![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5 Iscritto il: Sat 25 September 2010 - 20:35 Da: Cesano Boscone (MI) Utente Nr.: 49.781 Feedback: 0 (0%) ![]() 1719 3215 8402 ![]() |
Quali sono i download da fare per far partire la ezflash vi ( dsi 1.4.1)? ( la ho appena comprata ma non capisco niente sul sito ufficiale quali download devo fare ). Graazie 1000 per chi mi risponde, ne ho davvero bisogno ![]() Risolto grazie a pokè-man ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 63 Iscritto il: Fri 8 June 2007 - 08:18 Da: Lamezia Terme Utente Nr.: 18.635 Feedback: 0 (0%) ![]() 3093-7484-1164 ![]() 7800-2201-4107 ![]() |
come dal titolo potete capire gia voi stessi cosa sia potutto succedere....ho giocato fino a 5 minuti fa a pokemon oro....chiudo la nintendo..la riapro e puff mi esce schermata nera con scritto: " si è verificato un errore. Tieni premuto il pulsante POWER per spegnere la console. Per maggiori informazioni, consulta il manuale di istruzioni della console Nintendo DSi"....
sapete cosa sia potuto succedere?? provato a formattare la sd....ma nulla di buono... se potesse interessare ho il ds aggiornato alla 1.4E ..... vi chiedo cortesemente e gentilmente di potermi aiutare con possibili link o altro..se devo aggiornare l' EZ...oppure devo aggiornare semplicemente la console??? grazie mille anticipate per il vostro aiuto!! -------------------- ![]() questo è il MIO PICCOLO MII :D |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.126 Iscritto il: Sun 10 October 2004 - 12:30 Utente Nr.: 2.180 Feedback: 0 (0%) ![]() |
hai mica a disposizione (anche un amico) un ds lite su cui poter provare la scheda? Perché se sul lite funziona puoi provare a riflashare il firmware interno
-------------------- Waiting for... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 63 Iscritto il: Fri 8 June 2007 - 08:18 Da: Lamezia Terme Utente Nr.: 18.635 Feedback: 0 (0%) ![]() 3093-7484-1164 ![]() 7800-2201-4107 ![]() |
si un amico con il ds lite si...ma io ho il dsi...fa los tesso?? quindi dici di rimettere kernel e firmware nuovi?? mi potresti dare anche in mp in caso, i link con i rispettivi oggetti?? grazie anticipatamente
![]() -------------------- ![]() questo è il MIO PICCOLO MII :D |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.490 Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12 Da: Lombardia Utente Nr.: 37.418 Feedback: 0 (0%) ![]() 3308-4863-1858 ![]() |
si un amico con il ds lite si...ma io ho il dsi...fa los tesso?? quindi dici di rimettere kernel e firmware nuovi?? mi potresti dare anche in mp in caso, i link con i rispettivi oggetti?? grazie anticipatamente ![]() Se ti è capitato così tutto d'un tratto magari non funzionerà nemmeno su un DS Lite, ma tu prova. Se lì va (e sarebbe strano) guarda che firmware hai sulla EZVi (c'è nelle impostazioni della card) e se è inferiore all'11 devi aggiornarlo al 12 e poi, se vuoi, al 101. Trovi tutto sul forum ezflash -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
Fiero possessore di: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
scusate la domanda stupida....ma è possibile per il fatto che abbia una versione vecchia del ds? la 1.4e??...oppure....bho ho riformattato e rimesso altri kernel....mmm altra domanda stupida...se ho la cassetta per il dsi...come puo partire su un dslite??scusate l'ignoranza
-------------------- ![]() questo è il MIO PICCOLO MII :D |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.490 Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12 Da: Lombardia Utente Nr.: 37.418 Feedback: 0 (0%) ![]() 3308-4863-1858 ![]() |
scusate la domanda stupida....ma è possibile per il fatto che abbia una versione vecchia del ds? la 1.4e??...oppure....bho ho riformattato e rimesso altri kernel....mmm altra domanda stupida...se ho la cassetta per il dsi...come puo partire su un dslite??scusate l'ignoranza Le flashcard per DSi sono compatibili anche con i vecchi DS! La EZVi è compatibile dal primo DS ciccio all'ultimo DSi XL con l'ultimo firmware (a patto che sia aggiornata al firmware 15/101), non c'entra il fw che hai su ![]() -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
|
|
![]()
Messaggio
|
|
mmmm se non dovesse funzionare....posso fare il segno della croce alla mia piccola schedina??
