![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 756 Iscritto il: Fri 10 October 2008 - 17:27 Da: Augusta (SR) Utente Nr.: 31.312 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Qualcuno sa com'è in confronto allo wiz? l'emulatore del GBA gira bene? Se leggi i vari post troverai costanti paragoni tra le 2 console! In sostanza la wiz ha emulatori più potenti e migliori in quanto ha una maggiore quantità di potenza. La dingoo però ha in più la parte multimediale migliore e il tv-out. L'emu gba per dingoo è ottimo e full speed! EDIT: azz! Preceduto da Dragon ![]() -------------------- ![]() Ore wo dare da to omotteiru? cit |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 39 Iscritto il: Sun 18 January 2009 - 12:39 Utente Nr.: 34.308 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Non so bene quale sia il tuo problema, ma probabilmente troverai la soluzione qui: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=62957 il punto è che non riesco a fargli leggere i giochi neo geo.. non so proprio con che formato partono ho anche provato ad usare l'MVS converter che sta sul sito ma niente! come posso fare???? ![]() -------------------- Owner of:Sega Mega Drive, Game boy color, Game boy advance SP, Game boy micro, NDS, PS2, Nintendo Wii, Xbox 360
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 185 Iscritto il: Sat 8 August 2009 - 07:51 Da: RE Utente Nr.: 39.484 Feedback: 0 (0%) ![]() |
il punto è che non riesco a fargli leggere i giochi neo geo.. non so proprio con che formato partono ho anche provato ad usare l'MVS converter che sta sul sito ma niente! come posso fare???? ![]() se non ricordo male (uso il firmware originale solo per video ed mp3) hai bisogno della rom "neo geo"...potrebbe essere qui il problema? -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 39 Iscritto il: Sun 18 January 2009 - 12:39 Utente Nr.: 34.308 Feedback: 0 (0%) ![]() |
non so, quindi come dovrei fare?
i file neo geo mi sembra che sono .mvs ..... ma come si fa a convertirli? -------------------- Owner of:Sega Mega Drive, Game boy color, Game boy advance SP, Game boy micro, NDS, PS2, Nintendo Wii, Xbox 360
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 185 Iscritto il: Sat 8 August 2009 - 07:51 Da: RE Utente Nr.: 39.484 Feedback: 0 (0%) ![]() |
1. c'era un convertitore da qualche parte...
2. deve essere presente una rom di nome "neo geo" nella stessa directory dell'emulatore (che, se non ricordo male, è games o interesting games...non la cartella dei giochi 3d, insomma), altrimenti lo stesso non funziona. ripeto, non uso l'emulatore del firmware nativo da un bel po', spero di non aver scritto scemenze. Domanda: siccome l'FBA320 è millemila volte meglio dell'emulatore nativo, perchè non ti eviti queste rogne e installi dingux direttamente? c'è il topic toppato che spiega perfettamente cosa fare ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
1. c'era un convertitore da qualche parte... 2. deve essere presente una rom di nome "neo geo" nella stessa directory dell'emulatore (che, se non ricordo male, è games o interesting games...non la cartella dei giochi 3d, insomma), altrimenti lo stesso non funziona. ripeto, non uso l'emulatore del firmware nativo da un bel po', spero di non aver scritto scemenze. Domanda: siccome l'FBA320 è millemila volte meglio dell'emulatore nativo, perchè non ti eviti queste rogne e installi dingux direttamente? c'è il topic toppato che spiega perfettamente cosa fare ;) il problema è che adesso li converte (alcuni però no) ma diversi giochi vanno malissimo -------------------- Owner of:Sega Mega Drive, Game boy color, Game boy advance SP, Game boy micro, NDS, PS2, Nintendo Wii, Xbox 360
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Se con "diversi giochi" intendi i più pesanti (Mark of the Wolves, King of Fighters dal 98 in poi, Last Blade 2, ecc...) allora benvenuto nel mondo dell'emulazione nativa azzoppata del dingoo
![]() Il fatto che alcuni giochi non vengano convertiti dipende dal romset, se non erro. Ripeto: compra una miniSD (o micro con adattatore) da 4gb, installa dingux e goditi una quantità di emulatori decisamente migliori di quelli che puoi usare col firmware nativo...visto che DragonChan si è anche sbattuto a scrivere un'ottima guida non hai scuse!! ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Se con "diversi giochi" intendi i più pesanti (Mark of the Wolves, King of Fighters dal 98 in poi, Last Blade 2, ecc...) allora benvenuto nel mondo dell'emulazione nativa azzoppata del dingoo ![]() Il fatto che alcuni giochi non vengano convertiti dipende dal romset, se non erro. Ripeto: compra una miniSD (o micro con adattatore) da 4gb, installa dingux e goditi una quantità di emulatori decisamente migliori di quelli che puoi usare col firmware nativo...visto che DragonChan si è anche sbattuto a scrivere un'ottima guida non hai scuse!! ![]() non mi legge giochi come wakuwaku7, goalgoalgoal, viewpoint, supersidekicks... forse dovrei aggiornare il firmware?? -------------------- Owner of:Sega Mega Drive, Game boy color, Game boy advance SP, Game boy micro, NDS, PS2, Nintendo Wii, Xbox 360
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
non mi legge giochi come wakuwaku7, goalgoalgoal, viewpoint, supersidekicks... forse dovrei aggiornare il firmware?? no, il firmware non c'entra nulla, le differenze tra le due versioni erano veramente marginali. i giochi di calcio non funzionano causa la gestione del campo di gioco...scusa me non so spiegarlo in modo tecnico. in pratica, il campo viene disegnato sfruttando effetti che l'emulatore non supporta. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ma l'emulatore del pc li legge quelli di calcio e cmq in una lista di rom compatibili con l'emulatore della dingoo stava goal goal goal
-------------------- Owner of:Sega Mega Drive, Game boy color, Game boy advance SP, Game boy micro, NDS, PS2, Nintendo Wii, Xbox 360
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ma l'emulatore del pc li legge quelli di calcio e cmq in una lista di rom compatibili con l'emulatore della dingoo stava goal goal goal non so che dirti...allora dovrai recuperare una rom corretta. Ad ogni modo, non puoi fare il paragone con gli emulatori di altre piattaforme, non sono gli stessi programmi e soprattutto non hanno sotto lo stesso hardware ![]() non conosco gioco dell'era 16 bit che su un qualunque pc (anche di qualche anno fa) non vada a scheggia...il dingoo non ha quella potenza di calcolo a disposizione! -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
I giochi che danno problemi col raster sono i sidekicks, da 2 in poi.
