![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 426 Iscritto il: Thu 23 August 2007 - 17:43 Da: Tokio (se, magari!) Utente Nr.: 20.878 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Mah...non mi ispira molto...sto valutando l'acquisto di open pandora (ottime prestazioni, penosa l'estetica) o Wiz (buon rapporto, ma aspetto fiducioso un pò di programmazione)
Punto molto sull'emulazione, questa Dingoo non mi ispira granchè, nonostante ciò non sembra male come rapporto qualità prezzo... ![]() -------------------- ![]() Giochi finiti » Clicca per leggere lo Spoiler! « Attualmente sto giocando a » Clicca per leggere lo Spoiler! « Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Verdammt facciamo così. Fammi una bella lista di quali emulatori vanno su dingoo, e quali di questi vanno in fullspeed a frameskip zero e poi ne riparliamo. In particolare, esistono emulatori di amiga, mame, gba, pcengine (cdrom) e snes ripeto a FS0?
Ma soprattutto, quanto tempo pensi durerà stà cosa con wiz e pandora all'orizzonte? Ha una comunità homebrew che ci sviluppa su? Se si, corro a comprare una dingoo, ma penso che non lo farò. ![]() PS. Per dire che la gp2x fa meno del dingoo che ci facevi con gp2x, niente? ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.555 Iscritto il: Sat 7 July 2007 - 01:28 Da: Pontedera (PI) Utente Nr.: 19.369 Feedback: 2 (100%) ![]() 7218-2350-9712-3683 (del Wii, non del 3DS) ![]() |
Tutto quello che provavo a fare era scadente quindi manco ho approfondito la cosa sulla GP2X.
Ma poi che c'entra la lista e quello che hai scritto? Te hai replicato ad un messaggio che chiedeva se funzionavano gli emulatori snes, mame e se faceva girare musica e video dicendo che non faceva niente di tutto questo. Il punto è quello. Visto che lo SNES funziona, il mame non l'ho provato vabbè, la musica si sente, i video si vedono non vedo perché dire che non lo fa. Se intendi che non lo fa al 100% a FS0 allora capisco il tuo "non può farlo", ma almeno specifica. ![]() Che poi la GP2X abbia più emulatori magari posso anche cambiare idea visto che l'ho usata pochissimo perché non mi è piaciuta ma qual tuo commento era sbagliato, sempre che tu non ti sia spiegato male. EDIT: sicuramente appena esce il pandora e la wiz non la cagherà nessun nuovo utente e magari il progetto si ferma lì ma non vedo particolari problemi visto che le sue possibilità sono limitate. Al massimo non usciranno degli emulatori minori, ma per adesso una gran parte di sistemi da lui emulabili li emula. Comunque non è che sto difendendo il Dingoo (come già detto) non me ne viene niente, anzi, appena esce il pandora me lo aggiudico il prima possibile ![]() -------------------- Odiatore di quegli stupidi acronimi inglesi quali LOL, IMHO e quant'altro. ↓ Tutte le mie console ed aggeggi vari ↓ » Clicca per leggere lo Spoiler! « ↓ Varie ↓ » Clicca per leggere lo Spoiler! « I Miei Giochi: http://raptr.com/giammy/games Mio canale Youtube (gameplay poco seri): http://www.youtube.com/user/Videogheim STEAM: http://steamcommunity.com/id/giammysz/ |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Tutto quello che provavo a fare era scadente quindi manco ho approfondito la cosa sulla GP2X. Ma poi che c'entra la lista e quello che hai scritto? Te hai replicato ad un messaggio che chiedeva se funzionavano gli emulatori snes, mame e se faceva girare musica e video dicendo che non faceva niente di tutto questo. Il punto è quello. Che poi la GP2X possa fare di più magari posso anche cambiare idea visto che l'ho usata pochissimo perché non mi è piaciuta ma qual tuo commento era sbagliato, sempre che tu non ti sia spiegato male. Non li emulerà al 100% a FS0 ma ci si gioca benissimo e non riscontro particolari problemi, l'altra settimana con super mario world mi sono finito tutto il primo super mario, sono un masochista? Non ti offendere, ma ricordo, come tu stesso hai scritto che hai avuto molto poco la gp2x e quanto hai scritto prova ulteriormente che non l'hai mai utilizzata a dovere, altrimenti non ti saresti comprato il dingoo o come caspita si chiama, per fare le stesse cose e PEGGIO. La lista c'entra perchè visto che ne parli così bene, è invece cosa buona fare informazione corretta per quanti magari leggendo questo thread se la compreranno pensando di trovare chissà che. Meglio aspettare e comprare il wiz pagando il doppio non c'è assolutamente paragone. Io non ho assolutamente detto che non si vedono i video o la musica, non mi mettere in bocca cose che non ho detto per cortesia, te ne sarei grato. Ho detto e lo ribadisco che NON CREDO che quest'aggeggio sia in grado di far girare DECENTEMENTE (e per me lo è solo a FRAMESKIP ZERO) un emulatore SNES (quando nemmeno PSP e gp2x ci riescono) e scusami, ma