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#141
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.243 Iscritto il: Mon 10 November 2008 - 21:27 Utente Nr.: 32.045 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Final Fantasy coi bambini come protagonisti mi ha sempre fatto ridere. Un po' come Castlevania 64 in cui per non acchiappare le botte bisognava giocare con una tipa che non aveva NIENTE a che fare con la serie. Insomma non capiscono che una determinata serie richiede un determinato personaggio? Immaginate se vi facessero comandare un bambino a god of war... Mah...square sempre più strana, prima questo, poi il remake di coded che si porta dietro gli stessi difetti di 358/2 days, intanto i giorni di FFVII sono lontani (ma voglio dire, lo sono anche quelli di The World Ends With You, l'unico gioco Square-Enix che mi abbia sinceramente convinto su console nintendo xD) 1)Gioca a FF Gaiden, poi ne riparliamo, sui bambinetti ecc... 2)RE: Coded annulla TUTTI i difetti di KH 358/2 Days. Ripetitività e telecamera in primis. Prende il meglio di 358/2 (Panel System), il meglio di Birth by Sleep (Battle System) e li combina in un dannatissimo capolavoro. -------------------- |
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#142
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![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.015 Iscritto il: Tue 12 May 2009 - 14:48 Da: Lecce Utente Nr.: 37.172 Feedback: 0 (0%) ![]() 4768-7516-9060 ![]() DeadlyEmaH ![]() |
Ma che problema vi fate se vedete nei Final Fantasy bambini e ragazzi!
Bo,non so voi,ma io non vorrei certo controllare un cinquantenne! Se i personaggi sono ragazzi,mi immedesimo di più,nel gioco. -------------------- ![]() |
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#143
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![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.587 Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59 Da: Carasco(Genova) Utente Nr.: 12.713 Feedback: 17 (100%) ![]() 4553-9946-0225 ![]() |
Ma che problema vi fate se vedete nei Final Fantasy bambini e ragazzi! Bo,non so voi,ma io non vorrei certo controllare un cinquantenne! Se i personaggi sono ragazzi,mi immedesimo di più,nel gioco. Perchè, sinceramente, i ragazzini hanno rotto le scatole, quantomeno per come banalmente vengono caratterizzati. Che poi un personaggio adulto ti dà una libertà di concept maggiore, permette di affrontare tematiche differenti. Si potrebbe fare anche con i ragazzini per certi versi, ma non lo fanno:perchè non c'è un videogame con un Oskar ed una Eli? Dammi una storia di ragazzini come quella di Linqvist e io ti dico:"Corbezzoli, è taaaanta roba!", ma se mi dai i classici quattordicenni con la classica amicizia caramellosa ti dico:"Ma vattela a pijà in saccoccia!". Comunque, io salto. Avevo espresso perplessità sullo stile all'epoca dei primi screen, ora si sono un pò ridimensionate, ma non vedo comunque motivi sufficenti da spingermi a comprarlo. E se qualcun'altro come bell'esempio dii FF mi spara l'VIII o il X lo corco! ![]() Come ha detto ZioName, l'ultimo FF fedele allo spirito originale è il IX:ci fosse stata più roba da fare nei continenti dopo il primo sarebbe stato, probabilmente, il migliore di tutti. Eccetto quella rompiciuffoli di Daga nessun stereotipo Quant'era figo Gidan/Zidane?Un donnaiolo fallito "basta-che-respiri" in un videogame? Classe, purissima. E di Steiner ne parliamo? E Freya? E Vivi? E Kuja? Bell'intreccio, spesso fortemente ironico ma anche tragico, mai melodrammatico, BS funzionale e non ripetitivo(dopo le GF di FFVIII non ci voleva granchè a migliorare, in effetti), bel chara bambolottoso ma non infantile, ottima regia delle cut-scene, miglior minigioco di sempre. Sottovalutato, decisamente. -------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « "E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi finché u matin crescià da puéilu rechéugge frè di ganeuffeni e dè figge bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä" Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber. » Clicca per leggere lo Spoiler! « R II is Coming... |
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#144
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 1.946 Iscritto il: Tue 9 February 2010 - 10:51 Utente Nr.: 44.486 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Dopo il tuo post mi verrebbe da dire sopravvalutato decisamente...per niente daccordo con te! FF IX, atmosfera fiabesca a parte, è decisamente inferiore ai precedenti 2 usciti su psx o al X e XII...i personaggi erano tutti piuttosto stereotipati a differenza di ciò che dici te (ma su Steiner che vorresti dire scusa? NIENTE! XD)...il minigioco di carte è una scopiazzatura mal riuscita di quello dell'VIII che era semplicemente superbo (tanto che in giappone ci fecero un gioco di carte a parte, quanto lo vorrei ç_ç)...
