![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 566 Iscritto il: Thu 20 November 2008 - 19:47 Utente Nr.: 32.287 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ricordatevi che il gioco non l'hanno tradotto in NESSUNA lingua europea perchè come ha detto la Capcom il gioco ha venduto poco in TUTTA Europa,non solo in Italia,quindi non veniamo fuori con la solita storia italiana che l'erba del vicino è sempre più verde...
In ogni caso l'ho preso,e n'è valsa la pena,molto meglio di Apollo Justice. -------------------- Nintendo, ma va a ciapà i rat. Capcom....ma va a ciapà i rat. Perché la gente si ostina a consigliare un sistema operativo odioso come Ubuntu e con i suoi bug, le sue incompatibilità e i suoi limiti? Mah. A nintendo, ma vaffanculo... mo te l'ho detto! XD |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 8 Iscritto il: Sun 18 January 2009 - 16:09 Utente Nr.: 34.324 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Scusate tanto tutti, capito...warezzoni bla bla(amen1), lingua bla bla(amen2)... ma qualcuno che se ne è sbattuto l'ha comprato e magari ci ha già giocato un pò, che possa dare un'impressione un pò più consistente di "merita" c'è? Visto che lo stile di gioco è un pò diverso... Tanto ragazzi non serve a niente dilungarsi su questi problemi. Fate quello che volete ma ditemi com'è sto gioco da fan a fan della saga che muoio di curiosità XD
-------------------- Sto giocando a: Kingdom Hearts 358\2 days, Phoenix Wright TT, The world ends with you,
Ho finito: Phoenix Wright (AA, JfA), Cooking mama 1&2, Another code, Time Hollow, Warioware Touched!, Secret Files : Tunguska, e non me ne ricordo altri XD ![]() Yuki... Non posso restare impassibile... Quando la fanciulla a me preziosa è stata morsa da un altro. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Cool cool cool. ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 11.739 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58 Da: Padova Utente Nr.: 20.432 Feedback: 6 (100%) ![]() 1633-4229-1407 ![]() |
Scusate tanto tutti, capito...warezzoni bla bla(amen1), lingua bla bla(amen2)... ma qualcuno che se ne è sbattuto l'ha comprato e magari ci ha già giocato un pò, che possa dare un'impressione un pò più consistente di "merita" c'è? Visto che lo stile di gioco è un pò diverso... Tanto ragazzi non serve a niente dilungarsi su questi problemi. Fate quello che volete ma ditemi com'è sto gioco da fan a fan della saga che muoio di curiosità XD Leggiti un po' i commenti di Lance in questa pagina e ti fai una mezza idea... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 14 Iscritto il: Mon 23 October 2006 - 13:15 Utente Nr.: 14.104 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Non voglio rompere le uova nel paniere a nessuno, ma secondo me se uno vuole fare il giocatore "serio", la conoscenza dell'inglese è uno dei requisiti che deve possedere, anche perchè l'Inglese ora è davvero ovunque e per la ricerca di un lavoro è quasi indispensabile.
Molte traduzioni e doppiaggi di vari giochi sono fatte senza un minimo di cura e di passione per i particolari del gioco, mi viene in mente Baldur's Gate in cui il paladino urlava "For the glory of Helm!" dove Helm sarebbe stata la divinità da lui adorata, tradotta in "Per la gloria dell'elmo!", in Warcraft 3 ricordo un pessimo "certo certosino" detto dai peoni orcheschi e il "Circolareeeeeee!" dei poliziotti di Syndicate Wars, pronunciato come un pescivendolo napoletano al mercato. Sono il primo a dire che un prodotto Inglese è sempre superiore alla controparte tradotta in Italiano, perchè il gioco in Italiano è un adattamento dell'inglese, che a sua volta è l'adattamento del Jap. E' come un telefono senza fili, ogni passaggio si rischia di perdere qualcosa. Non a caso reputo che guardare un anime in Jap sub Eng/Ita sia la cosa migliore da fare per capire l'enfasi che ci mettono i doppiatori originali, nel gioco il famoso "Objection" o "Igiari" di Phoenix è sicuramente migliore rispetto al nostro "Oh-biè-ziò!" o al ridicolo e chipmunkesco "Obiezione!" di Payne che non è nulla in confronto allo stridulo "Objectiooooonnnnn!" inglese. Parlando del gioco, ovviamente l'ho giocato in Inglese e l'ho trovato affascinante. Rifacessero Ace Attorney 1 2 3 e 4 con questo metodo investigativo sarebbe molto più interessante che non avere una schermata simil FPS da vedere e lo dice uno che le investigazione di PW le ha sempre odiate, non ho mai sopportato le fasi col Magatama mentre la Logic di Edgeworth e il gadget della sua assistente sono favolosi. Il gioco è più "Signora Fletcher" che mai, al primo indizio di colpevolezza un presunto innocente viene arrestato e Edgeworth deve scoprire "la verità", tutto si svolge sulla zona del crimine e nelle zone limitrofe (almeno fino a dove sono arrivato io) e non si gira per la città come scemi quando si è bloccati. Anzi, quando si zoomerà su un dettaglio da esaminare, Edgeworth dirà se tutto quello che c'è da trovare è stato trovato oppure no, evitando i periodi morti della ricerca alla prova nel posto sbagliato. Così facendo i punti morti si sono ridotti di un sacco e il gioco scorre che è un piacere. Come in Ace Attorney, una barra dell'energia si svuoterà ad ogni errore, ma gli errori che si possono commettere sono molteplici: errore di connessione logica tra due pensieri, errore di deduzione tra registro e oggetto sullo schermo, errore di obiezione su una interrogazione - dibattito su una teoria. Gli errori però non sono così penalizzanti come in Ace Attorney, dove spesso con 5 errori si andava a casa. Ce ne vogliono almeno 10 per il game over e la barra dell'energia si riempie di circa metà alla fine di ogni investigazione (ce ne sono diverse in ogni capitolo) In definitiva: ho amato finora tutte le serie di Ace Attorney e AAI: ME è equivalente o superiore alla serie (lo preferisco a AA3 che per me è l'anello debole della serie, rimanendo comunque di buona qualità) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 116 Iscritto il: Wed 15 April 2009 - 16:18 Utente Nr.: 36.470 Feedback: 0 (0%) ![]() 2105-8767-8372 ![]() |
