IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
66 Pagine V  « < 59 60 61 62 63 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [OFFICIAL] EZ Flash Vi, Domande e Risposte
spadaccino
messaggio Thursday 27 January 2011 - 20:18
Messaggio #1201

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 50.671
Feedback: 0 (0%)

ho risolto facendo un backup della scheda e formattando la scheda e ricaricando tutto cio che avevo

grazie di tutto
 Go to the top of the page

+Quote Post
BENDER983
messaggio Tuesday 1 February 2011 - 23:40
Messaggio #1202

Niubbo
Gruppo icone

Da: Piemonte
Utente Nr.: 52.734

Ciao a tutti, sono un neo possessore di DSi aggiornato all' 1.4.1 (penso l'ultimo uscito) acquistato da un amico oggi.
Io ho una EZflash Vi comprata nel 2009 per usarlo sul mio vecchio DSi (che ho venduto prima di provarla, quindi la EZFlash è ancora imballata e originale). Ora vorrei capire una cosa (prima di fare danni): Da quello che ho letto nel topic (quasi tutte le pagine) per farla funzionare dovrei prima passare attraverso un DS Lite o un DSi mai aggiornato; aggiornare il firmware e mettere il kernel; la mia domanda è: posso mettere direttamente l'ultimo kernel ed aggiornare all'ultimo firmware? o devo fare qualche passaggio prima? (mi sono perso un po' nei post precedenti, ed ho un po' di confusione).
Grazie a tutti wink.gif

+Quote Post
llucky
messaggio Wednesday 2 February 2011 - 10:47
Messaggio #1203

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 52.735

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero possiate aiutarmi.
Ho una ezFlash che ha sempre funzionato benissimo sul mio dsi.
Di colpo (senza aver effettuato nessun aggiornamento), si è bloccata dando il messaggio di errore.
Leggendo il forum ho visto che bisogna aggiornare il firmware per sbloccarla usando un'altro ds.

Problema:
Non so che firmware ho, 705 oppure 805 in quanto non riesco più ad accedere alla card neanche mettendola su un'altro ds, in questo caso infatti mi da solo schermata bianca e sta li.......

AIUTO !!!!!!

:-(

+Quote Post
poké-man
messaggio Wednesday 2 February 2011 - 13:36
Messaggio #1204

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Lombardia
Utente Nr.: 37.418

Codice Amico 3DS:
3308-4863-1858

CITAZIONE (BENDER983 @ Tuesday 1 February 2011 - 23:40) *
Ciao a tutti, sono un neo possessore di DSi aggiornato all' 1.4.1 (penso l'ultimo uscito) acquistato da un amico oggi.
Io ho una EZflash Vi comprata nel 2009 per usarlo sul mio vecchio DSi (che ho venduto prima di provarla, quindi la EZFlash è ancora imballata e originale). Ora vorrei capire una cosa (prima di fare danni): Da quello che ho letto nel topic (quasi tutte le pagine) per farla funzionare dovrei prima passare attraverso un DS Lite o un DSi mai aggiornato; aggiornare il firmware e mettere il kernel; la mia domanda è: posso mettere direttamente l'ultimo kernel ed aggiornare all'ultimo firmware? o devo fare qualche passaggio prima? (mi sono perso un po' nei post precedenti, ed ho un po' di confusione).
Grazie a tutti wink.gif

Guarda le istruzioni che ho dato a "Pandina", mi sembri nella sua stessa situazione. Cominciano a Pag.58 di questo thread. smile.gif

CITAZIONE (llucky @ Wednesday 2 February 2011 - 10:47) *
Di colpo (senza aver effettuato nessun aggiornamento), si è bloccata dando il messaggio di errore.
Leggendo il forum ho visto che bisogna aggiornare il firmware per sbloccarla usando un'altro ds.

Problema:
Non so che firmware ho, 705 oppure 805 in quanto non riesco più ad accedere alla card neanche mettendola su un'altro ds, in questo caso infatti mi da solo schermata bianca e sta li.......

AIUTO !!!!!!

