![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.750 Iscritto il: Fri 11 March 2005 - 22:27 Utente Nr.: 4.145 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Sono pur sempre onde elettromagnetiche, come il wifi, il bluetooth, ecc., cambia la lunghezza d'onda, nient'altro. In ogni caso, spero anch'io in una batteria che mi duri almeno quelle 7-8 ore col wifi spento e quelle 2-3 ore col wifi acceso. Vabbè aspetterò martedì per il verdetto ![]() O.O! non lo sapevo! che roba asd |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.404 Iscritto il: Thu 15 December 2005 - 07:15 Da: Hyrule Utente Nr.: 9.389 Feedback: 3 (100%) ![]() 3007-8064-2387 ![]() |
bhe innanzitutto cala i toni, non mi va di prima mattina (lol sono le 10 XD) di leggere commenti """accesi""" per motivi così futili... poi... Sono sempre stato della tua stessa opinione ma Forse non ti rendi conto della differenza di un bluetooh... o di un ripetitore contro la ENORME quantità di onde che potrebbe generare un sistema del genere. ma non mi va di discturne perchè è ot. se hai altro da dirmi meglio usare i PM ![]() p.s. che centrano gli infrarossi?... EDIT: @SpeedShine: servono gli adattatori perchè i dispositivi non sono stati creati per il powermat, ma se tu fin dalll'inizo li creai con l'intento di essere usato con powermat e aggeggi simili il problema non si pone. è questo che dico ![]() Non voleva assolutamente essere un post critico nei tuoi confronti, ho solo espresso un parere su questa (per me) fobia tutta Italiana. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 366 Iscritto il: Wed 9 July 2008 - 16:11 Da: Hai presente quella casina li vicino a quel coso grande a palla vicino a quell'albero che sembra un baobab ma più brutto? Ecco, li proprio no. Utente Nr.: 28.844 Feedback: 0 (0%) ![]() |
anche la questione della ricarica per induzione che hai citato è interessante... in molti su internet hanno fatto degli schemi surreali con mega-antenne sopra i condomini che prendono l'energia elettrica da satelliti che a loro volta la prendono dal sole.. ok figo ma quante onde ci sarebbero poi nell'aria?! ... ma pensiamo in piccolo... ad esempio il mouse e la tastiera che stò usando ora... perchè invece di andare a PILE non possono ricevere la corrente dal pc/mac stesso? idem per i telecomandi! insomma cosa banali è vero ma che ci solleverebbero dalla noia di dover ricaricare/comprare pile in continuazione! Secondo me è proprio questo il problema, no? Se si applicassero sistemi di alimentazione più efficaci, si ridurrebbe la quantità di batterie vendute, ergo meno soldi ai loro produttori (scusate per l'ergo, ma da più un senso intellettuale ![]() ![]() E con questo non parlo solo delle normali pile, ma di tutti i tipi di batteria: penso, infatti, che le batterie utilizzate siano scelte dai produttori stessi (Nintendo, Apple e via dicendo) cosi che esse rendano il "necessario", niente di più, niente di meno. Un esempio che mi viene alla mente immediatamente è quello degli iPod: è strano come le batterie di questi lettori, che arrivano a tenerlo acceso per 24 ore (almeno i primi tempi), arrivino ad un periodo di alimentazione non più soddisfacente per il cliente medio solitamente solo dopo i due anni di garanzia, cosicchè, per sostituirla, bisognerebbe sborsare altro denaro (a meno che non si prolunghi la garanzia di un altro anno, ma lì i soldi si cacciano in altro modo).. Spero di essere stato chiaro, altrimenti rinfacciatemelo pure ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() All your base are belong to us ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 6.490 Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52 Da: Isola di Koholint Utente Nr.: 3.924 Feedback: 22 (100%) ![]() 1332-7697-6786 ![]() Snake75 ![]() |
