IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
66 Pagine V  « < 48 49 50 51 52 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Nuova Dingoo A-320
Macche
messaggio Sunday 30 August 2009 - 14:40
Messaggio #981

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 9.301
Feedback: 0 (0%)

raga ho installato dingux, da questa modalità c'è il modo x fargli vedere il contenuto della memoria interna?

tipo se ho rom snes sui 4 gb interni e caricarli con snes9x.

grazie
 Go to the top of the page

+Quote Post
Pitoz
messaggio Sunday 30 August 2009 - 14:50
Messaggio #982

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 39.903

Ciao domanda sul mame.
E' normale che alcuni giochi anche se vecchi es. "
Donkey Kong o Moon Patrol" nel eseguirli col mame4all appare la prima schermata con sfondo nero e le solite righe di testo che scorrono verso il basso, e poi si sgrafica anche quello e non partono.
Mentre altri giochi tipo elevator action partono bene.
Premetto che ho provato alcune rom dei primi due giochi che ho detto, ma non ne parte nemmeno una.
E' dovuto al fatto che il mame su Dingoo non e' compatibile con alcuni titoli?
Grazie mille biggrin.gif

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Sunday 30 August 2009 - 15:28
Messaggio #983

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

CITAZIONE (Macche @ Sunday 30 August 2009 - 15:40) *
raga ho installato dingux, da questa modalità c'è il modo x fargli vedere il contenuto della memoria interna?

tipo se ho rom snes sui 4 gb interni e caricarli con snes9x.

grazie

Se non ricordo male, da dingux hai accesso solo alla miniSD e non alla memoria interna, specie con gli emulatori.

CITAZIONE (Pitoz @ Sunday 30 August 2009 - 15:50) *
Ciao domanda sul mame.
E' normale che alcuni giochi anche se vecchi es. "
Donkey Kong o Moon Patrol" nel eseguirli col mame4all appare la prima schermata con sfondo nero e le solite righe di testo che scorrono verso il basso, e poi si sgrafica anche quello e non partono.
Mentre altri giochi tipo elevator action partono bene.
Premetto che ho provato alcune rom dei primi due giochi che ho detto, ma non ne parte nemmeno una.
E' dovuto al fatto che il mame su Dingoo non e' compatibile con alcuni titoli?
Grazie mille biggrin.gif

No, non è normale. Probabilmente stai usando delle rom che non vanno bene. Ad ogni modo c'è un comodo readme con la lista dei giochi supportati, dacci un'occhiata wink.gif

--------------------

+Quote Post
Pitoz
messaggio Sunday 30 August 2009 - 16:15
Messaggio #984

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (Dragon Chan @ Sunday 30 August 2009 - 16:28) *
Se non ricordo male, da dingux hai accesso solo alla miniSD e non alla memoria interna, specie con gli emulatori.
No, non è normale. Probabilmente stai usando delle rom che non vanno bene. Ad ogni modo c'è un comodo readme con la lista dei giochi supportati, dacci un'occhiata wink.gif

Grazie ok smile.gif mi do' da fare

+Quote Post
(maxx)
messaggio Sunday 30 August 2009 - 16:58
Messaggio #985

Special User
Gruppo icone

Da: RE
Utente Nr.: 39.484

Ne approfitto anche io e chiedo un'opinione a quelli che sul Dingoo si divertono a giocare con picchiaduro (1vs1, non a scorrimento) in generale.
Ho letto da molte parti lamentele sulla qualità del dpad, soprattutto per le difficoltà che causa nel realizzare le fatidiche "mezzelune", utili un po' ovunque (saga di Mortal Kombat a parte). Ho letto anche che la croce assomiglia molto a quella del Game Boy Micro...confermate? huh.gif

Col dpad del Micro mi trovo benissimo a giocare a Street Fighter Alpha 3 Upper, ergo anche col Dingoo non avrei problemi. gba.gif Se, invece, confermate la scarsa qualità dello stesso in ambito "picchiaduristico", già che sono in attesa del consolino recupero anche il dpad esterno per Psp fatto apposta per risolvere lo stesso problema sulla console Sony.

