IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
23 Pagine V  « < 11 12 13 14 15 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [ASPETTIAMOLO QUI] GOLDEN SUN DARK DAWN, *aggiornato* In EUROPA dal 10/12/2010!!!!
kurenai_tenshi
messaggio Wednesday 27 October 2010 - 03:22
Messaggio #241

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 27.017
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
3437-3435-1635

Riguardo alle traduzioni di Famitsu su
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Piers

Esatto. I wanna meet him anche io U_U ...tanto sarà sempre identico, o al massimo gli sarà cresciuto un pelo di barba sleep.gif

--------------------
Che mondo sarebbe senza Fire Emblem...?

Attento, otaku: potrei sterminarti.

へへっ燃えたろ?

Vendo nel mercatino... ç__ç
 Go to the top of the page

+Quote Post
haures
messaggio Wednesday 27 October 2010 - 07:58
Messaggio #242

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Lemuria (Weyard) *Cercami nella nebbia*
Utente Nr.: 11.662
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
0919-9499-7342
Nintendo Network ID:
haures

*aggiornato!!!* AGGIUNTI I PRIMI 20 MINUTI DI DARK DAWN IN GIAPPONESE!!!!

--------------------

+Quote Post
Eyeshield21
messaggio Wednesday 27 October 2010 - 12:36
Messaggio #243

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Tokyo // Studio Legale Wright & Co.
Utente Nr.: 19.192
Feedback: 8 (100%)

OMG I PRIMI VENTI MINUTI ! perché sono andato in facoltà oggi ? Perché?

Edit: dio, non ci crederete ma... Sto piangendo, ad ascoltare e vedere il video ç___ç 7 anni che attendo ç____ç

Messaggio modificato da Eyeshield21 il Wednesday 27 October 2010 - 12:38

--------------------
天才になるのに遅すぎるということはない

Always have your stuff when you need it with @Dropbox.
2GB account is free! http://db.tt/kFCeWcnu

[ ~ ★ArtStation ~]

+Quote Post
haures
messaggio Wednesday 27 October 2010 - 12:45
Messaggio #244

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
0919-9499-7342
Nintendo Network ID:
haures

ho aggiunto in spoiler anche il link megaupload per scaricare il video di tutti e 20 i minuti in una sola volta...
Lo trovate anche qui: http://www.megaupload.com/?d=D0XI0536

--------------------

+Quote Post
Eyeshield21
messaggio Wednesday 27 October 2010 - 14:56
Messaggio #245

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

OMMIODDIO OMMIODDIOOOOOO *sto morendo* Qualcuno mi leghiiii XD

--------------------
天才になるのに遅すぎるということはない

[ ~ ★ArtStation ~]

+Quote Post
PukkaNaraku
messaggio Wednesday 27 October 2010 - 15:23
Messaggio #246

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Utente Nr.: 44.486
Feedback: 0 (0%)

OK l'entusiasmo, ma un minimo di contegno no?XD Manco fosse il gioco del secolo...è un ottimo gdr, ma ce ne sono di altrettanti molto belli...sembra quasi di leggere degli invasati...scusate l'OT, ma ho letto prima il post della release e ora qui e voi 2 scrivete sempre le stesse cose!hihihihihihi XD

--------------------
Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)

+Quote Post
Eyeshield21
messaggio Wednesday 27 October 2010 - 15:33
Messaggio #247

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (PukkaNaraku @ Wednesday 27 October 2010 - 17:23) *
OK l'entusiasmo, ma un minimo di contegno no?XD Manco fosse il gioco del secolo...è un ottimo gdr, ma ce ne sono di altrettanti molto belli...sembra quasi di leggere degli invasati...scusate l'OT, ma ho letto prima il post della release e ora qui e voi 2 scrivete sempre le stesse cose!hihihihihihi XD

Per me E' il gioco del secolo, dato che è il primo jrpg che giocai. 2001, avevo 11 anni. Me lo ricordo ancora oggi. Per me questo gioco è qualcosa che supera anche Final Fantasy.

