![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 432 Iscritto il: Tue 22 June 2004 - 18:48 Da: Roma Utente Nr.: 896 Feedback: 0 (0%) ![]() 3738-0731-7523 ![]() KensirouKasumi ![]() |
Sul blog Dingoo-Scene è stata pubblicata una interessante intervista a Booboo :
http://dingoo-scene.blogspot.com/2009/06/i...ith-booboo.html Tra un paio di settimane potrebbe essere rilasciato il fantomatico dual boot che tutti noi stiamo aspettando. -------------------- ![]() おまえはもう死んでいる! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 79 Iscritto il: Mon 25 May 2009 - 08:36 Utente Nr.: 37.476 Feedback: 0 (0%) ![]() |
azz... meglio delle mie piu' rosee aspettative.
![]() certo che prima di arrivare ad un linux ben ottimizzato ce ne vorrà ,(parlo di accelerazione 3d) ....ma se il buon giorno si vede dal mattino c'è da che essere ottimisti ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.362 Iscritto il: Wed 31 August 2005 - 15:07 Da: Vernate (MI) Utente Nr.: 7.116 Feedback: 24 (100%) ![]() 1848-2291-3545 ![]() Crimaldi ![]() |
finalmente l'ho ordinato
![]() Nero, da GT ![]() A tra qualche giorno (spero venerdì/sabato) per le prime impressioni!! -------------------- //assonnato//
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.202 Iscritto il: Mon 27 April 2009 - 00:33 Da: Erehwon Utente Nr.: 36.781 Feedback: 6 (100%) ![]() 0791-1761-0364 ![]() 7700-2188-1621 ![]() |
finalmente l'ho ordinato ![]() Nero, da GT ![]() A tra qualche giorno (spero venerdì/sabato) per le prime impressioni!! Vedrai che entro venerdì ti arriva, i ragazzi di Globaltecno sono velocissimi! ![]() -------------------- SE SEI UTENTE DI QUESTO FORUM E ODI I BIMBIMINKIA PER L'AMOR DI DIO COPIA E INCOLLA QUESTA FRASE NELLA TUA FIRMA!!! (originally started by andy_84)
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1 Iscritto il: Wed 10 June 2009 - 17:43 Utente Nr.: 37.939 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Salve a tutti,
sono un nuovo utente della vostra community, ma mi sono iscritto in quanto essa mi sembra formata da persone competenti e disponibili. Ora, premettendo che non so se questo sia il luogo più adatto per esporre il mio problema, vorrei appunto dire che sono ancora indeciso se acquistare (verso Natale) l'A320 della Dingoo Digital o la Wiz della Game Park Holdings. Dunque, l'A320 ha certo dalla sua parte il prezzo (€79.90 contro €175 ca.), ma io, che credo ferventemente nella filosofia "free", sono rimasto estasiato dall'idea che la Wiz avesse un sistema operativo basato su GNU/Linux (come le precedenti F-200, F-100 e gp32). Inoltre, la Wiz ha di sicuro una migliore dotazione hardware (processore a 533 MHz, con possibilità di overclock fino a 700 MHz; 64 Mb di ram; schermo Oled), e, almeno da quanto ho visto io, una comunità più fervida, che sviluppa molte applicazioni. Veniamo inoltre alla questione emulatori. Ho visto molti video su YouTube che mostravano la velocità degli emulatori inclusi nell'A320, che non mi sembrava affatto male, mentre per la Wiz non ne ho trovati molti (di video), comunque penso che la maggiore capacità di processore possa giovare... Insomma, io credo di comprare la Wiz, ma vorrei maggiori delucidazioni da voi (specialmente sugli emulatori, in quanto sono un patito retrogamer...) Grazie, rikey93 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 638 Iscritto il: Tue 3 June 2008 - 20:12 Da: Manfredonia Utente Nr.: 27.888 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Novità importanti per Linux . Sembra che il dual boot ora funzioni e che sarà rilasciato per il fine settimana .
