![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Watcher of the Watchmen ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 11.996 Iscritto il: Thu 25 November 2004 - 18:02 Da: Lucca Utente Nr.: 3.066 Feedback: 77 (100%) ![]() 0328-1985-4983 ![]() 3609-1016-7022 ![]() MaxPowerITA ![]() |
Io voglio il link per la rom!!! Voglio le Playmates! *_* Poi diventi cieco ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.587 Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59 Da: Carasco(Genova) Utente Nr.: 12.713 Feedback: 17 (100%) ![]() 4553-9946-0225 ![]() |
-------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « "E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi finché u matin crescià da puéilu rechéugge frè di ganeuffeni e dè figge bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä" Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber. » Clicca per leggere lo Spoiler! « R II is Coming... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 1.939 Iscritto il: Thu 31 May 2007 - 10:06 Da: β Persei Utente Nr.: 18.491 Feedback: 1 (100%) ![]() 2921-9207-0800 ![]() Trivia89 ![]() |
Beh questa discussione ha se non altro messo ancora di più in rilievo quella che secondo me è una particolarità di questo forum che non ho mai ritrovato in nessun'altra comunità... cioè un profondo contrasto tra quella che è la moralità e quello che è il limite della legalità.
Mi spiego: postare link a ROMs, o anche semplicemente spiegare come procurarsele tramite i più comuni canali (dal P2P ai siti di file hosting) è un discorso out, è qualcosa di illegale che potrebbe attirare l'attenzione delle autorità (nel primo caso) e mettere in cattiva luce la comunità (nel secondo), in quanto diventerebbe terreno fertile per scambio di informazioni illegali (una volta superato il confine, si sa, fermarsi diventa impossibile, quindi bisogna imporre un limite forte). D'altra parte però si scatena una inquisizione che porta, ad esempio, al ban instantaneo di chi dice di aver scaricato una ROM; obbiettivamente non c'è nessun modo in cui un utente che dice "ho scaricato una rom, non parte... ![]() Applicare un regolamento simile porta a delle contraddizioni, ad esempio Evrain che ha ammesso di aver iniziato con le ROM dei pokemon dovrebbe autobannarsi, e se io fossi in possesso di un informazione su una release postata in home ma difettosa/fake mi tratterrei bene dal dirlo perchè incorrerei in una situazione in cui mi vedrei attaccato (e come lo sai? l'hai scaricata?!), mentre paradossalmente se l'informazione utile venisse da una persona non del forum sarebbe solo una utile informazione sulle release pur essendo questa persona deprecabile per le nostre linee guida (perchè ha provato a sua volta una rom non ottenuta dalla sua cartuccia ma scaricata). E questo lo dico da persona che ha in casa oltre 200 titoli originali ed è stata costretta a comprarsi un mobiletto per ospitare la sua collezione XBOX360 in continua crescita (grazie ai prezzi troppo buoni di Play.com), eppure a volte cade in tentazione. Quale? Non lo dico. Altro punto del discorso è la cultura della pirateria. Quella VA COMBATTUTA, ma bisogna anzitutto combattere ad armi pari. Il che significa che la si può combattere se si parla con persone dai 18, 20 anni in su. Per ragazzini di 12, 13 anni è impossibile pensare di educarli tramite internet, dato che senza dubbio i nostri genitori