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Pie
messaggio Tuesday 15 June 2010 - 22:30
Messaggio #781

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La PSP lo ha sotto, ed è inutilizzabile.
Penso che i giochi 3DS punteranno al 90% di solo analogico, mentre la croce sarà per funzioni minori, tipo aprire menù veloci nei titoli, collegamenti vari e via dicendo.


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Dark Efreet
messaggio Tuesday 15 June 2010 - 22:30
Messaggio #782

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CITAZIONE (smurf @ Tuesday 15 June 2010 - 23:24) *
Ma quando è prevista l'uscita? Un probabile prezzo? Non l'hanno detto?


La data per ora non l han detta, ma non scordiamoci che già da mesi si vocifera fine anno in jappolandia, se è questo il caso lo annunceranno sicuramente al tokyo game show.

@Pie, io credo che vedremo la console ben diversa quando sarà nei negozi , mi affido a quel TBA nel design xD


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Jaltan
messaggio Tuesday 15 June 2010 - 22:34
Messaggio #783

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CITAZIONE (Pie @ Wednesday 16 June 2010 - 00:30) *
La PSP lo ha sotto, ed è inutilizzabile.
Penso che i giochi 3DS punteranno al 90% di solo analogico, mentre la croce sarà per funzioni minori, tipo aprire menù veloci nei titoli, collegamenti vari e via dicendo.


Ed è un motivo infatti per cui vedo questo nuovo stick analogico con un occhio molto, ma molto scettico.
Spero mi faccia superare questo mio pregiudizio, e si faccia amare come tutta la console xD


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Vomar
messaggio Tuesday 15 June 2010 - 22:45
Messaggio #784

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Ci sono anche io che lo vuole rosso. E con Mario Kart... e inutile dire che se esce così al Day one è mio tranquillo!!!
Animal crossing---> mio
Dead or Alive -----> mio
Super Street Fighter4->mio
Anche resident evil-> mio
Ci facessero anche un tomb raider dignitoso...
Cmq a me dalle foto dell'hands on le plastiche paiono povereerime, poi bisognerà vederlo dal vivo...


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MISS!GNO
messaggio Tuesday 15 June 2010 - 22:45
Messaggio #785

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Le mie prime impressioni:
Il design di questo "nuovo" DS...
Sinceramente,mi fà ribrezzo:lo stick in alto,uno schermo più piccolo
I titoli però mi ispirano molto (PAPAH MARIOOOOOOO) (MGS)
Aspetto di provarlo con mano e valuterò con calma


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Jaltan
messaggio Tuesday 15 June 2010 - 22:46
Messaggio #786

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I giochi sono troppo *__*
Se dovessi prendere questa versione del 3DS, sarà solo e soltanto per questi giochi.
Uno più sbavoso dell'altro (o quasi tutti).


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FunkyMik
messaggio Tuesday 15 June 2010 - 22:50
Messaggio #787

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Da: Hai presente quella casina li vicino a quel coso grande a palla vicino a quell'albero che sembra un baobab ma più brutto? Ecco, li proprio no.
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La posizione dello stick in alto rispetto al d-pad (che, dico, fa ribrezzo anche a me) è spiegata, secondo me, dalla stessa line-up..
La presenza di giochi come Paper Mario, Star Fox, PilotWing, Kid Icarus et cetera non penso sia casuale, considerando le tipologie di giochi..
Poi, certo, speriamo che almeno questa croce direzionale sia come quella del ciccio/dsi, e non come quella del lite biggrin.gif


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kakarotto
messaggio Tuesday 15 June 2010 - 22:55
Messaggio #788

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gran bella lineup.
Mi sa che prendo anche questo al lancio come il primo Ds se davvero esce con tutta quella roba.
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_MKK__
messaggio Tuesday 15 June 2010 - 23:03
Messaggio #789