non mi fido delle tue opinioni, perchè anche nella community gp2x c'era chi diceva che l'emulatore amiga era fullspeed quando invece non lo era. Anche se, l'ultimo l'emulatore amiga era dignitosissimo e faceva girare praticamente tutto a velocità più che buone, ma NON a FS0. Ora se tu ti accontenti ovviamente sono affari tuoi, ma se uno mi chiede come gira l'emu SNES non posso mi ca dirgli è perfetto non credi? La perfezione tra gli handheld sull'emu snes ancora non c'è. E onestamente di un aggeggio che emuli i soliti nes,pce(solo cartucce),c64,gb,gbc et simila non ne sente bisogno nessuno, oramai anche i cellulari più scadenti hanno questi emulatori... Detto questo, sei tu che hai detto che l'aggeggio fa più di gp2x ed è una esagerazione nonchè una cosa falsa. ![]() EDIT: Ho letto il mio messaggio precedente ed effettivamente si prestava a storture, così ho editato ![]() Per inciso, nemmeno io ho nulla contro dingoo o sono per gp2x attenzione, solo vorrei si facesse corretta informazione. Quando comprai la prima gp2x affascinato da ciò che leggevo in giro poi ne rimasi deluso completamente. Usandola però, con dei tweak qua e là e dopo 1 annetto di sviluppo sui software è diventata molto più performante, ecco perchè vorrei che si dicessero le cose come stanno, tutto qua.. ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.555 Iscritto il: Sat 7 July 2007 - 01:28 Da: Pontedera (PI) Utente Nr.: 19.369 Feedback: 2 (100%) ![]() 7218-2350-9712-3683 (del Wii, non del 3DS) ![]() |
Non ti ho messo in bocca cose che non hai detto, hai detto "non fa NIENTE di tutto questo" e se scrivi "tutto" intendi tutto.
Comunque non voglio far polemica per queste piccolezze... So che sei un utente affidabile quindi mi fido che se dici che la GP è più potente per gli emulatori e quant'altro, come da te sottolineato l'ho usata poco perché l'audio era uno schifo, i video andavano male, il FW si bloccava spesso ed era molto lento, evidentemente poi l'hanno migliorata (io ti parlo di 2 anni e mezzo fà). In conclusione secondo quello che ho sperimentato io fa meno del dingoo, secondo quello che dici te, che essendoci stato più dietro di me hai ragione, fa di più. Evidentemente mi sbagliavo ![]() Chiedo scusa per la "dichiarazione falsa". EDIT: si, l'ho modificato perché l'ho inviato troppo d'istinto e non mi tornava ![]() e dal tuo edit infatti capirai che essendomi fermato all'inizio sono rimasto molto deluso, quindi ripeto che evidentemente la tua opinione è quella giusta ![]() -------------------- Odiatore di quegli stupidi acronimi inglesi quali LOL, IMHO e quant'altro. ↓ Tutte le mie console ed aggeggi vari ↓ » Clicca per leggere lo Spoiler! « ↓ Varie ↓ » Clicca per leggere lo Spoiler! « I Miei Giochi: http://raptr.com/giammy/games Mio canale Youtube (gameplay poco seri): http://www.youtube.com/user/Videogheim STEAM: http://steamcommunity.com/id/giammysz/ |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Non ti ho messo in bocca cose che non hai detto, hai detto "non fa NIENTE di tutto questo" e se scrivi "tutto" intendi tutto. Comunque non voglio far polemica per queste piccolezze... So che sei un utente affidabile quindi mi fido che se dici che la GP è più potente per gli emulatori e quant'altro, come da te sottolineato l'ho usata poco perché l'audio era uno schifo, i video andavano male, il FW si bloccava spesso ed era molto lento, evidentemente poi l'hanno migliorata (io ti parlo di 2 anni e mezzo fà). In conclusione secondo quello che ho sperimentato io fa meno del dingoo, secondo quello che dici te, che essendoci stato più dietro di me hai ragione, fa di più. Evidentemente mi sbagliavo ![]() Chiedo scusa per la "dichiarazione falsa". EDIT: si, l'ho modificato perché l'ho inviato troppo d'istinto e non mi tornava ![]() e dal tuo edit infatti capirai che essendomi fermato all'inizio sono rimasto molto deluso, quindi ripeto che evidentemente la tua opinione è quella giusta ![]() Avevo editato anche io correggendo il tiro del messaggio, e come mi avevi fatto notare il mio precedente messaggio si prestava ad esser letto male e l'ho editato ![]() Per quanto concerne gp2x, ti posso dire che come ho scritto, all'inizio faceva veramente schifo, molte cose buggate lente ecc... Poi però è migliorata tantissimo sino a divenire uguale e migliore in molte cose anche a PSP, quindi fai te ![]() Il dingoo lo ritengo carino, costa anche poco, a patto però di non paragonarlo a console più "mature", tutto qua. Figuriamoci se facciamo polemica, discussioni accese si, polemica no. ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Si ma nemmeno accese dai, ci si stava solo chiarendo ed hai anche fatto bene perché seriamente non credevo che andasse così bene la GP, persino meglio della psp.
