![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.710 Iscritto il: Tue 30 May 2006 - 15:44 Utente Nr.: 11.569 Feedback: 37 (97.4%) ![]() |
Ciò significa che si potranno sviluppare homebrew davvero molto validi (non che quelli attuali non lo siano, sia chiaro). A questo punto, aspetto solo che sfruttino a dovere anche la maggior memoria RAM del DSi, dopodichè ne vedremo delle belle sia sui normali DS che sui DSi ![]() tipo una emulazione decente per snes! o per neo geo(c'è già per il ds, per alcuni giochi tipo metalslug non è niente male, anzi è quasi perfetta, ma sono pochi i giochi pienamente supportati) speriamo bene! -------------------- Si sono lo stesso LOK di LOKMAN VIDEO
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Evra Powwah! (Pirla) ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.824 Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38 Da: Nosgoth Utente Nr.: 3.467 Feedback: 0 (0%) ![]() |
La potenza che la iPLAYER offre è, sinceramente, la cosa migliore che sia capitata alla scena DS dopo la piccola "rivoluzione open source" della AKRPG. Se i coder sapranno cogliere al volo l'occasione, è il caso di dire che si possa benissimo arrivare dove Nintendo, da sola, non è arrivata. Con un processore che arriva quasi a quello della PSP (beh, architetture a parte!) sono davvero poche le cose precluse a un DS così equipaggiato.
Ma, come sempre, tutto sta alla bravura di chi l'hb lo scrive! Evrain -------------------- Just keep tryin'
Keep on flyin' I will be the light... - from Last Exile: Cloud Age Symphony - Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke... Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai! - from Megaman X8: Wild Fang - Proud supporter of EVAC Industry co.ltd. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.126 Iscritto il: Sun 10 October 2004 - 12:30 Utente Nr.: 2.180 Feedback: 0 (0%) ![]() |
L'emulatore di GBA è una grande cosa e la flashcard è davvero interessante e rivoluzionaria. Ma finché servirà solo per le homebrew non avrà il successo che merita.
E per quanto possa essere interessante, per quanto mi riguarda non la compro (non solo perché non ho intenzione di prendermi il dsi) perché non mi va di spendere soldi solo per far funzionare homebrew. A questo punto prefersico una PSP che offre un vasto parco giochi e di conseguenza homebrew di ottima fattura. -------------------- Waiting for... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 997 Iscritto il: Tue 5 February 2008 - 19:21 Utente Nr.: 25.245 Feedback: -1 (0%) ![]() 3265-5042-6794 ![]() |
Ma se io compro un'iplayer funziona sia su ds lite che su dsi ?
E questo homebrew funziona sia si ds lite che su dsi? Comunque è una cosa spettacolare... l'emulazione gba su slot-1... ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 566 Iscritto il: Tue 26 August 2008 - 17:37 Utente Nr.: 30.106 Feedback: 1 (100%) ![]() |
@Evrain: E' esattamente quello che penso anch'io, perciò questa card mi fa ben sperare. Se sarà ben supportata dal team (e per ora direi che la risposta è affermativa) nonchè dai coder, si potrebbero aprire nuove strade in campo hoebrew.
@Rapha'el Xedus: Il discorso iPlayer va a parte rispetto a quello DSi, anzi per me che ho ancora il mio bel DS ciccio argento (quante ne abbiamo passate) la card è ancora più interessante, non avendo alcuna feature multimediale nativa. Per chi usa il DS come uno strumento multimediale, e non solo come una consolle, tale card risulta accattivante a dir poco. In questo modo, non solo mi godo perle come "Il Professor Layton" che sulla PSP non ci sono, ma finalmente posso avere un pò di multimedialità in più anche sul DS. E' normale che se ti basta giocare ai tuoi dump, allora un eventuale acquisto mi pare inutile. @supermario3: Da quel che ho capito sì, dovrebbe andare sia su DS Lite che su DSi. Aspetta conferme anche da altri... PS: Certo è che se tale card supportasse anche i dump NDS, allora si presenterebbe come un prodotto all-in-one capace di mettere facilmente in difficoltà la concorrenza. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.126 Iscritto il: Sun 10 October 2004 - 12:30 Utente Nr.: 2.180 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Gary, adesso che mi fai capire è utile per il ds fat (che tra l'altro ho anche io) ma pensavo fosse solo per il dsi non avevo capito che servisse anche per le conosle precedenti. Per quanto riguarda la PSP parlavo principalmente per il discorso multimediale ed homebrew visto che è più potente di default e ha lo schermo più ampio (il parco giochi era per far rendere un idea).
