![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 58 Iscritto il: Mon 22 October 2007 - 22:27 Utente Nr.: 22.325 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Attualmente ho il Dingoo, ma ho anche il GP2X (dimenticata volutamente da qualche parte) e ti posso dire che la prima è notevolmente meglio, per dimensioni, robustezza, batteria, semplicità d'uso.
Certo la GP2X aveva il touch-screen ma era inutile visto il tutto. Inoltre la Dinoo è già fornita di alcuni emulatori, tutti più o meno uguali nell'utilizzo e nelle opzioni, oltre che semplici. Non conosco la WIZ e le sue caratteristiche, ma se deriva dalla GP2X.... e qui ho detto tutto! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 426 Iscritto il: Thu 23 August 2007 - 17:43 Da: Tokio (se, magari!) Utente Nr.: 20.878 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ah già...sarà figa la psp con le sue "dimensioni ridotte" ....
![]() Paragoni la Psp alla Wiz? Scusa Dragon, ma non credo che siano proprio la stessa cosa. Wiz è come la Dingoo, una console open-source, ci si può fare di tutto. Emulazione in continuo sviluppo (ooook...non vedremo mai psx o dreamcast, specifico) e porting di giochi come doom, quake, ultima ecc ecc. Psp invece è chiusa nel suo sogno di utopia di custom firmware, dove girano - per carità - buoni emulatori e giochi ma non mi sembra ci sia tutto sto gran fermento di sviluppo da parte di homebrew e programmazione. Invece giochi commerciali ce ne sono quanti ne vuoi, al contrario di Dingoo e Wiz. Inoltre grande lacuna, e questo si sa bene, della psp è la batteria... secondo te non ci sono differenze? andiamo...posso tenere una Dingoo/Wiz con una Psp, ma non entrambe le console Open source, che si assomigliano per diverse cose ![]() -------------------- ![]() Giochi finiti » Clicca per leggere lo Spoiler! « Attualmente sto giocando a » Clicca per leggere lo Spoiler! « Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Ah già...sarà figa la psp con le sue "dimensioni ridotte" .... ![]() Paragoni la Psp alla Wiz? Scusa Dragon, ma non credo che siano proprio la stessa cosa. Wiz è come la Dingoo, una console open-source, ci si può fare di tutto. Emulazione in continuo sviluppo (ooook...non vedremo mai psx o dreamcast, specifico) e porting di giochi come doom, quake, ultima ecc ecc. Psp invece è chiusa nel suo sogno di utopia di custom firmware, dove girano - per carità - buoni emulatori e giochi ma non mi sembra ci sia tutto sto gran fermento di sviluppo da parte di homebrew e programmazione. Invece giochi commerciali ce ne sono quanti ne vuoi, al contrario di Dingoo e Wiz. Inoltre grande lacuna, e questo si sa bene, della psp è la batteria... secondo te non ci sono differenze? andiamo...posso tenere una Dingoo/Wiz con una Psp, ma non entrambe le console Open source, che si assomigliano per diverse cose ![]() Concordo in parte con quanto da te scritto. Ho detto la PSP perchè a livello emulativo è una buona console comunque. Sarà che a me piace possedere tutto, sarà che comprerò anche wiz e pandora, però devo dirti che nel mio parco handheld anche questo dingoo attualmente ha un suo perchè. Saranno le sue ridotte dimensioni e leggerezza? Quando avremo per le mani wiz vedremo se dingoo diverrà superflua, al momento è comunque una buona cosa, sebbene come anticipato sia agli inizi e gli emu migliorabili. Ma se pensi che gp2x c'ha messo un anno a diventare decente... ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
Io sinceramente forse opterei per una dingoo, ero tentato da una wiz ma esteticamente non mi piace molto (non è che ci voleva poi molto per capire che 2 croci sono orride, come orrido è la "cromatura" dei contorni della croce stessa).
Se tu che mi stai leggendo ti domanderai "bah basi solo sull'estetica una console" io ti rispondo "anche e sopratutto". Quindi quasi quasi opterei per questo dingoo sperando che la scena si evolva in maniera positiva anche se il wiz tecnicamente è su un altro livello. La migliore cosa possibile sarebbe un bel dingoo con touche e con tasti NON colorati (sarebbe fighissimo). Intanto beccatevi un bel demo-play sul wiz di quake2: |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Uhm, quake2 gira anche sulla gp2x... certo, non era fluidissimo ma girava...
