![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 173 Iscritto il: Sat 10 December 2005 - 20:16 Utente Nr.: 9.301 Feedback: 0 (0%) ![]() |
raga ho installato dingux, da questa modalità c'è il modo x fargli vedere il contenuto della memoria interna?
tipo se ho rom snes sui 4 gb interni e caricarli con snes9x. grazie |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 63 Iscritto il: Fri 28 August 2009 - 14:01 Utente Nr.: 39.903 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao domanda sul mame.
E' normale che alcuni giochi anche se vecchi es. " Donkey Kong o Moon Patrol" nel eseguirli col mame4all appare la prima schermata con sfondo nero e le solite righe di testo che scorrono verso il basso, e poi si sgrafica anche quello e non partono. Mentre altri giochi tipo elevator action partono bene. Premetto che ho provato alcune rom dei primi due giochi che ho detto, ma non ne parte nemmeno una. E' dovuto al fatto che il mame su Dingoo non e' compatibile con alcuni titoli? Grazie mille ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
raga ho installato dingux, da questa modalità c'è il modo x fargli vedere il contenuto della memoria interna? tipo se ho rom snes sui 4 gb interni e caricarli con snes9x. grazie Se non ricordo male, da dingux hai accesso solo alla miniSD e non alla memoria interna, specie con gli emulatori. Ciao domanda sul mame. E' normale che alcuni giochi anche se vecchi es. " Donkey Kong o Moon Patrol" nel eseguirli col mame4all appare la prima schermata con sfondo nero e le solite righe di testo che scorrono verso il basso, e poi si sgrafica anche quello e non partono. Mentre altri giochi tipo elevator action partono bene. Premetto che ho provato alcune rom dei primi due giochi che ho detto, ma non ne parte nemmeno una. E' dovuto al fatto che il mame su Dingoo non e' compatibile con alcuni titoli? Grazie mille ![]() No, non è normale. Probabilmente stai usando delle rom che non vanno bene. Ad ogni modo c'è un comodo readme con la lista dei giochi supportati, dacci un'occhiata ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 63 Iscritto il: Fri 28 August 2009 - 14:01 Utente Nr.: 39.903 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Se non ricordo male, da dingux hai accesso solo alla miniSD e non alla memoria interna, specie con gli emulatori. No, non è normale. Probabilmente stai usando delle rom che non vanno bene. Ad ogni modo c'è un comodo readme con la lista dei giochi supportati, dacci un'occhiata ![]() Grazie ok ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 185 Iscritto il: Sat 8 August 2009 - 07:51 Da: RE Utente Nr.: 39.484 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ne approfitto anche io e chiedo un'opinione a quelli che sul Dingoo si divertono a giocare con picchiaduro (1vs1, non a scorrimento) in generale.
Ho letto da molte parti lamentele sulla qualità del dpad, soprattutto per le difficoltà che causa nel realizzare le fatidiche "mezzelune", utili un po' ovunque (saga di Mortal Kombat a parte). Ho letto anche che la croce assomiglia molto a quella del Game Boy Micro...confermate? ![]() Col dpad del Micro mi trovo benissimo a giocare a Street Fighter Alpha 3 Upper, ergo anche col Dingoo non avrei problemi. ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Ne approfitto anche io e chiedo un'opinione a quelli che sul Dingoo si divertono a giocare con picchiaduro (1vs1, non a scorrimento) in generale. Ho letto da molte parti lamentele sulla qualità del dpad, soprattutto per le difficoltà che causa nel realizzare le fatidiche "mezzelune", utili un po' ovunque (saga di Mortal Kombat a parte). Ho letto anche che la croce assomiglia molto a quella del Game Boy Micro...confermate? ![]() Col dpad del Micro mi trovo benissimo a giocare a Street Fighter Alpha 3 Upper, ergo anche col Dingoo non avrei problemi. ![]() Il dpad a me pare molto buono, comunque aspetta che ti arrivi e poi provi. Sicuramente molto meglio ad esempio di quello PSP... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 132 Iscritto il: Tue 14 April 2009 - 12:41 Utente Nr.: 36.423 Feedback: 0 (0%) ![]() |
io mi trovo abbastanza bene poi comunque tutto sta all'inizio a prendere dimesticezza con la console.