Sono pur sempre onde elettromagnetiche, come il wifi, il bluetooth, ecc., cambia la lunghezza d'onda, nient'altro. In ogni caso, spero anch'io in una batteria che mi duri almeno quelle 7-8 ore col wifi spento e quelle 2-3 ore col wifi acceso. Vabbè aspetterò martedì per il verdetto ![]() Piccolo OT Che io sappia gli infrarossi sono sempre stati presenti sin da quando la terra si è formata ed in maniera massicia...Siamo sicuri che in natura ci sia altrettanta ABBONDANZA NATURALE di onde magnetiche bluethoot, Wi-Fi e compagnia bella? ![]() Fine OT Ragazzi non sto più nella pelle, lo so che mi contraddico, ma mi aspetto molto, e suppongo sia così pure per Uriello oltre a molti altri di voi. L'unica cosa che mi vien da dire è: Speriamo bene! ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 178 Iscritto il: Sun 29 October 2006 - 16:44 Utente Nr.: 14.201 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Visto che mi provochi rispondo, considerato anche che ho amato uncharted2 come pochi. Vedi caro Fattanz la pensiamo in modo diametralmente opposto; per me Uncharted2 è davvero una pietra miliare come pochi. Recitazione dei personaggi spettacolare, trama degna di un film, colpi di scena a non finire, stupore grafico e visivo (e di questi tempi non ci si stupisce più di niente) [b]io non so cosa cerchiate in un videogioco[/b], davvero. Vedendo tutti i video che si sbloccano nel gioco ti rendi conto della fatica, del lavoro che c'è dietro quel gioco, cosa che mi viene da ridere a pensare il paragone con Mario. Un tool di 10 anni fa ed il gioco è fatto, smettiamola su. A me il mordente non è mai venuto ad esempio nei giochi di Mario, livelli su livelli, trama inesistente (e quando c'è per Nintendo è un fattore negativo) divertimento prossimo allo zero. Mi viene da dire ad ognuno il suo, però mentre Uncharted2 ha settato nuovi standard in fatto di tecnologia, Mario questo non l'ha mai fatto. Ma gli adopter nintendo sono così assuefatti dalle sue porcate che ogni nuovo gioco N deve per forza essere meraviglioso (/modo acido off). E siccome non voglio alimentare polemiche vi piace nintendo ed i suoi giochi? tenetevela stretta, io preferisco altri lidi. Ah, sul paragone con muramasa non ti replyo neanche davvero. ![]() Ante - Scusa il ritardo. Ma ho appena letto e mi piacerebbe sapere cosa ne pensi delle mie opinioni in merito Tu parli di "Recitazione dei personaggi spettacolare, trama degna di un film, colpi di scena a non finire, stupore grafico e visivi", e a quanto pare e quello che tu cerchi in un VIDEOgioco, con un maggiore interesse alla parte in maiuscolo. Ma la parte "gioco" di Uncharted2, cosa ha lasciato di "memorabile"? Personalmente veramente poco, spara spara, nasconditi un pò, enigmi che chiamare enigmi è eccessivo..... bellissimo gioco, ma che, tolta la grafica, avrebbe potuto essere sviluppato con un tool anche più vecchio di 10 anni ![]() Prova poi Super Mario Galaxy 2, per me è incredibile come ancora riescano a trovare piccole perle di puro "gameplay", e credo di non essere il solo a pensarlo (altrimenti potrebbe essere una mia allucinazione) Insomma, per essere chiaro, è mio parere che sarebbe molto più facile per la Nintendo fare un gioco tipo Uncharted, che non per i Naughty Dog fare un Mario ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Ex-Admin & Founder ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20.995 Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42 Da: Provincia Torino Utente Nr.: 1 Feedback: 5 (100%) ![]() 1662-8175-4905 ![]() 1590-4669-8575 ![]() Nintendaro ![]() |
Concordo. Fare un gioco come Galaxy 2 non è assolutamente facile o immediato. Studiare tutti quei livelli uno diverso dal' altro, realizzare un level design senza precedenti, inserire decine di trovate geniali e cosuccie sparse qua e la.
