![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.286 Iscritto il: Mon 19 January 2009 - 21:21 Da: Carrara Utente Nr.: 34.366 Feedback: 0 (0%) ![]() |
La storia e Giratina.
Punto -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Soldier 1st Class ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 973 Iscritto il: Sun 4 May 2008 - 21:08 Da: Avellino Utente Nr.: 27.259 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Eh, grazie.
Ma in che senso "la storia"? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 178 Iscritto il: Sat 3 November 2007 - 17:06 Utente Nr.: 22.637 Feedback: 0 (0%) ![]() |
La storia e Giratina. Punto Per quanto mi riguarda il cambiamento più importante sono i move tutors. Se vuoi un elenco completo dai una googlata o vai su serebii che fai prima. -------------------- Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 2% che preferisce i bong,copia e incolla questa frase nella tua firma.
Una volta chi non sapeva usare il computer diceva che non gli piaceva, adesso dice che ha un profilo su facebook... "La gente pensa che si tratti di miseria, disperazione, morte; merdate del genere che pure non vanno ignorate. Quello che la gente dimentica è quanto sia piacevole... se no noi non lo faremmo!" Cit. Irvine Welsh - Trainspotting RABBEN FAN CLUB ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.286 Iscritto il: Mon 19 January 2009 - 21:21 Da: Carrara Utente Nr.: 34.366 Feedback: 0 (0%) ![]() |
La storia nel senso che cambiano le palestre ecc...
Poi che ci fossero nuovi movimenti era ovvio... Almeno perme... ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 7 Iscritto il: Sun 11 May 2008 - 18:02 Utente Nr.: 27.407 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Aspetta,hai frainteso zazza. Completare la trama dei pokemon è casual gaming allo stato puro. Si stava parlando di scontri fra player,che è un dicorso ben diverso. Non ho il coraggio nè la presunzione di dire "pokemon è l'unico rpg serio in circolazione" ,perchè di titoli buoni ne hai tirato in ballo,ma bisogna ammettere che EFFETTIVAMENTE gli rpg più in vista fanno defecare sul serio. Ho iniziato e abbandonato(per fortuna che prima me li faccio prestare) non so quanti j-rpg per nds e non,tutti rispediti tassativamente al mittente. Wow! A dragon quest posso fondere i mostri! E poi? Il Vuoto. Allora ritiro, scusate, mi riferivo alla porzione single player. -------------------- CITAZIONE There is no answer from the start. That's what humans are like. There is no clear answer, and they accept a changing truth. We have no absolute truth from the very beginning. Humans have both good and evil, and it's up to you to decide which is which. The start is at zero, and there is no crime in being born. I thought I'd already told you, Emiya Shirou. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 178 Iscritto il: Sat 3 November 2007 - 17:06 Utente Nr.: 22.637 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Allora ritiro, scusate, mi riferivo alla porzione single player. Beh adesso si chiarisce tutto. Se affermi che la storia è semplicistica non solo non riesco ad andarti contro,ma mi sento pure di quotarti: ormai la trama di un qualsiasi titolo pokemon posso finirla bendato pigiando i tasti con l'alluce. Ma i produttori lo sanno,e ne hanno fatto il punto forza non del gioco ma quanto meno delle vendite: pokemon è il vg che sa mettere d'accordo nel migliore dei modi nerd e casuals,su questo proprio non si discute. -------------------- Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 2% che preferisce i bong,copia e incolla questa frase nella tua firma.