Se ha smesso di funzionare di colpo su DSi e non va nemmeno su un DS ciccio o DS Lite sinceramente non so che fare, a parte dirti di pulire i contatti della EZVi. sad.gif

--------------------
"Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"

Fiero possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo Switch rev. 2 grigia
Nintendo Wii U 32GB + Tiramisu
Nintendo 2DS Nero-Blu 11.8.0-41E + boot9strap & Luma3DS
PS4 nera
PSVita Wi-Fi fat nera
Nintendo 3DS Metallic Red 9.2.0-20E + emuNand via Luma3DS
DSi bianco 1.4.4E+EZ Flash Vi+Supercard DSONEi+sudokuhax v1.1
DS ciccio blu+R6Gold+M3SD+R4 (non comprate R4 o R6!)
Wii4.2+SOFTMOD
GameBoy Advance SP blu+EZ4miniSD
Nintendo GameCube
GameBoy Color
Nintendo64
PSone

+Quote Post
BENDER983
messaggio Wednesday 2 February 2011 - 14:06
Messaggio #1205

Niubbo
Gruppo icone

CITAZIONE (poké-man @ Wednesday 2 February 2011 - 13:36) *
Guarda le istruzioni che ho dato a "Pandina", mi sembri nella sua stessa situazione. Cominciano a Pag.58 di questo thread. smile.gif

Mi sono perso le ultime pagine... rolleyes.gif
Sì grosso modo il "problema" è lo stesso.
Sabato con calma (e tempo) mi metto a fare tutto il percorso. Grazie mille wink.gif

Solo una domanda...
Di Kernel 2.0RC17 ce n'è solo 1... Non posso scaricarne di sbagliati (dal forum EZ)... giusto?

Messaggio modificato da BENDER983 il Wednesday 2 February 2011 - 15:45

+Quote Post
llucky
messaggio Wednesday 2 February 2011 - 14:45
Messaggio #1206

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 52.735

CITAZIONE (poké-man @ Wednesday 2 February 2011 - 13:36) *
CITAZIONE (BENDER983 @ Tuesday 1 February 2011 - 23:40) *
Grazie a tutti wink.gif

CITAZIONE (llucky @ Wednesday 2 February 2011 - 10:47) *

Problema:

AIUTO !!!!!!

Se ha smesso di funzionare di colpo su DSi e non va nemmeno su un DS ciccio o DS Lite sinceramente non so che fare, a parte dirti di pulire i contatti della EZVi. sad.gif

I contatti sembrano a posto.
Il problema è che sul mio da il messaggio di errore, su un altro dsi, apre il menu con l'icona "Tak The great Juju Challenge THQ", se la selezione da schermata bianca !!!!

+Quote Post
BENDER983
messaggio Monday 7 February 2011 - 19:11
Messaggio #1207

Niubbo
Gruppo icone

Tutto risolto, grazie mille a pokè-man per l'aiuto wink.gif
Ora ho un altro DSi (non io personalmente, ma il mio cuginetto) ma aggiornato al 1.4E... secondo voi, è meglio aggiornare lo stesso la Flashcard o no?

EDIT:
Leggendo un po' di post precedenti, ho visto che molti hanno avuto problemi con l'aggiornamento della flashcard, quindi mi sa che è meglio evitare...
Se sbaglio ditemelo...

Messaggio modificato da BENDER983 il Monday 7 February 2011 - 19:31

+Quote Post
poké-man
messaggio Monday 7 February 2011 - 19:37
Messaggio #1208

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
3308-4863-1858

CITAZIONE (BENDER983 @ Monday 7 February 2011 - 19:11) *
Ora ho un altro DSi (non io personalmente, ma il mio cuginetto) ma aggiornato al 1.4E... secondo voi, è meglio aggiornare lo stesso la Flashcard o no?

EDIT:
Leggendo un po' di post precedenti, ho visto che molti hanno avuto problemi con l'aggiornamento della flashcard, quindi mi sa che è meglio evitare...
Se sbaglio ditemelo...

