![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 260 Iscritto il: Tue 3 January 2006 - 20:04 Da: Lecce Utente Nr.: 9.758 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Per cortesia, non cominciamo a diffondere false idee e falsa informazione. Il wiz costa di più semplicemente perchè è MIGLIORE del Dingoo, non ci sono paragoni dal punto di vista emulativo. Inutile affermare il contrario, chi lo fa, lo fa senza DI SICURO aver avuto in mano entrambe le console. Inoltre, costa quanto costava la gp2x che in confronto era una console giocattolo, qui i componenti sono di ottima qualità. Dal punto di vista emulativo, gli emulatori WIZ surclassano quelli Dingoo, dal primo all'ultimo SENZA esclusione alcuna. Senza contare l'enormità di software già disponibile e la quantità di emulatori già rilasciati. Quindi, un conto è dire che si prende Dingoo per risparmiare qualcosa (e va benissimo!) e perchè magari si punta più alla riproduzione di video senza riconversione o magari si è interessati alla radio, un conto è dire che wiz non offre granchè rispetto a dingoo perchè non è vero e basta guardare: 1) Mame comunque più veloce e migliore su Wiz; 2) Picodrive in versione 1.55 decisamente migliore rispetto all'1.35 Dingoo, che scatta anche con giochi come Zany Golf; 3) Emulatore Snes pessimo su Dingoo (e lo snes9x è migliore rispetto a quello di serie) e full speed su Wiz; 4) Emulatore gameboy su Dingoo praticamente inutile, perfetto su wiz; 5) Emulatore NeoGeo discreto su Dingoo, perfetto su Wiz; 6) Finalburn su Wiz praticamente ottimo, in uscita su Dingoo ma con già problemi (non supporto delle rom più grosse) 7) Emulatore Amiga su Wiz ottimo, inesistente su Dingoo per il momento; 8) Emulatore PcEngine fenomenale su Wiz, inesistente su Dingoo.. 9) Emulatore ScummVm perfetto con supporto touchscreen (ora gira anche monkey3!) continuo? Sono due ottimi prodotti, Dingoo per la sua fascia di prezzo è eccezionale e con Dingux non può che migliorare senz'altro, io ce l'ho sempre in tasca. Tuttavia non vedo sempre la necessità di paragonarla a Wiz. Ripeto, dingoo va benissimo per chi non pretende la perfezione emulativa ma si accontenta, per chi non vuole spendere 180 euro per wiz, ma non paragonate in senso stretto le due console perchè Dingoo ne esce con le ossa rotte, chi afferma il contrario non dice il vero e non è obiettivo, punto. ![]() E' ovvio che quando paragono del due console tengo presente anche il prezzo, i controlli, il supporto e tanti altri fattori. Quindi, SECONDO ME, la/il Dingoo per quello che costa (80 dollari sono circa 1/3 di 180 euro) offre tantissimo. Che poi il Wiz sia più potente non si discute, idem per gli emulatori. Premetto che posseggo entrambe le console e a mio avviso il Wiz è l'ennesima ca..ata di GPH, i quali nonostante abbiano aggiustato (e di parecchio) il tiro tirando fuori una console bellina, più accattivante e più potente, ancora non hanno capito come si fa marketing e cosa vuole la community da una console del genere. Scusa Dragon Chan, evidentemente abbiamo punti di vista differenti (anche se mexico 86 è tra i miei preferiti) ma a me non va giù che GPH se ne esca dopo anni con una console in fase beta, con lo schermo ruotato che causa mille problemi ai coders, SENZA un sdk, lasciando questi ultimi a sbattersi con hacks e wrappers vari per aggirare i loro elementarissimi bug del sistema operativo. Se non fosse stato per una specie di insurrezione avrebbero addirittura lasciato la croce direzionale a destra al posto dei pulsanti e il micro-jack per l'audio. Non menziono tv-out, porta usb non standard, assenza di unbricker tool se non tramite BreakOutBox e altro perchè non attengono strettamente alla giocabilità o alla qualità intrinseca della console. Di contro sono molto soddisfatto di Dingoo, che senza molte pretese, in sordina, si sta ritagliando un posticino nella scena e sta attirando l'attenzione di coders con le p...e, i quali senza tantissimo sforzo e in tempi eccezionalemnte rapidi hanno sfornato delle versioni di emulatori molto buone, alcune direi ottime. In parole povere, senza aggiungere altro, SECONDO ME Dingoo è migliore, non in assoluto, ma è migliore. E il lavoro che sta facendo Booboo (mitico) mi fa ben sperare per il futuro, cosa che non posso dire dall'altro versante, dove coders di gran talento sono lasciati allo sbaraglio dal quasi inesistente supporto tecnico di GPH. Buon ferragosto a tutti (sto finendo Pifall II su Mame4All per Dingoo :-)) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
