutto questo per garantire l'effetto 3D, ma se si decide di spegnerlo, allora la risoluzione dovrebbe aumentare considerevolmente, a meno che... I pixel del 3DS non siano rettangolari. Vogliamo scommettere? per quanto ho capito io gli 800x240 servono per l'effetto 3d. L'effettiva risoluzione è di 400x240 e col 3d spento rimane 400x240 Ma magari mi sbaglio. Contate poi che lo schermo psp è 480x272 ma è più grande , i 400x240 quindi vanno più che bene. |
|
|
![]()
Messaggio
#796
|
|
![]() Cool cool cool. ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 11.739 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58 Da: Padova Utente Nr.: 20.432 Feedback: 6 (100%) ![]() 1633-4229-1407 ![]() |
Ho inserito immagini, screen, features e line up nel primo post, enjoy!
Se possibile domani faccio una traduzione in ita delle feature, giusto per comodita'. ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#797
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 72 Iscritto il: Sun 21 May 2006 - 15:51 Utente Nr.: 11.457 Feedback: 0 (0%) ![]() |
per quanto ho capito io gli 800x240 servono per l'effetto 3d. L'effettiva risoluzione è di 400x240 e col 3d spento rimane 400x240 Ma magari mi sbaglio. Credo sia l'interpretazione piu' logica, alla fine ci si avvicinerebbe alla risoluzione della PSP che credo sia già un ottimo traguardo per una portatile della Nintendo (alla quale, come si sa, della grafica ultimamente importa poco) |
|
|
![]()
Messaggio
#798
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 880 Iscritto il: Sun 1 February 2009 - 11:59 Da: Firenze Utente Nr.: 34.690 Feedback: 0 (0%) ![]() Paper- 5198 2431 4599 ![]() |
Credo proprio che incomincierò a risparmiare soldi da ora; gia rivedere il mio angioletto preferito in una storia tutta sua mi sta facendo impazzire, ma per non dire di Kirby, Nintendogs+Cats [ OMG ], Metal Gear, Donkey Kong, Resident Evil [ addirittura 3d ], Zelda & Golden Sun, se potessi fare una registrazione e mandare il mio urlo in forum sarei ancora piu felice xD
PS : Comunque lo schermo superiore del 3DS non mi convince come il D-Pad, ho avuto pessime esperienze con quello della PSP. |
|
|
![]()
Messaggio
#799
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 50 Iscritto il: Sat 9 August 2008 - 23:19 Utente Nr.: 29.734 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Riguardo alla risoluzione il problema è che non ci è ancora dato sapere con certezza che tecnologia utilizza: in teoria, se in questi mesi di prove e ricerche non ho capito male, se utilizza il Parallax Barrier la risoluzione non dovrebbe esserne intaccata.
Mi spiego: Anche se gli 800 pixel orizzontali dello "strato di schermo superiore" sono da intendersi accesi alternatamente, per un totale di 400 pixel, c'è da tener conto che essi visualizzano l'immagine Non come fosse integra e poi "ritagliata" in 400 striscioline verticali che vengono poi distanziate (giusto per intenderci), bensì come 800 stricioline ritagliate, da cui, alternatamente, ne vengono buttate 400. Cioè l'immagine visualizzata su quei 400 pixel non è integra, vi mancano delle parti, quindi Non è a risoluzione piena. Bene. Ora immaginate che quelle 400 strisce verticali buttate prima vengono visualizzate (esattamente in corrispondenza dei pixel spenti, delle "parti bucate") dallo "strato di schermo inferiore". In questo modo, avremo (dall'alto) un'immagine integra, a risoluzione piena di 800 pixel, di cui, alternatamente, 400 sono visualizzati da una sezione di schermo sovrastante, e 400 da un'altra sottostante. Questa distinzione è necessaria a indurre l'effetto autostereoscopico, senza che la risoluzione diminuisca, poiché sono presenti 2 schermi sovrapposti proprio per questo scopo, inoltre ognuno dei 2 schermi avrà (appositaente) la metà dei pixel da lasciare esplicitamente vuoti. anche annullando la stereoscopia la risoluzione piena dell'immagine resterà esattamente la stessa (800) pixel. Ho notato che sono in pochi, in rete, ad aver interpretato la cosa come me, invece molti credono che la stereoscopia dimezzi la risoluzione dell'immagine. In realtà questo è un concetto che mi sembra più legato ad un uso "classico" del 3d, dove la stereoscopia si genera su un UNICO schermo, Non predisposto alla cosa, come nel caso degli occhialini anaglifici: in questo caso sì che la risoluzione viene dimezzata perché il 3d viene generato dalla compresenza su un unico schermo di 2 immagini parzialmente sovrapposte (spesso di colore diverso) su uno schermo Non predisposto all'operazione, che non si "accorge" di cosa stia accadendo e visualizza semplicemente un'immagine lunga (ad esempio) 800 pixel (se è il formato dello schermo scelto) che Deve essere stata adattata alla fonte per generare l'effetto 3d (e quindi ridotta a 2 immagini di 400 pixel). Spero di essere stato chiaro. Ma soprattutto prendete quest'informazione con le molle: questo è solo quello che personalmente ho tratto da studi e comparazioni fatti fino ad ora e POTREI SBAGLIARE! In attesa di ulteriori informazioni... |
|
|
![]()
Messaggio
#800
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 458 Iscritto il: Wed 22 June 2005 - 22:12 Utente Nr.: 5.864 Feedback: 11 (100%) ![]() 1547-5215-7214 ![]() |
Credo sia l'interpretazione piu' logica, alla fine ci si avvicinerebbe alla risoluzione della PSP che credo sia già un ottimo traguardo per una portatile della Nintendo (alla quale, come si sa, della grafica ultimamente importa poco) si. Sui cellulari di ultima generazione va di moda aumentare la risoluzione(ultimo l'iphone4G con i suoi 960x640), ma perchè è effettivamente più comodo navigare nei siti web con risoluzioni del genere. La risoluzione psp 480x272 , schermo 4,3 pollici è buona per giocare. Qua avremo 400x240 in 3.5 pollici circa. Più o meno la risoluzione per pollice è simile. Poi nintendo ha puntato per il 3ds sul 3d. Infine la risoluzione è l'ultima cosa di cui mi preoccuperei Grazie allo sfacelo di vendite del DS si sono garantiti una lineUp che se sarà rispettata è da paura... |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 9 May 2025- 01:40 |