IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
12 Pagine V  « < 5 6 7 8 9 > »   
Closed TopicStart new topic
> Scusate, scrivere"redento" era troppo plebeo, Moderatori? Vaffanculo ;)
MaxPower
messaggio Tuesday 25 August 2009 - 15:16
Messaggio #121

Watcher of the Watchmen
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Da: Lucca
Utente Nr.: 3.066
Feedback: 77 (100%)

Codice Amico Switch:
0328-1985-4983
Codice Amico 3DS:
3609-1016-7022
Nintendo Network ID:
MaxPowerITA

CITAZIONE (MirKuS90 @ Tuesday 25 August 2009 - 15:27) *
Io voglio il link per la rom!!!
Voglio le Playmates! *_*

Poi diventi cieco sad.gif

--------------------

Se vuoi vedere quali console ho in casa:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nes Action Set Pal universale
Super Nintendo Pal
Super Nes Ntsc Universale + Tototek Flash Card 64MB
Nintendo 64 Jap Rgb Modded + Z64 V3 con Hd Seagate 10GB + CompactFlash 2GB
Gamecube Pal Qoob Sx modded + Case XCM Viper Full Crystal Clear
Wii Pal 4.2 Yaosm Modded + Softmod
Gameboy White Pal
Gameboy Pocket Silver Pal
Gameboy Color Transparent Purple Pal
Gameboy Advance Purple Pal (con Afterburner da fixare)
Gameboy Advance Black Pal
Gameboy Advance Sp Gold Zelda Edition Pal + Ez2 1Gb
Gameboy Advance Sp Classic Nes Edition Pal
Gameboy Micro Silver Pal
Gameboy Micro Famicom Edition Japan
Nintendo DS Silver Pal
Nintendo DS Lite Black Pal + G6 Lite Black 4G + Supercard DS One Sdhc con MicroSD 2GB Kingston + Ez5 3in1
Nintendo DSi White Pal + Supercard DSi One con MicroSDHC 4GB Kingston
Nintendo DSi XL Vinaccia Pal
Nintendo 3DS Aqua Blue
Nintendo 3DS XL Zelda Edition
Nintendo 2DS Red & White
Nintendo New 3DS Ambassador Edition
Megadrive I Pal Universale
SegaCD Usa
Game Gear Pal
Saturn Pal Model1
Saturn Pal Model2 -- da moddare per renderlo universale --
Dreamcast Jap "President Edition" con Vga box
Playstation Pal Scph-7502
PsTwo Pal Scph-75004 Mxl4 Modded
PSP 1004 Firm GEN 5.50 D3 + Photofast CR5400 + MS Sony 1GB
PSP Slim&Lite 2004 Firmware GEN 5.50 D3 + 2x MS Sandisk 4GB
Ps3 Slim 250GB Pal Bundle Uncharted 2 Firmware 3.50
Ps3 Slim 120GB Pal Firmware 3.41 + Maximus AVR Usb + NeoJailbreak
Xbox Crystal 1.6 Pal Akira2 Modded powered by Xbox Media Center
X360 Elite Jasper Resident Evil 5 Edition Ixtreme LT + JTAG + HD 500GB
X360 Slim Gears of War 3 Limited Edition + HD 250GB
Xbox ONE Day One Edition
 Go to the top of the page

+Quote Post
Fattanz
messaggio Tuesday 25 August 2009 - 15:29
Messaggio #122

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: Carasco(Genova)
Utente Nr.: 12.713
Feedback: 17 (100%)

Codice Amico 3DS:
4553-9946-0225

CITAZIONE (ROSSO @ Tuesday 25 August 2009 - 14:16) *
mi sento stupido.
molto.

Siamo in due.

--------------------
"Nobody knows where you are, how near or how far.
Shine on you crazy diamond.
Pile on many more layers and I'll be joining you there.
Shine on you crazy diamond.
And we'll bask in the shadow of yesterday's triumph,
sail on the steel breeze.
Come on you boy child, you winner and loser,
come on you miner for truth and delusion, and shine!"
Pink Floyd for Syd Barrett

Shine on Syd...up in the sky!

"And I am not frightened of dying, any time will do, I don't mind. Why should I be frightened of dying? There's no reason for it, you've gotta go sometime."

Rick play "The Great Gig in the Sky" another, the last time...

"E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi
emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi
finché u matin crescià da puéilu rechéugge
frè di ganeuffeni e dè figge
bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä"

Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber.