Una volta chi non sapeva usare il computer diceva che non gli piaceva, adesso dice che ha un profilo su facebook... "La gente pensa che si tratti di miseria, disperazione, morte; merdate del genere che pure non vanno ignorate. Quello che la gente dimentica è quanto sia piacevole... se no noi non lo faremmo!" Cit. Irvine Welsh - Trainspotting RABBEN FAN CLUB ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() All your base are belong to us ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 6.490 Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52 Da: Isola di Koholint Utente Nr.: 3.924 Feedback: 22 (100%) ![]() 1332-7697-6786 ![]() Snake75 ![]() |
Beh adesso si chiarisce tutto. Se affermi che la storia è semplicistica non solo non riesco ad andarti contro,ma mi sento pure di quotarti: ormai la trama di un qualsiasi titolo pokemon posso finirla bendato pigiando i tasti con l'alluce....[cut] Scusate, sono stato zitto fin'ora, ma proprio non mi riesce più. Vi pongo una domanda Perchè una persona drovrebbe stare incollata ad un RPG (jappo o meno che sia) con la stessa grafica (come qualcuno ha giustamente detto,anche se in alcuni rpg non è sempre così) quasiasi cosa uno indossi oppure con combattimenti a turni et similia? Semplice, perchè l'RPG oltre a contenere un "universo più o meno parallelo, al suo interno racconta una storia, spesse volte complessa e piena di risvolti. Ora vorreste farmi credere che Pokemon abbia tutto Questo pathos? No! Difatti lo confermate voi stessi quando vi riferite più agli scontri online che al single player ![]() Questa cosa mi fa dubitare parecchio del fatto che i pokemon debbano considerarsi facenti parte della categoria degli rpg. Forse è un gioco con accentuati elementi RPG ma specialmente gestionali. Se proprio lo dovessi assimilare ad un genere io direi "allevamento" (aka gestionale) ![]() Un pò come castelvania, un platform con massiccia presenza di elementi rpg ^^ -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.536 Iscritto il: Wed 3 September 2008 - 18:47 Utente Nr.: 30.347 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Credo che Pokèmon piaccia tanto perchè propone una realtà parallela, è quasi un gioco di ruolo, impersonofichi un allenatore che con i suoi mostriviattoli colpiti da radiazioni scorreggiano fuoco.
La storia di questi giochi nuovi non è bellissima, ma il primario motivo è l'inerenza della storia al gioco, come Srgento e Oro. Per questo tutti aspettano Oro e Srgento remakeati... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 997 Iscritto il: Tue 5 February 2008 - 19:21 Utente Nr.: 25.245 Feedback: -1 (0%) ![]() 3265-5042-6794 ![]() |
dite quello che volete ma anche se ho 15 anni sabato scorso sono andato alla fiera di Galatina dove c'era lo stand pokemon... ho provato il dsi con pokemon platino in anteprima poi mi sono fatto regalare la maglietta, il pallone e il portachiavi di giratina...
a casa ho la prima stagione completa dei dvd pokemon (originale) e su boing mi sto rivedendo per la seconda volta la decima serie... avevo anche la videocassetta del primo film con il cortometraggio delle vacanze di pikachu. e poi ho il portafoglio di ash (non esco con quello però.. ![]() tutto questo per dire che secondo me, i pokemon, anche se hanno un gameplay sempre uguale, hanno una magia diversa che puoi odiare o amare... sono belli (o brutti ) e basta fate quello che volete, io vado a giocare a battle revolution al wii... lunga vita ai pokemon ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.848 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 00:25 Utente Nr.: 20.386 Feedback: 0 (0%) ![]() |
@snake75
A dire il vero, io mi riferivo al Single Player, anche. Che poi online si aprono le vere sfide, bhe, è praticamente Ovvio. E' così in ogni gioco, di ogni genere. Infatti la penso come te. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.150 Iscritto il: Wed 8 December 2004 - 13:19 Da: non lo so!!! Utente Nr.: 3.255 Feedback: 1 (100%) ![]() |