Mi fa sorridere il fatto che non vuoi più GDR che sembrano infantili e ripetitivi e poi te ne esci con sparate tipo "l'ultimo FF decente è il 9"?!? WTF?!? I capitoli che hanno rivoluzionato il concept ormai stagnate dei gdr, troppo ancorante alle atmosfere e gli stereotipi fantasy/medievaleschi, sono il VI,VII e VIII (che guardacaso presentano atmosfere e ambientazioni tecno-futuristiche e tematiche un tantino più adulte rispetto al passato, sicuramente l'VIII tra i 3 è il meno riuscito, ma qui non mi dilungo perchè se avete letto qualche mio post precedente sapete perchè lo adoro! XD)...il X poi lo vedo come un connubio tra le 2 ambientazione a metà tra il fantasy e il tecno-futuristico, con personaggi disegnati e caratterizzati alla perfezione! Ripeto...il 9 è fin troppo sopravvalutato! Messaggio modificato da PukkaNaraku il Monday 11 October 2010 - 15:49 -------------------- Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
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#145
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![]() All your base are belong to us ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 6.490 Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52 Da: Isola di Koholint Utente Nr.: 3.924 Feedback: 22 (100%) ![]() 1332-7697-6786 ![]() Snake75 ![]() |
Per me i migliori sono il 4, il 6 il 7 il 5 ed il Mistyc Quest( messi in ordine di gradimento). l'1,2 ed il 3 li ho finiti per beneficio d'inventario, l'8 me lo sono giochicchiato ma poi ho lasciato perdere, il 12 idem ma dopo 25 ore di lenta agonia, il 10 l'ho finito ma era un film interattivo il 13 mi piaciucchia, ma a conti fatti dopo 20 ore di gioco mi sento un po di aver buttato via del tempo che potevo dedicare ad altri giochi....Questo? In realtà mi attira parecchio, almeno a giudicare dai video e da alcuni commenti di chi ha già il gioco.Appena trovo un'offerta lo prendo
![]() P.S. Il 9 non l'ho comentato perchè devo ancora giocarlo, ho sia la versione USA che quella Pal, prima o poi mi deciderò ![]() -------------------- |
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#146
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 772 Iscritto il: Fri 20 April 2007 - 21:39 Utente Nr.: 17.757 Feedback: 3 (100%) ![]() 2019-9642-6228 ![]() |
Appena trovo un'offerta lo prendo ![]() Su the hut oggi è in offerta a 21 euro, decisamente un buon prezzo. -------------------- |
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#147
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![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.587 Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59 Da: Carasco(Genova) Utente Nr.: 12.713 Feedback: 17 (100%) ![]() 4553-9946-0225 ![]() |
Dopo il tuo post mi verrebbe da dire sopravvalutato decisamente...per niente daccordo con te! FF IX, atmosfera fiabesca a parte, è decisamente inferiore ai precedenti 2 usciti su psx o al X e XII...i personaggi erano tutti piuttosto stereotipati a differenza di ciò che dici te (ma su Steiner che vorresti dire scusa? NIENTE! XD)...il minigioco di carte è una scopiazzatura mal riuscita di quello dell'VIII che era semplicemente superbo (tanto che in giappone ci fecero un gioco di carte a parte, quanto lo vorrei ç_ç)... Mi fa sorridere il fatto che non vuoi più GDR che sembrano infantili e ripetitivi e poi te ne esci con sparate tipo "l'ultimo FF decente è il 9"?!? WTF?!? I capitoli che hanno rivoluzionato il concept ormai stagnate dei gdr, troppo ancorante alle atmosfere e gli stereotipi fantasy/medievaleschi, sono il VI,VII e VIII (che guardacaso presentano atmosfere e ambientazioni tecno-futuristiche e tematiche un tantino più adulte rispetto al passato, sicuramente l'VIII tra i 3 è il meno riuscito, ma qui non