Messaggio modificato da Eyeshield21 il Wednesday 27 October 2010 - 15:39

--------------------
天才になるのに遅すぎるということはない

[ ~ ★ArtStation ~]

+Quote Post
haures
messaggio Wednesday 27 October 2010 - 15:40
Messaggio #248

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
0919-9499-7342
Nintendo Network ID:
haures

CITAZIONE (PukkaNaraku @ Wednesday 27 October 2010 - 17:23) *

Ma il detto latino "DE GUSTIBUS NON DESPUTANDUM EST" lo conosci?
Ognuno ha i suoi gusti e per me il DS valeva anche SOLO per l'acquisto di questo gioco...
C'è gente che si ammazza per FF7 e se lo vedesse rimasterizzato in HD venderebbe un braccio per averlo... a me non è piaciuto, lo trovavo noioso.
C'è gente che per comprare il DS fece la fila davanti ai negozi per giorni e giorni prima dell' uscita, lo stesso per la Wii... io aspetto golden sun cercando ogni news sul gioco invece!
biggrin.gif

... Sul DS nessun rpg fin ora mi ha soddisfatto perchè nessuno aveva OGNUNA di queste caratteristiche:
-Grafica stupenda
-Storia intraprendente
-Combattimenti non noiosi
-EVOCAZIONI

... I primi 2 golden sun che ho giocato all' età rispettivamente di 13 e 15 anni avevano tutto questo; DARK DAWN dalle premesse sembra rispettare tutti quei canoni che fin ora NON SONO STATI IMPLEMENTATI negli rpg per DS
(e non citatemi dragon quest, che in comune con GSDD ha solo le battaglie a turni! volete mettere avere anche le SUMMON? -unico motivo per cui gioco i FF tralatro, per vedere i filmati delle evocazioni... e per la trama-)

Quindi, NO! Direi che non sono esgerato e che ho la libertà di esprimere come voglio l'essere felicissimo per l'uscita del gioco (leggi: libertà d'espressione).

EDIT: P.s.: Si, sono un invasato di Golden Sun, ma nonostante questo studio, ho una vita sociale, una ragazza, amici e esco spesso la sera... SO WHAT !?!?!?

Messaggio modificato da haures il Wednesday 27 October 2010 - 15:46

--------------------

+Quote Post
Emapika
messaggio Wednesday 27 October 2010 - 15:52
Messaggio #249

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Lecce
Utente Nr.: 37.172

Codice Amico 3DS:
4768-7516-9060
Nintendo Network ID:
DeadlyEmaH

Vi capisco appieno,feci lo stesso all'uscita di Kingdom Hearts:Birth By Sleep che apettavo da ben 5 anni! laugh.gif

--------------------

+Quote Post
PukkaNaraku
messaggio Wednesday 27 October 2010 - 15:53
Messaggio #250

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Prima di tutto la mia non voleva essere una critica verso il gioco tant'è che ho scritto è UN OTTIMO GDR, ovviamente non il gioco del secolo questo lo penso...la mia voleva essere una battuta sul vostro morboso modo di parlare di questo gioco, scherzadoci su PRIMA DI TUTTO (da notare le XD e le risatine che ho scritto nel post di prima proprio per evitare queste vostre risposte da fanboy, come temevo purtroppo...)
Il detto latino lo conosco tranquillo, idem per la libertà di espressione (ripeto era solo una battuta per invitare al contegno, ma siete liberi di scrivere quello che volete, mangiatevela una risata per carità XD), ed in ultima analisi dico, che ce ne sono di GDR su DS con tutte quelle belle richieste...in primis i 2 remake di FF, tanto per citartene 2 con le evocazioni...per il resto penso che le evocazioni per quanto mi riguarda son passate, son belle da vedere sicuramente ma rallentano di molto la velocità delle battaglie a mio parere...poi "citandoti" de gustibus no? happy.gif
Ah in ultimissimo vorrei dire una cosuccia...per giocarmi al meglio questo titolone, mi sto giocando i primi 2 e devo dire che dalla trama mi aspettavo molto di più...la si decanta molto in giro per il web, ma sarà che forse i giochi son vecchiotti e quindi un po' datati, ma non mi sta entusiasmando moltissimo, a parte la sensazione piacevolissima di un bel viaggio avventuroso! Spero vivamente di ricredermi! happy.gif
Per carità ora non affannatevi a rispondere da fanboy e leggete accuratamente quello che ho scritto all'inizio di questo post... happy.gif

