IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
37 Pagine V  « < 28 29 30 31 32 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [OFFICIAL] Quale flash card DSi comprare? La migliore?
julio74
messaggio Tuesday 21 December 2010 - 23:42
Messaggio #581

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 51.758
Feedback: 0 (0%)

Probabilmente anche io opterò per la DSTWO per il mio nuovo Nintendo DSi!!! La acquisterò su chipspain penso!
Vorrei sapere, come si aggiorna il firmware della DSTWO: si scarica il file dal sito web e poi fisicamente come si deve procedere all'aggiornamento della card? In dotazione sulla scatola quando arriva, cosa c'e'? La card ed un lettore/scrittore USB di microSD? altro?
Ho letto che si aggiorna via PC, come? potre sapere la procedura?
Se il mio Nintendo dovesse avere la versione firmware 1.4.1, avrei necessità di aggiornare la mia DSTWO? Se NO, avrei compatibilità al 100% con tutti i giochi passati, presenti e futuri?
Vorrei sapere inoltre se qualcuno ha provato questa card per vedere filmati, ascoltare musica? se SI, in che formati? Si vede e si sente bene? come sul PC? Il video è fluido al 100%?
Qualcuno ha invece testato la funzione di emulatore MAME? Come funzionano le ROm di MAME? bene come sul PC? La definizione, l'audio, tutto bene?

P.S. Qualcuno sa dirmi se la batteria della Nintendo DSi è davvero meno potente (dura di meno), rispetto a quella della Nintendo DS Lite? La scheda DSTWO, rispetto ad altre schede, tipo R4i, acekard, ... incidono + o - sulla batteria? Come si fa a ottimizzare al massimo la batteria del DSi?

Grazie in anticipo!

Messaggio modificato da julio74 il Tuesday 21 December 2010 - 23:45
 Go to the top of the page

+Quote Post
Gid
messaggio Wednesday 22 December 2010 - 00:14
Messaggio #582

Cool cool cool.
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: Padova
Utente Nr.: 20.432
Feedback: 6 (100%)

Codice Amico 3DS:
1633-4229-1407

CITAZIONE (julio74 @ Tuesday 21 December 2010 - 23:42) *
Probabilmente anche io opterò per la DSTWO per il mio nuovo Nintendo DSi!!! La acquisterò su chipspain penso!
Vorrei sapere, come si aggiorna il firmware della DSTWO: si scarica il file dal sito web e poi fisicamente come si deve procedere all'aggiornamento della card? In dotazione sulla scatola quando arriva, cosa c'e'? La card ed un lettore/scrittore USB di microSD? altro?
Ho letto che si aggiorna via PC, come? potre sapere la procedura?
Se il mio Nintendo dovesse avere la versione firmware 1.4.1, avrei necessità di aggiornare la mia DSTWO? Se NO, avrei compatibilità al 100% con tutti i giochi passati, presenti e futuri?
Vorrei sapere inoltre se qualcuno ha provato questa card per vedere filmati, ascoltare musica? se SI, in che formati? Si vede e si sente bene? come sul PC? Il video è fluido al 100%?
Qualcuno ha invece testato la funzione di emulatore MAME? Come funzionano le ROm di MAME? bene come sul PC? La definizione, l'audio, tutto bene?

P.S. Qualcuno sa dirmi se la batteria della Nintendo DSi è davvero meno potente (dura di meno), rispetto a quella della Nintendo DS Lite? La scheda DSTWO, rispetto ad altre schede, tipo R4i, acekard, ... incidono + o - sulla batteria? Come si fa a ottimizzare al massimo la batteria del DSi?

Grazie in anticipo!

In home c'è un banner grande come una casa con la recensione della DSTWO: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=73833
Armandosi di pazienza hai la risposta alla maggiorparte di queste domande, va bene che siamo disponibili ma c'è anche il tasto Cerca, non siamo un call center e moltissime cose sono già state risposte più e più volte... leggi la recensione e fatti un'idea. smile.gif

Aggiungo solo che la DSTWO si aggiorna solo mettendo questo nella microSD. Non hai bisogno di altro e nella confezione della DSTWO c'è giusto la flashcard più il lettore USB.

La batteria del DSi dura di meno del DS Lite, e la CPU interna della DSTWO generalmente abbassa un po' la durata della batteria... dipende comunque dall'utilizzo della flashcard, se non è eccessiva non viene succhiata manco tanta batteria. Puoi far durare di più la batteria abbassando la luminosità degli schermi del DS.