--------------------

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Sunday 30 August 2009 - 17:12
Messaggio #986

Chan 2.0
Gruppo icone

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

CITAZIONE ((maxx) @ Sunday 30 August 2009 - 17:58) *
Ne approfitto anche io e chiedo un'opinione a quelli che sul Dingoo si divertono a giocare con picchiaduro (1vs1, non a scorrimento) in generale.
Ho letto da molte parti lamentele sulla qualità del dpad, soprattutto per le difficoltà che causa nel realizzare le fatidiche "mezzelune", utili un po' ovunque (saga di Mortal Kombat a parte). Ho letto anche che la croce assomiglia molto a quella del Game Boy Micro...confermate? huh.gif

Col dpad del Micro mi trovo benissimo a giocare a Street Fighter Alpha 3 Upper, ergo anche col Dingoo non avrei problemi. gba.gif Se, invece, confermate la scarsa qualità dello stesso in ambito "picchiaduristico", già che sono in attesa del consolino recupero anche il dpad esterno per Psp fatto apposta per risolvere lo stesso problema sulla console Sony.

Il dpad a me pare molto buono, comunque aspetta che ti arrivi e poi provi.

Sicuramente molto meglio ad esempio di quello PSP...

--------------------

+Quote Post
GiuH
messaggio Sunday 30 August 2009 - 17:28
Messaggio #987

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 36.423

io mi trovo abbastanza bene poi comunque tutto sta all'inizio a prendere dimesticezza con la console.

--------------------
Un Omaggio ai grandi siti

Pokémon Heart Gold Codice Amico
2021 - 2236 - 9528

+Quote Post
LastBlade
messaggio Sunday 30 August 2009 - 18:54
Messaggio #988

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 39.245

CITAZIONE ((maxx) @ Sunday 30 August 2009 - 17:58) *

Io sinceramente mi trovo abbastanza male col d-pad del Dingoo, è difficilissimo fare le diagonali, per cui anche un salto in avanti in Street Fighter diventa macchinoso, figuriamoci le mosse speciali tipo un Hadoken, me ne viene una su dieci se ho fortuna... Anche in altri giochi tipo gli shoot'em up dove è necessaria velocità e precisione, ci vuole una certa pratica col Dingoo perché essendo il pad piuttosto "incassato" nella console, bisogna premere sulla croce in modo abbastanza deciso altrimenti non prende la direzione, e questo negli sparatutto vuole dire perdere vite a raffica... Purtroppo non so dirti se il pad è meglio o peggio del Micro o della PSP perché il Dingoo è l'unico hand-held che possiedo ma IMHO per chi vuole giocare "seriamente" il pad è un grosso limite..

E' un peccato cmq che abbia questo problema perché altrimenti sarebbe una consolina interessante e a buon mercato, e per ora mi sto divertendo a smanettarci sopra ma se non riuscirò a risolvere il problema del pad (magari con una modifica esterna) credo che in futuro lo cambierò con un'altra console portatile di qualità migliore per gli emulatori (magari con una PSP usata se voglio risparmiare o direttamente la Wiz anche se costa un botto), chissà forse col Dingoo A-330 se avrà un pad migliore! smile.gif

+Quote Post
Pitoz
messaggio Sunday 30 August 2009 - 18:58
Messaggio #989

Utente GBARL
Gruppo icone

[/quote]
Ok ho visto la lista dei giochi compatibili che era assieme all'emulatore mame4all, con un paio ho risolto, ma con altri ho provato anche 5 rom differenti ma nulla da fare, durante il caricamento del gioco esce e torna al menu dei giochi."le rom naturalmente sul pc vanno" Ma non fa' nulla, perche le piu' interessanti mi funzionano biggrin.gif
Altro problema, ho provato l'emu del Game Boy, "Gnuboy" ma si vede per forza formato francobollo lo schermo? o esiste un menu' di settaggi per regolare la grandezza? Perche io no lo trovo... in caso posso usare le rom del GB sull'emulatore originale GBA che c'e' sul dingoo. Ps. a quest'ultima mi rispondo da solo perche ho provato e non vede il file del gioco. sad.gif
Grazie per la pazienza wink.gif

+Quote Post
(maxx)
messaggio Sunday 30 August 2009 - 19:06
Messaggio #990

Special User
Gruppo icone

Da: RE
Utente Nr.: 39.484

LastBlade: veramente del dpad della psp ho sentito parlare particolarmente male...e, se nelle vecchie il problema era facilmente risolvibile (anche con una piccola modifica interna molto semplice, ho già curiosato), nei modelli slim si unisce il discorso di plastiche e gomme di qualità abbastanza bassa. Comunque parlo per sentito dire.

