![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.487 Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12 Da: Lombardia Utente Nr.: 37.418 Feedback: 0 (0%) ![]() 3308-4863-1858 ![]() |
scausa ma siccome nn son molto pratico ti chiedo ancora una cosa.. ho scaricato sia il firmware 1.4 che l'EOS 1.0 uscito pochi giorni fa...devo metterli tutte e 2 nella flash oppure solo l'EOS? Ehm, non c'è il firmware 1.4 per supercard, quindi non so di cosa tu stia parlando. Comunque, metti solo l'EOS 1.0 SP6 _____________________________________________________________________________ Segnalo che è uscita una patch per Golden Sun per DSONE e DSONE SDHC, ma penso che quella per la SDHC vada anche sulla ONEi: http://forum.supercard.sc/thread-7421-1-1.html -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
Fiero possessore di: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 31 Iscritto il: Fri 31 July 2009 - 19:08 Utente Nr.: 39.332 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Guarda, non so perchè ti si è bloccata, ma se ti è venuta quella scritta vuol dire che stai usando l'obsoleto OS 3.0, aggiorna all'Evolution OS (EOS) 1.0 SP6 dopo esserti fatto un backup dei salvataggi. Lo trovi sul sito ufficiale oppure nella nostra Area Files. Grazie mille, ho messo il nuovo OS e ora funziona di nuovo ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3 Iscritto il: Thu 28 October 2010 - 10:54 Utente Nr.: 50.446 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ehm, non c'è il firmware 1.4 per supercard, quindi non so di cosa tu stia parlando. Comunque, metti solo l'EOS 1.0 SP6 _____________________________________________________________________________ Segnalo che è uscita una patch per Golden Sun per DSONE e DSONE SDHC, ma penso che quella per la SDHC vada anche sulla ONEi: http://forum.supercard.sc/thread-7421-1-1.html ok..grazie!!ho sistemato!!adesso va tutto a bomba!! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 8 Iscritto il: Fri 8 October 2010 - 17:53 Utente Nr.: 50.004 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Mi è appena arrivata la Card, però non ho capito bene come farla funzionare...
Io ho il firmwware 1.4.1, e sul primo post della discussione c'è scritto di scaricare il file updateen.bin, ma nella sezione download del sito ho trovato solo SDHC-DSONE/i Eos V1.0 SP6, e non è incluso il file in questione. Ho anche letto la giuda sul sito di come usare il "Grande Coso Nero", e da quella pagina ho scaricato il file updateen.bin, però quando l'ho scaricato c'era scritto v.1.4 Funziona lo stesso con il mio o devo scaricare un'altro aggiornamento? Se sì, da dove? Grazie mille EDIT: Ho fatto la procedura con il "Grande Coso Nero" con l'updateen.bin scaricato dalla pagina della guida, ma se metto la card nel DS viene l'immagine del gioco Star Wars, e se lo faccio partire dà l'errore che danno le card quando non hanno il firmware giusto (lo so dall'esperienza passata con l'iEDGE asd). Il file dell'Eos (dentro ci sono uan cartella _dsone, un file SCWF.SC e un file readme) l'ho messo nella SD, ma non funziona anche con quello. Che devo fare ora? Aiutooooooo per favore! ![]() EDIT2: UP! Per favore, aiutatemiiiii! Messaggio modificato da Andrea97 il Friday 5 November 2010 - 17:19 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Cool cool cool. ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 11.739 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58 Da: Padova Utente Nr.: 20.432 Feedback: 6 (100%) ![]() 1633-4229-1407 ![]() |
Guarda, mi pare che quello che hai scaricato tu NON sia il file corretto, quello giusto per l'1.4.1 c'è per certo nel forum sul sito SuperCard. Non possiamo linkartelo perché contiene file protetti da copyright, ti dico solo di cercare nella sezione della DS-Onei nel forum SuperCard (in uno dei primi thread).
