![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 567 Iscritto il: Thu 18 January 2007 - 14:51 Utente Nr.: 16.212 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Quanti ricordi!!!!!!!!!
uno dei primissimi giochi che avevo su amiga... che tempi! comunque a proposito di plagio, non è che gli autori ci tenessero tanto a nasconderlo, basta vedere il nome che gli hanno dato: Great Giana Sister Super Mario Bros fantasia 0 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 866 Iscritto il: Wed 13 June 2007 - 20:58 Utente Nr.: 18.735 Feedback: 3 (100%) ![]() lucac81 ![]() |
scusate ma... io non ci ho mai giocato, le conosco per sentito dire e ho letto un po su wikipedia qual'è lo scopo del gioco, chi o cosa si deve salvare?? ![]() ah per quelli che gli fa strano vedere licensed by nintendo questo gioco.. pensate a tutti i giochi dell'ubisoft.. sapete quante cause doveva fare per aver scopiazzato nintendogs? ![]() Fondamentalmente erano altri tempi, nintendo fu la prima a tirar fuori una console vincente dopo il crack di atari e conseguente crisi del settore videoludico, probabilmente volevano cercare di mantenere un certo predominio su determinati giochi, e non si può dire che giana non fosse una copia spudorata di super mario bros -------------------- ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 366 Iscritto il: Wed 9 July 2008 - 16:11 Da: Hai presente quella casina li vicino a quel coso grande a palla vicino a quell'albero che sembra un baobab ma più brutto? Ecco, li proprio no. Utente Nr.: 28.844 Feedback: 0 (0%) ![]() |
si ma non si può dire lo stesso che non sia stata una "copia" di grande valore e successo (come ti aspetti da una copia di un must)..
Legalmente è da incriminare ( e anche per i nostri animi videoludici), ma non possiamo negare che sia stato un capolavoro, anche se solo commerciale -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 1.802 Iscritto il: Tue 6 December 2005 - 03:12 Utente Nr.: 9.212 Feedback: 3 (80%) ![]() |
Legalmente non era proprio da incriminare.
Dato che nintendo si mangia la Rainbow Art 4 volte fece pressioni non poco per poter levare tale stile di gioco su computer. Cè da dire che il platform non lo invetò Nintendo (http://fds.affinica.com/2009/03/29/vintage-space-panic-il-primo-platform-game-della-storia/) E perciò e anche vero che lo schema e identico, ma non si poteva di certo ritenere "plagio" un gioco simile. In un periodo dove i computer vendevano più game delle consoll dei bianchi. Di fatti tale rimozione dal mercato fu talmente fatta in fretta che nessuno ne capì come mai. Le copie di questo gioco raggiungono cifre astronomiche !!! -------------------- ![]() ![]() The law of NoooooB E ora sponsorizato da NIPPON KAZAUWA ! » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 14 Iscritto il: Sat 18 August 2007 - 11:01 Utente Nr.: 20.702 Feedback: 0 (0%) ![]() |
L'"originale" Giana Sisters era un brutto ripoff di super mario, non c'è molto da dire..
Questa rivisitazione sembra molto più carina e curata... Vedremo quando sarà uscita, sembra promettere bene!! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
L'"originale" Giana Sisters era un brutto ripoff di super mario, non c'è molto da dire.. Questa rivisitazione sembra molto più carina e curata... Vedremo quando sarà uscita, sembra promettere bene!! ![]() Questa la dovevo ancora sentire. "brutto ripoff" se mi consenti una sega, tenendo conto che era più divertente del super mario originale e soprattutto era per C64, cioè stava in 34k. Questa era classe, altro che... Un tempo si avevano quelle risorse e quelle dovevi sfruttare, oggi invece funziona così: il gioco è troppo pesante? E chi se ne frega tanto ci sono gli idioti che ogni 2x3 cambiano i propri pc per giocare, quindi che ce ne frega di ottimizzare? ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 136 Iscritto il: Mon 15 August 2005 - 09:03 Utente Nr.: 6.926 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Decisamente frustrante? Ma se si finiva in meno di mezz'ora... ![]() Non esageriamo mica tutti conoscevano i warp e simili. Una volta non c'era internet ( quando uscì questo gioco non ci si poteva mica collegare a gamefaq ) e quel tempo è tipico di chi conosce il gioco a menadito con tutti i trucchi del caso. L'utente medio sicuramente non riusciva a fare quello che dici tu. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Non esageriamo mica tutti conoscevano i warp e simili. Una volta non c'era internet ( quando uscì questo gioco non ci si poteva mica collegare a gamefaq ) e quel tempo è tipico di chi conosce il gioco a menadito con tutti i trucchi del caso. L'utente medio sicuramente non riusciva a fare quello che dici tu. Farò parte di una fortunata generazione nata e cresciuta in sala giochi. Quando giocavo a space invaders avevo a malapena 6-7 anni e non arrivavo nemmeno al cabinato... Logico che a casa propria i giochi si finivano e conoscevano a menadito, conservo ancora gelosamente le mie cassette rigorosamente originali (oltre che quelle da edicola ovviamente) per il mitico C64... Che tempi... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 100 Iscritto il: Tue 22 June 2004 - 00:50 Da: Palermo Utente Nr.: 887 Feedback: 0 (0%) ![]() 4038-6012-8132 ![]() |
Probabilmente i giochi erano sì più corti, ma la difficoltà era elevata.