Statisticamente, il 99,9% della popolazione mondiale giudica lo stile di vita di Charles Bukowski come autodistruttivo, sconsiderato, immorale e assolutamente da non imitare.
Se sei nel restante 0,1% non copiare questa frase nella tua firma, apri il cassetto, traine fuori la pinta di vodka, bevine un sorso e fumati una sigaretta.

Skies of Cydonia

Seguendo l'esempio di Nexus, ecco la mia collezione su Gamespot(in aggiornamento).

R II is Coming...

+Quote Post
Trivia
messaggio Tuesday 25 August 2009 - 15:30
Messaggio #123

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Da: β Persei
Utente Nr.: 18.491
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
2921-9207-0800
Nintendo Network ID:
Trivia89

Beh questa discussione ha se non altro messo ancora di più in rilievo quella che secondo me è una particolarità di questo forum che non ho mai ritrovato in nessun'altra comunità... cioè un profondo contrasto tra quella che è la moralità e quello che è il limite della legalità.

Mi spiego: postare link a ROMs, o anche semplicemente spiegare come procurarsele tramite i più comuni canali (dal P2P ai siti di file hosting) è un discorso out, è qualcosa di illegale che potrebbe attirare l'attenzione delle autorità (nel primo caso) e mettere in cattiva luce la comunità (nel secondo), in quanto diventerebbe terreno fertile per scambio di informazioni illegali (una volta superato il confine, si sa, fermarsi diventa impossibile, quindi bisogna imporre un limite forte).

D'altra parte però si scatena una inquisizione che porta, ad esempio, al ban instantaneo di chi dice di aver scaricato una ROM; obbiettivamente non c'è nessun modo in cui un utente che dice "ho scaricato una rom, non parte... sad.gif" e si vede il topic prontamente chiuso possa portare problemi al sito, tuttavia ricollegandosi al discorso precedente bisogna imporsi un limite ed applicare la linea dura appena questo viene superato, anche se in alcuni casi (come quello di questo forum) il limite è MOLTO più basso di altri forum altrettanto in vista (per dirne uno, hwupgrade, dove discorsi simili portano solo a chiusura topic e in casi limiti a tempban).
Applicare un regolamento simile porta a delle contraddizioni, ad esempio Evrain che ha ammesso di aver iniziato con le ROM dei pokemon dovrebbe autobannarsi, e se io fossi in possesso di un informazione su una release postata in home ma difettosa/fake mi tratterrei bene dal dirlo perchè incorrerei in una situazione in cui mi vedrei attaccato (e come lo sai? l'hai scaricata?!), mentre paradossalmente se l'informazione utile venisse da una persona non del forum sarebbe solo una utile informazione sulle release pur essendo questa persona deprecabile per le nostre linee guida (perchè ha provato a sua volta una rom non ottenuta dalla sua cartuccia ma scaricata).

E questo lo dico da persona che ha in casa oltre 200 titoli originali ed è stata costretta a comprarsi un mobiletto per ospitare la sua collezione XBOX360 in continua crescita (grazie ai prezzi troppo buoni di Play.com), eppure a volte cade in tentazione. Quale? Non lo dico.

Altro punto del discorso è la cultura della pirateria. Quella VA COMBATTUTA, ma bisogna anzitutto combattere ad armi pari.
Il che significa che la si può combattere se si parla con persone dai 18, 20 anni in su.
Per ragazzini di 12, 13 anni è impossibile pensare di educarli tramite internet, dato che senza dubbio i nostri genitori non sono sensibili a questi argomenti (lo saremo di più noi quando avremo dei figli) e quindi sono i primi a incitarci a prendere i pezzotti, e poi perchè a un fresco teen ager mancano gli elementi per conoscere le reali implicazioni di quello che fa, dunque diventa sterile provare a spiegargliele - e questo trascurando che l'impatto della pirateria da parte di questa fascia di utenza è minimo perchè sono la stessa fascia di utenza che non è in condizione di provvedere all'acquisto di qualsiasi bene di lusso e dunque gli introiti mancati non sono comunque particolarmente alti -.

Sicuramente il regolamento è giusto così com'è, ossia non c'è niente che adesso non sia concesso che si senta il bisogno di fare, nessuno sente la mancanza di link per le roms o di tutorial per il download.
Però sicuramente con un diverso sistema di "pene" si eviterebbero scene ridicole come quella dell'utente in questione. Una persona che scarica una ROM non è un diavolo da insultare - come troppo spesso accade -, ma in media una persona ingenua (magari la vostra cuginetta che ha appena comprato la sua prima console) che va scoraggiata e incoraggiata all'acquisto di ottimi titoli. Ma a questo non si arriva bannando al primo accenno a un download illegale, perchè questo equivale ad equipararlo a chi, ad esempio, posta insulti -insomma, come se mi deste l'ergastolo sia per un omicidio che per un furto di frutta al supermarket-.

