IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
347 Pagine V  « < 336 337 338 339 340 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [OFFICIAL] Nintendo 3DS
gas.mim
messaggio Wednesday 11 January 2012 - 18:18
Messaggio #6741

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 14.203
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico Switch:
2377-9034-3713
Codice Amico 3DS:
0688-5244-6178
Nintendo Network ID:
GASDOTTO

CITAZIONE (akira1979 @ Wednesday 11 January 2012 - 14:04) *
ciao speed, forse ti risolvo l'arcano mistero...
avendo anch'io 2 3ds (tutti miei biggrin.gif ) c'ho dato sotto di incontri pilotati streetpass... ne ho concluso che non puoi rincontrare lo stesso mii per almeno 8 ore, quindi 3 volte al giorno! (l'ho testato per 2 settimane e continuo a farlo)!

credo che funzioni così, ovviamente non ci metto la mano sul fuoco, ma è molto probabile altrimenti avrei già dozzine d'incontri con le due console! wink.gif

ovviamente liberi mii 2 con i pg di settimo livellofila liscio che è un piacere biggrin.gif
Sbagliatissimo, anche da fermi si incontrano ogni 8 ore come affermato da SpeedShine.
In queste feste tra i nostri quattro 3DS abbiamo preso tutti i pezzi di 3 puzzle nuovi (tranne i maledetti pezzi rosa) e completato un paio di volte il nuovo Libera Mii
...che con 3 personaggi livello 7 a botta è ancora meglio biggrin.gif

--------------------
 Go to the top of the page

+Quote Post
Dena
messaggio Wednesday 11 January 2012 - 18:40
Messaggio #6742

Special User
Gruppo icone

Da: Conegliano
Utente Nr.: 49.687
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5112-3507-3583

Ciao, io ho un problema con lo street pass, in pratica il mio 3ds non rileve il 3ds di un mio amico ( e viceversa ) e quindi anche se abbiamo street pass attivo entrambi non c'è nessuna sincronizzazione. Andando in giro ho trovato qualcuno con street pass ma non capisco perchè con questo mio amico non funziona. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Può essere perchè il mii che teniamo nella mii plaza è lo stesso che vediamo nella lista amici?

PS: entrambi i 3ds aggiornati alla versione 3.0.0-6E.

+Quote Post
elle64389000
messaggio Friday 13 January 2012 - 21:24
Messaggio #6743

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 46.178
Feedback: 6 (100%)

ragazzi mi è venuto un dubbio, che leggendo il manulale di istruzione del nintendo 3ds non sono riuscito a chiarirmi, riguarda la scheda di gioco, allora spesso lascio inserita la scheda di gioco nella consolle, anche se gioco a giochi virtual console scaricati dallo eshop, o quando la consolle è in ricarica, preferisco lasciare inserita anche se effittivamente non la utilizzo, vorrei sapere se lasciare inserita la scheda di gioco, anche quando la consolle sta facendo altre cose: come caricarsi o giocare ad altri giochi virtual consolle, o quando di notte è spenta, io posso lasciare la scheda di gioco sempre inserita nella consolle? o cosi facendo la scheda si potrebbe rovinare? non so si protrebbero rovinare i sensori o la molla della consolle che la tiene inserita?

+Quote Post
Gid
messaggio Friday 13 January 2012 - 21:30
Messaggio #6744

Cool cool cool.
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: Padova
Utente Nr.: 20.432

Codice Amico 3DS:
1633-4229-1407

Col DS tenevo (e tengo) una cartuccia inserita 24 ore su 24 ed è ok, quindi non penso ci siano problemi. Ovviamente faccio stessa cosa con 3DS, è semplicemente più comodo così. XD

--------------------

+Quote Post
elle64389000
messaggio Friday 13 January 2012 - 21:38
Messaggio #6745

