![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.508 Iscritto il: Fri 29 June 2007 - 20:16 Da: Tokyo // Studio Legale Wright & Co. Utente Nr.: 19.192 Feedback: 8 (100%) ![]() |
Preferivo la traduzione originale :/ Mi sembrava già parecchio occidentalizzata con Ace, Spade e Heart ..
-------------------- 天才になるのに遅すぎるということはない Always have your stuff when you need it with @Dropbox. 2GB account is free! http://db.tt/kFCeWcnu [ ~ ★ArtStation ~] |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 1.946 Iscritto il: Tue 9 February 2010 - 10:51 Utente Nr.: 44.486 Feedback: 0 (0%) ![]() |
APPUNTO!!! Lasciarli in originale, in cui tralaltro son già traslitterazioni di parole inglesi no eh?!?
![]() -------------------- Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP) ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.923 Iscritto il: Tue 6 June 2006 - 21:10 Da: Lemuria (Weyard) *Cercami nella nebbia* Utente Nr.: 11.662 Feedback: 2 (100%) ![]() 0919-9499-7342 ![]() haures ![]() |
APPUNTO!!! Lasciarli in originale, in cui tralaltro son già traslitterazioni di parole inglesi no eh?!? ![]() Il concetto è che in giappone si sono ispirati per i nomi alle "carte francesi", per la traduzione americana invece si sono ispirati ai nomi delle "carte dei Tarocchi"... Diciamo che hanno stravolto molto ma non si sono allontanati di tanto ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.372 Iscritto il: Sun 10 December 2006 - 16:49 Da: Roma Utente Nr.: 15.214 Feedback: 1 (100%) ![]() 2724-0433-7619 ![]() CardNFoRcE ![]() |
Dobbiamo aspettarci dei cambiamenti ai nomi per la versione italiana anche stavolta?
![]() Credo che in questo caso ne sarei più contento, i riadattamenti americani non mi soddisfano granché. Staremo a vedere. E comunque, - 3 settimane ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 1.946 Iscritto il: Tue 9 February 2010 - 10:51 Utente Nr.: 44.486 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ecco i primi voti in occidente per questo gioco (secondo me fin troppo SOPRAVVALUTATO dai più
![]() Ok non è un voto pessimo, ma nemmeno il voto che immaginavo ricevesse questo titolo...e leggendo la recensione si capisce anche il perchè, quindi 7,5 è anche troppo!!! In pratica non è niente di più di un classico, forse fin troppo, jrpg...che si porta tralaltro tutti i difetti che avevano i predecessori, cioè una storia bella ma per niente epica, Summon teoricamente inutili, dato che non sono necessarie o vitali per la vittoria, Job System mal calibrato, dato che con le classi base si può finire senza problemi il gioco, e una sorta di facilità di fondo, sia a livello di enigmi che di battaglie...in pratica i vecchi GS sulla DS nulla di più nulla di meno...e diciamocelo...dopo 7 anni un minimo di novità e una smussatura ai difetti i fan se la meritavano! -------------------- Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.015 Iscritto il: Tue 12 May 2009 - 14:48 Da: Lecce Utente Nr.: 37.172 Feedback: 0 (0%) ![]() 4768-7516-9060 ![]() DeadlyEmaH ![]() |
Son bravi tutti ad affidarsi al voto di altri. Ovviamente non reputarla un offesa,potresti essere una persona che,come me,se ne frega altamente di questi voti.E se anche non lo sei,Peace & Love. Io credo che per apprezzare un gioco bisogna necessariamente provarlo,ognuno c'ha gusti diversi.
Per fare un esempio,quando uscì Assasins's Creed:Bloodlines c'è chi lo definiva un capolavoro e chi un Fail clamoroso. Lo provai da un amico ed era una ciofeca ingiocabile,per me. Nel giudizio di un gioco bisogna basarsi sui gusti personali. E comprerò ugualmente questo titolo,perché sono sicuro che mi divertirà ![]() Messaggio modificato da Emapika il Thursday 25 November 2010 - 19:10 -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Cool cool cool. ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 11.739 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58 Da: Padova Utente Nr.: 20.432 Feedback: 6 (100%) ![]() 1633-4229-1407 ![]() |
Per la difficoltà sarebbe davvero un peccato, per il resto... meh, io cerco proprio un J-RPG classico quindi non avrei problemi.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
No ma figuratevi anche io sarò il primo a prendere questo gioco il 10 dicembre...me ne frego altamente anche io delle recensioni, certo le leggo perchè mi interessa essere informato sui vari titoli, ma son capace anche di prendere un gioco che s'è beccato un voto indecente solo perchè ne sono fan!