In definitiva: ho amato finora tutte le serie di Ace Attorney e AAI: ME è equivalente o superiore alla serie (lo preferisco a AA3 che per me è l'anello debole della serie, rimanendo comunque di buona qualità) Aspetta aspetta aspetta aspetta aspetta aspetta. Ma sei sicuro che stiamo parlando dello stesso gioco,ovvero Trials And Tribulations? Perchè altrimenti, mamma mia, cambia genere videoludico. P.S. Per il resto, mi trovo d'accordo con tutto il resto del post, solo che la frase che ho quotato è a casa mia una parolaccia V: |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 292 Iscritto il: Sat 3 October 2009 - 13:11 Da: Paternò, Sicilia Utente Nr.: 40.734 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Quoto virpe XD i warezzon l'hanno preso nel ciulo...Cmq capcom mi ha deluso lo renderò lo stesso ma sarà sl per collezione si si solo per la collezione ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 14 Iscritto il: Mon 23 October 2006 - 13:15 Utente Nr.: 14.104 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Aspetta aspetta aspetta aspetta aspetta aspetta. Ma sei sicuro che stiamo parlando dello stesso gioco,ovvero Trials And Tribulations? Perchè altrimenti, mamma mia, cambia genere videoludico. P.S. Per il resto, mi trovo d'accordo con tutto il resto del post, solo che la frase che ho quotato è a casa mia una parolaccia V: Eh perdonami ma il caso finale di T&T per me ha troppo misticismo ![]() Del primo Ace Attorneyi casi mi sono piaciuti tutti, in particolare il quarto Del secondo tutti meno quello del circo, ma l'ultimo caso per me fa raggiungere alla serie l'apice di bellezza in quanto a Pathos. Peccato fossero solo 4 casi! Del terzo ho apprezzato il primo, il secondo ed il quarto, il terzo l'ho trovato un po' sottotono e piuttosto irreale, con un finale un po' Deus Ex Machina, il quinto caso come idea era bello ma il troppo misticismo l'ha rovinato, in più non aggiunge niente rispetto agli altri giochi (es. nel 2° c'è il Magatama, nel 4° il potere di Apollo) Bella però la prestazione di Godot, meglio lui di Franziska. » Clicca per leggere lo Spoiler! « Del quarto ho adorato tutti i casi eccetto il terzo. » Clicca per leggere lo Spoiler! « ed il nuovo sistema di investigazione scientifica di Ema Skye. Forse il quinto verso la fine era un po' facile rispetto al normale.Comunque ripeto, dovessi dare dei voti, sarebbero AA1 8.5 AA2 JFA 9 AA3 T&T 7.5 AA4 AJ 8 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.469 Iscritto il: Mon 6 August 2007 - 14:51 Da: Santa Maria Capua Vetere Utente Nr.: 20.360 Feedback: 4 (100%) ![]() 3609 1279 0001 ![]() |
Sinceramente parlando credo che tu sia l'unico a non aver apprezzato l'ultimo caso di T&T però hai espresso le tue buone ragioni e nessuno può dirti niente se non ti è piaciuto
![]() Questo gioco comunque è bello e l'inglese non è troppo difficile ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.367 Iscritto il: Sat 15 March 2008 - 15:32 Da: La Spezia Utente Nr.: 26.037 Feedback: 4 (100%) ![]() |
Bene ora che è uscito anche EUR, uscirà finalmente nei negozi? XD
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.015 Iscritto il: Tue 12 May 2009 - 14:48 Da: Lecce Utente Nr.: 37.172 Feedback: 0 (0%) ![]() 4768-7516-9060 ![]() DeadlyEmaH ![]() |
Bene ora che è uscito anche EUR, uscirà finalmente nei negozi? XD a dire il vero,se ti riferisci alla home,è appena stato dumpato........ ma chi lo sa,anche da queste parti non c'è traccia......... -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
No-Life GBARL ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 16.450 Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12 Da: Roma Utente Nr.: 1.542 Feedback: 0 (0%) ![]() 6861-2949-9189 ![]() 2234-7478-7577 ![]() PakGatsu ![]() 7500-2265-8704 ![]() |
Non so se è stato detto in questa lunga discussione, in quel caso scusate la ripetizione: il gioco spoilera qualcosa riguardo PW3 ed il suo seguito? Purtroppo mi sono fermato al secondo gioco
-------------------- Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games
Le mie gamertag » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.367 Iscritto il: Sat 15 March 2008 - 15:32 Da: La Spezia Utente Nr.: 26.037 Feedback: 4 (100%) ![]() |
a dire il vero,se ti riferisci alla home,è appena stato dumpato........ ma chi lo sa,anche da queste parti non c'è traccia......... certo, intendevo che è uscito il dump xD -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 404 Iscritto il: Thu 9 August 2007 - 13:10 Da: Brescia Utente Nr.: 20.481 Feedback: 0 (0%) ![]() 1934-0706-0623 ![]() seiya84 ![]() |
mi piacerebbe proprio vedere i numeri delle vendite degli altri capitoli per vedere quanto "poco" hanno venduto.
