![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.669 Iscritto il: Wed 9 November 2005 - 09:07 Da: outer space Utente Nr.: 8.500 Feedback: 0 (0%) ![]() 1676-3874-0711 ![]() |
Ragazzi, una domanda: qualcuno sa dirmi se lo sleep mode della M3i Zero funziona correttamente su Ds Lite? Ho letto in giro cose strane, tipo che l'audio continua ad andare anche con gli schermi chiusi... io ho sentito lamentele solo riguardo al dsi. per quanto riguarda il lite non saprei... Ma sono stupido ! Io non ho 1.4, ma 1.3 ! A questo punto basta che copio il file linkato nella microSD e funzionerà ? trovi tutto anche su linfoxdomain -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 262 Iscritto il: Sun 18 May 2008 - 18:48 Utente Nr.: 27.540 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Ragazzi mi sarei deciso ad acquistare una M3i Zero come flashcard. Ora mi chiedevo:
"M3i Zero - installazione del software e Tutorial Dobbiamo preparare la cartuccia (linker) per usarla solo la prima volta perché il firmware non è presente: non s’inizierà e non sarà riconosciuta dalla Nintendo DSi / DS o Ds Lite (è valida per le tre versioni). 1 - Collegare il PC alla memory card microSD con il lettore incluso nel pacchetto od un altro dispositivo. Formattare la memory card microSD, se necessario. È consigliabile farlo con FAT (16) per le schede sotto 2GB e FAT32 per le schede Micro SDHC (High Capacity: 4GB fino a 32GB). 2-Download M3i Zero Core V1.0 file di dati http://www.handheldsources.com/M3DS/Download_M3DSR.html è il file necessario per creare un avvio del linker. 3 - Decomprimere prima e copiare i file nella root della memory card microSD. 4 - Scaricare il firmware dal seguente link System M3i Zero & M3DS Real (08-07-2009) http://www.handheldsources.com/M3DS/Download_M3DSR.html e decomprimere alla radice della microSD pure. 5 - Ora copiare qualsiasi gioco o homebrew che si desidera utilizzare. Per fare questo, creeremo le cartelle appropriate (a piacere), per esempio, una chiamata “giochi” per organizzare i giochi ed un’altra chiamata “homebrew” per le applicazioni homebrew. 6 - Ora scollegare la scheda microSD dal PC ed inserirla nella M3i Zero. 7 - Il passo successivo è flashare la cartuccia.Collegare l’M3i Zero con il cavo USB al PC. Non appena collegata, un piccolo LED s’ illumina blu o rosso (il colore varia a seconda del modello) e comincia a lampeggiare. Basta aspettate fino a quando non si spegne completamente. Vedremo il file F_CORE.DAT alla radice della carta. 8 - Scollegare il cavo USB dal PC, ed è fatta! La vostra nuova M3i Zero è pronta per l’uso." - Questa guida è esatta? Cioè i passi da seguire sono esatti? - Il file F-CORE.DAT quando si scollega il cavo, poi è da cancellare dalla microsd? SPERO che qualcuno mi risponda in TEMPI BREVI perchè vorrei ordinarla stasera |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 506 Iscritto il: Fri 15 January 2010 - 09:37 Utente Nr.: 43.755 Feedback: 1 (100%) ![]() 4227 1804 7903 ![]() SpacePirate90 ![]() |
Ragazzi mi sarei deciso ad acquistare una M3i Zero come flashcard. Ora mi chiedevo: "M3i Zero - installazione del software e Tutorial Dobbiamo preparare la cartuccia (linker) per usarla solo la prima volta perché il firmware non è presente: non s’inizierà e non sarà riconosciuta dalla Nintendo DSi / DS o Ds Lite (è valida per le tre versioni). 1 - Collegare il PC alla memory card microSD con il lettore incluso nel pacchetto od un altro dispositivo. Formattare la memory card microSD, se necessario. È consigliabile farlo con FAT (16) per le schede sotto 2GB e FAT32 per le schede Micro SDHC (High Capacity: 4GB fino a 32GB). 2-Download M3i Zero Core V1.0 file di dati http://www.handheldsources.com/M3DS/Download_M3DSR.html è il file necessario per creare un avvio del linker. 3 - Decomprimere prima e copiare i file nella root della memory card microSD. 4 - Scaricare il firmware dal seguente link System M3i Zero & M3DS Real (08-07-2009) http://www.handheldsources.com/M3DS/Download_M3DSR.html e decomprimere alla radice della microSD pure. 5 - Ora copiare qualsiasi gioco o homebrew che si desidera utilizzare. Per fare questo, creeremo le cartelle appropriate (a piacere), per esempio, una chiamata “giochi” per organizzare i giochi ed un’altra chiamata “homebrew” per le applicazioni homebrew. 6 - Ora scollegare la scheda microSD dal PC ed inserirla nella M3i Zero. 7 - Il passo successivo è flashare la cartuccia.Collegare l’M3i Zero con il cavo USB al PC. Non appena collegata, un piccolo LED s’ illumina blu o rosso (il colore varia a seconda del modello) e comincia a lampeggiare. Basta aspettate fino a quando non si spegne completamente. Vedremo il file F_CORE.DAT alla radice della carta. 