-------------------- Waiting for... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 997 Iscritto il: Tue 5 February 2008 - 19:21 Utente Nr.: 25.245 Feedback: -1 (0%) ![]() 3265-5042-6794 ![]() |
@supermario3: Da quel che ho capito sì, dovrebbe andare sia su DS Lite che su DSi. Aspetta conferme anche da altri... PS: Certo è che se tale card supportasse anche i dump NDS, allora si presenterebbe come un prodotto all-in-one capace di mettere facilmente in difficoltà la concorrenza. Se supportasse i dump avrebbe troppo successo e sarebbe costretta a chiudere (tipo intimidazioni da Nintendo e altro) IMHO -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Evra Powwah! (Pirla) ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.824 Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38 Da: Nosgoth Utente Nr.: 3.467 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Se supportasse i dump avrebbe troppo successo e sarebbe costretta a chiudere (tipo intimidazioni da Nintendo e altro) IMHO Vedo che supermario ha afferrato in pieno il concetto ![]() Evrain -------------------- Just keep tryin'
Keep on flyin' I will be the light... - from Last Exile: Cloud Age Symphony - Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke... Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai! - from Megaman X8: Wild Fang - Proud supporter of EVAC Industry co.ltd. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() I'm-a gonna win! ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.081 Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35 Da: Roma Utente Nr.: 14.967 Feedback: 31 (100%) ![]() |
Se supportasse i dump avrebbe troppo successo e sarebbe costretta a chiudere (tipo intimidazioni da Nintendo e altro) IMHO E' utile solo per DSi, per DS c'è la 3in1 che fa benissimo il suo lavoro. ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
E' utile solo per DSi, per DS c'è la 3in1 che fa benissimo il suo lavoro. ![]() Si, peccato però che fino a quando non è entrato nella capoccia che serve l'espansione tutti andavano cercando col lanternino come far girare le rom GBA senza comprare altro ![]() Evrain -------------------- Just keep tryin'
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 154 Iscritto il: Tue 21 July 2009 - 19:00 Utente Nr.: 39.066 Feedback: 0 (0%) ![]() |
cavoli è bellissima ma s può comprare solo nei negozi linkati dal sito dell'iplayer? cmq m pare funzioni alla grande sia per gli homebrew che musica/video
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 566 Iscritto il: Tue 26 August 2008 - 17:37 Utente Nr.: 30.106 Feedback: 1 (100%) ![]() |
E' utile solo per DSi, per DS c'è la 3in1 che fa benissimo il suo lavoro. ![]() La 3in1 fa benissimo il suo lavoro, questo è certo; ritengo tuttavia che a livello homebrew non si avvicini neanche lontanamente alle possibilità offerte dalla iPlayer. La 3in1 nasce, rimane ed è pensata come un'espansione per le slot-1, e come tale funziona: offre il rumble (caratteristica poco sfruttata, ma comunque c'è), una maggiore RAM per gli homebrew, nonchè la capacità di far fungere i dump GBA tramite apposito tool. L'iPlayer non è un'espansione, è una card completa in sé, e penso che il processore di cui sia dotata offra ben altre possibilità a livello di performance per gli homebrew. Ora, però, voglio fare un'altra considerazione: con l'uscita di questo homebrew, la iPlayer ha dimostrato di essere una "macchina da homebrew" davvero niente male, rilanciandosi sulla scena. Tuttavia, stiamo mettendo in conto che i coder dedichino del tempo a sviluppare homebrew specificatamente per una card unica nel suo genere (e, tra l'altro, non ancora molto diffusa): diciamo, degli homebrew "iPlayer-only". In tal modo, verrebbe a crearsi una scena "iPlayer" che viaggerebbe in maniera parallela a quella comune a tutte le altre flahcard. Fare un paragone con la 3in1 sarebbe fuori luogo, in quanto è un'espansione e presuppone una base flashcard comune: alla fine, la EZ risulta un di più che va a completare ciò che già le slot-1 offrono. Qui, invece, si parla di una base diversa, in quanto richiede uno sviluppo specifico per una flashcard. A questo punto, mi chiedo come la scena reagirà e si comporterà al riguardo. PS: Tutto è naturalmente IMHO. Il mio vuole solo essere uno spunto critico (almeno nella seconda parte del post) e come tale... si accettano critiche/opinioni contrarie/chiarimenti al riguardo (magari anche mazzate verso la mia persona ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.627 Iscritto il: Wed 21 January 2009 - 16:24 Utente Nr.: 34.424 Feedback: 2 (100%) ![]() |