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 46.178

CITAZIONE (Gid @ Friday 13 January 2012 - 21:30) *
Col DS tenevo (e tengo) una cartuccia inserita 24 ore su 24 ed è ok, quindi non penso ci siano problemi. Ovviamente faccio stessa cosa con 3DS, è semplicemente più comodo così. XD

si infatti è piu comodo, chiedevo perche mi era venuto un dubbio tongue.gif

+Quote Post
Hakkai
messaggio Friday 13 January 2012 - 22:00
Messaggio #6746

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Roma-Napoli
Utente Nr.: 14.688
Feedback: 4 (100%)

Codice Amico 3DS:
2793-0983-2744
Nintendo Network ID:
hakkaiji

L'altra sera stavo scuotendo il mio 3ds per accumulare monetine.
Scuoto, scuoto, scuoto..controllo: 600 passi circa.
Scuoto, scuoto, scuoto...controllo: 256 passi °°
Scuoto, scuoto, scuoto...controllo: torna a 600.

Insomma..per un po' ha cambiato da 250 a 600 passi così da accumulare monete in maniera potenzialmente infinita xD
A nessuno è mai successo? Stasera o domani riprovo..

--------------------
Codice amico 3DS : 2793-0983-2744 (Se mi aggiungete, mandatemi un PM :P )

Controlla il Il mercatino di Hakkai!

+Quote Post
Moro45
messaggio Monday 16 January 2012 - 10:59
Messaggio #6747

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 11.470

CITAZIONE (Moro45 @ Tuesday 3 January 2012 - 08:44) *
CITAZIONE (paki-san @ Monday 2 January 2012 - 15:02) *
CITAZIONE (Adhrast @ Monday 2 January 2012 - 10:16) *
CITAZIONE (Moro45 @ Monday 2 January 2012 - 09:54) *
CITAZIONE (Adhrast @ Thursday 29 December 2011 - 11:16) *
Si lo so dove devo scaricarli, ovviamente, il problema è che non ci sono pinch.gif

Giusto per curiosità, hai provato a controllare con il seriale se la tua console risulta iscritta al programma?
La mia si, ma i giochi non ci sono

Certo che ho controllato... Sia io che paki-san abbiamo bombardato il servizio clienti via mail e anche il call center, ottenendo la risposta:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Gentile cliente,

abbiamo provveduto a inoltrare la sua email al dipartimento incaricato.

A causa del periodo di festivit, sar necessario un tempo pi lungo dell'abituale per inviarle la risposta. Le risponderemo sicuramente entro met gennaio.

Ci scusiamo in anticipo del disguido e la ringraziamo per la sua pazienza.

Cordiali saluti

Margaret
Servizio Clienti Nintendo

In sostanza, aspettare fino a entro metà gennaio tongue.gif

Sperando che ce li accreditano sti giochi.
Figurarsi se mi sparo se non me li danno, però avendo avuto l'occasione di iscriversi, sarebbe un peccato perderli. Il punto è che il call center si è dimostrato impotente nei confronti di questa richiesta informazioni. Una centralinista m'ha detto che se i giochi non li avevo entro il 31 era tutto perso, un altro mi ha detto che il 31 si chiudeva l'applicazione per le nuove registrazioni, ma che i giochi prima o poi (POI in particolare) sarebbero arrivati a chi ha avuto la mail entro il 31/12.
Non ci ho capito niente perché il servizio telefonico serve solo per le riparazioni e assistenza prettamente tecnica (cit. Centralinista Nintendo), e dunque per queste info particolari loro non sapevano che pesci prendere.
Infine un'ultima centralinista si è segnata il seriale della mia console, ha verificato lei stessa che ero in regola con lo scontrino e tutto e ha fatto la segnalazione interna di sollecito a chi di dovere per questi titoli, parlo di una telefonata avuta circa 6 giorni fa, ad oggi nulla...

Si più o meno la mia situazione, tranne per il fatto che io ricevo le stesse risposte dal 15 novembre.....

