IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
66 Pagine V  « < 45 46 47 48 49 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Nuova Dingoo A-320
Evrain
messaggio Tuesday 18 August 2009 - 16:55
Messaggio #921

The Evra Powwah! (Pirla)
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: Nosgoth
Utente Nr.: 3.467
Feedback: 0 (0%)

Ora che la faccenda si è esaurita, torniamo tutti quanti a discutere di Dingoo, ok? smile.gif Non è il caso di "perdere" l'ottimo thread in litigi - io personalmente, poi, sono sempre a disposizione.

Una sola nota riguardo all' "uscire dal seminato": è vero, ci stiamo aprendo anche al mondo open e al mondo PSP, ma questo è allo stesso tempo un piccolo preludio (hint hint) e una necessità di tipo tecnico spicciolo.

Buona discussione a tutti i Dingoo-isti smile.gif
Evrain

--------------------
Just keep tryin'
Keep on flyin'
I will be the light...

- from Last Exile: Cloud Age Symphony -

Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke...
Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai!

- from Megaman X8: Wild Fang -

Proud supporter of EVAC Industry co.ltd.
 Go to the top of the page

+Quote Post
(maxx)
messaggio Wednesday 19 August 2009 - 10:20
Messaggio #922

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: RE
Utente Nr.: 39.484

Alcune piccole news su FBA: Super Sidekicks funziona (ha sempre dato problemi per via degli effetti raster sul campo di gioco, che risultava invisibile su molti emulatori), ma ha ancora un difetto grafico (flicker), che verrà risolto più avanti.
Brutte notizie sul frontre dei giochi Sega System 16, al momento ancora lenti.
Sembra tutto ok sul fronte CPS1 e CPS2.

(Scusate se parlo quasi solo di questo, ma lo attendo con impazienza! tongue.gif )

--------------------

+Quote Post
GiuH
messaggio Wednesday 19 August 2009 - 10:29
Messaggio #923

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 36.423

CITAZIONE ((maxx) @ Wednesday 19 August 2009 - 11:20) *
Alcune piccole news su FBA: Super Sidekicks funziona (ha sempre dato problemi per via degli effetti raster sul campo di gioco, che risultava invisibile su molti emulatori), ma ha ancora un difetto grafico (flicker), che verrà risolto più avanti.

(Scusate se parlo quasi solo di questo, ma lo attendo con impazienza! tongue.gif )

maxx anche tu hai ordinato?(a me entro oggi o domani arriva)
inserisco nello spoiler un link di serie di test/caratteristiche dettagliate fatti sul fronte dingoo

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
http://sience.schattenkind.net/dingoo/Dingoo_a320_eng.htm

--------------------
Un Omaggio ai grandi siti

Pokémon Heart Gold Codice Amico
2021 - 2236 - 9528

+Quote Post
(maxx)
messaggio Wednesday 19 August 2009 - 10:39
Messaggio #924

Special User
Gruppo icone

Da: RE
Utente Nr.: 39.484

Sì...per risparmiare l'ho preso da Deal Extreme 26.gif
Sono leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeenti nelle spedizioni!! Il mio è partito 4 giorni fa...
Per ingannare l'attesa mi sto tenendo aggiornato su Dingux (che fino a pochi giorni fa ritenevo inutile tongue.gif ) e FBA!!
Ho trovato su eBay (se ne può parlare?) un venditore che realizza artigianalmente dei porta Dingoo; visto il prezzo (1 euro di base, ho vinto l'asta a 2!), ho provato a prenderlo. Sembra bello imbottito, e ha lo spazio per un paio di schede miniSD e...per uno stuzzicadente per il reset giggle.gif
Vediamo quando mi arriva se ne è valsa la pena!