CITAZIONE Bhè non la penso proprio così. Se dovessimo davvero cervellarci per battere i capopalestra, non sarebbe più tanto divertente (imho). Io odio ciò che è diventato il multiplayer . Quando giocavi a R/B/G e compagnia cantante, se avevi il pokèmon al 100, giù con le mazzate, sennò erano guai. Era uno spasso Adesso invece se non passi 10000 ore a giocare, fai solo brutte figure, perchè la gente che è in giro a fare i tornei è sempre più spesso chi ha fuso il gioco tentando di avere la squadra perfetta. Iv, ev, nature...tanto vale andare da Nonno Oak a farsi vedere il Pokedex...almeno per catturare un pokèmon basta ancora la buon vecchia pokeball... iago è proprio questo il bello, che se vuoi giocare come al solito lo alleni a caso il tuo pokemon, ti fai la squadra con i leggendari uber, se invece vuoi dimostrare chi è il migliore a costruirsi una bella squadra con il sudore della fronte, ti usi i tuoi ev, fai uova su uova per creare il piccolino con la natura giusta e con gli iv che ti piacciono, gli metti il pokerus per migliorare l'allenamento, pokemon sembra tanto semplice, ma se ti ci impegni è molto più complicato di un qualsiasi altro rpg, secondo me più complicato di final fantasy tactis -------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « Toglietemi l'indispensabile, lasciatemi il superfluo. Fiero di esser stato sfottuto su spixellati! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.853 Iscritto il: Sat 10 November 2007 - 13:41 Da: dal Friuli, Goriziano ma non Friulano! Utente Nr.: 22.793 Feedback: 0 (0%) ![]() 2578-3668-6963 ![]() Tambu93 ![]() |
Non so...io ho sempre preso il terzo titolo di ogni generazione pokèmon, però questa volta non mi attira come con i titoli precedenti :-|
sarà che ultimamente manca la carica...nel senso manca qualche bel gioco. -------------------- I wish I lived in the present
With the gift of my past mistakes But the future keeps luring in like a pack of snakes |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 669 Iscritto il: Fri 27 June 2008 - 12:41 Da: Livorno Utente Nr.: 28.468 Feedback: 0 (0%) ![]() |
iago è proprio questo il bello, che se vuoi giocare come al solito lo alleni a caso il tuo pokemon, ti fai la squadra con i leggendari uber, se invece vuoi dimostrare chi è il migliore a costruirsi una bella squadra con il sudore della fronte, ti usi i tuoi ev, fai uova su uova per creare il piccolino con la natura giusta e con gli iv che ti piacciono, gli metti il pokerus per migliorare l'allenamento, pokemon sembra tanto semplice, ma se ti ci impegni è molto più complicato di un qualsiasi altro rpg, secondo me più complicato di final fantasy tactis Piccola battuta : Che io sappia un gioco diverte quando è complicato fino a un certo punto. Se devo anche sudare, che divertimento c'è ? Tanto vale andare a lavorare. Ad ogni modo, sempre grazie ai nostri simpatici IV ed EV, è diventato più difficile mettersi d'accordo per gli scambi. Tutti pretendono troppo. Anni fà : Ciao, mi puoi dare un Charmander ? Mi manca, in cambio ti dò Squirtle che manca a te. Perfetto, scambio fatto, tutti amici. Adesso : Ciao, mi puoi dare un Charmander ? Mi manca, in cambio ti dò Squirtle se vuoi. Risposta : A che livello è Squirtle ? Natura ? Iv ? Ev ? Puz ? Che tempo faceva quando l'hai preso ? Quanti peli nel naso ha ? È autografato ? Apparte gli scherzi, è solo un pokèmon ! ![]() Capisco che a me i pokèmon possiano piacere per certi motivi e a te per altri, ma a fatica il bello dei pokèmon lo trovo in queste situazioni. Per fortuna in Pokèmon Platino sono stati introdotti minigiochi wi-fi (speriamo che la cosa venga mantenuta anche nei remake di O/A e negli eventuali giochi che verranno). Se possiamo così considerarle, sono vere sfide che garantiscono divertimento. Dove per dimostrare il proprio "POWAH!" non devo andarmi a guardare le statistiche su Serebii. E nemmeno sudare. Detto questo non interverrò più in merito, penso di essermi espresso abbastanza ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 560 Iscritto il: Wed 25 June 2008 - 19:37 Utente Nr.: 28.418 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Non vedo l'ora di averlo...... È uno dei giochi da me preferiti...