non sono sensibili a questi argomenti (lo saremo di più noi quando avremo dei figli) e quindi sono i primi a incitarci a prendere i pezzotti, e poi perchè a un fresco teen ager mancano gli elementi per conoscere le reali implicazioni di quello che fa, dunque diventa sterile provare a spiegargliele - e questo trascurando che l'impatto della pirateria da parte di questa fascia di utenza è minimo perchè sono la stessa fascia di utenza che non è in condizione di provvedere all'acquisto di qualsiasi bene di lusso e dunque gli introiti mancati non sono comunque particolarmente alti -. Sicuramente il regolamento è giusto così com'è, ossia non c'è niente che adesso non sia concesso che si senta il bisogno di fare, nessuno sente la mancanza di link per le roms o di tutorial per il download. Però sicuramente con un diverso sistema di "pene" si eviterebbero scene ridicole come quella dell'utente in questione. Una persona che scarica una ROM non è un diavolo da insultare - come troppo spesso accade -, ma in media una persona ingenua (magari la vostra cuginetta che ha appena comprato la sua prima console) che va scoraggiata e incoraggiata all'acquisto di ottimi titoli. Ma a questo non si arriva bannando al primo accenno a un download illegale, perchè questo equivale ad equipararlo a chi, ad esempio, posta insulti -insomma, come se mi deste l'ergastolo sia per un omicidio che per un furto di frutta al supermarket-. Questa è la mia idea, l'ultima volta che l'ho esposta sono piovuti insulti, ma rimango fisso su questa opinione. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 669 Iscritto il: Fri 27 June 2008 - 12:41 Da: Livorno Utente Nr.: 28.468 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Per ragazzini di 12, 13 anni è impossibile pensare di educarli tramite internet, dato che senza dubbio i nostri genitori non sono sensibili a questi argomenti (lo saremo di più noi quando avremo dei figli) e quindi sono i primi a incitarci a prendere i pezzotti, e poi perchè a un fresco teen ager mancano gli elementi per conoscere le reali implicazioni di quello che fa, dunque diventa sterile provare a spiegargliele. Guarda parlo per esperienza personale. Siamo tutti al corrente della balla più famosa che circola nel web da innumerevoli generazioni riguardo il download delle ROM, ovvero che è legale scaricarle se si tengono sul pc al massimo per 24 h. (Tralasciando il fatto che sfugge ancora oggi alla mia debole mente come è possibile che milioni di persone credano, senza porsi neanche una minima domanda, a questa storiella.) Un giorno ho beccato su un forum un utente (relativamente giovane) che sosteneva per l'appunto ciò di cui ho parlato poc'anzi. Ho provato a informarlo su come stanno realmente le cose attraverso un piccolo ragionamento ma, purtroppo, mi ha dato del disinformato (se ci penso ancora non so se ridere o piangere) dicendo che dicevo cose senza senso. Dalla serie: "io mi sono informato su ilrifugiodelwarezzone.com, prrrr". Cioè, è davvero possibile educare queste persone o è semplicemente nel DNA di quella fascia d'utenza che spopola nel web? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.845 Iscritto il: Thu 7 September 2006 - 13:08 Da: CREMONA Utente Nr.: 13.239 Feedback: 0 (0%) ![]() 0259-0280-4400 ![]() |
io pero' continuo a non capire che cosa vuole dimostrare l'autore di questo topic.....o cosa crede di aver dimostrato?
