![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() All your base are belong to us ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 6.490 Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52 Da: Isola di Koholint Utente Nr.: 3.924 Feedback: 22 (100%) ![]() 1332-7697-6786 ![]() Snake75 ![]() |
Vi bocceranno tutti!!! L'esame di maturità (anche se credo si chiami esame di stato) é terribile, non dà il giusto merito a chi si é impegnato durante tutte le superiori: é come una finale di champions o ti va da dio o ti va di m***a. Ovvio, ma gli va anche bene dato che gli esaminatori sono interni.Noi avevamo tutti esaminatori esterni (e quando dico esterni intendo di altre città, non di altre classi) ed un solo membro interno che ci presentava, quindi ce la giocavamo lì per lì, un po come ai colloqui di lavoro ![]() CITAZIONE Comunque il numeretto che avrete alla fine non conta assolutamente niente, c'é una differenza abissale tra la scuola e il mondo del lavoro. Ciao e imbocca al lupo! Qua ti quoto parzialmente,dato che per alcuni concorsi che ho fatto, avere un 54 al posto di un 50 (era in sessantesimi il voto) significava avere 2 punti in più(scavalcavi circa 100 persone, che non son poche ![]() Il famigerato "calcio in culo" (per me 36/60 per voi 60/100) aiuta solo chi ha già un mestiere o un'attività di famiglia, a mio parere. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Cool cool cool. ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 11.739 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58 Da: Padova Utente Nr.: 20.432 Feedback: 6 (100%) ![]() 1633-4229-1407 ![]() |
Oh, io ho fatto uno schifo. Forse era anche facile, boh, ma con la preparazione che aveva la mia classe non avremmo potuto fare granche'.
Dei due problemi ho preso il 2°, fatti i primi 3 punti non so' manco come (dubito siano tutti e 3 perfetti), mentre il quarto punto non mi quadravano i conti quando mi facevo la funzione di cui dovevo fare la derivata. Alla fine l'ho lasciato. Quesiti: presi 5 facili facili -> 3 fatti a modo mio (di certo col metodo meno professionale possibile ![]() Sinceramente non so' che farci, amen e andiamo avanti. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.923 Iscritto il: Tue 6 June 2006 - 21:10 Da: Lemuria (Weyard) *Cercami nella nebbia* Utente Nr.: 11.662 Feedback: 2 (100%) ![]() 0919-9499-7342 ![]() haures ![]() |
Oh, io ho fatto uno schifo. Forse era anche facile, boh, ma con la preparazione che aveva la mia classe non avremmo potuto fare granche'. Dei due problemi ho preso il 2°, fatti i primi 3 punti non so' manco come (dubito siano tutti e 3 perfetti), mentre il quarto punto non mi quadravano i conti quando mi facevo la funzione di cui dovevo fare la derivata. Alla fine l'ho lasciato. Quesiti: presi 5 facili facili -> 3 fatti a modo mio (di certo col metodo meno professionale possibile ![]() Sinceramente non so' che farci, amen e andiamo avanti. Gid, vai tranquillo, se ce l'ho fatta io che alla maturità di 2 anni fa presi 6/15 nella seconda prova ce la puoi fare anche tu! XD E non ero una capra eh! Solo matematica avevo problemi XD (non chiedetemi perchè sono finito allo scientifico, volevo fare l'alberghiero!) P.S.: per quella cosa dei fumetti, Gid? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 303 Iscritto il: Wed 9 April 2008 - 17:04 Da: romagna Utente Nr.: 26.688 Feedback: 0 (0%) ![]() |
prova di sistemi fatta quasi totalmente a caso:
intanto mancava la 2° traccia, per cui addio scelta sistemi analogica o digitale; poi in quella digitale nessuno sapeva farla in quanto chiedeva 3 componenti che non sono mai stati spiegati in maniera seria; c'era un punto riguardante il convertitore A/D che neanche il nostro prof sapeva fare; beh alla fine di tutto il prof, dopo che se ne è andata la presidente, ci ha spiegato a grandi linee come fare il circuito, inventandoci un pic che avesse tutti i componenti interni, saltando di netto la parte hardware e riduceendo di molto quella software... e semplificando molto l'esercizio. stiamo a vedere come la valuterà il prof esterno, in quanto è a conoscenza di ogni cosa sia avvenuta in quei 5 minuti. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 566 Iscritto il: Thu 20 November 2008 - 19:47 Utente Nr.: 32.287 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ma non preoccupatevi per la maturità, son 10 anni che è una pagliacciata! bisogna essere dei "geni" per farsi bocciare ormai.
Andate sciolti e disinvolti,quello fa la differenza ![]() -------------------- Nintendo, ma va a ciapà i rat. Capcom....ma va a ciapà i rat. Perché la gente si ostina a consigliare un sistema operativo odioso come Ubuntu e con i suoi bug, le sue incompatibilità e i suoi limiti? Mah. A nintendo, ma vaffanculo... mo te l'ho detto! XD |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 646 Iscritto il: Fri 22 September 2006 - 13:07 Da: Perugia Utente Nr.: 13.497 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Matematica: grande delusione...