Per ulteriori dettagli andate qui : http://dingoo-linux.blogspot.com/ |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Novità importanti per Linux . Sembra che il dual boot ora funzioni e che sarà rilasciato per il fine settimana . Per ulteriori dettagli andate qui : http://dingoo-linux.blogspot.com/ Avevo letto il blog ed i progressi fatti. Non appena uscirà lo flasharò subito. Tuttavia dopo aver provato le versioni linux col cavetto non e' che mi aspetti questo granche'. L'emulatore SNES ad esempio e' anni luce peggio di quello wiz, che oramai e' praticamente fullspeed. Salve a tutti, sono un nuovo utente della vostra community, ma mi sono iscritto in quanto essa mi sembra formata da persone competenti e disponibili. Ora, premettendo che non so se questo sia il luogo più adatto per esporre il mio problema, vorrei appunto dire che sono ancora indeciso se acquistare (verso Natale) l'A320 della Dingoo Digital o la Wiz della Game Park Holdings. Dunque, l'A320 ha certo dalla sua parte il prezzo (€79.90 contro €175 ca.), ma io, che credo ferventemente nella filosofia "free", sono rimasto estasiato dall'idea che la Wiz avesse un sistema operativo basato su GNU/Linux (come le precedenti F-200, F-100 e gp32). Inoltre, la Wiz ha di sicuro una migliore dotazione hardware (processore a 533 MHz, con possibilità di overclock fino a 700 MHz; 64 Mb di ram; schermo Oled), e, almeno da quanto ho visto io, una comunità più fervida, che sviluppa molte applicazioni. Veniamo inoltre alla questione emulatori. Ho visto molti video su YouTube che mostravano la velocità degli emulatori inclusi nell'A320, che non mi sembrava affatto male, mentre per la Wiz non ne ho trovati molti (di video), comunque penso che la maggiore capacità di processore possa giovare... Insomma, io credo di comprare la Wiz, ma vorrei maggiori delucidazioni da voi (specialmente sugli emulatori, in quanto sono un patito retrogamer...) Grazie, rikey93 Se sei un amante del retrogaming compra wiz non perche' dingoo non sia buono, ma perche' wiz e' decisamente migliore. Ti godrai emulatori come mame, pcengine e snes in fullspeed e ancora parecchio deve uscire... ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11 Iscritto il: Thu 11 June 2009 - 00:38 Utente Nr.: 37.950 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ragazzi salve a tutti, sono nuovo! vorrei ricevere un pò di informazioni e qualche consiglio. Premettendo che sono inesperto, vorrei una console che mi permettesse di giocare a tutti i retrogames esistenti e che funzionasse come un buon lettore mp4 o mp5. Che differenze sostanziali ci sono tra wiz e dingoo a320? quale mi consigliate?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 79 Iscritto il: Mon 25 May 2009 - 08:36 Utente Nr.: 37.476 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ragazzi salve a tutti, sono nuovo! vorrei ricevere un pò di informazioni e qualche consiglio. Premettendo che sono inesperto, vorrei una console che mi permettesse di giocare a tutti i retrogames esistenti e che funzionasse come un buon lettore mp4 o mp5. Che differenze sostanziali ci sono tra wiz e dingoo a320? quale mi consigliate? il wiz "potenzialmente" è migliore , ma è per smanettoni , cioè se ti piace metterci le mani (cambiare firm , aggiornarlo spesso e sovente) allora potrebbe andarti bene, in piu ha il già il mame , ma alcuni emu mancano (dingoo parte con già parecchia roba dentro), ha un processore un pò piu potente del dingoo, ma la battaglia si farà sull' accelerazione 3d , che è il vero fulcro per emulare ps1 (che sarebbe la vera aggiunta rispetto alla f200) il dingo a quasi tutto già pronto (nes-snes-neogeo cps1-2 gba)ed ha alcune cose che per averle sul wiz bisognerà aspettare (il cavo tv out e la compatibilità con tutti i tipi di filmati e non sono sicuro sia compatibile con flash),ma manca il mame (per ora) in compenso costa la metà e l'aggiunta del dual boot linux dovrebbe dare la spinta per poter combattere alla pari con wiz. l'aggiunta di linux porterà quasi tutto quello che c'era sulla gp2x anche su dingoo , poi bisognerà vedere come si evolverà la scena free..... detto tra noi ,molto probabilmente giocare a tutti i retrogames di tutte le piattaforme non sarà possibile ne con una ne con l'altra, adesso come adesso io aspetterei per vedere come si evolve la situazione. wiz è appena uscita e potenzialmente è la macchina che potrebbe essere piu sviluppata , ma il dingo costa meno e con il dual boot diventa un serio avversario di wiz , altro che pandora!! ![]() andando in ot non vedo di buon occhio il portale che gph vuole aprire per la vendita del software free temo sarà un boomerang per l' homebrew.....ma anche questo si vedrà con il tempo. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.258 Iscritto il: Sat 14 June 2008 - 00:14 Utente Nr.: 28.122 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Novità importanti per Linux . Sembra che il dual boot ora funzioni e che sarà rilasciato per il fine settimana . Per ulteriori dettagli andate qui : http://dingoo-linux.blogspot.com/ Perdonate la mia abissale ignoranza in materia... ma che si intende con dual boot in questo caso? -------------------- Non c'è peggior sordo di che è sordo veramente
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Watcher of the Watchmen ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 11.996 Iscritto il: Thu 25 November 2004 - 18:02 Da: Lucca Utente Nr.: 3.066 Feedback: 77 (100%) ![]() 0328-1985-4983 ![]() 3609-1016-7022 ![]() MaxPowerITA ![]() |
Perdonate la mia abissale ignoranza in materia... ma che si intende con dual boot in questo caso? Il poter avviare sia il dingoo normalmente sia con il kernel di linux: da quello che si legge basta premere il pulsante Select all'avvio e partirà Linux, altrimenti partirà col firmware normale. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Il punto è che Wiz è un'investimento più "sicuro" nel senso che come emulatori non teme il paragone con Dingoo. Tutto quello che ci gira e girerà andrà sempre meglio di Dingoo.
Dimenticatevi l'emulazione PS1 su queste macchine. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 10 Iscritto il: Tue 19 May 2009 - 16:21 Utente Nr.: 37.354 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ho un problema con l'emulatore Snes del Dingoo, ho messo qualche rom (zippata) quando la clicco mi appare la scritta gialla "please wait" per un secondo poi non succede nulla e torna alla pagina precedente, serve qualche accorgimento particolare o sbaglio qualcosa?
EDIT: Ho risolto :-) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Il punto è che Wiz è un'investimento più "sicuro" nel senso che come emulatori non teme il paragone con Dingoo. Tutto quello che ci gira e girerà andrà sempre meglio di Dingoo. Dimenticatevi l'emulazione PS1 su queste macchine. non condivido molto la tua idea sul discorso investimento , per due semplici motivi , il primo è che lo sviluppo della macchina essendo basato su gli utenti che la usano è quindi legato alla vendita e alla distribuzione della stessa, ![]() ![]() il secondo motivo è che come dicevo il discorso processore,(pur dando dei vantaggi innegabili a wiz ![]() ![]() ![]() tornando all' emu psx .....dragon non per fare polemica a tutti i costi , ma se avessi provato l'emu psx per f200 (totalmente priva di integrato 3d) sapresti che è fattibilissimo , poi se vuoi si può discutere sul frameskip o altro , ma il sottoscritto giocava già a giochi psx su gp2x piu di un annetto fà ![]() ![]() ![]() personalmente ho la gp2x (f200 e ne sono ben soddisfatto nonostante gph) e consigliare a qualcuno di prendere un clone che ora come ora non da nulla di piu della vecchia f200 non mi sembra la cosa giusta tutto qui,sia chiaro che ognuno è libero di pensarla come meglio crede ![]() ciao Ho un problema con l'emulatore Snes del Dingoo, ho messo qualche rom (zippata) quando la clicco mi appare la scritta gialla "please wait" per un secondo poi non succede nulla e torna alla pagina precedente, serve qualche accorgimento particolare o sbaglio qualcosa? non vanno zippate , devi decomprimerle e devono essere .smc |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.258 Iscritto il: Sat 14 June 2008 - 00:14 Utente Nr.: 28.122 Feedback: 0 (0%) ![]() |
non vanno zippate , devi decomprimerle e devono essere .smc Nel caso raro di rom in altro formato, smc è il più comune, puoi convertirle con Snestool -------------------- Non c'è peggior sordo di che è sordo veramente