La mia critica va a chi sopravvaluta spesso il titolo e ai programmatori che per colpa di costoro, che ne han fatto quasi il guru del genere, non si sono impegnati quel tantino in più per rendere l'esperienza competitiva, fresca e innovativa...soprattutto se si aspetta un titolo come questo da ben 7 anni!!! Certo un titolo va provato in prima persona ma leggere certe recenzioni fa cadare i cosiddetti!!! Non è il mio caso fortunatamente, cioè non sono fra i fan che attendono questo GS da 7 anni, ma mettendomi un attimo nei loro panni mi sento quanto meno preso in giro... Dico tutto ciò perchè mi sono avvicinato alla serie, perchè osannata appunto, mentre poi, mi son reso conto che stavo giocando al più classico dei gdr, nulla di più nulla di meno...e leggere che queste cose son rimaste invariete da 7 anni a questa parte, scusate ma mi innervosisce un pochetto! Figurarsi un fan accanito che attende da 7 anni... -------------------- Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.014 Iscritto il: Sat 24 February 2007 - 14:27 Da: Pisa / Avezzano (AQ) Utente Nr.: 16.976 Feedback: 8 (100%) ![]() 3995-6488-6595 ![]() NekuSakuraba89 ![]() |
La questione è che ormai i fanboy dei jRPG sono insaziabili: cambi le meccaniche base del gioco e tutti a dire "mah, meglio i vecchi tempi", proponi qualcosa old-style come FF Gaiden e questo GS e tutti a dire "potevano cambiarla qualcosina però eh".
Comunque Golden Sun non è mai stato sopravvalutato più di tanto: è semplicemente il migliore tra i jRPG usciti su Gameboy Advance, e uno dei primi dopo il lungo digiuno imposto da Yamauchi (che definiva gli RPG "giochi per gente sfigata"). Aggiungici una grafica particolare, una buona colonna sonora e gli enigmi un po' zeldosi ed ecco che esce un buon titolo. A me personalmente basterebbe di nuovo un mix di questi tre elementi per essere soddisfatto. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 566 Iscritto il: Thu 20 November 2008 - 19:47 Utente Nr.: 32.287 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Sono anche stufo pero' di vedere jrpg facili...
Da IGN: CITAZIONE Also one of the easier RPGs on the DS. Oddio, considerando che il 90% dei jrpg per ds sono facili, non oso immaginare questo... Messaggio modificato da Malone il Thursday 25 November 2010 - 21:19 -------------------- Nintendo, ma va a ciapà i rat. Capcom....ma va a ciapà i rat. Perché la gente si ostina a consigliare un sistema operativo odioso come Ubuntu e con i suoi bug, le sue incompatibilità e i suoi limiti? Mah. A nintendo, ma vaffanculo... mo te l'ho detto! XD |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.935 Iscritto il: Mon 31 March 2008 - 11:05 Da: Sant'Angelo in Vado (PU) Utente Nr.: 26.446 Feedback: 0 (0%) ![]() |
La questione è che ormai i fanboy dei jRPG sono insaziabili: cambi le meccaniche base del gioco e tutti a dire "mah, meglio i vecchi tempi", proponi qualcosa old-style come FF Gaiden e questo GS e tutti a dire "potevano cambiarla qualcosina però eh". Comunque Golden Sun non è mai stato sopravvalutato più di tanto: è semplicemente il migliore tra i jRPG usciti su Gameboy Advance, e uno dei primi dopo il lungo digiuno imposto da Yamauchi (che definiva gli RPG "giochi per gente sfigata"). Aggiungici una grafica particolare, una buona colonna sonora e gli enigmi un po' zeldosi ed ecco che esce un buon titolo. A me personalmente basterebbe di nuovo un mix di questi tre elementi per essere soddisfatto. Leon, tu sai cosa non mi hanno ancora dato in ambito JRPG per mettermi a posto per sempre: -un mondo vasto ed esplorabile pieno di cose da fare come quello di un MMORPG; -un battle system simil-Kingdom Hearts; -una trama epica e una gestione di equip e abilità come avviene nei JRPG classici a turni. Insomma, prendete un Final fantasy a caso fra quelli con la trama migliore (io dico VI e VII, vedetevela voi), toglietemi i combattimenti casuali e a turni e mettetemi in grado di lottare come in un gioco action con mille acrobazie truzze (senza privarlo di profondità strategica e di difficoltà), datemi un mondo vasto e vario come quello di World of Warcraft come setting del titolo e io creo un altare in nome della SH che me lo pubblica! XD Detto questo mi accontento benissimo di Golden Sun, uno dei titoli che più attendo al momento, ma per me è QUESTO ciò di cui c'è bisogno! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
