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Calamaro
messaggio Wednesday 8 April 2009 - 09:44
Messaggio #21

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CITAZIONE (Malone @ Tuesday 7 April 2009 - 22:15) *
C'è anche Viewtiful Joe

Decisamente meglio, anzi è lo stile dei titoli che voglio su DS.
Questo, fosse uscito per PSP, sarebbe giudicato come porcata immonda.


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Bordellone
messaggio Wednesday 8 April 2009 - 11:18
Messaggio #22

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CITAZIONE (uriel7 @ Wednesday 8 April 2009 - 08:59) *
ehm.. beh.. il Nintendo 64 il 3D lo gestiva bene! xD
e tutto sommato lo fa pure il DS.... fischia.gif

certo, anch'io son per le bitmap! ancor meglio per questo genere di gioco!
se ti e' piaciuto FinalFight per GbA allora giocati lo SPLENDIDO Gekido (sempre per GbA).



L'N64 gestiva bene il 3D per l'epoca. Oggi non si può vedere dai. E' davvero troppo spigoloso. Uno stile che può andar bene per un Mario Kart ma non per un Ridge Racer e NON per un picchiaduro.

Gekido Advance è effettivamente un capolavoro di grafica bitmap.
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uriel7
messaggio Wednesday 8 April 2009 - 12:57
Messaggio #23

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CITAZIONE (Bordellone @ Wednesday 8 April 2009 - 12:18) *
L'N64 gestiva bene il 3D per l'epoca. Oggi non si può vedere dai. E' davvero troppo spigoloso. Uno stile che può andar bene per un Mario Kart ma non per un Ridge Racer e NON per un picchiaduro.

ti diro', son convinto che molto dipenda dallo stile di gioco, piu' che dal suo aspetto: per dirne una, preferisco di gran lunga un Virtua Racing ad un Ridge Racer.

boh.. mi rifacessero un Tobal 2 per Ds, non griderei allo scandalo anche se le texture son quasi nulle ed i lottatori son fatti con pochi poligoni. wink.gif


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Bordellone
messaggio Wednesday 8 April 2009 - 13:22
Messaggio #24

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CITAZIONE (uriel7 @ Wednesday 8 April 2009 - 12:57) *
boh.. mi rifacessero un Tobal 2 per Ds, non griderei allo scandalo anche se le texture son quasi nulle ed i lottatori son fatti con pochi poligoni. wink.gif


Non mi convinci tongue.gif

Rivisto oggi il primo Tekken (PSOne) è davvero osceno mentre Street Fighter 2 (SNES) regge ancora benissimo. Perchè il 3D invecchia mooolto peggio, a livello puramente visivo.

Poi che col 3D si possa mettere in scena un altro tipo di gameplay, rispetto al 2D, è un altro discorso. Ma in questo caso specifico, un semplice picchiaduro a scorrimento old school, usare il 3D era davvero fondamentale?
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uriel7
messaggio Wednesday 8 April 2009 - 13:40
Messaggio #25

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CITAZIONE (Bordellone @ Wednesday 8 April 2009 - 14:22) *
Non mi convinci tongue.gif

Rivisto oggi il primo Tekken (PSOne) è davvero osceno mentre Street Fighter 2 (SNES) regge ancora benissimo. Perchè il 3D invecchia mooolto peggio, a livello puramente visivo.

Poi che col 3D si possa mettere in scena un altro tipo di gameplay, rispetto al 2D, è un altro discorso. Ma in questo caso specifico, un semplice picchiaduro a scorrimento old school, usare il 3D era davvero fondamentale?

a beh, ma su quest'ultima domanda son PIENAMENTE d'accordo con te!

anzi, son d'accordo su tutto il post, non a caso ho citato ad esempio un gioco bello (Tobal 2) che era tale (bello) per il gameplay e non per la grafica: a me il primo Tekken e' SEMPRE parso osceno. xD


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ROSSO
messaggio Wednesday 8 April 2009 - 14:28
Messaggio #26

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CITAZIONE (morriscorpio @ Tuesday 7 April 2009 - 21:40) *
the legend of kage 2 è un picchia picchia 2D!
Cmq sto giochillo me pare fico assai!!!

beh kage mi pare che sia un gioco più simile a new super mario bros che a tokyo beat down.

mi ricorda molto i giochi yakuza e urban reign(ai quali non ho mai giocato, associo dagli screen) o il tekken force di tekken 3 questa nuova uscita.
secondo me è una sorta di remix dei giochi per macchinette da bar tipo final fight.