mi dilungo perchè se avete letto qualche mio post precedente sapete perchè lo adoro! XD)...il X poi lo vedo come un connubio tra le 2 ambientazione a metà tra il fantasy e il tecno-futuristico, con personaggi disegnati e caratterizzati alla perfezione! Ripeto...il 9 è fin troppo sopravvalutato! Allora...un conto è se mi porti FFVII(ch'io amo, come saprai), che è in effetti un granderrimo gioco(anche se la parente la con il VI c'è), ma FFVIII proprio no. La storia fa acqua da tutte le parti, dei personaggi si salva solo(anche se abbastanza alla grande)Laguna, il Bs è inenarrabilmente ripetitivo(GF a manetta...sai che palle!), ci sono dei buchi di sceneggiatura da spavento, certe scene obbligano ad un controllo immediato della glicemia. FF IX è, invece, l'ultima scelta coraggiosa di Square:tornare indietro rispetto al polpettone sci-fi/amoroso che era FFVIII, ritornando a canoni più classici e ascelte di design più lineari ma pure grandemente più funzionali. FF IX non era infantile, i personaggi non erano bambini(eccettuata l'invocatrice settenne), erano disegnati con uno stile che ricordava molto le bambole di porcellana per poter meglio integrarsi con l'atmosfera rinascimentale del titolo. Allo stesso modo, le grandi dosi di ironia non sono da leggersi come mancanza di maturità:cos'è maturo, che tutti i personaggi andassero insieme all'asilo ma nessuno si ricorda, eccetto uno che però non dice niente, neanche cosette ininfluenti tipo:"Ehi, ma...lo sapete che stiamo combattendo contro la nostra educatrice?"? E' matura un'epica fatta di cannoni a forma di pistola che sparano capsule nello spazio con tanto di tamburo(LOL!), spade con pistole dentro(come faccia un gunblade a funzionare ancora me lo devono spiegare!), professoresse diciasettenni con occhiali e minigonna, spiriti che ti cancellano la memoria (perchè...boh!) e amenità vaire? -------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « "E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi finché u matin crescià da puéilu rechéugge frè di ganeuffeni e dè figge bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä" Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber. » Clicca per leggere lo Spoiler! « R II is Coming... |
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#148
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 628 Iscritto il: Wed 31 December 2008 - 17:32 Utente Nr.: 33.666 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Si ma alla fine è inutile che continuate a discutere sul fatto che il 9 sia inferiore o maggiore degli altri episodi.. Alla fine sono parerri quindi la discussione non finirà mai..
Io comunque do' un consiglio,se avete l'occasione provatelo, non fatevi influenzare dalla caratterizzazione dei personggi che "ricordano" dei ragazzini (già, anhe perchè non tutti lo sono) e giocatevi sto benedetto gioco. Poi se non vi piace propro com'è strutturato allora è un altro il discorso.. -------------------- ![]() ![]() |
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#149
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 1.946 Iscritto il: Tue 9 February 2010 - 10:51 Utente Nr.: 44.486 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Allora...un conto è se mi porti FFVII(ch'io amo, come saprai), che è in effetti un granderrimo gioco(anche se la parente la con il VI c'è), ma FFVIII proprio no. La storia fa acqua da tutte le parti, dei personaggi si salva solo(anche se abbastanza alla grande)Laguna, il Bs è inenarrabilmente ripetitivo(GF a manetta...sai che palle!), ci sono dei buchi di sceneggiatura da spavento, certe scene obbligano ad un controllo immediato della glicemia. FF IX è, invece, l'ultima scelta coraggiosa di Square:tornare indietro rispetto al polpettone