![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 32 Iscritto il: Tue 15 July 2008 - 17:32 Utente Nr.: 29.012 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ho due problemini
ho scaricato la nuova versione di sakura e dentro trovo un file installer invece della cartella sistem ho provato a installare l'altro sistema invece del sakura che ora non ricordo il nome quando avvio un vioco e crea il file di salvataggio ci mette un sacco di tempo cosa che con sakura non avviene è normale che avvenga? ciao e grazie -------------------- se hai problemi col pc http://www.sospcforum.com/forum/index.php
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.198 Iscritto il: Tue 10 February 2009 - 17:32 Da: Provincia di Latina Utente Nr.: 34.923 Feedback: 0 (0%) ![]() 5455 9379 9940 ![]() |
ho due problemini ho scaricato la nuova versione di sakura e dentro trovo un file installer invece della cartella sistem E' normale,devi lanciare il file d'istallazione che metterà sul tuo piccì il programma per convertire i video e visualizzarli con il Sakura e nella stessa cartella dove sceglierai d'istallarlo ci sarà l'ultima versione del file SYSTEM Sakura. ![]() @rexcat Mah...in teoria essendo il firmware alternativo basato sul touchpod v4.8b X,dovrebbe... -------------------- ![]() CITAZIONE Davanti a me nessuna strada, dietro di me un sentiero battuto. "僕の前に道はない 僕の後ろに道は出来る" Takamura Kotaro.. ![]() » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 34 Iscritto il: Sat 16 January 2010 - 18:47 Utente Nr.: 43.818 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Rilasciato il nuovo System Sakura (di gran lunga il mio preferito tra i due) versione 1.47X 3rd. ![]() Con questa nuova versione del Sakura funziona WarioWare? -------------------- andrea
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2 Iscritto il: Mon 10 May 2010 - 21:58 Utente Nr.: 46.628 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ragazzi ho un problema, ho comprato una M3i Zero e ho fatto la procedura di installazione del firmware (cartella Systeme e file F_core + cavetto + lampeggi finchè non smette ) e nel menù mi da l'icona della M3i Zero ma quando avvio mi da : si è verificato un errore premere il tasto power per spegnere .
Ho installato la Sakura versione 1.47X 2nd e ha funzionato con un gioco ma riavviando ha riiniziato a darmi questo errore, poi ho installato il Sakura versione 1.47X 3rd ma niente! Che devo fare? Mi son dimenticato di precisare che ho la Nintendo DSI XL |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 59 Iscritto il: Tue 26 September 2006 - 01:12 Utente Nr.: 13.568 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Gigantesco problema,
ho un dsi XL ho flashato la card normalmente, è andata tranquillamente per 5 giorni (homebrew e backup andavano tranquilli), ora quando faccio partire dal menu la card compare la schermata nera con su errore premete il tasto power per spegnere. Ho provato con il pezzo di carta, niente. ho provato a riformattare la scheda, niente. è tutto aggiornato all'ultima versione (ho provato anche sakura). la cosa strana è che ogni tanto parte tranquillamente tutto (tipo una volta su dieci). Ho provato anche il trucco di soffiare sui contatti.. la situazione rimane la stessa |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2 Iscritto il: Mon 10 May 2010 - 21:58 Utente Nr.: 46.628 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Gigantesco problema, ho un dsi XL ho flashato la card normalmente, è andata tranquillamente per 5 giorni (homebrew e backup andavano tranquilli), ora quando faccio partire dal menu la card compare la schermata nera con su errore premete il tasto power per spegnere. Ho provato con il pezzo di carta, niente. ho provato a riformattare la scheda, niente. è tutto aggiornato all'ultima versione (ho provato anche sakura). la cosa strana è che ogni tanto parte tranquillamente tutto (tipo una volta su dieci). Ho provato anche il trucco di soffiare sui contatti.. la situazione rimane la stessa Come me! Ma allora è un problema della M3i Zero con la DSI XL? C'è qualc'uno che usa la M3i Zero con l'XL e non ha problemi? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 12 Iscritto il: Thu 15 April 2010 - 12:22 Utente Nr.: 46.047 Feedback: 0 (0%) ![]() |
io ho un dsixl e ho il problema che ogni tanto funziona e ogni tanto non funziona...è un'ottima card, ma sembra molto fragile. passerò alla supercard ds two...