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
non condivido molto la tua idea sul discorso investimento , per due semplici motivi , il primo è che lo sviluppo della macchina essendo basato su gli utenti che la usano è quindi legato alla vendita e alla distribuzione della stessa, ![]() ![]() Vedrò di chiarirti le idee, visto che mi appari molto confuso. ![]() Dingoo è una cineseria a basso costo, seppur performante, e tale rimarrà. La casa madre non svilupperà altri emulatori e sai perchè? Stanno vendendo hardware senza aver alcuni diritti per farlo, non hanno le certificazioni per esportare il prodotto fuori dalla cina, e lo sanno bene. Un noto distributore di cui non farò il nome per ovvi motivi, ha avuto un contatto diretto con questi tizi che, per inciso, non hanno alcuna intenzione di sanare la loro posizione, anzi la loro filosofia è guadagnare il più possibile prima di sparire del tutto. Bello eh? Ma passiamo ad altro; la community wiz è sicuramente più sviluppata di quella dingoo, e tale rimarrà secondo me, anche con linux i miglioramenti ci saranno ma non saranno poi così epocali. Vedi ad esempio l'emulatore SNES, quello wiz nonostante non sia ottimizzato è decisamente migliore di quello dingoo, per capirci. tornando all' emu psx .....dragon non per fare polemica a tutti i costi , ma se avessi provato l'emu psx per f200 (totalmente priva di integrato 3d) sapresti che è fattibilissimo , poi se vuoi si può discutere sul frameskip o altro , ma il sottoscritto giocava già a giochi psx su gp2x piu di un annetto fà ![]() ![]() ![]() Qui non c'è nessuna polemica, non è per voler sminuire il tuo dire, ma vedi io possiedo gp2x da quando è uscita, e ancora prima avevo gp32. Di gp2x ne ho a casa ancora 3, una f100, una mk2 e una f200, quindi se permetti, quando parlo lo faccio con cognizione di causa. Con qualche coder sono ancora in contatto, li aiuto col betatesting, quindi so bene cosa dico quando parlo. Ma andiamo con ordine; l'emulatore PSX è tutto fuorchè usabile su gp2x a meno che per te giocare a 15fps sia giocare. Per me non lo è. Quando voglio giocare a giochi psx, prendo la mia psp e ci gioco, fine del discorso. Sarebbe stupido comprare wiz sperando nell'emulatore psx perchè è praticamente quasi impossibile ricavare un emulatore full-speed in queste condizioni. Sulla gp2x potevi giocare al massimo a qualche titolo BIDIMENSIONALE, ma tutto lì. personalmente ho la gp2x (f200 e ne sono ben soddisfatto nonostante gph) e consigliare a qualcuno di prendere un clone che ora come ora non da nulla di piu della vecchia f200 non mi sembra la cosa giusta tutto qui,sia chiaro che ognuno è libero di pensarla come meglio crede ![]() ciao non vanno zippate , devi decomprimerle e devono essere .smc Io non capisco come tu possa parlare e consigliare le persone se non hai in mano wiz e non sai di cosa parli. Già adesso wiz vale i soldi che costa, il MAME è molto migliorato rispetto a gp2x (non c'è paragone) e lo SNES viaggia in full-speed. Idem anche per l'emulatore GBA che va ottimamente, tutto full-speed già a 600mhz. Stesso discorso anche per l'outcast e altri emulatori. E con amiga all'orizzonte io di motivi per avere wiz ce ne vedo eccome, senza contare la batteria al litio, la croce direzionale migliorata, lo schermo oled... Ti basta o continuo? ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 125 Iscritto il: Wed 23 July 2008 - 20:04 Utente Nr.: 29.209 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Vedrò di chiarirti le idee, visto che mi appari molto confuso. ![]() Dingoo è una cineseria a basso costo, seppur performante, e tale rimarrà. La casa madre non svilupperà altri emulatori e sai perchè? Stanno vendendo hardware senza aver alcuni diritti per farlo, non hanno le certificazioni per esportare il prodotto fuori dalla cina, e lo sanno bene. Un noto distributore di cui non farò il nome per ovvi motivi, ha avuto un contatto diretto con questi tizi che, per inciso, non hanno alcuna intenzione di sanare la loro posizione, anzi la loro filosofia è guadagnare il più possibile prima di sparire del tutto. Bello eh? ![]() Per la verità avevo notato qualcosa