Per il dingoo, avevo letto proprio di quel problema. La soluzione è sostanzialmente una: aggiungere, esternamente, un "copri dpad" che ne aumenti l'altezza dalla console, rendendo più agevole realizzare le diagonali. Ne ho visti sia di amatoriali (realizzati o con bottoni o con dischi di plexiglass tagliato e fuso, per creare le direzioni, a mano) sia di commerciali, per psp ma che ben si adattano anche alla croce del dingoo:
(esempio:mod dpad psp )
In pratica, una croce aggiuntiva che si incolla (nulla di definitivo!) sulla croce originale. La critica principale è che, essendo esterna, è abbastanza brutta da vedere. Per me non sarebbe un problema, se risolvesse effettivamente il problema biggrin.gif A questo punto, visto il prezzo, quasi quasi la provo.

PS una modifica interna del dpad sembra essere sconsigliata a priori: per raggiungere la croce, infatti, si deve smontare quasi tutta la console rischiando di rompere diversi punti delicati.

--------------------

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Sunday 30 August 2009 - 19:18
Messaggio #991

Chan 2.0
Gruppo icone

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

CITAZIONE (Pitoz @ Sunday 30 August 2009 - 19:58) *

Ok ho visto la lista dei giochi compatibili che era assieme all'emulatore mame4all, con un paio ho risolto, ma con altri ho provato anche 5 rom differenti ma nulla da fare, durante il caricamento del gioco esce e torna al menu dei giochi."le rom naturalmente sul pc vanno" Ma non fa' nulla, perche le piu' interessanti mi funzionano biggrin.gif
Altro problema, ho provato l'emu del Game Boy, "Gnuboy" ma si vede per forza formato francobollo lo schermo? o esiste un menu' di settaggi per regolare la grandezza? Perche io no lo trovo... in caso posso usare le rom del GB sull'emulatore originale GBA che c'e' sul dingoo. Ps. a quest'ultima mi rispondo da solo perche ho provato e non vede il file del gioco. sad.gif
Grazie per la pazienza wink.gif

Purtroppo il gnuboy è un porting abbastanza rozzo, e se non erro non possiede nessun tipo di scaler, motivo per cui te lo devi tenere in modalità francobollo. Speriamo lo migliorino in futuro...

--------------------

+Quote Post
Pitoz
messaggio Sunday 30 August 2009 - 19:53
Messaggio #992

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (Dragon Chan @ Sunday 30 August 2009 - 20:18) *
Purtroppo il gnuboy è un porting abbastanza rozzo, e se non erro non possiede nessun tipo di scaler, motivo per cui te lo devi tenere in modalità francobollo. Speriamo lo migliorino in futuro...

Bene... si fa per dire... closedeyes.gif allora nell'attesa mi uso l'emu che ho sul DS che parere personale mi sembra funzionare bene!
Grazie Dragon Chan per le varie info thumbup.gif

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Monday 31 August 2009 - 08:22
Messaggio #993

Chan 2.0
Gruppo icone

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

CITAZIONE (Pitoz @ Sunday 30 August 2009 - 20:53) *
Bene... si fa per dire... closedeyes.gif allora nell'attesa mi uso l'emu che ho sul DS che parere personale mi sembra funzionare bene!
Grazie Dragon Chan per le varie info thumbup.gif

In tutta onestà, dubito che qualcuno ci stia lavorando...

Domani, tuttavia, Slaanesh rilascerà il suo Final Burn quindi c'è di che stare allegri biggrin.gif

--------------------

+Quote Post
Pitoz
messaggio Monday 31 August 2009 - 21:08
Messaggio #994

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 31 August 2009 - 09:22) *
In tutta onestà, dubito che qualcuno ci stia lavorando...