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1 Iscritto il: Tue 25 May 2010 - 21:33 Utente Nr.: 46.911 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao a tutti, ho appena acquistato una M3iZero e non riesco a trovare una guida per farla avviare, se ho ben capito quando arriva a casa non è pronta, ho copiato sulla sd la cartella SYSTEM e la cartella NDS con i giochi (come facevo con la M3 Real) ma non funziona. Grazie per l'aiuto
Sono riuscito a flashare e al primo avvio ho scelto Sakura, che ora parte sempre in automatico. Ho provato a smanettare un po ma non riesco a capire se è possibile: - fare in modo che all'avvio si acceda direttamnete alla lista dei giochi ( piu semplice per bambini piccoli) - fare il soft reset - per mia curiosità fare partire il SO originale (touch pad se ho capito bene) grazie ancora |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6 Iscritto il: Tue 1 June 2010 - 10:37 Utente Nr.: 47.055 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Scusate, ma nel dsi il file urscheat.dat dove lo devo mettere.......come OS uso il sakura.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.669 Iscritto il: Wed 9 November 2005 - 09:07 Da: outer space Utente Nr.: 8.500 Feedback: 0 (0%) ![]() 1676-3874-0711 ![]() |
Ciao a tutti, ho appena acquistato una M3iZero e non riesco a trovare una guida per farla avviare, se ho ben capito quando arriva a casa non è pronta, ho copiato sulla sd la cartella SYSTEM e la cartella NDS con i giochi (come facevo con la M3 Real) ma non funziona. Grazie per l'aiuto Sono riuscito a flashare e al primo avvio ho scelto Sakura, che ora parte sempre in automatico. Ho provato a smanettare un po ma non riesco a capire se è possibile: - fare in modo che all'avvio si acceda direttamnete alla lista dei giochi ( piu semplice per bambini piccoli) - fare il soft reset - per mia curiosità fare partire il SO originale (touch pad se ho capito bene) grazie ancora dovevi leggerti con pazienza il thread, tant'è: -puoi togliere la schermata di avvio (c'è un'opzione in basso) e in questo modo vai direttamente all'accesso rapido degli ultimi 5 giochi. premendo select torna alla cartella NDS (o a quella da dove hai fatto partire l'ultimo gioco/applicazione/documento) -per le opzioni del gioco (cheat, SR, RTS, RTG) devi trascinare il gioco verso sinistra per avviarlo. -per far partire il touchpod devi tenere premuto il tasto A mentre la scheda si sta avviando e ti tornerà al menù selezione. Scusate, ma nel dsi il file urscheat.dat dove lo devo mettere.......come OS uso il sakura. ehm da nessuna parte, devi usare il file chat.db. dovresti già averlo nella card, basta solo sostituirlo con quello più aggiornato. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6 Iscritto il: Tue 1 June 2010 - 10:37 Utente Nr.: 47.055 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ehm da nessuna parte, devi usare il file chat.db. dovresti già averlo nella card, basta solo sostituirlo con quello più aggiornato. Lol....son niubbo al quadrato allora....ma mio figlio mi sbrana se gli regalo il dsi senza i trucchi che aveva nel ds con la R4.....quindi ti chiedo cortesemente.....dove posso trovarlo aggiornato il chat.db? Grazie anticipatamente E poi se mando il gioco verso sinistra non mi entra nelle impostazioni ma parte....come se lo sposto a destra....sai perchè? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.669 Iscritto il: Wed 9 November 2005 - 09:07 Da: outer space Utente Nr.: 8.500 Feedback: 0 (0%) ![]() 1676-3874-0711 ![]() |
Lol....son niubbo al quadrato allora....ma mio figlio mi sbrana se gli regalo il dsi senza i trucchi che aveva nel ds con la R4.....quindi ti chiedo cortesemente.....dove posso trovarlo aggiornato il chat.db? Grazie anticipatamente E poi se mando il gioco verso sinistra non mi entra nelle impostazioni ma parte....come se lo sposto a destra....sai perchè? scaricando l'ultimo sakura+touchpod da qui ci sono già i cheat aggiornati. qui invece il solo file .db in costante (ogni due settimane) aggiornamento. chiedo venia se non potevo postare il link XD per quanto riguarda le impostazioni dei giochi: trascinando a sinistra dovrebbe apparire l'icona settings, a quel punto mollando dovrebbe andare nella finestra delle impostazioni. (trascina bene fino in fondo) -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 9 Iscritto il: Wed 17 December 2008 - 11:36 Utente Nr.: 33.103 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Scusate ancora spero di essere arrivato alla seziona giusta questa volta.