sci-fi/amoroso che era FFVIII, ritornando a canoni più classici e ascelte di design più lineari ma pure grandemente più funzionali. FF IX non era infantile, i personaggi non erano bambini(eccettuata l'invocatrice settenne), erano disegnati con uno stile che ricordava molto le bambole di porcellana per poter meglio integrarsi con l'atmosfera rinascimentale del titolo. Allo stesso modo, le grandi dosi di ironia non sono da leggersi come mancanza di maturità:cos'è maturo, che tutti i personaggi andassero insieme all'asilo ma nessuno si ricorda, eccetto uno che però non dice niente, neanche cosette ininfluenti tipo:"Ehi, ma...lo sapete che stiamo combattendo contro la nostra educatrice?"? E' matura un'epica fatta di cannoni a forma di pistola che sparano capsule nello spazio con tanto di tamburo(LOL!), spade con pistole dentro(come faccia un gunblade a funzionare ancora me lo devono spiegare!), professoresse diciasettenni con occhiali e minigonna, spiriti che ti cancellano la memoria (perchè...boh!) e amenità vaire? Si ma alla fine è inutile che continuate a discutere sul fatto che il 9 sia inferiore o maggiore degli altri episodi.. Alla fine sono parerri quindi la discussione non finirà mai.. Io comunque do' un consiglio,se avete l'occasione provatelo, non fatevi influenzare dalla caratterizzazione dei personggi che "ricordano" dei ragazzini (già, anhe perchè non tutti lo sono) e giocatevi sto benedetto gioco. Poi se non vi piace propro com'è strutturato allora è un altro il discorso.. Quonto entrambi perchè se da un lato voglio rispondere a Fattanz (e lo farò fra pochissimo ![]() Allora ritornando a Fattanz, il BS di FF8 non è per niente ripetitivo come fai pensare te, e ti rispondo dicendoti che io ho finto il gioco al 100% senza usare nemmeno una volta un solo GF (questo alla mia 4° partita, all'inizio essendo il mio primissimo gdr, non capivo un H del sistema di Junction e usavo solo GF XD)...il sistema Junction è qualcosa di fenomenale e varissimo, pensa che mi ci son messo d'impegno e ho ottenuto la Spada finale di Squall e 9999 hp alla fine del 2°cd (mamma se dovessi rifarlo ora non penso ci riuscirei e chi si ricorda come ho fatto XD)...la storia manca di una cosa essenziale di cui ho sofferto enormemente la mancanza...cioè di un cattivone di turno affascinante e profondo, questo lo ammeto, perchè scoprire solo all'ultimo cd chi è in realtà dietro tutti quei casini, per quanto possa far urlare al colpo di scena, è una cosa inammissibile...non hai il tempo di apprezzare Artemisia e di poterla amare nel suo ruolo...per il resto la storia non ha buchi di sceneggiatura come dici te ed i personaggi (tranne gli antagonisti ripeto) sono tutti stupendi, e per quanto mielosi, io li ho adorati (perchè ripeto per chi non l'avesse ancora capito, che FF8 è stato il mio primissimo FF nonchè gdr, quindi resta nel cuore ![]() Il discorso che fai tu con il 9 non lo concordo mi spiace...ok sulla grafica stilizzata del gioco (che anche io ho adorato, infatti non ho mai detto che la grafica del 9 è simile a quella di FFGaiden, e mi piace il paragone da te fatto con le bambole di porcellana ![]() Ritornando ad Allegretto, son pareri quindi inutile ribattere oltre...tu dirai così e io dirò collì... ![]() -------------------- Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
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#150
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![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.014 Iscritto il: Sat 24 February 2007 - 14:27 Da: Pisa / Avezzano (AQ) Utente Nr.: 16.976 Feedback: 8 (100%) ![]() 3995-6488-6595 ![]() NekuSakuraba89 ![]() |
Fattanz, per quanto mi trovi sostanzialmente d'accordo con te su FF8, su alcune cose sono in disaccordo.
