![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 26 Iscritto il: Sun 29 March 2009 - 15:17 Utente Nr.: 35.947 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ho trovato su un sito non ufficiale questo:
# Yes, this means you can boot and use Linux on your A320 without a PC. # Yes, you still need some menu application. I don't provide that since I have limited time and want to focus on the kernel, but someone will (there are plenty of very skilled programmers turning their attention to the A320). # Hardware support is still limited to video, sound and keyboard, that is, just what you need to play emulators (can you spell mame?). Now that dual boot is working I'll focus on improving hardware support. # Lack of full hardware support means linux won't replace the original firmware anytime soon (but will eventually, that's my goal). So we have to get along with the original firmware and that means linux must run from the miniSD. Altering the internat NAND flash was necessary though in order to tap into the boot process and launch linux from the miniSD. # Work on the x760+ will start as soon as I get my hands on it. There's almost enough donated money (thank you very much again for you support) as to purchase both a newer LCD A320 and a x760+. I'm still trying to purchase the newer LCD A320 from someone who can guarantee I'll get one of the newer models, and regarding the x760+... can you suggest where to buy it?. da quello che ho capito è che ora sarà possibile usare linux sul a320 senza PC e quindi utiliazzare porting ed emulatori senza aver attaccato il cavo usb al pc...voi avete notizie sull'argomento?? -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Booboo sta lavorando ad una release che si flasherà nella dingoo, e che permetterà l'uso di linux senza cavo usb ovviamente. La release doveva avvenire qualche settimana fa, magari avrà avuto problemi...
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 26 Iscritto il: Sun 29 March 2009 - 15:17 Utente Nr.: 35.947 Feedback: 0 (0%) ![]() |
speriamo che venga ben presta rilasciato perchè ho intenzione di acquistarmi questa console
-------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 638 Iscritto il: Tue 3 June 2008 - 20:12 Da: Manfredonia Utente Nr.: 27.888 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Buone notizie per il dual-boot che verrà rilasciato domani o al massimo dopodomani . Comunque per ulteriori info andate qui :
http://www.lingoox.org/ |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 638 Iscritto il: Tue 3 June 2008 - 20:12 Da: Manfredonia Utente Nr.: 27.888 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Altra buona notizia per il dingoo. Il coder wejp sta lavorando al porting del suo Gmu music player per gpx2 su dingoo linux . Per ulteriori info andate qua:
http://a320.freeforums.org/hello-there-t662.html Visto che non ho la gpx2 vorrei sapere se questo lettore musicale è ottimo . |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Altra buona notizia per il dingoo. Il coder wejp sta lavorando al porting del suo Gmu music player per gpx2 su dingoo linux . Per ulteriori info andate qua: http://a320.freeforums.org/hello-there-t662.html Visto che non ho la gpx2 vorrei sapere se questo lettore musicale è ottimo . E' un buon player che suona molti formati, tra cui i .mod amiga... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE Buone notizie per il dual-boot che verrà rilasciato domani o al massimo dopodomani . Comunque per ulteriori info andate qui : http://www.lingoox.org/ Speriamo bene...e se uscirà credo proprio che compreò questa console -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
rilasciato il dual boot . Per il download e ulteriori informazioni andate qui :
http://www.dingux.com/ |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
rilasciato il dual boot . Per il download e ulteriori informazioni andate qui : http://www.dingux.com/ Ci stavo lavorando da un paio d'orette ![]() Poi magari scrivo una guida su come si flasha il tutto, anche se al momento senza applicazioni pronte diciamo che ci facciamo ben poco... Wait and see! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 79 Iscritto il: Mon 25 May 2009 - 08:36 Utente Nr.: 37.476 Feedback: 0 (0%) ![]() |
bene me lo sono appena scaricato ,dragon tu che lo hai installato è ancora nudo e crudo o ha già l'intefaccia grafica ?
