![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 506 Iscritto il: Thu 3 December 2009 - 13:21 Utente Nr.: 41.824 Feedback: 0 (0%) ![]() |
prova a reinstallare il firmware 1.0 e fare il test con un ds lite!
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 28 Iscritto il: Sun 26 December 2004 - 18:14 Utente Nr.: 3.493 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Secondo voi potrebbero essere le micro sd, possibile che non siano compatibili. Come ho detto ho provato una micro king da 2gb e una sandisk sdhc da 4. Che ne pensate? ho trovato una king sdhc da 4 a 10 euro potrei fare un tentativo. Oppure impacchettare tutto e rispedire a dealextreme, però considerato che fortunatamente avevo ordinato anche una ez vi e quella funziona e va alla grande, non so se vale la pena spendere soldi per rimandarla indietro. Accetto calorosamente consigli!
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 28 Iscritto il: Sun 26 December 2004 - 18:14 Utente Nr.: 3.493 Feedback: 1 (100%) ![]() |
azz mi dispiace ![]() p.s. fallo però come ultimo tentativo! come primo ti consiglio di contattare il rivenditore e fartene spedire un'altra! Ragazzi! Purtroppo ho scoperto che è un falso contatto, ho aperto la cartuccia ho smosso un pò le cose e la catuccia mi ha funzionato. Poi lo riaperta e richiusa e ora non mi funziona più. Misa che mi sa che qui c' è qualche microsaldatura che non và! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.750 Iscritto il: Fri 11 March 2005 - 22:27 Utente Nr.: 4.145 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Secondo voi potrebbero essere le micro sd, possibile che non siano compatibili. Come ho detto ho provato una micro king da 2gb e una sandisk sdhc da 4. Che ne pensate? ho trovato una king sdhc da 4 a 10 euro potrei fare un tentativo. Oppure impacchettare tutto e rispedire a dealextreme, però considerato che fortunatamente avevo ordinato anche una ez vi e quella funziona e va alla grande, non so se vale la pena spendere soldi per rimandarla indietro. Accetto calorosamente consigli! ![]() non sò che dirti, le micro SD a me non hanno MAI dato problemi.. figurati ora stò usando una ANONINA micro SD da 8 giga trovata dentro il nokia 5800 XD XD e va alla grande con velocità alte.. e non ti sò proprio dire la marca ti giuro non ce stampigliato praticamente nulla... poi ho trovato una sandsik da 2 giga e anche qui nessun problema .. se devo essere onesto i problemi li ho avuti con le kingstone all'epoca ma l'errore era diverso dal tuo.. a me diceva nessuna SD inserita e me lo dava con la dsone normale su dslite.. per me questa delle SD è un pò un timore infondanto.. nel senso.. quello che è importante è la classe (4/6/8) e l'originalità... poi bene o male cambia la marca ma la SD è quella... per non parlare di marche che usano le SD prodotte dalla stessa fabbrica che le fa per la sandisk e gli mettono il loro nome... voglio dire... va a finire che al centro commerciale ti metti lì a fonderti il cervello tra una nylox e una sandisk e poi scopri che sonon la stessa cosa (è un'esempio) XD XD! quando ci sono di questi problemi 9 volte su 10 è la card difettosa oppure lo slotd dsi che ha qualche problema di contatto con le cartuccie. ricordo che una flashcard è meno compatibile di una cartuccia originale...sul lite le cartuccie originali andavano ma la dsone da un certo punto in poi non ne voleva sapere di partire bene... e mi sono ritrovato a giocare con gli originali... 2 rotture di palle immane.. a volte premevo il reset per abitudine e solo dopo mi accorgevo che dovevo cambiare cartuccia.. uff |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
