![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
scusate se dico castronerie: leggo che Dingoo ha uscita video.. ebbene: questa e' compatibile con qualsiasi nostra TV? indi potrei usarla come player portatile (tipo: anziche' portarmi nella casa di montagna lettore dvd con un sacco di dischi e/o chiavetta usb, potrei portarmi solo questa consolina)? (ammetto che la domanda mi e' venuta in mente solo ora perche' da quanto letto sembra che la qualita' di riproduzione sia buona, mentre per partito preso davo per scontato non lo fosse... mea culpa) Si Dingoo supporta qualunque tv, visto che la relativa uscita è di tipo videocomposito. Tuttavia, come detto in fase di recensione, ovviamente i video è meglio prima provarli, anche se quasi tutti vanno, alcuni potrebbero dare dei problemi di scatti... (nel qual caso basta un veloce transcoding per risolvere tutto). -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Pampero Man ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11.694 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) ![]() 7168-3624-4994 ![]() 3866-8001-9740 ![]() |
Grazie D-Chan! ^^
per transcoding intendi una conversione del file (con, ad esempio, programmi come divx4psp o come si chiama)? uhm... lo chiedo semplicemente perche' la cosa che mi attirava di piu' e' proprio il vantaggio di non dover convertire... anche se ammetto che la cosa potrebbe andar bene nel caso fosse una pratica di scarsa frequenza. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Grazie D-Chan! ^^ per transcoding intendi una conversione del file (con, ad esempio, programmi come divx4psp o come si chiama)? uhm... lo chiedo semplicemente perche' la cosa che mi attirava di piu' e' proprio il vantaggio di non dover convertire... anche se ammetto che la cosa potrebbe andar bene nel caso fosse una pratica di scarsa frequenza. Prego Uriel! Si, per transcoding intendo proprio quello. L'uso di programmi come mediacoder per rendere fluido e senza scatti l'eventuale filmato che abbia dei problemi. Il problema è che se esistesse uno standard unico per l'encoding video allora saremmo di fronte alla perfezione. Purtroppo la pletora di codec esistenti, nonchè di programmi di encoding non consentono di dare CERTEZZE. Io dalle mie prove posso dirti che l'80% delle cose che gli ho dato in pasto le ha playate senza problemi, tuttavia alcuni filmati scattavano, altri davano altri problemi. Ecco che per fixare tutto devi ricorrere all'encoding.. E' un po' la stessa cosa che succede con i player da tavolo ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Pampero Man ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11.694 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) ![]() 7168-3624-4994 ![]() 3866-8001-9740 ![]() |
uhm... beh.. se bilanciamo i pro ed i contro: per 80 euro circa avrei un player estremamente portatile/una console portatile in grado di emulare vecchi classici/ una radio Fm... uhm, dai, settimana prossima probabilmente controllo se GB ne ha ancora di nere...! xDDD
p.s. chiedo venia, ma la recensione l'ho letta in estrema velocita' (piu' che altro mi ero limitato a sbirciare qua e la soffermandomi principalmente sulla qualita' degli emulatori)... urge rimediare! stasera la rileggo per bene, ora scappo al lavoro! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
uhm... beh.. se bilanciamo i pro ed i contro: per 80 euro circa avrei un player estremamente portatile/una console portatile in grado di emulare vecchi classici/ una radio Fm... uhm, dai, settimana prossima probabilmente controllo se GB ne ha ancora di nere...! xDDD p.s. chiedo venia, ma la recensione l'ho letta in estrema velocita' (piu' che altro mi ero limitato a sbirciare qua e la soffermandomi principalmente sulla qualita' degli emulatori)... urge rimediare! stasera la rileggo per bene, ora scappo al lavoro! Come detto prima, dipende tutto da quello che uno ci deve fare. Personalmente, io preferisco WIZ perchè sono legato alla community internazionale GP2X, mi piace smanettare con le console (penso si era capito) e perchè la ritengo una console che se sfruttata a dovere darà enormi soddisfazioni. Ciò non toglie che Dingoo è stata ed è una sorpresa piacevolissima. Costa poco, è un ottimo player multimediale ed ha anche discreti emulatori, cosa volere di più? Se ci programmeranno su davvero anche altre cose, per 80 euro sarà davvero un aggeggio irrinunciabile, non fosse altro perchè grazie ai 4gb integrati è già completa di suo, e con uscita TV! ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 116 Iscritto il: Wed 16 February 2005 - 11:01 Utente Nr.: 3.967 Feedback: 4 (100%) ![]() |
Tra le due console la più potente e quella che "dovrebbe" essere più fornita e longeva di emulatori, è senz'altro il WIZ. Ciò non toglie che anche Dingoo ha un suo perchè e una sua dignità; in primis, ha un lettore multimediale favoloso che fa girar quasi tutto senza conversione e con fluidità perfetta, wiz invece ancora lascia molto a desiderare. In secundis, ha la radio FM e dal punto di vista audio il lettore di Dingoo è migliore di quello di wiz che non ha nemmeno l'equalizzatore. Tuttavia dal punto di vista delle potenzialità è indubbio che Wiz ha dietro una community che Dingoo non ha, ma qui sarà tutto da vedere. Inoltre, già adesso Wiz ha un MAME favoloso, Dingoo no, queste sono cose che in fase di acquisto vanno soppesate. Effettivamente.......... Un mio amico proprio poco fa mi diceva di aver preso il wiz ieri sera e di essere stracontento del mame..... Ma mi domandavo.... In quanto a potenza,manegevolezza e confort??? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Effettivamente.......... Un mio amico proprio poco fa mi diceva di aver preso il wiz ieri sera e di essere stracontento del mame..... Ma mi domandavo.... In quanto a potenza,manegevolezza e confort??? Leggiti le recensioni, no? ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.555 Iscritto il: Sat 7 July 2007 - 01:28 Da: Pontedera (PI) Utente Nr.: 19.369 Feedback: 2 (100%) ![]() 7218-2350-9712-3683 (del Wii, non del 3DS) ![]() |
Per quanto riguarda la qualità uscente sulla TV, mi permetto di non dare pieni voti.