ottima l'idea della guida , specialmente per chi non mastica proprio bene l'inglese bye |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
bene me lo sono appena scaricato ,dragon tu che lo hai installato è ancora nudo e crudo o ha già l'intefaccia grafica ? ottima l'idea della guida , specialmente per chi non mastica proprio bene l'inglese bye Io non credo che linux abbia interfaccia grafica se questo è quello che pensi, ma che sia solo un ambiente per lanciare i file così compilati. Comunque, attualmente, non riesco ancora ad installarlo perchè è un macello e booboo fa updates ogni 2 minuti. Morale, state calmi che è meglio. ![]() Edit: Vado avanti con il lavoro, ma notifico agli interessati che sarà necessario avere linux (ovviamente l'installazione minima di booboo) installato sulla propria miniSD con due partizioni. La Fat32 come primaria e una seconda partizione EXT3. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 79 Iscritto il: Mon 25 May 2009 - 08:36 Utente Nr.: 37.476 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Io non credo che linux abbia interfaccia grafica se questo è quello che pensi, ma che sia solo un ambiente per lanciare i file così compilati. Comunque, attualmente, non riesco ancora ad installarlo perchè è un macello e booboo fa updates ogni 2 minuti. Morale, state calmi che è meglio. ![]() se non sbaglio ho visto da qualche parte un filmato con un intefaccia grafica ......era identica al dingoo ma con solo il menu giochi .....presumo fosse un primo tentativo ... comunque è un primo passo fondamentale avere linux , il resto arriverà ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 833 Iscritto il: Sat 30 August 2008 - 20:25 Da: - Utente Nr.: 30.232 Feedback: 0 (0%) ![]() |
@Dragon Chan:
Sono in procinto di acquistare un Dingoo ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.202 Iscritto il: Mon 27 April 2009 - 00:33 Da: Erehwon Utente Nr.: 36.781 Feedback: 6 (100%) ![]() 0791-1761-0364 ![]() 7700-2188-1621 ![]() |
se non sbaglio ho visto da qualche parte un filmato con un intefaccia grafica ......era identica al dingoo ma con solo il menu giochi ..... Eccolo: http://www.youtube.com/watch?v=dQEkxzuXqCY -------------------- SE SEI UTENTE DI QUESTO FORUM E ODI I BIMBIMINKIA PER L'AMOR DI DIO COPIA E INCOLLA QUESTA FRASE NELLA TUA FIRMA!!! (originally started by andy_84)
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
@Dragon Chan: Sono in procinto di acquistare un Dingoo ![]() ![]() Quando terminerò tutto sì. Comunque ho capito che molti di voi hanno una grande confusione su questo linux, molti si aspettano interfacce grafiche e si sbagliano. Quello che si vedeva era una sorta di menù che girava sotto linux. Il linux che avrete su dingoo è solo testuale, e non lo vedrete nemmeno, servirà come base per fare partire i programmi installati sulla miniSD. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.362 Iscritto il: Wed 31 August 2005 - 15:07 Da: Vernate (MI) Utente Nr.: 7.116 Feedback: 24 (100%) ![]() 1848-2291-3545 ![]() Crimaldi ![]() |
avrebbe senso aprire un thread ufficiale qui relativo a Dingux?
così questa discussione rimarrebbe per parlare del Dingoo in generale... -------------------- //assonnato//
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 296 Iscritto il: Fri 7 July 2006 - 11:54 Da: Puerto Pollo Utente Nr.: 12.166 Feedback: 0 (0%) ![]() |
RILASCIATO DUAL BOOT
qua il download all'interno trovate i vari file ed il tutto è correlato da foto adesso aspetto qualche vostro commento sulla prova ![]() EDIT: rimuovo la guida come specificato nel regolamento, se ho l'ok la rimetto CITAZIONE 2. Lo Staff, quotidianamente, impiega tempo e fatica, talvolta anche denaro, per mantenere la Community ordinata, piacevole ed aggiornata dal punto di vista delle ultime notizie, pubblicate in homepage. Pertanto, come forma di rispetto nei loro confronti, è vietato postare link a siti, forum o chat la cui tematica sia uguale e concorrente a quella del NetworkRL, nonchè a siti contenenti link a qualsiasi tipo di materiale illegale, come specificato nel primo punto di questo Regolamento. azz troppo tardi gia quotato -------------------- La Vendetta non è mai una strada dritta.
E' una Foresta. E in una Foresta è facile Smarrirsi. Non sai dove sei, né da dove sei partito ------------------------------------------------------------------------ il filosofo Khalil Gibian ha scritto: "Le anime più forti sono quelle temprate dalla sofferenza. I caratteri più solidi sono cosparsi di cicatrici." ------------------------------------------------------------------------ Dale Turner ha detto: "Alcune delle lezioni migliori si imparano dagli errori passati. L'errore del passato è la saggezza del futuro." AMO QUESTA DONNA ---> ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Watcher of the Watchmen ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 11.996 Iscritto il: Thu 25 November 2004 - 18:02 Da: Lucca Utente Nr.: 3.066 Feedback: 77 (100%) ![]() 0328-1985-4983 ![]() 3609-1016-7022 ![]() MaxPowerITA ![]() |
RILASCIATO DUAL BOOT una guida a questo indirizzo all'interno trovate i vari file ed il tutto è correlato da foto adesso aspetto qualche vostro commento sulla prova ![]() Vedi sotto: rilasciato il dual boot . Per il download e ulteriori informazioni andate qui :
http://www.dingux.com/ -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
RILASCIATO DUAL BOOT una guida a questo indirizzo all'interno trovate i vari file ed il tutto è correlato da foto adesso aspetto qualche vostro commento sulla prova ![]() Si è tutto molto bello, peccato che come ho detto poco più su, tra i prerequisiti c'è anche quello di aver installato linux nella miniSD e per fare ciò occorre partizionare la miniSD in 2. E una partizione EXT3 può essere creata solamente sotto linux, il che complica un pò tutto... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.362 Iscritto il: Wed 31 August 2005 - 15:07 Da: Vernate (MI) Utente Nr.: 7.116 Feedback: 24 (100%) ![]() 1848-2291-3545 ![]() Crimaldi ![]() |
@Dragon chan: infatti, non avendo linux, sto scaricando Gparted Live USB...
spero di riuscire a preparare la MiniSD da li... -------------------- //assonnato//
|
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 8 May 2025- 20:56 |