Aggiornamento. Mi hanno attivato l'Ambassador Program!!
Direi che sono stati velocissimi: dal 6 novembre, data di registrazione e di ricezione dell'email in cui mi si assicurava che entro 10 giorni avrei potuto scaricare i giochi, al 13 gennaio.
Sono serviti oltre 2 mesi, 10 email e 2 telefonate al servizio clienti.

Tra l'altro vi riporto all'incirca il testo dell'ultima mail invita:
"Salve,
sono oltre 2 mesi che aspetto di poter scaricare i giochi dell'Ambassador program...blablablablabla

Firmato Massimo M.......
Numero di serie console CEH XYZXYZ"

Risposta del servizio clienti:
"Salve, ci deve fornire il numero di serie della console" (!!!!!!!) angry.gif

+Quote Post
paki-san
messaggio Monday 16 January 2012 - 11:51
Messaggio #6748

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Torino, Napoli
Utente Nr.: 23.575

Codice Amico Switch:
SW-0928-6884-8865
Codice Amico 3DS:
4639-9157-6385
Nintendo Network ID:
Paki

Almeno ti sono arrivati, ma ti e' arrivata una notifica o hai controllato tu manualmente sull'eShop?

--------------------

+Quote Post
Trololol
messaggio Monday 16 January 2012 - 12:23
Messaggio #6749

Utente GBARL
Gruppo icone

Da: Culopoli
Utente Nr.: 56.320

Codice Amico 3DS:
2449-4661-8129

CITAZIONE (Hakkai @ Friday 13 January 2012 - 22:00) *

Insomma..per un po' ha cambiato da 250 a 600 passi così da accumulare monete in maniera potenzialmente infinita xD

pure a me è successo, ero più o meno a 700 passi, apro per controllare e c'era scritto 195, ho ricominciato a scuotere e i passi erano tornati quelli di prima ed erano più o meno a 750

+Quote Post
Yamcha79
messaggio Monday 16 January 2012 - 12:45
Messaggio #6750

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Ardea
Utente Nr.: 11.036
Feedback: 2 (100%)

Nintendo Network ID:
Yamcha79

CITAZIONE (Hakkai @ Friday 13 January 2012 - 22:00) *

praticamente ti aveva sbroccato il sensore G!!!!! XDDD
Beh meglio così per le monete!!! cool.gif
Però non è una cosa che deve ripetersi.....ovviamente!!! Altrimenti significa che c'è un problema col giroscopio!!!

--------------------
La mia piccola bottega:

- Nintendo Switch - 1 2 Switch - Rocket League - SD 32 GB

+Quote Post
Adhrast
messaggio Monday 16 January 2012 - 13:05
Messaggio #6751

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Pordenone
Utente Nr.: 12.908
Feedback: 8 (100%)

Codice Amico 3DS:
2938-6194-1975
Nintendo Network ID:
Adhrast

CITAZIONE (Moro45 @ Monday 16 January 2012 - 10:59) *
CITAZIONE (Moro45 @ Tuesday 3 January 2012 - 08:44) *
CITAZIONE (paki-san @ Monday 2 January 2012 - 15:02) *
CITAZIONE (Adhrast @ Monday 2 January 2012 - 10:16) *
CITAZIONE (Moro45 @ Monday 2 January 2012 - 09:54) *
CITAZIONE (Adhrast @ Thursday 29 December 2011 - 11:16) *
Si lo so dove devo scaricarli, ovviamente, il problema è che non ci sono pinch.gif

Giusto per curiosità, hai provato a controllare con il seriale se la tua console risulta iscritta al programma?
La mia si, ma i giochi non ci sono

Certo che ho controllato... Sia io che paki-san abbiamo bombardato il servizio clienti via mail e anche il call center, ottenendo la risposta:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Gentile cliente,

abbiamo provveduto a inoltrare la sua email al dipartimento incaricato.

A causa del periodo di festivit, sar necessario un tempo pi lungo dell'abituale per inviarle la risposta. Le risponderemo sicuramente entro met gennaio.

Ci scusiamo in anticipo del disguido e la ringraziamo per la sua pazienza.