Apparte che è scontato dire che un video di piccola risoluzione non si vede benissimo su un 32 pollici, vabbè, ma in generale la Dingoo riproduce un pò male le ombre, i colori e le sfumature scure, sulla console praticamente non si nota ma su una televisione grande o piccola che sia si vede...può dare noia come anche no ![]() -------------------- Odiatore di quegli stupidi acronimi inglesi quali LOL, IMHO e quant'altro. ↓ Tutte le mie console ed aggeggi vari ↓ » Clicca per leggere lo Spoiler! « ↓ Varie ↓ » Clicca per leggere lo Spoiler! « I Miei Giochi: http://raptr.com/giammy/games Mio canale Youtube (gameplay poco seri): http://www.youtube.com/user/Videogheim STEAM: http://steamcommunity.com/id/giammysz/ |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Per quanto riguarda la qualità uscente sulla TV, mi permetto di non dare pieni voti. Apparte che è scontato dire che un video di piccola risoluzione non si vede benissimo su un 32 pollici, vabbè, ma in generale la Dingoo riproduce un pò male le ombre, i colori e le sfumature scure, sulla console praticamente non si nota ma su una televisione grande o piccola che sia si vede...può dare noia come anche no ![]() Eh bè ma da un output videocomposito cosa ti aspettavi? E' già un miracolo che ci sia ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.555 Iscritto il: Sat 7 July 2007 - 01:28 Da: Pontedera (PI) Utente Nr.: 19.369 Feedback: 2 (100%) ![]() 7218-2350-9712-3683 (del Wii, non del 3DS) ![]() |
Eh bè ma da un output videocomposito cosa ti aspettavi? E' già un miracolo che ci sia ![]() Sì certo, apparte che non l'aveva detto nessuno, l'ho detto perché sullo schermino del dingoo praticamente non si vede sta cosa ma sul "grande schermo" si nota e può dare fastidio, tipo a me per esempio ![]() @Sasha: Premetto che non ho tolto ancora a nessuna delle due la plastica protettiva quindi non so se sono attendibilissimo. ![]() Allora, quella nera, apparte la bellezza della console in sé e anche del contrasto con le scritte bianche, di pregi ne ha pochi se non quello che magari un pò di "sporco"sui tasti non si vede ma non so se è proprio un bene. La bianca forse per questi aspetti è meglio perché le ditate non si vedono praticamente, i graffi penso di no però si vede abbastanza bene lo "sporco". Di differenze tecniche ovviamente non ce ne sono anche se lessi che il Dingoo nero aveva il pad un pelo migliore ma io non l'ho notata sta differenza, poi ci sta che sia anche vero. Alla fine sono praticamente gli stessi pro e contro che ci sono tra il nero e il bianco del DS, poco o nulla cambia. -------------------- Odiatore di quegli stupidi acronimi inglesi quali LOL, IMHO e quant'altro. ↓ Tutte le mie console ed aggeggi vari ↓ » Clicca per leggere lo Spoiler! « ↓ Varie ↓ » Clicca per leggere lo Spoiler! « I Miei Giochi: http://raptr.com/giammy/games Mio canale Youtube (gameplay poco seri): http://www.youtube.com/user/Videogheim STEAM: http://steamcommunity.com/id/giammysz/ |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 10 Iscritto il: Tue 19 May 2009 - 16:21 Utente Nr.: 37.354 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Mi è arrivata la Dingoo! Fantastica, ho provato qualche gioco del GBA e il tv out, tutto molto buono, anche su un plasma 42"! Una domanda sul riproduttore di video, non ho capito come fare per mandare avanti-indietro veloce... un altra cosa, mi sono scaricato il programma per convertire le rom del Neo Geo in .MVS ma non ho capito come si usa, ho letto la (molto sintetica) guida allegata, ma non ne sono venuto a capo...
