![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 360 Iscritto il: Fri 7 May 2004 - 17:46 Da: Milano Utente Nr.: 620 Feedback: 5 (100%) ![]() 0430-8260-0323 ![]() |
No, ogni M3i Zero ha la molla, magari non te ne sei accorto, prova a spingere la micro sd in fondo allo slot con l'unghia ![]() In effetti ha la molla ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3 Iscritto il: Fri 15 January 2010 - 00:18 Utente Nr.: 43.752 Feedback: 0 (0%) ![]() |
scusate,
ho comprato due M3i una per la DSi v.1.4, installata, funzionante, tutto OK. l'altra destinata ad una DS Lite come devo comportarmi ? come per la DSi ? dove vedo ad esempio la versione software della console ? Grazie |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 360 Iscritto il: Fri 7 May 2004 - 17:46 Da: Milano Utente Nr.: 620 Feedback: 5 (100%) ![]() 0430-8260-0323 ![]() |
scusate, ho comprato due M3i una per la DSi v.1.4, installata, funzionante, tutto OK. l'altra destinata ad una DS Lite come devo comportarmi ? come per la DSi ? dove vedo ad esempio la versione software della console ? Grazie Anche se il lite può leggerla tranquilalmente, devi per forza aggiornala visto che la flash viene venduta "vuota" senza fw. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 8 Iscritto il: Thu 18 February 2010 - 00:57 Utente Nr.: 44.732 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Salve,
sono l'1.44 am è ho letto tutte le 9 pagine... più varie guide su qeusto sito e altri e tutto perchè? Perchè come mia prima console portatile ho scelto Nintendo =) mai avuto console portatili ![]() Ho fuso due guide con la differenza che come System vorrei provare sakura. Cosa ne pensate di questo procedimento? vale cosi' come quello postato un paio di pagine prima? "1) Metti la microsd nel writer USB 2) Formatta la microsd (FAT32) 3) Copia solo il file f_core nella microsdNon linkabile 634 kB Works on DSi 1.44) Togli la microsd dal writer e mettila nella M3i ZERO 5) Collega il cavettino (molto fragile) nel fianco della M3i ZERO 6) Metti il cavetto cona la M3i ZERO in una porta USB (prende solo i 5volt per fare l'aggiornamento) 7) Un LED (rosso o verde dipende dalle versioni) lampeggerà per 20/30 secondi 8) Se non lampeggia può essere che hai messo il cavettino al contrario (sfilalo e giralo), stacca l'USB e rifai dal punto 5 9) A me non lampeggiava perchè provavo con una microsd di marca anonima, poi con Kingston OK 10) Finito di lampeggiare stacca l'USB, scatta il cavettino e riponilo in un posto sicuro 11) Togli la microsd dalla M3i ZERO e mettilo nel writer 12 ) Riformatta (per esperienza consiglio) e copia la cartella "System"
13) Crea una cartella "NDS" e metti i DUMP dei tuoi giochi in questa cartella (ho letto quì che con sakura possiamo mettere i giochi nella root della sd senza bisogno di creare cartella NDS) 14) Alla fine avrai 2 directory una "NDS" e una "System" 15) Togli la microsd dal writer mettaila nella M3i zero 16) Metti la M3i zero nel DS/DSi accendi: 1) avvia la card. 2) e seleziona Sakura. 3) a questo punto se trascini il gioco verso destra partirà normalmente se lo trascini verso sinistra invece andrai nelle opzioni per abilitare cheat, SR, RTS, RTG. 4) dopo il primo avvio la card poi ti andrà in automatico nei "preferiti" cioè gli ultimi 5 giochi avviati, per uscire premi select e torni al browser." FONTE files: linFox Dormain Dubbi: a) meglio System sakura del System originale
![]() Per ora basta cosi' ![]() grazie per la pazienza |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 118 Iscritto il: Mon 7 December 2009 - 23:05 Utente Nr.: 41.991 Feedback: 0 (0%) ![]() |
puoi smanettarci quanto vuoi (mal che vada morirà la micro sd se la torturi a ritmi folli per giorni e giorni ma è rara come cosa) e per l'altro dubbio posso dirti che i due system sono quasi identici, io uso sakura e mi trovo bene, sia per la bieca funzione "inserisci e parti" sia per cose più sofisticate come guide e cheats anche se preferirei non usarli mai... la guida va benissimo anche se pure altri utenti si erano cimentati e ti vorrei segnalare un piccolo errore: la cartella nds serve solo se usi touchpod, usando sakura basta buttare direttamente i dumps nella root della micro sd.. reputo una scelta felice l'usare linfox come sorgente files, veloce, aggiornato e pure molto rapido..