Messaggio modificato da PukkaNaraku il Wednesday 27 October 2010 - 15:56

--------------------

+Quote Post
Gid
messaggio Wednesday 27 October 2010 - 16:02
Messaggio #251

Cool cool cool.
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: Padova
Utente Nr.: 20.432
Feedback: 6 (100%)

Codice Amico 3DS:
1633-4229-1407

Va bè, tutta 'sta tiritera per un po' troppo entusiasmo nei commenti? pinch.gif Se per loro è il gioco del secolo (liberi di pensarlo e un po' li appoggio) no problem, che esultassero come preferissero...

Peace, sennò a questo punto ci sarebbe da ridire per ogni commento di esultanza in ogni thread di release di ogni gioco bello (nota: la ripetizione degli "ogni" è voluta).

La storia del primo comunque secondo me è abbastanza... "monca", mi è piaciuta davvero solo verso la fine (oltre all'atmosfera generale da RPG classico). Il secondo capitolo è un ottimo seguito e ingigantisce tutta la questione. Non è un tramone con colpi di scena o plot twist enormi, ma è godibile e senza sbavature.

--------------------

+Quote Post
PukkaNaraku
messaggio Wednesday 27 October 2010 - 16:07
Messaggio #252

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Ma infatti davvero RIPETO non voleva essere una critica verso il gioco per carità, lo attendo anche io...solo che ho letto i post sul topic della release del gioco e poi son venuto qui e la prima cosa che ho pensato "BASTA QUESTI DUE CHE RIPETONO LE STESSE COSE OGNI LORO POST, NON NE POSSO PIù" ma in maniera del tutto innocente e scherzosa, e per giocarci su li ho punzecchiati con una battuta (sottoscritta dai XD e le risatine, sperando di non svegliare il can che dorme e invece SBAM risposte da fanboy prontissime dietro l'angolo! XD)...
Chiedo venia se vi ho fatto scaldare! happy.gif

Messaggio modificato da PukkaNaraku il Wednesday 27 October 2010 - 16:08

--------------------

+Quote Post
Emapika
messaggio Wednesday 27 October 2010 - 16:14
Messaggio #253

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Lecce
Utente Nr.: 37.172

Codice Amico 3DS:
4768-7516-9060
Nintendo Network ID:
DeadlyEmaH

CITAZIONE (Leon89 @ Wednesday 27 October 2010 - 00:03) *
Ho appena visto l'artwork di Isaac. Assomiglia tantissimo a Kyle Hyde... Sarà che questi 30 anni li ha passati cercando Bradley e facendo il rappresentante porta a porta laugh.gif

Oddio,me ne sono accorto solo ora,ma sono caduto a terra appena ho letto questo post! Perché è vero! pinch.gif
Nulla togliendo,anch'io aspetto questo capolavoro,che sarà per me il primo titolo che giocherò di questa saga! Speriamo sia davvero ben fatto come dite biggrin.gif
...........Oddio....... laugh.gif

--------------------

+Quote Post
Gid
messaggio Wednesday 27 October 2010 - 16:18
Messaggio #254

Cool cool cool.
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: Padova
Utente Nr.: 20.432
Feedback: 6 (100%)