Ho 2 m3izero che non vogliono sapere di funzionare con la mia ndslite mentre funziona perfettamente con la m3real Ho fatto la procedura core.dat nella sd ( ho utilizzato la 1.4 ma dovevo utilizzare la 1.0 ????? ), flashato la sd con i famosi 30 secondi di lampeggio....poi formattazione successiva e ho messo la cartella system versione 4.8b e la cartella nds on qualche gioco come facevo per la m3real. Putroppo tutte e due le m3izero non partono....dice: tocca tousch screen e poi snon inserita alcuna scheda.....quindi non vedo niente ..... Cosa posso fare ???? Ho una versione di nintendo che non funziona con la m3izero ???? Ho provato molte volte anche con microsd differenti ma nulla... Grazie per la vostra pazienza , e scusate se ho postato in sezioni non pertinenti......... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
scaricando l'ultimo sakura+touchpod da qui ci sono già i cheat aggiornati. qui invece il solo file .db in costante (ogni due settimane) aggiornamento. chiedo venia se non potevo postare il link XD per quanto riguarda le impostazioni dei giochi: trascinando a sinistra dovrebbe apparire l'icona settings, a quel punto mollando dovrebbe andare nella finestra delle impostazioni. (trascina bene fino in fondo) Ti ringrazio, il primo link già lo avevo per il secondo va bene il cheat_eng.db.....se me lo scrivi presumo proprio di si......grazie tante a nome mio e di mio figlio Vedevo sopra in un tuo post SR, RTG, RTS.....cosa sono? nel senso a cosa corrispondono...cosa fanno? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.202 Iscritto il: Mon 27 April 2009 - 00:33 Da: Erehwon Utente Nr.: 36.781 Feedback: 6 (100%) ![]() 0791-1761-0364 ![]() 7700-2188-1621 ![]() |
Scusate ancora spero di essere arrivato alla seziona giusta questa volta. Ho 2 m3izero che non vogliono sapere di funzionare con la mia ndslite mentre funziona perfettamente con la m3real Ho fatto la procedura core.dat nella sd ( ho utilizzato la 1.4 ma dovevo utilizzare la 1.0 ????? ), flashato la sd con i famosi 30 secondi di lampeggio....poi formattazione successiva e ho messo la cartella system versione 4.8b e la cartella nds on qualche gioco come facevo per la m3real. Putroppo tutte e due le m3izero non partono....dice: tocca tousch screen e poi snon inserita alcuna scheda.....quindi non vedo niente ..... Cosa posso fare ???? Ho una versione di nintendo che non funziona con la m3izero ???? Ho provato molte volte anche con microsd differenti ma nulla... Grazie per la vostra pazienza , e scusate se ho postato in sezioni non pertinenti......... Quando hai fatto il flashing con il cavetto, hai aspettato che il LED finisse completamente di lampeggiare? Comunque prova a rifarlo... male non fa. E poi c'è sempre la vecchia tecnica di soffiare sui contatti della flashcard e dentro lo slot 1 csomai ci fosse un po' di polvere. Sembra una cavolata, ma io un sacco di volte ho risolto in questo modo ![]() -------------------- SE SEI UTENTE DI QUESTO FORUM E ODI I BIMBIMINKIA PER L'AMOR DI DIO COPIA E INCOLLA QUESTA FRASE NELLA TUA FIRMA!!! (originally started by andy_84)
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 9 Iscritto il: Wed 17 December 2008 - 11:36 Utente Nr.: 33.103 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ecco di nuovo.....