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Video: basta che tieni premuto destra o sinistra per scorrere il video indietro o avanti.
Neogeo: è semplice, apri l'exe con scritto console, premi open, apri la tua ROM e fai convert. Se il tuo problema è che ti da un errore è perché gli serve un'altra versione della ROM e dovresti procurartene un'altra. -------------------- Odiatore di quegli stupidi acronimi inglesi quali LOL, IMHO e quant'altro. ↓ Tutte le mie console ed aggeggi vari ↓ » Clicca per leggere lo Spoiler! « ↓ Varie ↓ » Clicca per leggere lo Spoiler! « I Miei Giochi: http://raptr.com/giammy/games Mio canale Youtube (gameplay poco seri): http://www.youtube.com/user/Videogheim STEAM: http://steamcommunity.com/id/giammysz/ |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 79 Iscritto il: Mon 25 May 2009 - 08:36 Utente Nr.: 37.476 Feedback: 0 (0%) ![]() |
oggi ho provato hi-chi king fighter ..mi devo smentire è un bel giochino , bello difficile , ho fato fatica ad arrivare alla fine del secondo quadro
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 999 Iscritto il: Mon 25 June 2007 - 20:30 Da: Brianza Utente Nr.: 19.079 Feedback: 4 (100%) ![]() |
avrei delle domande sulle funzioni multimediali, visto che nella recensione sono trattate brevemente:
nella recensione dice che i video vanno a scatti a risoluzioni superiori a 640x480, ma overcloccando il dingoo a 400mhz la situazione migliora? si riescono a visualizzare video a 720 × 576 (DVD PAL), in maniera decente (con frameskip)? Per quanto riguarda i formati supportati c'è mpeg2? Per il FLV lo gestisce solo come container o riesce a decodificare anche il Vp6, per intenderci, i file che si scaricano da youtube & co vanno bene o danno problemi? ultime 2 cose sull'audio: il lettore mp3 com'è come comodità? come gestisce le playlist? organizza le canzoni per album/genere/autore/ecc o bisogna andarsele a cercare e aprirle singolarmente? supporta le immagini delgli album? ed ultimissima cosa: ho trovato custom firmware che abilita il supporto BBE, ma nel firmware ufficiale non è implementato ![]() tnk ![]() -------------------- ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
avrei delle domande sulle funzioni multimediali, visto che nella recensione sono trattate brevemente: nella recensione dice che i video vanno a scatti a risoluzioni superiori a 640x480, ma overcloccando il dingoo a 400mhz la situazione migliora? si riescono a visualizzare video a 720 × 576 (DVD PAL), in maniera decente (con frameskip)? Per quanto riguarda i formati supportati c'è mpeg2? Per il FLV lo gestisce solo come container o riesce a decodificare anche il Vp6, per intenderci, i file che si scaricano da youtube & co vanno bene o danno problemi? ultime 2 cose sull'audio: il lettore mp3 com'è come comodità? come gestisce le playlist? organizza le canzoni per album/genere/autore/ecc o bisogna andarsele a cercare e aprirle singolarmente? supporta le immagini delgli album? ed ultimissima cosa: ho trovato custom firmware che abilita il supporto BBE, ma nel firmware ufficiale non è implementato ![]() tnk ![]() Procediamo con ordine. Per quanto concerne le prove video, qui trovi tutto cio' che ti serve: http://sience.schattenkind.net/dingoo/Dingoo_a320_eng.htm sono stati testati da sience tutti i formati supportati da dingoo con relative conclusioni. Per quanto concerne l'audio il bbe il fw originale ovviamente non ce l'ha. Se non ricordo male non supporta le immagini per gli album e a meno che non ricordi male supporta le playlist. Stasera controllerò meglio. Ad ogni modo è sempre un pmp cinese eh, non è un laptop... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Nella sezione musica ci sono le seguenti selezioni:
Playing, search music, all songs, folder once, favorites, albums, artist, title, music setup, update jukebox. Quindi sì, organizza le canzoni ![]() Le immagini album non le visualizza o perlomeno non ho mai trovato modo di farlo. I video di youtube si vedono tranquillamente, di altri siti non so di preciso... -------------------- Odiatore di quegli stupidi acronimi inglesi quali LOL, IMHO e quant'altro. ↓ Tutte le mie console ed aggeggi vari ↓ » Clicca per leggere lo Spoiler! « ↓ Varie ↓ » Clicca per leggere lo Spoiler! « I Miei Giochi: http://raptr.com/giammy/games Mio canale Youtube (gameplay poco seri): http://www.youtube.com/user/Videogheim STEAM: http://steamcommunity.com/id/giammysz/ |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 432 Iscritto il: Tue 22 June 2004 - 18:48 Da: Roma Utente Nr.: 896 Feedback: 0 (0%) ![]() 3738-0731-7523 ![]() KensirouKasumi ![]() |