E' ovvio che quando paragono del due console tengo presente anche il prezzo, i controlli, il supporto e tanti altri fattori. Quindi, SECONDO ME, la/il Dingoo per quello che costa (80 dollari sono circa 1/3 di 180 euro) offre tantissimo. Che poi il Wiz sia più potente non si discute, idem per gli emulatori. E fino adesso cosa ho detto, patate e cavoli? Wiz è più potente e gli emulatori girano DECISAMENTE meglio, c'è altro di cui discutere? Secondo me no. Premetto che posseggo entrambe le console e a mio avviso il Wiz è l'ennesima ca..ata di GPH, i quali nonostante abbiano aggiustato (e di parecchio) il tiro tirando fuori una console bellina, più accattivante e più potente, ancora non hanno capito come si fa marketing e cosa vuole la community da una console del genere. Ma secondo te, all'utente novizio di Wiz che cosa gliene frega di tutte queste storie? Niente. Scusa Dragon Chan, evidentemente abbiamo punti di vista differenti (anche se mexico 86 è tra i miei preferiti) ma a me non va giù che GPH se ne esca dopo anni con una console in fase beta, con lo schermo ruotato che causa mille problemi ai coders, SENZA un sdk, lasciando questi ultimi a sbattersi con hacks e wrappers vari per aggirare i loro elementarissimi bug del sistema operativo. Se non fosse stato per una specie di insurrezione avrebbero addirittura lasciato la croce direzionale a destra al posto dei pulsanti e il micro-jack per l'audio. Non menziono tv-out, porta usb non standard, assenza di unbricker tool se non tramite BreakOutBox e altro perchè non attengono strettamente alla giocabilità o alla qualità intrinseca della console. Ma anche qui, di cosa stiamo parlando? A te cosa importa di cosa fa la gph? L'importante e' che il prodotto che hai per le mani sia di buona qualita' e Wiz e' ottimo se non favoloso. Credi forse che le case come Nintendo o Sony non facciano lo stesso? E non sono mica la gph eh... A chi si avvicina a wiz per la prima volta o a chi ne chiede informazioni, o a chi effettivamente poi la usa, cosa vuoi che gliene importi di tutte queste storie? Lo schermo OLED è favoloso, e alla GPH sono stati costretti ad usare questo schermo per poi ruotarlo. Di fatto, Notaz ha risolto il problema via software, quindi perche' continuare a tirare fuori queste assurde storie? Cosa ti importa poi se la gph ancora non ha rilasciato l'sdk? Il software c'è? Mi pare di si, quindi non capisco di cosa lamentarsi. Per dingoo non esiste uno straccio di documentazione sul suo chipset e quindi? Chi se ne frega? Noi utenti finali di sicuro no. In parole povere, senza aggiungere altro, SECONDO ME Dingoo è migliore, non in assoluto, ma è migliore. E il lavoro che sta facendo Booboo (mitico) mi fa ben sperare per il futuro, cosa che non posso dire dall'altro versante, dove coders di gran talento sono lasciati allo sbaraglio dal quasi inesistente supporto tecnico di GPH. Buon ferragosto a tutti (sto finendo Pifall II su Mame4All per Dingoo :-)) Non capisco su cosa basi queste tue considerazioni visto che non c'è UN SOLO emulatore che su Dingoo sia migliore rispetto alla controparte Wiz. Hai uno strano modo di vedere la cosa, ma hai aggiunto secondo te, contento tu, contenti tutti. L'importante è che l'utenza sappia come stanno realmente le cose OGGETTIVAMENTE visto che cerchiamo di fare informazione, poi le considerazioni personali lasciano il tempo che trovano, se è per quello per me l'amiga è il miglior computer di tutti i tempi.. ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 296 Iscritto il: Fri 7 July 2006 - 11:54 Da: Puerto Pollo Utente Nr.: 12.166 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ragazzi, sapete se col nuovo dualboot risolvo il fatto della microsdhc corrotta dal dingux?? era quello che non mi faceva avviare.... per adesso va ma ho sempre la paura dietro l'angolo.
la mia è una Kingston 8gb microsdhc mande in japan. che ne dite a tutti i possessori di fare una lista delle vostre mini/micro SD?? una specie di compatibilità. ![]() EDIT: NEWS!!! BABOO RILASCIA NUOVO DUALBOOT E KERNEL/ROOTFS io aspetto il nuovo local... -------------------- La Vendetta non è mai una strada dritta.