sto provando ancora a fare delle prove, ho anche sovrasctitto su una delle 2 m3izero dal file core.dat v1.4 il core.dat 1.0 pensando che la versione 1.4 non fosse compatibile ma non funziona.... se qualcuno mi potesse aiutare a fare dell eprove io sono qui..... grazie in anticipo e scusate per l'ignoranza......penso comunque però che c'e' qualcosa con la mia nds ma cosa potrebbe essere ???? "eppure con una m3real funziona perfettamente". |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.202 Iscritto il: Mon 27 April 2009 - 00:33 Da: Erehwon Utente Nr.: 36.781 Feedback: 6 (100%) ![]() 0791-1761-0364 ![]() 7700-2188-1621 ![]() |
Ecco di nuovo..... sto provando ancora a fare delle prove, ho anche sovrasctitto su una delle 2 m3izero dal file core.dat v1.4 il core.dat 1.0 pensando che la versione 1.4 non fosse compatibile ma non funziona.... se qualcuno mi potesse aiutare a fare dell eprove io sono qui..... grazie in anticipo e scusate per l'ignoranza......penso comunque però che c'e' qualcosa con la mia nds ma cosa potrebbe essere ???? "eppure con una m3real funziona perfettamente". Non è che ci siano tantissime prove da fare. Ti spiego quello che ho fatto io: quando mi è arrivata la Zero, avendo il Lite non mi era ancora chiaro se dovessi fare o no il flashing, perché in questo forum ho visto opinioni differenti. Così ho preso la microSD che fino a poco prima usavo con la Real e l'ho messa così com'era nella Zero. Visto che non andava, ho messo anche il fcore.dat (senza formattare nulla), ho fatto il flashing aspettando pazientemente che finisse di lampeggiare, ho riprovato ad avviare il DS con la Zero inserita e stavolta andava! Il tutto senza formattare nemmeno una volta. Sarà fortuna? Boh! Comunque su un Lite non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità con la card. -------------------- SE SEI UTENTE DI QUESTO FORUM E ODI I BIMBIMINKIA PER L'AMOR DI DIO COPIA E INCOLLA QUESTA FRASE NELLA TUA FIRMA!!! (originally started by andy_84)
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Vedevo sopra in un tuo post SR, RTG, RTS.....cosa sono? nel senso a cosa corrispondono...cosa fanno? SR: soft reset RTS: real time save ---> per salvare in qualsiasi momento del gioco, salva lo stato del ds in quel momento RTG: real time guide ---> per consultare faq e walktrough mentre si sta giocando direttamente dal ds (i file devono avero lo stesso nome della rom con estensione .txt per funzionare) Ecco di nuovo..... sto provando ancora a fare delle prove, ho anche sovrasctitto su una delle 2 m3izero dal file core.dat v1.4 il core.dat 1.0 pensando che la versione 1.4 non fosse compatibile ma non funziona.... se qualcuno mi potesse aiutare a fare dell eprove io sono qui..... grazie in anticipo e scusate per l'ignoranza......penso comunque però che c'e' qualcosa con la mia nds ma cosa potrebbe essere ???? "eppure con una m3real funziona perfettamente". quello che ti succede è davvero molto strano, l'unica cosa che mi viene in mente sono i contatti ma non dovrebbe essere dato che la real ti funziona. dovrei essere fisicamente lì per vedere se e dove sbagli. Non è che ci siano tantissime prove da fare. Ti spiego quello che ho fatto io: quando mi è arrivata la Zero, avendo il Lite non mi era ancora chiaro se dovessi fare o no il flashing, perché in questo forum ho visto opinioni differenti. Così ho preso la microSD che fino a poco prima usavo con la Real e l'ho messa così com'era nella Zero. Visto che non andava, ho messo anche il fcore.dat (senza formattare nulla), ho fatto il flashing aspettando pazientemente che finisse di lampeggiare, ho riprovato ad avviare il DS con la Zero inserita e stavolta andava! Il tutto senza formattare nemmeno una volta. Sarà fortuna? Boh! Comunque su un Lite non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità con la card. probabilmente non andava perchè non aveva nessun core all'interno. non perchè andasse messo l'1.4. non ne sono certissimo ma credo che la m3i zero quando arriva sia completamente vergine (ma forse mi sbaglio). -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
grazie dei consigli, purtroppo il soffiaggio non ha avuto effetti positivi, quello che mi rompe è che ho ste 2 m3izero che non fungono mentre appena utilizzo la m3real funge subito e parte ....
avete altre idee ? dentro la microsd ho: system ( modello sakura ora ) nds ( con dentro 2 giochi in formato*.nds che utilizzo tranqillamente con la m3real ) la carta mi sembrava perfettamente "flesciata".... eppure la mia nds non la vede. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
grazie dei consigli, purtroppo il soffiaggio non ha avuto effetti positivi, quello che mi rompe è che ho ste 2 m3izero che non fungono mentre appena utilizzo la m3real funge subito e parte .... avete altre idee ? dentro la microsd ho: system ( modello sakura ora ) nds ( con dentro 2 giochi in formato*.nds che utilizzo tranqillamente con la m3real ) la carta mi sembrava perfettamente "flesciata".... eppure la mia nds non la vede. Prova a rimettere il fcore.dat e a rifare il flashing... come già detto, male non fa. Altro non saprei dirti. -------------------- SE SEI UTENTE DI QUESTO FORUM E ODI I BIMBIMINKIA PER L'AMOR DI DIO COPIA E INCOLLA QUESTA FRASE NELLA TUA FIRMA!!! (originally started by andy_84)
|
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sat 3 May 2025- 12:31 |