IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    

Reply to this topicStart new topic
> TonesynthDS v0.23 ==> 0.24
OniAle
messaggio Sunday 15 November 2009 - 02:24
Messaggio #1

I'm-a gonna win!
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Da: Roma
Utente Nr.: 14.967

Hotelsinus rilascia una nuova versione di TonesynthDS, compositore di musica per NDS.

Changelog:
CITAZIONE
! Start playing a pattern will not skip the first accord and start immediately after the click.
! Position led flickering has been decreased.
! Pattern play pauseing is accurte when you play a test sound. (althoug maybe a little extra delay would be nice)
+ Low pass filter with resonance. Cut frequency starts from 16384Hz. At the right end of the 'cut' slider the lpf is turned off, so the resonanc will not work there. At the right end of the 'res' slider the original sample is pretty distorted. It is not a bug; it comes from the math. I have left it in. May be it will be good for something.
- Every calculation have fallen back to 32768Hz. I kept it in 44100 originaly because of the ndsi, but this was just too slow (and not just because more sample should be calculated). I think I will simply create an ndsi version later.
! A nice big optimalization (not just the base frequency decreasing). Now the sample generation is faster even with the lpf.
+ Selectible scales. (chromatic,ionian,dorian,phrygain,lydian,locrian) You have to regenerate the bank to hear the difference. In every scale the first note is C3. In the previous versions ionian was the default.

2009.11.16 v0.24

+ Copy, paste (and clear) for every editor type.

+ Song editor. The columns represent a set of the patterns. The bottom value is the first pattern and the top is the last. You can set 16 different pattern in one "song pattern". You can change between the "song patterns" as you do it with the regular patterns (in pattern editor). If you push the play button, the first pattern that will be played is the pattern that determinated by the first column. At the end of that pattern the next pattern will be the one that determinated by the second column, and so on. After the last column is played the next pattern will be used from the first column of the second "song pattern", and so on.

+ Eg, decay to the lpf. The left of the 'eg' and 'decay' sliders represent 0Hz; the rights represent the maximum avaible cut off frequency (16384Hz in this version); the middle are always the frequency that is set by the 'cut' slider. The cut off frequency is interpolated between the value of the 'eg' slider and the value of the 'cut' slider during the attack and decay phases, and interpolated between the value of the 'cut' slider and the value of the 'decay' slider during the release phase.

SITO UFFICIALE
DOWNLOAD

--------------------
 Go to the top of the page

+Quote Post
Fattanz
messaggio Sunday 15 November 2009 - 15:36
Messaggio #2

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: Carasco(Genova)
Utente Nr.: 12.713

Codice Amico 3DS:
4553-9946-0225

Ha un difetto questo homebrew, secondo me, mortale.
Non è possibile intervenire sui suoni in real time, una volta fatte le modifiche desiderate il software le deve caricare, interrompendo l'esecuzione.
Peccato, perchè ha potenzialità veramente interessanti.

--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
"Nobody knows where you are, how near or how far.
Shine on you crazy diamond.
Pile on many more layers and I'll be joining you there.
And we'll bask in the shadow of yesterday's triumph,
sail on the steel breeze.
Come on you boy child, you winner and loser,
come on you miner for truth and delusion, and shine!"
Pink Floyd for Syd Barrett

Shine on Syd...up in the sky!

"And I am not frightened of dying, any time will do, I don't mind. Why should I be frightened of dying? There's no reason for it, you've gotta go sometime."

Rick play "The Great Gig in the Sky" another, the last time...

"E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi
emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi
finché u matin crescià da puéilu rechéugge
frè di ganeuffeni e dè figge
bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä"

Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber.

Statisticamente, il 99,9% della popolazione mondiale giudica lo stile di vita di Charles Bukowski come autodistruttivo, sconsiderato, immorale e assolutamente da non imitare.
Se sei nel restante 0,1% non copiare questa frase nella tua firma, apri il cassetto, traine fuori la pinta di vodka, bevine un sorso e fumati una sigaretta.

Skies of Cydonia

Seguendo l'esempio di Nexus, ecco la mia collezione su Gamespot(in aggiornamento).

R II is Coming...