Purtroppo gli aggiornamenti del firmware di una flashcard non sono mai sicuri al 100%, ma la mia EZVi ne ha fatti 2 senza problemi. smile.gif
Comunque, ricorda che per funzionare su DSi 1.4 la flashcard deve avere almeno il firmware v12/14/101. Se hai seguito le mie istruzioni probabilmente hai aggiornato al 101, quindi saresti a posto anche con un DSi 1.4.1 smile.gif

--------------------
"Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"

Fiero possessore di:
PS4 nera
PSVita Wi-Fi fat nera
Wii4.2+SOFTMOD
Nintendo GameCube
GameBoy Color
Nintendo64
PSone

+Quote Post
BENDER983
messaggio Monday 7 February 2011 - 19:54
Messaggio #1209

Niubbo
Gruppo icone

CITAZIONE (poké-man @ Monday 7 February 2011 - 19:37) *
CITAZIONE (BENDER983 @ Monday 7 February 2011 - 19:11) *

EDIT:
Se sbaglio ditemelo...

Purtroppo gli aggiornamenti del firmware di una flashcard non sono mai sicuri al 100%, ma la mia EZVi ne ha fatti 2 senza problemi. smile.gif
Comunque, ricorda che per funzionare su DSi 1.4 la flashcard deve avere almeno il firmware v12/14/101. Se hai seguito le mie istruzioni probabilmente hai aggiornato al 101, quindi saresti a posto anche con un DSi 1.4.1 smile.gif

Sì io ho il DSi 1.4.1 e, dopo aver seguito le tue istruzioni, ho risolto. Ora ho firm 101 wink.gif
La mia domanda riguardava il DSi di mio cugino che non è stato aggiornato all 1.4.1 ma è rimasto al 1.4E; la sua EZFlash Vi funziona perfettamente, ma mi chiedevo se fosse meglio aggiornare anche la sua flashcard al firm 101, o se fosse indifferente lasciarla all'attuale firm.

+Quote Post
poké-man
messaggio Monday 7 February 2011 - 20:29
Messaggio #1210

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
3308-4863-1858

CITAZIONE (BENDER983 @ Monday 7 February 2011 - 19:54) *
Sì io ho il DSi 1.4.1 e, dopo aver seguito le tue istruzioni, ho risolto. Ora ho firm 101 wink.gif
La mia domanda riguardava il DSi di mio cugino che non è stato aggiornato all 1.4.1 ma è rimasto al 1.4E; la sua EZFlash Vi funziona perfettamente, ma mi chiedevo se fosse meglio aggiornare anche la sua flashcard al firm 101, o se fosse indifferente lasciarla all'attuale firm.

Conta che col firmware 101 bisogna usare il kernel 3.0 che ha la Special Mode (una modalità che supera in automatico alcune protezioni), mentre con firmware precedenti si può usare solo il kernel 2.0 che è sprovvisto di questa funzione. Direi che fino a quando non si può far partire un gioco che interessa al cuginetto solo con la Special Mode puoi sorvolare l'aggiornamento. smile.gif

--------------------

Fiero possessore di:
PS4 nera
PSVita Wi-Fi fat nera
Wii4.2+SOFTMOD
Nintendo GameCube
GameBoy Color
Nintendo64
PSone

+Quote Post
BENDER983
messaggio Monday 7 February 2011 - 21:21
Messaggio #1211

Niubbo
Gruppo icone

CITAZIONE (poké-man @ Monday 7 February 2011 - 20:29) *
CITAZIONE (BENDER983 @ Monday 7 February 2011 - 19:54) *

Conta che col firmware 101 bisogna usare il kernel 3.0 che ha la Special Mode (una modalità che supera in automatico alcune protezioni), mentre con firmware precedenti si può usare solo il kernel 2.0 che è sprovvisto di questa funzione. Direi che fino a quando non si può far partire un gioco che interessa al cuginetto solo con la Special Mode puoi sorvolare l'aggiornamento. smile.gif

Grandissimo, è proprio questo che mi interessava sapere thumbup.gif
Per ora aspetto ad aggiornare. Ah, grazie per l'aiuto notworthy.gif

+Quote Post
giampiero
messaggio Thursday 10 February 2011 - 19:09
Messaggio #1212