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Se per questo anche su ds!!! diciamo che quake2 penso non girerà mai su dingoo (almeno decentemente) E onestamente non ne sentirei affatto la sua mancanza... Odio quake e i suoi derivati... Su dingoo vogliamo mame,c64 e amiga ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 426 Iscritto il: Thu 23 August 2007 - 17:43 Da: Tokio (se, magari!) Utente Nr.: 20.878 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ovviamente qui entra in gioco una questione di gusti personali Zazza
![]() Ad esempio, a te le croci non piacciono, a me incuriosiscono molto, potrebbe rivelarsi una bella trovata perchè fin'ora ci siamo abituati con i pulsanti e le manopole degli arcade, ma non abbiamo mai sperimentato nulla di nuovo, o quasi (Wii a parte). Le doppie croci sembrano una cagata di idea, ma vanno sicuramente testate. E' uno dei motivi per cui aspetto con ansia di avere la Wiz tra le mani Il lato estetico è importante e ti do ragione. Il nintendo Ds lite ad esempio, nonostante non raggiunga la perfezione è una figata estetica mostruosa, a me piace da morire ![]() Il Wiz mi attira, il pandora esteticamente mi obbrobria e al dingoo di voto positivissimo per la semplicità. Chan, io credo che Dingoo creerà un mercato parallelo a quello della Wiz e si dividerà l'utenza. E' un pò la mia impressione, ma è ancora presto per dirlo. ![]() -------------------- ![]() Giochi finiti » Clicca per leggere lo Spoiler! « Attualmente sto giocando a » Clicca per leggere lo Spoiler! « Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.924 Iscritto il: Thu 1 January 2009 - 12:49 Utente Nr.: 33.680 Feedback: 0 (0%) ![]() 0516-7256-0525 ![]() |
Ho provato a giochicchiare a console spenta (PSP) con la croce nella mano destra, e fa veramente petare.
E' scomoda, poco funzionale e brutta a vedersi. Invece una pecca estetica del Dingoo sono i tasti colorati, se fossero stati neri o grigi sarebbero stati perfetti. Invece esteticamente il Pandora non è così orribile, anzi mi attira!^^ |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ovviamente qui entra in gioco una questione di gusti personali Zazza ![]() Ad esempio, a te le croci non piacciono, a me incuriosiscono molto, potrebbe rivelarsi una bella trovata perchè fin'ora ci siamo abituati con i pulsanti e le manopole degli arcade, ma non abbiamo mai sperimentato nulla di nuovo, o quasi (Wii a parte). Le doppie croci sembrano una cagata di idea, ma vanno sicuramente testate. E' uno dei motivi per cui aspetto con ansia di avere la Wiz tra le mani Il lato estetico è importante e ti do ragione. Il nintendo Ds lite ad esempio, nonostante non raggiunga la perfezione è una figata estetica mostruosa, a me piace da morire ![]() Il Wiz mi attira, il pandora esteticamente mi obbrobria e al dingoo di voto positivissimo per la semplicità. Chan, io credo che Dingoo creerà un mercato parallelo a quello della Wiz e si dividerà l'utenza. E' un pò la mia impressione, ma è ancora presto per dirlo. ![]() Forse non hai ben compreso una cosa, che ti chiarisco immediatamente. La scelta delle due croci, quegli idioti della GPH non l'hanno mica fatta perchè è una bella trovata, ma come loro stessi hanno dichiarato (sic!) "sembravano belli a vedersi"!!! Questi deficienti beoti non sono videogiocatori e non sanno cosa vuol dire trovarsi impossibilitati a premere due tasti contemporaneamente. Dopo le forti pressioni dei consumatori videogiocatori hanno deciso di fare marcia indietro, quindi la questione è: quanto sono deficienti questi qui? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.924 Iscritto il: Thu 1 January 2009 - 12:49 Utente Nr.: 33.680 Feedback: 0 (0%) ![]() 0516-7256-0525 ![]() |
Cavolo, è vero, non avevo pensato al dover premere 2 o più tasti in contemporanea!