Questa è la mia idea, l'ultima volta che l'ho esposta sono piovuti insulti, ma rimango fisso su questa opinione.

--------------------

~ And there is only one thing we say to Death: Not today. ~

+Quote Post
Iago
messaggio Tuesday 25 August 2009 - 16:17
Messaggio #124

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Livorno
Utente Nr.: 28.468
Feedback: 0 (0%)

CITAZIONE (Trivia @ Tuesday 25 August 2009 - 16:30) *
Per ragazzini di 12, 13 anni è impossibile pensare di educarli tramite internet, dato che senza dubbio i nostri genitori non sono sensibili a questi argomenti (lo saremo di più noi quando avremo dei figli) e quindi sono i primi a incitarci a prendere i pezzotti, e poi perchè a un fresco teen ager mancano gli elementi per conoscere le reali implicazioni di quello che fa, dunque diventa sterile provare a spiegargliele.

Guarda parlo per esperienza personale.
Siamo tutti al corrente della balla più famosa che circola nel web da innumerevoli generazioni riguardo il download delle ROM, ovvero che è legale scaricarle se si tengono sul pc al massimo per 24 h.
(Tralasciando il fatto che sfugge ancora oggi alla mia debole mente come è possibile che milioni di persone credano, senza porsi neanche una minima domanda, a questa storiella.)
Un giorno ho beccato su un forum un utente (relativamente giovane) che sosteneva per l'appunto ciò di cui ho parlato poc'anzi.
Ho provato a informarlo su come stanno realmente le cose attraverso un piccolo ragionamento ma, purtroppo, mi ha dato del disinformato (se ci penso ancora non so se ridere o piangere) dicendo che dicevo cose senza senso.
Dalla serie: "io mi sono informato su ilrifugiodelwarezzone.com, prrrr".
Cioè, è davvero possibile educare queste persone o è semplicemente nel DNA di quella fascia d'utenza che spopola nel web?

+Quote Post
rkc
messaggio Tuesday 25 August 2009 - 16:21
Messaggio #125

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: CREMONA
Utente Nr.: 13.239

Codice Amico 3DS:
0259-0280-4400

io pero' continuo a non capire che cosa vuole dimostrare l'autore di questo topic.....o cosa crede di aver dimostrato?
PS: l'intervento di trivia mi è piaciuto molto

--------------------
IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
8-SETTEMBRE-2012
26 GIUGNO 2016, 19:28...RICKY È ARRIVATO!!

i've been beaten
i've been betrayed
i've been as low as you can go
i've been through hell
but i will never back down
i will always get back up
i'm RKC
i will not die

+Quote Post
MirKuS90
messaggio Tuesday 25 August 2009 - 16:23
Messaggio #126

Special User
Gruppo icone

Da: Cagliari
Utente Nr.: 26.955

CITAZIONE (MaxPower @ Tuesday 25 August 2009 - 16:16) *
Poi diventi cieco sad.gif

ho 11 decimi, uno posso anche perderlo! 37.gif

comunque tornando "IT", quella delle 24 ore è una credenza diffusa, sopratutto nel mondo della musica...
ed il brutto è che le informazioni errate sonole piu difficili da sradicare... sad.gif

+Quote Post
Darkboss
messaggio Tuesday 25 August 2009 - 16:32
Messaggio #127

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Roma
Utente Nr.: 22.482

CITAZIONE (Iago @ Tuesday 25 August 2009 - 17:17) *
Guarda parlo per esperienza personale.
Siamo tutti al corrente della balla più famosa che circola nel web da innumerevoli generazioni riguardo il download delle ROM, ovvero che è legale scaricarle se si tengono sul pc al massimo per 24 h.
(Tralasciando il fatto che sfugge ancora oggi alla mia debole mente come è possibile che milioni di persone credano, senza porsi neanche una minima domanda, a questa storiella.)
Un giorno ho beccato su un forum un utente (relativamente giovane) che sosteneva per l'appunto ciò di cui ho parlato poc'anzi.
Ho provato a informarlo su come stanno realmente le cose attraverso un piccolo ragionamento ma, purtroppo, mi ha dato del disinformato (se ci penso ancora non so se ridere o piangere) dicendo che dicevo cose senza senso.
Dalla serie: "io mi sono informato su ilrifugiodelwarezzone.com, prrrr".
Cioè, è davvero possibile educare queste persone o è semplicemente nel DNA di quella fascia d'utenza che spopola nel web?