non sò che dirti, le micro SD a me non hanno MAI dato problemi.. figurati ora stò usando una ANONINA micro SD da 8 giga trovata dentro il nokia 5800 XD XD e va alla grande con velocità alte.. e non ti sò proprio dire la marca ti giuro non ce stampigliato praticamente nulla... poi ho trovato una sandsik da 2 giga e anche qui nessun problema .. se devo essere onesto i problemi li ho avuti con le kingstone all'epoca ma l'errore era diverso dal tuo.. a me diceva nessuna SD inserita e me lo dava con la dsone normale su dslite.. per me questa delle SD è un pò un timore infondanto.. nel senso.. quello che è importante è la classe (4/6/8) e l'originalità... poi bene o male cambia la marca ma la SD è quella... per non parlare di marche che usano le SD prodotte dalla stessa fabbrica che le fa per la sandisk e gli mettono il loro nome... voglio dire... va a finire che al centro commerciale ti metti lì a fonderti il cervello tra una nylox e una sandisk e poi scopri che sonon la stessa cosa (è un'esempio) XD XD! quando ci sono di questi problemi 9 volte su 10 è la card difettosa oppure lo slotd dsi che ha qualche problema di contatto con le cartuccie. ricordo che una flashcard è meno compatibile di una cartuccia originale...sul lite le cartuccie originali andavano ma la dsone da un certo punto in poi non ne voleva sapere di partire bene... e mi sono ritrovato a giocare con gli originali... 2 rotture di palle immane.. a volte premevo il reset per abitudine e solo dopo mi accorgevo che dovevo cambiare cartuccia.. uff In primis ti ringrazio per l' input che mi hai dato. Ho efftuato il tentativo del cartoncino e come per miracolo la card funziona a meraviglia. Ora bisogna vedere solo quanto durerà. per caso non ti ricordi se con il cartone si risolveva qualche contatto in particolare? Cmq grazie per il prezioso consiglio ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.750 Iscritto il: Fri 11 March 2005 - 22:27 Utente Nr.: 4.145 Feedback: 0 (0%) ![]() |
In primis ti ringrazio per l' input che mi hai dato. Ho efftuato il tentativo del cartoncino e come per miracolo la card funziona a meraviglia. Ora bisogna vedere solo quanto durerà. per caso non ti ricordi se con il cartone si risolveva qualche contatto in particolare? Cmq grazie per il prezioso consiglio ![]() son davvero felice che sia andata bene!!!! ^^ da quello che ho capito aumentando lo spessore il circuito interno si "schiaccia" un pò così da far adarire meglio i contatti! almeno così mi è parso di capire ^^'' .. per il "quanto dura" non lo sò con precisione ma se la lasci sempre nel dsi togliendo delicatamente sempre e solo la micro sd sono convinto che tira a campare un bel pò ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
son davvero felice che sia andata bene!!!! ^^ da quello che ho capito aumentando lo spessore il circuito interno si "schiaccia" un pò così da far adarire meglio i contatti! almeno così mi è parso di capire ^^'' .. per il "quanto dura" non lo sò con precisione ma se la lasci sempre nel dsi togliendo delicatamente sempre e solo la micro sd sono convinto che tira a campare un bel pò ![]() Perfetto! Grazie ancora e buon proseguimento di giornata! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6 Iscritto il: Tue 19 January 2010 - 15:21 Utente Nr.: 43.927 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Chi è così gentile da dirmi dove acquistarla anche in mp grazie
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Chi è così gentile da dirmi dove acquistarla anche in mp grazie Ciao! ho un dsi 1.4E e ho acquistato da poco sia la supercard dsi one i e una ez vi, sinceramente preferisco l' ez. Cmq io le ho prese da dealextreme ma ho visto e letto in giro che non ci sono al momento. Comunque anche divineo.es le ha disponibili! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6 Iscritto il: Tue 19 January 2010 - 15:21 Utente Nr.: 43.927 Feedback: 0 (0%) ![]() |
io una dsi 1.3E sono ancora indeciso quale prendere con una leggera preferenza sulla dsiOne.