La questione è che ormai i fanboy dei jRPG sono insaziabili: cambi le meccaniche base del gioco e tutti a dire "mah, meglio i vecchi tempi", proponi qualcosa old-style come FF Gaiden e questo GS e tutti a dire "potevano cambiarla qualcosina però eh". Comunque Golden Sun non è mai stato sopravvalutato più di tanto: è semplicemente il migliore tra i jRPG usciti su Gameboy Advance, e uno dei primi dopo il lungo digiuno imposto da Yamauchi (che definiva gli RPG "giochi per gente sfigata"). Aggiungici una grafica particolare, una buona colonna sonora e gli enigmi un po' zeldosi ed ecco che esce un buon titolo. A me personalmente basterebbe di nuovo un mix di questi tre elementi per essere soddisfatto. Ti assicuro, caro il mio Leon89, che non sono quel genere di fan...sono del parere che quando ci vogliono migliorie, ci vogliono, quando no, no! DQ9 l'ho apprezzato così com'è, nonostante in molti lo critichino perchè sembra troppo un MMORPG off-line, e l'avrei apprezzato in egual modo se fosse stato come originariamente pensato degli sviluppatori, cioè con combattimenti in tempo reale, dato che apprezzo anche quelli! FF Gaiden mi piace e sono tra i suoi difensori, su chi lo critica perchè troppo vecchio stampo, dato che quel titolo è nato come un ritorno alle origini, non ha mai voluto essere nient'altro, quindi non vedo perchè criticarlo con uno dei suoi pregi primari...se proprio gli critico qualcosa e il sistema di puntamento automatico dell'obiettivo in battaglia! Per questo GS non chiedevo stravolgimenti assurdi, poteva anche restare (come ha fatto daltronde XD)con una giocabilità classica, purchè venissero smussati i difetti dei precedenti come ho riportato su...non mi sembrava di aver chiesto la luna, ne di assumere un comportamento da videogiocatore viziato, soprattutto dopo 7 anni che fanno attendere i fan! Messaggio modificato da PukkaNaraku il Thursday 25 November 2010 - 22:02 -------------------- Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.508 Iscritto il: Fri 29 June 2007 - 20:16 Da: Tokyo // Studio Legale Wright & Co. Utente Nr.: 19.192 Feedback: 8 (100%) ![]() |
RPG facile? Ti sfido ad arrivare a livello 100 su Golden Sun 1.... non mi pare di aver sentito di uno che c'è riuscito senza usare i trucchi xD
-------------------- 天才になるのに遅すぎるということはない Always have your stuff when you need it with @Dropbox. 2GB account is free! http://db.tt/kFCeWcnu [ ~ ★ArtStation ~] |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.935 Iscritto il: Mon 31 March 2008 - 11:05 Da: Sant'Angelo in Vado (PU) Utente Nr.: 26.446 Feedback: 0 (0%) ![]() |
RPG facile? Ti sfido ad arrivare a livello 100 su Golden Sun 1.... non mi pare di aver sentito di uno che c'è riuscito senza usare i trucchi xD La difficoltà di un gioco non si misura nel tempo impiegato a salire di livello... i primi due Golden Sun avevano una trama ottima, una grafica fenomenale e dei dungeon molto stimolanti ma non ho mai visto un Game Over. Se la cosa permane (e dalle recensioni online pare così), beh, sarà IMHO un grave difetto. Un buon J-RPG dovrebbe spronarti a usare tattica e a levellare un po' prima di boss particolarmente ostici (vedi FFIV, tanto per fare un esempio sempre per DS) e dovrebbe permettere anche di affrontare boss segreti od obiettivi secondari enormemente più difficili di quelli appartenenti allo storyline (vedi, sempre in ambito RPG, FFVII con le sue Weapon, Kingdom Hearts con i vari Sephiroth, Sentiment ecc... o Pokémon e tutti gli allenatori post-Lega). |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 386 Iscritto il: Wed 23 April 2008 - 15:49 Utente Nr.: 27.017 Feedback: 3 (100%) ![]() 3437-3435-1635 ![]() |
Ho letto solo ora i vostri commenti....