Cordiali saluti

Margaret
Servizio Clienti Nintendo

In sostanza, aspettare fino a entro metà gennaio tongue.gif

Sperando che ce li accreditano sti giochi.
Figurarsi se mi sparo se non me li danno, però avendo avuto l'occasione di iscriversi, sarebbe un peccato perderli. Il punto è che il call center si è dimostrato impotente nei confronti di questa richiesta informazioni. Una centralinista m'ha detto che se i giochi non li avevo entro il 31 era tutto perso, un altro mi ha detto che il 31 si chiudeva l'applicazione per le nuove registrazioni, ma che i giochi prima o poi (POI in particolare) sarebbero arrivati a chi ha avuto la mail entro il 31/12.
Non ci ho capito niente perché il servizio telefonico serve solo per le riparazioni e assistenza prettamente tecnica (cit. Centralinista Nintendo), e dunque per queste info particolari loro non sapevano che pesci prendere.
Infine un'ultima centralinista si è segnata il seriale della mia console, ha verificato lei stessa che ero in regola con lo scontrino e tutto e ha fatto la segnalazione interna di sollecito a chi di dovere per questi titoli, parlo di una telefonata avuta circa 6 giorni fa, ad oggi nulla...

Si più o meno la mia situazione, tranne per il fatto che io ricevo le stesse risposte dal 15 novembre.....

Aggiornamento. Mi hanno attivato l'Ambassador Program!!
Direi che sono stati velocissimi: dal 6 novembre, data di registrazione e di ricezione dell'email in cui mi si assicurava che entro 10 giorni avrei potuto scaricare i giochi, al 13 gennaio.
Sono serviti oltre 2 mesi, 10 email e 2 telefonate al servizio clienti.

Tra l'altro vi riporto all'incirca il testo dell'ultima mail invita:
"Salve,
sono oltre 2 mesi che aspetto di poter scaricare i giochi dell'Ambassador program...blablablablabla

Firmato Massimo M.......
Numero di serie console CEH XYZXYZ"

Risposta del servizio clienti:
"Salve, ci deve fornire il numero di serie della console" (!!!!!!!) angry.gif

CITAZIONE (paki-san @ Monday 16 January 2012 - 11:51) *
Almeno ti sono arrivati, ma ti e' arrivata una notifica o hai controllato tu manualmente sull'eShop?

Stessa domanda mia, sto aspettando da un mese -.- ti è arrivata una mail o una notifica o hai semplicemente controllato sull'eShop?

--------------------

+Quote Post
Moro45
messaggio Monday 16 January 2012 - 14:37
Messaggio #6752

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 11.470

CITAZIONE (paki-san @ Monday 16 January 2012 - 11:51) *

Ovviamente non mi è arrivato alcun messaggio.
L'ho scoperto dopo l'ennesima quetidiana visita allo shop....

+Quote Post
tony8970
messaggio Tuesday 17 January 2012 - 22:03
Messaggio #6753

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 4.145

ragazzi stò cercando di imballare stà benedetta 3DS per spedirla in assistenza.... mi chiedo però:

COME la imballo?

leggevo il PDF di TNT che prevede di mettere la cedola TNT sulla parte superiore del pacco e che quindi deve essere libera.
il pacco non deve avere scritte o altre etichette..deve essere robuto e rinforzato e bla bla e fin qui tutto ok..

MA... mi han detto che nintendo invia per email un'etichetta dove presumo ci sia scritto indirizzo e tutto quanto... ma quindi la cedola TNT la mette TNT dopo che gli dò il pacco?

Qualcuno ha voglia di scrivermi nel dettaglio come ha fatto l'imballo, dove ha messo la (o le) etichette, e come funziona la chiamata di TNT? (li chiamo io o li "manda" nintendo)??
lo chiedo perchè in rete si leggono le cose più disparate e contrastanti... come il fatto che la spedizione si paga >.< ...invece mi pare di capire che paga nintendo...