E' una Foresta. E in una Foresta è facile Smarrirsi. Non sai dove sei, né da dove sei partito ------------------------------------------------------------------------ il filosofo Khalil Gibian ha scritto: "Le anime più forti sono quelle temprate dalla sofferenza. I caratteri più solidi sono cosparsi di cicatrici." ------------------------------------------------------------------------ Dale Turner ha detto: "Alcune delle lezioni migliori si imparano dagli errori passati. L'errore del passato è la saggezza del futuro." AMO QUESTA DONNA ---> ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Ragazzi, sapete se col nuovo dualboot risolvo il fatto della microsdhc corrotta dal dingux?? era quello che non mi faceva avviare.... per adesso va ma ho sempre la paura dietro l'angolo. la mia è una Kingston 8gb microsdhc mande in japan. che ne dite a tutti i possessori di fare una lista delle vostre mini/micro SD?? una specie di compatibilità. ![]() EDIT: NEWS!!! BABOO RILASCIA NUOVO DUALBOOT E KERNEL/ROOTFS io aspetto il nuovo local... Abbiamo newsato ieri il rilascio del dualboot e del kernel. Questa nuova release risolve proprio il problema della corruzione dei dati delle varie minisd. Personalmente non ho mai avuto questo problema ed uso una microsd oem da 4gb presa su globaltecno. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.924 Iscritto il: Thu 1 January 2009 - 12:49 Utente Nr.: 33.680 Feedback: 0 (0%) ![]() 0516-7256-0525 ![]() |
Scusate se lo ri-chiedo, ma... qualcuno sa dove trovare schermi di ricambio per Dingoo?
Si è compresso e metà schermo è bianca, non so più che fare... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 185 Iscritto il: Sat 8 August 2009 - 07:51 Da: RE Utente Nr.: 39.484 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Slaanesh ha fatto sapere che, sul Final Burn Alpha, Marvel vs Capcom (a titolo di gioco "pesante") si avvia regolarmente ed è giocabile, anche a 336 Mhz. Prima release nel giro di una settimana.
[spoiler] ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Slaanesh ha fatto sapere che, sul Final Burn Alpha, Marvel vs Capcom (a titolo di gioco "pesante") si avvia regolarmente ed è giocabile, anche a 336 Mhz. Prima release nel giro di una settimana. Verissimo, a quanto pare ha avuto dei problemi con le rom più grosse ed a quanto sembra (sempre parole sue) il tutto dovrebbe essere leggermente meno parte della controparte wiz, tuttavia ha apportato delle migliorie che vuol passare ai "cugini"... Ottimo ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 677 Iscritto il: Sat 1 July 2006 - 21:39 Da: Genova Utente Nr.: 12.052 Feedback: 23 (100%) ![]() |
scusami dragon son rimasto indietro per le vacanze ho il primo dual boot è proprio necessario installare quello nuovo?
i programmi per dingux vanno per entrambi...e poi l ultima versione del dingux dove la posso trovare e quella dell ultimo menu? -------------------- Le Mie Console
Game Boy Mattone Nero e Grigio,Game Boy Color,Game Boy Pocket,Game Boy Advance,Game Boy Advance Sp,Nintendo Nes, Super Nintendo,Nintendo 64,Nintendo Game Cube,Sega Mega Drive,Sega Mega Drive 2,Sega Master System 2,Playstation One Pal,Playstation One Jap,Playstation 2 Fat,Playstation 3 Slim,Xbox Nera e Crystal,Xbox 360 Fat,Nintendo Wii,Sega Dreamcast,Atari Lynx,Sega Game Gear,Intellivison,Neo Geo Pocket Color,Nintendo Ds Fat,Nintendo Ds Lite Verde e Rosa,Nintendo Dsi,Nintendo Dsi Xl Mario Edition,Psp 1000 Bianca e Nera,Playstation 3000... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
scusami dragon son rimasto indietro per le vacanze ho il primo dual boot è proprio necessario installare quello nuovo? i programmi per dingux vanno per entrambi...e poi l ultima versione del dingux dove la posso trovare e quella dell ultimo menu? Se non hai avuto problemi di corruzione nei dati della miniSD puoi anche soprassedere... il nuovo dingux lo trovi qua: http://www.mediafire.com/?nam0mdxzvtm ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 677 Iscritto il: Sat 1 July 2006 - 21:39 Da: Genova Utente Nr.: 12.052 Feedback: 23 (100%) ![]() |
no mai avuto problemi...per ora usato poco...ma ok provo grazie...ma il dmenu nuovo a che serve ?è necessario...