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 52.824

ciao sono giampiero nuovo del forum
sto impazzendo perchè devo regalare una flashcard per un nintendo dsi xl
chi deve usare il nintendo è una bambina di 10 anni, perciò volevo una card aggiornabile qualora aggiornassero il fimrware del DSI
la supercard dsonei non si trova più e la mini non si può aggiornare senza un vecchio ds che io non ho.
visto l'uso molto semplice che ne devo fare, la bambina lo usa solo per giocare con i backup, stavo pensando alla EZ flash VI
voi cosa mi consigliereste tra la super dsonei mini e la EZ falsh?
grazie

+Quote Post
HiBuzz
messaggio Monday 7 March 2011 - 17:28
Messaggio #1213

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 390
Feedback: 4 (100%)

personalmente uso le EZ da una vita e mi sono sempre trovato bene, sia come semplicità di utilizzo che come affidabilità. smile.gif
a tal proposito avrei una domanda puramente tecnica, spero che qualcuno mi possa aiutare: esiste un modo per far girare un dsiware da EZ Vi? huh.gif

--------------------

__

------------AMARO QUALUNQUE------------ L'amaro per l'uomo inutile

+Quote Post
nariky
messaggio Tuesday 19 April 2011 - 10:18
Messaggio #1214

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Ma anche no!
Utente Nr.: 36.897

Salve a tutti i possessori della EZFlash! smile.gif Vi llustro il mio problema..
Semplicemente, quando tento di avviare la ezflash , si freeza durante il logo del boot...Come posso (se posso) risolvere?
Grazie smile.gif

--------------------

+Quote Post
FlippoH
messaggio Thursday 2 June 2011 - 17:05
Messaggio #1215

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 54.421

Non per uppare, ma ancora non è uscito un aggiornamento per il firmware 1.4.2?

+Quote Post
poké-man
messaggio Thursday 2 June 2011 - 18:03
Messaggio #1216

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
3308-4863-1858

CITAZIONE (FlippoH @ Thursday 2 June 2011 - 18:05) *
Non per uppare, ma ancora non è uscito un aggiornamento per il firmware 1.4.2?

Oggi Mbmax (membro del forum EZ che ha contatti con il team) ha detto che ha beta-testato il firmware v104 e funziona su DSi 1.4.2. Immagino che l'aggiornamento verrà rilasciato tra pochi giorni, penso però che il team stia aspettando l'aggiornamento del 3DS del 7 giugno per fixare tutto in un colpo solo.
EDIT: E' stato rilasciato! Non avevo visto il thread sul forum EZ pinch.gif

Messaggio modificato da poké-man il Thursday 2 June 2011 - 18:24

--------------------

Fiero possessore di:
PS4 nera
PSVita Wi-Fi fat nera
Wii4.2+SOFTMOD
Nintendo GameCube
GameBoy Color
Nintendo64
PSone

+Quote Post
poké-man
messaggio Saturday 30 July 2011 - 13:02
Messaggio #1217

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
3308-4863-1858

Uppo per una cosa che può esservi utile.
Ieri mi è morta la EZVi... o almeno lo pensavo. Ho provato il paper-trick ma niente, mi veniva lo stesso "nessuna scheda DS inserita". Ho pulito i contatti (che erano molto sporchi, ma è sempre partita lo stesso) con un cotton fioc. I contatti erano splendenti, ma la scheda non veniva ancora riconosciuta, allora mi sono ricordato di una cosa che avevo letto su un forum (non mi ricordo se su quello EZ, SC o M3), cioè pulire i contatti con una gomma da cancellare. Lo faccio, poi tolgo i residui di gomma col cotton e... puf! La card parte di nuovo! biggrin.gif Non so quanto durerà ancora, però in questo periodo la sto usando abbastanza, quindi per adesso va bene. Poi magari in vacanza trovo qualcuno che la vuole e gliela vendo laugh.gif
Sicuramente, se la venderò, non comprerò più una EZVi, dato che a parte in estate non la uso quasi mai, il team sta diventando leeento, gli aggiornamenti sono sempre di meno, la special mode è instabile se non usi la migliore SD sul mercato, il RealTime Save va male, il soft reset sugli ultimi giochi pure, i cheat anche... sto seriamente pensando di prendere una R4iDSN-3DS (quella con Wood R4), per l'uso che ne dovrei fare va più che bene laugh.gif

