![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 638 Iscritto il: Tue 3 June 2008 - 20:12 Da: Manfredonia Utente Nr.: 27.888 Feedback: 1 (100%) ![]() |
ragazzi problemone oggi ho preso il dingoo mi è arrivato...ma ho un problema c è solo l emulatore cps1 e gba gli altri no come mai ...si posssono mettere ... e una domanda ma il cps1 bisogna convertire i giochi se si come del neo geo cè solo una caartella con scritto neogeo.zip a che serve??grazie per le risp gli emulatori ci sono tutti non ti preoccupare sono quei file con estensioni .Sim poi per giocare basta andare sul gioco che ti interessa e farlo partire senza bisogno di avviare l'emulatore . Infine per i giochi cps1 non c'è bisogno di fare nessuna conversione |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 181 Iscritto il: Mon 11 June 2007 - 18:30 Utente Nr.: 18.695 Feedback: 0 (0%) ![]() |
salve ragazzi,
mi rivolgo soprattutto a chi ha la suddetta console e soprattutto a chi bazzica sui vari forum e siti unofficial della console.. in pratica la mia domanda è questa: che futuro ha questa console? cioè, verrà implementata con nuove funzioni e, in tal caso, con nuovi emulatori? rendendovi conto delle disponibilità hardware, a che limite si può spingere questa console, anche in tema di aggiornamenti che vengono rilasciati...non èche sti aggiornamenti saranno solo modifiche per i font da usare, nuovi temi, lingue corrette e semmai anche una sorta di foldersort per riclassificare i file in modo alfabetico, invece di essere aggiornamenti atti a risolvere bugs e a implementare nuovi funzioni e nuovi emulatori? sempre con riferimento alle potenzialità hardware, sarà possibile un emulatore onesto per SNES e semmai anche un MAME?? girovagando su intenert vedo che sono nate non poche community su qyesta console che mi sta affascinando sempre di più, però....non vorrei che fosse il solito bel progettino abbandonato lì.... lo so, parliamo di retrogaming...alla fine non mi aspetto nuovi giochi, ma almeno che i vecchi camminino in modo perfetto.. e poi sta casa cinese ci crede in questa console? lo so lo so, sono domande da un 1.000.000 di $ ma forse gli esperti-smanettoni sono più informati di me.. grazie e scusate se mi sono dilungato |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() DsOs Developer ![]() Gruppo: Tecnico Messaggi: 3.798 Iscritto il: Tue 7 June 2005 - 09:23 Da: Vico Equense(NA) - Milano Utente Nr.: 5.122 Feedback: 6 (100%) ![]() 2664-2091-2256 ![]() |
salve ragazzi, mi rivolgo soprattutto a chi ha la suddetta console e soprattutto a chi bazzica sui vari forum e siti unofficial della console.. in pratica la mia domanda è questa: che futuro ha questa console? cioè, verrà implementata con nuove funzioni e, in tal caso, con nuovi emulatori? rendendovi conto delle disponibilità hardware, a che limite si può spingere questa console, anche in tema di aggiornamenti che vengono rilasciati...non èche sti aggiornamenti saranno solo modifiche per i font da usare, nuovi temi, lingue corrette e semmai anche una sorta di foldersort per riclassificare i file in modo alfabetico, invece di essere aggiornamenti atti a risolvere bugs e a implementare nuovi funzioni e nuovi emulatori? sempre con riferimento alle potenzialità hardware, sarà possibile un emulatore onesto per SNES e semmai anche un MAME?? girovagando su intenert vedo che sono nate non poche community su qyesta console che mi sta affascinando sempre di più, però....non vorrei che fosse il solito bel progettino abbandonato lì.... lo so, parliamo di retrogaming...alla fine non mi aspetto nuovi giochi, ma almeno che i vecchi camminino in modo perfetto.. e poi sta casa cinese ci crede in questa console? lo so lo so, sono domande da un 1.000.000 di $ ma forse gli esperti-smanettoni sono più informati di me.. grazie e scusate se mi sono dilungato Programmatori a lavoro ce ne sono, quindi potrebbe crearsi una bella comunità |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 296 Iscritto il: Fri 7 July 2006 - 11:54 Da: Puerto Pollo Utente Nr.: 12.166 Feedback: 0 (0%) ![]() |
questa console mi stuzzicava molto, se non altro come riproduttore multimediale; ma analizzandola meglio e leggendo un'intervista al CEO della casa produttrice mi sono sorti mooooolti dubbi.