8 - Scollegare il cavo USB dal PC, ed è fatta! La vostra nuova M3i Zero è pronta per l’uso." - Questa guida è esatta? Cioè i passi da seguire sono esatti? - Il file F-CORE.DAT quando si scollega il cavo, poi è da cancellare dalla microsd? SPERO che qualcuno mi risponda in TEMPI BREVI perchè vorrei ordinarla stasera Si, la guida è esatta, ma se possiedi un DSi con l'aggiornamento 1.4 devi usare l'f core 1.4 (lo trovi su handheldsources.com e su linfoxdomain.com). PS: Si, dopo aver flashato la card devi eliminare il file F_CORE.DAT ![]() Ordina pure la scheda, ho visto pure che c'è qualche sito italiano che la vende, comunque con discochip.com (sito spagnolo) dovresti andare sul sicuro, io l'M3i ZERO l'ho ordinata da lì, spediscono con UPS, e puoi controllare in qualunque momento dove si trova il tuo pacco, e in che giorno ti arriva ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 262 Iscritto il: Sun 18 May 2008 - 18:48 Utente Nr.: 27.540 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Si, la guida è esatta, ma se possiedi un DSi con l'aggiornamento 1.4 devi usare l'f core 1.4 (lo trovi su handheldsources.com e su linfoxdomain.com). PS: Si, dopo aver flashato la card devi eliminare il file F_CORE.DAT ![]() Ordina pure la scheda, ho visto pure che c'è qualche sito italiano che la vende, comunque con discochip.com (sito spagnolo) dovresti andare sul sicuro, io l'M3i ZERO l'ho ordinata da lì, spediscono con UPS, e puoi controllare in qualunque momento dove si trova il tuo pacco, e in che giorno ti arriva ![]() Accettano pagamenti con postepay? Perchè vedo solo Visa, e NON visa electron |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 506 Iscritto il: Fri 15 January 2010 - 09:37 Utente Nr.: 43.755 Feedback: 1 (100%) ![]() 4227 1804 7903 ![]() SpacePirate90 ![]() |
Accettano pagamenti con postepay? Perchè vedo solo Visa, e NON visa electron Non so se accettano postepay, io ho scelto "pagamento alla consegna" ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 8 Iscritto il: Fri 18 December 2009 - 18:21 Utente Nr.: 42.477 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Salve a tutti
scusate la domanda forse banale, ma cosa vuol dire che "vedremo il file f_core alla radice della carta", cos'e' la radice della carta? Grazie per la risposta |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 118 Iscritto il: Mon 7 December 2009 - 23:05 Utente Nr.: 41.991 Feedback: 0 (0%) ![]() |
è una tradizione itagliano englishese di google credo... è vedremo il file fcore nella root della microsd, ossia subito appena apri la card
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 19 Iscritto il: Fri 8 January 2010 - 12:18 Utente Nr.: 43.504 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Allora ieri ho preparato la seconda scheda m3i zero , quella che ho comprato per la sorella di mia moglie. allora ho preso anche quella dal sito youbuy.it , è un sito molto affidabile e le spedizioni sono molto rapide. i prezzi non sono tra i piu competitivi ma per le nostre amate carte sinceramente spendere 2 o 3 euro in piu non mi sembra la morte di nessuno per contro si ha la sicurezza di prodotti originali e di sito affidabile.
Detto questo ho aspettato per segnalare un problema perche ne volevo essere certo. ora che mi è successo anche con la scheda nuova dico e dichiaro anche di non essere a conoscienza del motivo che ..... Il lettore di schede micro sd utilizzato su una scheda nuova microsd su pc con sistema operativo windows 7 al primo avvio non funziona! CIOè si mette la schedina nel lettore lo si inserisce nel pc e non succede nulla il pc non vede niente ![]() Questo problema si risolve se si ha (come nel mio caso) un altro lettore di schede e si formatta la schedina micro sd su questo pc. una volta formattata con windows 7 con le impostazioni predefinite poi la scheda viene normalemente letta anche con lettore in dotazione della confezione della m3i zero. spero di essere utile a qualcuno perche questo potrebbe essere un grosso grattacapo e potrebbe farci pensare che schedina o lettore non siano funzionanti invece credo sia solo un problema di compatibilta' iniziale. Le schede micro sd da me utilizzate per la prova sono di 2 marche diverse e una da 8 giga e l altra da 4 giga quindi credo che non dipenda dalla schedina micro sd. Ciao a tutti. e W la M3i Zero a mio parere stupenda! PS ho provato sulla mia dsi una flashcard R4i Revolution perfettamente funzionante su ds normale.... sulla mia una accensione si e una no non vedeva la scheda. Questo con ultimo firmware disponibile quindi pensateci prima dell acquisto. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ragazzi mi serve una mano
![]() Oggi mi è arrivata la M3i Zero, l'ho flashata con l'fcore 1.4 ed ho messo la cartella system nella root della micro sd, e tutto funziona alla perfezione. Ho installato il MoonShell 2.09 stable (ho notato che avviando il moonshell con sakura non si sente l'audio nei video, credo sia una specie di conflitto con sakura, ma con touchpod tutto ok), come ben sapete il MoonShell 2 (premendo il tasto start) ha la funzione "ritorna al firmware", ma quando provo appunto a ritornare al firmware mi appare la scritta "m3ds.nds non trovato". Ho provato ad informarmi ed ho visto che questo "m3ds.nds" va inserito in moonshl2/resetmse, ho provato a cercare su internet questo file, ma non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte! Mi sapreste aiutare? Grazie in anticipo ![]() ![]() ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 8 Iscritto il: Fri 18 December 2009 - 18:21 Utente Nr.: 42.477 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Grazie Lorenzo per la puntuale precisazione