Per quanto riguarda il firmware v106 (quello per il DSi 1.4.3), è in fase di beta-testing, e finalmente cambieremo icona (addio Tak! laugh.gif )

--------------------

Fiero possessore di:
PS4 nera
PSVita Wi-Fi fat nera
Wii4.2+SOFTMOD
Nintendo GameCube
GameBoy Color
Nintendo64
PSone

+Quote Post
PhantomEdo
messaggio Saturday 30 July 2011 - 18:23
Messaggio #1218

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Tempio del Re Mar
Utente Nr.: 35.774

CITAZIONE (poké-man @ Saturday 30 July 2011 - 14:02) *
Uppo per una cosa che può esservi utile.
Ieri mi è morta la EZVi... o almeno lo pensavo. Ho provato il paper-trick ma niente, mi veniva lo stesso "nessuna scheda DS inserita". Ho pulito i contatti (che erano molto sporchi, ma è sempre partita lo stesso) con un cotton fioc. I contatti erano splendenti, ma la scheda non veniva ancora riconosciuta, allora mi sono ricordato di una cosa che avevo letto su un forum (non mi ricordo se su quello EZ, SC o M3), cioè pulire i contatti con una gomma da cancellare. Lo faccio, poi tolgo i residui di gomma col cotton e... puf! La card parte di nuovo! biggrin.gif Non so quanto durerà ancora, però in questo periodo la sto usando abbastanza, quindi per adesso va bene. Poi magari in vacanza trovo qualcuno che la vuole e gliela vendo laugh.gif
Sicuramente, se la venderò, non comprerò più una EZVi, dato che a parte in estate non la uso quasi mai, il team sta diventando leeento, gli aggiornamenti sono sempre di meno, la special mode è instabile se non usi la migliore SD sul mercato, il RealTime Save va male, il soft reset sugli ultimi giochi pure, i cheat anche... sto seriamente pensando di prendere una R4iDSN-3DS (quella con Wood R4), per l'uso che ne dovrei fare va più che bene laugh.gif

Per quanto riguarda il firmware v106 (quello per il DSi 1.4.3), è in fase di beta-testing, e finalmente cambieremo icona (addio Tak! laugh.gif )

Invece la mia è andata in vacanza qualche settimana (non andava) e poi è tornata, senza che l'abbia toccata...
La tecnologia è incredibile... smile.gif

Messaggio modificato da PhantomEdo il Saturday 30 July 2011 - 18:24

+Quote Post
crono1
messaggio Wednesday 10 August 2011 - 11:34
Messaggio #1219

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 37.266
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
0989-1718-6583

ho appena ripreso un ds lite e ho finalmente riaperto anche la mia EZ innanzitutto l'eZ VI non è aggiornata per capirci è quella nera con l'icona di tak, ho provato a metterci il kernel RC5 ma mi dice che il system kernel not found perchè?

--------------------

http://img340.imageshack.us/img340/1142/supermario.jpg <--- Edit by MaxPower: questa immagine non è disponibile, ho quindi rimosso il tag [img]

grazie aliz

le mie console

PlayStation 2
PSP 3004
Wii
Gamecube
3DS cosmo black
Ds lite
GBA micro
GBA
GBC

+Quote Post
Calebtobey
messaggio Sunday 18 September 2011 - 23:47
Messaggio #1220

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 39.560

ciao a tutti ho un problema

oggi dopo mesi che non prendevo in mano il dsXl gli ho fatto fare per prima cosa un aggiornamento al 1.4.3E dimenticandomi che magari dovevo prima controllare la schedina... ho una ezflash Vi (non ricordo ora con quale kernel)

c'ho messo dentro il v106a 705/805 ma quando carico la ezflash mi da schermata nera con scritto "c'è un errore, premere il tasto power" non mi fa ovviamente manco entrare nel menù per provare a fare andare l'aggiornamento... cosa faccio? grazie

+Quote Post

66 Pagine V  « < 59 60 61 62 63 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 19 June 2025- 23:51

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.