1) il S.O: hanno detto che è un segreto, quindi anche se hanno rilasciato l'SDK il sistema è chiuso. 2) nuovi emulatori: il sistema è chiuso e quindi hanno dichiarato che non ne faranno altri, ma si limiteranno ad aggiornare il firmware per risolvere i bug. 3)nessun porting di emulatori da parte di "gente volenterosa" che poteva adattarli da quelli per gp2x sotto ambiente linux ad esempio quindi, libero di essere smentinto (e lo spero) questa console morirà così e sembra che abbiano in progetto una futura dingoo.... un vero peccato perchè le promesse erano molte -------------------- La Vendetta non è mai una strada dritta.
E' una Foresta. E in una Foresta è facile Smarrirsi. Non sai dove sei, né da dove sei partito ------------------------------------------------------------------------ il filosofo Khalil Gibian ha scritto: "Le anime più forti sono quelle temprate dalla sofferenza. I caratteri più solidi sono cosparsi di cicatrici." ------------------------------------------------------------------------ Dale Turner ha detto: "Alcune delle lezioni migliori si imparano dagli errori passati. L'errore del passato è la saggezza del futuro." AMO QUESTA DONNA ---> ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 181 Iscritto il: Mon 11 June 2007 - 18:30 Utente Nr.: 18.695 Feedback: 0 (0%) ![]() |
questa console mi stuzzicava molto, se non altro come riproduttore multimediale; ma analizzandola meglio e leggendo un'intervista al CEO della casa produttrice mi sono sorti mooooolti dubbi. 1) il S.O: hanno detto che è un segreto, quindi anche se hanno rilasciato l'SDK il sistema è chiuso. 2) nuovi emulatori: il sistema è chiuso e quindi hanno dichiarato che non ne faranno altri, ma si limiteranno ad aggiornare il firmware per risolvere i bug. 3)nessun porting di emulatori da parte di "gente volenterosa" che poteva adattarli da quelli per gp2x sotto ambiente linux ad esempio quindi, libero di essere smentinto (e lo spero) questa console morirà così e sembra che abbiano in progetto una futura dingoo.... un vero peccato perchè le promesse erano molte azz....come pensavo... e io che speravo in un mame ![]() ma poi, a livello hardware, reggerebbero? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 432 Iscritto il: Tue 22 June 2004 - 18:48 Da: Roma Utente Nr.: 896 Feedback: 0 (0%) ![]() 3738-0731-7523 ![]() KensirouKasumi ![]() |
RomsHunter, in ambito Linux si stanno facendo dei progressi , ieri è stata resa disponibile una build e oggi è stato postato un video di waternet per gp2x compilato e funzionante sul linux per dingoo.
http://dingoo-scene.blogspot.com/ Sapete per caso se esiste un programma che rinomina automaticamente le roms del neogeo? Mi riferisco unicamente al nome del file zippato, non ai files all'interno dello zip (che sono stati già corretti e controllati da romcenter). Ad Esempio aof in Art of Figting, kof94 in King of Fighter 94 etc. Grazie. -------------------- ![]() おまえはもう死んでいる! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.555 Iscritto il: Sat 7 July 2007 - 01:28 Da: Pontedera (PI) Utente Nr.: 19.369 Feedback: 2 (100%) ![]() 7218-2350-9712-3683 (del Wii, non del 3DS) ![]() |
ragazzi problemone oggi ho preso il dingoo mi è arrivato...ma ho un problema c è solo l emulatore cps1 e gba gli altri no come mai ...si posssono mettere ... e una domanda ma il cps1 bisogna convertire i giochi se si come del neo geo cè solo una caartella con scritto neogeo.zip a che serve??grazie per le risp Ti rispondo come a pallocchetta: Esatto. Non hai da farci niente sul dingoo se non metterci i giochi, è pronto ad emulare già da quando gli togli il cellophane intorno ![]() Così come per la musica, video ecc. Diciamo che tutto quello che serve ce l'ha già di base. @Sasha: alla fine l'hai preso bianco? @Pallocchetta: non l'ho inzozzati ![]() -------------------- Odiatore di quegli stupidi acronimi inglesi quali LOL, IMHO e quant'altro. ↓ Tutte le mie console ed aggeggi vari ↓ » Clicca per leggere lo Spoiler! « ↓ Varie ↓ » Clicca per leggere lo Spoiler! « I Miei Giochi: http://raptr.com/giammy/games Mio canale Youtube (gameplay poco seri): http://www.youtube.com/user/Videogheim STEAM: http://steamcommunity.com/id/giammysz/ |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 14 Iscritto il: Sun 12 April 2009 - 22:42 Utente Nr.: 36.387 Feedback: 0 (0%) ![]() |
questa console mi stuzzicava molto, se non altro come riproduttore multimediale; ma analizzandola meglio e leggendo un'intervista al CEO della casa produttrice mi sono sorti mooooolti dubbi. 1) il S.O: hanno detto che è un segreto, quindi anche se hanno rilasciato l'SDK il sistema è chiuso. 2) nuovi emulatori: il sistema è chiuso e quindi hanno dichiarato che non ne faranno altri, ma si limiteranno ad aggiornare il firmware per risolvere i bug. 3)nessun porting di emulatori da parte di "gente volenterosa" che poteva adattarli da quelli per gp2x sotto ambiente linux ad esempio quindi, libero di essere smentinto (e lo spero) questa console morirà così e sembra che abbiano in progetto una futura dingoo.... un vero peccato perchè le promesse erano molte ti smentisco io ![]() gameboy color neo geo pocket Sega Master System Game Gear per saperne di più http://www.dingoo-digital.com http://dingoo-scene.blogspot.com/ nei firmware non ufficiali hanno aggiunto il supporto per il bbe audio anche se non ho capito cosa sia ![]() -------------------- Enrico Vaime