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.669 Iscritto il: Wed 9 November 2005 - 09:07 Da: outer space Utente Nr.: 8.500 Feedback: 0 (0%) ![]() 1676-3874-0711 ![]() |
Ragazzi mi serve una mano ![]() Oggi mi è arrivata la M3i Zero, l'ho flashata con l'fcore 1.4 ed ho messo la cartella system nella root della micro sd, e tutto funziona alla perfezione. Ho installato il MoonShell 2.09 stable (ho notato che avviando il moonshell con sakura non si sente l'audio nei video, credo sia una specie di conflitto con sakura, ma con touchpod tutto ok), come ben sapete il MoonShell 2 (premendo il tasto start) ha la funzione "ritorna al firmware", ma quando provo appunto a ritornare al firmware mi appare la scritta "m3ds.nds non trovato". Ho provato ad informarmi ed ho visto che questo "m3ds.nds" va inserito in moonshl2/resetmse, ho provato a cercare su internet questo file, ma non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte! Mi sapreste aiutare? Grazie in anticipo ![]() ![]() ![]() con il sakura non hai bisogno di moonshell fa tutto quello che fa moonshell. sakura è programmato dallo stesso sviluppatore di MS ![]() sicuramente andrà in conflitto perché troverà dei file uguali. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
con il sakura non hai bisogno di moonshell fa tutto quello che fa moonshell. sakura è programmato dallo stesso sviluppatore di MS ![]() sicuramente andrà in conflitto perché troverà dei file uguali. Lo so, il fatto è che con Sakura a volte i video mi scattano un pò, mentre con moonshell no, per questo cercavo il file di softreset per M3, il moonshell lo uso con touchpod, per questo motivo sto cercando (come un disperato ![]() ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 19 Iscritto il: Fri 8 January 2010 - 12:18 Utente Nr.: 43.504 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Segnalo che è uscita la quarta versione del file SYSTEM sia Sakura che ufficiale
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5 Iscritto il: Mon 25 January 2010 - 21:48 Utente Nr.: 44.111 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao scusate se uso dei termini sbagliati o se faccio una domanda scema, è proprio la prima volta che scrivo qui.
Dopo un po' di indagini su questo forum e in rete mi sono deciso e ho comprato una M3iZero, arrivata oggi. Non è per me ma per un'amica che ha un pc. Io ho un mac. Posso fare tutta quella procedura di installazione del firmware e poi flashare la card con il mio computer e poi dare a lei la scheda già pronta o poi c'è qualche problema con un pc? Grazie!! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 118 Iscritto il: Mon 7 December 2009 - 23:05 Utente Nr.: 41.991 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ciao, ho un mac pure io e ti posso confermare che puoi fare tutto quanto da mac, al limite ricorda solo di far cancellare alla tua amica i file ds_store e che iniziano con un . dato che sono file di sistema che osx crea in ogni cartella e dispositivo per indicizzarli
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Segnalo che è uscita la nuova versione del touchpod, la 4.7e
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5 Iscritto il: Mon 25 January 2010 - 21:48 Utente Nr.: 44.111 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ciao, ho un mac pure io e ti posso confermare che puoi fare tutto quanto da mac, al limite ricorda solo di far cancellare alla tua amica i file ds_store e che iniziano con un . dato che sono file di sistema che osx crea in ogni cartella e dispositivo per indicizzarli Grazie! alla fine mi sono lanciato e ho fatto tutti vari procedimenti. e pare funzionare! però non ho capito una cosa: ho portato i file nds e sav dalla mia vecchia scheda ds Xtreme alla M3i zero, li ho messi in una cartella NDS. Ora nell scheda ho una cartella SYSTEM e appunto quella NDS. Infilo la scheda nel DSlite e i giochi partono, ma ma non mi trova i salvataggi! ogni gioco è come che partisse per la prima volta ![]() è nomale? posso fare qualcosa? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
bisogna convertire i salvataggi... usa questo sito
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ragazzi è uscita la nuova versione del Sakura, la 1.45 5th
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
bisogna convertire i salvataggi... usa questo sito ![]() Grazie di nuovo Lorenzo. Funziona! ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 09:08 |