Goal3x invece funziona perfettamente se non ricordo male. Come ho spiegato anche via pm è questione di trovare le ROM corrette... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.673 Iscritto il: Tue 9 September 2008 - 08:28 Utente Nr.: 30.509 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Wiz è certamente meglio, ma nemmeno il Dingoo non scherza.
Il Wiz manca di TV-OUT integrata (non è un pmp cinese xD ma comunque un utente ha postato lo schema per crearsi un cavo DIY) mentre il Dingoo la ha. Io avevo messo a confronto GPSP per PSP con l'Emu GBA del Dingoo e non aveva nessuna differenza (e nessuno slowdown ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ragazzi mi aiutereste ad installare dingux???
ho già fatto tutte le procedure... il problema è quando arrivo al DOS una volta inviati i 2 comandi non mi esce nessuna schermata d'installazione... come posso fare? -------------------- Owner of:Sega Mega Drive, Game boy color, Game boy advance SP, Game boy micro, NDS, PS2, Nintendo Wii, Xbox 360
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 638 Iscritto il: Tue 3 June 2008 - 20:12 Da: Manfredonia Utente Nr.: 27.888 Feedback: 1 (100%) ![]() |
ragazzi mi aiutereste ad installare dingux??? ho già fatto tutte le procedure... il problema è quando arrivo al DOS una volta inviati i 2 comandi non mi esce nessuna schermata d'installazione... come posso fare? Quasi sicuamente hai sbagliato qualcosa nel procedimento d' installazione . Prova a usare questo programmino qui che rende più facile l'installazione di Dingux : http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=62924&st=260 Se non dovesse uscirti nessuna schermata d'installazione neanche con questo, vuol dire che non hai installato correttamente i driver . Messaggio modificato da sqgidan il Monday 24 May 2010 - 21:44 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 578 Iscritto il: Wed 27 December 2006 - 16:11 Da: Firenze Utente Nr.: 15.615 Feedback: 9 (100%) ![]() 5155-2902-9377 ![]() Deathwink ![]() |
Wiz è meglio su tutti i fronti, e anche decisamente. Per qualunque domanda son qua! ![]() ok sono sono indeciso sull'acquisto, del mame invece ho letto che gira solo un set di giochi e basta è vero? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Quasi sicuamente hai sbagliato qualcosa nel procedimento d' installazione . Prova a usare questo programmino qui che rende più facile l'installazione di Dingux : http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=62924&st=260 Se non dovesse uscirti nessuna schermata d'installazione neanche con questo, vuol dire che non hai installato correttamente i driver . ho provato a scaricarlo ma il programma dualboot installer non parte... e comunque nel caso i driver non sono stati installati correttamente, come si fa a disinstallarli? a me soltanto la prima volta, partendo dal punto 1), mi è uscita la scritta "nuovo hardware" -------------------- Owner of:Sega Mega Drive, Game boy color, Game boy advance SP, Game boy micro, NDS, PS2, Nintendo Wii, Xbox 360
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11 Iscritto il: Thu 11 June 2009 - 00:38 Utente Nr.: 37.950 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ho provato a scaricarlo ma il programma dualboot installer non parte... e comunque nel caso i driver non sono stati installati correttamente, come si fa a disinstallarli? a me soltanto la prima volta, partendo dal punto 1), mi è uscita la scritta "nuovo hardware" Io ho provato ad installare il dualboot, solo che non succede niente. Lo schermo del mio dingoo rimane sempre nero! Cosa devo fare? Come posso resettare tutto e iniziare di nuovo tutto? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Io ho provato ad installare il dualboot, solo che non succede niente. Lo schermo del mio dingoo rimane sempre nero! Cosa devo fare? Come posso resettare tutto e iniziare di nuovo tutto? se non succede nulla sbagli qualcosa nella procedura; ammettendo che i giusti driver siano installati in maniera corretta, devi eseguire alla perfezione i vari reset altrimenti lo schermo rimane nero... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 772 Iscritto il: Fri 20 April 2007 - 21:39 Utente Nr.: 17.757 Feedback: 3 (100%) ![]() 2019-9642-6228 ![]() |
Wiz è meglio su tutti i fronti, e anche decisamente. Io ne ho una: su quale sito è consigliabile aqcuistarlo?Per qualunque domanda son qua! ![]() -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 22:17 |