![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 63 Iscritto il: Fri 28 August 2009 - 14:01 Utente Nr.: 39.903 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Dimenticavo di dire che quando avete detto che c'e' gente che non sa nemmeno cos'è il prompt del dos.... ecco io sono uno di quelli sig sig...
Infatti lo sto' usando ora per la prima volta per questo lavoro. Quindi senza ombra di dubbio sbaglio nel scrivere o non dò il percorso giusto della cartella dualboot. bo? quindi dico solo help... Ciao |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Dimenticavo di dire che quando avete detto che c'e' gente che non sa nemmeno cos'è il prompt del dos.... ecco io sono uno di quelli sig sig... Infatti lo sto' usando ora per la prima volta per questo lavoro. Quindi senza ombra di dubbio sbaglio nel scrivere o non dò il percorso giusto della cartella dualboot. bo? quindi dico solo help... Ciao La cartella da te creata "dualboot" non metterla sul desktop, ma spostala in c:\ Poi segui la guida e vedrai che andrà tutto bene! PS: Per "entrare" nella cartella dualboot dopo aver aperto il prompt di dos, dai i seguenti comandi: 1) cd \ (cd spazio \) 2) cd dualboot 3) segui la guida ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 63 Iscritto il: Fri 28 August 2009 - 14:01 Utente Nr.: 39.903 Feedback: 0 (0%) ![]() |
La cartella da te creata "dualboot" non metterla sul desktop, ma spostala in c:\ Poi segui la guida e vedrai che andrà tutto bene! PS: Per "entrare" nella cartella dualboot dopo aver aperto il prompt di dos, dai i seguenti comandi: 1) cd \ (cd spazio \) 2) cd dualboot 3) segui la guida ![]() Ok fatto!! grazie Dragon Chan! ora se premo il tasto select all'accensione ,mi appare il logo "Dingux" Adesso proseguo col secondo passo della tua guida. ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Perfetto! tutto funzionante, se non ricordo male tutte le volte per uscire dal dingux si deve premere il reset vero? Quindi per cambiare un gioco devo premerlo e riavviare?
Ho notato che all'interno ci sono gia dei game tipo Doom e Duke3D, solo che se premo A per far partire il gioco, fa una schermata nera con della lettura dei dati, dopo un secondo ritorna al menù iniziale di scelta gioco. Ultima cosa poi basta... se attacco il cavo usb e il dingoo e in modalita' normale cioè non in dingux, mi si aprono due finestre, una e' quella che visualizza il contenuto della memoria interna del dingoo, l'altra e' quella dei dati che contiene la microsd, vabbe' fin qui ci capisco. Il probleme e' quando stacco il cavo usb che appare in basso al display del dingoo una barra che fa' una scansione e una volta arrivata su un file col nome di "CLICK05.WAV" si blocca li e per fa ripartire devo resettare la console. Sbaglio io qualcosa o una volta installato il dingux e' normale così? nuovamente grazie per eventuali aiuti |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Perfetto! tutto funzionante, se non ricordo male tutte le volte per uscire dal dingux si deve premere il reset vero? Quindi per cambiare un gioco devo premerlo e riavviare? Ho notato che all'interno ci sono gia dei game tipo Doom e Duke3D, solo che se premo A per far partire il gioco, fa una schermata nera con della lettura dei dati, dopo un secondo ritorna al menù iniziale di scelta gioco. Ultima cosa poi basta... se attacco il cavo usb e il dingoo e in modalita' normale cioè non in dingux, mi si aprono due finestre, una e' quella che visualizza il contenuto della memoria interna del dingoo, l'altra e' quella dei dati che contiene la microsd, vabbe' fin qui ci capisco. Il probleme e' quando stacco il cavo usb che appare in basso al display del dingoo una barra che fa' una scansione e una volta arrivata su un file col nome di "CLICK05.WAV" si blocca li e per fa ripartire devo resettare la console. Sbaglio io qualcosa o una volta installato il dingux e' normale così? nuovamente grazie per eventuali aiuti Andiamo per ordine; per uscire da dingux devi eseguire il reboot della console, c'è proprio un apposita icona per farlo. Non c'è bisogno di resettare ogni volta, quindi. Per far funzionare Doom e Duke3d ovviamente devi caricare nell'apposita cartella i relativi wad, altrimenti non partiranno. Per quanto concerne il problema dell'usb potrebbe essere un bug, o potrebbe essere quel file che causa dei problemi, prova a cancellarlo e vedere che succede... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Andiamo per ordine; per uscire da dingux devi eseguire il reboot della console, c'è proprio un apposita icona per farlo. Non c'è bisogno di resettare ogni volta, quindi. Per far funzionare Doom e Duke3d ovviamente devi caricare nell'apposita cartella i relativi wad, altrimenti non partiranno. Per quanto concerne il problema dell'usb potrebbe essere un bug, o potrebbe essere quel file che causa dei problemi, prova a cancellarlo e vedere che succede... Il reboot l'ho trovato grazie, per il blocco, sembra che nel scollegare il cavo, faccia una scansione dei file audio mp3, nella microsd, infatti se provo a collegare il dingo normalmente senza la microsd, il problema non si presenta. Quindi provero' a vedere se trovo questo file nella sd, anche se non mi sembra che ci siano file audio all'interno. In estremi riformatto e reinstallo tutto. Ps. riguardo all'uscita da un gioco o da un emulatore, e' li che non trovo il sistema, a volte premendo a caso dei tasti mi esce, altre volte proprio non ci riesco. Oppure posso fare un ulteriore modifica al tasto reset, e fare qualcosa di piu pratico che entrare con uno stuzzicadenti. ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 132 Iscritto il: Tue 14 April 2009 - 12:41 Utente Nr.: 36.423 Feedback: 0 (0%) ![]() |
CITAZIONE Oppure posso fare un ulteriore modifica al tasto reset, e fare qualcosa di piu pratico che entrare con uno stuzzicadenti. ![]() per il tasto reset qui c'è un a piccola modifica che si puo effettuare (anche se ti consiglio di lasciar stare non costa nulla inserire lo stuzzicadenti quelle poche volte che capita ![]() Qui c'è il video » Clicca per leggere lo Spoiler! «
-------------------- Un Omaggio ai grandi siti ![]() Pokémon Heart Gold Codice Amico 2021 - 2236 - 9528 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Il reboot l'ho trovato grazie, per il blocco, sembra che nel scollegare il cavo, faccia una scansione dei file audio mp3, nella microsd, infatti se provo a collegare il dingo normalmente senza la microsd, il problema non si presenta. Quindi provero' a vedere se trovo questo file nella sd, anche se non mi sembra che ci siano file audio all'interno. In estremi riformatto e reinstallo tutto. Ps. riguardo all'uscita da un gioco o da un emulatore, e' li che non trovo il sistema, a volte premendo a caso dei tasti mi esce, altre volte proprio non ci riesco. Oppure posso fare un ulteriore modifica al tasto reset, e fare qualcosa di piu pratico che entrare con uno stuzzicadenti. ![]() Bè ogni gioco o programma in genere ha una combinazione di tasti per uscire, oppure dal menù c'è l'opzione exit, ma cambia da programma a programma, devi vedere tu. Per il reset, tengo sempre un ago nella custodia del dingoo, in modo da resettare facilmente ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 132 Iscritto il: Tue 14 April 2009 - 12:41 Utente Nr.: 36.423 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Bè ogni gioco o programma in genere ha una combinazione di tasti per uscire, oppure dal menù c'è l'opzione exit, ma cambia da programma a programma, devi vedere tu. Per il reset, tengo sempre un ago nella custodia del dingoo, in modo da resettare facilmente ![]() drago dove hai acquistato la custodia del dingoo? -------------------- Un Omaggio ai grandi siti ![]() Pokémon Heart Gold Codice Amico 2021 - 2236 - 9528 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
drago dove hai acquistato la custodia del dingoo? Uso una custodia per cellulari di stoffa, perfetta per dingoo, comprata in qualunque centro expert, unieuro ecc.. ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Sto' provando alcuni emulatori, e infatti c'e' sempre una combinazione di tasti per uscire, basta avere calma e provare. Grazie per i consigli stra utili!!!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 296 Iscritto il: Fri 7 July 2006 - 11:54 Da: Puerto Pollo Utente Nr.: 12.166 Feedback: 0 (0%) ![]() |
a me sto dingoo mi sta facendo venire voglia di spaccare tutto.
ho due microsd una nokia da 512mb e una kingston da 8gb sdhc, con nessuna delle due riesco a vedere qualcosa dal s.o originale. la MINISD quando la inserisco e la tolgo la sente, ma non mi fa vedere il contenuto ![]() Dingux dopo un inizio roseo adesso continua a piantarsi alla scritta iniziale nonostante zimage e dualboot nuovo -------------------- La Vendetta non è mai una strada dritta.