PS: l'intervento di trivia mi è piaciuto molto -------------------- IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
8-SETTEMBRE-2012 26 GIUGNO 2016, 19:28...RICKY È ARRIVATO!! i've been beaten i've been betrayed i've been as low as you can go i've been through hell but i will never back down i will always get back up i'm RKC i will not die |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 203 Iscritto il: Sun 20 April 2008 - 13:57 Da: Cagliari Utente Nr.: 26.955 Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 360 Iscritto il: Sun 28 October 2007 - 16:12 Da: Roma Utente Nr.: 22.482 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Guarda parlo per esperienza personale. Siamo tutti al corrente della balla più famosa che circola nel web da innumerevoli generazioni riguardo il download delle ROM, ovvero che è legale scaricarle se si tengono sul pc al massimo per 24 h. (Tralasciando il fatto che sfugge ancora oggi alla mia debole mente come è possibile che milioni di persone credano, senza porsi neanche una minima domanda, a questa storiella.) Un giorno ho beccato su un forum un utente (relativamente giovane) che sosteneva per l'appunto ciò di cui ho parlato poc'anzi. Ho provato a informarlo su come stanno realmente le cose attraverso un piccolo ragionamento ma, purtroppo, mi ha dato del disinformato (se ci penso ancora non so se ridere o piangere) dicendo che dicevo cose senza senso. Dalla serie: "io mi sono informato su ilrifugiodelwarezzone.com, prrrr". Cioè, è davvero possibile educare queste persone o è semplicemente nel DNA di quella fascia d'utenza che spopola nel web? DNA, Bimbominkia, Infezione pandemica che intacca il cervello dei molti... purtroppo è nella fascia d'utenza che credere che scaricare Rom e farle fuzionare più di 24 ore sia da Cracker perchè lo spirito santo ha scelto propio loro per indire una nuova crociata contro i non-lamer facendogli durare la Rom a Vita XD XD XD.... Ci vorrebbe un esorcismo da queste parti XD. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.673 Iscritto il: Tue 9 September 2008 - 08:28 Utente Nr.: 30.509 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Con tutte queste brillanti menti ho paura che SKYNET presto prenderà possesso dei nostri computer e le macchine si ribelleranno... Il mio computer mi urla ti devo terminare lanciando raggi gamma dal masterizzatore xD!! Chiamo T-850, vediamo se mi dà qualche informazione su questo topic xD |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 517 Iscritto il: Mon 14 June 2004 - 21:18 Da: Roma Utente Nr.: 835 Feedback: 0 (0%) ![]() |
![]() ![]() -------------------- ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 333 Iscritto il: Tue 30 June 2009 - 19:42 Da: Belluno Utente Nr.: 38.541 Feedback: 0 (0%) ![]() |
![]() ![]() ![]() -------------------- ![]() ![]() ![]() ![]() My Guide (very decrepita): [GUIDA MAC-OSX] Soluzioni per organizzare i file delle vostre flashcard Sedicenne accanito sulla scena flashcard! GBArl's +1 EasterEgg: Qui! Mac user since 1997, si ma ora si passa a Linux eh! XD Now with all the power of the... ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.286 Iscritto il: Mon 19 January 2009 - 21:21 Da: Carrara Utente Nr.: 34.366 Feedback: 0 (0%) ![]() |
![]() ![]() ![]() Secondo me invece sono quelli che lo migliorano ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Evra Powwah! (Pirla) ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.824 Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38 Da: Nosgoth Utente Nr.: 3.467 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Beh questa discussione ha se non altro messo ancora di più in rilievo quella che secondo me è una particolarità di questo forum che non ho mai ritrovato in nessun'altra comunità... cioè un profondo contrasto tra quella che è la moralità e quello che è il limite della legalità. Mi spiego: postare link a ROMs, o anche semplicemente spiegare come procurarsele tramite i più comuni canali (dal P2P ai siti di file hosting) è un discorso out, è qualcosa di illegale che potrebbe attirare