di strano sulla Dingoo. Non mi azzardavo ad esprimere commenti perchè temevo il solito "linciaggio". Ma visto che "un'autorità" accenna a questo problema (perdonami Dragon ma penso che Tu lo sia in questa materia) vuol dire che si può parlarne. Sulla macchina manca la marchiatura CE. Sulla scatola di cartone c'è la marchiatura ma sulla macchina, almeno quella che ho Io, manca e questo è contro la Legge. Comunque è una macchina molto interessante. Io ho anche la WIZ, ma di quest'ultima trovo orribile il cavo di collegamento. Ma perchè non hanno messo il classico usb mini? Se perdo questo cavo, dove cavolo lo vado a ricomprare? Ed Io di cavi ne ho persi parecchi, specialmente durante le vacanze. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Per la verità avevo notato qualcosa di strano sulla Dingoo. Non mi azzardavo ad esprimere commenti perchè temevo il solito "linciaggio". Ma visto che "un'autorità" accenna a questo problema (perdonami Dragon ma penso che Tu lo sia in questa materia) vuol dire che si può parlarne. Sulla macchina manca la marchiatura CE. Sulla scatola di cartone c'è la marchiatura ma sulla macchina, almeno quella che ho Io, manca e questo è contro la Legge. Comunque è una macchina molto interessante. Io ho anche la WIZ, ma di quest'ultima trovo orribile il cavo di collegamento. Ma perchè non hanno messo il classico usb mini? Se perdo questo cavo, dove cavolo lo vado a ricomprare? Ed Io di cavi ne ho persi parecchi, specialmente durante le vacanze. Winny ti ringrazio, ma non credo di essere un'autorità (addirittura!)... Sono solo un vecchio "smanettone" e mi piacciono parecchio gli handheld tutto qua ![]() Veniamo a noi adesso; effettivamente hai sottolineato una cosa giustissima, ovvero l'assurdità di ricaricare wiz con il cavo EXT, che poi, come detto in recensione, stabilissimo non è. Ma io ho rinunciato tempo fa a capire quelli di gph, quindi non mi pongo più di questi problemi... Per quanto concerne Dingoo, la situazione è quella che ho esposto, si tratta di un prodotto che non potrebbe nemmeno essere venduto a rigor di logica, ma quanti prodotti cinesi son così? Addirittura temevi un linciaggio? E per cosa per esprimere la propria opinione? ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 125 Iscritto il: Wed 23 July 2008 - 20:04 Utente Nr.: 29.209 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Addirittura temevi un linciaggio? E per cosa per esprimere la propria opinione? ![]() OT A volte capita, nell'esprimere la propria opinione, di trovarsi in disaccordo con il parere di qualche altro utente. Se la controparte è propensa al dialogo "costruttivo", ne vien fuori una positiva discussione che apporta valore aggiunto alla conoscenza delle varie parti coinvolte, Altrimenti, ... lo spettacolo è poco edificante. Questo è il primo forum a cui partecipo e, proprio grazie alla mia inesperienza, le prime volte che ho espresso un opinione (magari sbagliata nel contenuto) sono stato preso di mira dai soliti "sceriffi" che, con abili giochi di parole, mi hanno indotto a dire cose (probabilmente) contrarie al regolamento del forum. Da quell'esperienza, ogni volta che posto un messaggio, verifico bene che nessuno possa ritenersi offeso oppure fraintendere le mie parole (è successo con NEXUS, ma poi tutto si è chiarito) e, soprattutto, cerco di non dare adido agli "scheriffi" di mettersi all'opera. Be, sinceramente, il tutto perde un pò di spontaneità ma ritengo che questo sia il prezzo da pagare nelle comunità, dove la libertà dell'individuo finisce dove comincia quella degli altri (ma che "palle" non poter prendere a "male parole" qualcuno che dice delle fesserie e ci "stà sulle scatole"). |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 638 Iscritto il: Tue 3 June 2008 - 20:12 Da: Manfredonia Utente Nr.: 27.888 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Rilasciati per linux i porting di Hexen ed Heretic . Per chi non lo sapesse si tratta di due sparatutto in prima persona uscita nella prima metà degli anni 90 .
Questo è il link del video per vedere i suddetti giochi in azione : http://youtube.com/watch?v=qQfrp83WN_g |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 9 May 2025- 16:09 |