Oggi tanta tecnica ma poca sostanza, a parte sporadici casi. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 136 Iscritto il: Mon 15 August 2005 - 09:03 Utente Nr.: 6.926 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Logico che a casa propria i giochi si finivano e conoscevano a menadito, conservo ancora gelosamente le mie cassette rigorosamente originali (oltre che quelle da edicola ovviamente) per il mitico C64... Che tempi... Io non lo finii mai Giana Sister, insieme ad altri capolavori come Mousetrap, Shadow of the Beast etc. vuoi perchè ripartivo il mio tempo tra vg e altro vuoi perchè alcuni di questi erano eccessivamente difficili. Quelli erano i tempi in cui l'Amiga e prima il Super Nes ti davano la possibilità di avere gli stessi giochi da sala in casa. La conversione di Bubble Bobble per Amiga o Street Figher II SNES erano assolutamente perfette. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Pampero Man ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11.694 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) ![]() 7168-3624-4994 ![]() 3866-8001-9740 ![]() |
Manfred Trenz il geniaccio, non ha creato Factor5. Factor 5 era il gruppo che si occupava di trasporre i capolavori di Manfred su Amiga, Lui contribuiva solo a scrivere alcune righe di codice e gran parte della grafica. Ad esserci ancora programmatori come lui in circolazione. ![]() ottima precisazione... eh! colpa dell'euforia! e visto che c'e' chi non solo non la condivide, ma addirittura non la capisce: evidentemente apparteniamo a due ere videoludiche diverse e distanti, poco male, sicuramente questa e' un'operazione che punta al 70% sull'effetto nostalgia ed un 30% sulla mancanza di alternative per gli amanti dei platform old school. solo che: ma come fa un amante dei suddetti platform old school a non aver apprezzato GreatGianaSister?! ![]() edit: ![]() vedo la release in home! e come data d'uscita cita il 3/4!!! ok, dopo le spese di queste settimane dovrei star buonino, ma non posso!!! domani o dopodomani parte la ricerca! :Q__________ -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Cool cool cool. ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 11.739 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58 Da: Padova Utente Nr.: 20.432 Feedback: 6 (100%) ![]() 1633-4229-1407 ![]() |
edit: ![]() vedo la release in home! e come data d'uscita cita il 3/4!!! ok, dopo le spese di queste settimane dovrei star buonino, ma non posso!!! domani o dopodomani parte la ricerca! :Q__________ Attenzione, mi sono basato sull'nfo per la data d'uscita nei negozi. XD Sto cercando info piu' precise e magari conferme da altre parti, ma al di la' di Giugno 2009 non trovo molto... Nel frattempo attenzione a chiunque voglia affermare di avere gia' il titolo e di poterci giocare. Edit: Visto che non trovo assolutamente conferme per un'uscita cosi' "in anticipo", dev'essere sbagliato l'nfo. Poco da fare, il gioco esce a Giugno 2009. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.888 Iscritto il: Thu 2 February 2006 - 14:36 Da: Pavia Utente Nr.: 10.317 Feedback: 0 (0%) ![]() |
si ma non si può dire lo stesso che non sia stata una "copia" di grande valore e successo (come ti aspetti da una copia di un must).. Legalmente è da incriminare ( e anche per i nostri animi videoludici), ma non possiamo negare che sia stato un capolavoro, anche se solo commerciale la copia di un buon gioco non è un buon gioco, ricordalo! ![]() -------------------- [
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Soldier 1st Class ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 973 Iscritto il: Sun 4 May 2008 - 21:08 Da: Avellino Utente Nr.: 27.259 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Attenzione, mi sono basato sull'nfo per la data d'uscita nei negozi. XD Sto cercando info piu' precise e magari conferme da altre parti, ma al di la' di Giugno 2009 non trovo molto... Nel frattempo attenzione a chiunque voglia affermare di avere gia' il titolo e di poterci giocare. Edit: Visto che non trovo assolutamente conferme per un'uscita cosi' "in anticipo", dev'essere sbagliato l'nfo. Poco da fare, il gioco esce a Giugno 2009. Sì, tothegame che sulle date è il più aggiornato riporta 26/06/2009. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.117 Iscritto il: Sun 30 July 2006 - 12:54 Da: Chieti Utente Nr.: 12.545 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Gioco da provare assolutamente:faro' un giro per negozi di amici.Giana Sisters!che gradita sorpresa!