l'attenzione delle autorità (nel primo caso) e mettere in cattiva luce la comunità (nel secondo), in quanto diventerebbe terreno fertile per scambio di informazioni illegali (una volta superato il confine, si sa, fermarsi diventa impossibile, quindi bisogna imporre un limite forte). D'altra parte però si scatena una inquisizione che porta, ad esempio, al ban instantaneo di chi dice di aver scaricato una ROM; obbiettivamente non c'è nessun modo in cui un utente che dice "ho scaricato una rom, non parte... ![]() Applicare un regolamento simile porta a delle contraddizioni, ad esempio Evrain che ha ammesso di aver iniziato con le ROM dei pokemon dovrebbe autobannarsi, e se io fossi in possesso di un informazione su una release postata in home ma difettosa/fake mi tratterrei bene dal dirlo perchè incorrerei in una situazione in cui mi vedrei attaccato (e come lo sai? l'hai scaricata?!), mentre paradossalmente se l'informazione utile venisse da una persona non del forum sarebbe solo una utile informazione sulle release pur essendo questa persona deprecabile per le nostre linee guida (perchè ha provato a sua volta una rom non ottenuta dalla sua cartuccia ma scaricata). E questo lo dico da persona che ha in casa oltre 200 titoli originali ed è stata costretta a comprarsi un mobiletto per ospitare la sua collezione XBOX360 in continua crescita (grazie ai prezzi troppo buoni di Play.com), eppure a volte cade in tentazione. Quale? Non lo dico. Altro punto del discorso è la cultura della pirateria. Quella VA COMBATTUTA, ma bisogna anzitutto combattere ad armi pari. Il che significa che la si può combattere se si parla con persone dai 18, 20 anni in su. Per ragazzini di 12, 13 anni è impossibile pensare di educarli tramite internet, dato che senza dubbio i nostri genitori non sono sensibili a questi argomenti (lo saremo di più noi quando avremo dei figli) e quindi sono i primi a incitarci a prendere i pezzotti, e poi perchè a un fresco teen ager mancano gli elementi per conoscere le reali implicazioni di quello che fa, dunque diventa sterile provare a spiegargliele - e questo trascurando che l'impatto della pirateria da parte di questa fascia di utenza è minimo perchè sono la stessa fascia di utenza che non è in condizione di provvedere all'acquisto di qualsiasi bene di lusso e dunque gli introiti mancati non sono comunque particolarmente alti -. Sicuramente il regolamento è giusto così com'è, ossia non c'è niente che adesso non sia concesso che si senta il bisogno di fare, nessuno sente la mancanza di link per le roms o di tutorial per il download. Però sicuramente con un diverso sistema di "pene" si eviterebbero scene ridicole come quella dell'utente in questione. Una persona che scarica una ROM non è un diavolo da insultare - come troppo spesso accade -, ma in media una persona ingenua (magari la vostra cuginetta che ha appena comprato la sua prima console) che va scoraggiata e incoraggiata all'acquisto di ottimi titoli. Ma a questo non si arriva bannando al primo accenno a un download illegale, perchè questo equivale ad equipararlo a chi, ad esempio, posta insulti -insomma, come se mi deste l'ergastolo sia per un omicidio che per un furto di frutta al supermarket-. Questa è la mia idea, l'ultima volta che l'ho esposta sono piovuti insulti, ma rimango fisso su questa opinione. Trivia, non vedo prchè debbano piovere insulti, anche a me l'intervento è piaciuto moltissimo ![]() C'è solo un piccolo dettaglio di fondo, anzi due: 1. siamo un sito amatoriale, non abbiamo i soldi e la copertura legale di HWU 2. Nintendo Italia conosce molto bene GbaRL.it e quello che facciamo, almeno da questi quattro anni in cui sono admin Lo Staff e io in primis è sempre al lavoro per cercare di "limare" il regolamento per essere flessibile ,trasparente, chiaro e non eccessivo, il problema è che per come siamo ADESSO, su questo server e senza una lira in tasca (neanche un mese fa, per trovare 35€ abbiamo fatto i salti carpiati - a cosa servivano? mistero ![]() Come hai specificato tu, inoltre, se si va allentando come già successe, si