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 51 Iscritto il: Thu 20 December 2007 - 17:43 Utente Nr.: 23.773 Feedback: 0 (0%) ![]() 1032-1331-0033 ![]() |
se vuoi giocare come al solito lo alleni a caso il tuo pokemon, ti fai la squadra con i leggendari uber, se invece vuoi dimostrare chi è il migliore a costruirsi una bella squadra con il sudore della fronte Hai pienamente ragione. Che gusto c'è a giocare puntanto solo sui leggendari? Molti pensano che la chiave sia avere i "+ rari , i + forti, quelli ke spakkano di +", ma poi si ritrovano con le braghe calate quando vengono arati da chi usa anche i pokemon più banali (e quando accadeva me la ridevo di brutto), grazie alle proprie strategie studiate a tavolini, e non parlo di uso degli iv o ev (di cui tra l'altro non ho mai voluto averne troppo a che fare per pigrizia asd), ma delle varie caratteristiche dei mostricciattoli e delle loro mosse. Ciò che comunque mi manda in bestia sono i cheats: hanno ammazzato un gioco che, con il wi-fi, è riuscito a rendersi un po' più gradevole nel passaggio da Rubino/Zaffiro a Diamante/Perla, a causa di quei bimbiminchia senza pudore che ti propinano davanti certi pokemon così pompati che l'infermiera del pokècenter già solo con lo sguardo avrebbe urlato al doping. Comunque sia proverò anche io questa versione, ma ho il timore che si rivelerà la solita minestra riscaldata. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Anni fà : Ciao, mi puoi dare un Charmander ? Mi manca, in cambio ti dò Squirtle che manca a te. Perfetto, scambio fatto, tutti amici. Adesso : Ciao, mi puoi dare un Charmander ? Mi manca, in cambio ti dò Squirtle se vuoi. Risposta : A che livello è Squirtle ? Natura ? Iv ? Ev ? Puz ? Che tempo faceva quando l'hai preso ? Quanti peli nel naso ha ? È autografato ? Apparte gli scherzi, è solo un pokèmon ! ![]() Capisco che a me i pokèmon possiano piacere per certi motivi e a te per altri, ma a fatica il bello dei pokèmon lo trovo in queste situazioni. Per fortuna in Pokèmon Platino sono stati introdotti minigiochi wi-fi (speriamo che la cosa venga mantenuta anche nei remake di O/A e negli eventuali giochi che verranno). Se possiamo così considerarle, sono vere sfide che garantiscono divertimento. Dove per dimostrare il proprio "POWAH!" non devo andarmi a guardare le statistiche su Serebii. E nemmeno sudare. Detto questo non interverrò più in merito, penso di essermi espresso abbastanza ![]() Aspetta,corri troppo. Nessuno ti vieta di continuare a giocarti pokemon al parchetto dietro casa,anzi,ricordo che all'origine fra gli altri motivi uno che spinse a dividere il gioco in due versioni (blu e rosso) era quello di "socializzare" (poi non so quanta % di buonismo si celi dietro quest'affermazione). Ricorda che il wi-fi (e tutto ciò che nel bene e nel male ne deriva) è una AGGIUNTA alla serie,p/d/pt non hanno affatto perso quella caratteristica user friendly che tanto rimpiangi. Ne parli così perchè tu hai giocato i vecchi pokemon in un ambiente più "ristretto" (come del resto ho fatto anche io) ma pensi davvero che se ti fossi presentato ad un torneo della 3a gen. (sempre che ne facessero) con un charizard -lanciafiamme,fuocobomba,mov. sismico,lacerazione - avresti avuto qualche possibilità? ![]() -------------------- Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 2% che preferisce i bong,copia e incolla questa frase nella tua firma.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 2.148 Iscritto il: Fri 14 May 2004 - 11:04 Da: Voghera/Pisa Utente Nr.: 662 Feedback: 16 (100%) ![]() 2680 9485 1564 ![]() |