Capirai che è quello giusto perché nel nome c'è proprio "1.41". -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 8 Iscritto il: Fri 8 October 2010 - 17:53 Utente Nr.: 50.004 Feedback: 0 (0%) ![]() |
E' vero, adesso parte, grazie mille per l'aiuto!
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 64 Iscritto il: Sat 25 September 2010 - 15:25 Da: Bari Utente Nr.: 49.773 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Un po di tempo fa passai al nuovo EOS SP6 senza formattare la micro SD, semplicemente copiai i file e tutto andava liscio. Per precauzione oggi ho riformattato la micro SD (in modalità FAT32 e non formattazione veloce), ho copiato i file dell'EOS SP6 e il file updateen.bin per la versione 1.4e (dato che NON HO AGGIORNATO LA DSi al fw 1.4.1e). Ho iniziato la procedura con L'USB writer ma la luce restava rossa per molto tempo, troppo! Così ho fatto vari tentativi (riformattavo la micro SD e ripetevo la procedura con il writer) ma niente, la luce restava sempre rossa! Poi ho provato a usare il file updateen.bin per il fw 1.4.1e e quando inserisco il writer la lampadina inizia a lampeggiare e non smette +! O_O Ora come mai lampeggia sempre la lampadina??? Sis arà rovinato il writer a levarlo e a rimetterlo spesso? Che dite: provo a mettere l'EOS SP5? Provo con il writer dei miei amici (sempre se si può)? E con quale updateen.bin? (Ricordo che ho il DSi con il fw 1.4e). Vi prego aiutatemi!
L'aggiornamento lo fatto 2 volte, quando ebbi all'inizio la flashcard perchè cambiai 2 volte micro SD e tutto filò liscio! Lo feci + di una volta anche a miei amici e andò tutto bene o_O EDIT (19.47) ho formattato la micro SD in FAT, messo l'EOS SP6 e il file updateen.bin per il fw 1.4e: la lampadina non lampeggia +...se ci mette tanto tempo aspetto? EDIT (19.55) sono passati quasi 12 minuti e il led è ancora rosso! quando lo fatto altre volte ci metteva anche meno di 8 minuti ![]() EDIT (20.01) il led è ancora rosso, proov a cambiare porta USB? non è che danneggio il writer se non ha ancora finito? -------------------- ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.258 Iscritto il: Sat 14 June 2008 - 00:14 Utente Nr.: 28.122 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Allora, è successo qualcosa di simile anche a me la prima volta. allora, EOS5 o EOS6 non centrano niente con il writer, potresti tranquillamente lasciare solo l'updateen.bin.
Se il led rimane rosso, succedeva anche a me, prova a cambiare pc o porta usb. Infatti sul mio portatile non c'era verso, sul fisso invece ha funzionanto senza problemi. Credo sia un problema di alimentazione... -------------------- Non c'è peggior sordo di che è sordo veramente
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 64 Iscritto il: Sat 25 September 2010 - 15:25 Da: Bari Utente Nr.: 49.773 Feedback: 0 (0%) ![]() |
eppure su questo pc lo fatto le altre volte...vabbè provo a cambiare porta usb...se non succede nulla provo su un altro pc.
-------------------- ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
sono un completo niubbo! credevo che se il led del writer lampeggiasse c'era un problema...invece non è così <.< piccola informazione: con il nuovo eos sp6 mi conviene cmq sostituire il file ndsinfo con quello del forum???
-------------------- ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.212 Iscritto il: Fri 18 February 2005 - 14:16 Utente Nr.: 3.985 Feedback: 30 (100%) ![]() 1435-3534-9386 ![]() |
sì secondo me conviene sempre averlo aggiornato.
Messaggio modificato da Sappo il Wednesday 10 November 2010 - 22:15 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.258 Iscritto il: Sat 14 June 2008 - 00:14 Utente Nr.: 28.122 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ammetto l'ingoranza. cos'è e a che serve questo ndsinfo? dove lo si trova?