rischia molto. Ad esempio, aneddoto, qualche mese dopo che entrai io in staff la situazione era tornata al caos, sulla board, tant'è che molti di voi ricorderanno essere diventata un vero troiaio, respingendo molti veterani anche. E' stato necessario il giro di vite, chiesto e approvato anche da Pie (che molti bannati osannano, senza sapere che anche ha annuito alla stretta di regolamento), e dopo un pò ora la board è quieta e tranquilla. Se io sento Trivia dirmi "la ROM è corrotta" io dico "grazie, aggiorno il database" e mi assicuro che la RL sia corretta al100%. Ma qui parliamo di quella famosa Utenza con la U maiuscola, ovvero tutta la Community di GbaRL al netto di gente come krakkk/lucasoft o chi accidenti sia. Lo so, non è facile farmi capire, ma la differenza che io vedo è questa. Il regolamento è già lento, basta solo non sparare "l'ho scaricato, waw!" e tutto fila liscio; l'appendice del non parlare appena dopo l'uscita, ad sempio, è nata proprio per cercare di arginare l'onda di bimbiminkia che aveva invaso GbaRL. E' una regola che spero di poter rimuovere, specie dopo un buon cambio di server e con una cassa solida; come corollario, vedo che finalmente un anno di fatica dà i suoi frutti, dato che lamer di un tempo ora sono utenti seri o semiseri, mentre tante facce che avevano lasciato GbaRL ora rifanno timidamente capolino e tornano a postare thread interessanti, o totalmente off-topic, sulla board. Come è giusto che sia. Ma tutto nasce, e lo sottolineo, dall'invasione spaventosa di bimbiminkia, quello ci ha costretti a stringere la cinghia; allentarla è possibile, ma una seconda orda è sempre in agguato. Di nuovo, scaricare è vietato, vietatissimo, ma dire "la release è corrotta" o "è multi5" o "ancora una volta hanno adottato un save da 5 troppobyte" e anche "ndstool riporta un CRC32 errato, che sia la nuova protezione Nintendo annunciata nei primi 2009?", quello è hacking e su quello si fonda la scena, non su un "uao è fighissimo, appena scaricato! Minkia oh, zio è una figata!!!!". Insomma, si basa su me, te e tutti, non su krakkk (che, noto, ancora non si degna di rispondere, forse si è accorto che GbaRL ospita anche un nutrito numero di sviluppatori, coder, designer e anche licenziatari Nintendo; insomma, gente che gli fa il c**o) ![]() Evrain -------------------- Just keep tryin'
Keep on flyin' I will be the light... - from Last Exile: Cloud Age Symphony - Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke... Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai! - from Megaman X8: Wild Fang - Proud supporter of EVAC Industry co.ltd. |
|
|
![]() ![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 119 Iscritto il: Mon 13 April 2009 - 09:32 Da: unione europea, italia, puglia, BA, corato Utente Nr.: 36.391 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Link sostituiti con qualcosa di più interessante, critica annotata per le nostre barzellette nelle lunghe notti invernali attorno al fuoco (perchè un lamer è per sempre), ma soprattutto IP e testo del messaggio loggati. Si, anche se usi un proxy in Cruccolandia. Grazie, e arrivederci. Se avete suggerimenti per migliorare il servizio, lasciate un messaggio dopo il segnale acustico. *buuuuuurp* Evrain scusa evrain ma le regole sono uguali per tutti giusto??? Sai ho notato che il secondo link k hai sostituito ci indirizza ad uno strano sito di proprietà di un certo Evrain. Al paese mio qst si chiama spam! ![]() -------------------- ![]() ---------------------------------------------------------------------------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « » Clicca per leggere lo Spoiler! « [spoiler]FIERO POSSESORE DI : nds+R4 Ps2 Nokia 6670 Blackberry 8100 Sony ericsson f305 PC CON PROCESSORE DUALCORE 4000+ 2.09GHz; 2GB RAM, schermo 18", casse + subwofer 250watt 5.1; stampante hp F4280, Scheda video ati RADEON X800GT 256MB 5OO MHz GBA ADVANCE GBA COLOR GBA ndsi+ Ez Vi |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 1.802 Iscritto il: Tue 6 December 2005 - 03:12 Utente Nr.: 9.212 Feedback: 3 (80%) ![]() |
scusatemi...