Solo che ormai mi si accende una volta su 20 e non so perché, non è mai nemmeno caduta, è stata sempre in casa nella sua custodia ![]() Chiariamo allora che il dingoo è utile per chi ha poco budget, desidera avere un pò un "tutto in uno" e non vomita se non emula lo snes al 100% condito da frameskip ![]() In effetti magari qualcuno poteva pensare un pò troppo ottimamente. -------------------- Odiatore di quegli stupidi acronimi inglesi quali LOL, IMHO e quant'altro. ↓ Tutte le mie console ed aggeggi vari ↓ » Clicca per leggere lo Spoiler! « ↓ Varie ↓ » Clicca per leggere lo Spoiler! « I Miei Giochi: http://raptr.com/giammy/games Mio canale Youtube (gameplay poco seri): http://www.youtube.com/user/Videogheim STEAM: http://steamcommunity.com/id/giammysz/ |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Si ma nemmeno accese dai, ci si stava solo chiarendo ed hai anche fatto bene perché seriamente non credevo che andasse così bene la GP, persino meglio della psp. Solo che ormai mi si accende una volta su 20 e non so perché, non è mai nemmeno caduta, è stata sempre in casa nella sua custodia ![]() Chiariamo allora che il dingoo è utile per chi ha poco budget, desidera avere un pò un "tutto in uno" e non vomita se non emula lo snes al 100% condito da frameskip ![]() In effetti magari qualcuno poteva pensare un pò troppo ottimamente. Te lo dico io perchè, specie se hai una gp2x f100 il motivo è che erano fatte con i piedi. Io ho avuto tutte e tre le incarnazioni gp2xesche, f100, f100 mk2 ed f200. Ti posso dire che dopo aver avuto le prime due, la f200 con croce direzionale al posto di quell'orrido joystick è un paradiso, anche come costruzione. Non mi stupisce che la tua abbia questi problemi... pazienza... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
Aggiungo in questo dibattito una cosa alquanto bizzarra:
Il Ds emula meglio il megadrive della Psp, sembra incredibile ma è vero il Jenesis viaggia nel 90% dei casi a FS0 cosa che non fa la Psp con il suo DGEN. E il Ds non è molto lontano dalla velocità della psp per quanto riguarda il neo geo (almeno per quello che ho provato) E' una cosa che non centra molto con il discorso ma in una qualche maniera centra, cioè un conto è avere una buona macchina un conto è saperla sfruttare (possono avere anche 3000mhz di processore e 2000 di ram, ma se non ci sono bravi programmatori la cosa è del tutto inutile). Poi il dingoo per me non è nemmeno un diretto rivale del gp2x perchè èuna consolina davvero piccola (poco più grande di un micro) penso che chi se la compri metta anche questa cosa in primo piano (il gp2x è decisivamente più ingombrante e costoso). Poi sottolineo pure il discorso Snes, io spero un giorno di trovare una consolina che lo emuli a perfezione cosa che ancora non ho trovato (la psp lo emula discretamente ma siamo lontani dalla perfezione, lontanissimi). |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Aggiungo in questo dibattito una cosa alquanto bizzarra: Il Ds emula meglio il megadrive della Psp, sembra incredibile ma è vero il Jenesis viaggia nel 90% dei casi a FS0 cosa che non fa la Psp con il suo DGEN. E il Ds non è molto lontano dalla velocità della psp per quanto riguarda il neo geo (almeno per quello che ho