--------------------

+Quote Post
GildoStar
messaggio Wednesday 22 December 2010 - 00:22
Messaggio #583

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 50.482

ç_ç mio omonimo (Gid XD), vedo che rispondi agli altri ma vorrei semplicemente sapere se posso usare la postepay su Chipspain T^T Che se sì me la compro in questo "stesso medesimo" istante =D

--------------------

+Quote Post
ilmostrobufalo
messaggio Wednesday 22 December 2010 - 00:23
Messaggio #584

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 28.122

Io ho comprato su chipspain con la postepay, non ricordo se però ho usato il conto paypall a cui è associata o la postepay direttamente

--------------------
Non c'è peggior sordo di che è sordo veramente

+Quote Post
Gid
messaggio Wednesday 22 December 2010 - 00:29
Messaggio #585

Cool cool cool.
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
1633-4229-1407

CITAZIONE (GildoStar @ Wednesday 22 December 2010 - 00:22) *
ç_ç mio omonimo (Gid XD), vedo che rispondi agli altri ma vorrei semplicemente sapere se posso usare la postepay su Chipspain T^T Che se sì me la compro in questo "stesso medesimo" istante =D

Se non ti rispondo è solo perché non so aiutarti, non ho mai acquistato lì. pinch.gif

--------------------

+Quote Post
CtommyDsi
messaggio Sunday 26 December 2010 - 15:09
Messaggio #586

Utente GBARL
Gruppo icone

Da: San Bonifacio (VR)
Utente Nr.: 51.901

buongiorno......sono nuovo.....ho un dsi 1.4.1 e ora mi hanno consigliato di prendere la acekard 2i e metterla nel ds lite (ce l'ha un mio amico) ma mi spiegate cosa devo fare e se è giusto comprare l' acekard 2i ?

--------------------
ECCO IL NUOVO 3DS IN EUROPA !!!!!!!!!!!!

Ciò che possiedo:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo Dsi 1.4.1E + Acekard 2i
Pc Toshiba Satellite A-100 803, Windows Vista Home Premium 32bit, Sc. Video Mobile Intel® 945GM Express Chipset Family, con la possibilità di scaricare qualunque gioco, film, musica ecc
GameBoyAdvance SP
Ps2 slim
Wii Nera 4.3E - Wii Sport - Wii Sport Resort - Call of Duty: Black Ops - Wii Motion Plus
Router Wireless Netgear WGR614 V9

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Sunday 26 December 2010 - 15:22
Messaggio #587

Chan 2.0
Gruppo icone

Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

CITAZIONE (CtommyDsi @ Sunday 26 December 2010 - 15:09) *
buongiorno......sono nuovo.....ho un dsi 1.4.1 e ora mi hanno consigliato di prendere la acekard 2i e metterla nel ds lite (ce l'ha un mio amico) ma mi spiegate cosa devo fare e se è giusto comprare l' acekard 2i ?

Non c'è un giusto o un sbagliato, la acekard è una buona card ma in giro trovi anche di meglio, come la supercard ds two ad esempio.

Comprata la card non ti rimarrà altro da fare che caricarci su l'ultimo kernel e backupparti le tue cartucce originali, tutto qui.

--------------------

+Quote Post
CtommyDsi
messaggio Sunday 26 December 2010 - 15:49
Messaggio #588

Utente GBARL
Gruppo icone

grazie mi avete convinto acquisterò l'acekard 2i.............vi saprò dire quando arriverà.................sapete qualche sito affidabile ?

--------------------

Ciò che possiedo:
Pc Toshiba Satellite A-100 803, Windows Vista Home Premium 32bit, Sc. Video Mobile Intel® 945GM Express Chipset Family, con la possibilità di scaricare qualunque gioco, film, musica ecc
GameBoyAdvance SP
Ps2 slim
Wii Nera 4.3E - Wii Sport - Wii Sport Resort - Call of Duty: Black Ops - Wii Motion Plus

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Sunday 26 December 2010 - 15:53
Messaggio #589

Chan 2.0
Gruppo icone

Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

CITAZIONE (CtommyDsi @ Sunday 26 December 2010 - 15:49) *
grazie mi avete convinto acquisterò l'acekard 2i.............vi saprò dire quando arriverà.................sapete qualche sito affidabile ?

Basta usare il tasto cerca o leggere qua e la per vedere che consigliamo sempre Chipspain per questo tipo di acquisti...

wink.gif

--------------------

+Quote Post
CtommyDsi
messaggio Sunday 26 December 2010 - 16:16
Messaggio #590

Utente GBARL
Gruppo icone

quindi non servirà eseguire il file dal ds lite di un amico x far andare l'acekard 2i........basta k metto su l'ultimo kernel e i giochi tutto qua ???????? siete sicuri ?????