Allora, per sapere la percentuale di batteria non c'è un modo "normale" per vederlo, però c'è un trucchetto. Vai su system setup, poi about e quando ti ha aperto la schermata, con la croce direzionale fai: ↑ → ↓ ↑ → ↓ Ti appariranno delle scritte sul sistema operativo, ram e schermo, l'ultima è la carica della batteria, il massimo è sui 270000 ![]() Grazie verdammt. Un menu segreto delle opzioni, chissà per quale motivo non lo hanno reso disponibile da subito.. il che non mi dispiace affato perchè rende la console ancora piu retro^^. Se vi può interessare, ho rinominato tutti i giochi dingoo per gba (mi ero stancato di andare a memoria°°) e li ho uppati qui : http://www.mediafire.com/?niyzwyzttyf Vi consiglio di creare una directory a parte per questi giochi all'interno della cartella GBA. i giochi in formato .app, invece, li trovate sul bluwiki. -------------------- ![]() おまえはもう死んでいる! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 85 Iscritto il: Sun 17 May 2009 - 09:14 Utente Nr.: 37.300 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Sì certo, apparte che non l'aveva detto nessuno, l'ho detto perché sullo schermino del dingoo praticamente non si vede sta cosa ma sul "grande schermo" si nota e può dare fastidio, tipo a me per esempio ![]() @Sasha: Premetto che non ho tolto ancora a nessuna delle due la plastica protettiva quindi non so se sono attendibilissimo. ![]() Allora, quella nera, apparte la bellezza della console in sé e anche del contrasto con le scritte bianche, di pregi ne ha pochi se non quello che magari un pò di "sporco"sui tasti non si vede ma non so se è proprio un bene. La bianca forse per questi aspetti è meglio perché le ditate non si vedono praticamente, i graffi penso di no però si vede abbastanza bene lo "sporco". Di differenze tecniche ovviamente non ce ne sono anche se lessi che il Dingoo nero aveva il pad un pelo migliore ma io non l'ho notata sta differenza, poi ci sta che sia anche vero. Alla fine sono praticamente gli stessi pro e contro che ci sono tra il nero e il bianco del DS, poco o nulla cambia. Ma l'avete già inzozzata, povera?! ![]() Bianca è bellissima e in più del ds ha le scritte dei tasti colorati *.* Si può cambiare il colore del menù, è piccola, sta in una mano ma è maneggevole. Ha un ottimo suono e secondo me se uno non è "smanettone" è perfetta come console portatile! Ovvio che la wiz è più potente, ma costa anche di più! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 677 Iscritto il: Sat 1 July 2006 - 21:39 Da: Genova Utente Nr.: 12.052 Feedback: 23 (100%) ![]() |
ragazzi problemone oggi ho preso il dingoo mi è arrivato...ma ho un problema c è solo l emulatore cps1 e gba gli altri no come mai ...si posssono mettere ...
e una domanda ma il cps1 bisogna convertire i giochi se si come del neo geo cè solo una caartella con scritto neogeo.zip a che serve??grazie per le risp -------------------- Le Mie Console
Game Boy Mattone Nero e Grigio,Game Boy Color,Game Boy Pocket,Game Boy Advance,Game Boy Advance Sp,Nintendo Nes, Super Nintendo,Nintendo 64,Nintendo Game Cube,Sega Mega Drive,Sega Mega Drive 2,Sega Master System 2,Playstation One Pal,Playstation One Jap,Playstation 2 Fat,Playstation 3 Slim,Xbox Nera e Crystal,Xbox 360 Fat,Nintendo Wii,Sega Dreamcast,Atari Lynx,Sega Game Gear,Intellivison,Neo Geo Pocket Color,Nintendo Ds Fat,Nintendo Ds Lite Verde e Rosa,Nintendo Dsi,Nintendo Dsi Xl Mario Edition,Psp 1000 Bianca e Nera,Playstation 3000... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.362 Iscritto il: Wed 31 August 2005 - 15:07 Da: Vernate (MI) Utente Nr.: 7.116 Feedback: 24 (100%) ![]() 1848-2291-3545 ![]() Crimaldi ![]() |
con tuti questi utenti che chiedono varie cose mi sa che ci vorrebbe una bella guida "noob-proof" (senza offesa)
![]() intanto rosico... e aspetto il dingoo.... -------------------- //assonnato//
|
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sat 10 May 2025- 17:31 |