E' una Foresta. E in una Foresta è facile Smarrirsi. Non sai dove sei, né da dove sei partito ------------------------------------------------------------------------ il filosofo Khalil Gibian ha scritto: "Le anime più forti sono quelle temprate dalla sofferenza. I caratteri più solidi sono cosparsi di cicatrici." ------------------------------------------------------------------------ Dale Turner ha detto: "Alcune delle lezioni migliori si imparano dagli errori passati. L'errore del passato è la saggezza del futuro." AMO QUESTA DONNA ---> ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
a me sto dingoo mi sta facendo venire voglia di spaccare tutto. ho due microsd una nokia da 512mb e una kingston da 8gb sdhc, con nessuna delle due riesco a vedere qualcosa dal s.o originale. la MINISD quando la inserisco e la tolgo la sente, ma non mi fa vedere il contenuto ![]() Dingux dopo un inizio roseo adesso continua a piantarsi alla scritta iniziale nonostante zimage e dualboot nuovo Puoi provare a reinstallare il tutto, partendo dal firmware originale e poi reinstallando dingux. Io uso dingoo da parecchio, mai avuto problemi con nessuna microsd, tantomeno con dingux... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11 Iscritto il: Thu 11 June 2009 - 00:38 Utente Nr.: 37.950 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ragazzi io vorrei comprarmi il dingoo ma prima vorrei sincerarmi dell'esistenza di giochi d'avventura! ci sono per questa console giochi d'avventure grafiche stile monkey island o runaway per farvi degli esempi?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ragazzi io vorrei comprarmi il dingoo ma prima vorrei sincerarmi dell'esistenza di giochi d'avventura! ci sono per questa console giochi d'avventure grafiche stile monkey island o runaway per farvi degli esempi? Installa lo ScummVM e avrai a disposizione tutte le avventure della Lucas e non solo da giocare... ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11 Iscritto il: Thu 11 June 2009 - 00:38 Utente Nr.: 37.950 Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 185 Iscritto il: Sat 8 August 2009 - 07:51 Da: RE Utente Nr.: 39.484 Feedback: 0 (0%) ![]() |
potrei avere anche runaway sul dingoo? è in grado di emularlo? direi proprio di no...che io sappia l'ultima avventura grafica ad aver usato lo scumm è Curse of Monkey Island... -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
direi proprio di no...che io sappia l'ultima avventura grafica ad aver usato lo scumm è Curse of Monkey Island... e in futuro potrebbero uscire degli emulatori in grado di emulare giochi come runaway oppure le caratteristiche tecniche del dingoo non sono all'altezza? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 185 Iscritto il: Sat 8 August 2009 - 07:51 Da: RE Utente Nr.: 39.484 Feedback: 0 (0%) ![]() |
più che un emulatore di "giochi come Runaway", mi sembra di capire che a te interessi Runaway proprio
![]() Prendendo le caratteristiche "nude e crude", dubito che il dingoo sia in grado di farlo andare...quando si emula qualcosa le richieste hardware aumentano notevolmente, rispetto alle "originali". Ma non sono un tecnico, quindi qualche programmatore potrebbe anche farti una sorpresa! In ogni caso, sono un po' tutti d'accordo nel definire quello dello Scumm il periodo d'oro delle avventure grafiche...gustati quelle, intanto! L'unico dubbio, come fatto notare anche da DragonChan, è quanto siano effettivamente giocabili sullo schermo del Dingoo... -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
più che un emulatore di "giochi come Runaway", mi sembra di capire che a te interessi Runaway proprio ![]() Prendendo le caratteristiche "nude e crude", dubito che il dingoo sia in grado di farlo andare...quando si emula qualcosa le richieste hardware aumentano notevolmente, rispetto alle "originali". Ma non sono un tecnico, quindi qualche programmatore potrebbe anche farti una sorpresa! In ogni caso, sono un po' tutti d'accordo nel definire quello dello Scumm il periodo d'oro delle avventure grafiche...gustati quelle, intanto! L'unico dubbio, come fatto notare anche da DragonChan, è quanto siano effettivamente giocabili sullo schermo del Dingoo... Di essere giocabili potrebbero anche esserlo, in fondo ci gioco anche sul wiz con lo scumm. Il problema è che sul wiz si usa il touch screen che è molto comodo mentre su dingoo bisogna accontentarsi dei comandi, ma il piacere di avere quei capolavori in tasca non ha prezzo ![]() Runaway secondo me sarebbe anche fattibile, il punto è che nessuno mai ne scriverà un emulatore ad-hoc ed è troppo nuovo per essere emulato dallo scumm, ergo le probabilità di vederlo emulato sono molto basse... -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Mon 5 May 2025- 03:04 |