DNA, Bimbominkia, Infezione pandemica che intacca il cervello dei molti... purtroppo è nella fascia d'utenza che credere che scaricare Rom e farle fuzionare più di 24 ore sia da Cracker perchè lo spirito santo ha scelto propio loro per indire una nuova crociata contro i non-lamer facendogli durare la Rom a Vita XD XD XD....

Ci vorrebbe un esorcismo da queste parti XD.

--------------------

+Quote Post
MarioInside
messaggio Tuesday 25 August 2009 - 16:35
Messaggio #128

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 30.509

CITAZIONE (-DjGG- @ Tuesday 25 August 2009 - 14:56) *
Con tutte queste brillanti menti ho paura che SKYNET presto prenderà possesso dei nostri computer e le macchine si ribelleranno...

Il mio computer mi urla ti devo terminare lanciando raggi gamma dal masterizzatore xD!!
Chiamo T-850, vediamo se mi dà qualche informazione su questo topic xD

+Quote Post
valorosoguerrier...
messaggio Tuesday 25 August 2009 - 16:50
Messaggio #129

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Roma
Utente Nr.: 835

innocent.gif Redento innocent.gif

--------------------

+Quote Post
RèMarioBoo
messaggio Tuesday 25 August 2009 - 17:07
Messaggio #130

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Belluno
Utente Nr.: 38.541

eek.gif non ho parole, questi sono i tipici topic che rovinano il sito 40.gif anche se sono comici stralol.gif

--------------------

Ave a tutti gli smanettoni che nei loro posts usano il tag [code]
My Guide (very decrepita): [GUIDA MAC-OSX] Soluzioni per organizzare i file delle vostre flashcard
Sedicenne accanito sulla scena flashcard!
GBArl's +1 EasterEgg: Qui!
Mac user since 1997, si ma ora si passa a Linux eh! XD
Now with all the power of the...

+Quote Post
MISS!GNO
messaggio Tuesday 25 August 2009 - 17:10
Messaggio #131

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Carrara
Utente Nr.: 34.366

CITAZIONE (RèMarioBoo @ Tuesday 25 August 2009 - 18:07) *
eek.gif non ho parole, questi sono i tipici topic che rovinano il sito 40.gif anche se sono comici stralol.gif

Secondo me invece sono quelli che lo migliorano pinch.gif

--------------------

+Quote Post
Evrain
messaggio Tuesday 25 August 2009 - 17:14
Messaggio #132

The Evra Powwah! (Pirla)
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: Nosgoth
Utente Nr.: 3.467

CITAZIONE (Trivia @ Tuesday 25 August 2009 - 16:30) *
Beh questa discussione ha se non altro messo ancora di più in rilievo quella che secondo me è una particolarità di questo forum che non ho mai ritrovato in nessun'altra comunità... cioè un profondo contrasto tra quella che è la moralità e quello che è il limite della legalità.

Mi spiego: postare link a ROMs, o anche semplicemente spiegare come procurarsele tramite i più comuni canali (dal P2P ai siti di file hosting) è un discorso out, è qualcosa di illegale che potrebbe attirare l'attenzione delle autorità (nel primo caso) e mettere in cattiva luce la comunità (nel secondo), in quanto diventerebbe terreno fertile per scambio di informazioni illegali (una volta superato il confine, si sa, fermarsi diventa impossibile, quindi bisogna imporre un limite forte).

D'altra parte però si scatena una inquisizione che porta, ad esempio, al ban instantaneo di chi dice di aver scaricato una ROM; obbiettivamente non c'è nessun modo in cui un utente che dice "ho scaricato una rom, non parte... sad.gif" e si vede il topic prontamente chiuso possa portare problemi al sito, tuttavia ricollegandosi al discorso precedente bisogna imporsi un limite ed applicare la linea dura appena questo viene superato, anche se in alcuni casi (come quello di questo forum) il limite è MOLTO più basso di altri forum altrettanto in vista (per dirne uno, hwupgrade, dove discorsi simili portano solo a chiusura topic e in casi limiti a tempban).
Applicare un regolamento simile porta a delle contraddizioni, ad esempio Evrain che ha ammesso di aver iniziato con le ROM dei pokemon dovrebbe autobannarsi, e se io fossi in possesso di un informazione su una release postata in home ma difettosa/fake mi tratterrei bene dal dirlo perchè incorrerei in una situazione in cui mi vedrei attaccato (e come lo sai? l'hai scaricata?!), mentre paradossalmente se l'informazione utile venisse da una persona non del forum sarebbe solo una utile informazione sulle release pur essendo questa persona deprecabile per le nostre linee guida (perchè ha provato a sua volta una rom non ottenuta dalla sua cartuccia ma scaricata).