Codice Amico 3DS:
1633-4229-1407

CITAZIONE (PukkaNaraku @ Wednesday 27 October 2010 - 17:07) *
Ma infatti davvero RIPETO non voleva essere una critica verso il gioco per carità, lo attendo anche io...solo che ho letto i post sul topic della release del gioco e poi son venuto qui e la prima cosa che ho pensato "BASTA QUESTI DUE CHE RIPETONO LE STESSE COSE OGNI LORO POST, NON NE POSSO PIù" ma in maniera del tutto innocente e scherzosa, e per giocarci su li ho punzecchiati con una battuta (sottoscritta dai XD e le risatine, sperando di non svegliare il can che dorme e invece SBAM risposte da fanboy prontissime dietro l'angolo! XD)...
Chiedo venia se vi ho fatto scaldare! happy.gif

Sì, ma guardacaso nessuno ha fatto notare questa cosa in 12 pagine, perché non è il massimo dell'anomalità. E' normale che una persona possa partire sulla difensiva, anche se il messaggio traspare un tono ironico e non offensivo, per carità. Poi non c'era manco bisogno di tirare fuori gli "invasati" (scherzoso ok, ma abbassa il livello d'ironia e leggerezza dell'intero post).

Siamo tutti fanboy, chi di una cosa chi di un'altra, ormai questa parola sta perdendo valore. :'D

--------------------

+Quote Post
haures
messaggio Wednesday 27 October 2010 - 16:33
Messaggio #255

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
0919-9499-7342
Nintendo Network ID:
haures

CITAZIONE (PukkaNaraku @ Wednesday 27 October 2010 - 17:53) *
la mia voleva essere una battuta sul vostro morboso modo di parlare di questo gioco, scherzadoci su PRIMA DI TUTTO (da notare le XD e le risatine che ho scritto nel post di prima proprio per evitare queste vostre risposte da fanboy, come temevo purtroppo...) --1--

ed in ultima analisi dico, che ce ne sono di GDR su DS ...in primis i 2 remake di FF, tanto per citartene 2 con le evocazioni --2--

...per il resto penso che le evocazioni per quanto mi riguarda son passate, son belle da vedere sicuramente ma rallentano di molto la velocità delle battaglie a mio parere...poi "citandoti" de gustibus no? happy.gif --3--

mi sto giocando i primi 2 e devo dire che dalla trama mi aspettavo molto di più...la si decanta molto in giro per il web, ma sarà che forse i giochi son vecchiotti e quindi un po' datati, ma non mi sta entusiasmando moltissimo, a parte la sensazione piacevolissima di un bel viaggio avventuroso! Spero vivamente di ricredermi! happy.gif --4--

CITAZIONE (Gid @ Wednesday 27 October 2010 - 18:02) *
La storia del primo comunque secondo me è abbastanza... "monca", mi è piaciuta davvero solo verso la fine (oltre all'atmosfera generale da RPG classico). Il secondo capitolo è un ottimo seguito e ingigantisce tutta la questione. Non è un tramone con colpi di scena o plot twist enormi, ma è godibile e senza sbavature. --4--

1) Hai perfettamente ragione infatti non me la sono presa (a dimostrazione ci metto una bella faccina sorridente, t'ho! biggrin.gif).
Però caro "PukkaNaraku" che ti aspetti come risposta ad un simile commento da parte di una persona che ha supplicato MaxPower per poter aggiornare personalmente il thread e lo fa ININTERROTTAMENTE DA 1 anno e 4 mesi?
Non ti aspettavi risposte da Fanboy? Ma io SONO UN FANBOY! Posso darti risposte serie su qualsiasi argomento, ma NON su Golden Sun! biggrin.gif(faccina allegra)...
Il fatto che ad OGNI discussione su Golden Sun io esprima il mio apprezzamento smisurato è segno che io sia una di quelle persone pienamente soddisfatte dal lavoro di una Software House con poche pretese ma con grandi idee, che ha saputo mettere insieme un videogioco con tutte le cose che personalmente mi piacciono di più (magie legate agli elementi - esplorazione - summon etc..).
Quindi accetto di buon grado la tua "frecciatina" fatta scherzosamente, e l'ho capito! Però sappi che non leggerai mai più da parte mia così tanti commenti benevoli per un solo gioco, quindi per ora quando posso, lo faccio notare che è molto bello! Chissà che qualcuno leggendo un mio commento non pensi: "Cavolo a questa persona è piaciuto molto! Deve essere bello!", e poi mosso da questo lo vada a cercare, e gli piaccia poi fino a diventare un fan anch'esso!
A questo servono i commenti per dire che un gioco " E' davvero molto bello!" Per mettere curiosità alla gente e aprirla a nuove vedute, in generale e, sui giochi nuovi.