Io sono uno che dice sempre la verità. Anche a costo di mentire. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 10 Iscritto il: Tue 19 May 2009 - 16:21 Utente Nr.: 37.354 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Video: basta che tieni premuto destra o sinistra per scorrere il video indietro o avanti. Neogeo: è semplice, apri l'exe con scritto console, premi open, apri la tua ROM e fai convert. Se il tuo problema è che ti da un errore è perché gli serve un'altra versione della ROM e dovresti procurartene un'altra. Il problema credo che sia quello, quando provo a fare la conversione mi esce il messaggio di errore ROM not found (invalid zip name)... quindi devo cambiare roms giusto? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 432 Iscritto il: Tue 22 June 2004 - 18:48 Da: Roma Utente Nr.: 896 Feedback: 0 (0%) ![]() 3738-0731-7523 ![]() KensirouKasumi ![]() |
Il problema credo che sia quello, quando provo a fare la conversione mi esce il messaggio di errore ROM not found (invalid zip name)... quindi devo cambiare roms giusto? Sì, ti consiglio anche io di cambiare rom, il romset neogeo supportato dall'emu è quello relativo al Mame. Il file zip non deve essere decompresso per effettuare la conversione. Sapete per caso dove poter acquistare un adattatore mini-sd per micro-sd? -------------------- ![]() おまえはもう死んでいる! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Sì, ti consiglio anche io di cambiare rom, il romset neogeo supportato dall'emu è quello relativo al Mame. Il file zip non deve essere decompresso per effettuare la conversione. Sapete per caso dove poter acquistare un adattatore mini-sd per micro-sd? Il mio adattatore l'ho preso su globaltecno! ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Il mio adattatore l'ho preso su globaltecno! ![]() Accidenti, non me ne ero accorto, a saperlo prima lo avrei preso insieme alla console. Grazie per l'info. Oggi è stato postato un video del port dello ScummVm per linux sul Dingoo, il gioco provato è il buon vecchio Beneath a Steel Sky. http://www.youtube.com/watch?v=HRsnReq2s0M http://a320.freeforums.org/scummvm-on-dingoo-linux-t461.html -------------------- ![]() おまえはもう死んでいる! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
Sapete per caso dove poter acquistare un adattatore mini-sd per micro-sd? o su ebay: http://cgi.ebay.it/ADATTATORE-MINISD-DA-MI...93%3A1|294%3A50 o su dealextreme: http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.7184 Costa meno in tutte e 2 i casi compresi di spedizione, rispetto Globaltecno |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 638 Iscritto il: Tue 3 June 2008 - 20:12 Da: Manfredonia Utente Nr.: 27.888 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Accidenti, non me ne ero accorto, a saperlo prima lo avrei preso insieme alla console. Grazie per l'info. Oggi è stato postato un video del port dello ScummVm per linux sul Dingoo, il gioco provato è il buon vecchio Beneath a Steel Sky. http://www.youtube.com/watch?v=HRsnReq2s0M http://a320.freeforums.org/scummvm-on-dingoo-linux-t461.html Ho visto il video e il gioco sembrava andasse molto fluido , anche l'audio mi sembrava buono quindi complimenti all'autore |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Accidenti, non me ne ero accorto, a saperlo prima lo avrei preso insieme alla console. Grazie per l'info. Oggi è stato postato un video del port dello ScummVm per linux sul Dingoo, il gioco provato è il buon vecchio Beneath a Steel Sky. http://www.youtube.com/watch?v=HRsnReq2s0M http://a320.freeforums.org/scummvm-on-dingoo-linux-t461.html Davvero davvero notevole, e ancora un volta non posso fare a meno di notare come il porting di linux a tal fine si dimostra fondamentale. Speriamo proseguano su questa via... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 296 Iscritto il: Fri 7 July 2006 - 11:54 Da: Puerto Pollo Utente Nr.: 12.166 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Non ho capito.... sono riusciti a fare un dual boot e metterci linux?? in tal senso tutto andrebbe in discesa, cmq posto parte dell'intervista:
CITAZIONE Q: It sounds …Does this mean that a new hardware model of the Dingoo is planned to be released? A: Not yet planned but will be plan. This is trend. Q: Finally, can we help to convince Dingoo to please release more emulators for the A320? A:For now, maybe can not. But we will keep our device be improved. Q: Can we please ask Dingoo to at least make a version of MAME for the Dingoo? A: I can not give you an correct answer on this. However, I already reported your advice to our Engineer team. Once I get an answer will let all of you know. Q: What operating system does the dingoo A320 run? A: Sorry for that I can not tell you, hope you can understand this is our commercial secret. Q: How many Dingoo A320s have you sold in China, and in the world to date? A: Hmm, it is business secret in some sense. Just can tell you we are the strongest comepititor of Sony PSP in China and our montly production is 30K pcs and will surely increase in future. Q: Will more emulators will be made for Dingoo(for example, C64, MAME, PCEngine?) A: For A320 , will not make more emulators. For other new product , maybe we could provide more emulators , such as psp emulator . Q: Will the existing emulators continue to be improved? (for example, the SNES emulator, for example, is a disappointment to some people) A:Yes. will be continued to be improved. Q: Will new firmware be made? What is the planned release cycle? Will this provide new features? A:Yes, new firmware will be made, to make the system more stable. I don't think so it will provide new features. per chi non capisce l'inglese usate il traduttore di google oppure studiate ![]() -------------------- La Vendetta non è mai una strada dritta.