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Ho dato un'occhiata alle specifiche sul sito nintendo:
Di positivo noto che lo schermo superiore ha una risoluzione simile alla PSP (400x240 contro i 480x272 della PSP), quindi oltre il 3d ci si dovrebbe aspettare anche una buona grafica.
Di negativo, invece, c'è da dire che han tenuto le camere a 0,3 megapixel!
"Cameras: One inner camera and two outer cameras with 640x480 (0.3 Mega) pixel resolution. "
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SpeedShine
messaggio Tuesday 15 June 2010 - 23:10
Messaggio #790

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CITAZIONE (_MKK__ @ Wednesday 16 June 2010 - 01:03) *
Ho dato un'occhiata alle specifiche sul sito nintendo:
Di positivo noto che lo schermo superiore ha una risoluzione simile alla PSP (400x240 contro i 480x272 della PSP), quindi oltre il 3d ci si dovrebbe aspettare anche una buona grafica.

No aspetta, il 3DS ha la risoluzione dello schermo superiore parecchio più grossa della PSP:
CITAZIONE
Top Screen:
3.53-inch widescreen LCD display, enabling 3D view without the need for special glasses; with 800x240 pixel resolution (400 pixels are allocated for each eye to enable 3D viewing).

Il fatto è che lo schermo va diviso in due, verticalmente, una colonna di pixel si ed una colonna di pixel no. Tutto questo per garantire l'effetto 3D, ma se si decide di spegnerlo, allora la risoluzione dovrebbe aumentare considerevolmente, a meno che... I pixel del 3DS non siano rettangolari. Vogliamo scommettere?
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smurf
messaggio Tuesday 15 June 2010 - 23:13
Messaggio #791

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CITAZIONE (FunkyMik @ Wednesday 16 June 2010 - 00:50) *
La posizione dello stick in alto rispetto al d-pad (che, dico, fa ribrezzo anche a me) e spiegata, secondo me, dalla stessa line-up..
La presenza di giochi come Paper Mario, Star Fox, PilotWing, Kid Icarus et cetera non penso sia casuale, considerando le tipologie di giochi..
Poi, certo, speriamo che almeno questa croce direzionale sia come quella del ciccio/dsi, e non come quella del lite biggrin.gif


Guarda, per fare una prova ho preso in mano il mio dsi (che come linea è quasi identico) e mi sono immaginato l'analogico sopra e il d-pad sotto: secondo me non c'è alcun problema sui controlli, così a immaginazione.


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Arittakeno yume wo kaki atsume
sagashi mono wo sagashi ni yuku no sa
ONE PIECE!!!

Ho finito Ouendan a livello maniac!!! Non ci credete? Ecco qui
Finalmente ho finito anche ouendan 2 ma il video non lo posto, devo fare di meglio!


IL MIO CODICE WII E' 3221 4764 7277 8311
NON CHIEDETEMI DOVE REPERIRE ROMS, IO IL SUPER SAIYAN 4 ME LO MANGIO A COLAZIONE!!! E VI FACCIO BANNARE E DENUNCIARE IN POCHI MINUTI!!!
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_MKK__
messaggio Tuesday 15 June 2010 - 23:14
Messaggio #792

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Secondo me la risoluzione 800X240 con 400 pixel per ogni occhio dovrebbe dare l'effetto visivo di 400X240, almeno cosi' mi sembra di capire.
Comunque per una portatile sarebbe una rosoluzione di tutto rispetto.
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SpeedShine
messaggio Tuesday 15 June 2010 - 23:15
Messaggio #793

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CITAZIONE (smurf @ Wednesday 16 June 2010 - 01:13) *
Guarda, per fare una prova ho preso in mano il mio dsi (che come linea è quasi identico) e mi sono immaginato l'analogico sopra e il d-pad sotto: secondo me non c'è alcun problema sui controlli, così a immaginazione.

Bah, finchè il design finale è ancora To Be Announced, non ci dovremmo ancora preoccupare molto della posizione del D-Pad e dello Stick, anche se ora come ora anche a me andrebbe bene. smile.gif

A proposito... Ma solo io ho letto questo sul sito del 3DS?
CITAZIONE
The telescoping stylus is approximately 4 inches when fully extended.