-------------------- Un Omaggio ai grandi siti ![]() Pokémon Heart Gold Codice Amico 2021 - 2236 - 9528 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3 Iscritto il: Tue 28 July 2009 - 22:01 Utente Nr.: 39.245 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ne approfitto anche io e chiedo un'opinione a quelli che sul Dingoo si divertono a giocare con picchiaduro (1vs1, non a scorrimento) in generale. Ho letto da molte parti lamentele sulla qualità del dpad, soprattutto per le difficoltà che causa nel realizzare le fatidiche "mezzelune", utili un po' ovunque (saga di Mortal Kombat a parte). Ho letto anche che la croce assomiglia molto a quella del Game Boy Micro...confermate? ![]() Io sinceramente mi trovo abbastanza male col d-pad del Dingoo, è difficilissimo fare le diagonali, per cui anche un salto in avanti in Street Fighter diventa macchinoso, figuriamoci le mosse speciali tipo un Hadoken, me ne viene una su dieci se ho fortuna... Anche in altri giochi tipo gli shoot'em up dove è necessaria velocità e precisione, ci vuole una certa pratica col Dingoo perché essendo il pad piuttosto "incassato" nella console, bisogna premere sulla croce in modo abbastanza deciso altrimenti non prende la direzione, e questo negli sparatutto vuole dire perdere vite a raffica... Purtroppo non so dirti se il pad è meglio o peggio del Micro o della PSP perché il Dingoo è l'unico hand-held che possiedo ma IMHO per chi vuole giocare "seriamente" il pad è un grosso limite.. E' un peccato cmq che abbia questo problema perché altrimenti sarebbe una consolina interessante e a buon mercato, e per ora mi sto divertendo a smanettarci sopra ma se non riuscirò a risolvere il problema del pad (magari con una modifica esterna) credo che in futuro lo cambierò con un'altra console portatile di qualità migliore per gli emulatori (magari con una PSP usata se voglio risparmiare o direttamente la Wiz anche se costa un botto), chissà forse col Dingoo A-330 se avrà un pad migliore! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
No, non è normale. Probabilmente stai usando delle rom che non vanno bene. Ad ogni modo c'è un comodo readme con la lista dei giochi supportati, dacci un'occhiata
![]() [/quote] Ok ho visto la lista dei giochi compatibili che era assieme all'emulatore mame4all, con un paio ho risolto, ma con altri ho provato anche 5 rom differenti ma nulla da fare, durante il caricamento del gioco esce e torna al menu dei giochi."le rom naturalmente sul pc vanno" Ma non fa' nulla, perche le piu' interessanti mi funzionano ![]() Altro problema, ho provato l'emu del Game Boy, "Gnuboy" ma si vede per forza formato francobollo lo schermo? o esiste un menu' di settaggi per regolare la grandezza? Perche io no lo trovo... in caso posso usare le rom del GB sull'emulatore originale GBA che c'e' sul dingoo. Ps. a quest'ultima mi rispondo da solo perche ho provato e non vede il file del gioco. ![]() Grazie per la pazienza ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 185 Iscritto il: Sat 8 August 2009 - 07:51 Da: RE Utente Nr.: 39.484 Feedback: 0 (0%) ![]() |
LastBlade: veramente del dpad della psp ho sentito parlare particolarmente male...e, se nelle vecchie il problema era facilmente risolvibile (anche con una piccola modifica interna molto semplice, ho già curiosato), nei modelli slim si unisce il discorso di plastiche e gomme di qualità abbastanza bassa. Comunque parlo per sentito dire.