E questo lo dico da persona che ha in casa oltre 200 titoli originali ed è stata costretta a comprarsi un mobiletto per ospitare la sua collezione XBOX360 in continua crescita (grazie ai prezzi troppo buoni di Play.com), eppure a volte cade in tentazione. Quale? Non lo dico.

Altro punto del discorso è la cultura della pirateria. Quella VA COMBATTUTA, ma bisogna anzitutto combattere ad armi pari.
Il che significa che la si può combattere se si parla con persone dai 18, 20 anni in su.
Per ragazzini di 12, 13 anni è impossibile pensare di educarli tramite internet, dato che senza dubbio i nostri genitori non sono sensibili a questi argomenti (lo saremo di più noi quando avremo dei figli) e quindi sono i primi a incitarci a prendere i pezzotti, e poi perchè a un fresco teen ager mancano gli elementi per conoscere le reali implicazioni di quello che fa, dunque diventa sterile provare a spiegargliele - e questo trascurando che l'impatto della pirateria da parte di questa fascia di utenza è minimo perchè sono la stessa fascia di utenza che non è in condizione di provvedere all'acquisto di qualsiasi bene di lusso e dunque gli introiti mancati non sono comunque particolarmente alti -.

Sicuramente il regolamento è giusto così com'è, ossia non c'è niente che adesso non sia concesso che si senta il bisogno di fare, nessuno sente la mancanza di link per le roms o di tutorial per il download.
Però sicuramente con un diverso sistema di "pene" si eviterebbero scene ridicole come quella dell'utente in questione. Una persona che scarica una ROM non è un diavolo da insultare - come troppo spesso accade -, ma in media una persona ingenua (magari la vostra cuginetta che ha appena comprato la sua prima console) che va scoraggiata e incoraggiata all'acquisto di ottimi titoli. Ma a questo non si arriva bannando al primo accenno a un download illegale, perchè questo equivale ad equipararlo a chi, ad esempio, posta insulti -insomma, come se mi deste l'ergastolo sia per un omicidio che per un furto di frutta al supermarket-.

Questa è la mia idea, l'ultima volta che l'ho esposta sono piovuti insulti, ma rimango fisso su questa opinione.

Trivia, non vedo prchè debbano piovere insulti, anche a me l'intervento è piaciuto moltissimo smile.gif
C'è solo un piccolo dettaglio di fondo, anzi due:
1. siamo un sito amatoriale, non abbiamo i soldi e la copertura legale di HWU
2. Nintendo Italia conosce molto bene GbaRL.it e quello che facciamo, almeno da questi quattro anni in cui sono admin

Lo Staff e io in primis è sempre al lavoro per cercare di "limare" il regolamento per essere flessibile ,trasparente, chiaro e non eccessivo, il problema è che per come siamo ADESSO, su questo server e senza una lira in tasca (neanche un mese fa, per trovare 35€ abbiamo fatto i salti carpiati - a cosa servivano? mistero biggrin.gif) dobbiamo andare avanti così onde evitare che una qualsivoglia litigiosità ci trascini nel baratro, lasciando a piedi quei 30-50mila utenti che ogni giorno ci fanno visita. Sopra di noi c'è Aruba, sopra Aruba Urbani, oltre naturalmente a Nintendo, i fattori sono tanti.

Come hai specificato tu, inoltre, se si va allentando come già successe, si rischia molto. Ad esempio, aneddoto, qualche mese dopo che entrai io in staff la situazione era tornata al caos, sulla board, tant'è che molti di voi ricorderanno essere diventata un vero troiaio, respingendo molti veterani anche. E' stato necessario il giro di vite, chiesto e approvato anche da Pie (che molti bannati osannano, senza sapere che anche ha annuito alla stretta di regolamento), e dopo un pò ora la board è quieta e tranquilla.
Se io sento Trivia dirmi "la ROM è corrotta" io dico "grazie, aggiorno il database" e mi assicuro che la RL sia corretta al100%. Ma qui parliamo di quella famosa Utenza con la U maiuscola, ovvero tutta la Community di GbaRL al netto di gente come krakkk/lucasoft o chi accidenti sia. Lo so, non è facile farmi capire, ma la differenza che io vedo è questa.