provato) E' una cosa che non centra molto con il discorso ma in una qualche maniera centra, cioè un conto è avere una buona macchina un conto è saperla sfruttare (possono avere anche 3000mhz di processore e 2000 di ram, ma se non ci sono bravi programmatori la cosa è del tutto inutile). Poi il dingoo per me non è nemmeno un diretto rivale del gp2x perchè èuna consolina davvero piccola (poco più grande di un micro) penso che chi se la compri metta anche questa cosa in primo piano (il gp2x è decisivamente più ingombrante e costoso). Poi sottolineo pure il discorso Snes, io spero un giorno di trovare una consolina che lo emuli a perfezione cosa che ancora non ho trovato (la psp lo emula discretamente ma siamo lontani dalla perfezione, lontanissimi). Ehm zazza, per psp devi usare il PICODRIVE e non il DGEN. Per inciso, su psp va anche meglio che su gp2x dove è quasi perfetto. ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
Ehm zazza, per psp devi usare il PICODRIVE e non il DGEN. Per inciso, su psp va anche meglio che su gp2x dove è quasi perfetto. ![]() Ora provo sperando che esista una versione compatibile con al Slim. COmunque questa cosa fa pensare molto su tutte queste consoline, il Ds molto meno potente della psp fa girare molto meglio il megadrive (FS0) della Psp 10 volte più potente (FS1-2) (a parte l'applicazione comunque è una cosa da un certo punto di vista sconcertante). |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ora provo sperando che esista una versione compatibile con al Slim. COmunque questa cosa fa pensare molto su tutte queste consoline, il Ds molto meno potente della psp fa girare molto meglio il megadrive (FS0) della Psp 10 volte più potente (FS1-2). Ah zazzo ma sei duro allora eh? Il picodrive portato su psp va anche meglio della gp2x! Il megadrive è poco potente e richiede poche risorse e se non erro l'emu su DS è proprio il picodrive, non puoi fare paragoni... Specie col DGEN che è vetustissimo! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ah zazzo ma sei duro allora eh? Il picodrive portato su psp va anche meglio della gp2x! Il megadrive è poco potente e richiede poche risorse e se non erro l'emu su DS è proprio il picodrive, non puoi fare paragoni... Specie col DGEN che è vetustissimo! Forse il duro se tu, che non hai capito una mazza. L'emu sul Ds è il Jenesis prima cosa. Seconda cosa tenevo a sottolineare come nonostante la PSp fosse 10 volte più potente del ds, ha programmi (che tanto vetusti non sono visto che il DGEN è compatibile con la Slim) che hanno prestazioni inferiori a altri presenti su console nettamente inferiori (il ds). Tutto questo per sottolineare il discorso di prima, e cioè uno guarda tanto la potenza quando poi centra fino a un certo punto dipende sopratutto dalla gente che ci mette le mani sopra (ai voglia di Wiz, dingoo, bingo bongo ecc..). Anche il Neo Geo non gira molto diversamente tra Psp e Ds e tutte e 2 non sono perfetti (e le differenze tra le console sono abissali). Ora provo sto caxxo di picodrive |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Non si può fare un discorso generale, perchè se l'emu è ottimizzato per la PSP stai tranquillo che sarà sempre e comunque superiore alla sua controparte su DS.
