![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Grazie della guida, DragonChan, che risolve alcuni dubbi che mi erano venuti (soprattutto dove trovare i diversi archivi richiesti). Una nota, però: il link al dualboot installer non funziona! Mea culpa, fixato tutto! ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 866 Iscritto il: Wed 13 June 2007 - 20:58 Utente Nr.: 18.735 Feedback: 3 (100%) ![]() lucac81 ![]() |
Ma LOL! ![]() Ad installare dingux c'è solo da guadagnarci, credimi. Del resto, i "padroni" di Dingoo non aggiorneranno i loro emulatori quindi... ![]() A questo punto come per il wiz sono fortemente interessato, e visto il prezzo a cui lo vende dealextreme mi orienterei decisamente sul dingoo ![]() Dingux migliora così tanto la compatibilità rispetto agli emu "di serie"? oppure conviene tenerlo in dualboot solo per alcune cose (tipo mame)? -------------------- ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 260 Iscritto il: Tue 3 January 2006 - 20:04 Da: Lecce Utente Nr.: 9.758 Feedback: 2 (100%) ![]() |
A questo punto come per il wiz sono fortemente interessato, e visto il prezzo a cui lo vende dealextreme mi orienterei decisamente sul dingoo ![]() Sono daccordissimo con te, il Wiz costa il triplo e al momento nonostante la potenza decisamente superiore non offre granchè rispetto al Dingoo. Dingux migliora così tanto la compatibilità rispetto agli emu "di serie"? oppure conviene tenerlo in dualboot solo per alcune cose (tipo mame)? Picodrive su Dingux è molto migliore dell'emu "di serie" di Dingoo, anche l'emu snes è migliore, quello Gameboy... Ma il pezzo forte è certamente il Mame, e quello è solo su Dingux, per il firmware originale non lo hanno ancora fatto, nè credo lo faranno. Quanto al dualboot, al momento ancora non si può installare solo Dingux come firmware, quindi o lasci tutto originale o metti il dualboot. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 866 Iscritto il: Wed 13 June 2007 - 20:58 Utente Nr.: 18.735 Feedback: 3 (100%) ![]() lucac81 ![]() |
Sono daccordissimo con te, il Wiz costa il triplo e al momento nonostante la potenza decisamente superiore non offre granchè rispetto al Dingoo. Picodrive su Dingux è molto migliore dell'emu "di serie" di Dingoo, anche l'emu snes è migliore, quello Gameboy... Ma il pezzo forte è certamente il Mame, e quello è solo su Dingux, per il firmware originale non lo hanno ancora fatto, nè credo lo faranno. Quanto al dualboot, al momento ancora non si può installare solo Dingux come firmware, quindi o lasci tutto originale o metti il dualboot. Beh quello del dualboot alla fine non è sto gran problema... Un'ultima domanda... quella che probabilmente me lo farà comprare il prima possibile... C'è un emulatore del Sega Mega Drive? o ancora, mame4All fa girare Fantasy Zone? Una risposta affermativa equivale ad un'altra tacca in favore dell'acquisto... non sapete che fatica che sto facendo nel non comprarlo subito :-P -------------------- ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 185 Iscritto il: Sat 8 August 2009 - 07:51 Da: RE Utente Nr.: 39.484 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Un'ultima domanda... quella che probabilmente me lo farà comprare il prima possibile... C'è un emulatore del Sega Mega Drive? La risposta alla tua domanda è nel messaggio che hai quotato ![]() l'emu mega drive è il picodrive. Per l'acquisto, smettila di resitere, tanto è inutile. Appena finito di leggere questo topic io ho proceduto all'acquisto ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 260 Iscritto il: Tue 3 January 2006 - 20:04 Da: Lecce Utente Nr.: 9.758 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Beh quello del dualboot alla fine non è sto gran problema... Un'ultima domanda... quella che probabilmente me lo farà comprare il prima possibile... C'è un emulatore del Sega Mega Drive? o ancora, mame4All fa girare Fantasy Zone? Una risposta affermativa equivale ad un'altra tacca in favore dell'acquisto... non sapete che fatica che sto facendo nel non comprarlo subito :-P Sì. C'è l'emulatore megadrive (sia per il firmware originale che per Dingux). Fantasy Zone gira sul Mame. Puoi comprarlo tranquillamente. ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Sì. C'è l'emulatore megadrive (sia per il firmware originale che per Dingux). Fantasy Zone gira sul Mame. Puoi comprarlo tranquillamente. ![]() Perdonate il refuso, intendendevo Sega Master System... Fantasy Zone c'è sia per quello (ho la cartuccia originale e ci gioco ancora! ![]() Uff mi sa che metto mano al portafogli.... ![]() -------------------- ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Sono daccordissimo con te, il Wiz costa il triplo e al momento nonostante la potenza decisamente superiore non offre granchè rispetto al Dingoo. Picodrive su Dingux è molto migliore dell'emu "di serie" di Dingoo, anche l'emu snes è migliore, quello Gameboy... Ma il pezzo forte è certamente il Mame, e quello è solo su Dingux, per il firmware originale non lo hanno ancora fatto, nè credo lo faranno. Quanto al dualboot, al momento ancora non si può installare solo Dingux come firmware, quindi o lasci tutto originale o metti il dualboot. Per cortesia, non cominciamo a diffondere false idee e falsa informazione. Il wiz costa di più semplicemente perchè è MIGLIORE del Dingoo, non ci sono paragoni dal punto di vista emulativo. Inutile affermare il contrario, chi lo fa, lo fa senza DI SICURO aver avuto in mano entrambe le console. Inoltre, costa quanto costava la gp2x che in confronto era una console giocattolo, qui i componenti sono di ottima qualità. Dal punto di vista emulativo, gli emulatori WIZ surclassano quelli Dingoo, dal primo all'ultimo SENZA esclusione alcuna. Senza contare l'enormità di software già disponibile e la quantità di emulatori già rilasciati. Quindi, un conto è dire che si prende Dingoo per risparmiare qualcosa (e va benissimo!) e perchè magari si punta più alla riproduzione di video senza riconversione o magari si è interessati alla radio, un conto è dire che wiz non offre granchè rispetto a dingoo perchè non è vero e basta guardare: 1) Mame comunque più veloce e migliore su Wiz; 2) Picodrive in versione 1.55 decisamente migliore rispetto all'1.35 Dingoo, che scatta anche con giochi come Zany Golf; 3) Emulatore Snes pessimo su Dingoo (e lo snes9x è migliore rispetto a quello di serie) e full speed su Wiz; 4) Emulatore gameboy su Dingoo praticamente inutile, perfetto su wiz; 5) Emulatore NeoGeo discreto su Dingoo, perfetto su Wiz; 6) Finalburn su Wiz praticamente ottimo, in uscita su Dingoo ma con già problemi (non supporto delle rom più grosse) 7) Emulatore Amiga su Wiz ottimo, inesistente su Dingoo per il momento; 8) Emulatore PcEngine fenomenale su Wiz, inesistente su Dingoo.. 9) Emulatore ScummVm perfetto con supporto touchscreen (ora gira anche monkey3!) continuo? Sono due ottimi prodotti, Dingoo per la sua fascia di prezzo è eccezionale e con Dingux non può che migliorare senz'altro, io ce l'ho sempre in tasca. Tuttavia non vedo sempre la necessità di paragonarla a Wiz. Ripeto, dingoo va benissimo per chi non pretende la perfezione emulativa ma si accontenta, per chi non vuole spendere 180 euro per wiz, ma non paragonate in senso stretto le due console perchè Dingoo ne esce con le ossa rotte, chi afferma il contrario non dice il vero e non è obiettivo, punto. ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 132 Iscritto il: Tue 14 April 2009 - 12:41 Utente Nr.: 36.423 Feedback: 0 (0%) ![]() |
curiosità ma è possibile dopo avere effetuato l'aggiornamento Firmware 1.1 ritornare al 1.03?