Il regolamento è già lento, basta solo non sparare "l'ho scaricato, waw!" e tutto fila liscio; l'appendice del non parlare appena dopo l'uscita, ad sempio, è nata proprio per cercare di arginare l'onda di bimbiminkia che aveva invaso GbaRL. E' una regola che spero di poter rimuovere, specie dopo un buon cambio di server e con una cassa solida; come corollario, vedo che finalmente un anno di fatica dà i suoi frutti, dato che lamer di un tempo ora sono utenti seri o semiseri, mentre tante facce che avevano lasciato GbaRL ora rifanno timidamente capolino e tornano a postare thread interessanti, o totalmente off-topic, sulla board.

Come è giusto che sia.

Ma tutto nasce, e lo sottolineo, dall'invasione spaventosa di bimbiminkia, quello ci ha costretti a stringere la cinghia; allentarla è possibile, ma una seconda orda è sempre in agguato. Di nuovo, scaricare è vietato, vietatissimo, ma dire "la release è corrotta" o "è multi5" o "ancora una volta hanno adottato un save da 5 troppobyte" e anche "ndstool riporta un CRC32 errato, che sia la nuova protezione Nintendo annunciata nei primi 2009?", quello è hacking e su quello si fonda la scena, non su un "uao è fighissimo, appena scaricato! Minkia oh, zio è una figata!!!!".

Insomma, si basa su me, te e tutti, non su krakkk (che, noto, ancora non si degna di rispondere, forse si è accorto che GbaRL ospita anche un nutrito numero di sviluppatori, coder, designer e anche licenziatari Nintendo; insomma, gente che gli fa il c**o) biggrin.gif
Evrain

--------------------
Just keep tryin'
Keep on flyin'
I will be the light...

- from Last Exile: Cloud Age Symphony -

Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke...
Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai!

- from Megaman X8: Wild Fang -

Proud supporter of EVAC Industry co.ltd.

+Quote Post
marcopastore95
messaggio Tuesday 25 August 2009 - 17:34
Messaggio #133

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Da: unione europea, italia, puglia, BA, corato
Utente Nr.: 36.391

CITAZIONE (Evrain @ Monday 24 August 2009 - 13:37) *
Link sostituiti con qualcosa di più interessante, critica annotata per le nostre barzellette nelle lunghe notti invernali attorno al fuoco (perchè un lamer è per sempre), ma soprattutto IP e testo del messaggio loggati. Si, anche se usi un proxy in Cruccolandia.

Grazie, e arrivederci. Se avete suggerimenti per migliorare il servizio, lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
*buuuuuurp*
Evrain

scusa evrain ma le regole sono uguali per tutti giusto???
Sai ho notato che il secondo link k hai sostituito ci indirizza ad uno strano sito di proprietà di un certo Evrain.
Al paese mio qst si chiama spam! harhar.gif

--------------------

----------------------------------------------------------------------------------------

[spoiler]FIERO POSSESORE DI :
nds+R4
Ps2
Nokia 6670
Blackberry 8100
Sony ericsson f305
PC CON PROCESSORE DUALCORE 4000+ 2.09GHz; 2GB RAM, schermo 18", casse + subwofer 250watt 5.1;
stampante hp F4280, Scheda video ati RADEON X800GT 256MB 5OO MHz
GBA ADVANCE
GBA COLOR
GBA
ndsi+ Ez Vi

+Quote Post
Dexther
messaggio Tuesday 25 August 2009 - 18:11
Messaggio #134

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Utente Nr.: 9.212
Feedback: 3 (80%)

scusatemi...
Ma perchè , www.avogliofaresonotropooscemo ecc ecc porta al mio di facebook ?

--------------------
Segnalato !
The law of NoooooB
E ora sponsorizato da NIPPON KAZAUWA !

+Quote Post
The Lemon Man
messaggio Tuesday 25 August 2009 - 18:45
Messaggio #135

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: 0xdeadbeef
Utente Nr.: 26.789

Nintendo Network ID:
lemonmeister

CITAZIONE (krakkk @ Tuesday 25 August 2009 - 13:38) *
Oh bene, torno dopo 24 ore, oltre 3000 views al topic e tante belle parole... ma i fatti parlano chiaro. Le statistiche sui tre mirror sono... beh, divertenti è dir poco, calcolando i bei propositi che avete espresso. Mi risultano, complessivamente, 1471 downloads. Ah sì, danno tutti contro krakkk, che community solida E coerente.

