![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 8 Iscritto il: Fri 18 December 2009 - 18:21 Utente Nr.: 42.477 Feedback: 0 (0%) ![]() |
mmm la cosa è strana... ad ogni modo fai una verifica: prova a vedere se la card si illumina collegandola senza micro sd, verifica la pulizia del cavetto e se lo hai infilato come si deve.. in alternativa l'unica idea che mi viene è che sia rotto il cavetto e ti tocca comprarne uno di ricambio.. ad ogni modo è presto per dirlo, fai un po di tentativi magari pulendolo Niente da fare ho collegato la card senza la micro sd e dopo aver pulito il cavetto (in realta molto delicato mi pare), ma non si illumina niente. Ma la card si deve illuminare ogni volta ke viene collegata al pc? (domanda banale) Forse e' il cavetto rotto oppure la card stessa kissa'. Sai dove posso acquistare solo il cavetto? Grazie per l'assistenza ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 118 Iscritto il: Mon 7 December 2009 - 23:05 Utente Nr.: 41.991 Feedback: 0 (0%) ![]() |
mmm potresti tentare di vedere se cambiando porta usb va..se il cavo è pulito o evidentemente danneggiato..su internet ho letto che tutti quelli con problemi del genere la rispedivano al rivenditore (garanzia?? bella domanda) o chiedevano direttamente a loro
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 8 Iscritto il: Fri 18 December 2009 - 18:21 Utente Nr.: 42.477 Feedback: 0 (0%) ![]() |
mmm potresti tentare di vedere se cambiando porta usb va..se il cavo è pulito o evidentemente danneggiato..su internet ho letto che tutti quelli con problemi del genere la rispedivano al rivenditore (garanzia?? bella domanda) o chiedevano direttamente a loro Lorenzo dopo non so neppure io quanti tentativi e con dispositivi diversi (altre microSd, altri Pc ecc.), non ho avuto altra scelta ke rimpacchetare il tutto e rispedirlo al mittente chiedendo la sostituzione della Card. Questo dopo ke il venditore mi aveva consigliato anke lui di ripulire i contatti del cavo, riformattare la micrSD ecc. Mi auguro ke si dimostrino seri e ke mi rimandino presto un'altra m3i zero. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 118 Iscritto il: Mon 7 December 2009 - 23:05 Utente Nr.: 41.991 Feedback: 0 (0%) ![]() |
speriamo si...purtroppo il cavo in questione è abbastanza fragile e bisogna averne parecchia cura..stavo leggendo in giro che sembra essere solo un modo di dare corrente alla card, in tal caso basterebbe "spelare" il cavo e far in modo che i tralci di rame abbiano la stessa forma dei due ponti del contatto alla fine del cavo per far andare tutto..ad ogni modo visto che è in garanzia sfruttiamo quella e non pensiamo a sti gran casini
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.669 Iscritto il: Wed 9 November 2005 - 09:07 Da: outer space Utente Nr.: 8.500 Feedback: 0 (0%) ![]() 1676-3874-0711 ![]() |
non ho una m3i per testarla, bisognerebbe chiedere al buon evrain (o altri che ce l'hanno).
mi viene il dubbio che se il core è già presente ed aggiornato non venga fatto (giustamente) l'aggiornamento. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4 Iscritto il: Sun 20 December 2009 - 23:13 Utente Nr.: 42.578 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Come tutti gli altri sto passando un po di tempo sulla M3i Zero, l'ho flashata e aggiornata e tutto gira, sia con il system M3i che col Sakura, l'unica cosa non riesco ad eliminare l'icona di Danny The Phantom e tanto meno a reindirizzare i salvataggi in una cartella diversa da quella dove tengo i giochi (NDS per intenderci), qualche consiglio?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.669 Iscritto il: Wed 9 November 2005 - 09:07 Da: outer space Utente Nr.: 8.500 Feedback: 0 (0%) ![]() 1676-3874-0711 ![]() |
se avessi letto con più attenzione ti saresti risposto da solo
![]() tutte le flashcard per girare sui dsi con fw 1.4E devono far credere al ds di essere un gioco; nello specifico della m3i il gioco è proprio danny phantom. che io sappia nessuna flashcard fa decidere la location dei salvataggi. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
speriamo si...purtroppo il cavo in questione è abbastanza fragile e bisogna averne parecchia cura..stavo leggendo in giro che sembra essere solo un modo di dare corrente alla card, in tal caso basterebbe "spelare" il cavo e far in modo che i tralci di rame abbiano la stessa forma dei due ponti del contatto alla fine del cavo per far andare tutto..ad ogni modo visto che è in garanzia sfruttiamo quella e non pensiamo a sti gran casini ![]() Ti ringrazio e colgo l'occasione per augurare a te ed a tutti i componenti del Forum in sereno Natale ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4 Iscritto il: Sun 20 December 2009 - 23:13 Utente Nr.: 42.578 Feedback: 0 (0%) ![]() |
se avessi letto con più attenzione ti saresti risposto da solo ![]() tutte le flashcard per girare sui dsi con fw 1.4E devono far credere al ds di essere un gioco; nello specifico della m3i il gioco è proprio danny phantom. che io sappia nessuna flashcard fa decidere la location dei salvataggi. Ok devo ammettere che sono andato un po di fretta XD Ma cmq quando avevo fatto il primo flash e mi si era bloccata mi aveva creato una cartella ndssave dove avrebbe inserito i salvataggi, cosa che non mi ha chiesto più successivamente e arrivando dalla PSP, dove tutto è rigorosamente suddiviso credevo ci fosse un modo per mettere ogni cosa a suo posto... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ufo999 leggendo su internet mi sa di no, se il fw c'è già su dovrebbe per lo meno segnarsi come accesa all'inserimento del cavo senza microsd.. e presumibilmente si tratta del cavo, notoriamente troppo fragile
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 867 Iscritto il: Fri 18 November 2005 - 16:53 Da: Arezzo Utente Nr.: 8.833 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Ragazzi scusate ma è mezz'ora che cerco come un cretino e non la trovo...