Richiede non solo notevole lavoro, ma anche tanta fantasia e bravura, cosa non da tutti. Non lo si può fare in due secondi, e il risultato finale infatti dimostra come ci sia stato tantissimo lavoro dietro. -------------------- ![]() ![]() -------------------- Codice Amico 3DS 1590-4669-8575 Nintendo Network ID Nintendaro Codice Amico Switch 1662-8175-4905 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() All your base are belong to us ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 6.490 Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52 Da: Isola di Koholint Utente Nr.: 3.924 Feedback: 22 (100%) ![]() 1332-7697-6786 ![]() Snake75 ![]() |
Premesso che la ragione sta nel mezzo( gamepplay puro ma grafica vecchia, VIDEOgioco ma tecniche di realizzazione e trama spettacolari DOVREBBERO essere prerogativa se non di tutti i giochi, almeno di quelli prodotti dai Big, ma ad oggi così non è
![]() ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.411 Iscritto il: Wed 20 December 2006 - 19:00 Da: Novara Utente Nr.: 15.454 Feedback: 0 (0%) ![]() |
io leggo di gente che vuole un sacco di autonomia... la retrocompatibilità..
L'autonomia è un utopia. a meno che non ci attacchi un fotovoltaico l'energia non bastera mai. Piuttosto Nintendo realizzi una bella dock station, da attaccare al pc, cosi che arrivi a casa e lo connetti li, sincronizzi ecc ecc e intanto ricarichi. Nessuno di noi sta piu di 7 ore giochicchiando consecutivamente su una terminale. Poi la retrocompatibilità è imho il peggior modo per concepira una console innovativa. Una palla di ferro legata alla caviglia dei progettisti. il risultato? la scandalosa soluzione con 2 schermi diversi. io invece voglio solo una console moderna, speravo addirittura in un solo schermo touch e pochi tasti essenziali. Spero in una piena connettività wireless, una solida piattaforme online, browser internet, una dashboard completa e non quell'embrione giocattoloso (che sinceramente comincio a ODIARE... basta artwork per bambiniiiiiii) su DSlite e DSi. Non tanto una console videoludica in senso stretto, ma qualcosa di più ampio, multimediale, ma concettualmente sempre molto vicina ai videogiochi. Però continuo a pensare a quei 2 schermi di diverso formato............. con orrore. Ho l'impressione che stavolta Nintendo potrebbe toppare a livello di design. Un po' come col DSciccio (imho terribile) forse disegnato da un bimbo dopo aver visto una puntata di Gundam -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.924 Iscritto il: Thu 1 January 2009 - 12:49 Utente Nr.: 33.680 Feedback: 0 (0%) ![]() 0516-7256-0525 ![]() |
io leggo di gente che vuole un sacco di autonomia... la retrocompatibilità.. L'autonomia è un utopia. a meno che non ci attacchi un fotovoltaico l'energia non bastera mai. Piuttosto Nintendo realizzi una bella dock station, da attaccare al pc, cosi che arrivi a casa e lo connetti li, sincronizzi ecc ecc e intanto ricarichi. Nessuno di noi sta piu di 7 ore giochicchiando consecutivamente su una terminale. Poi la retrocompatibilità è imho il peggior modo per concepira una console innovativa. Una palla di ferro legata alla caviglia dei progettisti. il risultato? la scandalosa soluzione con 2 schermi diversi. io invece voglio solo una console moderna, speravo addirittura in un solo schermo touch e pochi tasti essenziali. Spero in una piena connettività wireless, una solida piattaforme online, browser internet, una dashboard completa e non quell'embrione giocattoloso (che sinceramente comincio a ODIARE... basta artwork per bambiniiiiiii) su DSlite e DSi. Non tanto una console videoludica in senso stretto, ma qualcosa di più ampio, multimediale, ma concettualmente sempre molto vicina ai videogiochi. Però continuo a pensare a quei 2 schermi di diverso formato............. con orrore. Ho l'impressione che stavolta Nintendo potrebbe toppare a livello di design. Un po' come col DSciccio (imho terribile) forse disegnato da un bimbo dopo aver visto una puntata di Gundam Ehi, ciau, mi chiamo PSP! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.411 Iscritto il: Wed 20 December 2006 - 19:00 Da: Novara Utente Nr.: 15.454 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ehi, ciau, mi chiamo PSP! ![]() si peccato che tutto quello che è sony a me proprio non va giu. Non è per partito preso, ma è questione di feeling. Altrimenti fidati che l'avrei comprata ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Cut... io invece voglio solo una console moderna, speravo addirittura in un solo schermo touch e pochi tasti essenziali. Spero in una piena connettività wireless, una solida piattaforme online, browser internet, una dashboard completa e non quell'embrione giocattoloso (che sinceramente comincio a ODIARE... basta artwork per bambiniiiiiii) su DSlite e DSi. Non tanto una console videoludica in senso stretto, ma qualcosa di più ampio, multimediale, ma concettualmente sempre molto vicina ai videogiochi. ..cut Io invece vorrei una console per giocare, con tasti "fisici" da premere e cartucce da mettere esattamente come DS, GBA, GB Pocket, GBC,GB ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Io invece vorrei una console per giocare, con tasti "fisici" da premere e cartucce da mettere esattamente come DS, GBA, GB Pocket, GBC,GB ![]() sei un conservatore. Il progresso, W il progresso!!! ![]() chissa magari nel 3010 Nintendo permettera di personalizzare componentistica e software dal proprio sito e farsi spedire a casa una console completamente unica. E' proprio l'unica via per accontentare tutti ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Ex-Admin & Founder ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20.995 Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42 Da: Provincia Torino Utente Nr.: 1 Feedback: 5 (100%) ![]() 1662-8175-4905 ![]() 1590-4669-8575 ![]() Nintendaro ![]() |
Anche io sono per il classico. Che tanto poi sulle console, alla fine, giochi.
Oggi come oggi posso ascoltarci musica, o vedere film, ma chi lo fa per davvero? Pochi. ![]() -------------------- ![]() ![]() -------------------- Codice Amico 3DS 1590-4669-8575 Nintendo Network ID Nintendaro Codice Amico Switch 1662-8175-4905 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() "Culone" di GbaRL :P ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.633 Iscritto il: Thu 7 January 2010 - 19:39 Utente Nr.: 43.487 Feedback: 1 (100%) ![]() 2621-2593-1513 ![]() |
Anche io sono per il classico. Che tanto poi sulle console, alla fine, giochi. Oggi come oggi posso ascoltarci musica, o vedere film, ma chi lo fa per davvero? Pochi. ![]() Concordo, alla fin fine una console multimediale non servirebbe a nulla, la qualità sarà sempre inferiore di un dispositivo fatto apposta, come un iPod o un qualsiasi altro lettore, un po' come il cellulare, per esempio io lo uso solo per chiamare, sono poche le occasione in cui uso la fotocamera ecc. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Cool cool cool. ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 11.739 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58 Da: Padova Utente Nr.: 20.432 Feedback: 6 (100%) ![]() 1633-4229-1407 ![]() |
A me una maggiore multimedialita' piace, ad esempio la PSP da questo aspetto e' un buon oggetto elettronico, e anche molto (cio' che lascia a desiderare e' il resto). Un accenno c'e' stato con la venuta del DSi, ma hanno fatto le cose a meta', o forse di meno... a questo punto mi interessa avere la giocabilita' che ha avuto il DS, caratterizzata da puro divertimento, ma con una buona dose di multimedialita' che la macchina puo' offrire. Perche' anche se non dovessi mettere in giro ad ascoltare musica col 3DS mi piacerebbe avere la possibilita' di farlo. XD