la parte dei 50 € non l'ho capita sinceramente.. ad ogni modo direi che la m3i è un'ottima scelta, compatibile con moltissimi dump dei propri giochi e attendo di vedere il nuovo system kaura nel suo sviluppo ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 8 Iscritto il: Thu 18 February 2010 - 00:57 Utente Nr.: 44.732 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ciao,
grazie per la risposta. Ok allora provero' a usare questa guida appena mi arrivera' il tutto. Per i 50 o anche 60 euro intendo il costo di far girare i propri backup attraverso l'intervento di un negoziante, cosa che vorrei evitare se riesco da me. Bhè visto che posso smanettare da niubbo che sono e non creo problemi per la mia Dsi e M3izero ora sono piu' tranquillo ![]() appena avro' tutto il materiale faro' riferimento a questo thread per una mano da esperti ![]() Grazie. |
|
|
![]() ![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1 Iscritto il: Mon 22 February 2010 - 03:09 Utente Nr.: 44.816 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Salve cari
![]() TOglietemi una curiosità ! ![]() L'ultima volta che ho messo una m3i sul dsi è stato un po di mesi fa . All epoca ho messo l f_core 1.4 e ci stava il sakura 1.43 . Adesso ho un amica che ha preso il DSi ed eccomi qua a chiedervi : che mi sono perso ? E' uscita la versione 1.45 sakura vedo , l' F-core mi pare sia lo stesso ad occhio . Che tiene il 1.45 rispetto al mio ? Nel caso ci fosse qualcosa di carino / significativo per upgradarlo , mi basta semplicementere togliere la cartella del SO e rimettercene sopra una ignorantemente ? ![]() @Pega : l'unica rottura di scatole per chi è nuovo di questa scheda è la delicatezza della lamella da inserire per far aggiornare il firmware . Per il resto poi è tutto un provare che non pregiudica niente ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 118 Iscritto il: Mon 7 December 2009 - 23:05 Utente Nr.: 41.991 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ciao, grazie per la risposta. Ok allora provero' a usare questa guida appena mi arrivera' il tutto. Per i 50 o anche 60 euro intendo il costo di far girare i propri backup attraverso l'intervento di un negoziante, cosa che vorrei evitare se riesco da me. Bhè visto che posso smanettare da niubbo che sono e non creo problemi per la mia Dsi e M3izero ora sono piu' tranquillo ![]() appena avro' tutto il materiale faro' riferimento a questo thread per una mano da esperti ![]() Grazie. mmm io finora non avevo mai sentito prezzi così alti per configurare flashcard...che ladri!! ad ogni modo vai tranquillo che è semplicissimo usare e configurare a dovere tutto quanto ![]() ![]() Salve cari ![]() TOglietemi una curiosità ! ![]() L'ultima volta che ho messo una m3i sul dsi è stato un po di mesi fa . All epoca ho messo l f_core 1.4 e ci stava il sakura 1.43 . Adesso ho un amica che ha preso il DSi ed eccomi qua a chiedervi : che mi sono perso ? E' uscita la versione 1.45 sakura vedo , l' F-core mi pare sia lo stesso ad occhio . Che tiene il 1.45 rispetto al mio ? Nel caso ci fosse qualcosa di carino / significativo per upgradarlo , mi basta semplicementere togliere la cartella del SO e rimettercene sopra una ignorantemente ? ![]() @Pega : l'unica rottura di scatole per chi è nuovo di questa scheda è la delicatezza della lamella da inserire per far aggiornare il firmware . Per il resto poi è tutto un provare che non pregiudica niente ![]() dalla versione che usavi tu alla attuale sono presenti solo miglioramenti nella compatibilità e bugfix vari..lo fcore è lo stesso finchè non ci saranno nuovi firmware per dsi ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 8 Iscritto il: Tue 29 December 2009 - 03:18 Utente Nr.: 43.007 Feedback: 0 (0%) ![]() |
E' Possibile vedere i video nella M3i Zero??