Scusate, sono stato zitto fin'ora, ma proprio non mi riesce più. Vi pongo una domanda Perchè una persona drovrebbe stare incollata ad un RPG (jappo o meno che sia) con la stessa grafica (come qualcuno ha giustamente detto,anche se in alcuni rpg non è sempre così) quasiasi cosa uno indossi oppure con combattimenti a turni et similia? Semplice, perchè l'RPG oltre a contenere un "universo più o meno parallelo, al suo interno racconta una storia, spesse volte complessa e piena di risvolti. Ora vorreste farmi credere che Pokemon abbia tutto Questo pathos? No! Difatti lo confermate voi stessi quando vi riferite più agli scontri online che al single player ![]() Questa cosa mi fa dubitare parecchio del fatto che i pokemon debbano considerarsi facenti parte della categoria degli rpg. Forse è un gioco con accentuati elementi RPG ma specialmente gestionali. Se proprio lo dovessi assimilare ad un genere io direi "allevamento" (aka gestionale) ![]() Un pò come castelvania, un platform con massiccia presenza di elementi rpg ^^ Allora, per te, nemmeno Super Mario RPG, i vari Paper Mario e Mario & Luigi Super Star Saga rientrerebbero tra gli RPG? Di solito i giochi sono suddivisi per genere secondo le meccaniche del gameplay, non di certo per il pathos e altra roba di contorno. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() All your base are belong to us ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 6.490 Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52 Da: Isola di Koholint Utente Nr.: 3.924 Feedback: 22 (100%) ![]() 1332-7697-6786 ![]() Snake75 ![]() |
Allora, per te, nemmeno Super Mario RPG, i vari Paper Mario e Mario & Luigi Super Star Saga rientrerebbero tra gli RPG? Di solito i giochi sono suddivisi per genere secondo le meccaniche del gameplay, non di certo per il pathos e altra roba di contorno. ah ok, è per questo che mi trovo molti rpg che millantano di essere tali e non lo sono, basta saperlo. Infiliamoci allora Harvest Moon, Castelvania e tutto quello che assomigli vagamente ad un RPG e via. Questo è un gestionale , mettitelo bene in testa. Oppure, nei giochi che hai menzionato, allevi e scambi baby Mario?Ma perfavore... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 104 Iscritto il: Sun 11 June 2006 - 09:42 Utente Nr.: 11.716 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao ragazzi sono nuovo! Dv si skarika il gioko? Ho provato sul sito ma nn lo trovo!
qlkn me lo manda via mex privato? grazie vvtb! Scherzavo, scherzavo ![]() Domanda, da profano: cosa cambia tra questa versione e le versioni precedenti? Dai video mi sembra sostanzialmente identico a perla, no? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Evra Powwah! (Pirla) ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.824 Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38 Da: Nosgoth Utente Nr.: 3.467 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao ragazzi sono nuovo! Dv si skarika il gioko? Ho provato sul sito ma nn lo trovo! qlkn me lo manda via mex privato? grazie vvtb! Scherzavo, scherzavo ![]() Domanda, da profano: cosa cambia tra questa versione e le versioni precedenti? Dai video mi sembra sostanzialmente identico a perla, no? Per un secondo stavo per cliccare sul tastino "Pannello Admin" ![]() Comunque, dovrebbe essere la "solita" espansione. Evrain -------------------- Just keep tryin'
Keep on flyin' I will be the light... - from Last Exile: Cloud Age Symphony - Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke... Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai! - from Megaman X8: Wild Fang - Proud supporter of EVAC Industry co.ltd. |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 18 June 2025- 06:04 |