L'avevo già detto ieri, il mio gioco è più divertente del vostro.
La ROM che (non) avete preso dai mirror e (non) eseguito... beh, ha un regalo aggiuntivo smile.gif due righette di codice cross-compilate per ARM, più altri junk payload per ricollidere correttamente gli hash.
Ma tanto non è un problema vostro, no? Voi siete uniti, avete segnalato il post e sicuramente non avrete preso nulla, perché siete leali, coerenti e onesti. Probabilmente i 1471 downloads sono attribuibili ad altre persone.

Il mio gioco è finito, buon divertimento a (non) ripulirvi il DS. wink.gif

Pfft non mi impressioni...

CITAZIONE
CODICE
// Armswap.c
// The Lemon Man (C) 2009

#include <stdio.h>
#include <unistd.h>
#include <stdlib.h>
#include <string.h>
#include <malloc.h>

typedef unsigned char u8;
typedef unsigned short u16;
typedef unsigned int u32;

typedef struct _armbins
{
  u32 arm9romOffset;
  u32 arm9executeAddress;
  u32 arm9destination;
  u32 arm9binarySize;

u32 arm7romOffset;
  u32 arm7executeAddress;
  u32 arm7destination;
  u32 arm7binarySize;
} armbins;

char *buildName(char *gameCode, char *extension)
{
    static char *name;
    name = malloc(strlen(gameCode) + strlen(extension) + 1);
    strcpy(name, gameCode);
    strcat(name, ".");
    strcat(name, extension);
    return name;
}

int main (int argc, char* argv[])
{    
    armbins bin;
    u8 gameCode[4];
    u8 *bakArm;
    u8 *newArm;
    u32 armSize;
    u32 fileSize;
    u32 romSize;

if (argc < 3)
    {
        printf("arm7 core swapper for Nintendo DS\n");
        printf("usage : %s <rom.nds> <arm7file.bin>\n", argv[0]);
        return -1;
    }

FILE * p = fopen(argv[1], "w+");
    fseek(p, 0, SEEK_END);
    fileSize = ftell(p);
    fseek(p, 12, SEEK_SET);
    fread(&gameCode, 1, 4, p);
    gameCode[4] = 0;
    fseek(p, 0x20, SEEK_SET);
    fread(&bin, 1, sizeof(armbins), p);
    fseek(p, 0x80, SEEK_SET);
    fread(&romSize, 1, 4, p);
    romSize += 512 * 1024;

FILE * b = fopen(buildName(gameCode, "arm7"), "wb");
    bakArm = malloc(bin.arm7binarySize);
    fseek(p, bin.arm7romOffset, SEEK_SET);
    fread(bakArm, 1, bin.arm7binarySize, p);
    fwrite(bakArm, 1, bin.arm7binarySize, b);
    fclose(b);

FILE * a = fopen(argv[2], "rb");
    fseek(a, 0, SEEK_END);
    armSize = ftell(a);
    newArm = malloc(armSize);
    fread(newArm, 1, armSize, a);
    fclose(a);

printf("Game code : %s\n", gameCode);

printf("Arm binaries :\n");
    printf("\tArm7 -> Offset %#06x -> Size %#06x\n", bin.arm7romOffset, bin.arm7binarySize);
    printf("\tEntry point -> %#06x\n", bin.arm7executeAddress);
    printf("\tArm9 -> Offset %#06x -> Size %#06x\n", bin.arm9romOffset, bin.arm9binarySize);
    printf("\tEntry point -> %#06x\n", bin.arm9executeAddress);

printf("File size : %imb\n", fileSize / 1024 / 1024);
    printf("Real rom size : %imb\n", romSize / 1024 / 1024);
    printf("Space free for injection : %imb\n", (fileSize / 1024 / 1024 - romSize / 1024 / 1024));
    if ((fileSize / 1024 / 1024 - romSize / 1024 / 1024) <= 0)
        printf("Not enough space, resizing...\n");

fseek(p, romSize, SEEK_SET);
    fwrite(newArm, 1, armSize, p);

printf("New arm7 core injected\n");

bin.arm7romOffset = ftell(p);
    bin.arm7binarySize = armSize;

fseek(p, 0x20, SEEK_SET);
    fwrite(&bin, 1, sizeof(armbins), p);

printf("Repointed offset table to the new one\n");