Non avrei tante paranoie se dovessi spedire semplicemnte un pacco per vendere la 3DS ad esempio a un'utente del forum... perchè farei il pacco normalmente e in sede TNT farei tutto e mi farei dire tutto...ma qui abbiamo un centro assistenza che metterebbe in ballo anche l'allineamento dei pianeti pur di farti pagare la riparazione!!!
ho già una scatola comepletamente anonima... ma è un pelino storta (l'ho dovuta montare ed era aperta con 1 lato da fissare con scotch) ed è comunque "riciclata".. tutto sommato è molto robusta. il problema è che è grande il doppio la scatola originale della 3ds T_T..

Qualunque info mi farebbe comodo...nel frattempo continuo alla ricerca di una dannata scatola...Grazie.

+Quote Post
razer.93
messaggio Tuesday 17 January 2012 - 22:43
Messaggio #6754

Special User
Gruppo icone

Da: Cerveteri (rm)
Utente Nr.: 42.622

Codice Amico 3DS:
3093-7720-5689

CITAZIONE (tony8970 @ Tuesday 17 January 2012 - 22:03) *
ragazzi stò cercando di imballare stà benedetta 3DS per spedirla in assistenza.... mi chiedo però:

COME la imballo?

leggevo il PDF di TNT che prevede di mettere la cedola TNT sulla parte superiore del pacco e che quindi deve essere libera.
il pacco non deve avere scritte o altre etichette..deve essere robuto e rinforzato e bla bla e fin qui tutto ok..

MA... mi han detto che nintendo invia per email un'etichetta dove presumo ci sia scritto indirizzo e tutto quanto... ma quindi la cedola TNT la mette TNT dopo che gli dò il pacco?

Qualcuno ha voglia di scrivermi nel dettaglio come ha fatto l'imballo, dove ha messo la (o le) etichette, e come funziona la chiamata di TNT? (li chiamo io o li "manda" nintendo)??
lo chiedo perchè in rete si leggono le cose più disparate e contrastanti... come il fatto che la spedizione si paga >.< ...invece mi pare di capire che paga nintendo...

Non avrei tante paranoie se dovessi spedire semplicemnte un pacco per vendere la 3DS ad esempio a un'utente del forum... perchè farei il pacco normalmente e in sede TNT farei tutto e mi farei dire tutto...ma qui abbiamo un centro assistenza che metterebbe in ballo anche l'allineamento dei pianeti pur di farti pagare la riparazione!!!
ho già una scatola comepletamente anonima... ma è un pelino storta (l'ho dovuta montare ed era aperta con 1 lato da fissare con scotch) ed è comunque "riciclata".. tutto sommato è molto robusta. il problema è che è grande il doppio la scatola originale della 3ds T_T..

Qualunque info mi farebbe comodo...nel frattempo continuo alla ricerca di una dannata scatola...Grazie.

ci siamo già sentiti in privato ma ti rispondo di nuovo qui:
è tutto molto semplice nn farti troppi problemi.. quindi:
compra una di quelle buste gialle imbottite, da pacco, le trovi in cartoleria, o anche dal tabaccaio a volte, io personalmente ho messo il pannetto che ti danno insieme al ds tra i 2 schermi, ho messo il ds nel sacchetto fatto dello stesso materiale del pannetto che ti danno sempre nell'imballaggio originale, ho avvolto il tutto dentro l'altro pannetto dedicato al dock di ricarica, il tutto dentro una scatola di cartone ed infine dentro la busta gialla
dirai che è troppo? beh considerando che i pacchi vengono messi tutti dentro una gabbia di acciaio... se ci mettono sopra un macigno sono cavoli!
poi in ogni caso una volta chiusa la telefonata con la signorina della nintendo, lei ti invia una mail con allegato un file pdf "accettazione.pdf" quella è l'etichetta, praticamente tagli il foglio a metà e la parte inferiore è l'etichetta, la applichi sulla parte frontale del pacco, io ho usato comune scotch e basta, non devi fare altro
chiami la tnt, prenoti il ritiro, quando ti risponde la signorina gli dici che devi mandare il pacco alla nintendo, io veramente ho fatto tutta la procedura e alla fine mi hanno chiesto il nome dell'azienda, io ho detto "nintendo..?" e loro hanno capito tutto, trattano casi del genere tutti i giorni, essendo ufficialmente in combutta con loro, quindi i dati per la spedizione li sanno loro "service trade.. bla bla bla" tu dovrai solo confermare, ti dicono quando passa il corriere ed il gioco è fatto