Mica male, lo stilo retrattile è già incluso di suo! ^^

EDIT:
CITAZIONE (_MKK__ @ Wednesday 16 June 2010 - 01:14) *
Secondo me la risoluzione 800X240 con 400 pixel per ogni occhio dovrebbe dare l'effetto visivo di 400X240, almeno cosi' mi sembra di capire.
Comunque per una portatile sarebbe una rosoluzione di tutto rispetto.

Si, in effetti ci ho pensato dopo, ma per dare l'effetto di essere largo 400px, ripeto che i pixel dovrebbero essere rettangolari... rolleyes.gif
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smurf
messaggio Tuesday 15 June 2010 - 23:16
Messaggio #794

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CITAZIONE (_MKK__ @ Wednesday 16 June 2010 - 01:14) *
Secondo me la risoluzione 800X240 con 400 pixel per ogni occhio dovrebbe dare l'effetto visivo di 400X240, almeno cosi' mi sembra di capire.
Comunque per una portatile sarebbe una rosoluzione di tutto rispetto.

Beh un film con 3d che esce va oltre la lunghezza dello schermo, quindi mi sa che se non è 800 è qualcosa di meno. Non male considerando che a nintendo della potenza grafica importa sempre relativamente...


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kakarotto
messaggio Tuesday 15 June 2010 - 23:16
Messaggio #795

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QUOTE (SpeedShine @ Wednesday 16 June 2010 - 01:10) *
No aspetta, il 3DS ha la risoluzione dello schermo superiore parecchio più grossa della PSP:

Il fatto è che lo schermo va diviso in due, verticalmente, una colonna di pixel si ed una colonna di pixel no. Tutto questo per garantire l'effetto 3D, ma se si decide di spegnerlo, allora la risoluzione dovrebbe aumentare considerevolmente, a meno che... I pixel del 3DS non siano rettangolari. Vogliamo scommettere?


per quanto ho capito io gli 800x240 servono per l'effetto 3d.
L'effettiva risoluzione è di 400x240 e col 3d spento rimane 400x240

Ma magari mi sbaglio.

Contate poi che lo schermo psp è 480x272 ma è più grande , i 400x240 quindi vanno più che bene.
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Gid
messaggio Tuesday 15 June 2010 - 23:18
Messaggio #796

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Ho inserito immagini, screen, features e line up nel primo post, enjoy!
Se possibile domani faccio una traduzione in ita delle feature, giusto per comodita'. smile.gif


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_MKK__
messaggio Tuesday 15 June 2010 - 23:21
Messaggio #797

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QUOTE (kakarotto @ Wednesday 16 June 2010 - 01:16) *
per quanto ho capito io gli 800x240 servono per l'effetto 3d.
L'effettiva risoluzione è di 400x240 e col 3d spento rimane 400x240

Ma magari mi sbaglio.

Credo sia l'interpretazione piu' logica, alla fine ci si avvicinerebbe alla risoluzione della PSP che credo sia già un ottimo traguardo per una portatile della Nintendo (alla quale, come si sa, della grafica ultimamente importa poco)
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Paper
messaggio Tuesday 15 June 2010 - 23:38
Messaggio #798

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Credo proprio che incomincierò a risparmiare soldi da ora; gia rivedere il mio angioletto preferito in una storia tutta sua mi sta facendo impazzire, ma per non dire di Kirby, Nintendogs+Cats [ OMG ], Metal Gear, Donkey Kong, Resident Evil [ addirittura 3d ], Zelda & Golden Sun, se potessi fare una registrazione e mandare il mio urlo in forum sarei ancora piu felice xD

PS : Comunque lo schermo superiore del 3DS non mi convince come il D-Pad, ho avuto pessime esperienze con quello della PSP.
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The Evil Magikoo...
messaggio Tuesday 15 June 2010 - 23:40
Messaggio #799