Come mai preferisci la ez?? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
io una dsi 1.3E sono ancora indeciso quale prendere con una leggera preferenza sulla dsiOne. Come mai preferisci la ez?? guarda al di la della robustezza della card, ma qui non stiamo parlando di differenze abissali, in quanto spesso leggo che una card è più robusta di un' altra, a mio avviso sono tutte molto delicate, come tutte le cose bisogna prestare un pò di attenzione. Il fatto principale sono gli aggiornamenti. Considera che sono entrambe card molto buone. Unica pecca per la supercard è che il team a mio avviso è un pò tanto meno attivo del team ez, (è vero che a giorni dovrebbe uscire il nuovo os per ds one i e addirittura la ds two). Al momento oltretutto l' ez è compatibile anche con gli ultimi dump, cosa che non lo è assolutamente la supercard. Cmq queste rimangono opinioni mie strettamente personali. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 225 Iscritto il: Tue 1 July 2008 - 20:45 Utente Nr.: 28.610 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao,
mi è da poco arrivata la Supercard DSOnei, ma sul mio DS Ciccio non funziona,mi dice che non è inserita nessuna cartuccia. (la microSD SanDisk 2GB è formattata FAT e il file MSFORSC.NDS e la cartella scshell sono correttamente nella root) mi pare strano che non la vede proprio,non è che è difettosa??? ![]() ![]() ![]() se voi la inserite senza microSD ve la vede? p.s. il mio è un DS Ciccio JAP Flashato. -------------------- Traduttore di Harvest Moon SNES
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.042 Iscritto il: Tue 13 December 2005 - 13:36 Da: un posto come qualsiasi altro Utente Nr.: 9.351 Feedback: 2 (100%) ![]() 0344 - 9355 - 2607 ![]() |
Ciao, mi è da poco arrivata la Supercard DSOnei, ma sul mio DS Ciccio non funziona,mi dice che non è inserita nessuna cartuccia. (la microSD SanDisk 2GB è formattata FAT e il file MSFORSC.NDS e la cartella scshell sono correttamente nella root) mi pare strano che non la vede proprio,non è che è difettosa??? ![]() ![]() ![]() se voi la inserite senza microSD ve la vede? p.s. il mio è un DS Ciccio JAP Flashato. La prima volta la devi updatare con l' usb writer, perchè di recente le spediscono in giro senza firmware preinstallato probabilmente per evitare che la gente faccia casini coi dsi 1.4. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 225 Iscritto il: Tue 1 July 2008 - 20:45 Utente Nr.: 28.610 Feedback: 0 (0%) ![]() |
La prima volta la devi updatare con l' usb writer, perchè di recente le spediscono in giro senza firmware preinstallato probabilmente per evitare che la gente faccia casini coi dsi 1.4. Grazie Mille Dark Efreet,ora funziona! non c'avevo pensato ad aggiornare il firmware ![]() -------------------- Traduttore di Harvest Moon SNES
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.042 Iscritto il: Tue 13 December 2005 - 13:36 Da: un posto come qualsiasi altro Utente Nr.: 9.351 Feedback: 2 (100%) ![]() 0344 - 9355 - 2607 ![]() |
Grazie Mille Dark Efreet,ora funziona! non c'avevo pensato ad aggiornare il firmware ![]() ah, in realtà è normale , di solito siamo abituati che le card abbiano gia un firmware preinstallato anche se vecchiotto, sono andato a colpo sicuro perchè è capitata la stessa cosa anche a me xD -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6 Iscritto il: Wed 20 January 2010 - 13:04 Utente Nr.: 43.954 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Salve,
potreste consigliarmi un sito dal quale acquistare una DS Onei a buon prezzo? Magarì qualche sito nel Regno Unito in modo che la flashcard non impieghi secoli ad arrivare ( Quindi niente Hong Kong ) Grazie mille ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Salve, potreste consigliarmi un sito dal quale acquistare una DS Onei a buon prezzo? Magarì qualche sito nel Regno Unito in modo che la flashcard non impieghi secoli ad arrivare ( Quindi niente Hong Kong ) Grazie mille ![]() Io l' ho vista su divineo.es a un buon prezzo!! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 10 Iscritto il: Wed 20 January 2010 - 11:37 Utente Nr.: 43.949 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Salve a tutti
Una info veloce prima che la ordino Ho già dei salvataggi .sav fatti con una r4i fake Questa supercard me li supporta? Grazie |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Salve a tutti Una info veloce prima che la ordino Ho già dei salvataggi .sav fatti con una r4i fake Questa supercard me li supporta? Grazie no i sav tra card non sono compatibili da quello che sò però è possibile convertirli con degli appositi programmi che ora come ora non mi vengono in mente >.< e stò anche uscendo! sicuramente altri del forum sapranno indicartelo ^^ ciauz^^ |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 8 May 2025- 20:55 |