![]() -------------------- ![]() questo è il MIO PICCOLO MII :D |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
mmmm se non dovesse funzionare....posso fare il segno della croce alla mia piccola schedina?? ![]() Se non va neanche dopo che hai pulito i contatti allora forse sì ![]() -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3 Iscritto il: Thu 7 October 2010 - 12:43 Utente Nr.: 49.977 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ciao a tutti..mi sono iscritto apposta perché ho un problema..oggi mi è arrivato ez5i e non so che cosa devo mettere dentro la microsd per farlo funzionare..ho messo il kernel 3.0 OB2 e il firmware v15, però quando carico la flash rimane alla schermata "now booting"..
che cosa devo fare? so per certo di aver sbagliato qualcosa, ma cosa? p.s. ho un dsi xl versione 1.4E |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ciao a tutti..mi sono iscritto apposta perché ho un problema..oggi mi è arrivato ez5i e non so che cosa devo mettere dentro la microsd per farlo funzionare..ho messo il kernel 3.0 OB2 e il firmware v15, però quando carico la flash rimane alla schermata "now booting".. che cosa devo fare? so per certo di aver sbagliato qualcosa, ma cosa? p.s. ho un dsi xl versione 1.4E Prendi il kernel 2.0 RC17, controlla che firmware e hardware hai nelle impostazioni della card (schiaccia un'icona sul touch screen) e controlla se c'è H[805] F[12] k2.0RC17. Poi avvia il firmware 15 (oppure il 101 se dopo l'aggiornamento vuoi usare il kernel 3.0 OB2 per poter usufruire della Special Mode) e assicurati che l'aggiornamento abbia successo. Spegni l'XL (non riavviarlo, spegnilo proprio) e adesso puoi avviare i giochi senza problemi. Se la card non dovesse più partire dopo l'aggiornamento dandoti l'errore si spegnere la console allora la card era difettosa, visto che è nuova contatta lo shop e fattela cambiare. Messaggio modificato da poké-man il Thursday 7 October 2010 - 13:12 -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3 Iscritto il: Thu 7 October 2010 - 12:43 Utente Nr.: 49.977 Feedback: 0 (0%) ![]() |
grz per la risposta,ma non ho capito la prima parte:ho messo il kernel che mi ahi detto(solo il kernel dentro la sd),ho avviato la card ma mi da la schermatra "now booting"..
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
grz per la risposta,ma non ho capito la prima parte:ho messo il kernel che mi ahi detto(solo il kernel dentro la sd),ho avviato la card ma mi da la schermatra "now booting".. Bisogna mettere anche un file .nds, altrimenti la card non parte. -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
|
|
![]()
Messaggio
|
|
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1 Iscritto il: Fri 8 October 2010 - 08:10 Utente Nr.: 49.991 Feedback: 0 (0%) ![]() |
scusate.. sono nuovo...ho una ez flash Vi, avevo installato il firmware 15, poi non so cosa ho installato per sbaglio... e non si vede più niente! nessuna scritta.. diventa tutto nero!! già ho cercato in altre discussioni.. ma tutti parlano di schermi neri con scritte bianche, o schermi bianchi con scritte nere... e da me che non spunta niente?? qualcuno mi sa rispondere???
GRAZIE a tutti in anticipo |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5 Iscritto il: Wed 13 October 2010 - 12:15 Utente Nr.: 50.097 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao a tutti. Sono una nuova utente e sono pure poco esperta...
Ho comprato recentemente un dsi e l'ho aggiornato alla versione 1.4.1.E per poter usare il dsi shop. Poi mi sono informata in rete sulle flashcard compatibili con questo firmware ed ho letto dei problemi con la maggior parte delle carte più usate, mentre la Ex Flash Vi era rimasta immune. Quindi ho acquistao questa carta su zhuzhuchina e mi è arrivata stamattina. Ora sono seriamente in difficoltà perché non so cosa carcare sulla mirco sd per far funzionare la flash card. Forse sbaglio qualcosa. Ho cercato sul sito ufficiale, ho scaricato dei file e messi sulla micro sd con un file .nds per vedere se andava ma mi compare sempre la scermata nera (si è verificato un errore eccetera). Insomma, se non è di troppo disturbo c'è qualche anima pia che gentilmente mi spiega passo passo cosa devo mettere sulla mia scheda micro sd per farla andare sul ds 1.4.1.E ? Ho provato a scandagliare questo forum ma non ne sono venuta a capo. Ho tentato con qualche file trovato in rete ma vedo che ce ne sono una marea e proprio non so quale segliere. Poi non capisco bene la differenza tra firmware e kernel. Quali file dovrei mettere sulla sd per farla andare? Grazie di cuore a chi saprà darmi una mano. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Quell'errore lì non c'entra con quello che hai nella SD, le possibilità sone tre:
1) La card viene riconosciuta come EZ-Flash Vi, quindi è il modello vecchio e va aggiornata con un Lite 2) La card è difettosa, ma aggiornandola da un Lite si può risolvere 3) La card è difettosa e non va neanche sul Lite pur con il kernel giusto Bisogna usare il kernel 2.0 RC17 (copia cartella EZ5Shell e file ez5sys.bin nella root della SD). -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5 Iscritto il: Wed 13 October 2010 - 12:15 Utente Nr.: 50.097 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Quell'errore lì non c'entra con quello che hai nella SD, le possibilità sone tre: 1) La card viene riconosciuta come EZ-Flash Vi, quindi è il modello vecchio e va aggiornata con un Lite 2) La card è difettosa, ma aggiornandola da un Lite si può risolvere 3) La card è difettosa e non va neanche sul Lite pur con il kernel giusto Bisogna usare il kernel 2.0 RC17 (copia cartella EZ5Shell e file ez5sys.bin nella root della SD). Allora, intanto grazie infinite per l'aiuto che mi stai dando. Quando accendo il dsi con la carta inserita in effetti vedo l'icona della V arancione con la i. È quando tento di farla partire che mi dà schermata nera con scritta bianca (errore, e via dicendo). Da quello che mi dici è effettivamente una EZ-Flash Vi ma non è il modello nuovo? Mi sono scaricata il kernel 2.0 RC17 che contiene i due file che hai indicato. Ora li metto sulla micro sd. Cos'altro ci dovrei mettere per fare questo aggiornamento? Poi devo trovare qualcuno con un ds Lite? Onestamente non conosco nessuno che ce l'abbia. Conosco qualcuno che ha un dsi alla versione 1.4, non è sufficiente? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Allora, intanto grazie infinite per l'aiuto che mi stai dando. Quando accendo il dsi con la carta inserita in effetti vedo l'icona della V arancione con la i. È quando tento di farla partire che mi dà schermata nera con scritta bianca (errore, e via dicendo). Da quello che mi dici è effettivamente una EZ-Flash Vi ma non è il modello nuovo? Mi sono scaricata il kernel 2.0 RC17 che contiene i due file che hai indicato. Ora li metto sulla micro sd. Cos'altro ci dovrei mettere per fare questo aggiornamento? Poi devo trovare qualcuno con un ds Lite? Onestamente non conosco nessuno che ce l'abbia. Conosco qualcuno che ha un dsi alla versione 1.4, non è sufficiente? Ti han rifilato un bel fondo di magazzino ![]() E' normale che non parta, il firmware 1.4 ha bloccato la flashcard e per andare su DSi 1.4/1.4.1 devono essere riconosciute come giochi originali (Tak The Great Juju Challenge nel caso della EZVi). Per aggiornare servirà per forza un DS/DS Lite o DSi con firmware 1.2/1.3 Scarica dal forum EZ (qui non si può perchè è illegale, in quanto contiene parti del gioco che ti ho detto sopra) il firmware v101 che va bene con tutti i modelli di EZVi e anche il kernel 3.0 OB2. Metti il file .nds del firmware v101 nella root della SD, il kernel 3.0 lascialo stare adesso. Avvia il file .nds e lascia che la card si aggiorni. Se va tutto bene dopo che avrai spento e riacceso il DS (se userai un DSi NON riavviare, spegni e riaccendi) dovresti avere l'icona di Tak, ma la card non partirà. Adesso collega la microSD al PC, cancella la vecchia cartella EZ5Shell e il file ez5sys.bin e metti i file del kernel 3.0 (cartella EZ5Shell e file ez5isys.bin) Adesso la card dovrebbe partire anche su DSi 1.4.1 ![]() -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ti han rifilato un bel fondo di magazzino ![]() E' normale che non parta, il firmware 1.4 ha bloccato la flashcard e per andare su DSi 1.4/1.4.1 devono essere riconosciute come giochi originali (Tak The Great Juju Challenge nel caso della EZVi). Per aggiornare servirà per forza un DS/DS Lite o DSi con firmware 1.2/1.3 Scarica dal forum EZ (qui non si può perchè è illegale, in quanto contiene parti del gioco che ti ho detto sopra) il firmware v101 che va bene con tutti i modelli di EZVi e anche il kernel 3.0 OB2. Metti il file .nds del firmware v101 nella root della SD, il kernel 3.0 lascialo stare adesso. Avvia il file .nds e lascia che la card si aggiorni. Se va tutto bene dopo che avrai spento e riacceso il DS (se userai un DSi NON riavviare, spegni e riaccendi) dovresti avere l'icona di Tak, ma la card non partirà. Adesso collega la microSD al PC, cancella la vecchia cartella EZ5Shell e il file ez5sys.bin e metti i file del kernel 3.0 (cartella EZ5Shell e file ez5isys.bin) Adesso la card dovrebbe partire anche su DSi 1.4.1 ![]() Grazie mille per la risposta dettagliata! Se non ho capito male sulla sd devo mettere: - kernel 2.0 RC17 - firmware v101 Metto in una ds con firmware prima della 1.4 e lancio l'aggiornamento. Mo' spiegami la cosa del NON riavviare ma SPEGNI/RIACCENDI che ho paura di fare un disastro. Semplicemente spengo la console e poi la riaccendo? Sempre nel ds/dsi prestato giusto? A quel punto nel pc sostituisco cartella EZ5Shell e il file ez5sys.bin che prima erano del kernel 2.0 RC17 e ci metto quelli del kernel 3.0 OB2. Giusto? Ti faranno santo per star dietro ad una tardona come me ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 20 June 2025- 08:05 |