Questionario finito nel giro di un'ora... anche se devo ammettere che alcuni quesiti erano abbastanza tosti. Scelto il secondo problema. Primi due punti svolti perfetti. Ahimè quando sono andato a fare il terzo punto ho preso l'area sbagliata (schifosa distrazione), il che mi ha fatto sbagliare anche il quarto. L'esecuzione era perfetta, spero la prof. ne tenga conto, al di là di aver fatto una cosa non richiesta (che per altro era anche più complicata). Considerando che ho scritto tutti i minimi passaggi, 13/15 dovrebbero essere miei anche nella peggiore delle ipotesi. E domani: DAY3 - 3a prova, tipologia B (12 domande di quattro materie, da rispondere in 10 righe, di cui occorre farne 10, saltando 2 domande, non della stessa materia). L'esaurimento è alle porte... -------------------- ![]() Citazioni: "[...]non partirsi dal bene, potendo, ma sapere intrare nel male, necessitato." [N. Machiavelli] » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 2.148 Iscritto il: Fri 14 May 2004 - 11:04 Da: Voghera/Pisa Utente Nr.: 662 Feedback: 16 (100%) ![]() 2680 9485 1564 ![]() |
Ma non preoccupatevi per la maturità, son 10 anni che è una pagliacciata! bisogna essere dei "geni" per farsi bocciare ormai. Andate sciolti e disinvolti,quello fa la differenza ![]() Non so quando hai fatto la maturità tu, ma per me, tre anni fa, fu tutto tranne che una pagliacciata. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() I'm-a gonna win! ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.081 Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35 Da: Roma Utente Nr.: 14.967 Feedback: 31 (100%) ![]() |
Matematica: grande delusione... Questionario finito nel giro di un'ora... anche se devo ammettere che alcuni quesiti erano abbastanza tosti. Scelto il secondo problema. Primi due punti svolti perfetti. Ahimè quando sono andato a fare il terzo punto ho preso l'area sbagliata (schifosa distrazione), il che mi ha fatto sbagliare anche il quarto. L'esecuzione era perfetta, spero la prof. ne tenga conto, al di là di aver fatto una cosa non richiesta (che per altro era anche più complicata). Considerando che ho scritto tutti i minimi passaggi, 13/15 dovrebbero essere miei anche nella peggiore delle ipotesi. E domani: DAY3 - 3a prova, tipologia B (12 domande di quattro materie, da rispondere in 10 righe, di cui occorre farne 10, saltando 2 domande, non della stessa materia). L'esaurimento è alle porte... Secchione. ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 566 Iscritto il: Thu 20 November 2008 - 19:47 Utente Nr.: 32.287 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Non so quando hai fatto la maturità tu, ma per me, tre anni fa, fu tutto tranne che una pagliacciata. Fatta anch'io tre anni fa ![]() -------------------- Nintendo, ma va a ciapà i rat. Capcom....ma va a ciapà i rat. Perché la gente si ostina a consigliare un sistema operativo odioso come Ubuntu e con i suoi bug, le sue incompatibilità e i suoi limiti? Mah. A nintendo, ma vaffanculo... mo te l'ho detto! XD |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 147 Iscritto il: Tue 16 June 2009 - 12:18 Utente Nr.: 38.123 Feedback: 0 (0%) ![]() |
2 prova di sistemi ottimo , 1 anno di sistemi inutile in quanto e servito un po elettronica , un po sistemi Dell'anno prima XD e un po tdp che nn ho seguito per nulla (e ho 7 XD)
per viva il manuale che contenva tutto ed e andata liscia e i prof nostri che aiutavano un sacco e i restanti che ciarlavano senza dir nulla |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 646 Iscritto il: Fri 22 September 2006 - 13:07 Da: Perugia Utente Nr.: 13.497 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Secchione. ![]() Sono rimasto stupito anche io dell'essere riuscito a risolverlo ![]() (considerando che non son riuscito a fare un problema di quelli che provavo i giorni prima) Ho lasciato l'aula dopo 3h e mezza - 3h e tre quarti... c'era gente che sgranava gli occhi ![]() ---- edit: quasi dimenticavo... in bocca al lupo per domani! -------------------- ![]() Citazioni: "[...]non partirsi dal bene, potendo, ma sapere intrare nel male, necessitato." [N. Machiavelli] » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Cool cool cool. ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 11.739 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58 Da: Padova Utente Nr.: 20.432 Feedback: 6 (100%) ![]() 1633-4229-1407 ![]() |
Nessuno tornato dalla terza prova? Ecco le mie (posso ritenermi soddisfatto)!