Allora sono proprio dei mentecatti totali questi >_< |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Cavolo, è vero, non avevo pensato al dover premere 2 o più tasti in contemporanea! Allora sono proprio dei mentecatti totali questi >_< Semplicemente non SONO videogiocatori, quindi non si pongono per niente tutti i problemi che possono essere legati all'ergonomia e al gameplay dei vari videogiochi. Basti pensare che questi qui hanno progettato un cradle che MAL si inseriva nella loro stessa console e bisogna tagliare il gommino della gp2x! Assurdo! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 260 Iscritto il: Thu 8 March 2007 - 08:24 Da: GENOVA ROSSOBLU Utente Nr.: 17.126 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Su dingoo vogliamo mame,c64 e amiga ![]() PAROLE SANTE DRAGON!!! ![]() soprattutto per quanto riguarda il c64 ![]() ps: ma quando andiamo in diagonale non premiamo contemporaneamente 2 tasti? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.587 Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59 Da: Carasco(Genova) Utente Nr.: 12.713 Feedback: 17 (100%) ![]() 4553-9946-0225 ![]() |
PAROLE SANTE DRAGON!!! ![]() soprattutto per quanto riguarda il c64 ![]() ps: ma quando andiamo in diagonale non premiamo contemporaneamente 2 tasti? Giusta osservazione, ma il problema è relativo ai giochi che necessitano di premere due tasti che non siano uno accanto all'altro, problema piuttosto importante con gli emulatori visto che, combinazioni sullo stesso asse non saranno possibili. Non semplicemente scomode da farsi, impossibili perchè non si possono premere contemporaneamente su e giù, uno dei due input non verrebbe registrato. -------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « "E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi finché u matin crescià da puéilu rechéugge frè di ganeuffeni e dè figge bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä" Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber. » Clicca per leggere lo Spoiler! « R II is Coming... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() DsOs Developer ![]() Gruppo: Tecnico Messaggi: 3.798 Iscritto il: Tue 7 June 2005 - 09:23 Da: Vico Equense(NA) - Milano Utente Nr.: 5.122 Feedback: 6 (100%) ![]() 2664-2091-2256 ![]() |
PAROLE SANTE DRAGON!!! ![]() soprattutto per quanto riguarda il c64 ![]() ps: ma quando andiamo in diagonale non premiamo contemporaneamente 2 tasti? Si, ma se uno volesse premere contemporaneamente due tasti opposti?(su e giù o destra e sinistra) EDIT:Ops, non mi ero accorto della risposta di fattanz |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Non è che hanno progettato male il cradle perchè non sono gamers, ma più perchè sono IDIOTI!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.555 Iscritto il: Sat 7 July 2007 - 01:28 Da: Pontedera (PI) Utente Nr.: 19.369 Feedback: 2 (100%) ![]() 7218-2350-9712-3683 (del Wii, non del 3DS) ![]() |
Si, ma se uno volesse premere contemporaneamente due tasti opposti?(su e giù o destra e sinistra) EDIT:Ops, non mi ero accorto della risposta di fattanz Ma che utilità avrebbe premere su e giù insieme? Tutte le console dai tempi dei tempi ad ora non mi pare che lo facessero fare ![]() -------------------- Odiatore di quegli stupidi acronimi inglesi quali LOL, IMHO e quant'altro. ↓ Tutte le mie console ed aggeggi vari ↓ » Clicca per leggere lo Spoiler! « ↓ Varie ↓ » Clicca per leggere lo Spoiler! « I Miei Giochi: http://raptr.com/giammy/games Mio canale Youtube (gameplay poco seri): http://www.youtube.com/user/Videogheim STEAM: http://steamcommunity.com/id/giammysz/ |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.627 Iscritto il: Wed 21 January 2009 - 16:24 Utente Nr.: 34.424 Feedback: 2 (100%) ![]() |
tra i miliardi di giochi ricordo tekken che x parecchie mosse usava tasti opposti digitati contemporaneamente
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.555 Iscritto il: Sat 7 July 2007 - 01:28 Da: Pontedera (PI) Utente Nr.: 19.369 Feedback: 2 (100%) ![]() 7218-2350-9712-3683 (del Wii, non del 3DS) ![]() |
Tasti opposti? Ma forse te parli dei tasti NON direzionali. Quello è logico. Ed è logico che hanno fatto un'enorme cappellata sul wiz.
Io chiedevo l'utilità di premere tipo su e giù insieme, non mi pare sia mai esistita una console che lo permettesse. PS: poi anche basta visto che siamo parecchio in OT ![]() -------------------- Odiatore di quegli stupidi acronimi inglesi quali LOL, IMHO e quant'altro. ↓ Tutte le mie console ed aggeggi vari ↓ » Clicca per leggere lo Spoiler! « ↓ Varie ↓ » Clicca per leggere lo Spoiler! « I Miei Giochi: http://raptr.com/giammy/games Mio canale Youtube (gameplay poco seri): http://www.youtube.com/user/Videogheim STEAM: http://steamcommunity.com/id/giammysz/ |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Tasti opposti? Ma forse te parli dei tasti NON direzionali. Quello è logico. Ed è logico che hanno fatto un'enorme cappellata sul wiz. Io chiedevo l'utilità di premere tipo su e giù insieme, non mi pare sia mai esistita una console che lo permettesse. PS: poi anche basta visto che siamo parecchio in OT ![]() Infatti ma si parla non della croce ma degli altri tasti che dovrebbero essere tasti e non lo sono, il wiz ha 2 croci di cui una dovrebbe rappresentare i normali 4 tasti canonici. ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 14 May 2025- 19:51 |