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Ante - Scusa il ritardo. Ma ho appena letto e mi piacerebbe sapere cosa ne pensi delle mie opinioni in merito Tu parli di "Recitazione dei personaggi spettacolare, trama degna di un film, colpi di scena a non finire, stupore grafico e visivi", e a quanto pare e quello che tu cerchi in un VIDEOgioco, con un maggiore interesse alla parte in maiuscolo. Ma la parte "gioco" di Uncharted2, cosa ha lasciato di "memorabile"? Personalmente veramente poco, spara spara, nasconditi un pò, enigmi che chiamare enigmi è eccessivo..... bellissimo gioco, ma che, tolta la grafica, avrebbe potuto essere sviluppato con un tool anche più vecchio di 10 anni ![]() Prova poi Super Mario Galaxy 2, per me è incredibile come ancora riescano a trovare piccole perle di puro "gameplay", e credo di non essere il solo a pensarlo (altrimenti potrebbe essere una mia allucinazione) Insomma, per essere chiaro, è mio parere che sarebbe molto più facile per la Nintendo fare un gioco tipo Uncharted, che non per i Naughty Dog fare un Mario ![]() Ragazzi sarò rude e maleducato (ovviamente scherzo!) ![]() Un gioco deve trasmettermi EMOZIONI e mario mi trasmette al massimo di andare in bagno ad espletare funzioni fisiologiche. Ciò non vuol che altri (come voi) non debbano apprezzarlo. Io sto bene così come sto, il mondo è bello perchè è vario e ad ognuno il suo. ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
A me una maggiore multimedialita' piace, ad esempio la PSP da questo aspetto e' un buon oggetto elettronico, e anche molto (cio' che lascia a desiderare e' il resto). Un accenno c'e' stato con la venuta del DSi, ma hanno fatto le cose a meta', o forse di meno... a questo punto mi interessa avere la giocabilita' che ha avuto il DS, caratterizzata da puro divertimento, ma con una buona dose di multimedialita' che la macchina puo' offrire. Perche' anche se non dovessi mettere in giro ad ascoltare musica col 3DS mi piacerebbe avere la possibilita' di farlo. XD Però tutto questo va a discapito della qualità( giochi cellular-style? no grazie!) o della quantità ( più dispositivi ci sono dentro, meno durano le batterie ed a me almeno 6\7 ore mi servono)e da videogiocatore questo lo ritengo inaccettabile. La console me la compro per giocare, la multimedialità la lascio a chi i giochi non li sa o non li vuole fare ![]() Lieto di non essere il soo reazionario ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.015 Iscritto il: Tue 12 May 2009 - 14:48 Da: Lecce Utente Nr.: 37.172 Feedback: 0 (0%) ![]() 4768-7516-9060 ![]() DeadlyEmaH ![]() |
secondo me Nintendo non ha intenzione di fare cambiamenti così radicali per paura che la nuova consolle non abbia il successo sperato.
quindi ha intenzione di internare qualcosa di nuovo (schermi di grandezze diverse,3D,forse non proprio azzeccate)iperché ha sicuramente paura che sia un fiasco come la PSPGO!....... EDIT: ![]() ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Cool cool cool. ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 11.739 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58 Da: Padova Utente Nr.: 20.432 Feedback: 6 (100%) ![]() 1633-4229-1407 ![]() |
Però tutto questo va a discapito della qualità( giochi cellular-style? no grazie!) o della quantità ( più dispositivi ci sono dentro, meno durano le batterie ed a me almeno 6\7 ore mi servono)e da videogiocatore questo lo ritengo inaccettabile. La console me la compro per giocare, la multimedialità la lascio a chi i giochi non li sa o non li vuole fare ![]() Lieto di non essere il soo reazionario ![]() E' quello il punto, mi piacerebbe un compromesso! Se non e' possibile allora che si rimanga sulla stessa linea di adesso, contentissimo, in barba a PSP/iPhone e simili. ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 4.987 Iscritto il: Thu 25 January 2007 - 17:07 Utente Nr.: 16.370 Feedback: 2 (100%) ![]() 5215 - 2420 - 7715 ![]() Rayuth ![]() |
La console me la compro per giocare, la multimedialità la lascio a chi i giochi non li sa o non li vuole fare ![]() con questa frase racchiudi tutto il mio pensiero.. ogni cosa ha la sua funzione.. personalmente con le console ho sempre e solo giocato.. per ascoltarmi la musica ho un ottimo ipod.. per chiamare e mandare messaggi ho un cellulare esclusivamente che CHIAMA e MANDA MESSAGGI.. e potrei continuare ancora per un bel po.. -------------------- ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 7 May 2025- 02:31 |