--------------------

Ciò che possiedo:
GameBoyAdvance SP
Ps2 slim

+Quote Post
Gid
messaggio Sunday 26 December 2010 - 16:34
Messaggio #591

Cool cool cool.
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
1633-4229-1407

CITAZIONE (CtommyDsi @ Sunday 26 December 2010 - 16:16) *
quindi non servirà eseguire il file dal ds lite di un amico x far andare l'acekard 2i........basta k metto su l'ultimo kernel e i giochi tutto qua ???????? siete sicuri ?????

No.
L'operazione di mettere semplicemente i file vale per la DSTWO (Dragon Chan è stato chiaro), con la Acekard 2i devi prima di tutto fare il procedimento che ho già scritto di fretta stamattina: dato che hai un DSi 1.4.1 devi prima aggiornare il firmware della flashcard tramite un DS Ciccio/Lite o un DSi con firmware 1.4/1.3 (è un semplice file da avviare). Fatto ciò sei pronto ad usarla sul tuo DSi, e in futuro potrai aggiornare il KERNEL della flashcard direttamente via PC per aumentare la compatibilità dei giochi.

Se hai solo quel DSi a portata di mano invece pondera l'acquisto di una DSTWO o di una SuperCard DS-Onei, che aggiornano il firmware direttamente via PC. La DSTWO ha tante funzioni extra che le altre flashcard non hanno, ma se come tu hai detto non ti servono non vedo perché buttarci soldi quando c'è la DS-Onei che fa allo stesso modo quello di cui hai bisogno...

(francamente comunque sono cose dette, ridette e stradette, come al solito il mio consiglio di rileggersi le ultime due/tre pagine l'hanno sentito giusto i muri biggrin.gif)

--------------------

+Quote Post
CtommyDsi
messaggio Sunday 26 December 2010 - 18:04
Messaggio #592

Utente GBARL
Gruppo icone

grazie e scusa mi vado a rileggere tutto.................cmq ho un amico con il ds lite lo aggiorno da li
ma ora mi sorge un dubbio.......la acekard 2i ho capito perfettamente come farla andare nel mio dsi 1.4.1 (con ds lite) e in giro ho sentito k funzia perfettamente, ma la dstwo vedo k nn bisogna fare alcun aggiornamento dal dslite o altro......quindi.......meglio dstwo o acekard ? xk costa 10 euro in più la ds two e investirò solo se sono sicuro k andrà al 100%....senno con 20euro mi prendo la acekard 2i e aggiorno dal ds del mio amico......io voglio prendere la acekard 2i, ma siete sicuri k andrà e l'aggiornamento dal ds lit funzionerà ?????? non voglio buttare via i soldi xk i miei si inc******.........................

INSOMMA, DITEMI SE CI SONO DEI RISCHI X L'ACEKARD K INVECE X LA DSTWO DA QUANTO LETTO NON CI SONO

Messaggio modificato da CtommyDsi il Sunday 26 December 2010 - 19:13

--------------------

Ciò che possiedo:
GameBoyAdvance SP
Ps2 slim

+Quote Post
ilmostrobufalo
messaggio Sunday 26 December 2010 - 19:15
Messaggio #593

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 28.122

CITAZIONE (CtommyDsi @ Sunday 26 December 2010 - 18:04) *
grazie e scusa mi vado a rileggere tutto.................cmq ho un amico con il ds lite lo aggiorno da li

Se hai un amico col lite non c'è problema, fai l'operazione una volta ed almeno finchè non aggiornano il firmware non hai problemi. Successivamente è meglio aspettare ad aggiornare il dsi finchè non esce il fix per la card. A quel punto puoi aggiornare la card e poi il dsi.

Se non hai fretta e cerchi il prezzo puoi prendere pure da http://www.priceangels.com/ . Il sito è cinese e spedisce dalla cina, arriva tutto ma i tempi possono essere lunghi, mediamente un mese ma a volte di più. Ha il vantaggio di avere prezzi molto più bassi.

--------------------
Non c'è peggior sordo di che è sordo veramente

+Quote Post
CtommyDsi
messaggio Sunday 26 December 2010 - 19:26
Messaggio #594

Utente GBARL
Gruppo icone

grazie bufalo ma acquisto l'acekard da chipspain (k qui è venerato rotfl[1].gif rotfl[1].gif rotfl[1].gif ) a 20euro....volevo solo sapere se x qualke motivo l'acekard non fosse andata sul mio dsi anche in seguito all'aggiornamento dal lite, ma mi hai rassicurato.........