cmq come al solito sei gentilissimo ed coinciso nella maniera necessaria ... thanks -------------------- Le Mie Console
Game Boy Mattone Nero e Grigio,Game Boy Color,Game Boy Pocket,Game Boy Advance,Game Boy Advance Sp,Nintendo Nes, Super Nintendo,Nintendo 64,Nintendo Game Cube,Sega Mega Drive,Sega Mega Drive 2,Sega Master System 2,Playstation One Pal,Playstation One Jap,Playstation 2 Fat,Playstation 3 Slim,Xbox Nera e Crystal,Xbox 360 Fat,Nintendo Wii,Sega Dreamcast,Atari Lynx,Sega Game Gear,Intellivison,Neo Geo Pocket Color,Nintendo Ds Fat,Nintendo Ds Lite Verde e Rosa,Nintendo Dsi,Nintendo Dsi Xl Mario Edition,Psp 1000 Bianca e Nera,Playstation 3000... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
no mai avuto problemi...per ora usato poco...ma ok provo grazie...ma il dmenu nuovo a che serve ?è necessario... cmq come al solito sei gentilissimo ed coinciso nella maniera necessaria ... thanks Il Dmenu nuovo è semplicemente l'interfaccia che ti fa scegliere le varie applicazioni. L'autore ha rilasciato la versione 0.3 e quindi è stato aggiornato, tutto qua ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.924 Iscritto il: Thu 1 January 2009 - 12:49 Utente Nr.: 33.680 Feedback: 0 (0%) ![]() 0516-7256-0525 ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Penso che, se nessuno ha risposto un motivo ci sarà no?
![]() Hai provato a vedere da dealextreme? Oltre loro è difficile che qualcuno possegga quei pezzi di ricambio... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ho guardato, ma...
![]() Grazie comunque |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6 Iscritto il: Wed 15 July 2009 - 02:50 Da: Savona Utente Nr.: 38.913 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Lo schermo è saldato al Dingoo, quindi a meno che tu non ti metta con dissaldatore e un altro Dingoo che ha lo schermo funzionante ma non va non so cosa dirti... In parole povere non puoi sostituirlo. Mi dispiace
![]() DragonChan... Il manuale del chipset del Dingoo c'è ![]() I Custom Firmware hanno la differenza che permettono la modifica del tema e delle scritte di sistema, nient'altro, quindi solo personalizzazioni della propria consolle portatile, anche se di base il Dingoo è un lettore multimediale. Il Wiz è una consolle di emulazione ottima, anche se il prezzo è esagerato, mentre il Dingoo è principalmente un eccelso lettore multimediale, studiato per ascoltare moltissimi formati audio, altrettanti video e la radio. Il fatto che il Dingoo ha dei giochi e degli emulatori è solamente un sur-plus per l'apparecchio, quindi non c'è da lamentarsi per quello che fa. O.T. Io non ho ancora capito se: 1. Il Pandora è uscito; 2. Cosa cambia dal Wiz; 3. Se è della stessa casa del Wiz; 4. Quanto costa rispetto al Wiz. Il seguente spoiler è dedicato a Dragon Chan e agli Admin e Modder, sconsiglio vivamente a qualvogliasi utente normale di leggere questo spoiler. Questo spoiler potrete eliminarlo dopo se volete ![]() » Clicca per leggere lo Spoiler! « P.P.S. Auguri a tutti!!! Anche se in ritardo ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Watcher of the Watchmen ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 11.996 Iscritto il: Thu 25 November 2004 - 18:02 Da: Lucca Utente Nr.: 3.066 Feedback: 77 (100%) ![]() 0328-1985-4983 ![]() 3609-1016-7022 ![]() MaxPowerITA ![]() |
Il seguente spoiler è dedicato a Dragon Chan e agli Admin e Modder, sconsiglio vivamente a qualvogliasi utente normale di leggere questo spoiler. Questo spoiler potrete eliminarlo dopo se volete ![]() » Clicca per leggere lo Spoiler! « P.P.S. Auguri a tutti!!! Anche se in ritardo ![]() NB: spoiler cancellato e quotato in staff, la prossima volta puoi usare i messaggi privati per queste cose. Per scrupolo ti rispondo qui in pubblico: il regolamento dice "Pertanto, come forma di rispetto nei loro confronti, è vietato postare link a siti, forum o chat la cui tematica sia uguale e concorrente a quella del NetworkRL" Come tematica su gbarl c'è anche il mondo "Open" che include il Dingoo quindi mi spiace dirtelo ma fra tutti non avete capito bene il regolamento. Che il tuo forum sia stato scelto come forum ufficiale italiano (sempre che sia vero, un forum con 5 utenti all'attivo forum ufficiale italiano? LOL) non ci interessa minimamente quindi sei pregato di finirla con questa storia: parla pure liberamente del dingoo o di altro ma smettila di insistere a parlare del tuo forum perchè la pazienza l'ho personalmente finita e a buttarti fuori da gbarl non ci penso su due volte, che tu abbia parenti avvocati non mi interessa, puoi pure essere il figlio di dio ma qui sei uno come tanti altri e come tanti altri vieni trattato. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Il Trillo del Diavolo ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 5.172 Iscritto il: Mon 14 June 2004 - 11:27 Da: Hyrule Utente Nr.: 830 Feedback: 1 (100%) ![]() |
GBARL si sta aprendo al mondo Open e credo che le case produttrici siano ORGOGLIOSE di avere GBARL come punto di riferimento (credo che 55milioni di visite siano un ottimo biglietto da visita
![]() Più di dirti che spammare il proprio sito su GBARL non si può fare, puoi chiamare anche Edgeworth come avvocato... ps: inoltre non ho capito lo spoiler pubblico "rivolto allo staff". non facevi più bella figura a mandare un pm agli admin? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6 Iscritto il: Wed 15 July 2009 - 02:50 Da: Savona Utente Nr.: 38.913 Feedback: 0 (0%) ![]() |
O.T.
Metto sempre fra spoiler per alleggerire ![]() » Clicca per leggere lo Spoiler! « Non facevi più bella figura a mandare un pm agli admin? Non ci avevo pensato ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Il Trillo del Diavolo ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 5.172 Iscritto il: Mon 14 June 2004 - 11:27 Da: Hyrule Utente Nr.: 830 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Guarda poi puoi parlare pure con gli admin ma ad una cosa ti rispondo subito:
CITAZIONE ( che non sto a dire il nome perché a quanto pare da molto fastidio, forse è semplice paura di perdere utenti... Se secondo te abbiamo paura di perdere utenti, basta che ci credi. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Watcher of the Watchmen ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 11.996 Iscritto il: Thu 25 November 2004 - 18:02 Da: Lucca Utente Nr.: 3.066 Feedback: 77 (100%) ![]() 0328-1985-4983 ![]() 3609-1016-7022 ![]() MaxPowerITA ![]() |
CUT Semplicemente vengono considerati forum concorrenti i forum italiani dato che gbarl si rivolge agli italiani. Un forum straniero come può essere concorrente di un forum italiano? Fossimo un forum nato come internazionale ti darei ragione, dato che siamo un forum italiano scritto in italiano per persone italiane non vedo come un forum in inglese/francese/tedesco/polacco/russo etc.. possa farci concorrenza. Per questo motivo vengono considerati come spam i link a forum italiani che trattano tematiche che vengono trattate (perdonatemi la ripetizione) su gbarl e su tutto il network RL. Sei te che insisti a dire che parliamo solo di gba e ds perchè ti torna comodo per rafforzare la tua teoria: potrei a mia volta dirti che la terra è piatta perchè se metto una livella in terra mi dice che il terreno è perfettamente piano. Per quanto riguarda il nostro presunto timore che tu ci freghi l'utenza mi viene giusto "un filo" da ridere: un forum come il tuo non ci fa nè caldo nè freddo e non ci interessa metterti i bastoni fra le ruote per paura. Semplicemente la tua condotta è offensiva nei confronti nostri e dell'utenza e va contro la Netiquette, se non sai cosa è usa Google e informati al riguardo. Se proprio vuoi aprire un forum e postare qua il link apri un forum sulla pesca dei salmoni: quel tema non viene trattato dal network. PS: per quanto mi riguarda darti la mail non serve, quello che dovevamo dirti ti è stato detto più volte, sta a te capirlo e adeguarti. PPS: sei pregato di contattarci in privato per una eventuale risposta, gradiremmo tenere pulito il thread. -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Mon 5 May 2025- 12:31 |