il fatto che non puoi farci partire i dump del ds non influirà sul fattore "vendite iplayer" ... dopo l'uscita di questo emulatore le vendite impenneranno in quanto diventa l'unica scelta x far partire dump gba su dsi ... toccherà portarsi 2 flashcard dietro ... niente da ridire sulla strategia del team dietro all'iplayer , non ha nemici nell'ambito flashcard in quanto è unica nel suo genere e nemmeno nintendo può lamentarsi in quanto non intacca le vendite dei giochi ds , geniali
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 42 Iscritto il: Mon 6 February 2006 - 08:55 Utente Nr.: 10.370 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ho provato una ventina di giochi GBA e sono tutti perfettamente funzionanti
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ho provato una ventina di giochi GBA e sono tutti perfettamente funzionanti ![]() Tu dove hai comprato l'iPlayer? è vero che si trova anche a 20 euro? Poi, visto che hai provato l'emulatore, come funzionano gli "screenshot" ? Grazie -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 600 Iscritto il: Thu 20 December 2007 - 14:21 Da: Bari Utente Nr.: 23.768 Feedback: 0 (0%) ![]() |
In effetti sarebbe interessante dal punto di vista "tecnico", homebrew che hanno a disposizione più risorse non fanno male...
Per quanto riguarda il "fattore dump", io (parlo di me), avendo anche il vecchio Ds, uso il Dsi solo in casa, quindi non mi servirebbe portare i backup con me! Ma esattamente, c'è una guida per usare le caratteristiche di questa scheda? Intendo qualcosa che ne mostri il funzionamento del processore... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
il fatto che non puoi farci partire i dump del ds non influirà sul fattore "vendite iplayer" ... dopo l'uscita di questo emulatore le vendite impenneranno in quanto diventa l'unica scelta x far partire dump gba su dsi ... toccherà portarsi 2 flashcard dietro ... niente da ridire sulla strategia del team dietro all'iplayer , non ha nemici nell'ambito flashcard in quanto è unica nel suo genere e nemmeno nintendo può lamentarsi in quanto non intacca le vendite dei giochi ds , geniali In effetti, non avevo pensato a questa cosa. Rimane il fatto che parliamo di una scena homebrew diversa da quella a cui siamo abituati, e che comunque andrà ad affiancarsi a quella attuale, poiché diversa è la base su cui si andrà a lavorare (era soprattutto su questo che era focalizzato il mio precedente post). Paradossalmente, il DSi (con quel suo "difetto") potrebbe fare da pista di lancio per questa card, ma anche per questo nuovo tipo di "homebrewing" (passatemi il termine). Sarà interessante vedere come i coder riusciranno a sfruttare le features di questa card. Sono d'accordo anche su tutto il resto: eh sì, praticamente si sono messi al riparo da qualsiasi magagna legale, offrendo comunque un prodotto che, seppur nuovo in tale ambito, risulta molto valido e unico nel suo genere. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 42 Iscritto il: Mon 6 February 2006 - 08:55 Utente Nr.: 10.370 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Io l'ho acquistata da dealextreme a $35.91 Dollari spese di spedizione gratuita
![]() e sul mio DSi funziona alla grande. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Io l'ho acquistata da dealextreme a $35.91 Dollari spese di spedizione gratuita ![]() e sul mio DSi funziona alla grande. ok! Grazie mille! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 154 Iscritto il: Tue 21 July 2009 - 19:00 Utente Nr.: 39.066 Feedback: 0 (0%) ![]() |
su deal pero c è scritto che nn è compatibile con la versione 1.4 gna sicuramente sarà questione di tempo
|
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 22:14 |