![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Cool cool cool. ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 11.739 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58 Da: Padova Utente Nr.: 20.432 Feedback: 6 (100%) ![]() 1633-4229-1407 ![]() |
Per favore se qualcuno ne sa qualcosa lo dica Se nessuno risponde vuol dire che nessuno sa' niente. ): Comunque non credo, fin'ora tutti i giochi che avevano funzioni per DSi avevano su il bollino "DSi Enhanced", qui invece non ce n'e' traccia. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 1.683 Iscritto il: Mon 4 February 2008 - 17:29 Da: 6° 20' 50.247" S; 11° 9' 22.871" E Utente Nr.: 25.211 Feedback: 0 (0%) ![]() |
sempre se interessa a qualcuno suddetto giochillo ha venduto la bellezza di 2,343,440 in meno di 48 ore...questo secondo Enterbrain
-------------------- Un grande occhio, senza palpebre, avvolto dalle fiamme, il suo sguardo trafigge nuvole, terra e carne...io ti vedo utente di GBArl
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Pampero Man ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11.694 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) ![]() 7168-3624-4994 ![]() 3866-8001-9740 ![]() |
sempre se interessa a qualcuno suddetto giochillo ha venduto la bellezza di 2,343,440 in meno di 48 ore...questo secondo Enterbrain QUASI (nel senso: i numeri fanno lo stesso impressione) prevedibile: come gia' detto, in Giappone Dragon Quest e' IL marchio piu' popolare. alla facciaccia dei FF... ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 912 Iscritto il: Fri 25 March 2005 - 08:59 Utente Nr.: 4.264 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Dragon Quest IX ha ottenuto il perfect score sulla nota rivista di videogiochi Famitsu:
(DS) Dragon Quest 9 - 10,10,10,10 Incredibile!! Non vedo l'ora che esca qui da noi! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.243 Iscritto il: Mon 10 November 2008 - 21:27 Utente Nr.: 32.045 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Grifis, Famitsu è nota per dare i voti totalmente alla cacchio di cane (visto che li dà in base all'Hype, cosa che i redattori stessi hanno ammesso).
Per quanto concerne il discorso turni/action: Innanzitutto, se tutti i jrpg fossero come Crisis Core (come qualcuno ha detto), probabilmente avremmo tutti una tendinite, visto che si tratta solamente di premere X, intervallato ogni tanto da quadrato e triangolo. E personalmente credo avrei smesso di giocare agli jrpg secoli fa (a parte Tales of e Star Ocean, probabilmente). Personalmente adoro i sistemi a turni, magari con un pizzico di "real time" (il classico ATB settato su Active, per dirla breve, con la velocità di battaglia al massimo), e sotto questo aspetto, ritengo il BS di FFX-2 il migliore, perchè crea un ottimo ibrido tra i due sistemi. E non solo io, ma all'estero (fuori europa) il sistema a turni è ancora parecchio apprezzato, altrimenti i fan di DQ non avrebbero fatto una "rivolta", appena saputo che il gioco sarebbe stato un action. Come già affermato, il sistema a turni permetterebbe una maggior strategia, non basata sul semplice apprendimento dei pattern nemici, ma su un attento studio della battaglia. Sul fatto che powerlivellare ammazza il divertimento, concordo, ma solo parzialmente. In quasi tutti i giochi, una volta raggiunti certi livelli si pialla tutto come niente. E poi personalmente io amo powerlivellare, per il semplice fatto che mi piace essere una divinità che cammina in terra. Per il resto, tornando in topic, il Job System adottato da DQIX, mi piace parecchio, in quanto la base è la stessa di quello adottato in DQ III, ma con migliorie parecchio interessati. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.274 Iscritto il: Mon 14 May 2007 - 08:17 Da: Netherworld Utente Nr.: 18.191 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Dragon Quest IX ha ottenuto il perfect score sulla nota rivista di videogiochi Famitsu: (DS) Dragon Quest 9 - 10,10,10,10 Incredibile!! Non vedo l'ora che esca qui da noi! qua c'é la notizia un pò più dettagliata http://kotaku.com/5314929/famitsu-awards-d...a-perfect-score -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 912 Iscritto il: Fri 25 March 2005 - 08:59 Utente Nr.: 4.264 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Grifis, Famitsu è nota per dare i voti totalmente alla cacchio di cane (visto che li dà in base all'Hype, cosa che i redattori stessi hanno ammesso). Sinceramente non sono d'accordo. Ovviamente si va a gusti ed in genere mi trovo piuttosto d'accordo con i voti che da Famitsu. Certo è un periodo in cui i 40/40 si danno molto più spesso rispetto ad una volta (vedi SSBB, MGS4, 428 etc etc) Poi ovvio, TUTTE le recensioni sono da prendere con le molle. Vuoi perchè magari il recensore è fanboy, vuoi perchè (come dici tu) ci sta anche l'hype. Il tipico esempio può essere Wii Sport Resort: IGN Australia gli ha dato 6.5, IGN UK 8.9... A chi credere? Semplice, a nessuno! Me lo compro perchè è un titolo che mi interessa molto!! ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.243 Iscritto il: Mon 10 November 2008 - 21:27 Utente Nr.: 32.045 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Sinceramente non sono d'accordo. Ovviamente si va a gusti ed in genere mi trovo piuttosto d'accordo con i voti che da Famitsu. Una rivista, non dovrebbe andare a gusti. Una rivista dovrebbe essere il più oggettiva possibile e il gusto soggettivo del recensore deve influire sul voto finale all'1% (perchè per forza di cose, influisce, inutile dirlo). Se poi ti trovi daccordo con il 40/40 a Nintendogs, beh, buon per te =P Sul fatto di non credere a nessuno, ti dò anche ragione, posso farti lesempio di Magna Carta Tears of Blood. Massacrato dalla critica, ma a me piaciuto moltissimo. -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 2 July 2025- 12:24 |