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ultra82
messaggio Wednesday 8 April 2009 - 16:24
Messaggio #27

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CITAZIONE (amandale @ Wednesday 8 April 2009 - 00:15) *
Certo, alla lunga è un (bel) pò ripetitivo, ma è l'unico beat em up divertente che abbia trovato per DS.. vi consiglio di provarlo ^w^V


Se per questo, potreste trovare ripetitivi giochi come "Golden Axe" e "Final Fight" (doppio inchino ci vuole), però la sensazione che provi

P.S1.: Come sfrutta il doppio schermo? Nei video che trovo su youtube scrivendo "tokyo beat town" fanno vedere solo lo schermo superiore (o quello inferiore dove il torcicollo è assicurato)?
Ecco perchè sto iniziando a reputare il DS adatto per pochi(ssimi) generi di gioco (due dei quali sono i "training" (e includo anche quelli sul filone "Tamagotchi" e i giochi enigmistici tipo Sudoku), e giochi come "scova le differenze fra due immagini" (il mio preferito)
P.S2.: I tasti del DS Lite non sono adatti per questi tipi di giochi dove il tempismo dei tasti è importante
P.S3.: Direi anche che sono i tasti più duri che abbia mai provato su un portatile (il Gbasp e DS 1° versione DOMINANO)... smile.gif
Allo stesso livello del 1° GBA, dove quasi non riuscivo a giocare bene, causa il minilag (di cui parlavo sopra) causato dal momento in cui premi fisicamente il tasto e quello che EFFETTIVAMENTE funziona.
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ultra82
messaggio Wednesday 8 April 2009 - 16:43
Messaggio #28

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CITAZIONE (Calamaro @ Wednesday 8 April 2009 - 10:44) *
Decisamente meglio, anzi è lo stile dei titoli che voglio su DS.
Questo, fosse uscito per PSP, sarebbe giudicato come porcata immonda.


Io lo provai Viewful Joe Scratch (indovinate dove... sigh.gif), ma non mi ci sono trovato molto bene.
Trovo troppo lento il gioco (ho appena visto il video della versione Gamecube e mi è sembrato molto più "incitante" (intendo adatto per speedrunnarlo) di questo)
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uriel7
messaggio Wednesday 8 April 2009 - 17:47
Messaggio #29

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si, in effetti Viewtiful Joe Double Trouble e' sensibilmente piu' lento e "ragionato" dei primi due episodi per console domestica.. ma non per questo meno divertente!

(imho Viewtiful Joe DT e' uno dei giochi piu' bellini per DS.. ANCHE a livello tecnico)


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zazza82
messaggio Wednesday 8 April 2009 - 17:53
Messaggio #30

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CITAZIONE (ultra82 @ Wednesday 8 April 2009 - 17:24) *
Se per questo, potreste trovare ripetitivi giochi come "Golden Axe" e "Final Fight" (doppio inchino ci vuole), però la sensazione che provi
...


Il doppio inchino ci vuole sicuramente, ma si parla di giochi di decadi fa.
Il genere beat em up a scorrimento, per me, potrebbe ancora dare molto, ma deve evolversi non rimanere ancorato a periodi storici nettamente diversi (in quel tempo c'erano delle limitazioni evidenti, oggi di limitazioni ce ne stanno molto poche, mancano le idee e il lavoro per sfruttarle come si deve).

Comunque il migliore beat em up in assoluto, per me, è:
Cadillacs and Dinosaurs

Già usare quell'impostazione, cambiare personaggi e scenari, aggiungere qualche spezzone magari più ragionato e verrebbe fuori un capolavoro.

PS:. comunque legend of kage, VJ non sono assolutamente beat em up a scorrimento (questo è l'unico per ds, o uno dei pochissimi)
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Fattanz
messaggio Wednesday 8 April 2009 - 18:17
Messaggio #31

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CITAZIONE (Bordellone @ Wednesday 8 April 2009 - 14:22) *
Non mi convinci tongue.gif

Rivisto oggi il primo Tekken (PSOne) è davvero osceno mentre Street Fighter 2 (SNES) regge ancora benissimo. Perchè il 3D invecchia mooolto peggio, a livello puramente visivo.

Poi che col 3D si possa mettere in scena un altro tipo di gameplay, rispetto al 2D, è un altro discorso. Ma in questo caso specifico, un semplice picchiaduro a scorrimento old school, usare il 3D era davvero fondamentale?