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Riguardo alla risoluzione il problema è che non ci è ancora dato sapere con certezza che tecnologia utilizza: in teoria, se in questi mesi di prove e ricerche non ho capito male, se utilizza il Parallax Barrier la risoluzione non dovrebbe esserne intaccata.
Mi spiego:

Anche se gli 800 pixel orizzontali dello "strato di schermo superiore" sono da intendersi accesi alternatamente, per un totale di 400 pixel, c'è da tener conto che essi visualizzano l'immagine Non come fosse integra e poi "ritagliata" in 400 striscioline verticali che vengono poi distanziate (giusto per intenderci), bensì come 800 stricioline ritagliate, da cui, alternatamente, ne vengono buttate 400. Cioè l'immagine visualizzata su quei 400 pixel non è integra, vi mancano delle parti, quindi Non è a risoluzione piena.
Bene. Ora immaginate che quelle 400 strisce verticali buttate prima vengono visualizzate (esattamente in corrispondenza dei pixel spenti, delle "parti bucate") dallo "strato di schermo inferiore". In questo modo, avremo (dall'alto) un'immagine integra, a risoluzione piena di 800 pixel, di cui, alternatamente, 400 sono visualizzati da una sezione di schermo sovrastante, e 400 da un'altra sottostante. Questa distinzione è necessaria a indurre l'effetto autostereoscopico, senza che la risoluzione diminuisca, poiché sono presenti 2 schermi sovrapposti proprio per questo scopo, inoltre ognuno dei 2 schermi avrà (appositaente) la metà dei pixel da lasciare esplicitamente vuoti. anche annullando la stereoscopia la risoluzione piena dell'immagine resterà esattamente la stessa (800) pixel.

Ho notato che sono in pochi, in rete, ad aver interpretato la cosa come me, invece molti credono che la stereoscopia dimezzi la risoluzione dell'immagine. In realtà questo è un concetto che mi sembra più legato ad un uso "classico" del 3d, dove la stereoscopia si genera su un UNICO schermo, Non predisposto alla cosa, come nel caso degli occhialini anaglifici: in questo caso sì che la risoluzione viene dimezzata perché il 3d viene generato dalla compresenza su un unico schermo di 2 immagini parzialmente sovrapposte (spesso di colore diverso) su uno schermo Non predisposto all'operazione, che non si "accorge" di cosa stia accadendo e visualizza semplicemente un'immagine lunga (ad esempio) 800 pixel (se è il formato dello schermo scelto) che Deve essere stata adattata alla fonte per generare l'effetto 3d (e quindi ridotta a 2 immagini di 400 pixel).


Spero di essere stato chiaro. Ma soprattutto prendete quest'informazione con le molle: questo è solo quello che personalmente ho tratto da studi e comparazioni fatti fino ad ora e POTREI SBAGLIARE!
In attesa di ulteriori informazioni...
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kakarotto
messaggio Tuesday 15 June 2010 - 23:42
Messaggio #800

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QUOTE (_MKK__ @ Wednesday 16 June 2010 - 01:21) *
Credo sia l'interpretazione piu' logica, alla fine ci si avvicinerebbe alla risoluzione della PSP che credo sia già un ottimo traguardo per una portatile della Nintendo (alla quale, come si sa, della grafica ultimamente importa poco)


si.
Sui cellulari di ultima generazione va di moda aumentare la risoluzione(ultimo l'iphone4G con i suoi 960x640), ma perchè è effettivamente più comodo navigare nei siti web con risoluzioni del genere.
La risoluzione psp 480x272 , schermo 4,3 pollici è buona per giocare.
Qua avremo 400x240 in 3.5 pollici circa.
Più o meno la risoluzione per pollice è simile.

Poi nintendo ha puntato per il 3ds sul 3d.

Infine la risoluzione è l'ultima cosa di cui mi preoccuperei
Grazie allo sfacelo di vendite del DS si sono garantiti una lineUp che se sarà rispettata è da paura...
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