inoltre ho visto in giro che ci sono custom Firmware(non ufficiali) per avere una personalizzazione del tema qualcuno di voi li ha provati » Clicca per leggere lo Spoiler! «
-------------------- Un Omaggio ai grandi siti ![]() Pokémon Heart Gold Codice Amico 2021 - 2236 - 9528 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
curiosità ma è possibile dopo avere effetuato l'aggiornamento Firmware 1.1 ritornare al 1.03? inoltre ho visto in giro che ci sono custom Firmware(non ufficiali) per avere una personalizzazione del tema qualcuno di voi li ha provati » Clicca per leggere lo Spoiler! « Si il downgrade dovrebbe essere possibile. Il custom firmware aveva molto poco di utile, alcuni temi e poco più. A livello funzionale niente di irrinunciabile, comunque. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 132 Iscritto il: Tue 14 April 2009 - 12:41 Utente Nr.: 36.423 Feedback: 0 (0%) ![]() |
quindi sconsigli di fare un flash con quel Firmware e aspettare qualcosa di ufficiale?
-------------------- Un Omaggio ai grandi siti ![]() Pokémon Heart Gold Codice Amico 2021 - 2236 - 9528 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
quindi sconsigli di fare un flash con quel Firmware e aspettare qualcosa di ufficiale? L'unica cosa che vale la pena flashare su dingoo è solo il dual-boot per usare dingux. Il resto non serve a nulla. ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 185 Iscritto il: Sat 8 August 2009 - 07:51 Da: RE Utente Nr.: 39.484 Feedback: 0 (0%) ![]() |
3) Emulatore Snes pessimo su Dingoo (e lo snes9x è migliore rispetto a quello di serie) domanda: disattivando l'audio, in generale la situazione migliora? Ma allora anche lo snes9x è così schifoso?? ![]() Si sa nulla di eventuali update?? -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
domanda: disattivando l'audio, in generale la situazione migliora? Ma allora anche lo snes9x è così schifoso?? ![]() Si sa nulla di eventuali update?? Bè il problema è che non puoi disattivare l'audio ![]() L'emulatore non dispone di un selettore con le opzioni, come ad esempio il picodrive o perlomeno non l'ho trovato io (ma non credo). Non e' che sia schifoso, ma di certo non è full-speed in nessun gioco.. Alcune cose vanno benino, altre malissimo, dipende dal gioco. Non si sa nulla di eventuali update. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
è possibile effetuare la modifica ai temi orignali semplicemente sostituendo immagini con altre ?o si possono presentare errori?
|
|
![]()
Messaggio
|
|
è possibile effetuare la modifica ai temi orignali semplicemente sostituendo immagini con altre ?o si possono presentare errori? No, se non ricordo male col firmware di base non si può. Ma su dingux puoi. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.258 Iscritto il: Sat 14 June 2008 - 00:14 Utente Nr.: 28.122 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Perdonate la domanda stupida, ho provato a cercare ma non ho trovato notizie in merito. Considerando che sto valutando l'acquisto di questa console, e che la utilizzerei più che altro come player video.... Quanto durano le batterie in media? Che batterie monta?
-------------------- Non c'è peggior sordo di che è sordo veramente
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.195 Iscritto il: Thu 9 August 2007 - 18:35 Utente Nr.: 20.498 Feedback: 0 (0%) ![]() |
No, se non ricordo male col firmware di base non si può. Ma su dingux puoi. Mi pare di aver letto di un editor/tutorial per i temi del sistema originale, inoltre venivano anche provati in un emulatore del Dingoo per Windows. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Mi pare di aver letto di un editor/tutorial per i temi del sistema originale, inoltre venivano anche provati in un emulatore del Dingoo per Windows. non se è questo che ti riferisci si chiama DingooThemeEMU » Clicca per leggere lo Spoiler! « ma la prima ricarica come funziona quante ore? -------------------- Un Omaggio ai grandi siti ![]() Pokémon Heart Gold Codice Amico 2021 - 2236 - 9528 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
non se è questo che ti riferisci si chiama DingooThemeEMU » Clicca per leggere lo Spoiler! « ma la prima ricarica come funziona quante ore? Come tutti i dispositivi ha un indicatore di carica, quando è completa la puoi staccare. Non ho mai creduto alle ricariche lunghe di 12 ore. Ad ogni modo la ricarica dura 4-5 ore se non erro. -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Mon 5 May 2025- 12:31 |