--------------------

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Wednesday 19 August 2009 - 19:40
Messaggio #925

Chan 2.0
Gruppo icone

Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

CITAZIONE ((maxx) @ Wednesday 19 August 2009 - 11:20) *

Posso dirti che su Wiz i super sidekicks vanno alla grande, ovviamente con il raster attivo ;)

--------------------

+Quote Post
ziopluto
messaggio Wednesday 19 August 2009 - 23:15
Messaggio #926

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 3.714

Alla fine ho comprato il Dingoo A-320 per le funzionalità multimediali però vorrei fare il dual boot per migliorare l'emulazione. Ho letto la guida di Dragon Chan per installare il Dual-Boot però facendo il test dello schermo risulta LCM_FAIR_ILI9331_3. Per questo modello di schermo il file "zImage_dual_boot_installer_ILI9331" contenuto all'interno di dual_boot_installer_20090813.zip va bene oppure sono necessari altri file per il ILI9331_3. Inoltre selezionando "System Setup" e poi "About" alla fine è scritto Version V1.1 questo è riferito al firmware? Potete dirmi se bisogna aggiornarlo (se c'è una versione più nuova!!!) prima di eseguire la procedura per il dual boot.

grazie smile.gif

P.S. ho notato in basso a dx dello schermo quando lo sfondo è nero qlc pixel bruciato sapete se è coperto da garanzia per questo e a voi ce ne sono???

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Wednesday 19 August 2009 - 23:25
Messaggio #927

Chan 2.0
Gruppo icone

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

CITAZIONE (ziopluto @ Thursday 20 August 2009 - 00:15) *
Alla fine ho comprato il Dingoo A-320 per le funzionalità multimediali però vorrei fare il dual boot per migliorare l'emulazione. Ho letto la guida di Dragon Chan per installare il Dual-Boot però facendo il test dello schermo risulta LCM_FAIR_ILI9331_3. Per questo modello di schermo il file "zImage_dual_boot_installer_ILI9331" contenuto all'interno di dual_boot_installer_20090813.zip va bene oppure sono necessari altri file per il ILI9331_3. Inoltre selezionando "System Setup" e poi "About" alla fine è scritto Version V1.1 questo è riferito al firmware? Potete dirmi se bisogna aggiornarlo (se c'è una versione più nuova!!!) prima di eseguire la procedura per il dual boot.

grazie smile.gif

P.S. ho notato in basso a dx dello schermo quando lo sfondo è nero qlc pixel bruciato sapete se è coperto da garanzia per questo e a voi ce ne sono???

Passiamo alle risposte smile.gif

Puoi usare tranquillamente il file per l'ILI9331, dovresti riuscire ad installare tutto senza problemi. Non esistono file specifici per ili_3, quindi vai tranquillo.

Infine, Version 1.1 si riferisce al firmware montato sulla tua Dingoo e non ne esistono di più nuovi. Sfortunatamente i pixel bruciati devi tenerteli...

--------------------

+Quote Post
ziopluto
messaggio Wednesday 19 August 2009 - 23:33
Messaggio #928

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Dragon Chan grazie per avermi risposto subito, puoi dirmi perchè se seleziono 3d game risultano solo 3d, cps1, gba ... e gli altri emulatori che fine hanno fatto blink.gif

grazie!!!

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Wednesday 19 August 2009 - 23:37
Messaggio #929

Chan 2.0
Gruppo icone

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

CITAZIONE (ziopluto @ Thursday 20 August 2009 - 00:33) *
Dragon Chan grazie per avermi risposto subito, puoi dirmi perchè se seleziono 3d game risultano solo 3d, cps1, gba ... e gli altri emulatori che fine hanno fatto blink.gif

grazie!!!

Quando operi nativamente in dingoo, non ti interessano gli "eseguibili" dei vari programmi. Quello che fa partire il relativo emu è l'estensione della rom. Per capirci, se crei una cartella GBA e ci metti dentro le varie rom con estensione .GBA ti parte l'emulatore gameboy, non so se sono stato chiaro...

Ti posto le relative estensioni di tutte le rom:

CITAZIONE
NES = .NES
GBA = .GBA
Megadrive = .SMD
SNES = .SMC
CPS1 = ZIP (Standard mame file)
CPS2 = .CP2 (MAME roms put through the CPS2 rom convertor)
NeoGeo = .MVS (Mame roms put through the NeoGeo MVS Convertor)

Se hai problemi chiedi pure, ma se leggi la recensione probabilmente troverai risposta anche lì... wink.gif

--------------------

+Quote Post
ziopluto
messaggio Wednesday 19 August 2009 - 23:45
Messaggio #930

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (Dragon Chan @ Wednesday 19 August 2009 - 23:37) *
Quando operi nativamente in dingoo, non ti interessano gli "eseguibili" dei vari programmi. Quello che fa partire il relativo emu è l'estensione della rom. Per capirci, se crei una cartella GBA e ci metti dentro le varie rom con estensione .GBA ti parte l'emulatore gameboy, non so se sono stato chiaro...