Eyeshield, in questo GS è una autentica C A * * A T A raggiungere il livello 99. Sono rimasta di sasso pure io ._. E secondo me il 7.5 come voto ci sta benissimo. Anch io sono una fan sfegatata: mi è piaciuto, ma non quanto GS2. In ogni caso spero che non rinomino i nemici come Denari, Spade, Coppe o Bastoni ![]() Messaggio modificato da kurenai_tenshi il Friday 26 November 2010 - 00:47 -------------------- Che mondo sarebbe senza Fire Emblem...?
Attento, otaku: potrei sterminarti. へへっ燃えたろ? Vendo nel mercatino... ç__ç |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
D: .... OmG. Vabbeh amen, prima devo provarlo io per vedere se mi piacerà o no e se il voto per me è esatto. Ho appena finito Brotherhood giusto in tempo xD
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.015 Iscritto il: Tue 12 May 2009 - 14:48 Da: Lecce Utente Nr.: 37.172 Feedback: 0 (0%) ![]() 4768-7516-9060 ![]() DeadlyEmaH ![]() |
Sarebbe anche rischioso stravolgere totalmente un sistema di gioco,però,eh,li capisco perfettamente se decidono di rimanere sulla vecchia e fortunata strada.
Per fare un esempio,Kingdom Hearts Chain of Memories,dove si combatteva con le carte...oddio,lungi da me definirlo un brutto gioco,ma il nuovo sistema scelto è stato odiato da molte persone,per fortuna poi sono riuscito a sfornare capolavori come KH 2 KH:BBS. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 566 Iscritto il: Thu 20 November 2008 - 19:47 Utente Nr.: 32.287 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Bene, ora che iniziano a spuntare altre recensioni c'è una sola cosa in comune : definirlo "ridicolmente facile" <__<" e fù cosi' che il mio entusiasmo finì a gambe all'aria...
Messaggio modificato da Malone il Friday 26 November 2010 - 10:44 -------------------- Nintendo, ma va a ciapà i rat. Capcom....ma va a ciapà i rat. Perché la gente si ostina a consigliare un sistema operativo odioso come Ubuntu e con i suoi bug, le sue incompatibilità e i suoi limiti? Mah. A nintendo, ma vaffanculo... mo te l'ho detto! XD |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.923 Iscritto il: Tue 6 June 2006 - 21:10 Da: Lemuria (Weyard) *Cercami nella nebbia* Utente Nr.: 11.662 Feedback: 2 (100%) ![]() 0919-9499-7342 ![]() haures ![]() |
*AGGIORNATO* il sito americano è completo, viene inserita nella sezione DJINN un elenco con le immagini di ogni DJINN ELEMENTALE.
*UPDATE* ONLINE IL SITO ITALIANO!!! -- Per quanto riguarda la facilità; bhè che dire, GS non è mai stato un Franchise che si distingueva per la sua difficoltà... Una cosa è certa: dalle recensioni, dai commenti di gente che l'ha giocato, ho capito che questo NON E' il seguito di Golden Sun che mi aspettavo dopo 7 anni... Nel senso, non è di certo un MASTERPIECE come lo erano i primi 2, tuttavia sono convinto che sia un ottimo BUFFET in attesa di sviluppare la storia con un SEQUEL (ormai sempre più probabile) in seguito a BUONE/ECCELLENTI vendite di questo primo gioco... Se è vero, come i Takahashi hanno detto da sempre, che i primi 2 GS erano il prologo di una storia più grande, credo che possiamo tutti considerare DARK DAWN come il PONTE di collegamento tra la vecchia serie e la nuova... Questo mi aspetto da DARK DAWN... ![]() Messaggio modificato da haures il Friday 26 November 2010 - 20:32 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 342 Iscritto il: Wed 28 July 2010 - 14:08 Da: Campania Utente Nr.: 48.420 Feedback: 0 (0%) ![]() 2062-9136-2074 ![]() |
Ho varie domande sul gioco:
1)Non ho mai giocato ad un golden sun lo consigliate?? 2)Bisogna usare come da trailer per forza i tasti l o r o le icone possono essere premute ed usate? 3)Ho bisogno di giocare ai vecchi capitoli o questo è a parte?? Grazie a chi mi risponde. -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sun 11 May 2025- 04:29 |