-------------------- ![]() Aggiungetimi :) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 341 Iscritto il: Mon 20 June 2005 - 21:49 Utente Nr.: 5.744 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Bene Almeno alucard era d'accordo col sottoscritto ma comunque... (ps: il mio discorso era generalizzato non intendevo solo l'italia...)
Che senso ha poi dumpare l'eur? è inglese no? cioè basta l'usa XD non capisco sta cosa francamente .... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.756 Iscritto il: Sun 20 August 2006 - 09:13 Da: Pordenone Utente Nr.: 12.908 Feedback: 8 (100%) ![]() 2938-6194-1975 ![]() Adhrast ![]() |
Bene Almeno alucard era d'accordo col sottoscritto ma comunque... (ps: il mio discorso era generalizzato non intendevo solo l'italia...) Che senso ha poi dumpare l'eur? è inglese no? cioè basta l'usa XD non capisco sta cosa francamente .... Non ti conosco quindi non so quanto tu consoca la scena, probabilmente più di me, ma se non è così sappi una cosa sui gruppi di dumper: dumperebbero anche la loro nonna. Qualunque cosa sia dumpabile, la dumpano, non è da sorprendersi che dumpino la EUR perché sia pur per una manciata di codici hex è diversa dalla usa ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 551 Iscritto il: Tue 7 November 2006 - 15:43 Utente Nr.: 14.387 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Non so se è stato detto in questa lunga discussione, in quel caso scusate la ripetizione: il gioco spoilera qualcosa riguardo PW3 ed il suo seguito? Purtroppo mi sono fermato al secondo gioco Non credo proprio. Non riguarda minimamente i personaggi e gli eventi avvenuti nel terzo. Quindi dovresti essere salvo, al massimo ci sarà qualche piccolissimo riferimento che non acchiapperai. Penso che questo è il rischio più grande che corri. Ma ancora non l'ho giocato tutto (anzi! Non ho avuto tempo proprio!) Quindi sono sicuro al 99% -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
No-Life GBARL ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 16.450 Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12 Da: Roma Utente Nr.: 1.542 Feedback: 0 (0%) ![]() 6861-2949-9189 ![]() 2234-7478-7577 ![]() PakGatsu ![]() 7500-2265-8704 ![]() |
Perfetto, buono a sapersi. Temporalmente dove si colloca nella storia dei vari PW?
-------------------- Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games
Le mie gamertag » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.300 Iscritto il: Sat 8 July 2006 - 14:53 Utente Nr.: 12.196 Feedback: 2 (100%) ![]() 0044-2871-8771 ![]() |
Perfetto, buono a sapersi. Temporalmente dove si colloca nella storia dei vari PW? PW1->PW2->PW3->AA:I>AJ -------------------- In this world, there's an invisible magic circle. There's an inside, and an outside. And I am outside. Vuoi scaricare ISO e ROMz delle console più recenti? Clicca qui o qui per trovarne a bizzeffe! (Uno script non fa vedere questa frase dai mod) Citazioni da GbaRL: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 551 Iscritto il: Tue 7 November 2006 - 15:43 Utente Nr.: 14.387 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Esattamente. Con precisione gli eventi narrati corrispondono esattamente a 1 mese dopo il caso 3-5
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 124 Iscritto il: Tue 18 August 2009 - 18:52 Utente Nr.: 39.706 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Per tutti i warezzoni che non sanno l'inglese: » Clicca per leggere lo Spoiler! « Per tutti i compratori onesti che non sanno l'inglese: » Clicca per leggere lo Spoiler! « Sinceramente qui mi sembra che a prenderlo in culo siamo stati noi giocatori onesti. -------------------- ![]() ![]() Le console che possiedo: » Clicca per leggere lo Spoiler! « Le console che cerco: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 3 July 2025- 18:18 |