Ma perchè , www.avogliofaresonotropooscemo ecc ecc porta al mio di facebook ? -------------------- ![]() ![]() The law of NoooooB E ora sponsorizato da NIPPON KAZAUWA ! » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 517 Iscritto il: Sun 13 April 2008 - 21:07 Da: 0xdeadbeef Utente Nr.: 26.789 Feedback: 0 (0%) ![]() lemonmeister ![]() |
Oh bene, torno dopo 24 ore, oltre 3000 views al topic e tante belle parole... ma i fatti parlano chiaro. Le statistiche sui tre mirror sono... beh, divertenti è dir poco, calcolando i bei propositi che avete espresso. Mi risultano, complessivamente, 1471 downloads. Ah sì, danno tutti contro krakkk, che community solida E coerente. L'avevo già detto ieri, il mio gioco è più divertente del vostro. La ROM che (non) avete preso dai mirror e (non) eseguito... beh, ha un regalo aggiuntivo ![]() Ma tanto non è un problema vostro, no? Voi siete uniti, avete segnalato il post e sicuramente non avrete preso nulla, perché siete leali, coerenti e onesti. Probabilmente i 1471 downloads sono attribuibili ad altre persone. Il mio gioco è finito, buon divertimento a (non) ripulirvi il DS. ![]() Pfft non mi impressioni... CITAZIONE CODICE // Armswap.c // The Lemon Man (C) 2009 #include <stdio.h> #include <unistd.h> #include <stdlib.h> #include <string.h> #include <malloc.h> typedef unsigned char u8; typedef unsigned short u16; typedef unsigned int u32; typedef struct _armbins { u32 arm9romOffset; u32 arm9executeAddress; u32 arm9destination; u32 arm9binarySize; u32 arm7romOffset; u32 arm7executeAddress; u32 arm7destination; u32 arm7binarySize; } armbins; char *buildName(char *gameCode, char *extension) { static char *name; name = malloc(strlen(gameCode) + strlen(extension) + 1); strcpy(name, gameCode); strcat(name, "."); strcat(name, extension); return name; } int main (int argc, char* argv[]) { armbins bin; u8 gameCode[4]; u8 *bakArm; u8 *newArm; u32 armSize; u32 fileSize; u32 romSize; if (argc < 3) { printf("arm7 core swapper for Nintendo DS\n"); printf("usage : %s <rom.nds> <arm7file.bin>\n", argv[0]); return -1; } FILE * p = fopen(argv[1], "w+"); fseek(p, 0, SEEK_END); fileSize = ftell(p); fseek(p, 12, SEEK_SET); fread(&gameCode, 1, 4, p); gameCode[4] = 0; fseek(p, 0x20, SEEK_SET); fread(&bin, 1, sizeof(armbins), p); fseek(p, 0x80, SEEK_SET); fread(&romSize, 1, 4, p); romSize += 512 * 1024; FILE * b = fopen(buildName(gameCode, "arm7"), "wb"); bakArm = malloc(bin.arm7binarySize); fseek(p, bin.arm7romOffset, SEEK_SET); fread(bakArm, 1, bin.arm7binarySize, p); fwrite(bakArm, 1, bin.arm7binarySize, b); fclose(b); FILE * a = fopen(argv[2], "rb"); fseek(a, 0, SEEK_END); armSize = ftell(a); newArm = malloc(armSize); fread(newArm, 1, armSize, a); fclose(a); printf("Game code : %s\n", gameCode); printf("Arm binaries :\n"); printf("\tArm7 -> Offset %#06x -> Size %#06x\n", bin.arm7romOffset, bin.arm7binarySize); printf("\tEntry point -> %#06x\n", bin.arm7executeAddress); printf("\tArm9 -> Offset %#06x -> Size %#06x\n", bin.arm9romOffset, bin.arm9binarySize); printf("\tEntry point -> %#06x\n", bin.arm9executeAddress); printf("File size : %imb\n", fileSize / 1024 / 1024); printf("Real rom size : %imb\n", romSize / 1024 / 1024); printf("Space free for injection : %imb\n", (fileSize / 1024 / 1024 - romSize / 1024 / 1024)); if ((fileSize / 1024 / 1024 - romSize / 1024 / 1024) <= 0) printf("Not enough space, resizing...