Filosofia: Marx, Nietzsche e Freud, non male. XD Inglese: Joyce e l'Ulysses, dovrebbe essere andata bene. Ora le esterne: Storia dell'Arte: Futurismo! Ahah, sapevo diverse cose, buon lavoro. Geografia Astronomica: struttura e composizione della Terra. Questa e' quella che secondo me e' andata un po' peggio rispetto al resto, pero' alla fine 20 righi fatti e mi sta bene. E poi il professore e' simpaticissimo. XD E ora c'e' solo da aspettare pazientemente i voti mentre ci si prepara per l'orale (che si vocifera io abbia addirittura il 12, diamine). *___* -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 303 Iscritto il: Wed 9 April 2008 - 17:04 Da: romagna Utente Nr.: 26.688 Feedback: 0 (0%) ![]() |
allora:
inglese: 3 domande di max 5 righe sulla modulazione; mat: 3 esercizi=> 1 integrale definito applicato ad un solido che ruota sull'asse x, una serie da confermare la convergenza e un'equazione differenziale del 2° tipo omogenea; tdp: 3 es molto semplici; diritto: 3 domande lunghe al max 8 righe su: soggetto economico e giuridico, sistema informativo dell'azienda e e i fatti interni ed esterni dell'azienda. ringrazio il prof di matematica esterno che ha capito che la matematica è sinonimo di esercizi e non di definizioni; non fatto 1 solo es per il resto fatto tutto, qualche incertezza su inglese in quanto ho scritto senza dare una definizione imparata a memoria ma andando a ricordo... domani mattina ho i risultati degli scritti. per quanto riguarda l'orale venerdì alle 7.45 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
terza prova fatta più che decentemente. Materie interne: filosofia (morte di dio di nietzsche, alienazione di feuerbach, esistenzialismo), inglese (analogie e differenze tra coleridge e wordsworth, paralisi in dubliners, attesa in waiting for godot)... Esterne scienze (rocce ignee, teoria del rimbalzo elastico e scosse, leggi di keplero), storia dell'arte (giuramento degli orazi e morte di marat, ingresso di cristo a bruxelles, guernica). Pensavo molto peggio... E mi preparo al DAY-X... Lunedì prossimo con gli orali
![]() -------------------- ![]() Citazioni: "[...]non partirsi dal bene, potendo, ma sapere intrare nel male, necessitato." [N. Machiavelli] » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 395 Iscritto il: Fri 23 February 2007 - 17:27 Da: L'oscuro regno delle Tenebre Utente Nr.: 16.966 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Anch'io oggi ho fatto la 3 prova e (a parte una domanda di matematica) è andato tutto alla perfezione
![]() Materie interne: Educazione ambientale (effetto serra cause ed effetti;spiegare il processo di potabilizzazione dell'acqua)+ 4 domande chiuse; Fisica(2 problemi uno sulla resistenza interna di una lampadina e uno sul calcolo dell'energia elettrica totale utilizzata dalla lampadina di prima in 5 minuti)+ le solite 4 domande chiuse. Materie esterne:Scienze degli alimenti(l'importanza degli acidi grassi essenziali nella dieta dell'uomo;spiegare perchè i cereali e i legumi costituiscono un perfetto binomio alimentare)+ le 4 domande chiuse Matematica(Enunciato del teorema di De L'Hospital e un esercizio di cui non ho capito il testo ![]() E adesso aspetto gli orali che farò giorno 13. Buona fortuna a tutti voi e vedrete che ce la faremo sicuramente ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 24 Iscritto il: Thu 11 June 2009 - 10:04 Utente Nr.: 37.954 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Il mio totale delle 3 prove è 33.. schifezza.. domani ho l'orale e devo fare almeno 12/30 e poi sono fuori con mia somma gioia XD.. in bocca al lupo a tutti !. ultimo sforzo e poi ciao ciao liceo XD..
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Io ho fatto 40/45.
Me l'aspettavo, credo abbia preso 15 alla prima e terza prova e 10 alla seconda (secondo mia previsione). Orale l'11! S: -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() I'm-a gonna win! ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.081 Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35 Da: Roma Utente Nr.: 14.967 Feedback: 31 (100%) ![]() |
Io ho fatto 40/45. Me l'aspettavo, credo abbia preso 15 alla prima e terza prova e 10 alla seconda (secondo mia previsione). Orale l'11! S: Secchione! ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
So che mi beccherò un altro "secchione" da parte di DS_PSP :
45/45 ![]() Compresi i crediti sono a 70... ho una certa voglia di non presentarmi all'orale ![]() -------------------- ![]() Citazioni: "[...]non partirsi dal bene, potendo, ma sapere intrare nel male, necessitato." [N. Machiavelli] » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
finitooooooooooooooo... E adesso cominciano le vacanze! Appena lo conoscerò posterò il voto
-------------------- ![]() Citazioni: "[...]non partirsi dal bene, potendo, ma sapere intrare nel male, necessitato." [N. Machiavelli] » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Tue 1 July 2025- 18:01 |