--------------------

Ciò che possiedo:
GameBoyAdvance SP
Ps2 slim

+Quote Post
julio74
messaggio Monday 27 December 2010 - 00:05
Messaggio #595

Utente GBARL
Gruppo icone

Salve, ho già chiesto la scorsa settimana riguardo le flash card consigliate per Nintendo DSi. All'unanimità risultano essere le migliori la DSTWO e la ACEKARD 2i.
Ho letto il firmware della mia console (sotto impostazioni) e c'e' scritto: vers. 1.3E
A questo punto, cosa mi consigliate di acquistare? DSTWO o ACEKARD 2i o ALTRO?
Ho una bambina di 7 anni che per ora ci deve solo caricare giochi e/o programmi simili +/- di carattere anche scolastico.
DOMANDA IMPORTANTE: per il discorso durata batteria: quale delle 2 consuma meno batteria? e in che ordine? trascurabile? HO sentito dire che la DSTWO con certe applicazioni consuma parecchia batteria, vero?
Attendo risposta, grazie!

+Quote Post
CtommyDsi
messaggio Monday 27 December 2010 - 08:56
Messaggio #596

Utente GBARL
Gruppo icone

scusate raga......ma l'acekard k c'è in vendita da chipspain lo mettono compatibile con la 1.4e e non con la 1.4.1e........andrà lo stesso seguendo la procedura con il ds lite ????????????????????

--------------------

Ciò che possiedo:
GameBoyAdvance SP
Ps2 slim

+Quote Post
Gid
messaggio Monday 27 December 2010 - 11:20
Messaggio #597

Cool cool cool.
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
1633-4229-1407

CITAZIONE (CtommyDsi @ Monday 27 December 2010 - 08:56) *
scusate raga......ma l'acekard k c'è in vendita da chipspain lo mettono compatibile con la 1.4e e non con la 1.4.1e........andrà lo stesso seguendo la procedura con il ds lite ????????????????????

Il procedimento da noi descritto è proprio per l'1.4.1, l'Acekard 2i è una e una sola, non ci sono versioni compatibili con un firmware ed altre con altri (non sono mica le R4...).

--------------------

+Quote Post
julio74
messaggio Monday 27 December 2010 - 13:01
Messaggio #598

Utente GBARL
Gruppo icone

Salve, ho già chiesto la scorsa settimana riguardo le flash card consigliate per Nintendo DSi. All'unanimità risultano essere le migliori la DSTWO e la ACEKARD 2i.
Ho letto il firmware della mia console (sotto impostazioni) e c'e' scritto: vers. 1.3E
Ho una bambina di 7 anni che per ora ci deve solo caricare giochi e/o programmi simili +/- di carattere anche scolastico.
DOMANDA IMPORTANTE: per il discorso durata batteria: quale delle 2 consuma meno batteria? e in che ordine? trascurabile? HO sentito dire che la DSTWO con certe applicazioni consuma parecchia batteria, vero?

+Quote Post
Gid
messaggio Monday 27 December 2010 - 13:11
Messaggio #599

Cool cool cool.
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
1633-4229-1407

CITAZIONE (julio74 @ Monday 27 December 2010 - 13:01) *

Nella recensione della DSTWO è scritto anche circa la batteria, senza usare programmi o emulatori particolari tira via una mezz'oretta in più del solito, altrimenti è ovvio che incide di più. Le altre flashcard non abbassano la durata della batteria oltre la soglia standard, la DSTWO è un caso particolare proprio per l'hardware che si porta dietro.

La decisione su cosa acquistare la fai tu, i consigli sono i soliti. smile.gif
Se non vuoi spenderci tanto e usi solo il minimo prendi la Acekard, si aggiorna facilmente visto che non hai l'1.4.1. Altrimenti una DSTWO, investimento migliore sul futuro ma con prezzo maggiore... vedi tu. Altro? No, sono 3 pagine che nominiamo sempre le stesse flashcard, un motivo ci sarà.

--------------------

+Quote Post
CtommyDsi
messaggio Monday 27 December 2010 - 17:34
Messaggio #600

Utente GBARL
Gruppo icone

ho acquistato l'acekard 2i da 2mtech, k ho letto su internet essere molto affidabile, italiano, con buoni prezzi e con un buono staff (mail di conferma ricevuta subito)......visto le discussioni precedenti ho ordinato anche un adattatore micro sd usb (1.90€).......spero di aver fatto bene.....

--------------------

Ciò che possiedo:
GameBoyAdvance SP
Ps2 slim

+Quote Post

37 Pagine V  « < 28 29 30 31 32 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 3 May 2025- 12:31

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.