-------------------- Non c'è peggior sordo di che è sordo veramente
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
sì secondo me conviene sempre averlo aggiornato. ma il file ndsinfo nel nuovo eos sp6 non è più aggiornato di quello che sta sul forum (che risale al 14 luglio)? -------------------- ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ho il forte sospetto che la mia supercard sia defunta. Vi spiego cosa fa, poi ditemi la vostra. Allora, in pratica freeza in momenti casuali. E' successo che freezasse anche durante la scritta loading della scheda stessa. Chiudere il ds è quasi una sicurezza per ottenere il freeze. A volte lo fa in 2 minuti, a volte passa un'ora. (ovviamente ho provato diverse rom, sempre uguale). Testato sia su un dsi che con un vecchio cicco, si comporta allo stesso modo. Ho provato a ri-flashare il firmware, a formattare la micro SD, e ad utilizzarne un'altra. Niente da fare... E' proprio andata? Cavolo, si è rotta dopo un mese... Che palle. L'ho comprata su chipspain, sapete se ho qualche possibilità di farmela sostituire?
Messaggio modificato da ilmostrobufalo il Thursday 11 November 2010 - 09:03 -------------------- Non c'è peggior sordo di che è sordo veramente
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.487 Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12 Da: Lombardia Utente Nr.: 37.418 Feedback: 0 (0%) ![]() 3308-4863-1858 ![]() |
Forse il primo caso di PSRAM andata su DSONEi?
Prova a fare questo: Scarica il vecchio OS 3.0 SP8 Scarica questo file: http://www.mediafire.com/?sigd9v399h5a921 Metti il vecchio OS e questo file nella root della SD. (lascia pure l'EOS) Dall'EOS avvia il file MSFORSC.NDS ed entrerai nel vecchio OS. Da lì avvia il file che ti ho linkato (è il file di test della card) Vedi se la Psram è OK (se appena comincia il test della PSRAM dice battery error è normale, lo fa anche con la mia). -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ok, ho fatto come hai detto. Mi viene questo, tento di riportare più fedelmente possibile
Test Flash scid:SCV2 flashid error:04000400 01017E7E flash error! Test sd card Test SDHC. Sd ok! no find test file. Test decode decode ok. Test Psram battery error random=781220de psram ok! Now SuperCard DS Version: ENG Test finished. Nintendo logo ok Schiacciano il tasto A rifà il test, cambiando il valore di "random" ma non sembra cambiare altro, a parte quel numero. Che vuol dire la prima parte dove da errore? -------------------- Non c'è peggior sordo di che è sordo veramente
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ok, ho fatto come hai detto. Mi viene questo, tento di riportare più fedelmente possibile Test Flash scid:SCV2 flashid error:04000400 01017E7E flash error! Test sd card Test SDHC. Sd ok! no find test file. Test decode decode ok. Test Psram battery error random=781220de psram ok! Now SuperCard DS Version: ENG Test finished. Nintendo logo ok Schiacciano il tasto A rifà il test, cambiando il valore di "random" ma non sembra cambiare altro, a parte quel numero. Che vuol dire la prima parte dove da errore? La PSRAM è OK e ho trovato una sola corrispondenza per il tuo errore, dove diceva che bisognava farsi cambiare la card dal venditore. A questo punto l'unica cosa da fare è contattare chipspain per vedere se te la cambiano, oltre a riprovare a flashare la card... -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Grazie. Ho provato a riflashare due volte, non cambia. Venerdì ho scritto a chipspain, aspetto risposta. Spero che me la cambino, visto che non sono 10€...
-------------------- Non c'è peggior sordo di che è sordo veramente
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 42 Iscritto il: Fri 4 June 2010 - 16:23 Utente Nr.: 47.128 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao ragazzi, dove si trova al momento la dsone a prezzo più conveniente nei siti esteri?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Rilasciata anche per DSONE la patch per l'ultimo Mario vs DK (USA) e per New Carnival Funfair Games (EUR): http://forum.supercard.sc/thread-7518-1-1.html
-------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 15 May 2025- 08:52 |