Domani, tuttavia, Slaanesh rilascerà il suo Final Burn quindi c'è di che stare allegri biggrin.gif

Bella notizia bene! thumbup.gif

+Quote Post
Macche
messaggio Tuesday 1 September 2009 - 08:37
Messaggio #995

Special User
Gruppo icone

uscito fba320, ora scatenatevi con i commenti e le impressioni su questo bel pezzo di codice biggrin.gif

+Quote Post
Pitoz
messaggio Tuesday 1 September 2009 - 09:36
Messaggio #996

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (Macche @ Tuesday 1 September 2009 - 09:37) *
uscito fba320, ora scatenatevi con i commenti e le impressioni su questo bel pezzo di codice biggrin.gif

Da utente alle prime armi con gli emulatori, cosa perrmette di fare questo programma sul dingoo?
Scusate l'ignoranza su questo argomento, 26.gif Naturalmente se avete tempo e voglia di spiegarmelo
Grazie notworthy.gif

+Quote Post
Macche
messaggio Tuesday 1 September 2009 - 11:23
Messaggio #997

Special User
Gruppo icone

CITAZIONE (Pitoz @ Tuesday 1 September 2009 - 10:36) *
Da utente alle prime armi con gli emulatori, cosa perrmette di fare questo programma sul dingoo?
Scusate l'ignoranza su questo argomento, 26.gif Naturalmente se avete tempo e voglia di spiegarmelo
Grazie notworthy.gif

emula piattaforme arcade basate su hardware cps2, cps2, neogeo e altri (bastati su cpu 68000 e z80)

+Quote Post
Pitoz
messaggio Tuesday 1 September 2009 - 15:21
Messaggio #998

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (Macche @ Tuesday 1 September 2009 - 12:23) *
emula piattaforme arcade basate su hardware cps2, cps2, neogeo e altri (bastati su cpu 68000 e z80)

Pefetto! allora mi interessa naughty.gif Grazie per l'info !!

+Quote Post
Pitoz
messaggio Wednesday 2 September 2009 - 22:34
Messaggio #999

Utente GBARL
Gruppo icone

Qualcuno di voi lo ha gia installato l' fba320 ? vi funziona?
Perche io ho provato ma non parte, ho fatto come dice il readme cioè ho messo tutto nella cartella local/ game della microSD." prima ho decompresso il file zip" e la cartella ottenuta l'ho messa come detto sopra.

In pratica non vedo nemmeno l'icona del "fba" sul dingoo, quindi non posso farlo partire.
Dove sbaglio?
Grazie!!!
Ciao smile.gif

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Thursday 3 September 2009 - 00:59
Messaggio #1000

Chan 2.0
Gruppo icone

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

CITAZIONE (Pitoz @ Wednesday 2 September 2009 - 23:34) *
Qualcuno di voi lo ha gia installato l' fba320 ? vi funziona?
Perche io ho provato ma non parte, ho fatto come dice il readme cioè ho messo tutto nella cartella local/ game della microSD." prima ho decompresso il file zip" e la cartella ottenuta l'ho messa come detto sopra.

In pratica non vedo nemmeno l'icona del "fba" sul dingoo, quindi non posso farlo partire.
Dove sbaglio?
Grazie!!!
Ciao smile.gif

Io l'ho installato e va perfettamente. Devi metterlo in qualunque cartella a tua scelta, purchè in local.

Tuttavia sono sicuro che non ha aggiornato il file di configurazione del DMENU e ovviamente non ti viene visto.

Ricordati sempre che ogni programma che aggiungi via "cartella" deve essere anche aggiunto tramite l'editing del dmenu, che non si prende in "automatico" le nuove aggiunte, ma devi di volta in volta aggiornarlo tu!

Se non sai come fare, scarica l'ultima versione del file local.zip che contiene anche l'FBA installato e configurato biggrin.gif

Lo trovi qui:

http://www.mediafire.com/?0ioujnzoykf

--------------------

+Quote Post

66 Pagine V  « < 48 49 50 51 52 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Mon 5 May 2025- 00:38

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.