E' una Foresta. E in una Foresta è facile Smarrirsi. Non sai dove sei, né da dove sei partito ------------------------------------------------------------------------ il filosofo Khalil Gibian ha scritto: "Le anime più forti sono quelle temprate dalla sofferenza. I caratteri più solidi sono cosparsi di cicatrici." ------------------------------------------------------------------------ Dale Turner ha detto: "Alcune delle lezioni migliori si imparano dagli errori passati. L'errore del passato è la saggezza del futuro." AMO QUESTA DONNA ---> ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 10 Iscritto il: Tue 19 May 2009 - 16:21 Utente Nr.: 37.354 Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.258 Iscritto il: Sat 14 June 2008 - 00:14 Utente Nr.: 28.122 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Interessante come macchina niente da dire!!! Anche se più che altro lo utilizzerei come player video più che per emulare... L'unica macchina che veramente mi interessa sarebbe lo Snes, solo che mi è parso di capire che l'emulazione e tutto tranne che perfetta. Sapete se ci sono notizie di sviluppi o la situazione è ferma quanto a questo emulatore?
-------------------- Non c'è peggior sordo di che è sordo veramente
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 79 Iscritto il: Mon 25 May 2009 - 08:36 Utente Nr.: 37.476 Feedback: 0 (0%) ![]() |
questa console mi stuzzicava molto, se non altro come riproduttore multimediale; ma analizzandola meglio e leggendo un'intervista al CEO della casa produttrice mi sono sorti mooooolti dubbi. 1) il S.O: hanno detto che è un segreto, quindi anche se hanno rilasciato l'SDK il sistema è chiuso. 2) nuovi emulatori: il sistema è chiuso e quindi hanno dichiarato che non ne faranno altri, ma si limiteranno ad aggiornare il firmware per risolvere i bug. 3)nessun porting di emulatori da parte di "gente volenterosa" che poteva adattarli da quelli per gp2x sotto ambiente linux ad esempio quindi, libero di essere smentinto (e lo spero) questa console morirà così e sembra che abbiano in progetto una futura dingoo.... un vero peccato perchè le promesse erano molte il S.O. è il problema minore , visto che qualcuno ci ha già installato linux , poi con linux istallato c'è tutto quello che girava sotto gp2x ![]() la forza di questa console è il costo basso , quindi è piu facile che prenda piede, quindi piu utenti piu gente che ci lavora sopra ![]() la f200 aveva un procio piu lento e c'era l'emu per psx (lento ma c'era) il dosbox e l'emu amiga . il mame pare sia già in lavorazione e già solo quello è un bel passo. di sicuro i 4 gb interni non basteranno ...be non bastano neppure adesso se calcoli il parco giochi del nes e del gba. ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.362 Iscritto il: Wed 31 August 2005 - 15:07 Da: Vernate (MI) Utente Nr.: 7.116 Feedback: 24 (100%) ![]() 1848-2291-3545 ![]() Crimaldi ![]() |
@Sasha: alla fine l'hai preso bianco? non l'ho ancora preso.. voleva essere il primo acquisto con la pleasure card Magnum.. c'è stato un intoppo e ora devo aspettare fino al primo di giugno...ponte permettendo.. cmq se per quella data non c'è nera...prenderò in considerazione di acquistarlo banco... e che cavolo ![]() -------------------- //assonnato//
|
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sat 10 May 2025- 17:30 |