\n"); fseek(p, romSize, SEEK_SET); fwrite(newArm, 1, armSize, p); printf("New arm7 core injected\n"); bin.arm7romOffset = ftell(p); bin.arm7binarySize = armSize; fseek(p, 0x20, SEEK_SET); fwrite(&bin, 1, sizeof(armbins), p); printf("Repointed offset table to the new one\n"); printf("Arm binaries :\n"); printf("\tArm7 -> Offset %#06x -> Size %#06x\n", bin.arm7romOffset, bin.arm7binarySize); printf("\tEntry point -> %#06x\n", bin.arm7executeAddress); printf("\tArm9 -> Offset %#06x -> Size %#06x\n", bin.arm9romOffset, bin.arm9binarySize); printf("\tEntry point -> %#06x\n", bin.arm9executeAddress); romSize += armSize + 128; fseek(p, 0x80, SEEK_SET); fwrite(&romSize, 1, 4, p); printf("Adjusted the rom size to prevent deletion when trimming\n"); fclose(p); free(newArm); free(bakArm); return 1; } Con questo cambio gli arm7/9 dei giochi con quelli "cross-compilati" con devkitarm e l' ho scritto in soli 10 minuti di noia ![]() Come vedi l' e-penis io ce l' ho più lungo ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 93 Iscritto il: Thu 7 May 2009 - 14:51 Utente Nr.: 37.058 Feedback: 0 (0%) ![]() |
The Lemon Man: voglio essere il tuo apprendista...
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 658 Iscritto il: Sat 4 June 2005 - 21:06 Utente Nr.: 5.063 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Questo è un gran bel gioco ![]() ma il mio è più divertente. Sono sempre stato un sostenitore della pirateria e continuerò ad esserlo per scelta e non certo per scusa (prezzi troppo alti? Per cortesia, a me non piace pagare punto e basta ![]() In questa, in particolare, c'è il classico alone di Community-Bene dove nessuno pirateggia e i moderatori sono proattivi alla rimossione, alla censura e all'abuso di falso buonsenso. Hah, finti benpensanti, finti-finti. Per cortesia, non me la imbastite. La serie di Layton è ben strutturata e piacevole da giocare e non vedo perché non giocarla subito, gratis. Perciò ora elencherò diversi mirror dove si può scaricare il gioco in questione. Lo so che li conoscete, li elencherò qui perché tutti leggiate la mia sfida. Bannatemi pure, potrò tornare in qualunque momento, se lo vorrò. Non atteggiatevi a difensori della legalità, non lo siete più di una comunità che si applica al cracking dei segnali satellitari. Ai moderatori, cordialmente: fottetevi. A tutti gli altri, buon divertimento con Layton. Professor_Layton_And_The_Diabolical_Box_USA_NDS-XPA: http://www.sonobello http://www.sonosnello http://vogliofarecarosellomasonotropposcemo Sei stupido. -------------------- Codice amico Wii - 1488 7180 8803 2244 - zanna
Dueling Analogs! A Wii experience! - It represents the full resources and effort of the world's most powerful first-party developer - |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 265 Iscritto il: Mon 4 September 2006 - 16:52 Utente Nr.: 13.192 Feedback: 0 (0%) ![]() |
scusatemi... Ma perchè , www.avogliofaresonotropooscemo ecc ecc porta al mio di facebook ? Stai scherzando vero XD? Mai sentito di cookie e sessioni autenticate ![]() Sagro -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 636 Iscritto il: Wed 9 May 2007 - 19:07 Da: La Spezia Utente Nr.: 18.108 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Potrei sbagliarmi, ma ho il presentimento che sia già tornato.
EDIT: ...e a quanto pare siamo in tanti, lol. -------------------- ![]() Give up on yourself, and you give up on the world. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.456 Iscritto il: Thu 30 October 2008 - 09:47 Da: Vicenza underground Utente Nr.: 31.766 Feedback: 0 (0%) ![]() 1435-4590-3195 ![]() |
Potrei sbagliarmi, ma ho il presentimento che sia già tornato. mmmh....siamo in 2. non faccio nomi però, non si sa mai.... -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 7 May 2025- 12:08 |