2)FF 2-3 li ho giocati... mancano della grafica stupenda e colorata che aveva invece GS... si son carini i modelli 3D ma odio i personaggi versione CHIBI, cosa invece che sembravano tutti! -.-'' (son gusti...)

3) A me le evocazioni piacciono perchè danno un senso di "POTENZA" al giocatore; e poi una volta partita l'evocazione premi "start" e salta il video. Quindi la battaglia non viene rallentata; anzi, accelerata perchè fai colpi devastanti!
Comunque io trovo BELLI da vedere proprio i filmati, di vario tipo, e delle evocazioni... per questo FF e GS mi piacciono tanto (adoro lunghe serie di filmati nella trama tipo anime/film).

4) Ahimè, spezzo una lancia in vostro favore... sebbene al contrario rispetto molti RPG classici la trama di Golden Sun 1 si siviluppa da subito buttandoti nell' azione gia dai primi momenti di gioco, è solo verso la fine del 1 e arrivati a metà del 2 che tutto si spiega e si svolge chiaramente... fatto sta che l'idea alla base dei fari da accendere, del sole d'oro, degli adepti, di un mondo PIATTO che si sta consumando, sono molto originali e vista poi nel quadro generale la reputo (personalmente) qualcosa di molto delizioso.

Cmq sono e rimarrò sempre (anche se Dark Dawn dovesse deludermi, ma spero vivamente di no!) un fanboy di Golden sun -serie- in primis, e di CAMELOT poi! biggrin.gif

Ah, e se non l'aveste capito ancora:IO ADORO GOLDENSUN DARK DAWN!!! E' BELLERRIMO!!!! (faccina sorridente laugh.gif )

Messaggio modificato da haures il Wednesday 27 October 2010 - 16:37

--------------------

+Quote Post
Eyeshield21
messaggio Wednesday 27 October 2010 - 16:37
Messaggio #256

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Evito di riscrivere tutto ciò che ha detto haures in quanto condivide appieno la mia linea di pensiero (e in pratica mi ha tolto le parole di bocca) :3 Suvvia, terminiamo qui il dibattito e attendiamo di poterci giocare e informare tutti su come sia questo nuovo capitolo !

Poi ricordiamo che in serata dovrebbero esserci nuove news dal sito ufficiale ;3

--------------------
天才になるのに遅すぎるということはない

[ ~ ★ArtStation ~]

+Quote Post
PukkaNaraku
messaggio Wednesday 27 October 2010 - 16:40
Messaggio #257

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Nessuno l'ha fatta notare perchè ora si sta avvicinado l'uscita del gioco e la cosa si sente di più...hihihihihi...e poi ripeto è stato il caso della combo "post del topic della release+post di questo topic" letti uno dietro l'altro che mi ha fatto scattare la battuta! E penso che un post che è VOLUTAMENTE ironico e scherzoso, se una persona lo legge nel modo giusto, cioè in un ottica scherzosa e per farsi una risata, e non nell'ottica in cui evidentemente lo hanno letto loro, può esserci anche scritto "invasato", ma non ti offendi o cmq rispondi con toni non consoni alla battuta...dalle mie parti si dice "chi si offend è fetent" traduzione " chi se la prende, è perchè c'è un fondo di verità"...e perdonatemi se dopo 2 post di scuse per una battuta innocente, ora mi è passata un po' la voglia di riscusarmi! happy.gif