Le GF cancellano la memoria, ma è solo un espediente per la trama (non a caso Irvine è l'unico che ricorda tutto, perché al Garden di Galbadia ne vietano l'uso). Si può criticare, ma è una cosa abbastanza fine a sé stessa - a questo punto si potrebbe anche criticare ad esempio il fatto che in FF6 i Magicite sono ciò che rimane di un esper "morto", mentre poi in realtà in battaglia gli esper son vivi e vegeti. Il funzionamento del Gunblade è spiegato molto bene in gioco: premendo il grilletto al momento giusto si spara un colpo che esplode direttamente sulla lama, facendola vibrare. Certo, non ha molto senso se rapportato alla realtà, ma a 'sto punto vogliamo parlare di Cloud che rotea il suo spadone come se fosse uno stuzzicadenti? Poi dici che il BS è inutile perché in battaglia ci si limita a evocare le GF... Beh, mi spiace, ma ad un certo punto del gioco (già verso la metà) il danno inflitto da una summon è praticamente uguale a quello di un colpo fisico, rendendo di fatto inutili tutte le GF. Quando si prende Eden, che infligge 65536 HP di danno massimo, il giocatore ha già accesso alle limit break più potenti (Cuore di Pietra di Squall, Onda Cosmica di Quistis, Colpi Vibranti di Irvine ecc.). L'unica summon che uso di solito è Kharonte perché infligge RES 0, sennò nada. Il vero problema del BS di FF8, IMHO, è che col sistema Junction si può avere una squadra uberforte già all'inizio del primo disco, dopo Dollet si possono prendere Energiga da junctionare agli HP e Quake/Antima a Forza/Magia rendendo quindi tutto il gioco una passeggiatina. EDIT @PukkaNaraku: fai te, io dopo la Tomba del Re Senza Nome ho la Lionheart di Squall, 9999HP e qualcosa come ~200 FRZ/MAG a tutti i personaggi... Se non è sbilanciamento questo! Tornando IT, qualcuno mi sa dire più o meno quanto dura il gioco e se sono presenti sottoquest? Messaggio modificato da Leon89 il Monday 11 October 2010 - 17:53 -------------------- |
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#151
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.456 Iscritto il: Thu 30 October 2008 - 09:47 Da: Vicenza underground Utente Nr.: 31.766 Feedback: 0 (0%) ![]() 1435-4590-3195 ![]() |
Per me i migliori sono il 4, il 6 il 7 il 5 ed il Mistyc Quest e sottolineo FINAL FANTASY 4. (a proposito, che figata, non sapevo esistesse mistyc quest, anche se non mi pare centri molto!) sarà già stato detto, ma uno stile bambinesco non presuppone banalità. -------------------- |
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#152
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 843 Iscritto il: Thu 18 June 2009 - 14:03 Utente Nr.: 38.191 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Stranamente, anche se non è in lingua italiana lo vendono al gamestop (e poi anche caro)
Avevo pensato non lo vendessero loro, dato che è solo in inglese, mi sembra un controsenso. |
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#153
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![]() Cool cool cool. ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 11.739 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58 Da: Padova Utente Nr.: 20.432 Feedback: 6 (100%) ![]() 1633-4229-1407 ![]() |
Stranamente, anche se non è in lingua italiana lo vendono al gamestop (e poi anche caro) Avevo pensato non lo vendessero loro, dato che è solo in inglese, mi sembra un controsenso. "Solo inglese" non vuol dire uscito solo in Inghilterra, ma che ha solo la lingua inglese. ![]() Il gioco è disponibile in tutta Europa, solo che al contrario delle aspettative non ha le solite 5 lingue. -------------------- |
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#154
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.243 Iscritto il: Mon 10 November 2008 - 21:27 Utente Nr.: 32.045 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Tornando IT, qualcuno mi sa dire più o meno quanto dura il gioco e se sono presenti sottoquest? Preferisco non dilungarmi ed infilarmi nei discorsi su FFVII/VIII/IX/X ecc... perché altrimenti non finisco più. Per rispondere a Leon, dura circa 20 orette facendo la storyline "sparata", ma ci sonocomunque un buon numero di side quest per le corone e i 4 dungeon generati casualmente ogni volta che ci entri (anche qui 4 corone). Per competarlo tutto (cosa che non ho fatto con la versione JAP), ho letto che ci si impiega dalle 40 alle 45 ore. Poi beh, c'è da tener conto della possibilità di potenziare le armi (il cui limite aumenta ogni volta che si completa uno dei quattro dungeon sopracitati) e di quanto si vuole sgravare il Recorder come Job (ma in quel caso basterebbe tenere il DS acceso, credo). -------------------- |
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#155
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![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 199 Iscritto il: Sat 27 September 2008 - 21:31 Da: piemonte Utente Nr.: 30.950 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Sono alle battute finali di questo bellissimo gioco, che tra l'altro è proprio il mio genere, allenare, cambiare classe, potenziare armi e armature, apprendere nuove classi anche al di fuori della storia, è stupendo ma se devo trovare una cosa che manca forse è la possibià "di mischiare" le abilità delle classi, cioè come succedeva in blue dragon nell'x box 360, quando un personaggio raggiungeva un certo stadio di classe, apprendeva una abilità che manteneva anche cambiando la classe.