Ho un dsi firmware 1.4 e una m3i zero system sakura, e mi chiedevo se era possibile vedere i video sulla mia M3. perchè se vado in multimedia c'è l' opzione "I miei Video" quindi credo sia possibile. Son riuscito a mettere i file musicali, le immagini, ma i file video no. Li devo convertire in qualche formato tipo avi 240 x 320 o qualcosa di simile?? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 636 Iscritto il: Wed 9 May 2007 - 19:07 Da: La Spezia Utente Nr.: 18.108 Feedback: 0 (0%) ![]() |
No, ogni M3i Zero ha la molla, magari non te ne sei accorto, prova a spingere la micro sd in fondo allo slot con l'unghia ![]() MA LOL. Anch'io me ne sono accorto solo adesso, finora estraevo la Micro SD con una pinza ![]() -------------------- ![]() Give up on yourself, and you give up on the world. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
E' Possibile vedere i video nella M3i Zero?? Ho un dsi firmware 1.4 e una m3i zero system sakura, e mi chiedevo se era possibile vedere i video sulla mia M3. perchè se vado in multimedia c'è l' opzione "I miei Video" quindi credo sia possibile. Son riuscito a mettere i file musicali, le immagini, ma i file video no. Li devo convertire in qualche formato tipo avi 240 x 320 o qualcosa di simile?? dovresti convertirli in dpg.. io avevo usato il freeware super (per windows) se no puoi usare qualsiasi converter basato su mencoder.. in + mi pare che ci sia pure un software apposito di m3, se vai su linfox mi pare che tu debba andare su m3 perfect tools/files e cercare qualcosa tipo m3 movie converter |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 44 Iscritto il: Sat 2 January 2010 - 13:20 Utente Nr.: 43.217 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ciao,per favore un consiglio rapidissmo: ho acquistato una M3i zero da regalare ad un'amica che ha un DS lite.
Ora,io non ho una console per provarla e vorrei dargliela già con tutto sistemato,ho formattato una microSD e messo la cartella system,ma volevo chiedervi: sulla flashcard che ho ricevuto (l'ho presa in uno shop affidabile estero,discoaz*l) sarà presente già il firmware o quanto necessario per funzionare con il DS lite ? io purtroppo non posso saperlo perchè non ho modo di provarla. devo altrimenti scaricare il file core 1.4 e procedere come nella guida sopra di Pegasork esatto? grazie infinite Ps. io sto scaricando i file da qui: http://www.handheldsources.com/M3DS/Download_M3DSR.html la versione "sakura" serve solo per cheat o cosa mi consigliate? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 44 Iscritto il: Sat 2 January 2010 - 13:20 Utente Nr.: 43.217 Feedback: 0 (0%) ![]() |
nessuno potrebbe darmi queste brevi info? grz scusate ancora
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.202 Iscritto il: Mon 27 April 2009 - 00:33 Da: Erehwon Utente Nr.: 36.781 Feedback: 6 (100%) ![]() 0791-1761-0364 ![]() 7700-2188-1621 ![]() |
nessuno potrebbe darmi queste brevi info? grz scusate ancora Ho ricevuto ieri la mia nuova M3i Zero, ho il Lite e ti confermo che devi scaricare il core e il System procedere come da guida di Pegasork. Io l'ho fatto e la mia card funziona che è una meraviglia ![]() -------------------- SE SEI UTENTE DI QUESTO FORUM E ODI I BIMBIMINKIA PER L'AMOR DI DIO COPIA E INCOLLA QUESTA FRASE NELLA TUA FIRMA!!! (originally started by andy_84)
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ciao stelladimare,perfetto procedo anche io così allora,grazie mille!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2 Iscritto il: Thu 1 April 2010 - 05:58 Utente Nr.: 45.650 Feedback: 0 (0%) ![]() |
su consiglio di un utente in un altra discussione,sono portato ad acquistare questa card ma vorrei certezze che funzioni benissimo con il dsi xl e se le procedure sono le stesse per la dsi normale o sono diverse per xl?E se ci sono delle guide dettagliate per installare tutto....tipo la procedura di un utente di qualche mese fa,è giusta visto che era inesperto pure lui?grazie anticipatamente per le risposte |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
la procedura è sempre la stessa tranquillo.. per il dsi xl non sono sicuro sul funzionamento, meglio googlare un po e vedere se qualcuno ha già testato, al 99% dovrebbe funzionare alla perfezione ma meglio prima documentarsi
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 578 Iscritto il: Wed 27 December 2006 - 16:11 Da: Firenze Utente Nr.: 15.615 Feedback: 9 (100%) ![]() 5155-2902-9377 ![]() Deathwink ![]() |
funziona perfettamente anke sull'xl!
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6 Iscritto il: Fri 26 March 2010 - 13:30 Utente Nr.: 45.482 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Scusate ma quando uscirà il prossimo system?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.669 Iscritto il: Wed 9 November 2005 - 09:07 Da: outer space Utente Nr.: 8.500 Feedback: 0 (0%) ![]() 1676-3874-0711 ![]() |
Scusate ma quando uscirà il prossimo system? e chi lo sa ![]() l'ultimo aggiornamento risale a circa due seettimane fa -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 22:17 |