In questo caso specifico però, vuoi anche per la poca potenza del megadrive quest'ultimo va bene anche su ds. Ad ogni modo, su PSP va in fullspeed e FS0 e giocai anche a Virtua Racing (su gp2x però, ma dovrebbe andare anche su PSP) quindi fai te... Altro che DS ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Non si può fare un discorso generale, perchè se l'emu è ottimizzato per la PSP stai tranquillo che sarà sempre e comunque superiore alla sua controparte su DS. In questo caso specifico però, vuoi anche per la poca potenza del megadrive quest'ultimo va bene anche su ds. Ad ogni modo, su PSP va in fullspeed e FS0 e giocai anche a Virtua Racing (su gp2x però, ma dovrebbe andare anche su PSP) quindi fai te... Altro che DS ![]() Su quello son daccordo pure io, come sarei daccordo che il Snes perfetto FS0 su Psp (e tutti gli effetti grafici Chip FX in primis) sarebbe possibilissimo, però al momento non ci sta (non penso sia un problema di potenza, e se non è un problema di potenza la vedo dura in un futuro vedere il Snes girare perfetto anche su Pandora). Chiudo il discorso con: Guarda che il Jenenis gira in full-speed sulla stragfrande maggioranza dei giochi che ho provato (sonic 1-2-3, streets of rage 1-2-3, Alladin, sfII), provare per credere.. Confermo comunque che il Picodrive è nettamente superiore al DGEN e va fluido come l'olio (l'ho provato ora ora), quindi alla fine grazie per la dritta!! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Su quello son daccordo pure io, come sarei daccordo che il Snes perfetto FS0 su Psp (e tutti gli effetti grafici Chip FX in primis) sarebbe possibilissimo, però al momento non ci sta (non penso sia un problema di potenza, e se non è un problema di potenza la vedo dura in un futuro vedere il Snes girare perfetto anche su Pandora). Chiudo il discorso con: Guarda che il Jenenis gira in full-speed sulla stragfrande maggioranza dei giochi che ho provato (sonic 1-2-3, streets of rage 1-2-3, Alladin, sfII), provare per credere.. Confermo comunque che il Picodrive è nettamente superiore al DGEN e va fluido come l'olio (l'ho provato ora ora), quindi alla fine grazie per la dritta!! ![]() Si si si, non metto in dubbio che vada in fullspeed anche su ds per carità! ![]() Contento di esserti stato utile... Per altro notaz il coder del picodrive è veramente un grande! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 260 Iscritto il: Thu 8 March 2007 - 08:24 Da: GENOVA ROSSOBLU Utente Nr.: 17.126 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Pochi giorni fa per esempio hanno fatto l'emulatore per il GB color ma per il N64 non penso proprio che uscirà mai, credo sia impossibile...purtroppo. scusa mi sono spiegato male, io da buon super-retrogamer tutto quello che è 64 lo intendo come COMMODORE-64 ![]() ![]() ![]() ![]() pensa te che io prenderei il pandora solo per quello!!! @Dragon Chan:il C64 su telefonino lo puoi emulare dall' N73 in su (quindi almeno 150€ di cellu...) :-( -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
scusa mi sono spiegato male, io da buon super-retrogamer tutto quello che è 64 lo intendo come COMMODORE-64 ![]() ![]() ![]() ![]() pensa te che io prenderei il pandora solo per quello!!! @Dragon Chan:il C64 su telefonino lo puoi emulare dall' N73 in su (quindi almeno 150€ di cellu...) :-( L'emu c64 è già ottimo sia su psp che su gp2x. Non c'è bisogno di pandora per fare ciò, al massimo ti prendi un wiz... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 260 Iscritto il: Thu 8 March 2007 - 08:24 Da: GENOVA ROSSOBLU Utente Nr.: 17.126 Feedback: 0 (0%) ![]() |
L'emu c64 è già ottimo sia su psp che su gp2x. Non c'è bisogno di pandora per fare ciò, al massimo ti prendi un wiz... già, ma vuoi mettere avere anche una tastiera "vera" su cui smanettare? l'emulazione di un C-64 diventa ancora piu' realistica ![]() ![]() io ho preso il DS perchè pensavo che il suo emulatore C-64 avesse la tastiera virtuale touch nello schermo inferiore e la visualizzazione nello schermo superiore... quanti sogni... ![]() ![]() a quanto pare però è una cosa indecente ![]() se penso che tutt'ora non si riesce ad emulare un computer di piu' di 20 anni fa su un DS... ![]() ![]() ![]() ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.587 Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59 Da: Carasco(Genova) Utente Nr.: 12.713 Feedback: 17 (100%) ![]() 4553-9946-0225 ![]() |
già, ma vuoi mettere avere anche una tastiera "vera" su cui smanettare? l'emulazione di un C-64 diventa ancora piu' realistica ![]() ![]() io ho preso il DS perchè pensavo che il suo emulatore C-64 avesse la tastiera virtuale touch nello schermo inferiore e la visualizzazione nello schermo superiore... quanti sogni... ![]() ![]() a quanto pare però è una cosa indecente ![]() se penso che tutt'ora non si riesce ad emulare un computer di piu' di 20 anni fa su un DS... ![]() ![]() ![]() ![]() Non che si siano sciaccati tanto sugli emulatori C64 per Ds, magari con un impegno maggiore si potrebbe riuscire nell'impresa, del resto il Neo Geo va benissimo quindi non credo sia così proibitivo. OT. Vedo ora che sei di Genova, di una parte che è in leggerissima antitesi con me, ma va bene, in fondo di genoani da qeste parti ancora non ne avevo beccati. ![]() Fine O.T. -------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « "E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi finché u matin crescià da puéilu rechéugge frè di ganeuffeni e dè figge bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä" Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber. » Clicca per leggere lo Spoiler! « R II is Coming... |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Mon 16 June 2025- 17:12 |