Potreste gentilmente postarmi il link alla guida della M3i Zero? -------------------- ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
che guida cerchi? magari ti posso spiegare io velocemente..che problemi hai cobain?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 867 Iscritto il: Fri 18 November 2005 - 16:53 Da: Arezzo Utente Nr.: 8.833 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Grazie mille lorenzo ma ho già risolto.
![]() -------------------- ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 506 Iscritto il: Thu 3 December 2009 - 13:21 Utente Nr.: 41.824 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ragazzi ho un problrma mi si è rotto l'affarino che permetteva alla card di aggiornarsi!! ora che faccio?
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
se hai un vecchio ds o ds lite usa quello per aggiornare..se no rimanda indietro il cavo a chi te l'ha venduto dicendo cosa è successo..al limite contatta prima il rivenditore e parlane
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 506 Iscritto il: Thu 3 December 2009 - 13:21 Utente Nr.: 41.824 Feedback: 0 (0%) ![]() |
se hai un vecchio ds o ds lite usa quello per aggiornare..se no rimanda indietro il cavo a chi te l'ha venduto dicendo cosa è successo..al limite contatta prima il rivenditore e parlane Grazie lorenzo per la risposta però il fatto è che si è rotto mentre aggiornavo contro il firmware 1.4E quindi non ha neanche quello vecchio installato!! come faccio a aggiornarlo dal ds lite? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.486 Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12 Da: Lombardia Utente Nr.: 37.418 Feedback: 0 (0%) ![]() 3308-4863-1858 ![]() |
Grazie lorenzo per la risposta però il fatto è che si è rotto mentre aggiornavo contro il firmware 1.4E quindi non ha neanche quello vecchio installato!! come faccio a aggiornarlo dal ds lite? Non ti vorrei dire una cavolata ma la M3i usa un file .dat per aggiornarsi e non può essere aggiornata da un DS ma solo tramite USB. -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
Fiero possessore di: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ho letto pure sul forum ufficiale di m3 che se non hai il cavo puoi tentare con un ds lite o un ds, non dsi, inserisci la card con il f_core.dat che vuoi e accendi, lasci andare per 30-40 secondi il ds e si flasha.. a quanto dicevano li il cavo in questione serve solo a dare corrente, al pari di come fa il ds/ds lite/dsi quando cerca di lanciare una cartuccia..ad ogni modo appena passa capodanno provo a fare un po di test con la mia se ritrovo il mio ds vecchio.. senza contare che magari basta solo un cavo usb "spelato" per supplire al cavo di aggiornamento
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ho letto pure sul forum ufficiale di m3 che se non hai il cavo puoi tentare con un ds lite o un ds, non dsi, inserisci la card con il f_core.dat che vuoi e accendi, lasci andare per 30-40 secondi il ds e si flasha.. a quanto dicevano li il cavo in questione serve solo a dare corrente, al pari di come fa il ds/ds lite/dsi quando cerca di lanciare una cartuccia..ad ogni modo appena passa capodanno provo a fare un po di test con la mia se ritrovo il mio ds vecchio.. senza contare che magari basta solo un cavo usb "spelato" per supplire al cavo di aggiornamento ho provato ma appena accendo mi si spegne alla scermata principale e sono costretto a riavviare il nintendo ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
quello è normale.. dovresti lasciarlo andare per 30-40 secondi anche se non vedi nulla.. poi provare col dsi
|
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 14:26 |