Ti posto le relative estensioni di tutte le rom:
Se hai problemi chiedi pure, ma se leggi la recensione probabilmente troverai risposta anche lì... wink.gif

grazie ancora sei stato chiarissimo, quindi basta mettere la rom con la giusta estensione per far partire quell'emulatore!!! avevo visto uno screenshot nella prima pagina di questa discussione dove venivano elencati i vari emulatori e quindi mi era venuto il dubbio.

http://www1.dealextreme.com/productimages/sku_20217_3.jpg

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Wednesday 19 August 2009 - 23:47
Messaggio #931

Chan 2.0
Gruppo icone

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

CITAZIONE (ziopluto @ Thursday 20 August 2009 - 00:45) *
grazie ancora sei stato chiarissimo, quindi basta mettere la rom con la giusta estensione per far partire quell'emulatore!!! avevo visto uno screenshot nella prima pagina di questa discussione dove venivano elencati i vari emulatori e quindi mi era venuto il dubbio.

http://www1.dealextreme.com/productimages/sku_20217_3.jpg

Assolutamente si, creati le varie cartelle per comodità, segui lo schema linkato sopra e vedrai partire i tuoi giochi preferiti. Ah, ovviamente, per convertire rom cps2 e neogeo devi usare gli appositi tool di conversione per Dingoo, ma tutto questo l'avevo scritto nella recensione che ovviamente hai letto, giusto? biggrin.gif

--------------------

+Quote Post
GiuH
messaggio Thursday 20 August 2009 - 11:45
Messaggio #932

Special User
Gruppo icone

CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 20 August 2009 - 00:47) *
Assolutamente si, creati le varie cartelle per comodità, segui lo schema linkato sopra e vedrai partire i tuoi giochi preferiti. Ah, ovviamente, per convertire rom cps2 e neogeo devi usare gli appositi tool di conversione per Dingoo, ma tutto questo l'avevo scritto nella recensione che ovviamente hai letto, giusto? biggrin.gif

ciao dragon chan ieri è arrivata ,ho provato a convertire un game con l'apposito tool (MVS converter ) ma non viene creato nessun mvs dal game(zip)?o se lo crea alcuni vanno altri no lo stesso per quanto riguarda il CPS2 converter? da cosa puo dipendere

PS:grazie tanto per la guida del dualboot perfetta

--------------------

2021 - 2236 - 9528

+Quote Post
RomsHunter
messaggio Thursday 20 August 2009 - 12:20
Messaggio #933

Special User
Gruppo icone

Da: Puerto Pollo
Utente Nr.: 12.166

CITAZIONE (GiuH @ Thursday 20 August 2009 - 11:45) *
ciao dragon chan ieri è arrivata ,ho provato a convertire un game con l'apposito tool (MVS converter ) ma non viene creato nessun mvs dal game(zip)?o se lo crea alcuni vanno altri no lo stesso per quanto riguarda il CPS2 converter? da cosa puo dipendere

per il MVS, devi convertire dal romset del mame perchè quelle del neogeo danno problemi e non si vedono o vanno lente sad.gif

--------------------
La Vendetta non è mai una strada dritta.
E' una Foresta.
E in una Foresta è facile Smarrirsi.
Non sai dove sei, né da dove sei partito
------------------------------------------------------------------------
il filosofo Khalil Gibian ha scritto:
"Le anime più forti sono quelle temprate dalla sofferenza.
I caratteri più solidi sono cosparsi di cicatrici."
------------------------------------------------------------------------
Dale Turner ha detto:
"Alcune delle lezioni migliori si imparano dagli errori passati.
L'errore del passato è la saggezza del futuro."