Per il dingoo, avevo letto proprio di quel problema. La soluzione è sostanzialmente una: aggiungere, esternamente, un "copri dpad" che ne aumenti l'altezza dalla console, rendendo più agevole realizzare le diagonali. Ne ho visti sia di amatoriali (realizzati o con bottoni o con dischi di plexiglass tagliato e fuso, per creare le direzioni, a mano) sia di commerciali, per psp ma che ben si adattano anche alla croce del dingoo: (esempio:mod dpad psp ) In pratica, una croce aggiuntiva che si incolla (nulla di definitivo!) sulla croce originale. La critica principale è che, essendo esterna, è abbastanza brutta da vedere. Per me non sarebbe un problema, se risolvesse effettivamente il problema ![]() PS una modifica interna del dpad sembra essere sconsigliata a priori: per raggiungere la croce, infatti, si deve smontare quasi tutta la console rischiando di rompere diversi punti delicati. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
No, non è normale. Probabilmente stai usando delle rom che non vanno bene. Ad ogni modo c'è un comodo readme con la lista dei giochi supportati, dacci un'occhiata ![]() Ok ho visto la lista dei giochi compatibili che era assieme all'emulatore mame4all, con un paio ho risolto, ma con altri ho provato anche 5 rom differenti ma nulla da fare, durante il caricamento del gioco esce e torna al menu dei giochi."le rom naturalmente sul pc vanno" Ma non fa' nulla, perche le piu' interessanti mi funzionano ![]() Altro problema, ho provato l'emu del Game Boy, "Gnuboy" ma si vede per forza formato francobollo lo schermo? o esiste un menu' di settaggi per regolare la grandezza? Perche io no lo trovo... in caso posso usare le rom del GB sull'emulatore originale GBA che c'e' sul dingoo. Ps. a quest'ultima mi rispondo da solo perche ho provato e non vede il file del gioco. ![]() Grazie per la pazienza ![]() Purtroppo il gnuboy è un porting abbastanza rozzo, e se non erro non possiede nessun tipo di scaler, motivo per cui te lo devi tenere in modalità francobollo. Speriamo lo migliorino in futuro... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Purtroppo il gnuboy è un porting abbastanza rozzo, e se non erro non possiede nessun tipo di scaler, motivo per cui te lo devi tenere in modalità francobollo. Speriamo lo migliorino in futuro... Bene... si fa per dire... ![]() Grazie Dragon Chan per le varie info ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Bene... si fa per dire... ![]() Grazie Dragon Chan per le varie info ![]() In tutta onestà, dubito che qualcuno ci stia lavorando... Domani, tuttavia, Slaanesh rilascerà il suo Final Burn quindi c'è di che stare allegri ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 173 Iscritto il: Sat 10 December 2005 - 20:16 Utente Nr.: 9.301 Feedback: 0 (0%) ![]() |
uscito fba320, ora scatenatevi con i commenti e le impressioni su questo bel pezzo di codice
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
uscito fba320, ora scatenatevi con i commenti e le impressioni su questo bel pezzo di codice ![]() Da utente alle prime armi con gli emulatori, cosa perrmette di fare questo programma sul dingoo? Scusate l'ignoranza su questo argomento, ![]() Grazie ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Da utente alle prime armi con gli emulatori, cosa perrmette di fare questo programma sul dingoo? Scusate l'ignoranza su questo argomento, ![]() Grazie ![]() emula piattaforme arcade basate su hardware cps2, cps2, neogeo e altri (bastati su cpu 68000 e z80) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Qualcuno di voi lo ha gia installato l' fba320 ? vi funziona?
Perche io ho provato ma non parte, ho fatto come dice il readme cioè ho messo tutto nella cartella local/ game della microSD." prima ho decompresso il file zip" e la cartella ottenuta l'ho messa come detto sopra. In pratica non vedo nemmeno l'icona del "fba" sul dingoo, quindi non posso farlo partire. Dove sbaglio? Grazie!!! Ciao ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Qualcuno di voi lo ha gia installato l' fba320 ? vi funziona? Perche io ho provato ma non parte, ho fatto come dice il readme cioè ho messo tutto nella cartella local/ game della microSD." prima ho decompresso il file zip" e la cartella ottenuta l'ho messa come detto sopra. In pratica non vedo nemmeno l'icona del "fba" sul dingoo, quindi non posso farlo partire. Dove sbaglio? Grazie!!! Ciao ![]() Io l'ho installato e va perfettamente. Devi metterlo in qualunque cartella a tua scelta, purchè in local. Tuttavia sono sicuro che non ha aggiornato il file di configurazione del DMENU e ovviamente non ti viene visto. Ricordati sempre che ogni programma che aggiungi via "cartella" deve essere anche aggiunto tramite l'editing del dmenu, che non si prende in "automatico" le nuove aggiunte, ma devi di volta in volta aggiornarlo tu! Se non sai come fare, scarica l'ultima versione del file local.zip che contiene anche l'FBA installato e configurato ![]() Lo trovi qui: http://www.mediafire.com/?0ioujnzoykf -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Mon 5 May 2025- 00:38 |