Es. » Clicca per leggere lo Spoiler! «
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#156
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 843 Iscritto il: Thu 18 June 2009 - 14:03 Utente Nr.: 38.191 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Io mi riferivo al fatto, che se porti a loro, un qualsiasi gioco in lingua inglese usato, anche se uscito da poco, loro non lo accettano.
E' quello che volevo sottolineare, un controsenso per la loro politica aziendale |
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![]() Cool cool cool. ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 11.739 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58 Da: Padova Utente Nr.: 20.432 Feedback: 6 (100%) ![]() 1633-4229-1407 ![]() |
Io mi riferivo al fatto, che se porti a loro, un qualsiasi gioco in lingua inglese usato, anche se uscito da poco, loro non lo accettano. E' quello che volevo sottolineare, un controsenso per la loro politica aziendale Non sempre, io riportai Chrono Trigger USA ma me lo accettarono, dato che non c'è la lingua italiana né nella versione americana né in quella europea. Poi ripeto, il gioco è uscito in Europa, ora al di là di quali lingue abbia loro sono tenuti a venderlo... altrimenti non dovrebbero vendere una marea di giochi solo per la mancanza dell'italiano. -------------------- |
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![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.014 Iscritto il: Sat 24 February 2007 - 14:27 Da: Pisa / Avezzano (AQ) Utente Nr.: 16.976 Feedback: 8 (100%) ![]() 3995-6488-6595 ![]() NekuSakuraba89 ![]() |
Non sempre, io riportai Chrono Trigger USA ma me lo accettarono, dato che non c'è la lingua italiana né nella versione americana né in quella europea. Poi ripeto, il gioco è uscito in Europa, ora al di là di quali lingue abbia loro sono tenuti a venderlo... altrimenti non dovrebbero vendere una marea di giochi solo per la mancanza dell'italiano. Dipende, Chronicles of Riddick per X360 nonostante avesse libretto e lingua in italiano (ma scatola inglese, preso da game.co.uk) non me l'hanno preso. Comunque non è questione di lingua, è semplicemente questione di "distribuzione". Chrono Trigger, The World Ends With You ecc. non avevano la lingua italiana ma erano distribuiti comunque in Italia (in inglese), quindi te li accettano. -------------------- |
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#159
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 628 Iscritto il: Wed 31 December 2008 - 17:32 Utente Nr.: 33.666 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Dipende, Chronicles of Riddick per X360 nonostante avesse libretto e lingua in italiano (ma scatola inglese, preso da game.co.uk) non me l'hanno preso. Comunque non è questione di lingua, è semplicemente questione di "distribuzione". Chrono Trigger, The World Ends With You ecc. non avevano la lingua italiana ma erano distribuiti comunque in Italia (in inglese), quindi te li accettano. Eh appunto, perchè Riddick alla fine in Italiano c'è (io ce l'ho) quindi penso accettino solo la versione distribuita in italia..o nel caso di Chrono Trigger la versione "clone" (ovvero USA). Più che altro io mi chiedo come mai i giochi come Crystal Chronicles Ring of Fates, The World Ends With you e 4 heroes of light non appaiano sul sito Nintendo ![]() Messaggio modificato da Allegretto il Saturday 16 October 2010 - 06:44 -------------------- ![]() ![]() |
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#160
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 843 Iscritto il: Thu 18 June 2009 - 14:03 Utente Nr.: 38.191 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Avrei bisogno di 1 aiuto,praticamente sono all'inzio, ho reclutato il secondo membro, ma vorrei trovare piu' pozioni o guadagnare soldi per affrontare più mostri senza morire sempre (tutti e due)
Consigli? Messaggio modificato da Glimmer* il Saturday 23 October 2010 - 11:19 |
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