ps: e non farti tanti problemi che tanto quegli sciagurati mel'hanno rispedito dentro una busta (letteralmente una busta, niente imbotuttiture e niente) avvolto nel pannetto originale e con il pannetto tra gli schermi e basta... ah dimenticavo tenuto da un elastico -.-

Messaggio modificato da razer.93 il Tuesday 17 January 2012 - 22:47

--------------------
codice amico 3ds: 3093-7720-5689
giochi 3ds che possiedo: Tetris 3DS / Super mario 3d land / Zelda Ocarina of Time / New Super Mario Bros.2 / Mario Tennis Open

Sito web: http://insidecode.it

+Quote Post
tony8970
messaggio Tuesday 17 January 2012 - 22:50
Messaggio #6755

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (razer.93 @ Tuesday 17 January 2012 - 22:43) *
ps: e non farti tanti problemi che tanto quegli sciagurati mel'hanno rispedito dentro una busta (letteralmente una busta, niente imbotuttiture e niente) avvolto nel pannetto originale e con il pannetto tra gli schermi e basta... ah dimenticavo tenuto da un elastico -.-

ma che bastardi!! Grazie razer per gli ulteriori dettagli!! non ho solo ben capito la questione della busta O_O. hai messo la scatola dentro alla busta?? e quanto era grande? O_O

p.s.
le buste le ho bene in mente le uso spesso! però non me ne sono capitate di così grandi da metterci un pacco O_O

+Quote Post
razer.93
messaggio Tuesday 17 January 2012 - 22:51
Messaggio #6756

Special User
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
3093-7720-5689

la scatola era 2 cm + grande del 3ds in tutte le dimensioni e cmq c'entra ho preso la più grande

Messaggio modificato da razer.93 il Tuesday 17 January 2012 - 22:51

--------------------
giochi 3ds che possiedo: Tetris 3DS / Super mario 3d land / Zelda Ocarina of Time / New Super Mario Bros.2 / Mario Tennis Open

+Quote Post
tony8970
messaggio Tuesday 17 January 2012 - 22:53
Messaggio #6757

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (razer.93 @ Tuesday 17 January 2012 - 22:51) *
la scatola era 2 cm + grande del 3ds in tutte le dimensioni e cmq c'entra ho preso la più grande

aah ok, dovrei trovare una scatoletta simile! ma a questo punto se la metto in una busta posso avere più scelta! Grazie ^^

+Quote Post
razer.93
messaggio Tuesday 17 January 2012 - 22:56
Messaggio #6758

Special User
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
3093-7720-5689

figurati wink.gif

--------------------

+Quote Post
Roxaskh
messaggio Wednesday 18 January 2012 - 11:17
Messaggio #6759

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Nocera Inferiore
Utente Nr.: 14.190

Codice Amico 3DS:
0259-0870-1903

Ragazzi è ufficiale,domani demo di re revelations e cooking mama 4

--------------------

+Quote Post
Acquarium
messaggio Wednesday 18 January 2012 - 11:23
Messaggio #6760

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Bologna
Utente Nr.: 56.687
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
0074-1955-0324
Codice Amico 3DS:
2449-4949-2780
Nintendo Network ID:
Acquarium84

CITAZIONE (Roxaskh @ Wednesday 18 January 2012 - 11:17) *
Ragazzi è ufficiale,domani demo di re revelations e cooking mama 4

finalmente! grande notiziona..

--------------------

+Quote Post

347 Pagine V  « < 336 337 338 339 340 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sun 4 May 2025- 03:13

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.