AMO QUESTA DONNA --->

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Thursday 20 August 2009 - 13:17
Messaggio #934

Chan 2.0
Gruppo icone

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

CITAZIONE (GiuH @ Thursday 20 August 2009 - 12:45) *

Come detto da RomsHunter, devi prima trovare il romset adatto da convertire, perchè non tutte le roms vanno bene. Nello specifico dovresti usare le roms del mame, con quelle non avrai praticamente nessun problema wink.gif

--------------------

+Quote Post
GiuH
messaggio Thursday 20 August 2009 - 15:59
Messaggio #935

Special User
Gruppo icone

CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 20 August 2009 - 14:17) *
Come detto da RomsHunter, devi prima trovare il romset adatto da convertire, perchè non tutte le roms vanno bene. Nello specifico dovresti usare le roms del mame, con quelle non avrai praticamente nessun problema wink.gif

ecco perche alcune andavano e altre no mellow.gif

--------------------

2021 - 2236 - 9528

+Quote Post
ziopluto
messaggio Friday 21 August 2009 - 15:25
Messaggio #936

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Ho installato il Dual-Boot e parte correttamente il Dingux premendo il tasto SELECT all'avvio, però quando utilizzo il Dingux (ho copiato sulla MiniSD la versione "local-0.25") se provo a spegnere la console con il relativo tasto questo non funziona blink.gif, inoltre giocando ad arkanoid se voglio interrompere il gioco devo solo perdere angry.gif e selezionare quit perchè altrimenti non mi fa uscire e tornare alla schermata del DMenu.

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Friday 21 August 2009 - 15:53
Messaggio #937

Chan 2.0
Gruppo icone

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

CITAZIONE (ziopluto @ Friday 21 August 2009 - 16:25) *
Ho installato il Dual-Boot e parte correttamente il Dingux premendo il tasto SELECT all'avvio, però quando utilizzo il Dingux (ho copiato sulla MiniSD la versione "local-0.25") se provo a spegnere la console con il relativo tasto questo non funziona blink.gif, inoltre giocando ad arkanoid se voglio interrompere il gioco devo solo perdere angry.gif e selezionare quit perchè altrimenti non mi fa uscire e tornare alla schermata del DMenu.

E' del tutto normale, sotto dingux non hai il controllo dello switch di accensione/spegnimento.

Devi tornare (tramite comando reboot) al menù normale di dingoo, poi da lì potrai spegnere.

Anche il comportamento di Arkanoid è normale, a meno che non sia stato programmata qualche combo via tasti per quittare, tranquillo smile.gif

--------------------

+Quote Post
ziopluto
messaggio Friday 21 August 2009 - 16:59
Messaggio #938

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (Dragon Chan @ Friday 21 August 2009 - 15:53) *
E' del tutto normale, sotto dingux non hai il controllo dello switch di accensione/spegnimento.

Devi tornare (tramite comando reboot) al menù normale di dingoo, poi da lì potrai spegnere.

Anche il comportamento di Arkanoid è normale, a meno che non sia stato programmata qualche combo via tasti per quittare, tranquillo smile.gif

grazie!!!

Ho dovuto riformattare la miniSD e rimettre tutto daccapo perchè volevo cambiare tema e usciva scritto che non riusciva a trovarlo andando in loop!!! 42.gif

+Quote Post
Macche
messaggio Saturday 22 August 2009 - 08:35
Messaggio #939

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 9.301

ragazzi,sto aspettando il dingoo che mi deve arrivare con spedizione EMS,ho visto dal tracciamento che è arrivato alla dogana di Lonate Pozzolo, sapere x caso quanto ci mettono a sdoganarlo e metterlo in consegna?

+Quote Post
R160m3605
messaggio Monday 24 August 2009 - 09:03
Messaggio #940

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 22.325

Attualmente, la mia dingoo non va più.
Si blocca in continuazione per non dire sempre dopo pochi minuti, anche in fase di ricarica della batteria.
Inoltre la riesco ad accendere solo collegandola alla USB del PC.
E' irrimediabilmente andata o ci sono speranze?

Grazie!

+Quote Post

66 Pagine V  « < 45 46 47 48 49 > » 
Reply to this topicStart new topic
4 utenti stanno leggendo questa discussione (4 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Mon 5 May 2025- 07:57

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.