EDIT: Sulla questione grafica per l'appunto non mi trovi concorde, come dici tu son gusti, ma obiettivamente parlando i 2 remake di FF su DS hanno una grafica davvero bella!!!
OK dopo questo trambusto da me causato (la prossima volta mi lego le mani prima di fare una battuta su GS XD), haures offre da bere e mangiare per TUTTIIIIIIIIIIIII!!! Ho letto bene nel tuo post questa cosa vero? wink.gif hihihihihihihi

Messaggio modificato da PukkaNaraku il Wednesday 27 October 2010 - 16:47

--------------------

+Quote Post
haures
messaggio Wednesday 27 October 2010 - 16:45
Messaggio #258

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
0919-9499-7342
Nintendo Network ID:
haures

CITAZIONE (PukkaNaraku @ Wednesday 27 October 2010 - 18:40) *
Nessuno l'ha fatta notare perchè ora si sta avvicinado l'uscita del gioco e la cosa si sente di più...hihihihihi...e poi ripeto è stato il caso della combo "post del topic della release+post di questo topic" letti uno dietro l'altro che mi ha fatto scattare la battuta! E penso che un post che è VOLUTAMENTE ironico e scherzoso, se una persona lo legge nel modo giusto, cioè in un ottica scherzosa e per farsi una risata, e non nell'ottica in cui evidentemente lo hanno letto loro, può esserci anche scritto "invasato", ma non ti offendi o cmq rispondi con toni non consoni alla battuta...dalle mie parti si dice "chi si offend è fetent" traduzione " chi se la prende, è perchè c'è un fondo di verità"...e perdonatemi se dopo 2 post di scuse per una battuta innocente, ora mi è passata un po' la voglia di riscusarmi! happy.gif

Ma... ma... mellow.gif ok forse te lo scrivo perchè non si è chiarito: Scuse accettate ma non necessarie!!!! laugh.gif
Guarda che non me la sono presa! Io ammetto di essere un po'... polemico di natura biggrin.gif... quindi posso sembrare acidino, ma non è così!
Sappi che a me se mi dai del FANBOY su GOLDEN SUN mi fai solo un piacere!
Ho voluto risponderti ben 2 volte per farti capire perchè ci tengo tanto a questo gioco, e spero di esserci riuscito! ^.^

Dai riponiamo l'ascia di guerra, andiamo a farci una scampagnata insieme e continuiamo a parlare di Golden Sun Dark Dawn!... giusto perchè ne sentiamo la mancanza! rotfl[1].gif biggrin.gifs:

EDIT: Leggi meglio... -Haures evoca EDIT... /cutscene: un'enorme gomma gigante invade lo schermo inferiore spazzando via tutto, mentre un' enorme matitona si scaglia giu dal cielo e penetra violentemente nella terra dallo schermo superiore/ Haures è salito di Livello... -

Messaggio modificato da haures il Wednesday 27 October 2010 - 16:56

--------------------

+Quote Post
PukkaNaraku
messaggio Wednesday 27 October 2010 - 16:52
Messaggio #259

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

L'avevo capito haures, infatti il mio ultimo post era riferito più verso Gid che si è posto a vostro "difensore mascherato", che a voi 2 che non mi avete più risposto prima! OK dai ripeto...TUTTI A BERE OFFRE HAURES!!! hihihihihihi wink.gif

Messaggio modificato da PukkaNaraku il Wednesday 27 October 2010 - 16:53

--------------------

+Quote Post
haures
messaggio Wednesday 27 October 2010 - 16:56
Messaggio #260

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
0919-9499-7342
Nintendo Network ID:
haures

CITAZIONE (PukkaNaraku @ Wednesday 27 October 2010 - 18:52) *
L'avevo capito haures, infatti il mio ultimo post era riferito più verso Gid che si è posto a vostro "difensore mascherato", che a voi 2 che non mi avete più risposto prima! OK dai ripeto...TUTTI A BERE OFFRE HAURES!!! hihihihihihi wink.gif

Mha... io non ricordo di aver detto così... leggi meglio XD ihihihihi

--------------------

+Quote Post

23 Pagine V  « < 11 12 13 14 15 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 10 May 2025- 22:53

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.