![]() @dragonchan:Le cassette delle edicole!che ricordi!nonostante la superiorita' tecnica del c64,su alcuni giochi a volte provavo invidia per la versione dello spectrum! ![]() Riguardo la demoscene,lasciamo perdere...sai benissimo con pochi kappa cosa sono riusciti a fare! 3D con tanto di musica ed effetti di luce,ecc.. altro che il mago Houdini! ![]() ps:Giana Sisters!!mi devo dare un'altro pizzicotto in guancia...scusate ma e' la nostalgia canaglia (come dissero Al Bano e Romina Power)! ![]() -------------------- Indipendentemente da quanta strada possa fare un mulo,nn diventera' mai un cavallo di razza.
FLENDER un nick un perche': » Clicca per leggere lo Spoiler! « ![]() Per sempre nel cuore: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 340 Iscritto il: Thu 15 January 2009 - 18:05 Utente Nr.: 34.219 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Attenzione, mi sono basato sull'nfo per la data d'uscita nei negozi. XD se in germania è già uscito basta ordinarlo da lì, immagino il dump venga da lì e a quanto leggo è multilingua
Sto cercando info piu' precise e magari conferme da altre parti, ma al di la' di Giugno 2009 non trovo molto... Nel frattempo attenzione a chiunque voglia affermare di avere gia' il titolo e di poterci giocare. Edit: Visto che non trovo assolutamente conferme per un'uscita cosi' "in anticipo", dev'essere sbagliato l'nfo. Poco da fare, il gioco esce a Giugno 2009. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 880 Iscritto il: Wed 1 August 2007 - 12:20 Da: Nichelino(TO) Utente Nr.: 20.137 Feedback: 0 (0%) ![]() |
giana sister è stato il mio primo gioco "alla mario" che ho giocato con la mia bella amiga
che ricordi ^^ l'unica pecca che quando ci giocavo io sentivo l'audio male..avevo il cavo rotto ![]() altro che mario questo è un giocazzo -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 1.466 Iscritto il: Sun 10 June 2007 - 12:30 Da: Brescia prov Utente Nr.: 18.674 Feedback: 0 (0%) ![]() |
e' in assoluto il titolo che ho giocato di piu' per il mitico commodore 64 ,aveva pure i warp e per l'epoca era un evento
-------------------- IL MIGLIOR CONTROLLER DI SEMPRE :
» Clicca per leggere lo Spoiler! « ![]() 4 MESI e 20 giorni pacco ricevuto DEALEXTREME MAI PIU' ![]() LA MIA SALAGIOCHI ... COMING SOON |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.673 Iscritto il: Tue 9 September 2008 - 08:28 Utente Nr.: 30.509 Feedback: 0 (0%) ![]() |
io mi ricordo che io a 6 anni massimo con i miei cugini e i miei nipoti giocavamo ad un amstrad che andava a cassette, e c'era questo gioco o comunque uno molto simile.
Mia zia conserva molto gelosamente quell'amstrad, missà che oggi ci faccio una capatina e vado a vedere che modello è ![]() EDIT: ![]() ![]() vediamo se me lo dà, tanto lei lo ha fermo in una stanza..... RIEDIT: Da Wikipedia Piattaform: Amiga, Amstrad CPC, Atari ST, Commodore 64, MSX, Telefono cellulare, Nintendo DS Siiiii era quello!!!!!! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Leggendo il thread ho letto commenti di utenti più giovani (sephy7) che si rifiutano di giocare il gioco per motivi vari. Vedete, Giana Sisters per noi trentenni (o anche più) è stato una specie di Messia.
Noi poveri possessori di C64 provavamo quasi invidia di fronte ai giochi del NES e chiaramente non potevamo che sbavare di fronte alla conversioni dei vari Super Mario & Co. Questo gioco abbattè quel clichè, facendo sentire i possessori del C64 in paradiso, il gioco era chiaramente identico a Super Mario e forse anche meglio... Quindi se non avete vissuto quegli eventi non potrete capire il brivido che uno può provare a risentire quelle musiche e rivedere quegli stage, fatti e rifatti... ![]() -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 09:04 |