+Quote Post
Dez
messaggio Sunday 15 November 2009 - 16:25
Messaggio #3

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Torino
Utente Nr.: 4.344

Codice Amico 3DS:
3DS: 5412-9877-9932
Nintendo Network ID:
I-CHiiKi

È tipo Korg DS?

+Quote Post
Fattanz
messaggio Sunday 15 November 2009 - 17:50
Messaggio #4

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Carasco(Genova)
Utente Nr.: 12.713

Codice Amico 3DS:
4553-9946-0225

CITAZIONE (Dez @ Sunday 15 November 2009 - 16:25) *
ma è tipo DS korg?

In comune con il Korg Ds-10 ha il sistema a "griglia" per l'inserimento delle note, però in più ha la possibilità di inserire più ottave in ogni nota:se con il Ds-10 non si possono riempire due "buchini" nella stessa riga verticale, qui si può riempire l'intera riga.
Ha una gestione del suono piuttosto interessante, con la possibilità di scegliere la forma d'onda e di combinarne due assieme, purtroppo tale modifiche non avvengono in real time in quanto abbisogna di qualche secondo per applicare le modifiche, interrompendo quindi l'esecuzione del brano.

Non possiede di drum machine, la linea Synth è singola, non c'è la tastiera virtuale e nemmeno il touchpad, la gestione degli effetti è ancora carente.

Ds-10 è di fatto una soluzione all in one per la composizione portatile, questo è più che altro un sintetizzatore secondario da usare in abbinamento con quanlcos'altro, limitato però dalla magagna del non real time.
Sarebbe una soluzione molto comoda ed interessante per inserire una linea strumentale mentre ad esempio si usa una master Keyboard, ma c'è molto da migliorare.

--------------------
"Nobody knows where you are, how near or how far.
Pile on many more layers and I'll be joining you there.
And we'll bask in the shadow of yesterday's triumph,
sail on the steel breeze.
Come on you boy child, you winner and loser,
come on you miner for truth and delusion, and shine!"
Pink Floyd for Syd Barrett

Shine on Syd...up in the sky!

"And I am not frightened of dying, any time will do, I don't mind. Why should I be frightened of dying? There's no reason for it, you've gotta go sometime."

Rick play "The Great Gig in the Sky" another, the last time...

"E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi
emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi
finché u matin crescià da puéilu rechéugge
frè di ganeuffeni e dè figge
bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä"

Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber.

Statisticamente, il 99,9% della popolazione mondiale giudica lo stile di vita di Charles Bukowski come autodistruttivo, sconsiderato, immorale e assolutamente da non imitare.
Se sei nel restante 0,1% non copiare questa frase nella tua firma, apri il cassetto, traine fuori la pinta di vodka, bevine un sorso e fumati una sigaretta.

Skies of Cydonia

Seguendo l'esempio di Nexus, ecco la mia collezione su Gamespot(in aggiornamento).

R II is Coming...

+Quote Post
OniAle
messaggio Tuesday 17 November 2009 - 10:34
Messaggio #5

I'm-a gonna win!
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Da: Roma
Utente Nr.: 14.967

Nuovo aggiornamento =)

--------------------

+Quote Post
autodafe
messaggio Monday 30 November 2009 - 12:25
Messaggio #6

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 35.410

CITAZIONE (DS_PSP @ Tuesday 17 November 2009 - 10:34) *
Nuovo aggiornamento =)

bellissimo il tonesynth ds,
peccato davvero che non sia real-time, speriamo che ci lavorino su..
se lo rendono realt-time diventa davvero un synth molto interessante..
interfaccia simile al Korg DS, 2 oscillaotri con sine, saw, square etc. ADSR, e filtro.
un Synth semplice ma molto efficace.
adesso lo monto sulle mie 2 R4 e faccio una jam col Korg ;-)

+Quote Post
autodafe
messaggio Tuesday 1 December 2009 - 00:34
Messaggio #7

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 35.410

piccola Jam con 3 Nintendo DS...
2 usano tonesynth e 1 usa il Korg Ds10 per le partidi batteria

(non è una song completa ma una jam veloce, registrata dal vivo e sincronizzata dal vivo)

http://www.autodafe.net/nintendo-ds-tonesy...-ds-10-jam.html

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 19 April 2024- 22:47

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.