E' verissimo, il 3d invecchia molto peggio del 2d, ma lo stesso non può dirsi delle meccaniche che, se valide, belle restano sempre.
Qualcuno ha detto Sega Rally?
No?
Allora lo dico io, Sega Rally!
Malgrado sia un gioco di circa 15 anni la cui grafica oggi fa veramente sorridere(ma non si può non riconoscere lo splendido lavoro fatto per trasportarlo su Saturn!), rimane pur sempre uno dei corsistici arcade più belli e divertenti mai creati.
Tutto questo per dire che, nonostante io sia un alfiere dichiarato del 2d, le meccaniche rivestono il ruolo più impoerante all'interno di un gioco, se esse sono valide allora Who Cares dei poligoni? smile.gif


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"Nobody knows where you are, how near or how far.
Shine on you crazy diamond.
Pile on many more layers and I'll be joining you there.
Shine on you crazy diamond.
And we'll bask in the shadow of yesterday's triumph,
sail on the steel breeze.
Come on you boy child, you winner and loser,
come on you miner for truth and delusion, and shine!"
Pink Floyd for Syd Barrett

Shine on Syd...up in the sky!

"And I am not frightened of dying, any time will do, I don't mind. Why should I be frightened of dying? There's no reason for it, you've gotta go sometime."

Rick play "The Great Gig in the Sky" another, the last time...

"E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi
emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi
finché u matin crescià da puéilu rechéugge
frè di ganeuffeni e dè figge
bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä"

Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber.
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Statisticamente, il 99,9% della popolazione mondiale giudica lo stile di vita di Charles Bukowski come autodistruttivo, sconsiderato, immorale e assolutamente da non imitare.
Se sei nel restante 0,1% non copiare questa frase nella tua firma, apri il cassetto, traine fuori la pinta di vodka, bevine un sorso e fumati una sigaretta.

Skies of Cydonia

Seguendo l'esempio di Nexus, ecco la mia collezione su Gamespot(in aggiornamento).


R II is Coming...
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Roxas
messaggio Thursday 9 April 2009 - 11:12
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Poi il 2d con gli schemi ultra super hd che abbiamo oggi chissà quante cose puoi farci. Slo che sono tutti a sviluppare in 3d perchè se facessero un 2d sulla ps3 o 360 gli tirerebbero le uova marce agli sviluppatori.
Il gioco già dai video mi sembra un "pochettino" ripetitivo. Meglio comprarsi un vecchio street fighter con le palle che non sono soldi sprecati
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Nicovas
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Ma un final fight per DS no?

Haggar un mito della mia infanzia...


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"Io continuo a ripetermi che non tutte le donne sono puttane, lo sono solo le mie"
(Henry Charles Bukowski)


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Bahn
messaggio Sunday 12 April 2009 - 17:32
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CITAZIONE (Fattanz @ Wednesday 8 April 2009 - 18:17) *
E' verissimo, il 3d invecchia molto peggio del 2d, ma lo stesso non può dirsi delle meccaniche che, se valide, belle restano sempre.
Qualcuno ha detto Sega Rally?
No?
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Malgrado sia un gioco di circa 15 anni la cui grafica oggi fa veramente sorridere(ma non si può non riconoscere lo splendido lavoro fatto per trasportarlo su Saturn!), rimane pur sempre uno dei corsistici arcade più belli e divertenti mai creati.
Tutto questo per dire che, nonostante io sia un alfiere dichiarato del 2d, le meccaniche rivestono il ruolo più impoerante all'interno di un gioco, se esse sono valide allora Who Cares dei poligoni? smile.gif


Quotone per l'alfiere del 2d :sisi: Il giorno che uscirà un pokemon portatile all-3d smetterò di giocarci ph34r.gif


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Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 2% che preferisce i bong,copia e incolla questa frase nella tua firma.

CITAZIONE (mentz @ Monday 11 May 2009 - 21:21) *
Una volta chi non sapeva usare il computer diceva che non gli piaceva, adesso dice che ha un profilo su facebook...


CITAZIONE (Alienwarez @ Monday 28 September 2009 - 14:24) *
"La gente pensa che si tratti di miseria, disperazione, morte; merdate del genere che pure non vanno ignorate. Quello che la gente dimentica è quanto sia piacevole... se no noi non lo faremmo!" Cit. Irvine Welsh - Trainspotting


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Lorisius
messaggio Monday 13 April 2009 - 20:38
Messaggio #35

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CITAZIONE (Bordellone @ Wednesday 8 April 2009 - 14:22) *
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Rivisto oggi il primo Tekken (PSOne) è davvero osceno mentre Street Fighter 2 (SNES) regge ancora benissimo. Perchè il 3D invecchia mooolto peggio, a livello puramente visivo.

Poi che col 3D si possa mettere in scena un altro tipo di gameplay, rispetto al 2D, è un altro discorso. Ma in questo caso specifico, un semplice picchiaduro a scorrimento old school, usare il 3D era davvero fondamentale?

Bhè, ricordiamoci che Tekken uscì originariamente nel 1994 per Arcade, non era un titolo creato appositamente per il PSX. Infatti credo che ci sia una grossa differenza tra Tekken e Tekken 3!


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