printf("Arm binaries :\n");
    printf("\tArm7 -> Offset %#06x -> Size %#06x\n", bin.arm7romOffset, bin.arm7binarySize);
    printf("\tEntry point -> %#06x\n", bin.arm7executeAddress);
    printf("\tArm9 -> Offset %#06x -> Size %#06x\n", bin.arm9romOffset, bin.arm9binarySize);
    printf("\tEntry point -> %#06x\n", bin.arm9executeAddress);

romSize += armSize + 128;
    fseek(p, 0x80, SEEK_SET);
    fwrite(&romSize, 1, 4, p);

printf("Adjusted the rom size to prevent deletion when trimming\n");

fclose(p);

free(newArm);
    free(bakArm);

return 1;
}

Con questo cambio gli arm7/9 dei giochi con quelli "cross-compilati" con devkitarm e l' ho scritto in soli 10 minuti di noia linguetta.gif .
Come vedi l' e-penis io ce l' ho più lungo biggrin.gif

+Quote Post
stoke95
messaggio Tuesday 25 August 2009 - 19:45
Messaggio #136

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 37.058

The Lemon Man: voglio essere il tuo apprendista...

--------------------

+Quote Post
zanna
messaggio Tuesday 25 August 2009 - 19:55
Messaggio #137

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 5.063

CITAZIONE (krakkk @ Monday 24 August 2009 - 13:30) *
Questo è un gran bel gioco smile.gif
ma il mio è più divertente. Sono sempre stato un sostenitore della pirateria e continuerò ad esserlo per scelta e non certo per scusa (prezzi troppo alti? Per cortesia, a me non piace pagare punto e basta smile.gif); sono sempre stato contrario anche ad ogni tipo di censura, soprattutto nelle community.
In questa, in particolare, c'è il classico alone di Community-Bene dove nessuno pirateggia e i moderatori sono proattivi alla rimossione, alla censura e all'abuso di falso buonsenso. Hah, finti benpensanti, finti-finti. Per cortesia, non me la imbastite.

La serie di Layton è ben strutturata e piacevole da giocare e non vedo perché non giocarla subito, gratis. Perciò ora elencherò diversi mirror dove si può scaricare il gioco in questione. Lo so che li conoscete, li elencherò qui perché tutti leggiate la mia sfida. Bannatemi pure, potrò tornare in qualunque momento, se lo vorrò. Non atteggiatevi a difensori della legalità, non lo siete più di una comunità che si applica al cracking dei segnali satellitari.

Ai moderatori,
cordialmente: fottetevi.

A tutti gli altri,
buon divertimento con Layton.

Professor_Layton_And_The_Diabolical_Box_USA_NDS-XPA:

http://www.sonobello
http://www.sonosnello
http://vogliofarecarosellomasonotropposcemo

Sei stupido.

--------------------
Codice amico Wii - 1488 7180 8803 2244 - zanna

Dueling Analogs!

A Wii experience!

- It represents the full resources and effort of the world's most powerful first-party developer -

+Quote Post
Sagro
messaggio Tuesday 25 August 2009 - 20:11
Messaggio #138

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 13.192

CITAZIONE (Dexther @ Tuesday 25 August 2009 - 19:11) *
scusatemi...
Ma perchè , www.avogliofaresonotropooscemo ecc ecc porta al mio di facebook ?

Stai scherzando vero XD?
Mai sentito di cookie e sessioni autenticate biggrin.gif??
Sagro

--------------------

+Quote Post
.:Just:.
messaggio Tuesday 25 August 2009 - 20:24
Messaggio #139

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: La Spezia
Utente Nr.: 18.108

Potrei sbagliarmi, ma ho il presentimento che sia già tornato.

EDIT: ...e a quanto pare siamo in tanti, lol.

--------------------

Give up on yourself, and you give up on the world.

+Quote Post
ROSSO
messaggio Tuesday 25 August 2009 - 20:31
Messaggio #140

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Vicenza underground
Utente Nr.: 31.766

Codice Amico 3DS:
1435-4590-3195

CITAZIONE (.:Just:. @ Tuesday 25 August 2009 - 21:24) *
Potrei sbagliarmi, ma ho il presentimento che sia già tornato.

mmmh....siamo in 2.
non faccio nomi però, non si sa mai....

--------------------
1st generation trainer

http://mircogreselin.blogspot.it/

+Quote Post

12 Pagine V  « < 5 6 7 8 9 > » 
Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 7 May 2025- 12:08

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.